View Full Version : scelta
Emma
9th March 2012, 11:45
utilizzo : internet/film e mi attizza molto skygo
non so se prendere l'air o l'ipad 3
idee ??
Pic STK
9th March 2012, 11:54
io li ho entrambi e da quando ho l'air l'ipad lo usa mamma :)
Mosaik
9th March 2012, 12:01
Eh dipendo uno è un computer l'altro un tablet
Uno costa 500 l'altro costa il doppio...
Banalmente se vuoi solo fruire dei contenuti va bene l'iPad , se i contenuti vuoi anche crearli vai di Air :)
Hador
9th March 2012, 12:07
film su air e ipad? vabbè enneci
Emma
9th March 2012, 12:16
oh hador che vogliamo fa? decidi tu cosa devo comprare dai
fissami pure un budget
poi se ti va sceglimi i prossimi esami che devo sostenere
che dici la mia attuale ragazza la devo lasciare?
insomma vedi tu
Wolfo
9th March 2012, 12:18
emma io posso decidere per chi devi fare il tifo? così almeno sappiamo per cosa percularti, non possiamo sempre tirare a bocciare...
Emma
9th March 2012, 12:21
dai lol wolfo
fate le persone serie
se hador argomentasse invece di fare il #1 onniscente.
Pic STK
9th March 2012, 12:24
se è solo per skygo meglio l'ipad, ma come detto da mosa: l'air è un pc l'ipad è un tablet :)
Wolfo
9th March 2012, 12:24
io purtroppo non sono possessore ne di uno ne dell'altro, però vedo mio fratello in ufficio con l'ipad ci si attizza abbastanza, credo che se la differenza di prezzo non costituisce un problema l'air è abbastanza definitivo perchè non ha tutti i limiti del tablet ma una portabilità grandiosa, se non avessi prob. di budget tra i due andrei sull'air senza pensarci.
Hador
9th March 2012, 12:33
Bhe ma è come dire "per andare in vacanza con famiglia e valige è meglio una smart o un sidecar?".
per internet qualsiasi cosa va bene, per film entrambe le scelte sono demenziali ma sicuramente un computer dove puoi salvarti i film e scaricarteli è meglio che un tablet blindato (a meno che tunon voglia comprarti la roba da itunes). Mi pare anche più comodo fisicamente.
Altrimenti prendi l'asus prime che è una via di mezzo tra i due.
Marphil
9th March 2012, 13:47
Per l'utilizzo che ne vuoi fare onestamente vanno bene entrambi, considera che se vuoi vedere però film in HD hai bisogno di parecchi GB a disposizione per film, quindi con un ipad da 16 ci staresti strettino poi valuta te.
Uno è un tablet l'altro è un laptop ultraslim, sono dispositivi differenti con costi differenti, a livello di portabilità il tablet è >> all, poi ovviamente è + limitato sotto certi aspetti rispetto ad un laptop, ma dipende poi dall'utilizzo che se ne fa.
Tendo cmq a sfatare il mito che per vederti video devi passare per forza su itunes, dall'applestore uno si prende avplayer HD che supporta il dual core e ti permette di vedere qualsiasi formato, mkv compreso, in maniera molto fluida con possibilità di caricare subs esterni senza problemi e il caricamento dei video su ipad lo fai tramite wifi e indirizzo di rete (browser o ftp) in maniera molto semplice.
Per il discorso demenziale o meno trovo + demenziale gente che si vede un AVI su un 32/40 pollici a 4 metri di visione, rispetto ad uno che vede un 720p su ipad a 40 cm dal naso (vede sicuramente molto meglio il secondo) ma sono opinioni.
Hador
9th March 2012, 15:43
il fatto che ci siano cose più demenziali non implica il fatto che sia una soluzione furba. Infilarsi una carota in culo è meno demenziale che infilarsi un ananas, ma come dire, non mi pare un buon motivo per farlo :sneer:
il tutto comunque dipende se ha già un portatile o no.
Warbarbie
9th March 2012, 15:49
Portarsi in giro un laptop è quasi come scegliere di andare in vacanza con un sidecar
Dryden
9th March 2012, 15:50
Asus Transformer + dock e la metti in culo a tutti
Pic STK
9th March 2012, 15:59
un altro fattore da tenere in considerazione è la batteria. L'ipad dura circa 8 ore mentre l'air al massimo 5. Per quanto riguarda la portabilità ovvio che l'ipad è + leggero e piccolo, ma l'air 11" lo è altrettanto...
Hangel
9th March 2012, 16:19
Se li devi vedere su iPad o su Air attualmente lo schermo migliore è quello dell'iPad 3, anzi a detta di chi l'ha visto e dalle recensioni che stanno uscendo è il migliore in assoluto come monitor HD. Capisco che sarebbe meglio vederlo su un monitor da 50" ma forse se uno ad esempio viaggia e lo guarda in treno credo che l'iPad/Air siano un pochino più "trasportabili". Ovviamente su un Air puoi tenere più film rispetto ad un iPad, anche se io personalmente preferisco comunque tenere i film su HD esterni. A breve cmq usciranno molti HD con wifi integrato e potrai vederli in streaming da li credo. Detto questo secondo me la scelta che farei io se avessi già un notebook prenderei un tablet, io personalmente da quando ho l'iPad apro il mac solo per fare grafica, tutto il resto lo faccio da tablet.
Emma
9th March 2012, 20:07
ora li vado a vedere dal premium reseller sotto casa
certo che a me servirebbe più un laptop non avendo no/etebook
Hador
9th March 2012, 20:18
Se li devi vedere su iPad o su Air attualmente lo schermo migliore è quello dell'iPad 3, anzi a detta di chi l'ha visto e dalle recensioni che stanno uscendo è il migliore in assoluto come monitor HD. Capisco che sarebbe meglio vederlo su un monitor da 50" ma forse se uno ad esempio viaggia e lo guarda in treno credo che l'iPad/Air siano un pochino più "trasportabili". Ovviamente su un Air puoi tenere più film rispetto ad un iPad, anche se io personalmente preferisco comunque tenere i film su HD esterni. A breve cmq usciranno molti HD con wifi integrato e potrai vederli in streaming da li credo. Detto questo secondo me la scelta che farei io se avessi già un notebook prenderei un tablet, io personalmente da quando ho l'iPad apro il mac solo per fare grafica, tutto il resto lo faccio da tablet.guarda che o hai tutto in full HD o attualmente uno schermo a quella risoluzione è il peggiore per vedere contenuti video, è esattamente come vedere l'avi sul 40" :D
Emma
9th March 2012, 22:34
Ho toccato con mano
Air bellissimo, non é hd. É vero che potrebbero cambiarlo a luglio?
Ipad 3 schermo spettacolare, guardarsi skygo sarà un cheat. Piccoli problemi con flash. Non e un laptop.
Sono indeciso.
Hangel
12th March 2012, 10:54
guarda che o hai tutto in full HD o attualmente uno schermo a quella risoluzione è il peggiore per vedere contenuti video, è esattamente come vedere l'avi sul 40" :D
Mi pare che il suo post parlasse di visualizzare filmati HD su Air o iPad e non filmati generici in bassa risoluzione no?
In ogni caso credo che si parlasse che il prossimo air potrebbe montare il retina display...
Hador
12th March 2012, 11:30
Mi pare che il suo post parlasse di visualizzare filmati HD su Air o iPad e non filmati generici in bassa risoluzione no?
In ogni caso credo che si parlasse che il prossimo air potrebbe montare il retina display...ti pare male.
O uno si procura solo roba a 1080p o salire di risoluzione non fa altro che peggiorare la qualità dei video, sono le sorgenti che devono essere in alta risoluzione prima che lo schermo. Dato che ora come ora lo "standard" sono i 720p, come tradeoff tra la dimensione e la qualità, uno schermo di 2k pixel non ti serve a una cippa di minchia.
Suppa
12th March 2012, 13:48
Ho toccato con mano
Air bellissimo, non é hd.
????? :scratch::scratch:
É vero che potrebbero cambiarlo a luglio?
Son rumors, e nessuna data al momento. E' vero che non ritoccano la linea Air da un po' e hanno mandato in pensione il macbook bianco.
Quindi sicuramente un update ci sarà.. non si sa quando però.