PDA

View Full Version : Cuffie Gaminig "leggere"

Mosaik
18th March 2012, 02:06
Vista la triste esperienza con le G35 ho capito che le cuffie con padiglioni enormi non fanno per me.....

Avete qualche consiglio per cuffie che non facciano effetto ventosa sull'orecchio :look:

Wolfo
18th March 2012, 02:39
guarda io sto usando queste, non hanno mic quindi ho aggiunto un mic della zalman che gli ho attaccato, però hanno un suono davvero pulito e tenendole anche per 4 o 5 ore filate quasi non le senti, sono leggerissime...

http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.201805300/categoryId.35096300

bakunin
18th March 2012, 11:49
io ho le razer cacharias in questo momento, ho provato anche le creative... le medusa... le koss

le razer mi hanno un po deluso, ottima ergonomia sono leggerissime ma qualità dell'audio non all'altezza del prezzo. ottimo pero il cavo grosso e resistente... buone da gaming pessime da ascolto. stesso discorso per le steelseries che ho provato due anni fa da un amico

creative e medusa da scartare per vari motivi (odio il 5.1, cuffie pesanti e merda totale negli shooter in cui fai sempre fatica a settarle... magari per i film...)

koss le cito perche mi hanno impressionato sia come estetica, ergonomia discreta, ma la resa audio in particolare dei bassi fenomenale, buttate perche ho rotto il cavo (fragilino), qualità/prezzo 10 e lode

consiglio noioso e spassionato: vai sulle sennheiser... sulle cuffie di fascia bassa (tra i 50 e i 100€) non ho mai trovato niente di meglio come pulizia del suono, equilibrio generale, microfono ottimo etc etc.

parlano bene delle rokkat, ma non le ho provate quindi.. boh

salendo un po di prezzo ci sono anche altre marche, akg e grado... che pero rendono bene con la xonar o la xfi, o magari ampli esterno a parte (non hanno il mic ma ormai non è un problema ci sono i mic panoramici da mettere sopra il monitor)

Mosaik
18th March 2012, 13:36
Ok grazie contante che io le cuffie le uso se va bene 1 volta al mese perchè normalmente sto in cassa senza problemi e le userei soprattutto per film o qualche giochetto non troppo impegnativo :D

Il problema è che ormai ho l'incubo dei padiglioni grandi visto che la G35 dopo 1 ore le orecchie mi prendevano fuoco :gha:

Io normalmente in ufficio uso le cuffie quelle tipo rovesciate e mi ci trovo benissimo anche se essendo da 10€ vanno bene solo per la radio :D

Robe di questo genere "buone"?
http://www.amazon.it/Sennheiser-141-Cuffie-nuca-Headset/dp/B000PJA1YG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1332071627&sr=8-1

Tunnel
18th March 2012, 15:02
io uso le g330 della logitech e mi trovo bene

Mosaik
18th March 2012, 15:28
Il microfono si gira o devi tenertelo sempre puntato davanti? :D

Vynnstorm
18th March 2012, 18:00
Ho avuto per un paio di anni delle sennheiser da 40 euro circa, mi pare pc131 o qualcosa di simile, molto comode (per essere delle sovraurali) e mai avuto un problema.
Sono passato di recente alle carcharias (80euro) e sinceramente mi trovo peggio, ho qualche problemino con i settaggi del mic e la qualita' audio e' la stessa di prima.
L'unica cosa e' che sono comodissime, anche se fanno un po' caldo.

Dryden
18th March 2012, 20:08
Mosa vendimi le g35

Mosaik
18th March 2012, 20:53
Guarda le ho date in prova ad un amico se non le prende lui ti faccio sapere :D

Tunnel
18th March 2012, 22:43
Il microfono si gira o devi tenertelo sempre puntato davanti? :D
Se dici a me, sì gira

Mosaik
19th March 2012, 01:51
Buono grazie mi stanno tentando tutto sommato :D

Tunnel
19th March 2012, 01:57
io le uso per una quarantina di ore a settimana e devo dire che sono molto contento :)
L'unica cosa è che dopo moltissime ore danno un po' noia, ma credo sia fisiologico.

a furia di toglierle prendendole per un lato ho spaccato in 2 l'archetto (dopo 2 anni e passa che le ho).
Un po' di loctite e sono come nuove :nod:

Mosaik
19th March 2012, 02:03
Se suonano bene con dei bassi decenti per me vanno alla grande visto che le devo usare sporadicamente dato che il 90% delle volte sto in cassa e se mi incuffio è più che altro se devo guardare film/serie :)

Hador
19th March 2012, 09:38
sennheiser fascia 40-60 euro anche io, ottime.
consiglio sia le 131 che queste http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=960

Mosaik
19th March 2012, 18:09
PReso le G330 ala fine :D

Tunnel
19th March 2012, 18:48
wait, non avevi scritto che ti servivano per ascoltare musica con una buona qualità.
Son cuffie gaming dal costo medio\basso eh. Per ascoltar musica non credo vadan gran bene

Mosaik
19th March 2012, 19:49
Nono niente musica :D
Mi servono solo quando voglio vedere qualche filmetto o giocare la sera tardi , il 90 % delle volte che al sono pc sto in cassa :)

IamRoland
19th March 2012, 21:50
Le ho anche io quelle, ottima scelta, come qualità del suono ovviamente non sono sto granche' (ho avuto le g35 per 1 settimana prima di impazzire da quanto mi davano fastidio) però le uso per ore e ore senza problemi e le ho da quasi 2 anni e non hanno il minimo problema.

Marphil
19th March 2012, 22:01
sennheiser fascia 40-60 euro anche io, ottime.
consiglio sia le 131 che queste http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=960

Queste come sono?

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3566

Mosaik
20th March 2012, 01:59
Le ho anche io quelle, ottima scelta, come qualità del suono ovviamente non sono sto granche' (ho avuto le g35 per 1 settimana prima di impazzire da quanto mi davano fastidio) però le uso per ore e ore senza problemi e le ho da quasi 2 anni e non hanno il minimo problema.

Ecco curiosità hai provato altre cuffie del genere?
Io dopo quelle ho la fobia dei cuffioni ormai :afraid:

Tunnel
20th March 2012, 10:36
Sheldon però usa queste
http://www.logitech.com/en-us/webcam-communications/internet-headsets-phones/devices/6810

Quindi sono il top :nod:

IamRoland
21st March 2012, 16:23
Cuffie del genere intendi come le g35? o le g330?
A me quelle coi cuffioni in generale non sono mai piaciute, pero' dei modelli stile g330 (quelle che non s'appoggiano sulla testa, per capirci) ho sempre odiato il fatto che dopo un po' di tempo ad usarle mi davano fastidio sulle orecchie. La cosa bella di queste è proprio che non si sentono anche dopo ore ed ore di utilizzo.

Tunnel
28th March 2012, 09:25
Allora ti sona rrivate ? Come ti trovi ?

Mosaik
28th March 2012, 10:39
Arrivate ieri fanno il loro sporco lavoro alla fine , apprezzo poi il fatto che siano sia USB che con il jack :D

Grazie per il consiglio :)

Dryden
28th March 2012, 13:04
L'amico tuo invece che ha deciso ? Se le tiene le G35 ?

Mosaik
28th March 2012, 14:33
Chiedo :confused:

Tunnel
28th March 2012, 15:02
Arrivate ieri fanno il loro sporco lavoro alla fine , apprezzo poi il fatto che siano sia USB che con il jack :D

Grazie per il consiglio :)
Sono delle cuffie senza infamia e senza lode ad un prezzo ragionevole. :)
Insomma si ha per quel che si paga e quel che si ha fa quel che promette ;)

LuKas
28th March 2012, 16:03
http://www.amazon.it/Steel-Series-Siberia-FULL-SIZE-Headset/dp/B002Q8IHDQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1332943399&sr=8-4

pensavo a queste, pare siano tra le + confortevoli e a un prezzo decente.

Mosaik
2nd April 2012, 10:25
L'amico tuo invece che ha deciso ? Se le tiene le G35 ?

Cuffie andate mi spiace...

Dryden
2nd April 2012, 10:51
Cuffie andate mi spiace...

:fffuuu: