Log in

View Full Version : LibreOffice: problema Macro

Mellen
26th March 2012, 17:35
Ho deciso di abbandonare excel &co e installare l'open office.

Purtroppo ho scoperto che le macro che usavo sempre ora non valgono più.
Cercando online su diversi forum e siti non sono riuscito nè a far andare cmq le vecchie macro, nè a crearne di nuove e sono impazzito
(spesso mi da errore di sintassi..)

Chiedo aiuto a voi:
macro per cancellare tutta la riga se una cella è vuota.

Ho cercato un "tutorial" con esempi base ma non ho trovato nulla di soddisfacente (apparte scoprire che certe funzioni ora non valgono minimamente)

powerdegre
26th March 2012, 17:56
Auguri con open office :sneer:

Mellen
26th March 2012, 18:08
trovata la singola macro...

non però un riassunto delle varie operazioni

Mellen
2nd April 2012, 16:02
lol...
convinto si fosse salvata, l'ho ripersa

edit: magari usare dei filtri è molto + easy....

Mellen
21st November 2012, 11:28
up

nessuno di voi ha una buona guida oppure usa openoffice?

cioè, microsoft domina in questo campo e sono costretto a mettere office "normale"?? :(

Amiag
21st November 2012, 12:41
ho fatto una cosa simile qualche mese fa (cambiare il colore di una riga in base al valore di una cella) ma non mi ricordo come lol

cmq si in quanto a macro e' abbastanza indietro rispetto a office, per la guida io ho usato sempre solo l'help incluso che e' bello completo

Mellen
22nd November 2012, 20:43
io non ci ho capito nulla.
unica programmazione fatta erano secoli fa in matlab e non ricordo niente.

le macro che ho fatto su excel erano cmq minime o mettendo insieme macro di altri capendo dove fixare l'errore.

amen, farò a mano fino a quando riesco :(

powerdegre
23rd November 2012, 00:11
io tempo addietro provai ad usare open office, mollato quasi subito per il semplice motivo che gli mancano un bordello di funzioni, per l'uso che ne facevo io era veramente troppo limitato, e grazie a dio presi una licenza Office tramite la ditta per sole 10 sterle.