PDA

View Full Version : tablet - budget max 300€

Verci
30th March 2012, 13:51
necessito consigli per gli acquisti di un tablet per casa...

utilizzo/necessità:
- navigazione internet, ebay, youtube, email
- facebook + giochini facebook per la donna
- utilizzo solo "indoor", quindi il 3g e tutta la parte telefonica non serve ad una mazza
- collegamento ad internet via wi-fi (scontato ma non si sa mai...)
- schermo 10" con risoluzione buona
- facile da usare, pochi sbatti da fare
- budget 300€
- se interfacciabile con XBMC tanto meglio...
- batteria che duri...
- se possibile android > ios

considerando che a 300€ trovo gli ipad2 16gb usati, dal lato android cosa si offre? android 4 o 3?

kkthx :confused:

DiamondK
30th March 2012, 14:06
io ho preso 2 mesi fa un ASUS eee pad transformer 101 e mi trovo benissimo.
L'ho pagato 300€ nuovo perchè ho trovato un negozio che faceva la promozione e sono contentissimo della scelta :D

Slurpix
30th March 2012, 14:18
i migliori sono l'asus transformer e il sony tablet s, il resto è fuffa

con quella cifra ci trovi un'ottimo usato, nuovo vai sui 350€ circa

Errtu
30th March 2012, 15:04
Io ho un Transformer tft101 e te lo sconsiglio, il tegra2 è una ciofeca.
Guarda l'archos ne parlano bene http://www.archos.com/products/gen9/archos_101g9/specs.html?country=it&lang=it

Slurpix
30th March 2012, 16:02
-.-

cioè gli sconsigli il trasformer che è risultato il top dei tablet ma gli consigli l'archos che c'ha la scocca in plastica e lo devi prendere in una determinata maniera altrimenti si deforma lo schermo :rotfl:

Errtu
30th March 2012, 16:25
Sconsiglio il trasformer 101, il prime è il top.
Con quel budget non credo possa puntare a soluzioni migliori a meno che di trovare qualche offertona.

Slurpix
30th March 2012, 16:30
Sconsiglio il trasformer 101, il prime è il top.
Con quel budget non credo possa puntare a soluzioni migliori a meno che di trovare qualche offertona.

il prime è l'unico al mondo ad avere il tegra3, ovvio che è il top -.-

il tegra 2 ce l'hanno tutti i top di gamma, e il 101 è il migliore dei tablet con tegra2, tra l'altro l'hanno appena aggiornato con ics

l'archos sta dentro al suo budget ma non c'è proprio paragone, tra un 101 usato e un archos nuovo non ci penso manco 2 secondi, basta solo fare un confronto tra i 2 schermi, per non parlare della ram, con l'archos è gia tanto che non ti si impalli android se tieni aperte 3 schede con opera -.-

Errtu
30th March 2012, 16:43
Hai ragione, ma ho visto che lui vorrebbe potersi collegare a XBMC, il tegra2 purtroppo non è proprio il massimo per la riproduzione di contenuti multimediali sopra i 720p.
L'archos non lo so ma leggendo le specifiche vedo che l'IMAP supporta vari codec tra cui h264.
A livello costruttivo ovvio mille volte asus ma personalmente il fatto di non poter vedere film in hd mi ha particolarmente deluso.
Nel complesso non mi lamento, anche perchè l'ho trovato nuovo a 199, ma a prezzo pieno imho non vale il prezzo che costa. preferisco spendere 200 euro in meno ed avere un tablet che anche se ha uno schermo peggiore e uno chassis in palstica mi permetta di farne un utilizzo a 360°

Verci
30th March 2012, 16:53
x xbmc mi serve come funzioni di remote e per usufruire di visione foto/filmati SD (streaming di roba HD in wi-fi 54 non regge la linea) quando la donna occupa la TV in sala...

Slurpix
30th March 2012, 16:55
Hai ragione, ma ho visto che lui vorrebbe potersi collegare a XBMC, il tegra2 purtroppo non è proprio il massimo per la riproduzione di contenuti multimediali sopra i 720p.
L'archos non lo so ma leggendo le specifiche vedo che l'IMAP supporta vari codec tra cui h264.
A livello costruttivo ovvio mille volte asus ma personalmente il fatto di non poter vedere film in hd mi ha particolarmente deluso.
Nel complesso non mi lamento, anche perchè l'ho trovato nuovo a 199, ma a prezzo pieno imho non vale il prezzo che costa. preferisco spendere 200 euro in meno ed avere un tablet che anche se ha uno schermo peggiore e uno chassis in palstica mi permetta di farne un utilizzo a 360°

che player usi?hai aggiornato ad ics?

Errtu
30th March 2012, 17:01
che player usi?hai aggiornato ad ics?

Ho provato sia mx player che dice player con honeycomb ed era un dramma, ho aggiornato a ics ma non ho più fatto test. E' migliorata la situazione?
Tieni presente che gli stessi film che ho su NAS li ho provati sia sul tft che sul galaxy s2, su quest'ultimo liscio come l'olio.
Se con ics la situazione è stata risolta son contento, ma sapevo che a livello hw tegra2 non supportava il codec h264 high profile.

Slurpix
30th March 2012, 20:19
Ho provato sia mx player che dice player con honeycomb ed era un dramma, ho aggiornato a ics ma non ho più fatto test. E' migliorata la situazione?
Tieni presente che gli stessi film che ho su NAS li ho provati sia sul tft che sul galaxy s2, su quest'ultimo liscio come l'olio.
Se con ics la situazione è stata risolta son contento, ma sapevo che a livello hw tegra2 non supportava il codec h264 high profile.

prova bsplayer, io ho risolto cosi :nod:

nexo
2nd April 2012, 16:43
scusate per l'intrusione.. volevo chiedere se il transformer è in grado di riprodurre documenti in powerpoint ed editarli. .e se c'erano particolari problematiche col pacchetto office ... lo sto valutando per un regalo..