View Full Version : Valutare prestazioni sul Db MySql
Hardcore
13th March 2012, 11:10
Ho del codice che accede a un database Mysql scrivendo su una tabella, il codice prende in ingresso un insieme di valori e li va a scrivere li sopra.
Quello che vorrei sapere è quanto ci mette a scriverli sulla tabella.
Se prendo 1M di elementi voglio sapere quanto ci ha messo a popolare la tabella.
C'è un sistema per vedere questo genere di cose? una suite esterna magari che mi faccia anche qualche grafico.
Hardcore
13th March 2012, 11:12
(sorry ma non mi funzia l' edit su Debian).
Per essere piu chiari ho il software A che genera N pacchetti TCP in un dato intervallo
Il software B li intercetta e salva i loro parametri nel database.
io voglio vedere fino a che livello di traffico posso salire prima che il database non riesca più a starci dietro.
Faz
13th March 2012, 11:16
Quidni il software A risiede su una macchina diversa dalla macchina DB, che rete unisce le 2 macchini?? 10/100??? 1gb????
Hardcore
13th March 2012, 11:29
no sono sullo stesso host. il traffico è generato sulla scheda lo.
Hardcore
14th March 2012, 11:40
Possibile che non esista una software che mi sappia dire quanti sono gli accessi a una data tabella in un arco di tempo lol?
Mez
14th March 2012, 11:46
microtime(); in php? questo intendi?
$starttime = microtime();
$query = mysql_query("select * from table");
$endtime = microtime();
Hardcore
14th March 2012, 11:55
Lo vorrei graficato. Vedere se ho un picco, se ho una rampa, se cresce a scalino, se ho dei burst.
Mez
14th March 2012, 12:06
http://www.quest.com/benchmark-factory/
edit: ho letto dopo debian... potresti provare con le variabili di conky $dbh per le connessioni al db locale (ma non ne sono sicuro, guarda sul sito di conky.. io lo uso solo per le temperature dei proci)