Log in

View Full Version : Programma per sviluppo applicazioni

Jiinn
15th March 2012, 16:34
Esistono dei siti dove trovare dei programmi che aiutino lo sviluppo di applicazioni...

per capirci vorrei fare un programma velocemente linkato a un db access e ad alcune pagine asp...

praticamente il programma prenderà dei dati dalle pagine asp e li incrocierà con i dati derivanti dal db access...

ho competenze in vb e c++ e asp, però ho veramente poco tempo/voglia di compilare da 0 il programma.... cercavo dei programmi free che mi aiutino a farlo, possibilmente per quanto riguarda l'asp che sia wysiwyg...

Grazie in anticipo :)

Eltarion
15th March 2012, 16:38
urca non sapevo dell'esistenza di questi tool...comunque con visualstudio 2010 praticamente le cose che hai detto puoi farle senza scrivere manco una riga.

Jiinn
15th March 2012, 16:54
mai usato visual studio ma ci dò n'occhiata thx :)

edit: però visual studio è a pagamento :|

Jiinn
15th March 2012, 17:04
posto di nuovo per specificare meglio:

il programma in questione praticamente servirà per gestire dei db di clienti da contattare... quindi devo creare un login al programma per gli operatori, un'interfaccia con pulsante per caricare il record dal db da 2 diverse tabelle linkate e bloccarlo allo stesso tempo in modo da non essere pescato da altri operatori...

quando salveranno i dati e aggiorneranno i record, alcuni campi dovranno essere replicati anche su un'altra tabella dove praticamente verranno riportati i dati del cliente chiamato, i dati dell'operatore che l'ha chiamato e data/ora.... ovviamente su questa tabella potranno essere presenti record uguali, tranne ovviamente data/ora...

inoltre devo avere la possibilità di creare pagine html o asp che vengono integrate su tale programma e cambiate in base alla campagna associata...

Eltarion
15th March 2012, 17:14
visual studio express è free :P

Jiinn
15th March 2012, 17:43
visual studio express è free :P

si visto dopo thx :D ci darò un'occhiata stasera a casa ma mi sembra praticamente l'evoluzione di visual basic

Eltarion
15th March 2012, 17:55
si visto dopo thx :D ci darò un'occhiata stasera a casa ma mi sembra praticamente l'evoluzione di visual basic

non paragonarlo nemmanco a quella cacata please. E' tutt'unaltra cosa. Ad esempio vb.net ha in com une con vb solo la sintassi...ma ti consiglio aspx con c# se vuoi fare roba web alla veloce, o per applicazioni client anche c# e basta

Jiinn
15th March 2012, 18:01
non paragonarlo nemmanco a quella cacata please. E' tutt'unaltra cosa. Ad esempio vb.net ha in com une con vb solo la sintassi...ma ti consiglio aspx con c# se vuoi fare roba web alla veloce, o per applicazioni client anche c# e basta

non ho mai guardato quanto cambia da c++ a c sharp e da vb a vb.net sinceramente, non vorrei trovarmi completamente spaesato :D

Eltarion
15th March 2012, 18:04
non ho mai guardato quanto cambia da c++ a c sharp e da vb a vb.net sinceramente, non vorrei trovarmi completamente spaesato :D

c++ unmanaged e c# di simile hanno solo la sintassi. tutta la roba .net (c#, vb.net e gli altri davvero non valgono la pena di essere nominati..roba tipo j# che useranno in due credo) utiulizza il framewrok che altro non è che un insime di classi già pronte. alla fine quindi per fare roba veloce diventa tutto come giocare coi lego :D secondo me impari abbastanz ain fretta, ;)