PDA

View Full Version : Tablet per lettura fumetti e riviste, consigli?



Trish
15th March 2012, 21:41
Ciao ragazzi...ormai siamo nell'era digitale e dopo essermi trovato incredibilmente bene a leggere i libri su kindle volevo fare la stessa cosa per fumetti e riviste... Ho visto un paio di fumetti di Cap America sull'iPad di un amico...e devo dire che per la lettura di una mezzora va bene...
Il punto è che l'utilizzo sarebbe primariamente da visualizzatore di fumetti/riviste/pdf quindi di spendere 700 euro non ci penso minimamente...anzi vorrei spendere il meno possibili :D
Ho trovato sul fantastico Amazon una serie di tablet dai 70 ai 100 euro... http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=tablet&x=0&y=0 secondo voi possono avere un senso?^^

Slurpix
16th March 2012, 08:56
no

dei tablet "merda" l'unico che non fa proprio cosi merda è l'archos

ovviamente lo devi prendere con un display da almeno 9", altrimenti non vedi na sega

com 100€ non compri nulla, te ne servono almeno 200

Galandil
16th March 2012, 10:29
Possono avere un senso se vuoi farti sanguinare gli occhi dopo X tempo di lettura. :sneer:

Trish
16th March 2012, 13:39
Ma anche per leggere una mezzora di fumetti???

Faz
16th March 2012, 13:41
Ma xchè il kindle nn va bene???

Trish
16th March 2012, 13:51
Il kindle è ok per fumetti in bianco e nero e di dimensioni tipo Zagor tex ecc... ma per i marvel colori e più grandi non rende...

Rise-the-Sky
16th March 2012, 13:57
Il problema delle dimensioni purtroppo rende anche il Fire non adattissimo.

Faz
16th March 2012, 14:10
Al di la dei fumetti a colori e vah beh...ma x la dimensione il "Calibre" nn li ridimensiona quando li trasforma in mobi???

Devon
16th March 2012, 14:11
penso che un transformer prima generazione sit trovi attorno ai 200€ ormai, io ci leggo tranquillamente manga :>

Hador
16th March 2012, 14:29
kindle normale è troppo piccolo per fumetti imo (lo ho).
molto meglio un tablet, asus transformer o ipad2, quello che trovi a meno, e gg.

Tunnel
16th March 2012, 15:59
stampali :nod:

Trish
16th March 2012, 20:54
stampali :nod:
Geniale!!! -.-

Brcondor
16th March 2012, 20:57
Io usai l'archos IT 101(ora venduto a 80€ qualche mese fa: veramente ottimo

Lars
17th March 2012, 13:50
allora:
IPAD 1 solo wifi lo trovi tra 160 e i 200€ e va che e' una scheggia : io possiedo sia l'1 che il 2 entrambi WIFI+3G e tutta questa differnza nelle app di base nn si vede.. come al solito dipende poi da cosa ci fai ma x leggere fumetti direi che andresti da dio
Senno' un asus 10 pollici transformer sempre usato ha comq un buono schermo ...
altro modello del cazzo (IMO per utenza comune) ma ottimo nel tuo caso come qualita' di componentistica e' asus 7" che costa 299 al dettaglio ed usato sui 150 ( ma a quel punto piglia un ipad )

la lettura dei fumetti nn e' come un libro (come tipo e tempistiche di lettura) quindi credo un monitor anche nn e-ink vada bene..
anzi, con i modelli sopracitati, ti suggerisco un monitor di buona fattura , luminoso e da godersi appieno i disegni...

Sia chiaro che al sole non leggi poco :sneer:

IMHO cmq se usi un tablet per scopi blandi tipo lettura giornale fumetti 2 giochini o cmq cose limitate , nn sta a spendere vagonate di soldi.. prendi usato quel che capita ed evita come la peste le cineserie ...
un tablet in primis deve essere robusto con buona batteria e buon monitor ... quelli cinesi non hanno queste 3 caratteristiche (parlo IN GENERALE) ...
Vista l'evoluzione velocissima della specie tablet l'usato te lo tirano dietro quindi vale la pena approfittarne ...
(io ho un IPAD 1 che il coglione del mio collega non ha mai tolto dalla scatola, doppio regalo di gente che caga soldi, e ci ho messo 1 mese e mezzo per venderlo a 200€)