Log in

View Full Version : Google mail, need some help

Glorifindel
10th March 2012, 17:49
Mi serve una mano per un paio di configurazioni con Google mail.

Visto che libero mi ha definitivamente abbandonato lato client (Windows Live Mail) non avendo più una connessione con Infostrada, ho impostato l'account di Google affinchè prenda tutte le mail dal vecchio account @libero.it e le riceva sul nuovo @google.com. Altrettanto ho fatto con la posta in uscita, che esce col vecchio @libero.it.

In pratica è come se utilizzassi la mia vecchia posta imbrogliando e facendo fare il "lavoro sporco" a Google :sneer:

Ora mi resta solo da configurare l'account di Google in Live Mail e sono a posto più di prima.

Sostanzialmente ho 2 problemi però:

1) mi segna le comunicazioni dei forum (tra cui wayne2k1) come spam! Io invece voglio ricevere le notifiche automatiche dai vari thread! Dove setto i domini "affidabili" per non considerarli spammers?

2) (risolvibile credo utilizzando Live Mail come client di posta) Gmail mi accorpa tutti i messaggi di uno stesso mittente, cosa che io detesto. Come faccio a impostarli affinchè siano elencati in maniera classica, per data, e non accorpati come se fossero un thread di un forum?

thx per le info.

Ercos
10th March 2012, 18:36
Non ho capito se i due problemi li hai con live mail o direttamente con gmail.com.

Cmq con live mail il punto 1 dovrebbe essere risolvibile semplicemente facendo tasto dx sul messaggio wayne di spam e selezionare aggiungi mittente all'elenco attendibili.
Per il secondo punto dovrebbe esserci l'opzione per non accorpare i messaggi in thread ma in visualizzazione classica.

Glorifindel
10th March 2012, 18:56
nono, il problema ce l'ho con Gmail.

Con WLM tutto apposto.

Ha un filtro antispam esagerato Gmail, molte notifiche/newsletter le mette in spam direttamente.

edit: il problema 2) si è risolto come pensavo in WLM, dato che è il client di posta di Gmail sul browser ad accorpare i messaggi. Live Mail ovviamente non lo fa e me li mantiene ordinati per data, com'ero abituato.

edit2: oddio, che poi tutto considerato, sto filtro antispam non è nemmeno così negativo. Mi mostra le mail di notifica dei vari forum e/o pubblicità a parte, in Spam appunto, e dopo 30 giorni le cancella automaticamente.
In pratica mi risparmia di eliminare le mail dopo che ho visto i link dei thread oppure se è roba vecchia di un mese che mi sono perso.

Uhm vale la pena valutare se lasciare le cose come stanno a sto punto. :sneer:

-=Rho=-
10th March 2012, 21:09
Vai nella cartella spam , spunti la mail che ti interessa , pigi il bottone " Not spam " e quell'indirizzo non verra' piu' filtrato

Glorifindel
10th March 2012, 21:19
Ho fatto direttamente l'aggiornamento su wayne del mio indirizzo email.

Me lo filtrava come spam perchè era un invio di una notifica sul vecchio indirizzo, inoltrato sul nuovo. Ora si vedono nella posta normale :nod:

Eh man mano mi devo andare ad aggiornare tutti i vari siti dove usavo questa mail (tipo era la mia mail dal 2002 :rain:)