PDA

View Full Version : [Pc] Dungeons and Dragons Anthology



McLove.
6th March 2012, 05:55
Fatevi tutti un piacere se li avete giocati perché vi scendera' la lacrimuccia e non rigiocherete mai piu niente di simile se non li avete giocati perche non e' vero che "nuovo e' meglio" e poi vi mancano le basi non avete mai giocato niente di simile.

correte a comprarvela visto che e' una nuova antologia che e' la storia del rpg nel videogioco.


Dungeons and Dragons Anthology The Master Collection Includes

- Baldur’s Gate 1 & 2 + Expansions
- Icewind Dale 1 & 2 + Expansions
- Planescape: Torment
- The Temple of Elemental Evil

se non sapete cosa siano mandate pure un Pm a Naz, sapra' come istradarvi su dove dovete andare. :sneer:

Rise-the-Sky
6th March 2012, 12:09
Temple of Elemental Evil messo insieme agli altri ci sta un po' come i cavoli a merdenta.
Era carino ma con dei bug leggendari, specialmente crash in casi di grossi danni aoe (e nel gioco erano presenti svariati Balor...che guarda caso esplodevano alla morte rendendo il tutto estremamente simpatico).

Shub
6th March 2012, 12:23
quasi quasi ma non ho tempo...

naz piemmami!! :D

marchese
6th March 2012, 12:44
pff...i veri giochi di D&D sono questi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a8/Champions_of_Krynn_Coverart.png http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/02/The_Dark_Queen_of_Krynn_Coverart.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/4/4c/Pool_of_Radiance_Coverart.png/250px-Pool_of_Radiance_Coverart.png http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/35/Ad%26d_sosb.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/39/Ad%26d_pools_of_darkness.png










































http://i3.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/001/987/fyeah.jpg

Loki
6th March 2012, 12:49
se doveste giocarli in sequenza come li giochereste?

ps: mi manca bg1 e il tempio del male elementale da giocare... ma mi sta salendo la scimmia...

Wolfo
6th March 2012, 12:54
BG e ID li rigiocherei, ma ho paura di annoiarmi... però...

Shub
6th March 2012, 13:25
eheheh pensa sto giocando death knight of krynn per la 1205490859048908 volta....appena ho il party perfetto passo a dark queen

-=Rho=-
6th March 2012, 13:35
se doveste giocarli in sequenza come li giochereste?

ps: mi manca bg1 e il tempio del male elementale da giocare... ma mi sta salendo la scimmia...

Te li installi con bgtutu , e ti rigiochi tutta la saga di Baldurs insieme :S

ToEE e' un gioco cosi' cosi' , storia piatta e aveva tantissimi bug , unica cosa interessante era il charm dei bardi per andare in giro con i mob sgravati in party .

Non lo compro sto bundle li ho gia tutti boxati ahah

marchese
6th March 2012, 13:53
eheheh pensa sto giocando death knight of krynn per la 1205490859048908 volta....appena ho il party perfetto passo a dark queen

spero che tu sappia il livello segreto dopo che hai sconfitto lord soth

io calcola che giocando con l'amiga l'avevo completato cosi tante volte che avevo tutti i miei personaggi con shield+4, spada+4 (o dragonlance) plate+4, ring+4, cloak+4, ring of fire resistance

in pratica ero completamente immune a tutto ciò che non fosse magico. manco un drago mi colpiva melee con AC -16 :D

in compenso non ho mai finito dark queen a causa di un cazzo di bug. quasi quasi mo me li rifaccio :D

tu che party usi cmq?

Madeiner
6th March 2012, 14:37
Temple of elemental evil, con il mod del team co8 (www.co8.org) è completamente bug free, il contenuto del gioco è quasi triplicato, ci sono nuove quest, armi, città, crafting, e un sacco di altra roba bilanciata, divertente, e fatta da maestri.

Inoltre è fedele al 95% alle regole di D&D, manca solo il grapple non fatto per questioni di animazioni. Il resto c'è tutto, dai 5-feet step alla carica, ai full attack, c'è tutto.

Uno dei migliori giochi di sempre imho. E anche abbastanza difficile se si gioca senza imbrogliare. Quasi impossibile, se si vuole giocare come una vera sessione di d&d, ovvero senza ricaricare, quando un pg muore ne fai un altro.

Planescape torment vabbè è su un altro livello proprio, ma questo è gia piu conosciuto.

Shub
6th March 2012, 14:48
spero che tu sappia il livello segreto dopo che hai sconfitto lord soth

io calcola che giocando con l'amiga l'avevo completato cosi tante volte che avevo tutti i miei personaggi con shield+4, spada+4 (o dragonlance) plate+4, ring+4, cloak+4, ring of fire resistance

in pratica ero completamente immune a tutto ciò che non fosse magico. manco un drago mi colpiva melee con AC -16 :D

in compenso non ho mai finito dark queen a causa di un cazzo di bug. quasi quasi mo me li rifaccio :D

tu che party usi cmq?

ovvio che si...ma devo capire quanto cazzo ci posso ravanare dentro il pozzo..

cmq uso chierico, mago, cavaliere, cavaliere.

tutta roba con guanti dell'ogre power forza 25
armatura solamnica con scudo +4 spada +5 dragonlance bracciali ac6 ring +4 o era +2 necklace non ricordo quale ma il meglio sta in un posto buggato... sdtivali haste e cinta un ricordo...e la mace of destruption per i non morti...solo che...era meglio fare un mago full paladine...

marchese
6th March 2012, 15:01
non usi multiclassi? con i qualinesti io andavo di 3 multiclassi + 3 cavalieri e gg. asfaltavo tutto

Shub
6th March 2012, 16:08
no, a dkok non mi ricordo di multiclasse...e comunque serve un mago...mo rivedo che un ci gioco da 1 mese...l'ho istallato sul pc de trabajo :P

marchese
6th March 2012, 16:29
credo che il mio party era composto da 3 cavalieri della spada (perchè quelli della rosa perdono gli spell. vallo a capire perchè), un mago chierico qualinesti (no limit al livello), un guerriero mago ladro qualinesti (solo il guerriero si ferma a livello 14, giusto per il doppio attacco e fare il backstab con una 2handed sword +4 è trollaggio puro) e un ranger chierico qualinesti

Randolk
6th March 2012, 16:30
babba bia il ciclo di krynn :cry:
le notti insonni pd

se non ricordo male il mio party a dqok era 1 fighter/mage 1 fighter/mage/thief 1 knight 1 mage 1 cleric e 1 thief perchè DOVEVO avere un kender pure thief :love: inutile come la merda ma :love:
le orde di draconiani aurak a meteor swarm + wall of blades :cry:

Shub
6th March 2012, 16:38
Io ricordo che i party a DKOK sono 4...diventano 5 o 6 in casi particolari....

E non ricordo le multi classi...

marchese
6th March 2012, 17:22
il party a tutti i giochi di questo tipo è di 6 di base. sempre stato cosi

7 e 8 lo diventano con gli extra

Bortas
6th March 2012, 17:30
Mi avete ricordato Eye of the Beolder...

-=Rho=-
6th March 2012, 17:49
rilancio con bloodwitch per c64 :D

Eye of the beholders stupendi tutti , li giocavo su amiga e li mappavo a mano carta e matita !

marchese
6th March 2012, 19:49
Mi avete ricordato Eye of the Beolder...

ora che ci penso mi sa che shub si confonde con EoB. Li si che eri limitato a 4 personaggi

ma qualcuno mi sa suggerire qualche gioco tipo appunto Eye of the Beholder?

Randolk
6th March 2012, 19:59
non esistono.
apparte dungeon master :bow:

-=Rho=-
6th March 2012, 20:04
ultima underworld :rotfl:

Nyphs
6th March 2012, 20:12
E vi siete scordati ...
THE CURSE OF THE AZURE BONDS

cavolo pool of radiance lo avevo acquistato originale da "Pergioco" a via dei gracchi avevo si e no 12 anni ....
che ricordi ...

Cmq tutta la robba in prima pagina sta in offerta da qualche parte ???

Kat
6th March 2012, 20:29
Anche secondo me ToEE e' un ottimo gioco con quel mod segnalato, c'e' da dire che avendolo giocato un paio d'anni fa avevano gia fixato tutto quello che c'era da fixare.
Resta la migliore implementazione del regolamento di D&D che abbia mai visto. Pero la storia praticamente e' assente e il villaggio iniziale e' incagabile (skippabile con il mod co8).

Cmq tutta sta roba era pure scontata su gog di recente, e si potevano prendere anche singolarmente.

-=Rho=-
6th March 2012, 20:39
io ToEE l'ho giocato appena uscito , buyato originale , ed era davvero pessimo , non lo ho mai piu' ripreso in mano

Ho ancora la scatole da qualche parte magari provo sti mod , che leggendo sembrava interessante .

Madeiner
6th March 2012, 20:46
Beh Toee senza il mod co8 è ingiocabile, ed in ogni caso sarebbe anche brutto.
Io ce l'ho sempre installato e ogni tanto mi faccio una partita, che il mod aggiunge qualcosa di nuovo ogni tot mesi

Il team stava anche facendo un altra avventura da zero usando il motore del gioco, keep on the borderlands, ma negli ultimi 5 anni è uscita solo una breve demo, e dubito che verrà mai completato

marchese
6th March 2012, 21:30
E vi siete scordati ...
THE CURSE OF THE AZURE BONDS



tu sei mai riuscito a sconfiggere la stanza dei beholders? quella con tipo 20 beholders, 20 chierici 20 darkelf e 20 gattacci. mi ricordo che mi ci scannai a morte per una settimana per poi desistere

Amiag
7th March 2012, 00:04
io ho giocato toee un paio di anni fa full moddato e mè piaciuto parecchio. Combattimenti divertenti e vari e niente bachi.

Odyen
8th March 2012, 12:09
pff...i veri giochi di D&D sono questi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a8/Champions_of_Krynn_Coverart.png http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/02/The_Dark_Queen_of_Krynn_Coverart.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/4/4c/Pool_of_Radiance_Coverart.png/250px-Pool_of_Radiance_Coverart.png http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/35/Ad%26d_sosb.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/39/Ad%26d_pools_of_darkness.png










































http://i3.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/001/987/fyeah.jpg

ma anche no marchese, l'advanced (da tavolo)e' il peggior sterco mai cagato, aggiunta di regole inutili fino a fondersi il cervello di cagate.
Dungeons & Dragons e' D&D, l'advanced non e' d&d
Comunque grazie della notizia Mc, ovviamente da tavolo e' > ma questa antologia e' sicuramente da rigiocare, lo rifaro' al piu' presto ;)

Shub
8th March 2012, 12:21
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a9/Death_Knights_of_Krynn_Coverart.png

Vi siete dimenticati di questo....

Thor
8th March 2012, 12:21
ma anche no marchese, l'advanced (da tavolo)e' il peggior sterco mai cagato, aggiunta di regole inutili fino a fondersi il cervello di cagate.
Dungeons & Dragons e' D&D, l'advanced non e' d&d
Comunque grazie della notizia Mc, ovviamente da tavolo e' > ma questa antologia e' sicuramente da rigiocare, lo rifaro' al piu' presto ;)

l'advanced per i suoi tempi è stata una discreta ventata di novità e di certo nell'olimpo delle cazzate vince a mani basse D&D 4° edition :D

Shub
8th March 2012, 12:25
Io resto dell'idea che uno dei migliori sistemi sia DarkSun....certo..bisogna avere i coglioni per giocarci su quell'ambientazione :nod:

E cmq..ricordo ancora l'immortal set di D&D...praticamente un trattato di filosofia :nod:

Randolk
8th March 2012, 12:29
darksun troppo psionic-centered. tutto il malloppone sulla psionica tremendo.
e se non avevi psionic come trait eri praticamente una merda.

Wolfo
8th March 2012, 12:32
detto questo, e non avendo più l'amiga e il c64 funzionante, come cazzo si posso reperire i d&d menzionati?

Randolk
8th March 2012, 12:36
boh qualche sito di abandonware. il problema è che se li giochi adesso gli sprite si muovono a 5423679047237489237892 km/h e non vedi manco le animazioni :sneer:

Odyen
8th March 2012, 12:37
Boh sinceramente a me la 4° edizione non e' affatto dispiaciuta, chi la critica comunque, ci ha veramente mai provato a giocarla? E' divertente, c'e' poco da dire, e' molto tattica e di cooperazione.

Shub
8th March 2012, 15:06
darksun troppo psionic-centered. tutto il malloppone sulla psionica tremendo.
e se non avevi psionic come trait eri praticamente una merda.

No, anche la componente magica era meravigliosa...e cmq si, la psionica è fighissima e in quel mondo...praticamente tutti avevano la psionica. Ovvio che...non era un mondo facile da gestire..specialmente con multiclasse e gente che diventava dragoni, forze della natura o quell'altro che un ricordo il nome...

Per dire..aspettativa media di vita su DS come mesi di gioco....2....io dopo 1 anno e mezzo ho perso il mio mul assa/psio da un campo di girasoli....dio purghi i 2 dadi da 20 che ho bruciato!


detto questo, e non avendo più l'amiga e il c64 funzionante, come cazzo si posso reperire i d&d menzionati?

Siti abadonware...li giochi senza problemi basta che hai dos-box e addirittura esistono pure le soluzioni online se proprio non ti trovi

Wolfo
8th March 2012, 17:30
no penso che andrò a caccia di un amiga500 e dei suddetti giochi, così per fare un po' lo sborone...

Shub
9th March 2012, 08:44
oh caata cerca dos-box su google...non serve l'amiga!

Gramas
12th March 2012, 15:42
BG e ID li rigiocherei, ma ho paura di annoiarmi... però...
è quello che è successo con me,non sono "più tarato" boh,provato a rigiocarci 1 anno fà

Defender
12th March 2012, 17:17
Vabbè penso che sia anche normale, di solito con le cose "vintage" funziona così, all'inizio ne parli te li ricordi e sei tutto "uuuhh sììì dio che ficataahh era bellizzimo ci ho giocato 3000 ore ventordici anni fa *__* quasi quasi lo rigiocoh!" poi lo rimetti su e dopo 20 minuti ti sei sfrangiato le palle perchè oggettivamente è quasi tutta roba tremendamente old e ci vuole proprio un appassionato di retrogaming per reggere l'urto.

Un po' come come con i cartoni vecchi, tutti a dire "bellizzimiiihhh *__*" poi ne riguardi due puntate e ti rendi conto che il più delle volte erano lammerda :sneer:

Cifra
12th March 2012, 17:19
vabbè penso che sia anche normale, di solito con le cose "vintage" funziona così, all'inizio ne parli te li ricordi e sei tutto "uuuhh sììì dio che ficataahh era bellizzimo ci ho giocato 3000 ore ventordici anni fa *__* quasi quasi lo rigiocoh!" poi lo rimetti su e dopo 20 minuti ti sei sfrangiato le palle perchè oggettivamente è quasi tutta roba tremendamente old e ci vuole proprio un appassionato di retrogaming per reggere l'urto.

Un po' come come con i cartoni vecchi, tutti a dire "bellizzimiiihhh *__*" poi ne riguardi due puntate e ti rendi conto che il più delle volte erano lammerda :sneer:


asteriscone magnum

Wolfo
12th March 2012, 17:21
vabbè però qua si parla di giochi che hanno segnato un genere, cioè a livello di profondità siamo a livelli pazzeschi, è per questo che non mi spiego perchè ho paura di sfrangiarmi la minchia

Tanek
12th March 2012, 18:16
Vabbè penso che sia anche normale, di solito con le cose "vintage" funziona così, all'inizio ne parli te li ricordi e sei tutto "uuuhh sììì dio che ficataahh era bellizzimo ci ho giocato 3000 ore ventordici anni fa *__* quasi quasi lo rigiocoh!" poi lo rimetti su e dopo 20 minuti ti sei sfrangiato le palle perchè oggettivamente è quasi tutta roba tremendamente old e ci vuole proprio un appassionato di retrogaming per reggere l'urto.

Un po' come come con i cartoni vecchi, tutti a dire "bellizzimiiihhh *__*" poi ne riguardi due puntate e ti rendi conto che il più delle volte erano lammerda :sneer:
Vero verissimo + asteriscone :P
Ma nel weekend ho passato tipo 8 ore a giocare ad X-com 2 terror from the deep che mi è tornata la scimmia nell'altro thread, credo sia l'unico gioco/telefilm/cartone animato/quel che vuoi per cui questa regola fa una eccezione, è bello come 15 anni fa pz :D :metal: :bow:

Per rimanere IT, io credo che anche BG1+BG2 farebbero "eccezione" :P

Palur
12th March 2012, 18:39
Vero verissimo + asteriscone :P
Ma nel weekend ho passato tipo 8 ore a giocare ad X-com 2 terror from the deep che mi è tornata la scimmia nell'altro thread, credo sia l'unico gioco/telefilm/cartone animato/quel che vuoi per cui questa regola fa una eccezione, è bello come 15 anni fa pz :D :metal: :bow:

Per rimanere IT, io credo che anche BG1+BG2 farebbero "eccezione" :P
io l'ho rifinito.....

Kat
12th March 2012, 19:18
Boh io riesco a giocarci tranquillamente, tranne quando sono veramente vecchi e ci sono grossi problemi a farli girare.
Infatti ho l'account di gog pieno di roba.

Loki
12th March 2012, 19:41
sto giocando bg1... si ok, gioco old e tutto il cazzo che vi pare... però spacca i culi. chiaro che ogni tanto mi prendo una pausa ma ho intenzione di finirlo e poi farmi gli icewind dale, visto che bg2 lo conosco a memoria.

Madeiner
12th March 2012, 23:14
Vabbè penso che sia anche normale, di solito con le cose "vintage" funziona così, all'inizio ne parli te li ricordi e sei tutto "uuuhh sììì dio che ficataahh era bellizzimo ci ho giocato 3000 ore ventordici anni fa *__* quasi quasi lo rigiocoh!" poi lo rimetti su e dopo 20 minuti ti sei sfrangiato le palle perchè oggettivamente è quasi tutta roba tremendamente old e ci vuole proprio un appassionato di retrogaming per reggere l'urto.

Un po' come come con i cartoni vecchi, tutti a dire "bellizzimiiihhh *__*" poi ne riguardi due puntate e ti rendi conto che il più delle volte erano lammerda :sneer:

Chiaro. La mente umana ricorda molto meglio le sensazioni, che i dettagli di un ricordo.
Non ricordiamo davvero com'era il gioco; ricordiamo le sensazioni belle. Ma i nostri standard erano molto diversi, ed eravamo abituati molto a cose quasi opposte a come sono ora.

Provate a pensare ad un qualsiasi gioco di qualche anno fa appena uscito. Ricordiamo sempre la grafica come "bellissima" o rivoluzionaria. Se penso ad unreal 3 (mi pare), giocavo sempre con la pistolina perchè aveva il raggio di luce "stupendo".
Poi a rivederlo oggi invece ci si accorge che la grafica fa merda.

Amiag
12th March 2012, 23:43
o piu semplicemente il tempo passa e gli standard cambiano

voglio dire se la gioconda fosse stata ai giorni nostri sarebbe stata una cozza immane

Jesper
13th March 2012, 14:20
Mi sono appena scarricato adosbox (dosbox per android) e la rom di champions of krynn e funziona tutto lol! Pure se ho solo un galaxy next :D

Tanek
13th March 2012, 14:27
io l'ho rifinito.....
Ho intenzione di finirlo di nuovo anche io :D


Mi sono appena scarricato adosbox (dosbox per android) e la rom di champions of krynn e funziona tutto lol! Pure se ho solo un galaxy next :D
Occazzo non sapevo esistesse O_O
In effetti il 320x200 di xcom2 sul mio Nexus S sarebbe molto più comodo, ma per i controlli con il touch come fai?

Shub
13th March 2012, 14:40
si tocca il bigolo e il telefano fa tutto lui.... :confused:

Wolfo
13th March 2012, 14:43
si tocca il bigolo e il telefano fa tutto lui.... :confused:
ù
un po' come la tua verga :nod:

Pazzo
13th March 2012, 16:53
Chiaro. La mente umana ricorda molto meglio le sensazioni, che i dettagli di un ricordo.
Non ricordiamo davvero com'era il gioco; ricordiamo le sensazioni belle. Ma i nostri standard erano molto diversi, ed eravamo abituati molto a cose quasi opposte a come sono ora.

Provate a pensare ad un qualsiasi gioco di qualche anno fa appena uscito. Ricordiamo sempre la grafica come "bellissima" o rivoluzionaria. Se penso ad unreal 3 (mi pare), giocavo sempre con la pistolina perchè aveva il raggio di luce "stupendo".
Poi a rivederlo oggi invece ci si accorge che la grafica fa merda.

mah. io mi sono rigiocato la settimana scorsa half life 2 (che ormai è quasi retrogaming :sneer: ) e assolutamente dà tuttora lammmmerda a qualsiasi fps uscito negli ultimi anni. Toh, giusto Bioshock salvo e magari RAGE a livello di gunplay tiene botta