View Full Version : taxtaxtaxtaxtaxtax
Zl4tan
26th March 2012, 01:41
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/25/stipendi-marzo-stangata-busta-paga-lavoratori-dipendenti/200079/
51 euro in piu su uno stipendio di poco piu di mille, 2 euro al litro la benzina,imu..
ma come cazzo deve campare la gente?:hm:
powerdegre
26th March 2012, 03:06
vendi la macchina e campi a pane, fagioli e cotiche :nod:
Nazgul Tirith
26th March 2012, 03:40
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/25/stipendi-marzo-stangata-busta-paga-lavoratori-dipendenti/200079/
51 euro in piu su uno stipendio di poco piu di mille, 2 euro al litro la benzina,imu..
ma come cazzo deve campare la gente?:hm:
Non campi. (Eh non te lo meriti sei solo il paese con le retribuzioni piu basse del mondo occidentale)
L'Italia e' in crisi fra decenni di Malgoverno ed un Europa che di unito e unico non ha cazzo e affonda nella sua stessa merda che si e' creata e TE devi fare i sacrifici.
Mica loro, loro lavorano per TE.
La parte assolutamente piu idiota e' :
NIENTE PRELIEVO PER I REDDITI BASSISSIMI: Ad essere salvaguardati saranno solo i pensionati e i dipendenti con i redditi più bassi, che hanno redditi talmente sottili non dover pagare nemmeno l’Irpef principale. In particolare non dovranno alcuna addizionale i pensionati fino a 75 anni che guadagnano fino a 7.535 euro l’anno e quelli oltre 75 anni che guadagnano fino a 7.785 euro. I lavoratori, invece, saranno esenti fino a 8.030 euro.
8030 / 12 = 669 Euro al mese. Chissa come si vive bene con 669 euro al mese.
Come gia dissi al tempo in maniera molto superficiale a me fa ridere al tempo (e tutt'ora) chi "ESULTAVA" tipo vittoria della Coppa Campioni, perche' era stato messo su un Team di Tecnici che "Sanno cosa Fare".
Chi del settore dell'Alta Finanza ci capisce un attimo e ci naviga da anni, SA e lo dice APERTAMENTE che il gruppo di Banchieri che ora dirige l'Italia e' stato messo su SOLO per non far crollare l'Europa (nello specifico, la Germania) e che fa cio che sta facendo NON per il bene di questo paese (sicuramente, devastato a causa di anni di malapolitica da pagliacci, che pero' sono stati votati dal popolo, quindi chi e' causa del suo male pianga se stesso) ma solamente per il bene di ALTRI paesi.
Nell'ignoranza piu totale (che ormai e' di casa in Italia) e' stata usata l'arma dello Spread, fino a pochissimo tempo fa' una parola sconosciuta al 99,9% della popolazione Italiana. Usata come arma di terrore per far cadere un pagliaccio e mettere su chi l'Europa voleva. E tutti a gridare (e guardare solo quello dopo aver saccientemente studiato sui quotidiani di malainformazione italiana cosa sia) che lo spread era finalmente crollato grazie alle Mirabolanti magie del Mago Monti, senza capirne il reale perche (Nuovo flusso di denaro liquido alle banche piu parata di culo della germania sui titoli).
E la cosa ancora piu' spettacolare e' che c'e chi furbescamente, perche ricordiamocelo che questo E' per eccellenza il paese dei furbetti usera' tutto cio per fare campagna elettorale quando sara' il momento e quindi abbindolare l'immensa massa di coglioni che popola questo Geniale paese di artisti, poeti e santi e ritornare al potere grazie anche al fatto che dall'altro lato c'e talmente il Vuoto che pure il Nulla della Storia Infinita avrebbe paura ad avvicinarsi.
Costituzione Italiana (Disponibile in tutti i cessi pubblici, soprattutto in parlamento)
Art. 1
L'Italia è una Repubblica Idiotacratica, fondata sul fotterti.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita Felice con un palo nel culo, mandano al governo l'Arlecchino di turno.
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce il diritto che sei solo una povera capra, sia come singolo sia nella formazione sociale ove si svolge la sua personalita', e richiede l'assoluto ed inderogabile dovere di non rompere i coglioni e pagare ingoiando merda.
Art. 3
Tutti i cittadini di colore NON politico e/o Alta Finanza sono uguali davanti alla legge, se sei italiano peggio per te, se non sei cattolico fuori dai coglioni, la tua opinione politica non conta, la tua condizione non ci puo minimamente interessare.
E' compito della Repubblica fottersene se stai nella merda, limitando di fatto la tua liberta' e l'eguaglianza dei cittadini, impedendo che te possa realmente pensare e capire quanto realmente ti fottiamo ridendo alle tue spalle.
Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto del lavoro, ma non e' detto che ti metta in condizione di lavorare.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società, se non sei considerato un fallito mammone che sta a casa e si fa mantenere.
Art. 5
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo in modo che almeno abbiamo la possibilita' di sbattere da qualche parte i nostri parenti a lavorare a tue spese.
Art. 6
La Repubblica se ne sbatte delle minoranze linguistiche, torna al tuo paese o lavora in nero per 3 euro all'ora e non rompere i coglioni.
Art.7
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, la stessa cosa ma per comodita' ti diciamo il contrario.
Per questo abbiamo creato i Patti Lateranensi.
Art. 8
Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge basta che non chiedi di costruirti la tua chiesa se no ti ridiamo dietro e ti diamo del terrorista.
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica non hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti.
Art. 9
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica tanto che, se sei un ricercatore/scienziato o chi per esso vai fuori dalle balle che qua non c'e trippa per gatti.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione talmente bene, che se i monumenti cadono a pezzi e' perche il tempo passa ed hanno millenni.
Art. 10
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute, in realta' non sappiamo cosa voglia dire ma ci stava bene.
La condizione giuridica dello straniero è regolata da come si e' svegliato la mattina il giudice di turno.
Art. 11
L'Italia Ripudia la guerra come strumento di offesa alla liberta' degli altri popoli, solo pero' nel caso in cui quelll'altro popolo non sia giudicato da -fattore random- cattivo/dittatore/antipatico/petroliere allora in tal caso si puo chiamare "aggressore" e si puo fare una Guerra di Pace, ovviamente mandando i tuoi figli a crepare perche si sparano fra di loro.
Art. 12
La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni. Nella banda bianca c'e un omino in piedi di fronte ad un omino girato a 90° che lo prende sorridendo. Ecco l'omino a 90° sei proprio te che stai leggendo.
saltaproc
26th March 2012, 06:13
la fornero al cimitero monti figlio di troia(cit.)
saltaproc
26th March 2012, 08:32
Era da un pezzo che non tirava fuori la parola equo
Magari una bifamiliare al cimitero fornero la si trova
Shub
26th March 2012, 08:43
bhè...premettendo che i politici fanno cacare entrambi i lati...
mio stipendio 1760eurini con moglie e figlia a carico
casa di proprietà ma tanto pago un condominio dove spendo mediamente sui 1800euro
benza a quasi 2euro....ieri ho messo 50euro e il computer mi dava 300km d'autonomia..prima con 50euro ci facevo quasi il pieno.
irpef aumenti dai 75 ai 200 euro reimmissione dell'imu, aumenti assicurazione auto, aumenti bollo, aumenti acqua/luce/gas/tassa rifiuti
stipendi più bassi d'europa contro la tassazione più alta nel mondo
eliminazione dei servizi al pubblica, esempio...voglio iscrivermi all'università non esistono corsi serali, non esistono corsi il sabato, non esistono i tutor...mio padre si laureò facendo le serali...io anche a volerlo non posso. gli asili costano se ti va bene 500euro al mese....quelli pubblici....con uno stipendio di 1700 voglio vedere come posso permettermelo...
e la soluzione qual'è?
alzare l'età pensionabile ed eliminare l'art 18 e si...mitico governo tecnico.
Hador
26th March 2012, 09:05
Abbiamo vissuto per 30 anni al di sopra delle nostre possibilità sprecando miliardi di denaro pubblico per pagare mafiosi, industriali amici di amici e politici. E il popolo, che lo sapeva benissimo, se ne fregava il cazzo, "tanto mi abbassa le tasse", votandoli comunque.
Che pretendete? Che arrivati al giro di boa si faccia finta che niente sia successo e tutti amici come prima?
E ora non è diverso, dopo monti ci saranno gran stronzate sui BANCHIERIIIIHHH e giù di nuovo a votar la gente di prima. Naz quei toni da skinhead inglese anni 80 non me li aspettavo da te :sneer:
Cifra
26th March 2012, 09:07
Fate come me andate a rubare.
saltaproc
26th March 2012, 09:11
Te hai vissuto al di sopra delle tue possibilità
Io sono sempre stato un morto di fame :sneer:
Il professore buono e' il professore morto (cit.)
Hador
26th March 2012, 09:20
debito, inflazione, povertà, gente che non vuole risolvere il problema pagando... Mi ricorda qualcosa. Ce vole proprio qualcuno che metta tutto apposto. È anch'esso un modello tedesco, dato che ultimamente i modelli tedeschi vanno tanto di moda.
http://image.toutlecine.com/photos/c/o/n/congr-os-de-nuremberg-hitler-01-g.jpg
Wolfo
26th March 2012, 09:21
Abbiamo vissuto per 30 anni al di sopra delle nostre possibilità sprecando miliardi di denaro pubblico per pagare mafiosi, industriali amici di amici e politici. E il popolo, che lo sapeva benissimo, se ne fregava il cazzo, "tanto mi abbassa le tasse", votandoli comunque.
Che pretendete? Che arrivati al giro di boa si faccia finta che niente sia successo e tutti amici come prima?
E ora non è diverso, dopo monti ci saranno gran stronzate sui BANCHIERIIIIHHH e giù di nuovo a votar la gente di prima. Naz quei toni da skinhead inglese anni 80 non me li aspettavo da te :sneer:
Hador di fatto ora stanno facendo mettere come si dice dalle mia parti "al gugiol al'ora
" tradotto: il maiale all'ombra a istituti finanziari di nazioni che non potevano accusare colpi grossi come la crisi greca e similare, ma perchè credi che abbiano evitato di far fare un referenduma papandreou, ti pare democrazia questa? no, siamo nelle mani di chi grazie ai nostri sacrifici salva i conti degli isituti di credito internazionali, la politica è subalterna alla finanza già da tempo e ora vediamo quanto la nostra democrazia non conti un cazzo, e la cosa che mi dispiace di più e vedere persone come te che godono per questo. Davvero non ti capisco hador, mi sembra davvero che tu goda ...
Shub
26th March 2012, 09:21
io lavoro da quando avevo 20 anni, ho fatto cameriere, facchino, corriere....mi son sempre sudato quello che mi son voluto comprare...non ho vissuto sopra un cazzo di nulla.
se siamo lo stato con la più alta tassazione del mondo la colpa è dei politici e di chi ruba non pagando le tasse.
Slurpix
26th March 2012, 09:23
buh, io sulla busta paga è gia a da gennaio che mi hanno alzato l'addizionale regionale da 23€ a 33€, che fanno aumentano ancora adesso??QQ
Alkabar
26th March 2012, 09:44
Ma come, nel 2005 mi parlavate di quanto sia giusta la gavetta non pagata.
E nel 2012 vi lamentate che si guadagna poco.
Beh, se si parte da 0....
Wolfo
26th March 2012, 09:46
non ho capito alka il tuo intervento...
Slurpix
26th March 2012, 09:46
tra l'altro ieri Passera ha detto che l'aumento dell'iva a ottobre è praticamente scontato :sneer: :rotfl:
Shub
26th March 2012, 09:49
Ma come, nel 2005 mi parlavate di quanto sia giusta la gavetta non pagata.
E nel 2012 vi lamentate che si guadagna poco.
Beh, se si parte da 0....
Eh?
Hador
26th March 2012, 09:59
Hador di fatto ora stanno facendo mettere come si dice dalle mia parti "al gugiol al'ora
" tradotto: il maiale all'ombra a istituti finanziari di nazioni che non potevano accusare colpi grossi come la crisi greca e similare, ma perchè credi che abbiano evitato di far fare un referenduma papandreou, ti pare democrazia questa? no, siamo nelle mani di chi grazie ai nostri sacrifici salva i conti degli isituti di credito internazionali, la politica è subalterna alla finanza già da tempo e ora vediamo quanto la nostra democrazia non conti un cazzo, e la cosa che mi dispiace di più e vedere persone come te che godono per questo. Davvero non ti capisco hador, mi sembra davvero che tu goda ...
parzialmente si, godo. Perchè uno raccoglie quel che semina, ti faccio notare che la maggior parte d'europa questi problemi non li ha, non è la finanza cattiva che attacca l'europa, è l'italia che ha sbagliato per decenni e che ora ne incassa le conseguenze.
Ed è stata la POFERA GENTE a votare chi ha portato l'italia in questa situazione.
Il problema non è la finanza, il problema siamo noi, che abbiamo fatto gli gnorri per decenni su cose che non andavano per trarre vantaggi personali in breve tempo (votando berlusconi, alimentato sistemi di precariato e sfruttamento quali quelli che dice alka, mantenendo un sistema pensionistico impossibile da mantenere, FOTTENDOCENE delle conseguenze e degli altri). E quando i soldi finiscono, la colpa è della finanza. Eh, il cazzo.
Shub
26th March 2012, 10:03
Ah quindi tu cosa proponevi/proponi?
Zl4tan
26th March 2012, 10:09
mai che si parlasse di riduzione del numero dei parlamentari, dell'abolizione degli enti inutili, dell'abolizione delle provincie..
niente, argomenti da campagna elettorale, giustamente non vogliono sprecare un asso cosi importante, poi che minchiata ci raccontano nei comizi elettorali..
però ad aumentare le imposte come fanno preeeesto....
saltaproc
26th March 2012, 10:11
Ah quindi tu cosa proponevi/proponi?
Il mensa di springfield al governo fino alla fine dei tempi
Montimerda
Zl4tan
26th March 2012, 10:14
a me e ne fotte della finanza, dello spred, dei titoli azionari e di stato.. che implodessero..
a me rompe il cazzo che chi guadagna 100mila e passa euro per dormire in parlamento, aumenti al povero cittadino lavoratore le tasse, chi ha i mutui agevolati all 1% permetta alle banche che chiedono liquidità a morire di non fare un cazzo di mutuo se non a chi dicono loro, chi cammina con le auto blu pagate da NOI mi imponga accise sulla benzina tanto da farmela pagare quanto neanche durante la seconda guerra mondiale con i razionamenti...
devono morire implosi nella loro merda, ah e per inciso, non è che quando si votava berlusconi le tasse erano piu basse perche cosi si chiudeva un occhio sulle ruberie della casta, erano gia altissime prima (rispetto all'europa e al rapporto imposte-servizi ricevuti) solo che ora sono veramente insostenibili
Mosaik
26th March 2012, 10:16
Tranquilli ora arriva la Fase 2 (cit)
Zl4tan
26th March 2012, 10:17
e quel faccia di minchia che mi dice ancora che i sacrifici sono equi, :rotfl: ma porco del suo dio :rotfl: :rotfl:
saltaproc
26th March 2012, 10:19
Tranquilli ora arriva la Fase 2 (cit)
Il salva..danaio?
Randolk
26th March 2012, 10:21
boh la tanto vituperata stangata di marzo a me è costata 6 euro. fatemi capire, voi invece?
Zl4tan
26th March 2012, 10:23
Il salva..danaio?
tu sei un banchiere-petroliere?
no perche la fase due è riservata solo a ste due categorie
saltaproc
26th March 2012, 10:26
Merda sono geloso
Wolfo
26th March 2012, 10:33
parzialmente si, godo. Perchè uno raccoglie quel che semina, ti faccio notare che la maggior parte d'europa questi problemi non li ha, non è la finanza cattiva che attacca l'europa, è l'italia che ha sbagliato per decenni e che ora ne incassa le conseguenze.
Ed è stata la POFERA GENTE a votare chi ha portato l'italia in questa situazione.
Il problema non è la finanza, il problema siamo noi, che abbiamo fatto gli gnorri per decenni su cose che non andavano per trarre vantaggi personali in breve tempo (votando berlusconi, alimentato sistemi di precariato e sfruttamento quali quelli che dice alka, mantenendo un sistema pensionistico impossibile da mantenere, FOTTENDOCENE delle conseguenze e degli altri). E quando i soldi finiscono, la colpa è della finanza. Eh, il cazzo.
Sul fatto che la maggior parte d'europa non abbia questi problemi dissento, una parte di europa li ha, un altra parte verrà a brevissimo, e giusto una piccola parte si salverà, il modello europeo è fallito questo è un dato di fatto, com'è un dato di fatto che la finanza sta distruggendo qualsiasi possibilità di ripresa, e su una cosa hai ragionissima, è colpa nostra, che negli ultimi 20/30 anni abbiamo voltato le spalle alla ragione, non abbiamo pensato e ci siamo fatti abbindolare sempre, ed ora se siamo arrivati a mettere in mano il paese a una nuova e più temibile cricca è solo per demerito della popolazione. Sai con la storia non sono cambiate solo le linee geografiche delle cartine, anche la gente cambia, un tempo il popolo s'interessava attivamente alla vita politica del proprio paese, poi con il tempo ci siamo seduti pensando che il tempo delle lotte sociali fosse finito e che i politici figli delle stesse lotte tutelassero gli interessi del paese, invece oggi ci stanno dimostrando che è stato un errore senza precedenti, oggi è bene che anche il raccoglitore di pomodori investa il suo poco tempo libero per documentarsi e farsi un'idea di quello che sta succedendo.
Noi però dobbiamo fare i conti con il nostro momento storico politico, e quello che vedo è un recupero crediti di emanazione europea, anzi, di emanazione finanziaria, e su questo non ci sono dubbi, è palese e sotto gli occhi di chiunque non sia troppo schierato per non vederlo, basti pensare alla costituzione della bce fatta di banche nazioni che a loro volta sono di banche private, per poi vedere draghi 3 settimane fa che stanzia530mld di euro da prestare alle banche europee(loro stessi) con un tasso 1% triennale mentre qwuesti istituti ci comprano titoli di stato cjhe hanno rendite che sono il 3, 4, 6 % ... vogliamo far finta di non vedere un Papandreou che legittimamente decide di fare un referendum e gli viene vietato e poi dimesso, vogliamo far finta di non vedere che i nostri parlamentari accedono al credito con tassi 1,5% .
E la colpa è e rimane della finanza, questo che a te piaccia o meno, è così, il demerito è del popolo, perchè oggi il tornitore non può permettersi di fare il suo mestiere in santa pace, deve anche prevedere un piccolo corso di finanza per evitare che un colpo di spread se lo inculi lui , il suo lavoro e il futuro dei suoi figli.
Wolfo
26th March 2012, 10:40
boh la tanto vituperata stangata di marzo a me è costata 6 euro. fatemi capire, voi invece?
è su base annua tipo 0.33 sul tuo stip annuo, in più si aggiunge la comunale, non so così a occhio direi dai 70€ ai 100€ all'anno di media
Randolk
26th March 2012, 10:50
è su base annua tipo 0.33 sul tuo stip annuo, in più si aggiunge la comunale, non so così a occhio direi dai 70€ ai 100€ all'anno di media
mi è chiaro, il punto è che le voci sulle addizionali provinciale/comunale sono identiche al mese scorso.
Wolfo
26th March 2012, 11:08
mi vien da dire che parlando delle retribuzioni di marzo la vediamo nella prox busta, oppure in alcuni comuni è già calcolata e in altri arrivano dopo.
Hador
26th March 2012, 14:03
Sul fatto che la maggior parte d'europa non abbia questi problemi dissento, una parte di europa li ha, un altra parte verrà a brevissimo, e giusto una piccola parte si salverà, il modello europeo è fallito questo è un dato di fatto, com'è un dato di fatto che la finanza sta distruggendo qualsiasi possibilità di ripresa, e su una cosa hai ragionissima, è colpa nostra, che negli ultimi 20/30 anni abbiamo voltato le spalle alla ragione, non abbiamo pensato e ci siamo fatti abbindolare sempre, ed ora se siamo arrivati a mettere in mano il paese a una nuova e più temibile cricca è solo per demerito della popolazione. Sai con la storia non sono cambiate solo le linee geografiche delle cartine, anche la gente cambia, un tempo il popolo s'interessava attivamente alla vita politica del proprio paese, poi con il tempo ci siamo seduti pensando che il tempo delle lotte sociali fosse finito e che i politici figli delle stesse lotte tutelassero gli interessi del paese, invece oggi ci stanno dimostrando che è stato un errore senza precedenti, oggi è bene che anche il raccoglitore di pomodori investa il suo poco tempo libero per documentarsi e farsi un'idea di quello che sta succedendo.
Noi però dobbiamo fare i conti con il nostro momento storico politico, e quello che vedo è un recupero crediti di emanazione europea, anzi, di emanazione finanziaria, e su questo non ci sono dubbi, è palese e sotto gli occhi di chiunque non sia troppo schierato per non vederlo, basti pensare alla costituzione della bce fatta di banche nazioni che a loro volta sono di banche private, per poi vedere draghi 3 settimane fa che stanzia530mld di euro da prestare alle banche europee(loro stessi) con un tasso 1% triennale mentre qwuesti istituti ci comprano titoli di stato cjhe hanno rendite che sono il 3, 4, 6 % ... vogliamo far finta di non vedere un Papandreou che legittimamente decide di fare un referendum e gli viene vietato e poi dimesso, vogliamo far finta di non vedere che i nostri parlamentari accedono al credito con tassi 1,5% .
E la colpa è e rimane della finanza, questo che a te piaccia o meno, è così, il demerito è del popolo, perchè oggi il tornitore non può permettersi di fare il suo mestiere in santa pace, deve anche prevedere un piccolo corso di finanza per evitare che un colpo di spread se lo inculi lui , il suo lavoro e il futuro dei suoi figli.wolfo, ma che stai a dì.
I paesi centro europei con problemi sono i soliti noti, sempre i piigs, e il problema dell'europa è il non aver richiesto prima misure di controllo sui conti. Dovrebbero essere gli altri a lamentarsi dell'europa, quelli che ora rischiano per colpa nostra, non di certo noi.
BLALBLA democrazia, quando c'è periodo di crisi la gente vuole la soluzione meno dannosa nell'immediato, vuole l'hitler di turno, far decidere con un referendum che senso ha? Non puoi decidere con la pancia.
La colpa di questa situazione è dei nostri governi passati, come dei governi greci, di quelli irlandesi e portoghesi. E chi li ha votati? Noi (voi). Ma no, è colpa dei professori. Cetto.
Il tornitore ieri votava berlusconi perchè gli prometteva meno controlli fiscali e meno tasse ed è stato quello a crearci problemi, se avessimo avuto uno stato sano la crisi non ci avrebbe devastato. I problemi c'erano anche prima della crisi, solo che non toccavano voi ma toccavano altri (prevalentemente la mia generazione), quindi ve ne sbattevate i coglioni.
Bortas
26th March 2012, 14:38
Perfettamente d'accordo con Hador, trovo altresì facile lamentarsi quando arrivano i tempi di merda, si parlava di precariato 7-8 anni fa, di ruberie e clientelismo 7-8 anni fa, di evasione in massa, corruzioni e tangenti, se ne parlava di queste cose nel 2003, proprio qui su questo forum, però se facevi polemica eri il solito comunista, l'antiberlusconiano per partito preso, quello che rompeva le balle, io al tempo già lavoravo da un pò. Adesso più o meno siete cresciuti, avete finito gli studi, tanti sono andati ad abitare da soli e avete toccato con mano quanto è marcio il nostro sistema, per lavorare servono raccomandazioni, i servizi sono una merda ormai ridotti all'osso, devi fare un foglio in comune ti ci vuole mezza giornata e prendere il permesso a lavoro, tanti di voi sono sfruttati con contratti del cazzo o nelle maughe degli stage, tanti sono letteralmente fuggiti all'estrero, quelli rimasti hanno sgavettato e magari qualcuno è pure arrivato. Il nostro sistema è marcio da molto troppo tempo, il problema è che è sempre e solo stato sfruttato, per farlo ripartire ci devi mettere soldi e non è detto che riparta. Dal mio punto di vista è inutile prendersela con chi ti fa il culo ora, ignorando le cause che ci hanno portato a questo, quello che ci sorbiamo è causa di quello che abbiamo fatto negli ultimi 20-25 anni sia di sinistra che di destra.
Sulle modalità attuali poi possiamo discutere, di come il governo metta tasse ai coglioni, razzi l'articolo 18 e massacri le pensioni, di come protegga invece banche e corporazioni, la mia critica è quella di sempre ai lavoratori stronzi si fanno pagare crisi e merde varie, ed ai mafiosetti, furbetti, riccozzi e poteri assortiti, non gli si fa un cazzo, questo fa incazzare me e voi, ma dal punto di vista contabile, ste riforme funzionano.
Che vi devo dire gente, io mi rendo conto di avere pochi problemi per quanto riguarda la maggioranza degli italiani e credo anche ti molti di voi, spero tanto che questi sacrifici servano a qualcosa.
Slurpix
26th March 2012, 14:56
mi è chiaro, il punto è che le voci sulle addizionali provinciale/comunale sono identiche al mese scorso.
io invece dalla busta paga di gennaio, ho un'aumento di 10€ sull addiz. regionale (e son 120 € in + all'anno) + 1,5€ in piu su quella comunale
in pratica mi ciulano 135€ in piu in 1 anno
bah
powerdegre
26th March 2012, 14:57
...però se facevi polemica eri il solito comunista, l'antiberlusconiano per partito preso, quello che rompeva le balle...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bortas
26th March 2012, 14:59
Kadmillos
26th March 2012, 15:03
Attendo con ansia la replica del diversamente abile che prospettava un sospensione perpetua della democrazia al grido di "Viva Montihhhhh!!!!"
Mosaik
26th March 2012, 15:07
Sulle modalità attuali poi possiamo discutere, di come il governo metta tasse ai coglioni, razzi l'articolo 18 e massacri le pensioni, di come protegga invece banche e corporazioni, la mia critica è quella di sempre ai lavoratori stronzi si fanno pagare crisi e merde varie, ed ai mafiosetti, furbetti, riccozzi e poteri assortiti, non gli si fa un cazzo, questo fa incazzare me e voi, ma dal punto di vista contabile, ste riforme funzionano.
E' questo il punto infatti che tocchi pagare non penso nessuno lo metta in dubbio , Monti non si prende una percentuale sulle tasse quindi se ce le chiede io pure ho fiducia nel fatto che servano sul serio...
Detto questo però continua a mancare tutto il resto , tanto per dirne una si dice che si vuole spostare la tassazione dal reddito al consumo ma ad oggi vedo solo che salgono entrambe senza decrementare nulla...
Boh aspettiamo un altro po' e vediamo
Wolfo
26th March 2012, 15:12
per rispondere a dovere dovrei fare un semi wot e non torno a casa fino a stasera tardi, però mi piace l'argomento ...
Bortas
26th March 2012, 15:14
E' questo il punto infatti che tocchi pagare non penso nessuno lo metta in dubbio , Monti non si prende una percentuale sulle tasse quindi se ce le chiede io pure ho fiducia nel fatto che servano sul serio...
Detto questo però continua a mancare tutto il resto , tanto per dirne una si dice che si vuole spostare la tassazione dal reddito al consumo ma ad oggi vedo solo che salgono entrambe senza decrementare nulla...
Boh aspettiamo un altro po' e vediamo
Bhè non credo che Monti sia uno stupido lo sa bene da chi è composto il parlamento, sa bene cosa può far passare e cosa non può far passare, si è visto subito con le liberalizzazioni, io personalmente ho poca fiducia che ci sia qualcosa verso il popolo, semplicemente perchè non è rappresentato in nessuna fazione politica attualente nelle camere e nel governo ed è l'ultima cosa che prenderanno in considerazione in eventuali benefit...
Gramas
26th March 2012, 16:00
basta controllare quelle voci?nn ho uno stipendio fisso quindi mi serve la busta paga,non posso controllare quando versano
cmq ido santo
Sylent
26th March 2012, 16:23
Le addizionali sono calcolate sull'anno prima (paghi a rate l'imposta dell'anno precedente).
Mi verrà da ridere quest'anno sui conteggi di fine anno...le nostre buste paga di dicembre saranno tristissime...
Warbarbie
26th March 2012, 19:00
Peccato che prima o poi ritorneranno i partiti cavalcando scelte del cazzo solo per un ritorno elettorale.
Intanto il teatrino del PD fa tanta tenerezza, tolto Berlusconi gente che va da una parta, gente dall'altra, anche la tanto sbandierata opposizione con Di pietro lol
Classe politica ridicola, le elezioni libere sono un cancro più che un aiuto per l'Italia
Hador
26th March 2012, 19:17
Peccato che prima o poi ritorneranno i partiti cavalcando scelte del cazzo solo per un ritorno elettorale.
Intanto il teatrino del PD fa tanta tenerezza, tolto Berlusconi gente che va da una parta, gente dall'altra, anche la tanto sbandierata opposizione con Di pietro lol
Classe politica ridicola, le elezioni libere sono un cancro più che un aiuto per l'Italiaio sto ancora cercando di capire bersani. I licenziamenti per motivi economici non possono essere risarciti con solamente un premio in denaro. E che cazzo devono dargli, una cesta di frutta? Na bottiglia di vino?
Brcondor
26th March 2012, 19:24
"Mi fa male che a parità di industriali stramiliardari, un operaio tedesco guadagna 2.800.000 lire al mese ed uno italiano 1.400.000. Ma per l’altro 1.400.000 dov’è che va a finire? Allo Stato, che ne ha così bisogno.
Mi fa male che tra imposte dirette e indirette un italiano medio paghi – giustamente! per carità – un carico di tributi tale che se nel medioevo le guardie del re l’avessero chiesto ai contadini sarebbero state accolte a secchiate di merda.
Mi fa male che l’Italia, cioè voi, cioè io, siamo riusciti ad avere, non si sa bene come, due milioni di miliardi di debito.
Si sa, un vestitino oggi, un orologino domani… basta distrarsi un attimo e si va sotto di due milioni di miliardi!
Questo lo sappiamo tutti. Ce lo sentiamo ripetere continuamente. Sta cambiando la nostra vita per questo debito che abbiamo.
Ma con chi ce l’abbiamo? A chi li dobbiamo questi soldi?
Questo non si sa. Questo non ce lo vogliono dire. No, perché se li dobbiamo a qualcuno che non conta… va be’, gli abbiamo tirato un pacco ed è finita lì. Ma se li dobbiamo a qualcuno che conta… due milioni di miliardi! Prepariamoci a pagare in natura."
" Mi fanno male le oscillazioni e i rovesci misteriosi dell’alta finanza. Più che male mi fanno paura, perché mi sento nel buio, non vedo le facce. Nessuno ne parla, nessuno sa niente: sono gli intoccabili. Facce misteriose che tirano le fila di un meccanismo invisibile, talmente al di sopra di noi da farci sentire legittimamente esclusi. È lì, in chissà quali magici e ovattati saloni che a voce bassa e con modi raffinati si decidono le sorti del nostro mondo: dalle guerre di liberazione, ai grandi monopoli, dalle crisi economiche, alle cadute dei muri, ai massacri più efferati."
Vediamo chi indovina in che anno è stato recitato a teatro questo pezzo...
Warbarbie
26th March 2012, 19:26
io sto ancora cercando di capire bersani. I licenziamenti per motivi economici non possono essere risarciti con solamente un premio in denaro. E che cazzo devono dargli, una cesta di frutta? Na bottiglia di vino?
Vogliono il reintegro e aiuti di stato all'azienda, come è sempre stato
Hador
26th March 2012, 19:29
pace a gaber ma la pressione fiscale in germania è alta quasi quanto la nostra (oltre al fatto che si devono pagare la sanità a parte).
Se un metalmeccanico volkswagen prende 2800 euro e uno fiat 1400 è soprattutto colpa della differenza tra le due aziende, tra i due sindacati e tra i lavoratori :D
Vogliono il reintegro e aiuti di stato all'azienda, come è sempre statola frase era "non possiamo accettare che in nessun caso, anche in caso di sospetti licenziamenti economici, la monetizzazione sia la soluzione esclusiva.".
Secondo me non ha senso, la riforma prevede i licenziamenti per motivi economici, mi pare fuori contesto.
Brcondor
26th March 2012, 19:31
Si ok, ma era il '94 cazzo. Da allora solo peggio, manco avesse la sfera di cristallo: queste parole le avrebbe potute dire(con infinita meno classe e abilita) un crozza o una litizzetto settimana scorsa nelle rubriche di satira che tengono... 2012 -1994 son passati 18 anni...
Hador
26th March 2012, 19:33
Si ok, ma era il '94 cazzo. Da allora solo peggio, manco avesse la sfera di cristallo: queste parole le avrebbe potute dire(con infinita meno classe e abilita) un crozza o una litizzetto settimana scorsa nelle rubriche di satira che tengono... 2012 -1994 son passati 18 anni...(notare che, 100 euro più 100 euro meno, i miei numeri non sono inventati...)
Alkabar
27th March 2012, 00:08
Volevo solo dire che persone pagate zero sono anche zero motivate e di conseguenza la competitività non puo' andare su piu' di tanto. Per quello non si va piu' sopra dei 600-700 euro netti mensili, è un bruttissimo ciclo vizioso.
Quando ve lo feci notare, era tipo il 2005, eravate tutti prontissimi a sostenre questo modello assurdo di cose.
Non è che ci volesse tanto a notare che evolveva cosi' pero'.
Mi ricordi dei soliti tizi che mi parlavano di leggi di mercato... beh, si, ma la cultura media del popolo pero' ha un effetto sulle leggi di mercato, non c'è dubbio. Se non lo considerate nel modello, e considerate solo un modello fatto di numeri, non solo non ci prenderete mai, ma anche mai niente cambierà.
Shub
27th March 2012, 07:52
Ripeto, ai ganzi che vengono qua a cantarcele, voi cosa proponete e cosa avete fatto per cambiare le cose? Specialmente la seconda...
Eltarion
27th March 2012, 12:36
voglio uno stato più leggero, voglio pagare meno tasse. Non mi interessa più di essere "sociale", il pubblico ci costa troppo e ha troppi sprechi. Privatizziamo. L'unica cosa che lascerei pubblica è la scuola.
KratosITA
27th March 2012, 13:02
Scusate ma cosa vi aspettavate da Monti?
Che prendesse decisioni per il popolo italiano o per la finanza internazionale da dove proviene.
Pensate che sia finita?Non vi rendete conto di quello che succederà quando il pareggio di bilancio entrerà nella costituzione .Ci sarà da ridere ................ o forse da piangere.
Alkabar
27th March 2012, 13:55
Scusate ma cosa vi aspettavate da Monti?
Che prendesse decisioni per il popolo italiano o per la finanza internazionale da dove proviene.
Pensate che sia finita?Non vi rendete conto di quello che succederà quando il pareggio di bilancio entrerà nella costituzione .Ci sarà da ridere ................ o forse da piangere.
Sarà sempre troppo tardi.
yaemon
27th March 2012, 18:57
Fuggite sciocchi (cit)
Alkabar
27th March 2012, 19:06
Ripeto, ai ganzi che vengono qua a cantarcele, voi cosa proponete e cosa avete fatto per cambiare le cose? Specialmente la seconda...
Mah, l'unica cosa che posso fare, tiro fuori italiani dall'Italia dandogli un lavoro dignitoso. A votare ci vado, ma cazzo sta facendo meglio un governo non votato che gli ultimi 4 governi assieme.
La flessibilità del lavoro è stata, nel complesso, una pessima idea e a mio avviso, l'unico modo per rettificarla è cambiare un attimo la mentalità degli italiani. Da insegnante, quando arrivano gli studenti gli consiglio sempre di chiedere quant'è lo stipendio in un posto di lavoro.
Questo perchè DEVE ESSERE CHIARO anche in Italia che uno, se genera del guadagno a una azienda, DEVE ESSERE PAGATO, e punto. Un modello dove un giovane non è pagato per un paio di anni di gavetta è un modello ridicolo che puo' solo collassare male su se stesso.
Oltre che, per definizione, io non prenderei MAI a lavorare una persona che s'è fatta mettere i piedi in testa per due anni nell'attesa di un tozzo di pane.
Shub
28th March 2012, 09:06
Quindi tu dici meglio lasciare la nave che affonda che provare a tirar via l'acqua?
Scelta condivisibile ma a quel punto non risolvi il problema, semplicemente lo lasci alla sua conclusione. Se l'Italia crolla poi seguiranno a ruota molte altre potenze mondiali. Seppur nella merda siamo il numero 8 nell'economia mondiale e siamo una delle grandi sorelle d'europa.
Voglio vedere ndo scappiamo se a seguito della crisi greca, di quella italiana e sicuro di quella portoghese e spagnola...francia e germania crollano pure loro...
Che poi, il tuo discorso sul lavoro ergo pagatemi sia giusto non ci piove...ma come dico da mo, l'imprenditoria italiana questa è e capisco pure il piccolo imprenditore che si sente nella merda a prendere uno per poi non poterselo sciacquare dai coglioni se non produce, ma per questo..esistono contratti particolari che uno potrebbe usare....
Hardcore
28th March 2012, 09:57
Ieri parlando con un prof di diritto mi spiegava il motivo per cui la CGIL si è opposta. L' art 18 in realtà è praticamente l'unico strumento rimasto per riequilibrare le forze in campo tra lavoratore e datore. Ha più un effetto deterrente che effettivamente applicativo. Le aziende licenziano tranquillamente utilizzando sistemi come "ristrutturazione aziendale" e successivi licenziamenti collettivi.
In ogni caso è sicuramente un tema di cui discutere, ma credo che in un paese oramai alla canna del gas, si poteva cominicare da problemi ben più seri. Non si è intervenuto per niente su grandi patrimoni, banche e altre oscenità. Alla fine, come al solito, a pagare sono i lavoratori dipendenti.
Shub
28th March 2012, 10:07
E secondo te come mai la gente si oppone all'art 18???
Non è che ci voleva un prof per dirtelo...bastava andare da un qualsivoglia metalmeccanico che te lo sapeva dire.
E' quello che stanno facendo e guarda un pò....alcune aziende pure in barba alla decisione dei giudici se ne fottono dell'art 18
Come ho scritto..hanno spostato il peso della bilancia sulle contrattazioni di secondo livello, hanno abbassato il potere contrattuale, creato lavoratori geriatrici e mo visto che sarebbe ridicolo vedere in catena di montaggio ultra settantenni vogliono togliere l'art 18 così a 50 calcio in culo e via
Sto governo ha fatto ridere i polli, dopo aver sistemato lo spread e altre cazzate doveva mettere mano ad altre cose...invece che equiamente infilarlo in culo sempre ai soliti
Mosaik
28th March 2012, 10:28
In ogni caso è sicuramente un tema di cui discutere, ma credo che in un paese oramai alla canna del gas, si poteva cominicare da problemi ben più seri. Non si è intervenuto per niente su grandi patrimoni, banche e altre oscenità. Alla fine, come al solito, a pagare sono i lavoratori dipendenti.
Bello che i grandi patrimoni li metti accanto alla voce "altre oscenità" :angel:
Contando che l'IMU è già una bella patrimoniale e chi ha grandi patrimoni normalmente ha anche un bel po' di mattone ma in pratica quando si chiedono interventi su essi che si intende? Tipo mi prendo il 50% del tuo conto in banca e GG :look:
Poi altra cosa visto che ci siamo come lo quantifichi un grande patrimonio ? Sommi la liquidità , l'entrata annua o cosa?
Hardcore
28th March 2012, 14:24
Bello che i grandi patrimoni li metti accanto alla voce "altre oscenità" :angel:
Contando che l'IMU è già una bella patrimoniale e chi ha grandi patrimoni normalmente ha anche un bel po' di mattone ma in pratica quando si chiedono interventi su essi che si intende? Tipo mi prendo il 50% del tuo conto in banca e GG :look:
Poi altra cosa visto che ci siamo come lo quantifichi un grande patrimonio ? Sommi la liquidità , l'entrata annua o cosa?
altre oscenità intendevo le cose non fatte, non i grandi patrimoni. Per l' IMU la mia idea è che si partisse appunto dai grandi patrimoni, per grandi non intendo la grande casa, bensi le società (vedi banche) che possegono N appartamenti. Per grandi intendo questo genere di cose, non me ne frega una sega dell' imprenditore bergamasco, che dopo 20 anni si compra la barca. I soldi scudati potevano essere un' altra buon' idea su cui reperire dei fondi.
Altra cosa, credo che le tasse sarebbero state digerite meglio se parallelamente si fossero inserite nuove leggi e regole per chi soldi ne maneggia a badilate.
Se si fossero adottate nuove regole per tutto quello che riguarda il mondo finanziaro, il reinserimento del falso in bilancio ecc forse sarebbe statoo meglio, sicuro queste non sono fonti di reddito, ma sarebbe stato giusto.
Altra cosa che continuo a non capire è perchè non si inserisca l'onere della prova verso chi certe proprietà non può permettersele. Per quale motivo se mi dichiari il reddito di un metalmeccanico e giri in ferrari io non posso chiederti come fai?
Stato di Polizia? Beh in uno stato di ladri ben venga lo stato di polizia.
Io vedo che al solito si colpiscono i lavoratori dipendenti, le piccole imprese, persone che già si sono sobbarcate la crisi e ora devono pagare ulteriormente, a fronte di un' altra Italia che se ne è da sempre sbattuta il cazzo.
Alkabar
28th March 2012, 17:40
Quindi tu dici meglio lasciare la nave che affonda che provare a tirar via l'acqua?
Scelta condivisibile ma a quel punto non risolvi il problema, semplicemente lo lasci alla sua conclusione. Se l'Italia crolla poi seguiranno a ruota molte altre potenze mondiali. Seppur nella merda siamo il numero 8 nell'economia mondiale e siamo una delle grandi sorelle d'europa.
Voglio vedere ndo scappiamo se a seguito della crisi greca, di quella italiana e sicuro di quella portoghese e spagnola...francia e germania crollano pure loro...
Che poi, il tuo discorso sul lavoro ergo pagatemi sia giusto non ci piove...ma come dico da mo, l'imprenditoria italiana questa è e capisco pure il piccolo imprenditore che si sente nella merda a prendere uno per poi non poterselo sciacquare dai coglioni se non produce, ma per questo..esistono contratti particolari che uno potrebbe usare....
Mia madre non licenziava gente sulla base che doveva pagare 15 mensilità. Non posso fare a meno di pensare che questo sia uno dei fattori che ha mandato in vacca l'attività dei miei.
powerdegre
28th March 2012, 17:43
Mia madre non licenziava gente sulla base che doveva pagare 15 mensilità. Non posso fare a meno di pensare che questo sia uno dei fattori che ha mandato in vacca l'attività dei miei.
E' forse possibile che, ad averne licenziati uno o due, gli altri potrebbero ancora avere uno stipendio? ;)
Alkabar
28th March 2012, 18:06
2 persone licenziate per 15 mesi sono 45 mila euro spesi senza alcun ritorno. Avrebbe mandato in vacca l'azienda dei miei comunque, molto piu' in fretta.
Quello che facevano i miei era di portare le persone alle dimissioni. Unico modo possibile per non pagare tutti quei soldi.
Deve diventare piu' facile e meno pesante licenziare le persone che non producono, cosi' non si puo' andare avanti.
Sylent
28th March 2012, 18:21
Per la cronaca, l'IMU, se confermano i dati attuali, per i redditi > 100000 euro sembra essere un bonus fiscale invece che una purga...
Mosaik
28th March 2012, 18:26
Io vedo che al solito si colpiscono i lavoratori dipendenti, le piccole imprese, persone che già si sono sobbarcate la crisi e ora devono pagare ulteriormente, a fronte di un' altra Italia che se ne è da sempre sbattuta il cazzo.
Questo è poco ma sicuro ...
Per la cronaca, l'IMU, se confermano i dati attuali, per i redditi > 100000 euro sembra essere un bonus fiscale invece che una purga...
What? Perchè?
powerdegre
28th March 2012, 20:04
2 persone licenziate per 15 mesi sono 45 mila euro spesi senza alcun ritorno. Avrebbe mandato in vacca l'azienda dei miei comunque, molto piu' in fretta.
Quello che facevano i miei era di portare le persone alle dimissioni. Unico modo possibile per non pagare tutti quei soldi.
Deve diventare piu' facile e meno pesante licenziare le persone che non producono, cosi' non si puo' andare avanti.
Problemi finanziari, licenzi perche' non hai la facolta' di mantenerli e dovresti avere la giusta causa. Oh, ma se non ci sono i soldi non ci sono, risparmiarti quei 45k avrebbe potuto aiutare ad andare avanti, ed invece no.
E' qui che si dice che va bene salvaguardare il lavoratore, ma se non salvaguardi un po' anche le ditte poi i lavoratori lo pigliano in culo tutti.
Shub
29th March 2012, 08:17
Giusto licenziare se stai nella merda...ma visto l'andazzo in Italia secondo voi quanto ci sarà del vero in ogni licenziamento per problemi economici?
Se fanno una commissione esterna che decide ok...se lasci solo all'imprenditore....non mi fido mi dispiace.
powerdegre
29th March 2012, 11:40
La commissione esterna :rotfl:
Shub, per essere giusti verso ambo le parti, facciamo anche che quando tu vuoi licenziarti, non puoi piu' dare le dimissione ma devi fare richiesta al datore di lavoro, il quale dovra' inoltrare la domanda ad una commissione esterna, loro quindi con comodo ti faranno se e quando potrai licenziarti.
Cifra
29th March 2012, 11:45
Giusto licenziare se stai nella merda...ma visto l'andazzo in Italia secondo voi quanto ci sarà del vero in ogni licenziamento per problemi economici?
Se fanno una commissione esterna che decide ok...se lasci solo all'imprenditore....non mi fido mi dispiace.
Basta anche portare i libri contabili in rosso con allegato un piano industriale di rilancio che ovviamente prevede il ridimensionamento del personale.
Shub
29th March 2012, 11:52
Se lasci libera discrezionalità lo sai come finisce....in un modo devi mettere un organo esterno che controlla...aivoglia a ridere, sei in Italia non in un paese civile.
marchese
29th March 2012, 11:57
Questo è poco ma sicuro ...
What? Perchè?
perchè sennò tutti i vari palazzinari/banche/agenzie immobiliari/amicicicicici di amicicicici come fanno ? tu defi pensare a questa pofera gente :cry:
Warbarbie
29th March 2012, 12:40
Sei rimasto agli anni 70 Shub, con l'immagine del datore di lavoro brutto e cattifo che ha l'acquario dei dipendenti meritevoli nel proprio ufficio.
Shub
29th March 2012, 13:36
Sarà che la dipingo peggio di come è ma ne dubito
Mosaik
29th March 2012, 14:30
perchè sennò tutti i vari palazzinari/banche/agenzie immobiliari/amicicicicici di amicicicici come fanno ? tu defi pensare a questa pofera gente :cry:
Continuo a non capire come queste categorie non saranno toccate dall'IMU e robe varie :)
Gramas
29th March 2012, 15:15
Sei rimasto agli anni 70 Shub, con l'immagine del datore di lavoro brutto e cattifo che ha l'acquario dei dipendenti meritevoli nel proprio ufficio.
sarà,qua so tornate 12 maternità tutte insieme lo stesso giorno appena han sentito dell'articolo 18....