Log in

View Full Version : Help USCITA AUDIO ps3 casse pc

Manshoon
25th March 2012, 20:20
Help uscita Audio ps3 casse pc

Ciao a tutti, vorrei collegare la ps3 al monitor del pc e fin qui con l HDmi tutto bene ( ho un Samsung Syncmaster SA 350 24" http://www.prokoo.com/samsung-s24a350-mega-hdmidsub-p-14649.html ), ma non so come far uscire l audio dalle casse.
il monitor non ha prese per jack o simili, io ho un paio di hercules 2.1 penso sub + 2 casse, collegate al pc tramite il jack verde :scratch:
Cè qualche impostazione che devo cambiare che so nel mixer, nel pannello audio, per sentire l audio della ps3 dalle casse? Sotto audio trovo le voci:
Cuffie Logitech ecc
-amd hdmi output (non collegato)
-altoparlanti-Realtek digital output
-Realtek digital output optical

Se mi date una mano e passate in zona 2 birre ve le offro volentieri, voglio giocare a Brutal Legend ! :sneer:

Drako
25th March 2012, 21:00
hai collegato ps3 e monitor, l'audio del pc e la ps3 non hanno alcun collegamento fra di loro. io uso un sintoamplificatore per veicolare il segnale. così su due piedi non so se puoi fare qualcosa, attendi magari qualcuno che ne sa più di me. non riscordo se la ps3 ha un'uscita ottica/coassiale che possa essere utile in questo caso.

Manshoon
25th March 2012, 21:16
Dietro la console ci sono queste uscite :
Lan
HDMI out
Digital out Optical
Av multi out

Intanto grazie mille cmq ;)

Manshoon
25th March 2012, 23:56
attaccando il jack bianco e rosso in un vecchio stereo e mettendo su aux fa benissimo, peccato per le dimensioni dello stereo e delle casse, non cè piu posto sulla scrivania -.-

Errtu
27th March 2012, 14:59
Non credo tu possa usare le casse del pc, a meno che non abbiano un collegamento ottico, ma se sono collegare con il jack verde credo di no. Ti serve un ampli che riceva il segnale audio digitale dalla ps3.

Drako
27th March 2012, 16:21
si anche perchè non penso che collegando con un cavo ottico pc e ps3 dal programma della scheda audio ci sia un modo per veicolare il segnale a meno di comprare una sorta di ampli appunto.

Amiag
27th March 2012, 19:47
le casse del pc sono tutte amplificate, non credo esistano passive, quindi non ti serve l'amplificatore.

basta che compri un adattatore rca-> jack 3.6 e usi il cavo che hai usato per lo stereo usando i cavi rosso e bianco. In alternativa ti compri casse con ingresso ottico. Ho usato entrambi i modi quindi son sicuro al 100% che funziona.