PDA

View Full Version : EDEN (Shard)



Shalee
10th April 2012, 15:45
pare riapra EDEN ... per chi fosse interessato : http://www.eden-daoc.net/

So che si puo' giocare in ALFA version ora, tramite Portal (custom server).

salut.

Darkmind
10th April 2012, 17:36
ma ci sta sempre Adam dietro?

Anak
10th April 2012, 21:50
quasi quasi :nod:

HaWk
10th April 2012, 23:54
ma ci sta sempre Adam dietro?

ya

yuzzolo
11th April 2012, 13:08
Fino a quando non si rompe le palle again...

Darkmind
11th April 2012, 13:47
ya

Hawk sai se per caso sarà come era il vecchio Eden con Emain per rvr
e possibilità di GvG ad Hadrian o è come l'ultimo periodo con random
shit toons dalle skin più assurde e piccole?

Anak
11th April 2012, 14:09
la prima :nod:

Shalee
11th April 2012, 23:05
in questo momento è aperto e lo resterà per tutta la notte ma sono in fase BETA quindi wiperanno tutto

Jiinn
12th April 2012, 12:21
c'hanno delle ottime idee per quanto riguarda GvG....... magari in attesa di GW2 un salto ce lo faccio volentieri :P

Taira
12th April 2012, 19:44
gw2 is the way

Shalee
13th April 2012, 11:40
è una valida alternativa al nulla :)) io attendo il 15 Maggio invece...

Anak
15th April 2012, 19:42
Chi pensa di giocarci quando aprirà?

Incoma
15th April 2012, 21:24
Chi pensa di giocarci quando aprirà?

Sono il signore degli shard!

Shalee
16th April 2012, 23:39
pare che apra ufficialmente il 20 aprile

Mellen
18th April 2012, 01:13
mi dite velocemente le caratteristiche dello shard?
popolazione media, tipologia di server (classic, ra, ml, ecc..), eventuale patch, eventuali classi che si sanno già essere nerfate (tipo uthgard che si sa che molte classi magiche sukano e le 2h<<<duali), tnks.

HaWk
18th April 2012, 16:28
la popolazione dei vecchi eden/genesis solitamente era sulle 200-300 unità.. poi sicuramente al lancio ci sarà più gente che tenderà a dimunuire col passare del tempo. non è possibile dire a priori quanta gente rimarrà per mesi e quanti quitteranno dopo poco, c'è da dire però che il server ha un nome di tutto rispetto, garanzia di chiarezza e stabilità.

per quanto riguarda la tipologia, eden può essere considerato un server "misto": c'è una zona rvr (solitamente old emain), zona gvg (2vs2, 3vs3 e cosi via) ed una zona pvp ffa. ci sono eventi pvp ed eventi gvg con rewards ect.

è un server live-like, si è cercato negli anni di farlo diventare sempre più simile alla controparte a pagamento, a partire dal sistema di interrupt che è mutuato dal live e quindi diverso da tutti gli altri shard-monnezza.

apre dopodomani sera.

Mellen
18th April 2012, 18:02
ista50? xp agevolata?
facilità nel farsi un tp?

il discorso della popolazione era in particolare legato all'opportunità di xpare, di fare robe in grp e non ritrovarsi con per forza i soliti 4-5 che se perdi una sera di xp, sei fottuto...

HaWk
18th April 2012, 18:13
instant 50 e niente templates da fare o robe del genere. parti con uno starter-equip (con cui cappi tutto) e poi con i bps ti puoi comprare artefatti, armi con pet proc, procs per l'armor e via dicendo.

Jiinn
18th April 2012, 18:21
ista50? xp agevolata?
facilità nel farsi un tp?

il discorso della popolazione era in particolare legato all'opportunità di xpare, di fare robe in grp e non ritrovarsi con per forza i soliti 4-5 che se perdi una sera di xp, sei fottuto...

patch 1.109 classica di daoc

per ora hanno messo alcuni custom ad alcune classi:

Sorcerer : dd+snare from Matter Magic is 2.8sec cast time instead of 3.0sec

Warlock : chamber creation time is 3sec instead of 10sec if the warlock was not in combat the last 20sec

Valkyrie : Heal spells effectiveness is reduced to 85% (keep in mind they have +25% heal effectiveness from items)

Maximum manapool from items for : valkyrie/vampiir/reaver/valewalker stealthers and heavy tanks are hardcapped to 15% in the core, instead of 50% for all other classes

You can confuse any Astral spirits (ML10 procs) to kill them instantly (as other non-controlled pets)

Jiinn
23rd April 2012, 09:45
provato ieri sera e mi è sembrato molto carino come shard..... ben fatto e sopratutto per ora abbastanza gente :) sia pvp che rvr...

Averok
30th April 2012, 11:55
Qualcuno ha intenzione di farci un gruppetto rvr? potrei aggregarmi perche di giocarci da solo non mi ispira molto.

Resto in ascolto

Ave

Verci
27th February 2014, 11:00
com'è ora eden ?

Theodentk
27th February 2014, 11:54
sempre divertente, essendosi svuotato rispetto agli inizi non c'è piu' zerg massiccio, si riesce a fare sia smallmen (non troppo small) e 8vs8 e 8vs10++ . Il problema è il gruppo middo 6L - 7L con le valk che fanno un danno un po' spropositato ma nulla di ingiocabile :nod:

Ora non gioco da un paio di giorni e non giocherò per un altro po' se quegli altri di gilda (3-4) non han piu' tempo per giocare.. :\
edit: buona fortuna a puggare, spesso si trovano degli zoppi di prim'ordine... devi farti le blacklist e viceversa asd

Verci
27th February 2014, 12:13
idea è quella di giocare a scazzino (non sono più all'uni come nel periodo di Lancelot) e ho al max 2 sere a settimana.

Idea forse di fare qualcosa con un amico, tipo gruppetto da due skald+valk e un maghetto o arcere leecher per le seratine scazzo...

Verci
27th February 2014, 12:14
nel caso chi posso sendare la sera per trovare almeno una chattina italiana o non essere proprio nuibbissimo nel come muovermi ?


gra$$ie :love:

Theodentk
27th February 2014, 13:05
non so quanti lo facciano ma se fai /lan set it poi con /it blabla puoi scrivere solo a gente italiana. Altrimenti chiedi in chat /en che cmq è pieno di italiani. Credo la maggioranza italiana sia su hibernia cmq, c'è il party di Ramutb, Zoran, Raise...

Verci
27th February 2014, 13:07
p.s. i 2v2 sono cross realm oppure stemmo reame?

mi spiego... posso fare duo bardo-runemaster x esempio ?

Shalee
27th February 2014, 14:07
il 50 lo fai in 3 ore a DF in solo e con il comando /bb ti poppa il bot

Verci
27th February 2014, 14:11
il prob non è exp o buffs...

sapere se i 2v2, 3v3 etc si pososno fare pug cross realm oppure no .-)

Theodentk
27th February 2014, 14:53
no niente crossrealm, il pvp è la solita merda 1vs1 (1vsX senza allearsi però) con cap 11 players tipo... in GvG non puoi fare crossrealm

Mellen
27th February 2014, 20:42
potrei essere interessato a scazzo anch'io...
fatemi sapere in pvp (Origin mi sa di grossi problemi)

Verci
28th February 2014, 10:53
girato 5 min ieri sera (sono tornato a casa a mezzanotte, ero scimmiato...)

sensazioni molto buone, di sicuro un giro ce lo faccio, su mid.

Mellen se sei interessato mandami pm che ci organizziamo ;)
idea è quella di girare un po' a scazzo, senza troppe pretese... io stavo pensando di fare un duo/trio con classi che potrebbero anche girare da sole o puggare... il che si traduce in:

skald-valk-thane

healer-sm-rm


oppure facciamo a scazzo totale senza logica e ci si diverte un po' a rosikare su TS...


p.s. giocato 5 minuti esatti a mob... cristo che sono ruggine... lento come un bradipo e non capivo un cazzo di cosa fare...

Mellen
28th February 2014, 12:51
girato 5 min ieri sera (sono tornato a casa a mezzanotte, ero scimmiato...)

sensazioni molto buone, di sicuro un giro ce lo faccio, su mid.

Mellen se sei interessato mandami pm che ci organizziamo ;)
idea è quella di girare un po' a scazzo, senza troppe pretese... io stavo pensando di fare un duo/trio con classi che potrebbero anche girare da sole o puggare... il che si traduce in:

skald-valk-thane

healer-sm-rm


oppure facciamo a scazzo totale senza logica e ci si diverte un po' a rosikare su TS...


p.s. giocato 5 minuti esatti a mob... cristo che sono ruggine... lento come un bradipo e non capivo un cazzo di cosa fare...


skald lv 44....
ieri mentre lavoravo lasciavo andare in finestra l'xp (all'inizio 1 palla a mob e poi pian piano fino ad arrivare a 0,3 circa a mob... sono passato per le 3 df stando sempre sui gialli, perchè lì ti danno anche bp).
Arrugginito?? io son sempre stato un bradipo.

Cmq sendami Mellen (anche se non ho orari predefiniti)

Verci
28th February 2014, 13:01
con lo skald mi facevo rossi a randello, 7 pallette a mob :asd:


cmq devo sentire anche bene il socio che joinerebbe :-)

Mellen
28th February 2014, 17:05
con lo skald mi facevo rossi a randello, 7 pallette a mob :asd:


cmq devo sentire anche bene il socio che joinerebbe :-)

muahaha...

lasciavo in alt+tab mentre facevo programmazione quindi in stick+combat eheh non mi fidavo troppo...


cmq tranquillo.. come ho detto, sto solo cercando di capire com'è il pg per giocarlo eventualmente se riapre uthgard

Theodentk
30th December 2014, 12:51
a giorni torna up ;)

i vecchi account 4L+ sono insta50, gli account nuovi devono expare una ventina di minuti dal 30 al 50 poi ogni pg nuovo diventa insta50 (dicono sia per limitare il numero di cheaters).


edit: UP !

Verci
7th January 2015, 17:00
com'è ?

Theodentk
7th January 2015, 17:36
io mi ci diverto, ho un sorcio 4l6 :)
Purtroppo la mappa (thidranki) può risultare piccina a certi orari, con speed6 raggiungi qualsiasi inc in pochi secondi... e albion quasi sempre gira a speed5 per mancanza di menestrelli ovviamente. Ma è divertente anche così, poi volendo gente disposta a fare GvG nella quarta isola spesso ce n'è.
Il livello di skill medio è sufficiente per divertirsi, come al solito un paio di gank toste e ovviamente già 7L rullano di brutto ma nulla di imbattibile assjammando :sneer:
Il group cap è 5 e almeno un paio di gruppetti per reame che girano ci son sempre

Verci
7th January 2015, 21:47
mmm chi ci trovo dentro ? solo tu theo ?

Theodentk
7th January 2015, 23:08
qua di Wayne credo di essere praticamente l'unico, infatti puggo spesso con francesi, un paio di tedeschi.... ita ce ne sono cmq, come sempre :D

(sono Mononoke in game)

Verci
8th January 2015, 11:30
loggato, fatto il 50, fatto un giretto veloce su thidranki.

sensazioni sempre le stesse:
-se sei da solo ti rompi il cazzo
- il pvp fa merda
- il gvg su thidranki non sembra nulla male, ma senza persone che conosco a cercare pug mi rompo il cazzo



ne consegue:
- se trovassi 1-2 persone per giocare 1-2 giorni a settimana (in genere posso il lunedì e il giovedì/venerdì) ci gioco volentieri
- in caso contrario lo proverò un altre 2-3 sere e poi mi ributto a sukare peso con heartstone




Theo nel caso stasera ci saresti ?
Come ti becco ?
Classi utili/facili ?
Non ho grosse richieste, basta che sia facile da usare che sono arrugginitissimo...

Vindicare
8th January 2015, 12:08
bravo, braaaavo, braaaaaavo pirla, vendi, vendi l'acconto... :gha:

Verci
8th January 2015, 12:11
ma, alla fine sull'official non ho più le capacità per giocarci... e mi scazzo a mollargli 15€/mese per giocarci a scazzo... da solo mi rompo, non ho più i tempi di log disponibili di una volta... uno shard andrebbe benissimo...


vindicaneeeee :love:

Vindicare
8th January 2015, 12:44
Guarda, noi siamo sempre 3-4-5 e merdeggiamo in piccolo uomo la maggior parte della volta… fg si prova a farlo ma è dura ogni volta, è già tanto se si gira 1 sera a settimana.
Siamo i soliti, io, ray, rizla più altri coglionazzi tra cui uno spagnolo lol

oh, noto finalmente che sei risorto dal limbo in cui eri finito :gha: alleluja!

Theodentk
8th January 2015, 13:28
-se sei da solo ti rompi il cazzo


La lista d'attesa per trovare gruppo non supera mai i 10 minuti diciamo



- il pvp fa merda


Ha sempre fatto merda negli shard che lo usano come area duelli, per fortuna è quasi sempre chiuso o ha limite massimo 10 players tipo



- il gvg su thidranki non sembra nulla male, ma senza persone che conosco a cercare pug mi rompo il cazzo


Lì serve il pug buono (quindi devi conoscere chi sa giocare), perchè ci sono 2-3 gank che se la giocano bene [e suppongo abbiano radar...]




Non ho grosse richieste, basta che sia facile da usare che sono arrugginitissimo...

Piu' easy di un wiz fire penso non ci sia nulla :sneer:

Shalee
8th January 2015, 13:29
Stiamo parlando di Eden vero?

Verci
8th January 2015, 13:35
yes !

Jiinn
8th January 2015, 14:17
La lista d'attesa per trovare gruppo non supera mai i 10 minuti diciamo



Ha sempre fatto merda negli shard che lo usano come area duelli, per fortuna è quasi sempre chiuso o ha limite massimo 10 players tipo



Lì serve il pug buono (quindi devi conoscere chi sa giocare), perchè ci sono 2-3 gank che se la giocano bene [e suppongo abbiano radar...]




Piu' easy di un wiz fire penso non ci sia nulla :sneer:

cleric enhancements. sei un bot praticamente :sneer:

Vindicare
8th January 2015, 17:55
yes !

io no, sono sull'official :p

Marphil
9th January 2015, 00:59
http://www.twitch.tv/pythion

Toglietemi una curiosità ma sti tipi giocano su uno shard o su un server ufficiale?

Perchè mi pare strano abbiano messo le leggendarie di gw2 su daoc :sneer:

Vindicare
9th January 2015, 02:22
quello è il tipo che sull'official gioca con daoc completamente moddato... non so come faccia a non crashare e a non farsi bannare :sneer:

Theodentk
9th January 2015, 12:57
Basta che una volta avviato il launcher cambi certi file e poi avere tutte le skin moddate che vuoi, c'era un tutorial anni fa per cambiare le azioni degli stili con altre (tipo avere Creeping Death su Amethyst Slash... -.-)

mah!

HaWk
9th January 2015, 16:29
quello è il tipo che sull'official gioca con daoc completamente moddato... non so come faccia a non crashare e a non farsi bannare :sneer:

Perche' da quanto mi hanno riferito su daoc non bannano piu' nessuno, quindi molta gente si e' data al modding selvaggio.

Eccezione costituita dagli insetti merdosi tipo Ferdi che farmano rps dall'rr1 alle rr11 e che, ovviamente, almeno in certe occasioni, fanno la fine che meritano.

Amirite?

Vindicare
9th January 2015, 16:44
anche i vari mofang&co se ne escono sempre con nuovi pg mai visti, magicamente tutti 10L+ o addirittura named... chissà come fanno! l'rp farming c'è sempre stato e sempre ci sarà, sinceramente io guardo i miei pg e stop, che poppino nuovi pg rankati cambia poco ai fini del gioco e l'action in questo momento è merda pura per l'8vs8..

c'è pure gente che radarizza N da anni e ancora si vede in giro, pensa te :sneer:

HaWk
9th January 2015, 16:51
Non entro nel merito ma posso solo dire che Mofang si è comprato decine di account nel corso digli anni, including vari rank 12 dei server Euro, io stesso gli ho venduto un paio di account.

Vindicare
9th January 2015, 17:14
ne sono consapevole ma ci sono diversi screen e video di lui che si farmava i pr al summoner :sneer:

mi ha detto riz che vuoi tornare a giocare

-edit- poi ripeto, l'rp farm è il meno a fronte del radar e dello speedhack che ti rovinano effettivamente l'esperienza di gioco...

Darkmind
9th January 2015, 18:07
Non era Paniza quello del video?

Ferdi
5th February 2015, 15:17
Perche' da quanto mi hanno riferito su daoc non bannano piu' nessuno, quindi molta gente si e' data al modding selvaggio.
Eccezione costituita dagli insetti merdosi tipo Ferdi che farmano rps dall'rr1 alle rr11 e che, ovviamente, almeno in certe occasioni, fanno la fine che meritano.
Amirite?

Cosa fai rosiki perchè su daoc ormai sei un nonamer? rosiki perchè io e la mia gilda abbiamo dominato la scena negli ultimi anni? sei uno di quelli che vorrebbero che daoc morisse perchè non gioca più? sei uno di quelli alla gramas che credono che daoc sia stato vivo solo nella 1.60? svegliaaa, il server fa 1500+ e ad agramon ci sono ancora party forti che non aspettano altro di scopare zoppi come te.

io non ho fatto nessuna brutta fine, i pg che mi servono li ho tutti, sei te che nel 2015 non hai capito che lo scopo di daoc è vincere gli inc e non fare rp.
poi cosa cazzo accusi senza nemmeno conoscermi? hai qualche video che dimostra quello che dici? no, e allora stai zitto che sei uno che vende gli account, semmai sei te che hai venduto i tuoi a account a zoppi che hanno avuto il merito di avere i tuoi rp solo perchè hanno pagato, sei solo un povero ipocrita rosikone :sneer:

Darkmind
5th February 2015, 15:43
Cosa fai rosiki perchè su daoc ormai sei un nonamer? rosiki perchè io e la mia gilda abbiamo dominato la scena negli ultimi anni? sei uno di quelli che vorrebbero che daoc morisse perchè non gioca più? sei uno di quelli alla gramas che credono che daoc sia stato vivo solo nella 1.60? svegliaaa, il server fa 1500+ e ad agramon ci sono ancora party forti che non aspettano altro di scopare zoppi come te.

io non ho fatto nessuna brutta fine, i pg che mi servono li ho tutti, sei te che nel 2015 non hai capito che lo scopo di daoc è vincere gli inc e non fare rp.
poi cosa cazzo accusi senza nemmeno conoscermi? hai qualche video che dimostra quello che dici? no, e allora stai zitto che sei uno che vende gli account, semmai sei te che hai venduto i tuoi a account a zoppi che hanno avuto il merito di avere i tuoi rp solo perchè hanno pagato, sei solo un povero ipocrita rosikone :sneer:

benvenuto su wayne :sneer:

Thor
5th February 2015, 19:21
benvenuto su wayne :sneer:

lol

Milker
5th February 2015, 19:45
:popcorn:

Fi$iCo
5th February 2015, 20:10
Cosa fai rosiki perchè su daoc ormai sei un nonamer? rosiki perchè io e la mia gilda abbiamo dominato la scena negli ultimi anni? sei uno di quelli che vorrebbero che daoc morisse perchè non gioca più? sei uno di quelli alla gramas che credono che daoc sia stato vivo solo nella 1.60? svegliaaa, il server fa 1500+ e ad agramon ci sono ancora party forti che non aspettano altro di scopare zoppi come te.

io non ho fatto nessuna brutta fine, i pg che mi servono li ho tutti, sei te che nel 2015 non hai capito che lo scopo di daoc è vincere gli inc e non fare rp.
poi cosa cazzo accusi senza nemmeno conoscermi? hai qualche video che dimostra quello che dici? no, e allora stai zitto che sei uno che vende gli account, semmai sei te che hai venduto i tuoi a account a zoppi che hanno avuto il merito di avere i tuoi rp solo perchè hanno pagato, sei solo un povero ipocrita rosikone :sneer:

Grande Ferdi!!!

Vindicare
5th February 2015, 23:13
che entrata a gamba tesa lol

Tunnel
5th February 2015, 23:36
Cosa fai rosiki perchè su daoc ormai sei un nonamer? rosiki perchè io e la mia gilda abbiamo dominato la scena negli ultimi anni? sei uno di quelli che vorrebbero che daoc morisse perchè non gioca più? sei uno di quelli alla gramas che credono che daoc sia stato vivo solo nella 1.60? svegliaaa, il server fa 1500+ e ad agramon ci sono ancora party forti che non aspettano altro di scopare zoppi come te.

io non ho fatto nessuna brutta fine, i pg che mi servono li ho tutti, sei te che nel 2015 non hai capito che lo scopo di daoc è vincere gli inc e non fare rp.
poi cosa cazzo accusi senza nemmeno conoscermi? hai qualche video che dimostra quello che dici? no, e allora stai zitto che sei uno che vende gli account, semmai sei te che hai venduto i tuoi a account a zoppi che hanno avuto il merito di avere i tuoi rp solo perchè hanno pagato, sei solo un povero ipocrita rosikone :sneer:
Benvenuto e complimenti per l'ingresso.
/respect :nod:

Theodentk
6th February 2015, 02:01
finalmente anche la sezione daoc di wayne comincia a diventare interessante quanto gamersrevolt :sneer:

Medrich
6th February 2015, 18:45
Raga, screzzi a parte tra giocatori, questo server com'è? laggoso? BUG? admin deficenti?

Vorrei farmi qualche ora di sano divertimento a sera senza dover porconare tutto il tempo...

Theodentk
6th February 2015, 20:00
son quasi 2 settimane che non loggo quindi non so quanta gente ci sia ancora... fino a 10 giorni fa cmq era divertente, lag praticamente assente, pochi flame, nella main zone si adda a volontà e se vuoi fare 5vs5 senza add c'è la quarta isola apposta e mettendosi d'accordo in chat ci trovi pure pug.. admin questo giro sembrano seri, niente pg moddati in giro :)

Incoma
6th February 2015, 20:04
Viene quasi voglia di farci una gilda "i vecchi dalle manine grasse".

Posso loggare 4 accounts a tempo come al solito o ci sono delle limitazioni?

Theodentk
6th February 2015, 21:00
puoi ma le macro per multiboxare alla Teamwizzy sono vietate (nello scorso eden era un po' una rogna trovare tappo al gate con 8 merdosi scout multiboxati) quindi non ne vedo il motivo

Earenia
4th March 2015, 19:45
dopo il primo pg diventa i50

a me mancano 2 lvl e poi posso rollarmi qualsiasi cosa

se qualcuno vuole farsi un giretto si può organizzare...

Theodentk
7th September 2015, 13:31
Up:
Non è Eden che sta per tornare ma un altro shard insta50 rvr con poco (?) pve.

https://www.facebook.com/evolution.daoc?fref=ts
http://evolution-daoc.enjin.com/

Utilizza un core che ha già girato parecchio sul portal negli ultimi anni con discrete popolazioni e ha la sua storia di bugfixes...
speriamo in bene, io è un po' di tempo che ho voglia di un bell'insta50

Shalee
7th September 2015, 14:16
Non so se si tratta di Eden ma spero non sia un altro da 10 player e 35 bot

Theodentk
7th September 2015, 14:21
proprio nella speranza di quello l'ho pubblicizzato un pochetto, spero un centinaio di persone le faccia: da troppi mesi manca un insta50 e l'unica concorrenza è lo shard classic in stile uthgard...

Hiver
15th September 2015, 16:58
proprio nella speranza di quello l'ho pubblicizzato un pochetto, spero un centinaio di persone le faccia: da troppi mesi manca un insta50 e l'unica concorrenza è lo shard classic in stile uthgard...


Sto provando ad entrare su evolution, seguendo i passi secondo la guida del sito (ho copiato una nuova cartella di daoc ed aggiornato il game.dll scaricato dal sito), provo a loggare da daoc portal su evolution ma mi dà questo errore:

Warning: Could not apply patch [Shard]: Could not find Loader-Signature

Premo ok, mi parte il gioco ma non arriva a caricare fino al 100% quindi mi dice di premere esc e mi fa uscire, secondo voi dove ho sbagliato ?
p.s. ho già patchato il client da daoc portal e sembra tutto a posto, mi carica fino alla pagina dell'user e psw...

Ferdi
15th September 2015, 18:01
ma l'official vi fa schifo? è per i soldi?

Darkmind
15th September 2015, 19:58
ma l'official vi fa schifo? è per i soldi?

un i50 è diverso, ti da l'opportunità di giocare finchè hai voglia senza troppi sbattimenti o obbiettivi, puggare è più semplice e il ridotto numero di utenti permette scontri di dimensioni più o meno contenute.
Tu parti sempre dal punto di vista di una persona che anche se ferma da un certo periodo, trova subito persone con cui tornare a giocare alcune della quali probabilmente non hanno mai smesso se non per
i periodi di ferie/salcazzo. La maggior parte della gente che gioca negli shard invece, è gente che se tornasse sull'official non avrebbe nessuno e dovrebbe fare tutto da solo per poi magari o non trovar gruppo
o ritrovarsi a puggare con gente ranom che alla fine è la stessa cosa che avrebbe fatto in un i50 solo in meno tempo e con meno sbattimento.

Putroppo daoc è un gioco che richiede, giustamente, tempo e se non hai almeno un gruppo solido di persone che ti possa garantire del divertimento per un medio-lungo periodo, non ha il minimo senso imbarcarsi
in un rinnovo sul server ufficiale.

Theodentk
15th September 2015, 23:53
un i50 è diverso, ti da l'opportunità di giocare finchè hai voglia senza troppi sbattimenti o obbiettivi, puggare è più semplice e il ridotto numero di utenti permette scontri di dimensioni più o meno contenute.
Tu parti sempre dal punto di vista di una persona che anche se ferma da un certo periodo, trova subito persone con cui tornare a giocare alcune della quali probabilmente non hanno mai smesso se non per
i periodi di ferie/salcazzo. La maggior parte della gente che gioca negli shard invece, è gente che se tornasse sull'official non avrebbe nessuno e dovrebbe fare tutto da solo per poi magari o non trovar gruppo
o ritrovarsi a puggare con gente ranom che alla fine è la stessa cosa che avrebbe fatto in un i50 solo in meno tempo e con meno sbattimento.

Putroppo daoc è un gioco che richiede, giustamente, tempo e se non hai almeno un gruppo solido di persone che ti possa garantire del divertimento per un medio-lungo periodo, non ha il minimo senso imbarcarsi
in un rinnovo sul server ufficiale.

Difficile spiegarlo meglio.

DaocLive = impegno
Shard = cazzeggio che può comunque dare soddisfazione

@Hiver: non ho mai avuto quel problema, forse qua puoi trovare la soluzione http://www.dolserver.net/viewtopic.php?f=6&t=22644

Ferdi
16th September 2015, 14:29
un i50 è diverso, ti da l'opportunità di giocare finchè hai voglia senza troppi sbattimenti o obbiettivi, puggare è più semplice e il ridotto numero di utenti permette scontri di dimensioni più o meno contenute.
Tu parti sempre dal punto di vista di una persona che anche se ferma da un certo periodo, trova subito persone con cui tornare a giocare alcune della quali probabilmente non hanno mai smesso se non per
i periodi di ferie/salcazzo. La maggior parte della gente che gioca negli shard invece, è gente che se tornasse sull'official non avrebbe nessuno e dovrebbe fare tutto da solo per poi magari o non trovar gruppo
o ritrovarsi a puggare con gente ranom che alla fine è la stessa cosa che avrebbe fatto in un i50 solo in meno tempo e con meno sbattimento.
Putroppo daoc è un gioco che richiede, giustamente, tempo e se non hai almeno un gruppo solido di persone che ti possa garantire del divertimento per un medio-lungo periodo, non ha il minimo senso imbarcarsi
in un rinnovo sul server ufficiale.

non sono affatto d'accordo, i tempi cambiano, adesso c'è una discreta community italiana di circa 30 persone su whatsapp che da la possibilità di trovare subito gruppo x smallman o 8vs8.
ultimamente ci sono le pozze supremacy che non costano più un cazzo che ti full buffano e non hai nemmeno più bisogno del bot nel caso tu voglia fare soloing.
l'official inoltre ti da la garanzia di non chiudere (almeno nell'immediato) e quindi di portare un minimo avanti il proprio pg.
se poi qualcuno si ritrovasse ad avere più tempo o voglia avrebbe la possibilità anche di fare qualcosa di serio, perchè il livello degli 8vs8 ad agramon è ancora medio/alto.
adesso è un periodo che molti ex player stanno rinnovando ed hador che è da poco entrato nel gruppo whatsapp penso che possa confermare quello che ho detto.

in ogni caso questa è la sezione di daoc usa, quindi sei OT:p

Lastdruid
16th September 2015, 16:37
In realtà non si sa neanche se Broadsword porterà avanti DAoC nel 2016, per il semplice fatto che già adesso riescono a mala pena a coprire i costi, let alone making a profit.


Il ban di 1 solo giorni per il radaristi è stata una roba vergognosa, una pagliacciata. Non possono permettersi ormai di bannare gente permanentemente perché ogni singolo account che rinnova conta.

Si trovano talmente tanto con le pezze al culo che sono rimasti con un solo programmatore/ingegnere a fixare i bug del codice lol.

Theodentk
16th September 2015, 17:06
se poi qualcuno si ritrovasse ad avere più tempo o voglia avrebbe la possibilità anche di fare qualcosa di serio, perchè il livello degli 8vs8 ad agramon è ancora medio/alto.



Le mie sessioni piu' o meno serie sull'official le ho fatte, ma qualche loggata a scazzo senza troppo impegno contro avversari neanche loro troppo proh ogni tanto è piacevole :nod:
Nessuno sta a dire che giocare su uno shard è meglio o peggio, è solo meno impegnativo tutto qui. Chi gioca sugli shard 20ore su 24 non li capisco, a sto punto gioca sul live... ma per chi non vuole ricadere nel baratro di daoc gli shard vanno piu' che bene :p

Darkmind
16th September 2015, 19:48
In realtà non si sa neanche se Broadsword porterà avanti DAoC nel 2016, per il semplice fatto che già adesso riescono a mala pena a coprire i costi, let alone making a profit.


Il ban di 1 solo giorni per il radaristi è stata una roba vergognosa, una pagliacciata. Non possono permettersi ormai di bannare gente permanentemente perché ogni singolo account che rinnova conta.

Si trovano talmente tanto con le pezze al culo che sono rimasti con un solo programmatore/ingegnere a fixare i bug del codice lol.


Ma sei sicuro di questo? Perchè hanno appena fatto una nuova campagna Pve, il gioco sembra aver richiamato gente e credo che ora come sia forse non sia mai stato così popoloso il server,
forte anche delle varie iniziative promosse come l'ultima del 5vs5 su pendragon con tanto di streaming su twich. Mi sembrerebbe quindi un pò strano che non riescano a reperire i fondi ora
che il gioco gode di un buon momento.

Lastdruid
16th September 2015, 19:56
Ma sei sicuro di questo? Perchè hanno appena fatto una nuova campagna Pve, il gioco sembra aver richiamato gente e credo che ora come sia forse non sia mai stato così popoloso il server,
forte anche delle varie iniziative promosse come l'ultima del 5vs5 su pendragon con tanto di streaming su twich. Mi sembrerebbe quindi un pò strano che non riescano a reperire i fondi ora
che il gioco gode di un buon momento.

Si ne sono più che sicuro, tant'è che proprio durante uno dei podcast fatti su twitch durante il quale è intervenuto uno dei dev del gioco, lui stesso ha sottolineato come stiano avendo difficoltà dal punto di vista del bug fixing in quanto l'ingegnere che ci lavora è uno solo.

Su postcount poi c'erano diversi topic che parlavano del lato finanziario di daoc e di come stiano facendo fatica a tirare avanti la baracca.

Pensa ai radaristi bannati per 1 giorno soltanto quando una infrazione del genere era sempre stata punita col ban perma, pensa ai macro grp che ormai sono dovunque quando invece per anni erano stati vietati.

La campagna è una presa per il culo, non so se l'hai fatta ma sono 2 quest in croce con tutta roba riciclata, il modello dell'Eternal PLant messo a caso a Bog Of Cullen boh, na roba ridicola davvero.

Il torneo 5v5 è stato organizzato da Obelisk e loro in realtà non hanno fatto nulla in pratica.

Earenia
16th September 2015, 20:27
l'anno scorso il mio gm mi diceva che chi si dovrebbe occupare di sviluppare e patchare il gioco può fare ben poco perchè il codice è vecchio e chi lo ha scritto ormai non c'è più quindi proprio non sanno dove e come mettere le mani (oltre al fatto che saranno si e no 2-3 persone in tutto che si occupano davvero del gioco) quindi grandi stravolgimenti dubito se ne vedranno. probabilmente gli shard hanno più libertà in questo lol

x quanto riguarda la popolazione, se non sbaglio, ha appena passato steam greenlight quindi uno sbarco su steam dovrebbe portare un bel po' di gente nuova, assieme al revamp di tutti i low lvl e della ui.

rimango dell'idea che se implementassero un bel sistema f2p con shop farebbero il botto cmq.

Darkmind
16th September 2015, 21:10
Si ne sono più che sicuro, tant'è che proprio durante uno dei podcast fatti su twitch durante il quale è intervenuto uno dei dev del gioco, lui stesso ha sottolineato come stiano avendo difficoltà dal punto di vista del bug fixing in quanto l'ingegnere che ci lavora è uno solo.

Su postcount poi c'erano diversi topic che parlavano del lato finanziario di daoc e di come stiano facendo fatica a tirare avanti la baracca.

Pensa ai radaristi bannati per 1 giorno soltanto quando una infrazione del genere era sempre stata punita col ban perma, pensa ai macro grp che ormai sono dovunque quando invece per anni erano stati vietati.

La campagna è una presa per il culo, non so se l'hai fatta ma sono 2 quest in croce con tutta roba riciclata, il modello dell'Eternal PLant messo a caso a Bog Of Cullen boh, na roba ridicola davvero.

Il torneo 5v5 è stato organizzato da Obelisk e loro in realtà non hanno fatto nulla in pratica.


Io non gioco più da un anno più o meno, seguo solamente quel che resta della community ita su una chat whatsup e leggo ogni tanto postcount anche se di questi post non
ne avevo mai letti, molto probabilmente perchè do giusto qualche occhiata spicciola a casaccio. Mi spiace cmq per il gioco, speriamo che gli facciano fare la fine che merita.

Ferdi
16th September 2015, 21:48
le storie che daoc deve chiudere ormai ci sono da così tanti anni che ormai non le sto nemmeno più ad ascoltare, per quanto riguarda il lavoro della broadsword non mi interessa se i programmatori sono 1, 10 o 100, sicuramente hanno fatto più loro in questi ultimi mesi che la myhtic negli ultimi 5 anni.

il problema del radar credo sia cominciato a causa dello spostamento del server su amazon, è ovvio che non ha senso bannare tutto il server, hanno dato un avviso, e adesso chi viene ribeccato viene permabannato come è sempre stato, giuste o no queste cose avvengono anche in real.

btw a parte i vari gossip però la cosa bella è che si è formato uno "zoccolo duro" di players provenienti un po' da tutto il mondo che mantengono costantemente il server tra 1 e 1,5k, poi magari il server chiude davvero l'anno prossimo ma atm il server è vivo e ciò è sufficiente.

per quanto riguarda la mia domanda iniziale io ero solo curioso di sapere cosa spinge la gente a giocare uno shard, personalmente non ne condivido i motivi, ma comunque rispetto chi lo fa.

Theodentk
16th September 2015, 22:14
Arriverá il giorno che daoc chiuderá e giocherete tutti su un mega shard :sneer:

tyruchi
16th September 2015, 23:01
In realtà non si sa neanche se Broadsword porterà avanti DAoC nel 2016, per il semplice fatto che già adesso riescono a mala pena a coprire i costi, let alone making a profit.
Il ban di 1 solo giorni per il radaristi è stata una roba vergognosa, una pagliacciata. Non possono permettersi ormai di bannare gente permanentemente perché ogni singolo account che rinnova conta.
Si trovano talmente tanto con le pezze al culo che sono rimasti con un solo programmatore/ingegnere a fixare i bug del codice lol.


??

Ywain ha tipo aumentato la popolazione del primetime da 1200 player a 1800, han addirittura assunto due persone nuove... mi sfugge il senso di sta frase


Gli shard saranno carini come concept, il problema è che ogni shard ha un admin, e ogni admin è un idiota.

Shub
17th September 2015, 07:22
Nazzzz stanno parlando di te :sneer:

Ferdi mo ti mando un pm

Ferdi
17th September 2015, 19:02
Nazzzz stanno parlando di te :sneer:

Ferdi mo ti mando un pm

ormai la sezione l'ha fatta morire, perché dovrebbe leggerla? :sneer:

Ferdi
3rd February 2016, 12:25
Perche' da quanto mi hanno riferito su daoc non bannano piu' nessuno, quindi molta gente si e' data al modding selvaggio.
Eccezione costituita dagli insetti merdosi tipo Ferdi che farmano rps dall'rr1 alle rr11 e che, ovviamente, almeno in certe occasioni, fanno la fine che meritano.
Amirite?

https://youtu.be/FK4RNYFSgzE
https://youtu.be/vmvn6c2RO88

minchia hawk quanto sei ipocrita, un anno fa mi hai dato del farmer senza manco uno screen in mano e ora guarda cosa vedo, sei ridicolo :sneer:

Theodentk
3rd February 2016, 18:35
Beh visto che è stato riuppato ne approfitto: sta per tornare up Evolution, un buono shard stile Eden ;)