View Full Version : TV wi-fi?
nortis
3rd May 2012, 10:50
Esistono? nel senso, sto progettando il mio soggiorno... ho il pc e a distanza di un paio di metri dovrò mettere la tv ma vorrei evitare di avere fili vaganti... esistono tv che si collegano alla wi-fi per ricevere film in sreaming dal pc? come posso fare altrimenti? che tv low budget mi consigliate?
sono di un ignoranza ceca in materia, la accendo 5 volte l'anno io la TV, ma a casa solo un film con ragazza/amici ci scappa sicuro
Arcotemo
3rd May 2012, 11:20
wdtv live collegato alla tv e hai tutto quello che desideri :D
Brcondor
3rd May 2012, 11:24
Esistono ma ci sono evidenti problemi di banda se metti su film hd o film 3d. La soluzione htpc / WD live /Popcorn Hour sono le più indicate e semplici. Ormai molte tv leggono direttamente i film da chiavetta, leggendo anche file .mkv, quindi non è realmente un problema quello che chiedi
nortis
3rd May 2012, 11:32
graaazie! dato una letta, sembra interessante e corrisponde giusto a quel che mi serve. il WD sta sugli 80 in su... ho un pò di spese da fare ma lo aggiungo alla lista!:D
http://xbmc.org/
la risposta per tutto... e la scimmia si impossesserà di te...
Per completezza ti segnalo che esistono tranquillamente anche dongle usb wireless, server DLNA sul pc ----> streaming sul TV se supporta DLNA.
Questa è la mia configurazione: PC con Samsung AllShare (server DLNA) --> dongle usb wireless della HAMA (20 euro invece degli 80 di quello ufficiale Samsung :D ) collegato all'USB del tv Samsung ---> dal TV vedo il server DLNA (AllShare anche qui, è il nome del loro gestore DLNA), lo browso e mi vedo ciò che voglio in streaming.
ps: se hai un NAS ovviamente il discorso è ancora più semplice, visto che il NAS fa già di suo da server DLNA.
io mi sono comprato un wireless bridge, ma la tv deve avere la presa ethernet
tew 680 trend-net