Log in

View Full Version : Bologna zona ZTL

Hardcore
9th March 2012, 16:16
Devo andare a fare un colloquio in quel di Busonia. LA via è via d' azeglio civico 60. Che voi sappiate è in zona ztl? si può entrare durante il giorno??

Defender
9th March 2012, 16:32
E' ZTL dalle 8 alle 20.

Durante il giorno puoi entrare solo al sabato.

Occhio che ci sono le telecamere quindi ti beccano fisso.

Dall'altra parte dei viali lì vicino c'è il parcheggio Staveco (le tariffe non le conosco prova a guardare on line), oppure nelle righe blu sempre fuori porta, se trovi posto e se non devi stare tanto (sennò è un salasso)

Hardcore
9th March 2012, 21:09
Guardavo su sito del comune che le telecamere partono da metà vicino a via tagliaprete. Io devo andare all' inizio vicino ai vialoni. Se però mi dici che c'è un parcheggio la lascio li dentro, tanto penso sia solo questione di qualche ora.

Altra cosa per essere alle 10 a Bologna da Modena, per che ora devo partire? Non ho mai fatto tale tratta in orario da Pendolari quindi non so. mi conviene la via Emilia (Contando che sono a 1Km da modena sud e ci arrivo senza strade intasate) o l' autostrada?

Defender
9th March 2012, 21:22
Eh ho capito che la telecamera è più avanti ma se entri lì ti ritrovi tipo "imbottigliato" e onestamente non so nemmeno se esista un modo per tornare indietro senza passarci x forza sotto a meno di non fare inversione a U..

Inoltre in quel pezzo di strada lì trovare parcheggio è parecchio difficile, e anche se la parcheggi ti fan la multa se ti beccano perchè sei cmq in ZTL.

Dai retta parcheggia fuori, entrare in macchina lì non ha senso.

Sul venire in qua, boh la via Emilia imho è la morte, duecento semafori, traffico sempre, per me autostrada tutta la vita. La sfiga è che il posto dove devi andare è tipo equidistante da tutte le uscite autostradali essendo in pieno centro dalla parte sud oltretutto, cmq ti conviene uscire a Bologna Casalecchio (e vedrai che se hai un navigatore ti dirà la stessa cosa ;))

Ah dimenticavo, l'orario... beh presentarsi in ritardo a un colloquio penso sia un bel fail in partenza quindi a costo di arrivare mezz'ora prima io partirei non più tardi delle 8.30 per prevenire sfighe varie, anche se non dovresti metterci più di un'oretta non si sa mai.

saltaproc
9th March 2012, 21:25
io parcheggerei al tanari
piglia la navetta con un euro e 20 di biglietto ha pure il parcheggio e si ferma in piazza :nod:
lo staveco costa un pd

Defender
9th March 2012, 21:33
io parcheggerei al tanari
piglia la navetta con un euro e 20 di biglietto ha pure il parcheggio e si ferma in piazza :nod:
lo staveco costa un pd

Ah non lo so quanto costi visto che non ci ho mai parcheggiato, cmq anche questa è una buona idea :)

San Vegeta
11th March 2012, 02:40
oppure parcheggi col gratta e vinci subito fuori dai viali e fai a piedi quel po' di strada che resta. per essere li alle 10, esci alle 9... se propprio vuoi essere ultrasicuro, esci alle 8:30 e fai colazione a bo :P