View Full Version : Imu
Kadmillos
4th April 2012, 09:47
Girovagando ho torvato questa notizia :
http://www.daw-blog.com/2012/04/03/boom-niente-imu-per-le-fondazioni-bancarie-il-governo-sono-associazioni-benefiche/
Non sono sicuro che sia vera perchè non ho beccato altri riscontri.... me la confermate?
Wolfo
4th April 2012, 09:49
ma figurati, questa è na gigaminchiata
Necker
4th April 2012, 09:58
associazioni penefiche.. non benefiche.. te lo troncano col sorrisone..
Sylent
4th April 2012, 10:55
dove sta il problema? loro legiferano, gli italiani li votano. Non è colpa loro ma di chi ce li mette.
Vado io al governo, creo e faccio approvare una legge per cui le mie puttane (segretarie) guadagnano 12k euro al mese più benefit.
L'anno dopo gli italiani continuano a votarmi.
I dementi sono gli italiani non io che mi faccio i caxxi miei :D
Kadmillos
4th April 2012, 10:59
No va beh , a tutto deve comunque esserci un limite, il fatto è che di questa presunta notizia non trovo conferme da nessuna altra fonte , percui potrebbe essere una minchiatissima (e sinceramente lo spero) anche perchè se le fondazioni bancarie sono IMU esenti significa rinunciare ad introiti incredibili .....
Mosaik
4th April 2012, 11:04
E ad oggi ancora non si sa quanto si pagherà ....
Peró nessuno che si lamenta questa volta:angel:
Wolfo
4th April 2012, 11:07
ho paura di aver trovato conferme su tre giornali di merda però, conferma anche su milanofinanza
holysmoke
4th April 2012, 11:08
lamentarsi di che? Monti ha solo anticipato la tassa che il governo B aveva gia deciso di rimettere
Sylent
4th April 2012, 11:11
Ad oggi (notizia di ieri, passata al senato ed in corso d'opera alla camera se non ricordo male) l'IMU si paga sulle aliquote base determinate dalla legge (4 per mille prime case, 7,6 tutto il resto, coi relativi moltiplicatori e detrazioni).
Entro luglio verificheranno il gettito fiscale ricevuto... se lo riterranno sufficiente ok altimenti so cazzi.
In ogni caso, per il saldo di dicembre, verranno applicate le aliquote modificate dei comuni (da deliberare entro il 30/6 .... ricordo per il piacere di noi romani che Roma ha deciso di applicare il 5 per le prime case ed il 10,6 - ossia il massimo - per il resto) ed eventualmente se faranno in tempo anche tutte le nuove rendite catastali aggiornate.
Kadmillos
4th April 2012, 11:19
conferma anche su milanofinanza
Allora purtroppo è vera..... dov'è uobabbi ?? dove sono tutti quelli che inneggiavano all'abolizione della democrazia in favore dei "tennici"???? Dio di un dio dove sono???
Chi possiede il maggior numero di immobili in Italia ? Il Vaticano.... e lui la paga l'IMU ? No corcazzo!
Chi possiede il secondo patrimonio immobiliare in Italia ? Le banche e le assicurazioni... e la pagheranno l'IMU ??? Cor CAZZO!
No ma ge ge eh... sospediamola sta democrazia.
Wolfo
4th April 2012, 11:22
però mio nonno con 800€ di pensione e vive in ospizio la deve pagare cazzo, porcalamadonna a 80 anni deve farlo stocazzo di sacrificio, yeaaahhhhh :sneer: ps non ho nonni :nod:
marchese
4th April 2012, 11:26
http://www.ilgiornale.it/interni/imu_continua_batostasalve_fondazioni_bancariegli_a nziani_ospizi_no/03-04-2012/articolo-id=581310-page=0-comments=1
posso dire una cosa?
PORCO
DIO
Mosaik
4th April 2012, 11:55
Equo (cit)
Necker
4th April 2012, 12:07
la ritireranno.
edit:
http://www.repubblica.it/politica/2012/04/04/news/costi_politica_commissione_dimissionaria-32740168/
ok potrei cominciare a rassegnarmi anche io....
Nazgul Tirith
4th April 2012, 12:26
:rotfl:
ilsagola
4th April 2012, 12:27
Ma che giga minchia PD è?
Wolfo
4th April 2012, 12:33
non rompere il cazzo, non sai un cazzo, è giusto così, per fortuna che ci salvano loro, non sai un cazzo di economia, deflagra, non argomentare tanto non mi interessa, me li terrei altri 100 anni cit.
no ma bravi :nod: sempre più convinto delle mie idee
Kadmillos
4th April 2012, 12:34
e per non farsi mancare nulla :
http://www.repubblica.it/politica/2012/04/02/news/gli_esodati_della_politica_dopo_il_carcere_il_vita lizio-32641628/
Dopo questa torno a casa a fare munizioni......
Nazgul Tirith
4th April 2012, 12:46
non rompere il cazzo, non sai un cazzo, è giusto così, per fortuna che ci salvano loro, non sai un cazzo di economia, deflagra, non argomentare tanto non mi interessa, me li terrei altri 100 anni cit.
no ma bravi :nod: sempre più convinto delle mie idee
No ma tranquillo Wolfo, aspetta che fra poco arrivano i Paladini del So Tutto Io soprattutto di economia anche se NON ho mai studiato un cazzo e ci capiscono ancora meno in realta' a spiegarti come TE, sei solo un ribelle anni 90 che odia i banchieri e che la colpa e' tua e loro fanno il bene del mondo.
:point: :point:
powerdegre
4th April 2012, 13:23
No ma tranquillo Wolfo, aspetta che fra poco arrivano i Paladini del So Tutto Io soprattutto di economia anche se NON ho mai studiato un cazzo e ci capiscono ancora meno in realta' a spiegarti come TE, sei solo un ribelle anni 90 che odia i banchieri e che la colpa e' tua e loro fanno il bene del mondo.
:point: :point:
Perche' non e' cosi'?
COSPIRAZIONISTAAAAAAAH!!!!!!
Nazgul Tirith
4th April 2012, 13:34
Perche' non e' cosi'?
COSPIRAZIONISTAAAAAAAH!!!!!!
Nono e' cosi.
Se non la pensi cosi, sei un fottuto mentecatto, se poi te lo dicono TALI esperti di economia mondiale come non essere daccordo con queste menti illuminate che di qualsiasi cosa parlano, hanno ragione e la conoscono come se ci fossero nati con essa.
Oh gli illuminati :bow:
Warbarbie
4th April 2012, 14:03
A beh invece i commenti sopra tutti cattedrati
Sta merda colpa dei tecnici ora al governo?Avete la memoria a lungo termine spenta.
Sta merda è l'Italia fino al Dicembre 2011, con la democraziah in campo, quella votata dal popolo, quella rappresentativa.
Nazgul Tirith
4th April 2012, 14:05
Sta merda colpa dei tecnici ora al governo?Avete la memoria a lungo termine spenta.
Sta merda è l'Italia fino al Dicembre 2011, con la democraziah in campo, quella votata dal popolo, quella rappresentativa.
votata da gente come te.
Ma ora ci sono i salvatori del mondo :banana:
Warbarbie
4th April 2012, 14:07
Non è che se non voti sei fico, sei un coglione peggio, visto che al politico non gli sembra vero che la gente se ne fotta della cosa pubblica.
Il giorno che 20 milioni di elettori se ne staranno a casa, sarà il giorno più felice per il politico
Nazgul Tirith
4th April 2012, 14:09
Non è che se non voti sei fico, sei un coglione peggio, visto che al politico non gli sembra vero che la gente se ne fotta della cosa pubblica.
Il giorno che 20 milioni di elettori se ne staranno a casa, sarà il giorno più felice per il politico
Il giorno che 20 milioni di elettori staranno a casa, e' un giorno utopico un cambiamento che in Italia non potra' mai avvenire.
Te aspetta il 2013, cosi puoi rivotare i tuoi eroih.
Warbarbie
4th April 2012, 14:11
Piove, governo ladro (cit.)
Nazgul Tirith
4th April 2012, 14:11
Bravo, ora che hai fatto la solita figura da peracottaio, torna ad idolatrare i tuoi tecnici e tieni pronto il voto per Silvio per il 2013.
E poi corri a festeggiare!
Kadmillos
4th April 2012, 14:13
scusami eh , ma chi è al governo adesso ? no perchè con sta stornzata delle colpe ci siamo cotti i coglioni tutti , vai al governo per prendere le decisioni che la politica non ha mai voluto prendere e ti comporti come quelli di prima ?
Ma che cazzo di giustificazione è : Quello di prima era peggio?
Ma porcodio ma io a governare voglio il meglio del meglio non il "meno peggio" dio vigliacco.....
Sta merda è colpa dei tecnici che l'hanno costruita e votata adesso e c'è poco da discutere, se vogliono cambiare le cose , sono li al governo e possono farlo o tentare di farlo e se qualcuno gli mette i bastoni tra le ruote hanno potere e modo di farlo sapere. Se non cambiano un cazzo , se ti fanno pagare il triplo mentre ad altri (riccherrimi) non fanno pagare un cazzo non sono ne meglio ne peggio di quelli che li hanno preceduti. Merde loro e merde questi.
Trasversalmente , da destra (berlusca e compagnia cantante merdosa) a sinistra (Sel, Pd e tutte le altr emerdate) , l'IDV (accozzaglia terrificante comandata da un semianalfabeta) e FLI (che non conta e non conterà mai un cazzo) ed in mezzo ci infilo anche il movimento 5 stelle di Grillo che apre la bocca solo per fare il masaniello della situazione e poi alla fin fine non ha a tutt'oggi concluso un cazzo.
Diobestia.
Hador
4th April 2012, 14:14
http://a31.idata.over-blog.com/630x470-000000/1/15/66/74/fascismo/Autarchia.jpg
Nazgul Tirith
4th April 2012, 14:14
http://a31.idata.over-blog.com/630x470-000000/1/15/66/74/fascismo/Autarchia.jpg
Oh l'ironia dell'illuminato svizzero ci mancava.
L'economista per eccellenza.
Eltarion
4th April 2012, 14:18
Ma fatemi capire bene, in che senso le banche sono esonerate dall'IMU? si parla di tutti i loro immobili o solo di una parte? Ora leggo un po', ma una spiegata veloce would be appreciated :D
Sylent
4th April 2012, 14:28
Ma fatemi capire bene, in che senso le banche sono esonerate dall'IMU? si parla di tutti i loro immobili o solo di una parte? Ora leggo un po', ma una spiegata veloce would be appreciated :D
Non sono esonerate le banche, ma le fondazioni bancarie.
Da wiki : http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_bancaria
Una fondazione bancaria è una persona giuridica privata senza fini di lucro. Le fondazioni bancarie sono state introdotte per la prima volta nell'ordinamento italiano con la legge n. 218 del 1990, la cosiddetta "legge-delega Amato-Carli", con lo scopo di perseguire valori collettivi e finalità di utilità generale.
Warbarbie
4th April 2012, 14:31
scusami eh , ma chi è al governo adesso ? no perchè con sta stornzata delle colpe ci siamo cotti i coglioni tutti , vai al governo per prendere le decisioni che la politica non ha mai voluto prendere e ti comporti come quelli di prima ?
Ma che cazzo di giustificazione è : Quello di prima era peggio?
Ma porcodio ma io a governare voglio il meglio del meglio non il "meno peggio" dio vigliacco.....
Sta merda è colpa dei tecnici che l'hanno costruita e votata adesso e c'è poco da discutere, se vogliono cambiare le cose , sono li al governo e possono farlo o tentare di farlo e se qualcuno gli mette i bastoni tra le ruote hanno potere e modo di farlo sapere. Se non cambiano un cazzo , se ti fanno pagare il triplo mentre ad altri (riccherrimi) non fanno pagare un cazzo non sono ne meglio ne peggio di quelli che li hanno preceduti. Merde loro e merde questi.
Trasversalmente , da destra (berlusca e compagnia cantante merdosa) a sinistra (Sel, Pd e tutte le altr emerdate) , l'IDV (accozzaglia terrificante comandata da un semianalfabeta) e FLI (che non conta e non conterà mai un cazzo) ed in mezzo ci infilo anche il movimento 5 stelle di Grillo che apre la bocca solo per fare il masaniello della situazione e poi alla fin fine non ha a tutt'oggi concluso un cazzo.
Diobestia.
Non ho capito di cosa ti stai lamentando, quello che c'è oggi non è il prodotto della mente malata dei tizi seduti al governo, ma del mare di merda che da sinistra a destra ha solcato gli ultimi 30 anni della scena politica italiana.
Quale pensavi che fosse il motivo della scelta di Monti al governo?Che i lor signori nostri rappresentanti si fossero stufati di governare?O che piuttosto quello che aspettava al paese era qualcosa che i partiti non avrebbero mai potuto realizzare?
Rivuoi indietro la tua democrazia con il PDL e il PD, che ora snutellano allo stesso tavolo incurandi della merda che si sono tirati addosso fino a 2 giorni fa?
O rivuoi la Lega, che non si sa come non si sa perchè si è scoperto che ruba giusto da quache mese, coincidenza da quando è passata all'opposizione.
A me che l'orticello dell'italiano fino al 2001 era bello rigoglioso mi fa merda, visto che è sulle spalle della mia generazione che è stato costruito
Eltarion
4th April 2012, 14:35
quindi sarebbero esonerate nello stesso modo in cui lo è la Chiesa nei termini delle sue attività non commerciali. Nel senso una fondazione bancaria per la cura del XXX malattia non si vedrà tassare gli immobili dedicati a tale attività. Bho credo che come cosa abbia senso. Poi sicuramente faranno porcate per far includere qualsiasi tipo di immobile all'interno delle fondazioni...ma in tal caso il problema non sarebbe la legge, ma i controlli.
Hador
4th April 2012, 14:36
Oh l'ironia dell'illuminato svizzero ci mancava.
L'economista per eccellenza.spe spe spe ho la soluzione.
potreste aprire un gruppo di indignazione su facebook!
e comunque, almeno io non pago l'ospizio ai nazisti :sneer:
Nazgul Tirith
4th April 2012, 14:38
spe spe spe ho la soluzione.
Oh figurati ci sei gia te che lo fai, te che hai visto i raggi B balenare.
Ma sara' passato di moda, un po come quando facevi il sinistroide.
Ma te tanto hai sempre ragione a prescindere, quindi si ok, bravo.
Kadmillos
4th April 2012, 14:46
Non ho capito di cosa ti stai lamentando, quello che c'è oggi non è il prodotto della mente malata dei tizi seduti al governo
No la colpa di quello che sta accadendo è ANCHE di quelli che sono al governo adesso , che non hanno avuto il coraggio di fare nulla di reale e tangibile se non buttarlo al culo a gente come te e me.
L'unica differenza tra me e te è che almeno io me ne sono reso conto e non faccio il fanboy delle cause perse..........
Wolfo
4th April 2012, 14:57
spe spe spe ho la soluzione.
c'è poco da prendere per il culo, se a voi sembra giusta questa cosa i rincoglioniti e pecoroni non siamo certo noi Hador
Eltarion
4th April 2012, 15:02
c'è poco da prendere per il culo, se a voi sembra giusta questa cosa i rincoglioniti e pecoroni non siamo certo noi Hador
scusa, ma leggi un po' il mio post. Mi pare che qualsiasi immobile legato alle attività senza scopo di lucro sia esonato dall'IMU. Alla fine dei conti lo mettessero per le fondazioni bancarie dovrebbero poi metterlo per tutte le associazioni che magari fanno del "bene". Bho non so ad esempio io conosco qualche fondazione legata a San Paolo e svolgono cose tipo ricerca e roba simile :/
powerdegre
4th April 2012, 15:10
scusa, ma leggi un po' il mio post. Mi pare che qualsiasi immobile legato alle attività senza scopo di lucro sia esonato dall'IMU. Alla fine dei conti lo mettessero per le fondazioni bancarie dovrebbero poi metterlo per tutte le associazioni che magari fanno del "bene". Bho non so ad esempio io conosco qualche fondazione legata a San Paolo e svolgono cose tipo ricerca e roba simile :/
ma io che tiro a campare e c'ho solo i debiti, posso essere considerato 'senza fini di lucro'? :sneer:
Warbarbie
4th April 2012, 15:17
Ridateci la politica, ritoglieteci l'ICI
Wolfo
4th April 2012, 15:24
perchè io non lo so, probabilmente mi sono completamente rincoglionito, forse son sempre stato rincoglionito, non lo so, quello che so e che si era detto" governo pro banca e pro gruppi finanziari europei, gente che vuole solo far rientrare gli investitori e prosciugare le casse italiane e degli italiani" e voi avete detto "altro che democrazia bla, questo è necessario bli, è il minimo blu ecc..."
eppure questo governo tecnico non perde occasione per dimostrare quanto in realtà stiano facendo un recupero crediti senza minimamente prestare attenzione alla ripresa economica del paese, e voi siete ancora li anche di fronte all'evidenza a dire "ttutt'appost la ripresa dopo lo smau"
io non lo so ragazzi miei, io non sono un economista, cerco di capire quel mondo e alcune cose le riesco a chiarire altre diventano pesanti per chi non ha studiato economia, ma certi meccanismi son quelli della quotidianità, e non ci sono cazzi, quelli li vedi e li percepisci se apri le orecchie, scusate se ho il porcodiomadonavaca perchè per lavorare ho chiesto un finimport, ho ottemperato alle scadenze lo scorso anno e quindi siccomel'azienda è sana e siamo precisi me lo hanno rinnovato, son soldi che mi servono per lavorare ripeto, però porcaputtanamerda, il 9,46% di interessi, porca mignotta, mi sembra un pelino esagerato, ma giusto un pelino, e a pensare i fondi che si beccano dalla bce all'1% un pelo, ma giusto un pelo e hador, di amarezza mi viene, e quindi acceetti comunque, perchè non hai scelta, impegni tutto il tuo, e vai avanti, poi esci a mangiare una pizza in 4 coppie di amici, e una coppia, molto vicina come amicizia ti dice"ragazzi stasera saltiamo perchè al 2 del mese siamo un po' a secco, alla mia compagna lo stipendio lo danno il 10 (1100€) io devo prendere quello del mese scorso ancora.
e anche loro dicono, tiriamo avanti, poi sai si sono presi casa un tre annetti fa, sono persone che i sacrifici li sanno fare, anche loro vanno avanti, poi oggi leggi le news online, e sorpassata la notizia che il pil sta andando a puttane, passata la notizia della pensionata che si butta giù dal balcone perchè le hanno tolto 200€ su 800 di pensione, passata la notizia delle borse europee che fanno merda, quella di bossi e la sua cricca che rubano, quella degli altri che rubano, leggo: " esenti le banche bla", capisci hador che un pochino di lieve bruciore al culo ti viene, magari a te no, perchè sei piubbravo, pro, sveglio, intraprendente, ricco sfondato, sfondato e basta, non lo so, ma a chi guarda con imparzialità, il cazzo gli gira eccome credimi.
Questi tecnici ci stanno massacrando, stanno facendo il recupero crediti per l'economia finanziaria/banche, stanno impoverendo volontariamente un paese e fra poco ci svenderanno per poi darci un calcio in culo e lasciando la carcassa ai ladri politici che si son defilati per rimanere "puliti" da questo scempio
Alkabar
4th April 2012, 15:25
l'IDV (accozzaglia terrificante comandata da un semianalfabeta)
Che l'ha buttato in culo a B sia sull'acqua che sul Nucleare. E non dirmi "ehhh ma ha avuto culo". :sneer:
Wolfo
4th April 2012, 15:28
e quella sull'acqua e sul nucleare son state due dimostrazioni di cosa significa essere in democrazia, oggi se smettiamo di rivendicare il diritto alla democrazia ci uccidiamo con le nostre stesse mani.
Kadmillos
4th April 2012, 15:33
Che l'ha buttato in culo a B sia sull'acqua che sul Nucleare. E non dirmi "ehhh ma ha avuto culo". :sneer:
Certo ma che gli ha anche permesso , a berlusca ed al PD prima , di portare l'Italia a questo.
Tutti colpevoli , dal primo all'ultimo.... mi ero scordato poi i radicali , che indifferentemente sono passati a destra ed a sinistra per salvarsi la poltrona (ed essere rappresentativih degli idealih di libertàh radicalih!!!) .
Mosaik
4th April 2012, 15:37
Che sono azionisti delle banche e staccano pure bei dividendi ;)
Warbarbie
4th April 2012, 15:42
A me Wolfo rode il culo che chi si lamenta di più è tutta la fetta di popolazione nata e cresciuta pre anni 80, sarà che quelli nati dopo l'hanno sempre preso al culo
powerdegre
4th April 2012, 15:51
A me Wolfo rode il culo che chi si lamenta di più è tutta la fetta di popolazione nata e cresciuta pre anni 80, sarà che quelli nati dopo l'hanno sempre preso al culo
Perche'? Se lo prendo al culo e sono nato nel '76 non ho diritto di lamentarmi?
Sara' che quelli dopo per la maggiore sono degli studenti che viaggiano coi sogni e ancora non c'han capito un cazzo? Oh, perche' senza voler sminuire nessuno, ma qui son anni che tanti si svendono come politici ed economisti sopraffini, poi magari si son laureati l'estate scorsa e son venuti su wayne a chiedere consigli su come scrivere un curriculum, oltretutto criticando pure i consigli da te dati che loro stessi han chiesto.
Warbarbie
4th April 2012, 15:54
No sarà che quelli nati dopo non vedono un cazzo di luce in fondo perchè avete ricoperto di merda l'uscita
Eltarion
4th April 2012, 15:57
ecco un esempio del generation divide ahahahahahahahah :rotfl:
Wolfo
4th April 2012, 16:06
...dividi et impera...
ora non ho tempo ma poi rispondo...
Randolk
4th April 2012, 16:07
sempre gustosa la guerra dei poveracci.
powerdegre
4th April 2012, 16:29
No sarà che quelli nati dopo non vedono un cazzo di luce in fondo perchè avete ricoperto di merda l'uscita
Barbie, a me m'importa un cazzo di quando sei nato, io ti ho fatto un esempio spicciolo qui sul forum, ma dire che che e' colpa mia perche' son nato prima di te ti rendi conto che e' da cerebroesenti?
Warbarbie
4th April 2012, 16:42
Ovviamente non mi riferivo a nessuno in particolare, mi sembrava inutile scriverlo
Se dovessi nascere oggi a Napoli, non me la prenderei con chi ha aumentato le tasse per raccogliere i rifiuti per strada, avrei sul cazzo chi ha contribuito a farli accumulare pd
Wolfo
4th April 2012, 17:17
esatto barbie, e se io ti dicessi che chi sta alzando le tasse lavora per le stesse persone che hanno appositamente sparso immondizia per farla accumulare, con l'aiuto diretto o indiretto del parlamento "sordo e grigio"?
Eltarion
4th April 2012, 17:27
esatto barbie, e se io ti dicessi che chi sta alzando le tasse lavora per le stesse persone che hanno appositamente sparso immondizia per farla accumulare, con l'aiuto diretto o indiretto del parlamento "sordo e grigio"?
e in comune accordo con gli alieni catto-comunisti
Warbarbie
4th April 2012, 18:12
Non vengo dalle montagne, so benissimo che l attuale governo è meno italiano del kebabbaro sotto casa mia.
Sotto il governo B ho letto piu volte il desiderio di essere conquistati da una nazione straniera, eccoci, commissariati dalla UE, e cosa pensavi succedesse? Che saremmo diventati tutti virtuosi come i tedeschi?
È il sistema di regole che è una merda, e questo sistema si è sviluppato negli anni in cui tutti stavano piu o meno bene, e quindi se ne fottevano Dell ici alla chiesa e alle fondazioni bancarie, un filo ipocrita la cosa
brumbrum
4th April 2012, 19:54
quelli nati pre 80 per trovare avoro lavoro avrebbero dovuto avere laurea più cinque anni di esperienza nel settore dove volevano lavorare sapere tot lingue automuniti il tutto a 23-4 anni, poi quando avevano finalmente conqustato la laurea studiato le lingue presa la patente e comprato una macchinina usata con i soldi che gli prestavano i genitori e quelli gudagnati con lavoretti stagionali in nero sottopagati e fatta esperenza qua e là cme si puote, allora volevano sedicenni in apprendistato etc etc, non è proprio come ora, i modi eran più garbati insomma...
holysmoke
4th April 2012, 21:41
le organizzazioni/enti/fondazioni No Profit l'ICI la pagavano prima? Mi pare di no...
Wolfo
4th April 2012, 22:50
se vabbè, le banche e la chiesa cattolica no profit...
Sylent
5th April 2012, 06:39
se vabbè, le banche e la chiesa cattolica no profit...
Per grosse linee, per essere no profit (oltre a nascere come tale) basta reinvestire tutti gli introiti nella fondazione senza avere dividendi...
Hador
5th April 2012, 09:01
Perche'? Se lo prendo al culo e sono nato nel '76 non ho diritto di lamentarmi?
Sara' che quelli dopo per la maggiore sono degli studenti che viaggiano coi sogni e ancora non c'han capito un cazzo? Oh, perche' senza voler sminuire nessuno, ma qui son anni che tanti si svendono come politici ed economisti sopraffini, poi magari si son laureati l'estate scorsa e son venuti su wayne a chiedere consigli su come scrivere un curriculum, oltretutto criticando pure i consigli da te dati che loro stessi han chiesto.no è che vi siete abituati, vi piace, il sistema. Infatti in diversi anni di post su questo argomento se ne sono sentite di tutte, la laurea non serve, meglio esperienza, fate gavetta, "odio i laureati che pensano di saperne più di me che faccio questa roba da 10 annih", fate gli stage e compagnia bella.
Quindi uno o vi ascolta o fa di testa sua. Io ho fatto di testa mia e prendo, per studiare, il doppio di quanto prende un neoassunto a milano, però continuate pure con i consigli.
Wolfo
5th April 2012, 10:33
ah capit è la frustazione che vi impone di non dialogare.
prendi il doppio in un pese estero che non è in europa. quindi siccome siamo stati tutti brutti e cattifi perchè non pensavamo ai diciottenni, ora non si deve porre rimedio, si deve smettere di usare il proprio cervello, e tenersi tutta la merda lo schifo imposto e non democraticamente scelto.
capito
Warbarbie
5th April 2012, 10:48
Scelto dalla UE, eppure come già detto era il desiderio di molti, quello di essere commissariati, eccoli o commissari.
Stessa cosa in Spagna, stessa in Grecia, sarà che forse forse non è l'europa il problema, ma i paesi che fino a ieri hanno pensato che le regole fossero un optional
Zl4tan
5th April 2012, 10:52
sono sempre piu convinto che il giorno in cui si tornerà al baratto torneremo ad essere un mondo migliore...
niente banche, niente mutui, niente azioni..
Sylent
5th April 2012, 10:56
Scelto dalla UE, eppure come già detto era il desiderio di molti, quello di essere commissariati, eccoli o commissari.
Stessa cosa in Spagna, stessa in Grecia, sarà che forse forse non è l'europa il problema, ma i paesi che fino a ieri hanno pensato che le regole fossero un optional
Hai citato tutti paesi le cui popolazioni hanno la tendenza a vivere al di sopra delle proprie possibilità....dove un mutuo per pagare una vacanza alle maldive è all'ordine del giorno.... poi però non hanno i soldi per mangiare.
Le tasse attuali sono una merda e ne sono consapevole al 100%... ma siamo un po' troppo abituati al lusso temo...anzi, più che lusso diciamo al superfluo.
Anche solo seguendo wayne tech, c'è ogni 6 mesi/1 anno la corsa al pc nuovo per il mmorpg dell'anno ... ^^
Wolfo
5th April 2012, 11:00
@barbie
il desiderio di molti parliamone.
Scelto dal parlamento europeo , potremmo aprire un lungo dibattito sulla legittimità che permette ad un parlamento europeo di decidere chi deve governare una nazione dell'unione.
In Grecia Papandreou voleva fare un referendum democratico gli è stato impedito e sostituito arbitrariamente con il vice presidente della bce.
Il problema è l'europa, lo vedrai, noi lo stiamo vedendo ora, gli altri paesi arriveranno a ruota, tranne l'asse franco tedesca per diversi motivi.
quindi, quando saremo schiacciati e rovinati forse mi darai ragione, perchè se hai ragione tu, hador, monti ci porterà verso un futuro migliore e di ripresa, se è come dico io, sta salvaguardando interessi altrui a nostre spese e violando dei principi di democrazia che fanno parte della nostra costituzione, e credimi che nessuno più di me spera di sbagliarsi ma a me sembra evidente e talmente macroscopica questa cosa che davvero fatico a capire come si possa non vedere questo disegno criminale finanziario.
Wolfo
5th April 2012, 11:04
Sylent, letto su un quotidiano finanziario poco tempo fa, da verifficare naturalmente, ad esempio portavano la media pro capite di debito personale contratto della popolazione in germania, è più alto rispetto a quello italiano, ma loro riescono ad ottemperare a questi debiti, significa che l'economia cresce.
Bortas
5th April 2012, 11:12
Io tutta questa vita al di sopra delle mie finanze non l'ho fatta, sarebbe anche l'ora che paghi anche altra gente...
Warbarbie
5th April 2012, 11:14
@barbie
il desiderio di molti parliamone.
Scelto dal parlamento europeo , potremmo aprire un lungo dibattito sulla legittimità che permette ad un parlamento europeo di decidere chi deve governare una nazione dell'unione.
In Grecia Papandreou voleva fare un referendum democratico gli è stato impedito e sostituito arbitrariamente con il vice presidente della bce.
Il problema è l'europa, lo vedrai, noi lo stiamo vedendo ora, gli altri paesi arriveranno a ruota, tranne l'asse franco tedesca per diversi motivi.
quindi, quando saremo schiacciati e rovinati forse mi darai ragione, perchè se hai ragione tu, hador, monti ci porterà verso un futuro migliore e di ripresa, se è come dico io, sta salvaguardando interessi altrui a nostre spese e violando dei principi di democrazia che fanno parte della nostra costituzione, e credimi che nessuno più di me spera di sbagliarsi ma a me sembra evidente e talmente macroscopica questa cosa che davvero fatico a capire come si possa non vedere questo disegno criminale finanziario.
E no scusa, qui non si parla di legittimità, mi sembra ovvio che di legittimo questa cosa non abbia nulla.
Io sto parlando del fatto che si pensasse che l'Italia fosse in fondo virtuosa, e che l'unica colpa fosse dei rappresentanti di merda al governo, e invece ci siamo accorti che così non era.
Anzi, quei rappresentanti merdosi erano proprio custodi e garanti del sistema che tanto piaceva all'italiano, ma che ci ha portato quasi a sprofondare.
Non capisco come non sia evidente il fatto che la UE ha commissariato tutti quei paesi che avevano evidenti problemi ad autogestirsi, ma non per colpa dei governi in carica, ma proprio per un sistema paese di merda che è perdurato nei secoli dei secoli
Zl4tan
5th April 2012, 11:17
intanto un altro presidente della regione sicilia rinviato a giudizio per concorso esterno....
Hador
5th April 2012, 11:20
ah capit è la frustazione che vi impone di non dialogare.
prendi il doppio in un pese estero che non è in europa. quindi siccome siamo stati tutti brutti e cattifi perchè non pensavamo ai diciottenni, ora non si deve porre rimedio, si deve smettere di usare il proprio cervello, e tenersi tutta la merda lo schifo imposto e non democraticamente scelto.
capitochi è che non sta dialogando? Stiamo dialogando, ma ogni qual volta vi si fa notare che il problema non è l'europa ma la nostra mala politica fate finta di non leggere e riattaccate con la tiritera della democraziah e il popoloh sovranoh. Dimenticando che papaminchia è stato il responsabile della crisi greca e invece che condannarlo perchè ha ridotto il paese in ginocchio, lo osannate come difensore della popolazione che voleva fare il referendum ma porello è stato tirato giù.
Avete una visione distorta del mondo, dove vi siete messi a posto la coscienza dando la colpa ad altri e non a voi stessi.
Wolfo
5th April 2012, 11:23
E no scusa, qui non si parla di legittimità, mi sembra ovvio che di legittimo questa cosa non abbia nulla.
Io sto parlando del fatto che si pensasse che l'Italia fosse in fondo virtuosa, e che l'unica colpa fosse dei rappresentanti di merda al governo, e invece ci siamo accorti che così non era.
Anzi, quei rappresentanti merdosi erano proprio custodi e garanti del sistema che tanto piaceva all'italiano, ma che ci ha portato quasi a sprofondare.
Non capisco come non sia evidente il fatto che la UE ha commissariato tutti quei paesi che avevano evidenti problemi ad autogestirsi, ma non per colpa dei governi in carica, ma proprio per un sistema paese di merda che è perdurato nei secoli dei secoli
esiste una costituzione che a te piaccia o meno, L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
io voglio farti una domanda:
il governo tecnico secondo te, sta cercando di cambiare il sistema merdoso italiano, cercando di fare il possibile per riportare l'Italia e gli italiani?
Wolfo
5th April 2012, 11:27
chi è che non sta dialogando? Stiamo dialogando, ma ogni qual volta vi si fa notare che il problema non è l'europa ma la nostra mala politica fate finta di non leggere e riattaccate con la tiritera della democraziah e il popoloh sovranoh. Dimenticando che papaminchia è stato il responsabile della crisi greca e invece che condannarlo perchè ha ridotto il paese in ginocchio, lo osannate come difensore della popolazione che voleva fare il referendum ma porello è stato tirato giù.
Avete una visione distorta del mondo, dove vi siete messi a posto la coscienza dando la colpa ad altri e non a voi stessi.
Hador lo scrivo in stampatello perchè voglio che sia evidenziato:
IO CREDO CHE QUESTI POLITICI, TUTTI, DAGLI ANNI 90 IN POI, VENGANO RADIATI , ESPULSI, INGABBIATI, RESPONSABILI DI CRIMINI CONTRO LA POPOLAZIONE CHE LI HA INCARICATI.
E ALLO STASSO MODO VORREI VEDERE ALLONTANATI E INGABBIATI GLI ATTUALI RESPONABILI DELLO SCEMPIO CHE STANNO FACENDO COME RAZZIATORI DI QUEL POCO CHE E' RIMASTO, PARTENDO DA NAPOLITANO ARRIVANDO FINO A MONTI.
questo è quello che penso, e una domanda acnhe a te: il metodo monti funzionerà o ci sta solo scippando denaro per l'asse franco tedesca?
Wolfo
5th April 2012, 11:31
e per inciso, papaminchia come dici sarà anche responsabile della crisi greca, ma i conti dello stato sono stati intossicati e cambiati grazie a gs, questo lo sai anche tu, e per inciso, i primi della classe che ci tengono ai conti greci hanno preteso l'impegno d'acquisto di armi e mezzi militari dalla grecia pari a 1,6% del loro pil.
Sylent
5th April 2012, 11:35
Io tutta questa vita al di sopra delle mie finanze non l'ho fatta, sarebbe anche l'ora che paghi anche altra gente...
Tu infatti stai pagando per colpe altrui, sono 20-30 anni che avviene e prima o poi i nodi vengono al pettine.
Warbarbie
5th April 2012, 11:39
esiste una costituzione che a te piaccia o meno, L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
io voglio farti una domanda:
il governo tecnico secondo te, sta cercando di cambiare il sistema merdoso italiano, cercando di fare il possibile per riportare l'Italia e gli italiani?
Secondo me si.
E sempre secondo me questa fase di iniziale cambiamento sarà totalmente dissolta da chi andrà a governare democraticamente grazie alla sovranità del popolo.
Bortas
5th April 2012, 11:40
Bhè dai Wolfo è anche vero che il governo tecnico è proprio una eventualità prevista dalla costituzione, alla luce di questo a livello costituzionale è tutto regolare, attenzione, anche la democrazia è ugualmente salvaguardata, perchè le proporzioni parlamentari restano invariate, il voto degli italiani è rispettato. Il presidente del consiglio e il governo, non dipendono dal voto diretto del cittadino, quindi non vedo tutto questo problema di legittimità, quando il partito al potere ha deciso di appoggiare questo governo e con lui il partito maggiore di opposizione. Se ci deve essere un problema c'è tra il votante e il suo partito, che eventualmente ha disatteso il voto. Tutta questa manfrina dell'imposizione dall'alto o commissariamento, se i partiti eletti dal popolo (e rappresentanti della volontà popolare) non fossero stati d'accordo a Metterci Monti, questo governo non sarebbe mai esistito, quindi si torna al punto lo han voluto i nostri rappresentanti a larga maggioranza, quindi a volere di popolo e vista la precentuale di maggioranza molto di più che il precedente governo.
Hador
5th April 2012, 11:40
Hador lo scrivo in stampatello perchè voglio che sia evidenziato:
IO CREDO CHE QUESTI POLITICI, TUTTI, DAGLI ANNI 90 IN POI, VENGANO RADIATI , ESPULSI, INGABBIATI, RESPONSABILI DI CRIMINI CONTRO LA POPOLAZIONE CHE LI HA INCARICATI.
E ALLO STASSO MODO VORREI VEDERE ALLONTANATI E INGABBIATI GLI ATTUALI RESPONABILI DELLO SCEMPIO CHE STANNO FACENDO COME RAZZIATORI DI QUEL POCO CHE E' RIMASTO, PARTENDO DA NAPOLITANO ARRIVANDO FINO A MONTI.
questo è quello che penso, e una domanda acnhe a te: il metodo monti funzionerà o ci sta solo scippando denaro per l'asse franco tedesca?per me è il meglio che si può fare ora, spero che funzioni ma temo che quello che ci sarà dopo rimandi tutto in merda, cavalcando sentimenti come i tuoi :D
e per inciso, papaminchia come dici sarà anche responsabile della crisi greca, ma i conti dello stato sono stati intossicati e cambiati grazie a gs, questo lo sai anche tu, e per inciso, i primi della classe che ci tengono ai conti greci hanno preteso l'impegno d'acquisto di armi e mezzi militari dalla grecia pari a 1,6% del loro pil.
non ho seguito abbastanza cosa stan facendo ora in grecia, ma so per certo che "sarà anche responsabile della crisi greca" non è un "sarà anche", è il nodo della questione. Il fatto che le banche gli abbiano permesso di farlo, tra l'altro, si sposa con la tua idea di "no controllo, ogni stato fa quel cazzo che vuole per volete popolare ed identità nazionale".
Se tuo figlio si fa le canne non è colpa dello spacciatore, è colpa di tuo figlio (sempre che ci sia una colpa nel farsi le canne :sneer: )
Alkabar
5th April 2012, 11:50
Ragionando da uno che ha visto i suoi genitori perdere quasi tutto, cioè quindi da uno che è scafato sull'essere commissariati :sneer:, io non vedo davvero altri margini d'azione con rispetto a quello che sta facendo il governo di Monti, considerando tutto il cazzo di debito che abbiamo messo su.
Cioè c'è sempre la possibilità di mandare in vacca tutto e ricominciare da capo, che io sostengo fortemente perchè è a mio vantaggio, ma devo ammettere che piu' invecchio, piu' mi sembra poco realistica.
Tacitus
5th April 2012, 11:52
se neanche la grecia è andata a rotoli, non ci andrà nessuno in europa....
bah sempre più schifato , appena posso mi ritiro in campagna a coltivar l'uva.. almeno il vino è assicurato , poi con un mio collega che mi tampina con la biodinamica farò pure i balli sotto la luna asd
Kadmillos
5th April 2012, 12:12
Ragionando da uno che ha visto i suoi genitori perdere quasi tutto, cioè quindi da uno che è scafato sull'essere commissariati :sneer:, io non vedo davvero altri margini d'azione con rispetto a quello che sta facendo il governo di Monti, considerando tutto il cazzo di debito che abbiamo messo su.
Cioè c'è sempre la possibilità di mandare in vacca tutto e ricominciare da capo, che io sostengo fortemente perchè è a mio vantaggio, ma devo ammettere che piu' invecchio, piu' mi sembra poco realistica.
Guardate che il punto non è che si stia pagando con il sangue una crisi economica generata da n fattori , il punto è che questa crisi nera la stiamo pagando solo noi !
Banche , Chiesa Cattolica , ricchi e ricchissima sta crisi non la stanno pagando anzi , il contrario ci si stanno arricchendo.
Il concetto è che se siamo in una situazione drammatica bisogna che tutti , proporzionalmente ai propri introiti , si dia una mano , ma se tu pagherai quest'anno il 40% in più (tra aumenti , tasse, Imu , benza e schifate varie) deve significare che anche il sig. Granciambellano di stocazzo pagherà il 40% in più .... invece no ? Lui guadagnerà in più.
L'equità dei provvedimenti non esiste...... ieri una vecchina si è uccisa perchè gli avevano tolto 200 euro di pensione e sapeva di non poter vivere con i 600 euro rimasti , si è ammazzata (chiaro!!!) perchè sapeva che se fosse vissuta avrebbe dovuto pesare sulle spalle di una famiglia già alla frutta.
L'altro ieri un imprenditore si è dato fuoco , porcodio , dato fuoco , di fronte alla sede dell'Equitalia perchè non poteva più fare fronte alla situazione economica.
Oggi a Roma un altro imprenditore si è ammazzato perchè era senza soldi e pieno di debiti.
Ma porcodio ma ve ne rendete conto di cosa sta succedendo ? Ma vi rendete conto di che macelleria sociale è diventata la nostra nazione ? E intanto ci sono gli ex politici , inquisiti , giudicati e condannati che si ripresentano in Regione Puglia e prendono la pensione (10k euro lordi porcalamadonnaccia) ???? E gliela danno anche!
E ci sono gli esodati!!! Cristo di dio , gli esodati , questi geni dell'economia , questi grandiosi tecnici hanno fatto una riforma epocale che ha salvato l'italia , diocagnone, senza tenere conto che ci sono 350mila persone che dovevano andar ein pensione e che sono finite in un limbo , non sono più assunte dalle aziende, non sono ancora pensionate..... e questi sono ormai quasi un anno che campan di espedienti!!! Gente che ha migliaia di euro di contributi versati ed è in coda alla CARITAS (stamattina sentivo un intervista ad un signore distinto che ha 90mila euro di contributi versati all'INPS ed è costretto a fare la fila alla caritas romana per un po di psta e un po di sugo).....
Ma Cazzo !!! Ma sono dei tecnici questi ? Sono dei luminari ?? Dei geni dell'economia ??? Ma porcodio ma questi 350mila esodati come campano? La Fornero dice che cercherà di risolvere il problema entro l'estate ? Ma dioboia ma come campano questi fino all'estate ??? D'aria e d'amore ?
KratosITA
5th April 2012, 12:31
Guardate che il punto non è che si stia pagando con il sangue una crisi economica generata da n fattori , il punto è che questa crisi nera la stiamo pagando solo noi !
Banche , Chiesa Cattolica , ricchi e ricchissima sta crisi non la stanno pagando anzi , il contrario ci si stanno arricchendo.
Il concetto è che se siamo in una situazione drammatica bisogna che tutti , proporzionalmente ai propri introiti , si dia una mano , ma se tu pagherai quest'anno il 40% in più (tra aumenti , tasse, Imu , benza e schifate varie) deve significare che anche il sig. Granciambellano di stocazzo pagherà il 40% in più .... invece no ? Lui guadagnerà in più.
L'equità dei provvedimenti non esiste...... ieri una vecchina si è uccisa perchè gli avevano tolto 200 euro di pensione e sapeva di non poter vivere con i 600 euro rimasti , si è ammazzata (chiaro!!!) perchè sapeva che se fosse vissuta avrebbe dovuto pesare sulle spalle di una famiglia già alla frutta.
L'altro ieri un imprenditore si è dato fuoco , porcodio , dato fuoco , di fronte alla sede dell'Equitalia perchè non poteva più fare fronte alla situazione economica.
Oggi a Roma un altro imprenditore si è ammazzato perchè era senza soldi e pieno di debiti.
Ma porcodio ma ve ne rendete conto di cosa sta succedendo ? Ma vi rendete conto di che macelleria sociale è diventata la nostra nazione ? E intanto ci sono gli ex politici , inquisiti , giudicati e condannati che si ripresentano in Regione Puglia e prendono la pensione (10k euro lordi porcalamadonnaccia) ???? E gliela danno anche!
E ci sono gli esodati!!! Cristo di dio , gli esodati , questi geni dell'economia , questi grandiosi tecnici hanno fatto una riforma epocale che ha salvato l'italia , diocagnone, senza tenere conto che ci sono 350mila persone che dovevano andar ein pensione e che sono finite in un limbo , non sono più assunte dalle aziende, non sono ancora pensionate..... e questi sono ormai quasi un anno che campan di espedienti!!! Gente che ha migliaia di euro di contributi versati ed è in coda alla CARITAS (stamattina sentivo un intervista ad un signore distinto che ha 90mila euro di contributi versati all'INPS ed è costretto a fare la fila alla caritas romana per un po di psta e un po di sugo).....
Ma Cazzo !!! Ma sono dei tecnici questi ? Sono dei luminari ?? Dei geni dell'economia ??? Ma porcodio ma questi 350mila esodati come campano? La Fornero dice che cercherà di risolvere il problema entro l'estate ? Ma dioboia ma come campano questi fino all'estate ??? D'aria e d'amore ?
*
Viva i tecnici.
Alkabar
5th April 2012, 13:04
I miei sono a un passo da quella situazione: per i miei, ci sto io. Per tutti gli altri, non so, ci saranno i figli, si spera.
Wolfo
5th April 2012, 13:36
http://www.scribd.com/doc/87677876/Denuncia-in-Procura-Del-2-Aprile-2012#fullscreen
questo documento, la denuncia di un avvocato di Cagliari, riassume, spiega , e documenta quello che è oggi il mio pensiero riguardo quello che è stato e che sarebbe da cancellare, poi possiamo parlare di ripresa, ma fino a che non usciamo da questa morsa non ci sarà ripresa e i fatti mi daranno ragione.
Hador
5th April 2012, 13:41
http://www.scribd.com/doc/87677876/Denuncia-in-Procura-Del-2-Aprile-2012#fullscreen
questo documento, la denuncia di un avvocato di Cagliari, riassume, spiega , e documenta quello che è oggi il mio pensiero riguardo quello che è stato e che sarebbe da cancellare, poi possiamo parlare di ripresa, ma fino a che non usciamo da questa morsa non ci sarà ripresa e i fatti mi daranno ragione.la correlazione non implica la causa, è un po' una regola d'oro della statistica (e da sempre ampliamene ignorata dai politici)
Wolfo
5th April 2012, 13:52
ma che la causa sia la malapolitica corrotta dalla finanza internazionale penso sia scontato Hador, io non ho mai giustificato nessun politico, ma le responsabilità si estendono oltre i nostri confini.
Alkabar
5th April 2012, 14:01
ma che la causa sia la malapolitica corrotta dalla finanza internazionale penso sia scontato Hador, io non ho mai giustificato nessun politico, ma le responsabilità si estendono oltre i nostri confini.
E tuttavia sono stati anni davvero tristi gli ultimi 10. E' come se non fossimo avanzati di un solo passo. Quella è colpa nostra.
Drugnon
5th April 2012, 14:06
E tuttavia sono stati anni davvero tristi gli ultimi 10. E' come se non fossimo avanzati di un solo passo. Quella è colpa nostra.
*
piu' che dar la colpa (e ne ha) alla malapolitica estera guarderei nel nostro giardino.
Sulla malapolitica l'italia non ha niente da imparare da nessuno...
Wolfo
5th April 2012, 14:12
già, siamo rimasti fermi e abbiamo visto altri paesi crescere, sai quando invece questa cosa non accadeva, ma invece eravamo al passo con i tempi, anzi certe aziende erano dei veri e propri gioielli all'avanguardia, quando lo stato poteva spendere a deficit, il problema erano le ruberie che ne derivavano, oh, se ci pensiamo bene non è che dopo tangentopoli le cose siano cambiate, guardiamo oggi, però almeno all'epoca il pil sorreggeva qualsiasi cosa, il debito contratto si tramutava per la parte non rubata dai politici, in ricchezza e crescita.
Hador
5th April 2012, 14:20
ma che la causa sia la malapolitica corrotta dalla finanza internazionale penso sia scontato Hador, io non ho mai giustificato nessun politico, ma le responsabilità si estendono oltre i nostri confini.Ammesso e non concesso che il male dell'umanità sia la finanza internazionale, essa non è responsabile della nostra mala politica nazionale, che con la finanza internazione centra come i cavoli a merenda.
Le responsabilità della crisi economica, dei problemi del modello capitalistico, della fame del mondo eccetera eccetera sicuramente si estendono oltre i nostri confini, ma la responsabilità del nostro debito, della nostra crescita 0 in 10 anni, dei problemi sociali e di lavoro sono 100% interni e nazionali e dipendono dalla nostra classe dirigente, votata da noi.
Colpa della finanza è stato quello di far partire una crisi mondiale, colpa nostra è stato reagire a questa crisi. Ma se oggi si sta di merda in italia e bene in germania, mi spiace, la colpa non è della finanza cattiva ma solamente italiana.
Mosaik
5th April 2012, 14:59
/bow
powerdegre
5th April 2012, 15:18
no è che vi siete abituati, vi piace, il sistema. Infatti in diversi anni di post su questo argomento se ne sono sentite di tutte, la laurea non serve, meglio esperienza, fate gavetta, "odio i laureati che pensano di saperne più di me che faccio questa roba da 10 annih", fate gli stage e compagnia bella.
Quindi uno o vi ascolta o fa di testa sua. Io ho fatto di testa mia e prendo, per studiare, il doppio di quanto prende un neoassunto a milano, però continuate pure con i consigli.
L'unica cosa che si e' mai detta e' che l'universita' non e' l'unico sbocco e che in un mondo di tutti universitari qualcuno si trova con un pezzo di carta a fare lo spazzino, ergo, se sei interessato e' giusto che tu studi, se invece lo devi fare solo per avere un pezzo di carta, trovati un'altra soluzione, credo che nessuno abbia mai detto in sana coscienza che la laurea non serva a niente a prescindere.
Si dice solo che e' meglio iniziare a lavorare presto e farsi della buona esperienza nel caso in cui tu debba andare all'universita' a scaldare il banco e perdere 5 anni, in tal caso senza ombra di dubbio e' meglio andare a lavorare e fare altre esperienze.
chi è che non sta dialogando? Stiamo dialogando, ma ogni qual volta vi si fa notare che il problema non è l'europa ma la nostra mala politica fate finta di non leggere e riattaccate con la tiritera della democraziah e il popoloh sovranoh. Dimenticando che papaminchia è stato il responsabile della crisi greca e invece che condannarlo perchè ha ridotto il paese in ginocchio, lo osannate come difensore della popolazione che voleva fare il referendum ma porello è stato tirato giù.
ma di che? la colpa a noi stessi per cosa? noi sono anni che si dice che la politica e' marcia tutta, sono anni che si dice che non ci piace uno come non ci piace l'altro e non ci accontentiamo del meno peggio ma vogliamo una politica vera, puntiamo il dito da una parte come dall'altra e mi vieni a dire che e' colpa nostra che invece di gridare al salvatore per un bancario non eletto che sta svendendo l'italia, solo perche' e' venuto dopo Berlusconi, chiediamo di avere un governo vero e di non abdicare i nostri diritti a gente che mai abbiamo eletto?
Le misure alternative ti sono state dette in tutte le salse, se continui a ritenere pero' che la soluzione migliore sia spremere sangue dalle rape, beh... e' forse forse un problema un tuo...
*
Warbarbie
5th April 2012, 15:22
Che poi come precedentemente detto, il governo non lo eleggiamo noi, noi eleggiamo il parlamento, quindi questo governo è espressione popolare, in quanto espressione del consenso in parlamento
KratosITA
5th April 2012, 16:29
già, siamo rimasti fermi e abbiamo visto altri paesi crescere, sai quando invece questa cosa non accadeva, ma invece eravamo al passo con i tempi, anzi certe aziende erano dei veri e propri gioielli all'avanguardia, quando lo stato poteva spendere a deficit, il problema erano le ruberie che ne derivavano, oh, se ci pensiamo bene non è che dopo tangentopoli le cose siano cambiate, guardiamo oggi, però almeno all'epoca il pil sorreggeva qualsiasi cosa, il debito contratto si tramutava per la parte non rubata dai politici, in ricchezza e crescita.
Non so perche ma sta roba l ho gia sentita :rotfl:
Stato percaso a Rimini? :D
Cmq *
Alkabar
5th April 2012, 16:35
L'unica cosa che si e' mai detta e' che l'universita' non e' l'unico sbocco e che in un mondo di tutti universitari qualcuno si trova con un pezzo di carta a fare lo spazzino, ergo, se sei interessato e' giusto che tu studi, se invece lo devi fare solo per avere un pezzo di carta, trovati un'altra soluzione, credo che nessuno abbia mai detto in sana coscienza che la laurea non serva a niente a prescindere.
Si dice solo che e' meglio iniziare a lavorare presto e farsi della buona esperienza nel caso in cui tu debba andare all'universita' a scaldare il banco e perdere 5 anni, in tal caso senza ombra di dubbio e' meglio andare a lavorare e fare altre esperienze.
ma di che? la colpa a noi stessi per cosa? noi sono anni che si dice che la politica e' marcia tutta, sono anni che si dice che non ci piace uno come non ci piace l'altro e non ci accontentiamo del meno peggio ma vogliamo una politica vera, puntiamo il dito da una parte come dall'altra e mi vieni a dire che e' colpa nostra che invece di gridare al salvatore per un bancario non eletto che sta svendendo l'italia, solo perche' e' venuto dopo Berlusconi, chiediamo di avere un governo vero e di non abdicare i nostri diritti a gente che mai abbiamo eletto?
Le misure alternative ti sono state dette in tutte le salse, se continui a ritenere pero' che la soluzione migliore sia spremere sangue dalle rape, beh... e' forse forse un problema un tuo...
*
La misura alternativa che mi stai dando è di spendere a deficit, come già anche dice Wolfo. Ti/vi avevo già risposto: come fai a farlo quando nessuno ti fa credito perchè sei già nei debiti fino al collo?
Da dove li tiri fuori i soldi esattamente?
Drako
5th April 2012, 16:37
* this
Alkabar
5th April 2012, 16:42
A me non è mai piaciuto il "capitalismo" sta parola maledetta con cui vi battevate il petto anni addietro quando provavate a propinarmi l'idea che uno stage senza paga è cosa buona e giusta.
Piaceva a voi.
Solo che, come dicevo poco addietro, il capitalismo non è basato sullo sviluppo sostenibile. E' basato sulla competizione fino alla morte. Il paradosso dell'omino che lavora tutta la sua vita e poi si trova senza pensione è proprio tipico di un sistema capitalistico.
O anche diversamente detto: il capitalismo è un cane rabido cieco che morde a caso. Tenetelo presente al prossimo ciclo, che i vostri nipoti potrebbero evitare quello che noi stiamo vivendo adesso.
powerdegre
5th April 2012, 18:05
La misura alternativa che mi stai dando è di spendere a deficit, come già anche dice Wolfo. Ti/vi avevo già risposto: come fai a farlo quando nessuno ti fa credito perchè sei già nei debiti fino al collo?
Anche no.
Non condono Monti perche' e' solo un altro servo che fa i comodi suoi, non sta cercando di risanare niente, sta solo spremendo ancora la gente per pagare gli interessi del debito alle banche.
Per farla spicciola, se vuoi pagare il debito devi far si che aumenti il tuo introito, ma spremendo di tasse in realta' fai scendere il pil perche' la gente ha meno soldi, spende meno e girano meno soldi, ne viene fuori quindi che queste spremute sono solo dannose e non sono una soluzione, ma una parte del problema.
Come ho detto, ridetto e stradetto, se si volesse davvero risollevare l'economia la soluzione non e' la spremuta, e nemmeno spendere a deficit, ma fare delle misure che davvero risanino l'economia italiana, quindi tagliare le spese inutili a monte, semplificare la tassazione e coi soldi ripresi abbassare le tasse per far ripartire il tutto, poiche' con piu' soldi per le tasche la gente ricomincerebbe a spendere, l'economia ripartirebbe ed il pil salirebbe. Abbassare le tasse aiuterebbe non solo in termini diretti, poiche' pagando meno in tasse hai piu' soldi in tasca, ma aiuterebbe anche in maniera indiretta poiche', con una minore e piu' semplice tassazione inviteresti le aziende nostrane a rimanere invece di andare in Polonia, aiuteresti nuove ditte a fiorire ed a lungo termine potrebbe anche essere che invece si invertirebbe il flusso e si potrebbero acquisire ditte che si muoverebbero in Italia da paesi con tassazioni piu' pesanti, quindi creando nuovo indotto e nuovi posti di lavoro.
Il problema di quanto sopra e' che per tagliare realmente dovresti tagliare sulle due voci di spesa piu' grosse, ovvero chiesa e politica, ovvero fantascienza.
Tacitus
5th April 2012, 18:12
Anche no.
..Il problema di quanto sopra e' che per tagliare realmente dovresti tagliare sulle due voci di spesa piu' grosse, ovvero chiesa e politica e sopratutto apparato statale (diglielo prima però che i soldi che raccattiamo con le aste servono a pagare i loro stipendi), ovvero fantascienza.
aggiunta postilla ^^
Nazgul Tirith
5th April 2012, 18:15
Alka, fior fiore di Economisti Mondiali ed esperti del settore, han detto e stradetto che il metodo di Monti e' tutto fuorche' un bene per l'Italia, in quanto non sta lavorando per far ripartire un economia ma la sta uccidendo, per ripianare i soldi delle Banche e non far sprofondare l'europa che sarebbe caduta a traino con L'Italia visto gli interessi che vi sono in ballo.
Ecco, se viene detto cio i "Luminari" della Scienza Economica mai studiata ti vengono a rispondere che sei uno squatter anni 90 che lotta contro le banche, mentre lui con le sue fette di salame davanti agli occhietti venera il Tecnico venuto dalla Spazio a salvare il mondo.
Anni di malapolitica hanno distrutto l'Italia (e il gioco del e' colpa tua che li hai votati, l'abbiamo capito tutti e star li come i dementi a ripeterlo all'infinito fa si che la situazione non si risolva) ed ora arriva il "tecnico" a fare "cio che si doveva fare" in realta NON ha fatto cio che si doveva fare, ha aumentato le tasse, la pressione fiscale, alzato l'eta pensionabile (creando pure un vuoto come diceva Kadmillos di gente che si ritrova in un limbo del no lavoro, no pensione allora mi do fuoco e gg vaffanculo) e introdotto nuove tasse.
Ad un popolo gia overtassato che in tasca non ha un cazzo.
E te vuoi far ripartire cosi l'economia. Certo in un mondo parallelo fatto di unicorni ed arcobaleni questo FORSE potrebbe funzionare.
Tagliavi tutte le spese superflue che in italia ce ne sono uno SPROPOSITO e andavi a prendere i soldi da chi li HA non da chi non li HA. Davi contante liquido nelle tasche di chi ne ha bisogno in modo che l'avrebbe speso per poter realmente far circolare l'economia del paese.
Ed invece? Invece uno si ritrova con meno soldi sullo stipendio, piu tasse da pagare, aumenti Luce & affini, affitti che salgono, imu e quant'altro.
Senza parlare della -LOTTA FISCALE- fatta nel piu teatrale dei modi per far credere che sia dia realmente una scossa al paese facendo i BLITZ scenografici nelle citta, senza andare a toccare i grandi evasori.
Bel modo, non serviva una qualifica di tecnico per fare cio e la cosa che fa piu ridere e' che difendere in questo modo costoro, e' come chi difendeva strenuamente Berlusconi al tempo.
Stessa merda, facce diverse.
Dove li tiri fuori i soldi? Tutti gli organi statali (Comuni, Regioni, Stato) che mangiano SEMPRE DI PIU sulle spalle di chi paga, Chiesa che se FOTTE fa politica in Italia e non paga un quattrino SOLO queste cose aiuterebbero a cambiare la faccia del paese.
Non ci voleva un tecnico, ne un genio, ne un trilaureato. Ma una persona Onesta senza interessi di parte. (Utopia)
powerdegre
5th April 2012, 18:20
Nazcul sposami :love:
Alkabar
5th April 2012, 21:40
Alka, fior fiore di Economisti Mondiali ed esperti del settore, han detto e stradetto che il metodo di Monti e' tutto fuorche' un bene per l'Italia, in quanto non sta lavorando per far ripartire un economia ma la sta uccidendo, per ripianare i soldi delle Banche e non far sprofondare l'europa che sarebbe caduta a traino con L'Italia visto gli interessi che vi sono in ballo.
Purtroppo già qua non concordo:
L'economia italiana è al macello dal 2008 e hanno chiuso migliaia e migliaia di aziende. 3 mesi di un governo che cerca di fare qualcosa, contro 15 anni di usurai, paninari e yuppi non fanno ripartire un paese intero. Non ci riuscirebbe nemmno lo spirito santo facendo quello che proponi tu.
Ecco, se viene detto cio i "Luminari" della Scienza Economica mai studiata ti vengono a rispondere che sei uno squatter anni 90 che lotta contro le banche, mentre lui con le sue fette di salame davanti agli occhietti venera il Tecnico venuto dalla Spazio a salvare il mondo.
Anni di malapolitica hanno distrutto l'Italia (e il gioco del e' colpa tua che li hai votati, l'abbiamo capito tutti e star li come i dementi a ripeterlo all'infinito fa si che la situazione non si risolva) ed ora arriva il "tecnico" a fare "cio che si doveva fare" in realta NON ha fatto cio che si doveva fare, ha aumentato le tasse, la pressione fiscale, alzato l'eta pensionabile (creando pure un vuoto come diceva Kadmillos di gente che si ritrova in un limbo del no lavoro, no pensione allora mi do fuoco e gg vaffanculo) e introdotto nuove tasse.
Ad un popolo gia overtassato che in tasca non ha un cazzo.
E te vuoi far ripartire cosi l'economia. Certo in un mondo parallelo fatto di unicorni ed arcobaleni questo FORSE potrebbe funzionare.
Tagliavi tutte le spese superflue che in italia ce ne sono uno SPROPOSITO e andavi a prendere i soldi da chi li HA non da chi non li HA. Davi contante liquido nelle tasche di chi ne ha bisogno in modo che l'avrebbe speso per poter realmente far circolare l'economia del paese.
Se gli interessi di quello che devi pagare sono talmente tanti che tutto quello che produci copre solamente gli interessi, non c'è molto da discutere per una azienda: è fallita. Uno stato non è troppo diverso in questo. Deve far cassa. Se non fa cassa, falliamo.
Semplificazioni burocratiche per diminuire i costi: sta cercando di attuarne.
Ed invece? Invece uno si ritrova con meno soldi sullo stipendio, piu tasse da pagare, aumenti Luce & affini, affitti che salgono, imu e quant'altro.
Senza parlare della -LOTTA FISCALE- fatta nel piu teatrale dei modi per far credere che sia dia realmente una scossa al paese facendo i BLITZ scenografici nelle citta, senza andare a toccare i grandi evasori.
Bel modo, non serviva una qualifica di tecnico per fare cio e la cosa che fa piu ridere e' che difendere in questo modo costoro, e' come chi difendeva strenuamente Berlusconi al tempo.
Stessa merda, facce diverse.
Dove li tiri fuori i soldi? Tutti gli organi statali (Comuni, Regioni, Stato) che mangiano SEMPRE DI PIU sulle spalle di chi paga, Chiesa che se FOTTE fa politica in Italia e non paga un quattrino SOLO queste cose aiuterebbero a cambiare la faccia del paese.
Non ci voleva un tecnico, ne un genio, ne un trilaureato. Ma una persona Onesta senza interessi di parte. (Utopia)
Scusa, tu ben sai che io sono Ateo: cosa gli prendi, esattamente, alla chiesa? Sopratuto in uno stato dovei l 95% della popolazione è cattolica? Le proprietà sono loro. Cosa d'altro vuoi da loro?
Applicare semplificaizioni burocratiche per di piu' ti fa risparmiare sul lungo termine. Ma adesso deve fare cassa, come altro poteva farlo ?
Eccetto per la chiesa, per cui non capisco che intendi, tutte le soluzioni che proponi sono legittime, ma nessuna funziona a corto termine.
Mosaik
5th April 2012, 23:21
Se gli interessi di quello che devi pagare sono talmente tanti che tutto quello che produci copre solamente gli interessi, non c'è molto da discutere per una azienda: è fallita. Uno stato non è troppo diverso in questo. Deve far cassa. Se non fa cassa, falliamo.
Semplificazioni burocratiche per diminuire i costi: sta cercando di attuarne.
Bisogna tagliare la spesa se la vasca è bucata va chiuso il buco non aumentato il getto d'acqua...
Ad oggi è stato solo aperto di più un rubinetto che stava già bello spalancato
Oggi hanno presentato la nuova riforma del lavoro e come copriamo le spese? Con nuove tasse ovviamente ....
Continuiamo cosi'...
http://www.youtube.com/watch?v=GqNEqmMhN20
Nazgul Tirith
5th April 2012, 23:23
Alka ti ho gia risposto, e non intendo riscrivere le stesse cose.
Gia solo con cio risani uno stato.
E non mi venir a dire "ehhh ma alla chiesa i soldi dove li prendi?"
Lo Stato Vaticano e' LO Stato piu ricco del mondo, quindi paga per tutto, per TUTTE le sue proprieta' benefiche o meno. Non ti va bene? Fuori dai coglioni.
Nel breve-corto-lungo-medio-mediocorto termine, se fai pagare a chi deve pagare (Chiesa-Stato-Comuni-Regioni) cio che deve REALMENTE pagare distruggendo tutti i miliardi di costi inutili e superflui che questi organi creano ammazzando di non poco l'italia, non risani un paese gli cambi la faccia. E non ti tocca salassare il tuo popolo che gia e' messo di merda. Dall'oggi al domani hai aumentato la benzina e introdotto N nuove tasse. Dall'oggi al domani potevi segare tutto cio che sopra ho scritto. Non sei un coglione, quindi sai benissimo che potevano farlo. Non l'han fatto? Perche hanno il loro interesse e tornaconto personale. Quindi? Quindi sono LA STESSA MERDA, UGUALE AGLI ALTRI.
Non capire cio, che e' molto semplice come cosa, vuol dire non usare il proprio cervello e difendere strenuamente persone che fino all'altro giorno (e lo sono tutt'ora) appartengono ad un categoria che non e' tecnica ma di estrema destra fatta di Banche, Soldi ed Alta Finanza.
Ripeto c'e gente che e' stata accecata perche' si e' visto salire al potere gente con un Laurea e che ha studiato, e la vede come Messia. Sveglia.
Seriamente, Sveglia. Tanti fanno i Luminari e gli esperti di finanza (che non sono) per difendere il branco qua sopra, uguali a chi difendeva B.
Te lo mettono in culo sotto una prospettiva piu "tecnica" per poi nel 2013 tornare alla solita Merda.
Se vi reputate intelligenti e laureati, non potete essere cosi cechi.
Ps. La nuova riforma del Lavoro e' un insulto all'intelligenza umana. Gia solo chiamarla "riforma" farebbe ridere i piu'. Non riforma un cazzo. Ma un cazzo del nulla piu assoluto.
Pps. Il primo demente che legge cio e viene a replicare "ahh te sei il solito squatter anni 90 che va contro le banche non capisci un cazzo bla bla vario" e si erge ad intelligenza suprema (che non ha) gli direi di piantarla di vivere nel suo cazzo d'universo parallelo dove per 20anni ha vissuto facendo magari lui lo squatterino di Sinistra con i soldi del papi per poi svegliarsi a quasi 30 anni a fare il "Tecnico" Destroide del "eh e' per il bene del paese e' colpa di chi c'era prima, te coglione l'hai votato ah ah ah".
Amiag
6th April 2012, 00:05
d'altra parte incolpare sta gente per tre mesi di governo ignorando i decenni che son preceduti mi pare altrettanto superficiale.
Poi son il primo a dire che questo e' un governo degli interessi oltrealpini e delle banche, pero porcaXXXXXX almeno non sta facendo leggi sullo scoparsi minorenni.
Finiremo per strada (perche ci finiremo, anzi pure piu in fretta co sto governo. E ce lo meritiamo.) ma pd almeno non mi devo vergognare di dire che so italiano quando parlo co qualche straniero.
powerdegre
6th April 2012, 01:57
Scusa, tu ben sai che io sono Ateo: cosa gli prendi, esattamente, alla chiesa? Sopratuto in uno stato dovei l 95% della popolazione è cattolica? Le proprietà sono loro. Cosa d'altro vuoi da loro?
Applicare semplificaizioni burocratiche per di piu' ti fa risparmiare sul lungo termine. Ma adesso deve fare cassa, come altro poteva farlo ?
Eccetto per la chiesa, per cui non capisco che intendi, tutte le soluzioni che proponi sono legittime, ma nessuna funziona a corto termine.
Stai scherzando... ti prego... dimmi che stai scherzando... ti ritengo di strette vedute, non imbecille...
Cosa gli prendi alla chiesa? Cosa smetti di dargli per dio!
Hai una vaga idea dei costi che sostiene lo stato italiano ogni anni per la chiesa?
I professori di religione li vogliono loro e li paghiamo noi, e poi ce li ritroviamo a fare scatti nella scuola una volta che sono entrati dalla porta di servizio della selezione ecclesiastica.
L'ICI (imu, quel che vuoi, per intenderci) che non pagano e che con questa riforma continueranno a non pagare perche' gli han dato la scappatoia.
L'8*1000 che sono una vagonata di soldi l'anno, che dovrebbero usare per beneficienza e che invece usano per pagarci i cazzi loro.
Senza fare addizionali particolari, ma solo tagliando l'8*1000 e togliendo tutti i privilegi (ici, irap, ires, etc...) hai risparmiato ogni anni 2/3 miliardi di euro all'anno.
E questo senza andare a toccare le bollette che non pagano al comune di Roma o le tasse che non pagano ai vari comuni o sugli stipendi dei preti. Sai i milioni di Euro che il Vaticano deve al comune di Roma e continua a non pagare?
E te mi chiedi cosa gli prendi alla chiesa?
d'altra parte incolpare sta gente per tre mesi di governo ignorando i decenni che son preceduti mi pare altrettanto superficiale.
Poi son il primo a dire che questo e' un governo degli interessi oltrealpini e delle banche, pero porcaXXXXXX almeno non sta facendo leggi sullo scoparsi minorenni.
Finiremo per strada (perche ci finiremo, anzi pure piu in fretta co sto governo. E ce lo meritiamo.) ma pd almeno non mi devo vergognare di dire che so italiano quando parlo co qualche straniero.
Queste sono scuse per difendere l'imbecille di turno, l'apertura s'e' vista, sta facendo spremute e NON sta risanando l'economia italiana. Se te non te ne accorgi il problema non siamo noi che ci stiamo incazzando per l'ennesimo caso di malgoverno, sei te cieco.
Sylent
6th April 2012, 06:46
Proponete situazioni irreali.
Mettersi contro lo Stato del Vaticano equivale ad una guerra politica che l'Italia è destinata a perdere.
Tagliare gli sprechi dei politici, delle regioni ecc ecc...come fai? dovrebbero essere gli stessi che ci mangiano a promulgare leggi in tal senso... ti pare logico e possibile che lo facciano?
Direi proprio di no :D
Alkabar
6th April 2012, 08:44
Stai scherzando... ti prego... dimmi che stai scherzando... ti ritengo di strette vedute, non imbecille...
Power, con tutto il dovuto rispetto, non capisco il tono con cui dici ste cose, cioè, se è con cattiveria mi girano un po' i maroni, ma se lo fai da toscanaccio incazzoso allora è tutta un'altra storia :D.
(ma cheh sei himbecilleeeh ??? :sneer:).
Cosa gli prendi alla chiesa? Cosa smetti di dargli per dio!
Hai una vaga idea dei costi che sostiene lo stato italiano ogni anni per la chiesa?
I professori di religione li vogliono loro e li paghiamo noi, e poi ce li ritroviamo a fare scatti nella scuola una volta che sono entrati dalla porta di servizio della selezione ecclesiastica.
L'ICI (imu, quel che vuoi, per intenderci) che non pagano e che con questa riforma continueranno a non pagare perche' gli han dato la scappatoia.
L'8*1000 che sono una vagonata di soldi l'anno, che dovrebbero usare per beneficienza e che invece usano per pagarci i cazzi loro.
In 3 mesi devono fare tutto questo? In un paese cattolico dove la popolazione stessa vuole l'insegnante di religione e vuole l'8x1000, dove anche i ragazzini di 20 anni ti dicono che l'8x1000 è cosa buona e giusta. A me sembrate un po' fuori dalla realtà. Volete curare il sintomo, ma non la causa.
Senza fare addizionali particolari, ma solo tagliando l'8*1000 e togliendo tutti i privilegi (ici, irap, ires, etc...) hai risparmiato ogni anni 2/3 miliardi di euro all'anno.
E questo senza andare a toccare le bollette che non pagano al comune di Roma o le tasse che non pagano ai vari comuni o sugli stipendi dei preti. Sai i milioni di Euro che il Vaticano deve al comune di Roma e continua a non pagare?
E te mi chiedi cosa gli prendi alla chiesa?
Queste sono scuse per difendere l'imbecille di turno, l'apertura s'e' vista, sta facendo spremute e NON sta risanando l'economia italiana. Se te non te ne accorgi il problema non siamo noi che ci stiamo incazzando per l'ennesimo caso di malgoverno, sei te cieco.
Io non capisco. Non capisco come CAZZO facciate ad avere tutto sto malcontento quando il governo Berlusconi in 3 mesi di lavoro ha fatto un giga-fail dietro all'altro e la maggior parte di voi lo giustificava di continuo. Boh.
Alkabar
6th April 2012, 09:29
Alka ti ho gia risposto, e non intendo riscrivere le stesse cose.
Quello che proponi è pero' completamente irrealistico.
Gia solo con cio risani uno stato.
E non mi venir a dire "ehhh ma alla chiesa i soldi dove li prendi?"
Lo Stato Vaticano e' LO Stato piu ricco del mondo, quindi paga per tutto, per TUTTE le sue proprieta' benefiche o meno. Non ti va bene? Fuori dai coglioni.
Nel breve-corto-lungo-medio-mediocorto termine, se fai pagare a chi deve pagare (Chiesa-Stato-Comuni-Regioni) cio che deve REALMENTE pagare distruggendo tutti i miliardi di costi inutili e superflui che questi organi creano ammazzando di non poco l'italia, non risani un paese gli cambi la faccia. E non ti tocca salassare il tuo popolo che gia e' messo di merda. Dall'oggi al domani hai aumentato la benzina e introdotto N nuove tasse. Dall'oggi al domani potevi segare tutto cio che sopra ho scritto. Non sei un coglione, quindi sai benissimo che potevano farlo. Non l'han fatto? Perche hanno il loro interesse e tornaconto personale. Quindi? Quindi sono LA STESSA MERDA, UGUALE AGLI ALTRI.
Tu stai proponendo di far pagare un sacco di tasse in piu' alla chiesa, di semplificare la burocrazia e di mandare a casa un sacco di gente, da un giorno all'altro.
Non è possibile licenziare cosi' tanti statali in fretta e furia, crei una situazione insostenibile di scioperi senza fine.
non è che a me non piacerebbe che la chiesa pagasse di piu', lo sai poi come la penso sulla chiesa io.... e mi piacerebbe anche che la burocrazia fosse piu' semplice. Resta pure sempre il fatto
che se tagli burocrazia, tagli lavori e quindi lo devi fare comunque con della cognizione di causa.
Non capire cio, che e' molto semplice come cosa, vuol dire non usare il proprio cervello e difendere strenuamente persone che fino all'altro giorno (e lo sono tutt'ora) appartengono ad un categoria che non e' tecnica ma di estrema destra fatta di Banche, Soldi ed Alta Finanza.
Ripeto c'e gente che e' stata accecata perche' si e' visto salire al potere gente con un Laurea e che ha studiato, e la vede come Messia. Sveglia.
Con tutto il dovuto rispetto, a proporre tagli a muzzo e tasse per la chiesa non è che tu stia ponendo poi a questo alto livello intellettivo, cosi' alto, da poter dire a me come pensare o di svegliarmi.
In tutta onestà quello che proponi è quello che piacerebbe a tutti, ma è irrealizzabile se non in tanti anni di lavoro.
Seriamente, Sveglia. Tanti fanno i Luminari e gli esperti di finanza (che non sono) per difendere il branco qua sopra, uguali a chi difendeva B.
Te lo mettono in culo sotto una prospettiva piu "tecnica" per poi nel 2013 tornare alla solita Merda.
Se vi reputate intelligenti e laureati, non potete essere cosi cechi.
Ps. La nuova riforma del Lavoro e' un insulto all'intelligenza umana. Gia solo chiamarla "riforma" farebbe ridere i piu'. Non riforma un cazzo. Ma un cazzo del nulla piu assoluto.
Pps. Il primo demente che legge cio e viene a replicare "ahh te sei il solito squatter anni 90 che va contro le banche non capisci un cazzo bla bla vario" e si erge ad intelligenza suprema (che non ha) gli direi di piantarla di vivere nel suo cazzo d'universo parallelo dove per 20anni ha vissuto facendo magari lui lo squatterino di Sinistra con i soldi del papi per poi svegliarsi a quasi 30 anni a fare il "Tecnico" Destroide del "eh e' per il bene del paese e' colpa di chi c'era prima, te coglione l'hai votato ah ah ah".
In che senso la riforma del lavoro che propongono è un insulto?
Wolfo
6th April 2012, 10:13
Guarda Alka, io come dissi anche in altri interventi, ho fatto un evoluzione o invuluzione (dipende dai punti di vista) nel corso degli anni, da quando ne avevo 18 ad oggi che ne ho quasi 31.
Ho bruciato una parte dei miei voti accecato da chissà quale miraggio capitalistico, mi sono fatto ingannare e mi sono vergognato delle stupidità con cui facilmente ero plasmabile. Negli ultimi 3 anni, spesso anche grazie a spunti di riflessione dati da questa board, ho rivisto le mie convinzioni su tantissimi argomenti, dalla politica energetica sostenibile, all'adozione per coppie omosessuali, al ruolo della chiesa in questo paese ecc... Nel mentre ad ogni giorno le mie responsabilità personali aumentavano, il mio coinvolgimento lavorativo diventava sempre maggiore, ed oggi la pazienza è finita, la tolleranza sta a zero. Io come tutti voi e tantissimi altri combatto ogni santo giorno per mantenermi, per assicurare a me , alla mia compagna e ad un futuro figlio un futuro dignitoso, per potergli dare le possibilità che oggi ogni ragazzo dovrebbe avere in un paese civile.
Non tollero che ormai sia normale sopportare il politico corrotto, e tutti i nostri politici oggi lo sono, non tollero più nessuna ingiustizia, non so cosa dire ad amici lavoratori dipendenti che si sfogano perchè non riescono ad andare a convivere la loro donna a causa di salari da fame, non so cosa dire ad un amico che 3 anni fa ha comprato casa ed oggi l'azienda in cui lavorava è stata comprata da americani che l'hanno spolpata dei brevetti e ora se ne stanno sbarazzando, non so più cosa pensare leggo di un imprenditore che si è dato fuoco. Oggi io sono un fortunato, riesco giorno dopo giorno a costruire qualcosa che mii sostenga e la mia attività si mantiene, ma se sbagliassi? Io oggi ho paura.
La rabbia e il fuoco è rivolto a chi per 20 anni s'è preso gioco di noi, di una massa di persone che pensavano al loro lavoro, e non si curavano di diventare esperti di economia o esperti di legge per poter verificare cosa faceva colui a cui aveva dato il voto. La rabbia e con questi politici, collusi con l'alta finanza che hanno fatto lo scempio totale, e hanno rovinato questo paese, facendo sempre i loro interessi, proteggendo malavitosi e aprendo le porte del nostro paese ad un branco di squali affamati.
La rabbia è conntro di loro, ma la paura oggi me la da questo nuovo governo tecnico. Loro mi fanno paura, perchè non sono i "Bossi" o i "Mastella" o i "Berlusconi", questi erano dei ladri, dei malfattori, e chi più ne ha più ne metta, io li odio davvero con tutto me stesso, ma questo manipolo di professori arrivano non per caso dopo questa classe politica, ci stanno depredando di tutto, quelli di prima volevano rubare, questi voglio depredare per conto terzi, e lo stanno facendo in grande stile,senza indugiare , si attengono ad un programma e lo portano avanti contro tutto o tutti, e i nostri politici non sono interessati, purchè mantengano i loro privilegi.
Cosa ci stanno facendo?
Perchè non obbligano gli istituti di credito a riversare i fondi della bce a tassi agevolati? perchè non tentano minimamente di far rialzare il paese?, non ditemi che son solo qualche mese, perchè i mesi cominciano ad essere abbastanza, e non si è mai parlato di piani di crescita, non esistono, esistono solo atti di torchiatura e spremitura delle popolino e del piccolo medio imprenditore.
Dobbiamo rispettare gli impegni europei... ci sono delle priorità, e sono tutte oltre confine.
Questo progetto sì che mi fa paura, perchè da questa strada non se ne esce mai più.
Alkabar
6th April 2012, 11:51
Guarda Alka, io come dissi anche in altri interventi, ho fatto un evoluzione o invuluzione (dipende dai punti di vista) nel corso degli anni, da quando ne avevo 18 ad oggi che ne ho quasi 31.
Ho bruciato una parte dei miei voti accecato da chissà quale miraggio capitalistico, mi sono fatto ingannare e mi sono vergognato delle stupidità con cui facilmente ero plasmabile. Negli ultimi 3 anni, spesso anche grazie a spunti di riflessione dati da questa board, ho rivisto le mie convinzioni su tantissimi argomenti, dalla politica energetica sostenibile, all'adozione per coppie omosessuali, al ruolo della chiesa in questo paese ecc... Nel mentre ad ogni giorno le mie responsabilità personali aumentavano, il mio coinvolgimento lavorativo diventava sempre maggiore, ed oggi la pazienza è finita, la tolleranza sta a zero. Io come tutti voi e tantissimi altri combatto ogni santo giorno per mantenermi, per assicurare a me , alla mia compagna e ad un futuro figlio un futuro dignitoso, per potergli dare le possibilità che oggi ogni ragazzo dovrebbe avere in un paese civile.
Non tollero che ormai sia normale sopportare il politico corrotto, e tutti i nostri politici oggi lo sono, non tollero più nessuna ingiustizia, non so cosa dire ad amici lavoratori dipendenti che si sfogano perchè non riescono ad andare a convivere la loro donna a causa di salari da fame, non so cosa dire ad un amico che 3 anni fa ha comprato casa ed oggi l'azienda in cui lavorava è stata comprata da americani che l'hanno spolpata dei brevetti e ora se ne stanno sbarazzando, non so più cosa pensare leggo di un imprenditore che si è dato fuoco. Oggi io sono un fortunato, riesco giorno dopo giorno a costruire qualcosa che mii sostenga e la mia attività si mantiene, ma se sbagliassi? Io oggi ho paura.
La rabbia e il fuoco è rivolto a chi per 20 anni s'è preso gioco di noi, di una massa di persone che pensavano al loro lavoro, e non si curavano di diventare esperti di economia o esperti di legge per poter verificare cosa faceva colui a cui aveva dato il voto. La rabbia e con questi politici, collusi con l'alta finanza che hanno fatto lo scempio totale, e hanno rovinato questo paese, facendo sempre i loro interessi, proteggendo malavitosi e aprendo le porte del nostro paese ad un branco di squali affamati.
La rabbia è conntro di loro, ma la paura oggi me la da questo nuovo governo tecnico. Loro mi fanno paura, perchè non sono i "Bossi" o i "Mastella" o i "Berlusconi", questi erano dei ladri, dei malfattori, e chi più ne ha più ne metta, io li odio davvero con tutto me stesso, ma questo manipolo di professori arrivano non per caso dopo questa classe politica, ci stanno depredando di tutto, quelli di prima volevano rubare, questi voglio depredare per conto terzi, e lo stanno facendo in grande stile,senza indugiare , si attengono ad un programma e lo portano avanti contro tutto o tutti, e i nostri politici non sono interessati, purchè mantengano i loro privilegi.
Cosa ci stanno facendo?
Perchè non obbligano gli istituti di credito a riversare i fondi della bce a tassi agevolati? perchè non tentano minimamente di far rialzare il paese?, non ditemi che son solo qualche mese, perchè i mesi cominciano ad essere abbastanza, e non si è mai parlato di piani di crescita, non esistono, esistono solo atti di torchiatura e spremitura delle popolino e del piccolo medio imprenditore.
Dobbiamo rispettare gli impegni europei... ci sono delle priorità, e sono tutte oltre confine.
Questo progetto sì che mi fa paura, perchè da questa strada non se ne esce mai più.
Perchè per obbligare gli istituti di credito a seguire delle regole umane bisogna coordinare 20 milioni di Italiani.
Il popolo italiano non è ancora abbastanza maturo per riuscirci.
Nel lungo termine quelle che proponete sono tutte le soluzioni che dovrebbero essere prese, ma giusto ieri l'altro avevamo dei mafiosi ladri (la Sega nord) al potere, con un puttaniere narcisistico seguito da leccaculo e troie (B. e Sforza l'Italia).
Fino all'ultimo, c'è stata gente che ha detto "embe cazz'è, avrà diritto di scopare anche lui, no? Embè cazz'è chissene frega se si porta le troie sui voli di stato, sei solo invidioso. EMBEH, CAZZ'E' le sue bestemmie vanno contestualizzate !!! Embeh, CAZZ'èEEEEEHH, non puo' fare le battute all'estero ? Embeh, CAZZ'è non possiamo tenerci ALITALIA? EMBEH, CAZZ'èh, abbiamo bisogno del nucleare, Berlusconi fa bene !!!! Embeh, CAZZ'è, in Abruzzo c'è stato un terremoto è solo giusto che il G20 venga spostato la...".
C'ho 10 anni di memorie cosi' quasi, non me le sogno alla notte solo perchè ho problemi ben piu' seri e vicini a me che la politica italiana.
Se devo giudicare la maturità del popolo italiano, al momento, per fare quello che proponete voi, non penso arriveremo mai al di la di un passettino o due.
Come dicevo, noi vivremo tutta la nostra vita (la parte interessante almeno) avendo a che fare con questi problemi. Forse possiamo fare qualcosa per i nostri figli e i nostri nipoti. Perchè adesso si spera che questi problemi siano ovvi a tutti e che nessuno voglia che si ripetano.
Io per conto mio ho la mia bella zuppa di merda da mangiarmi, e fidatevi, voi siete ancora fortunati.
Bortas
6th April 2012, 11:53
Bhè Wolfo sei la dimostrazione fisica delle mie paure, quando ne parlavo nel 2003 che si sarebbe fatto una brutta fine e chi ci stava goverando faceva i cazzi sua, che la fame sarebbe arrivata, sono stato trattato da fazioso, quando si ragionava di mafia e corruzione ero il comunista. Sono molto dispiaciuto che molti su questa board l'abbiano dovuto provare sulla pelle, altri per farsi un futuro siano letteralmente scappati dall'Italia...
Ora di che parliamo? Del governo Monti? Delle tasse che ci puppiamo? Bhè dire che Monti stesso lo aveva annunciato mi pare superfluo, non c'è bisogno di prove o link basta la logica, da chi è composto il parlamento che vota le leggi e le emenda? Monti che a differenza di molti qua sopra non reputo un cretino sa con chi ha a che fare sa che legge va scritta per farsela votare e sa che cosa non deve proporre, perchè tanto non gliela votano. Stai tranquillo che se la maggioranza l'avesse avuta che so (pongo un esempio) Vendola, sicuramente avremo avuto matrimoni gay, una chiesa ridimensionata e un escursus diverso, come se l'avesse avuta Bossi ora Monti starebbe legiferando verso il Federalismo. Monti ha sicuramente colpe per il suo modo di far politica, ma se cercate un colpevole (citando V per vendetta) non avete che da guardarvi allo specchio.
Ps: Parlate di tagli eliminazione di sprechi, segare interi apparati statali, di lotta all'evasione e alla corruzione, di ridimensionare la chiesa e altro, dite anche che si raccatterebbero soldi in fretta, bhè ragazzi fin che si chiacchera è divertente, ma non viviamo in uno di quei mondi ipotizzati da Voltaire, viviamo in Italia e state parlando di utopie...
Wolfo
6th April 2012, 14:44
lo so che son noioso :p
il soggetto del video dovreste conoscerlo tutti se non lo conoscete sarebbe il momento di aprire i giornali, a voi i commenti riguardo la risposta ad una domanda in mia opinione abbastanza legittima.
http://www.youtube.com/watch?v=uGByOLtCk_I&feature=related
Hador
6th April 2012, 15:46
si wolfo però benchè abbia rispetto per la tua "parabola" capisci che il mondo non funziona così. Non si può stronzare per anni e, arrivati con la merda al collo, cambiare idea, pretendere di dimenticarci il passato e ricominciare da capo "ma facendo le cose fatte bene a sto giro". Ci sono delle responsabilità.
Dai cosa pensavi che succedesse? In culo al debito e ai creditori e resettiamo tutto? L'autarchia non funzionava nel ventennio, figuriamoci ora. Senza investimenti esteri non cresci e se non paghi i creditori non hai gli investimenti esteri.
E soprattutto in italia non c'è la cultura della nazione, non abbiamo identità, siamo pieni di ladri e di furbi, credere che il glorioso popolo italiano si impegni unito per uscire dalla crisi è ridicolo.
Wolfo
6th April 2012, 16:00
ti ringrazio per la comprensione:D
vedi... un debito si può anche contestare però, si dice debito detestabile, faccio un esempio diretto di un episodio greco comprovato: se il governo greco firma accordi per farsi prestare denaro da francia e germania, e nell'accordo però francia e germania includono l'obbligo di acquisto di mezzi e armi belliche dalle industrie tedesche e francesi, quindi facendosi ritornare una grossissima fetta del prestito sotto forma di spese inutili per la popolazione greca, un nuovo governo greco può decidere di non pagare quel debito, credo sia un sacrosanto diritto. Non parlo di fantapolitica, c'è chi lo ha fatto.
nexo
6th April 2012, 16:35
vedi... un debito si può anche contestare però, si dice debito detestabile, faccio un esempio diretto di un episodio greco comprovato: se il governo greco firma accordi per farsi prestare denaro da francia e germania, e nell'accordo però francia e germania includono l'obbligo di acquisto di mezzi e armi belliche dalle industrie tedesche e francesi, quindi facendosi ritornare una grossissima fetta del prestito sotto forma di spese inutili per la popolazione greca, un nuovo governo greco può decidere di non pagare quel debito, credo sia un sacrosanto diritto. Non parlo di fantapolitica, c'è chi lo ha fatto.
Non è propio così.. o meglio gli accordi stipulati ( o meglio ricatti) sono stati fatti alla luce del sole; non è una nazione governata da autorità "tiranniche" che hanno preso accordi celati agli occhi della popolazione. Definire un debito detestabile e quindi cercare di avvalersi del diritto di stralciarlo, soprattutto in questo contesto di depressione globale, non sarà mai permesso; il caso iracheno ad esempio, era limitato a quella nazione ed imputabili direttamente alla gestione del rais.. Farlo con al grecia, significa scatenare una reazione a catena.. Una cosa tipo "facciamo che cancelliamo a tutti 10 miliardi di debito" .. non è fattibile, al di la del precedente che si andrebbe a creare nel contesto dei paesi evoluti , proprio perchè così si renderebbe inutile qualsiasi forma di governo, dato ad un certo punto, chiunque a capo di uno stato potrebbe procurare danni alla nazione o meglio, spendere e spandere, arrivando poi a dire "beh non vi riconosco i vostri crediti perchè il mio debito pubblico è detestabile" .
Cosa ne diresti se nel micro, già i debitori di aziende facessero così con i propri creditori? riconducendolo a livello macro, uno stato che lo fa con un altro o altri.... sarebbe il caos.
Wolfo
6th April 2012, 20:39
ho scritto frettolosamente...
Ovviamente non tutto/tutti i debiti sono detestabili, ci sono delle condizioni sine qua non. In Grecia ad esempio la siemens ha pagato tangenti ai politici per la realizzazione di grandi opere e migliorie (credo per le olimpiadi) che sarebbero costate alla Grecia diversi centinaia di milioni di euro, ecco in questo caso dimostrandolo un nuovo eventuale governo può rifiutarsi di pagare un debito "fraudolento". Questo è uno dei tanti esempi, ma la corruzione non è l'unico motivo. Detto questo tu citi l'iraq giustamente, gli stati uniti hanno convinto le autorità internazionali a stabilire che il nuovo governo iracheno non era tenuto a saldare i debiti del precedente governo perchè il denaro ottenuto non è stato speso per lo stato sociale ma per interessi personali del governo dittatoriale.
L'equador ad esempio con un'indagine appoggiata ad un ente esterno ha ridotto dell'80% il debito con FMI perrchè ha provato quanto detto sopra, cosa che ha fatto crollare i titoli di stato che sono stati rimessi in circolazione con un prezzo d'acquisto inferiore al 20% di quanto valevano prima così lo stato dell'Equador ad oggi con una grande manovra si è ricomprato parte dei titoli sul mercato con una quantità di denaro bassissima, evitando di dover poi pagare anche quei pochi interessi in futuro. *i dati dovrebbero essere questi, lessi a riguardo un po' di tempo fa...
Oggi l'equador dopo lunghe lotte si è liberato dell'oppressione del debito fraudolento, si sta rilanciando con speranza, e riporta dati di crescita notevoli.
Alkabar
6th April 2012, 21:44
ho scritto frettolosamente...
Ovviamente non tutto/tutti i debiti sono detestabili, ci sono delle condizioni sine qua non. In Grecia ad esempio la siemens ha pagato tangenti ai politici per la realizzazione di grandi opere e migliorie (credo per le olimpiadi) che sarebbero costate alla Grecia diversi centinaia di milioni di euro, ecco in questo caso dimostrandolo un nuovo eventuale governo può rifiutarsi di pagare un debito "fraudolento". Questo è uno dei tanti esempi, ma la corruzione non è l'unico motivo. Detto questo tu citi l'iraq giustamente, gli stati uniti hanno convinto le autorità internazionali a stabilire che il nuovo governo iracheno non era tenuto a saldare i debiti del precedente governo perchè il denaro ottenuto non è stato speso per lo stato sociale ma per interessi personali del governo dittatoriale.
L'equador ad esempio con un'indagine appoggiata ad un ente esterno ha ridotto dell'80% il debito con FMI perrchè ha provato quanto detto sopra, cosa che ha fatto crollare i titoli di stato che sono stati rimessi in circolazione con un prezzo d'acquisto inferiore al 20% di quanto valevano prima così lo stato dell'Equador ad oggi con una grande manovra si è ricomprato parte dei titoli sul mercato con una quantità di denaro bassissima, evitando di dover poi pagare anche quei pochi interessi in futuro. *i dati dovrebbero essere questi, lessi a riguardo un po' di tempo fa...
Oggi l'equador dopo lunghe lotte si è liberato dell'oppressione del debito fraudolento, si sta rilanciando con speranza, e riporta dati di crescita notevoli.
Sono tutte cose che richiedono un sacco di tempo. Ci metteremo un bel po' Wolfo, 5 anni per i primi effetti positivi, 10 anni per un cambiamento sensibile, 15 anni per andare nella giusta via.
Hador
6th April 2012, 21:51
vedi... un debito si può anche contestare però, si dice debito detestabile, faccio un esempio diretto di un episodio greco comprovato: se il governo greco firma accordi per farsi prestare denaro da francia e germania, e nell'accordo però francia e germania includono l'obbligo di acquisto di mezzi e armi belliche dalle industrie tedesche e francesi, quindi facendosi ritornare una grossissima fetta del prestito sotto forma di spese inutili per la popolazione greca, un nuovo governo greco può decidere di non pagare quel debito, credo sia un sacrosanto diritto. Non parlo di fantapolitica, c'è chi lo ha fatto.che sia possibile farlo nessuno lo mette in dubbio, che sia la cosa migliore è un altro discorso. Se non paghi i creditori la gente non investe nel tuo paese, esattamente come sta avvenendo ora in argentina, oggettivamente, chi cazzo ci metterebbe altri soldi in argentina ora? E senza investimenti esteri non cresci. E non parlo di crescita come misura percentuale ma come stato oggettivo del paese, se a voi piace l'idea di una italia terzo mondo che arranca dietro alle altre potenze mondiali va bene, a me sinceramente piacerebbe avere un paese competitivo e internazionale quanto la francia e la germania, non uno pseudo terzo mondo "in crescita" come l'argentina.
Amiag
6th April 2012, 23:20
Sono tutte cose che richiedono un sacco di tempo. Ci metteremo un bel po' Wolfo, 5 anni per i primi effetti positivi, 10 anni per un cambiamento sensibile, 15 anni per andare nella giusta via.
Questo nella ultra ottimistica previsione che non torniamo da capo a dodici con il nuovo governo dopo che l'emergenza debito estero è rientrata
non basta una mezza crisi per far cambiar mentalita purtroppo
ci vorrebbe una cosa un po piu seria
possibilmente che coinvolga forconi, corde etc :nod:
Alkabar
7th April 2012, 10:28
Questo nella ultra ottimistica previsione che non torniamo da capo a dodici con il nuovo governo dopo che l'emergenza debito estero è rientrata
non basta una mezza crisi per far cambiar mentalita purtroppo
ci vorrebbe una cosa un po piu seria
possibilmente che coinvolga forconi, corde etc :nod:
Devi tenere conto della sovrappopolazione mondiale.
Nota che queste sono due crisi separate già: 2008, si è continuato col vecchio stile, 3 anni dopo 2011, e rischia di fallire mezza europa....
Nel 2015 se ancora si va dritto col vecchio stile, falliscono tutti, cosi' vedrai che si dovrà cambiare per forza.
Kolp
8th April 2012, 12:23
diciamolo finalmente ... la colpa e' degli ebreihhhhhhh!
lol
Il problema di quanto sopra e' che per tagliare realmente dovresti tagliare sulle due voci di spesa piu' grosse, ovvero chiesa e politica, ovvero fantascienza.
veramente le tre voci di spesa principali sono interessi, stipendi e pensioni.
powerdegre
10th April 2012, 14:59
Proponete situazioni irreali.
Mettersi contro lo Stato del Vaticano equivale ad una guerra politica che l'Italia è destinata a perdere.
Tagliare gli sprechi dei politici, delle regioni ecc ecc...come fai? dovrebbero essere gli stessi che ci mangiano a promulgare leggi in tal senso... ti pare logico e possibile che lo facciano?
Direi proprio di no :D
E allora di cosa discutiamo? Se a tuo dire e' illogico e impossibile che propongano qualsiasi soluzione ai reali problemi, rendetemi Berlusconi allora, che almeno mi faccio due risate col gossip.
Power, con tutto il dovuto rispetto, non capisco il tono con cui dici ste cose, cioè, se è con cattiveria mi girano un po' i maroni, ma se lo fai da toscanaccio incazzoso allora è tutta un'altra storia :D.
(ma cheh sei himbecilleeeh ??? :sneer:).
In 3 mesi devono fare tutto questo? In un paese cattolico dove la popolazione stessa vuole l'insegnante di religione e vuole l'8x1000, dove anche i ragazzini di 20 anni ti dicono che l'8x1000 è cosa buona e giusta. A me sembrate un po' fuori dalla realtà. Volete curare il sintomo, ma non la causa.
Io non capisco. Non capisco come CAZZO facciate ad avere tutto sto malcontento quando il governo Berlusconi in 3 mesi di lavoro ha fatto un giga-fail dietro all'altro e la maggior parte di voi lo giustificava di continuo. Boh.
Nessuna, mi sembra che ti ho sempre detto in faccia che ti reputo di strette vedute, non empatizzi e tendi a limitare le tue opinioni al tuo modo di essere, rifiutando il fatto che la maggior parte della gente NON pensa come te. Oltretutto hai questa visione 'sopravvalutata' del politico tecnico ed hai gridato al salvatore con Monti solo perche' un 'tecnico', a conti fatti il tuo tecnico lo sta spingendo nel culo agli Italiani allo stesso modo con cui lo faceva Prodi, altro salvatore degli Italiani, e tutti a prenderlo nel culo felici, perche' loro ti dicono che stanno infilando il famoso tutto innocenti nel culo, con la sabbia, per il vostro bene, e voi gli credete, perche' loro sono l'alternativa a cio' che vi hanno detto essere il male.
Vuoi capire perche' siamo incazzati? Perche' a differenza tua non facciamo paragoni, giudichiamo in base a quello che vediamo, non ci interessa che questo governo appaia meglio, perche' quella e' l'unica differenza, Monti non fa i bunga bunga, ma agli italiani lo batte nel culo ugualmente, e noi ci incazziamo per quello, perche' non vogliamo un ladro con l'immagine migliore di Berlusconi, noi vogliamo un governo vero.
Sulla chiesa invece hai detto una supercazzola senza senso... ma che stai a dire? Combattere il sintomo senza coombattere la causa? Ma te quale credi che sia la causa? La causa e' che son pieni di soldi e possono farsi pubblicita' a spese nostre, taglia i fondi e lo vedi se smettono di far pubblicita'.
No Alka, a tirar fuori numeri dal culo si fa alla svelta, ma per ora non si e' visto nessuno che ha iniziato a risanare il paese. Te fra 5 anni vorresti vedere gli effetti positivi di cosa? Delle chiacchiere sul forum?
veramente le tre voci di spesa principali sono interessi, stipendi e pensioni.
Avrei dovuto specificare:
Il problema di quanto sopra e' che per tagliare realmente dovresti tagliare gli sprechi piu' grossi, ovvero chiesa e politica, ovvero fantascienza.
Non proponevo di tagliare voci di spesa solo per i grandi numeri, ma proponevo di tagliare in maniera sensibile laggiu' ove c'e' da tagliare.
Alkabar
10th April 2012, 17:41
E allora di cosa discutiamo? Se a tuo dire e' illogico e impossibile che propongano qualsiasi soluzione ai reali problemi, rendetemi Berlusconi allora, che almeno mi faccio due risate col gossip.
Nessuna, mi sembra che ti ho sempre detto in faccia che ti reputo di strette vedute, non empatizzi e tendi a limitare le tue opinioni al tuo modo di essere, rifiutando il fatto che la maggior parte della gente NON pensa come te. Oltretutto hai questa visione 'sopravvalutata' del politico tecnico ed hai gridato al salvatore con Monti solo perche' un 'tecnico', a conti fatti il tuo tecnico lo sta spingendo nel culo agli Italiani allo stesso modo con cui lo faceva Prodi, altro salvatore degli Italiani, e tutti a prenderlo nel culo felici, perche' loro ti dicono che stanno infilando il famoso tutto innocenti nel culo, con la sabbia, per il vostro bene, e voi gli credete, perche' loro sono l'alternativa a cio' che vi hanno detto essere il male.
Vuoi capire perche' siamo incazzati? Perche' a differenza tua non facciamo paragoni, giudichiamo in base a quello che vediamo, non ci interessa che questo governo appaia meglio, perche' quella e' l'unica differenza, Monti non fa i bunga bunga, ma agli italiani lo batte nel culo ugualmente, e noi ci incazziamo per quello, perche' non vogliamo un ladro con l'immagine migliore di Berlusconi, noi vogliamo un governo vero.
Sulla chiesa invece hai detto una supercazzola senza senso... ma che stai a dire? Combattere il sintomo senza coombattere la causa? Ma te quale credi che sia la causa? La causa e' che son pieni di soldi e possono farsi pubblicita' a spese nostre, taglia i fondi e lo vedi se smettono di far pubblicita'.
No Alka, a tirar fuori numeri dal culo si fa alla svelta, ma per ora non si e' visto nessuno che ha iniziato a risanare il paese. Te fra 5 anni vorresti vedere gli effetti positivi di cosa? Delle chiacchiere sul forum?
Avrei dovuto specificare:
Il problema di quanto sopra e' che per tagliare realmente dovresti tagliare gli sprechi piu' grossi, ovvero chiesa e politica, ovvero fantascienza.
Non proponevo di tagliare voci di spesa solo per i grandi numeri, ma proponevo di tagliare in maniera sensibile laggiu' ove c'e' da tagliare.
Ma secondo te, con tutta la gente competente che lavora per il governo adesso, dove per competente si intende con tanti anni di esperienza nel loro campo, se tutte ste belle idee che proponi erano realizzabili, non l'avrebbero fatto?
E non parlarmi di gomblotti bancari, fa troppo comunista.
E comunque... qualcuno che caga sulle chiese c'è davvero:
http://www.vice.com/it/read/la-seconda-venuta-del-cristo-caca-sulla-croce?utm_source=facebookpage
Alkabar
10th April 2012, 22:32
Comunque... ripensandoci sopra:
Non empatizzo perché la maggior parte delle volte proponete delle cagate furibonde. Due o tre su tutte:
- Matrimoni tra gay che non ci torno nemmeno piu' sopra, dal 2005 al 2012 sono cambiate le cose
- Chiesa cattolica intoccabile, peeeh colpa degli italiani e poi nel 2012 PEEEEEH DIAMO CONTRO ALLA CHIESA CATTOLICA, SIAMO IN CRISI. Avete detto per 8 anni, cioè da quando scrivo qua, che è intoccabile. Siete, giusto un po', contraddittori.
-Lavoro senza paga e lauree senza valore. Bravi bravi :nod:, ho fatto bene io a non empatizzare.
-Berlusconi Ducet. Inutile discuterne ancora adesso che si è finalmente cavato dai coglioni e che tutti sono d'accordo.
E le strette vedute: se a un problema ci sono 2 soluzioni e per la terza non hai le risorse è inutile che stai a frignare sulla terza.
Alkabar
11th April 2012, 15:50
Bakaras mi ha dato uno spunto. Vuoi qualcosa di fattibile in meno di 1 anno? Legalizza le droghe leggere che fanno miliardi di euro l'anno di contrabbando.
Wolfo
11th April 2012, 16:13
potrebbe portare ricchezza solo con il denaro dei turisti,ammesso e non concesso che le gorsse quote di droga consumata venga anche prodotta internamente al paese, poi però ti porterebbe tutta un altra serie di problemi, diciamo è un'idea che potrebbe avere la sua logica
Wolfo
11th April 2012, 16:32
ma poi alka cazzo stiamo qua a parlare, oggi abbiamo venduto tipo 11mld di bot ad un tasso che è il doppio di 2 mesi fa, cioè tutte le volte che dobbiamo emettere lo spread si invola e l'interesse s'impennaaaa.. dai su e noi che pensiamo alla ganja...forse c'è rimasto solo questo
Alkabar
11th April 2012, 21:53
ma poi alka cazzo stiamo qua a parlare, oggi abbiamo venduto tipo 11mld di bot ad un tasso che è il doppio di 2 mesi fa, cioè tutte le volte che dobbiamo emettere lo spread si invola e l'interesse s'impennaaaa.. dai su e noi che pensiamo alla ganja...forse c'è rimasto solo questo
E arriviamo alla seconda importante soluzione: cazzo ANDIAMO A PUTTANE. Se legalizziamo i bordelli sono altri bei miliardi di euro in cassa.
:|
E invece tocca fare il dodging degli ammazza puttane sulla SS16.......
Kadmillos
12th April 2012, 10:20
Ieri al TG5 hanno pubblicato una tabellina che a me ha gelato il sangue nelle vene , praticamente per la campgna elettorale (non ricordo 2008 o 2009) i partiti hanno speso 270 milioni di euro ed hanno ricevuto/riceveranno rimborsi per 570 milioni di euro.... a questo punto puttana galera mi dovete spiegare come sia possibile che un rimborso (quindi rimborso= qualcosa che ti rendo perchè tu hai anticipato) possa essere pari al doppio dello speso.... quello non è rimborso perdio , è una cazzo di cresta della madonna.
Però per cortesia, qualcuno più skillato del sottoscritto non è che verificherebbe questa info ? Perchè il Tg5 non è che sia un aquila delle volte e vorrei evitare di incazzarmi come uno yeti per qualcosa di non vero.
Mosaik
12th April 2012, 10:27
Il concetto alla base è che ti danno un tot ogni voto che prendi perchè sempre teoricamente più voti hai preso più hai speso per la tua campagna elettorale.
Kadmillos
12th April 2012, 10:36
Cioè raddoppi il capitale ogni elezione ? Cristodiddioh! trovami una cazzo di impresa a livello mondiale che ti garantisce questo.... manco il narcotraffico!
powerdegre
12th April 2012, 12:57
Cioè raddoppi il capitale ogni elezione ? Cristodiddioh! trovami una cazzo di impresa a livello mondiale che ti garantisce questo.... manco il narcotraffico!
:nod:
http://www.youtube.com/watch?v=NPx42dMjegc