PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Giusto per buttare i soldi nel cesso...



Hador
2nd March 2012, 18:14
ho dei problemi col navigatore, stavo valutando se non convenisse direttamente prendermi un cellulare con gps, ma non ci capisco un cazzo.
cosa mi servirebbe:
- buona autonomia batteria
- prezzo sui 200 euro
- fotocamera decente è cosa buona
- wifi, del 3g non me ne fotte un cazzo dato che non farei abbondamento.
- possibilmente robusto

avete da consigliare qualcosa? Navigatore di google si può usare anche offline giusto (scarica in locale il percorso da fare)?

Warbarbie
2nd March 2012, 18:17
Il nokia n96 faceva un po tutta sta merda che hai elencato mi sembra, pero sul punto del google maps ho qualche dubbio sull'usarlo offline

Hador
2nd March 2012, 18:25
bho mi avevano detto che ti scarica il percorso e hai 15km di raggio per cui non devi andar fuori strada...

Kat
2nd March 2012, 20:52
Il navigatore di android e' macchinoso da usare offline, devi salvare preventivamente nella cache le mappe che ti servono.
Ste mappe come ti hanno detto hanno un range (che potrebbe essere appunto 15km, non sono sicuro), ne puoi salvare piu di una, quindi puoi coprire aree piu grandi.

Cmq smartphone con buona autonomia della batteria non esistono se arrivi da un telefono di vecchio tipo.
Poi se intendi che ti duri 3 giorni prima di caricarlo se ne puo parlare, pero tieni conto che il gps acceso ti scarica il cell in poche ore, quindi in auto per viaggi lunghi e' praticamente obbligatorio un caricabatterie apposito.

Tralasciando il discorso batteria, c'e' in giro un offerta dell'Acer Liquid Metal sui 170 euro, ed e' un cellulare che sta in fascia 300 euro.
Altrimenti se puoi aspettare uscira il Nokia Lumia 610 con Windows Phone, dovrebbe assestarsi sui 200 euro e avere le caratteristiche che chiedi. Almeno credo che Nokia Drive funzioni anche offline.

Hador
3rd March 2012, 10:03
in giro dove

Kat
3rd March 2012, 10:36
http://www.expansys.it/acer-liquid-metal-android-smartphone-eu-jet-silver-207469/
Anche se ora lo da in back order, c'e' quello marrone pero.

adigirolam
3rd March 2012, 13:13
ho dei problemi col navigatore, stavo valutando se non convenisse direttamente prendermi un cellulare con gps, ma non ci capisco un cazzo.
cosa mi servirebbe:
- buona autonomia batteria
- prezzo sui 200 euro
- fotocamera decente è cosa buona
- wifi, del 3g non me ne fotte un cazzo dato che non farei abbondamento.
- possibilmente robusto

avete da consigliare qualcosa? Navigatore di google si può usare anche offline giusto (scarica in locale il percorso da fare)?
io come navigatore free ho scaricato sygic, non l'ho ancora provato che l'ho messo da una settimana, però dai pareri sembra buono (scarichi le mappe che ti servono in base alla nazione)

Hador
4th March 2012, 13:48
ho letto che quello nokia ora funzia solo con connessione ma uscirà a breve un aggironamento per farlo andare anche offline... mi sa che aspetto, l'idea del nokia mi attira

Marphil
4th March 2012, 13:54
Ma prenditi un iphone 3gs 16gb sulla baia a 200-250 € e hai risolto il problema :sneer:

Qualsiasi TomTom,CoPilot, Navigon e soci funziona offline, ma devi avere il caricatore in macchina o la batteria te la sukkia forte (cioè per brevi kilometraggi puoi pure non usarlo ma in ogni caso la batteria viene molto sukkiata)

Kat
4th March 2012, 15:36
Si ma sono a pagamento quei navigatori e cmq ci sono anche per Android.

Hador
4th March 2012, 16:16
infatti, inoltre se trovo qualcosa di non troppo figo preferisco, iphone da 600 euro che mi cade e si distrugge e che minimo il caricatore della macchina me lo fan pagare 40 euro non fa per me.
Poi cellulare usato no. Iphone usato poi, da wannabe, tantomeno :sneer:

Gramas
4th March 2012, 17:17
iphone 3 usato 200 euri siamo alla follia:rotfl:,quel coso ormai vale nemmeno 100 euro,NUOVO,visti i prezzi stracciati della concorrenza

dai un occhio al galaxy ace sui 200 euro..però ti attacchi per gps offline,se vuoi spendere un po di più c'è il galaxy S plus a 250 e HAI TANTA roba in più 1.4ghz contro 800mghz di procio,schermo più grande e lcd vs superamoled
Insomma l'S plus è gia na roba seria

caricabatterie per auto microusb da 1000MAH costa 10-15 euro...se vuoi risparmiare:sneer:prendi quello usb universale da 1000MAH però ti devi portare il cavo dietro

se no aspetti il lumia 610 però windows phone fà merda secondo me.....

o se no basta che dai un occhio ai nokia attuali o vecchi (C7 C5-03 5230(lol) )questi il navigatore da offline ce lo dovrebbero avere...però poi hai un terminale di merda lol

Hador
4th March 2012, 20:09
si ma io di un coso col processore a 1 giga e mezzo con la batteria che non arriva a sera non me ne faccio un cazzo.
win phone ne ho sentito parlare un gran bene e nokia ha dimostrato di essere molto veloce con gli aggiornamenti ad eventuali problemi (vedi lumia 800 e batteria), aspetto un po', se mi danno un coso sui 200 con autonomia decente e navigatore aggratis lo piglio.

Marphil
4th March 2012, 20:58
L'autonomia per sti smartphone è sempre quella eh, poi dipende quanto ci smanetti, ma 1-2 gg max a secondo dell'uso, non ti aspettare durate da 3310, so computer tascabili alla fine.

Cioè con il gps attivo e in uso arriverai max a fine sera, il caricatore è d'obbligo, se no fatte un navi separato e un 3310 o simili :sneer:

Hador
4th March 2012, 21:17
vorrei un coso da usare come un 3310 ma col gps e il navigatore, fine. So che col gps consuma, ma se non uso il gps voglio che duri tanto.
Ah, mi risulta, correggetemi se sbaglio, che blackberry abbia un sistema proprio di mail che permette che ti arrivino le mail come se fossero sms senza connettività internet. Confermate? Esiste qualcosa di analogo? O esiste un modello blackberry decente che non costi 500 euro? :D

Gramas
4th March 2012, 21:43
si che esiste ed anche l'unico motivo per cui esistono i blackberry lol

cazzo hador me pare il mio cliente tipo,,vuole tutto il cazzo del tutto con la batteria che dura 1 mese,a 200 euro

cmq di blackberry l'8520 lo trovi sui 160 e il 9300 sui 220...questi sono prezzi onesti

Hador
4th March 2012, 21:47
bhe sarei scemo se volessi pagare 600 euro per un coso che dura mezza giornata e fa robe che non mi servono. Che penso siano la stragrande maggioranza degli acquirenti di smartphone :sneer:
se ha anche il navigatore, approfondisco i blackberry.

Verci
12th March 2012, 18:45
per quello che ci devi fare va benissimo un Nokia 5800, scarichi tutte le mappe del mondo sulla SD, il navi nokia va cmq bene (mi ha scarrozzato per 3 anni e mai problemi, sia italia che estero) e spendi molto meno dei 200€ che ti sei fissato come budget.

Gramas
12th March 2012, 19:13
si è una buona opzione ma bisogna trovarlo nuovo,credo sia fuori produzione

San Vegeta
13th March 2012, 09:58
è fuori produzione e non si trova... volevo comprarlo anche io dato che l'ho appena rotto aggiornandolo...

Verci
13th March 2012, 10:59
ebay unica via... cmq nokia ne ha fatti altri molto simili successivi al 5800.

Io l'ho tenuto 3 anni ed era perfetto, se lo ritrovo lo vendo ad hodor per 50€, ma è un oggetto con 3 anni di uso intenso alle spalle... (e un paio di cadute... :gha: )