View Full Version : auto d'epoca dagli states
Cicul
7th April 2012, 10:51
Sarei interessato all'acquisto di una pontiac firebird del 1968,
oltre all'immatricolazione una volta arrivata in Italia, di cosa ho bisogno? mi sembra che sia considerata auto d'epoca e quindi non paga il bollo/superbollo, è così?
devo pagare i dazi doganali ? dato il valore del bene non sarebbe proprio un inezia.
thanks in advance,
Sarei interessato all'acquisto di una pontiac firebird del 1968,
oltre all'immatricolazione una volta arrivata in Italia, di cosa ho bisogno? mi sembra che sia considerata auto d'epoca e quindi non paga il bollo/superbollo, è così?
devo pagare i dazi doganali ? dato il valore del bene non sarebbe proprio un inezia.
thanks in advance,
tempo fa volevo fare importare una stingray del '69 mi avevano detto che devo pagare: trasporto/dogana di grosso, superbolli e bolli no, 90€/anno assicurazione per via della cilindrata (5.000cc) da quanto ricordo...
Ogni tanto in giro per l'italia ci sono rivenditori che hanno macchine USA (a Milano ce nè uno in corvetto, anche d'epoca) non devi pagare nulla, e nulla sbattimenti vari con motorizzazioni
Solo che non ha la stingray :D
Verci
10th April 2012, 14:27
http://goo.gl/Osfyr
Bortas
10th April 2012, 14:43
Uno che conosco faceva così, andava in Messico o Argentina, comprava 5 auto d'epoca americane semiscassate a 1000 dollari l'una, con altri mille le faceva risistemare in loco dai meccanici nemmeno troppo specializzati, poi si faceva il container da 8000 euro in 4-5 settimane via mare gli arrivavano a Livorno, poi qui in italia le rivendeva a intorno ai 15k euro...
Mez
17th April 2012, 23:54
Uno che conosco faceva così, andava in Messico o Argentina, comprava 5 auto d'epoca americane semiscassate a 1000 dollari l'una, con altri mille le faceva risistemare in loco dai meccanici nemmeno troppo specializzati, poi si faceva il container da 8000 euro in 4-5 settimane via mare gli arrivavano a Livorno, poi qui in italia le rivendeva a intorno ai 15k euro...
1000$ per mettere a posto un auto d'epoca mi sembra un po' poco... solo per rimettere in sesto un motore americano old style ti partono almeno 10.000$
se con 2k di $ fa il lavoro, in pochi istanti è milionario il tizio :D