Lars
17th March 2012, 14:06
ho un portatile che ormai per varie vicissitudini e' diventato il mio pc principale
quando son via fa' uso portatile (usa GPU integrata nel procio)
a casa lo uso collegato ad un monitor LED 32" in full HD
e' un ASUS X53S
con i7-2630Q (sandy bridge con GPU integrata)
con GT540M
4GB DDR3
HD320GB
Win 7 premium (?)
1) ho sempre quel fottuto problema che la connessione via HDMI sul monitor full hd va di merda (ma credo dipenda dal cavo)
2) cosa per cui chiedo soccorso:
VORREI CAMBIARE HD con uno piu' capiente.. magari un 500 o un 750
l'HD e' un 2.5" .. la sostituzione e' una cazzata ... so che invaliderebbe la garanzia ma vabbe' son cazzi miei...
il problema e' che non voglio resettare un bel nulla... io voglio prendere quello che ho e metterlo nel'HD nuovo
come posso fare ?
ho pensato :
smonto l'HD
partiziono l'HD nuovo in 2 (come col vecchio)
con un secondo PC copio il contenuto da una partizione dell' HD originale all'altro "copia" (ma i file di sistema di windozzo si copiano cosi' senza problemi)
faccio la stessa cosa con la seconda partizione
monto l'HD nuovo
e faccio partire tutto....
ma
ma..
il pc deve riconoscere l'hard disk nuovo (anche se e' plug&play)
ho paura nn si avvierebbe nulla...
COME POSSO FARE ???
che si possa fare non ne ho dubbio ... ma sul come farlo (velocemente efficaciemente ed efficientemente) ho qualche dubbio.....
quando son via fa' uso portatile (usa GPU integrata nel procio)
a casa lo uso collegato ad un monitor LED 32" in full HD
e' un ASUS X53S
con i7-2630Q (sandy bridge con GPU integrata)
con GT540M
4GB DDR3
HD320GB
Win 7 premium (?)
1) ho sempre quel fottuto problema che la connessione via HDMI sul monitor full hd va di merda (ma credo dipenda dal cavo)
2) cosa per cui chiedo soccorso:
VORREI CAMBIARE HD con uno piu' capiente.. magari un 500 o un 750
l'HD e' un 2.5" .. la sostituzione e' una cazzata ... so che invaliderebbe la garanzia ma vabbe' son cazzi miei...
il problema e' che non voglio resettare un bel nulla... io voglio prendere quello che ho e metterlo nel'HD nuovo
come posso fare ?
ho pensato :
smonto l'HD
partiziono l'HD nuovo in 2 (come col vecchio)
con un secondo PC copio il contenuto da una partizione dell' HD originale all'altro "copia" (ma i file di sistema di windozzo si copiano cosi' senza problemi)
faccio la stessa cosa con la seconda partizione
monto l'HD nuovo
e faccio partire tutto....
ma
ma..
il pc deve riconoscere l'hard disk nuovo (anche se e' plug&play)
ho paura nn si avvierebbe nulla...
COME POSSO FARE ???
che si possa fare non ne ho dubbio ... ma sul come farlo (velocemente efficaciemente ed efficientemente) ho qualche dubbio.....