View Full Version : La disperazione inizia a sfogarsi in una maniera diversa
Mellen
3rd May 2012, 16:44
http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_03/uomo-ostaggi-fucile-agenzia-entrate-romano-lombardia_5e2e95b0-952d-11e1-ad93-f55072257a20.shtml
oppure è un pazzo, no eh...
Dryden
3rd May 2012, 16:49
Non mi dispiace dirlo, ottimo così, che sia un pazzo o no ha scelto il posto giusto.
eh si perchè l'impiegato del cazzo dell'agenzia delle entrate è responsabile dello strozzinaggio statale che butta in miseria la gente, chiaro.
Mosaik
3rd May 2012, 16:52
Ecco io in questi casi sono per dare l'esempio...
Per salvare le persone in ostaggio ci è scappato un colpo ci spiace , una corona di fiori alla famiglia siamo tutti vicini a loro dolore :nod:
eh si perchè l'impiegato del cazzo dell'agenzia delle entrate è responsabile dello strozzinaggio statale che butta in miseria la gente, chiaro.
*
Mellen
3rd May 2012, 16:55
pazzo o no, dubito che abbia scelto quel posto per una rapina o per altro.
chiaramente un atto di dimostrazione nei confronti di un organo a cui purtroppo si danno colpe che sono da attribuire ad altri.
Si dovrebbe colpire cervello e non solo la mano come fu per atti ben peggiori anche quando usavano la frase "eseguivo solo gli ordini", visto che spesso invece di premere direttamente il grilletto, si è lasciato al povero malcapitato, impiccarsi o spararsi da solo.
cmq l'avevo detto che prima o poi sarebbe accaduto che qualcuno invece di rivolgere la pistola contro di sè, l'avrebbe rivolta verso qualcuno dei "responsabili" della disperazione.
Aspetto che sia un romano a cui saltino i 5 minuti e faccia una cosa seria...
Dryden
3rd May 2012, 16:58
Sono tempi difficili per tutti (cit.)
Randolk
3rd May 2012, 16:58
sono mesi che ad equitalia arrivano buste coi proiettili dentro.
finalmente glieli hanno consegnati a mano.
ilsagola
3rd May 2012, 17:09
Capisco il gesto ( se per le motivazioni che penso ) mi dispiace per chi lavor e con le decisioni non c'incastra un cazzo btw ammazzali tuttiiiiiii
Alkabar
3rd May 2012, 17:10
Ecco io in questi casi sono per dare l'esempio...
Per salvare le persone in ostaggio ci è scappato un colpo ci spiace , una corona di fiori alla famiglia siamo tutti vicini a loro dolore :nod:
*
Salvo che poi cominciano a piazzare le bombe in tutte le sedi di Equitalia e ad ammazzare gli esattori a vista. Ti dovresti guardare V for Vendetta, non ti farebbe male.
Alkabar
3rd May 2012, 17:13
No, è responsabile solo della disumanità con cui tratta i malcapitati a cui vengono tolti tutti gli averi. E' un lavoro di merda, per di piu' lo fai in maniera arrogante, chissà mai cosa succederà in un periodo di crisi.
Randolk
3rd May 2012, 17:13
te ti dovresti
oh god why.
Alkabar
3rd May 2012, 17:16
oh god why.
Ehhh l'ho già corretto sono stato tanto veloce che non viene nemmeno fuori che l'ho editato.
E comunque sono romagnolo, e quella è una forma comune di errore che facciamo nel parlato.
Salvo che poi cominciano a piazzare le bombe in tutte le sedi di Equitalia e ad ammazzare gli esattori a vista. Ti dovresti guardare V for Vendetta, non ti farebbe male.che minchia centra V per vendetta con equitalia? :|
e comunque da buon romagnolo sei anche allergito al pagare le tasse :sneer:
Mosaik
3rd May 2012, 17:17
Salvo che poi cominciano a piazzare le bombe in tutte le sedi di Equitalia e ad ammazzare gli esattori a vista. Ti dovresti guardare V for Vendetta, non ti farebbe male.
Visto ma li facevano esplodere dove stava il governo , non l'ufficio dove vai a farti la carta d'identità :nod:
Alkabar
3rd May 2012, 17:21
... allergito al pagare le tasse :sneer:
In che senso?
Alkabar
3rd May 2012, 17:23
Visto ma li facevano esplodere dove stava il governo , non l'ufficio dove vai a farti la carta d'identità :nod:
Se cominciano a sparare ai poveracci impazziti finisce davvero male. Meglio di no. Meglio che si sveglino e tolgano poteri a Equitalia.
No, è responsabile solo della disumanità con cui tratta i malcapitati a cui vengono tolti tutti gli averi. E' un lavoro di merda, per di piu' lo fai in maniera arrogante, chissà mai cosa succederà in un periodo di crisi.
ma qui siamo d'accordissimo, aggiungo che sono anche cialtroni (proprio gli impiegati) e a volte causano casini immani, ma che cazzo significa, non è che sono loro che ti rovinano la vita perchè sono stronzi e arroganti.
Galandil
3rd May 2012, 17:29
non è che sono loro che ti rovinano la vita perchè sono stronzi e arroganti.
QUando l'impiegato di turno ha tutto il potere decisionale di sto mondo, e non lo usa in modo sensato (leggi: ti vessa alla pari dell'apparato burocratico), deve esplodere pure lui.
Alkabar
3rd May 2012, 17:30
ma qui siamo d'accordissimo, aggiungo che sono anche cialtroni (proprio gli impiegati) e a volte causano casini immani, ma che cazzo significa, non è che sono loro che ti rovinano la vita perchè sono stronzi e arroganti.
Non aiutano un cazzo, immagina che già stai a terra e in piu' ti prendono a calci, cosi' hanno fatto con i miei. Ad ogni proposta di conciliazione, dove i miei cercavano delle vie di uscita sensate, la risposta è sempre stata NO NO NO. L'insensatezza di vessare a tutti i costi una compagnia è colpa loro, e di quell'idiota di Tremonti, non c'è da discutere.
Non so quanto abbiano pagato negli anni in cui ancora provavano a uscire dalla situazione, il debito iniziale è stato ripagato un sacco di volte, e lo stesso è cresciuto. Questa è pura follia ed è anche colpa loro.
Bortas
3rd May 2012, 17:48
Il vero problema non è chi compie un gesto sconsiderato, di pazzi ce ne sono in quantità industriale, la problematica è che di questi periodi c'è sempre più gente che pensa "un gesto del genere è giustificabile" o peggio ancora, giusto. in giro ho sentito gente dire "han fatto bene a far saltare le dita quello di equitalia, non sarò io a piangerci, sono una manica di stronzi"...
Il vero problema non è chi compie un gesto sconsiderato, di pazzi ce ne sono in quantità industriale, la problematica è che di questi periodi c'è sempre più gente che pensa "un gesto del genere è giustificabile" o peggio ancora, giusto. in giro ho sentito gente dire "han fatto bene a far saltare le dita quello di equitalia, non sarò io a piangerci, sono una manica di stronzi"...
up.
Anche se sono convinto che siamo arrivati a un punto dove bisognerebbe fare qualcosa di esagerato per risolvere la situazione (forse), il punto è che questi disperati/pazzi sbagliano sempre bersaglio.
up.
Anche se sono convinto che siamo arrivati a un punto dove bisognerebbe fare qualcosa di esagerato per risolvere la situazione (forse), il punto è che questi disperati/pazzi sbagliano sempre bersaglio.ci vuole un gesto esagerato, tipo votar berlusconi di nuovo :sneer:
Alkabar
3rd May 2012, 23:53
ci vuole un gesto esagerato, tipo votar berlusconi di nuovo :sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ilsagola
4th May 2012, 09:56
Ma quindi, tutti morti??
Ma quindi, tutti morti??
no
http://tw.gs/S6x8Z
Mellen
4th May 2012, 11:17
ieri sera ho sentito che i dipendenti di equitalia hanno un bonus sui soldi che riescono a riprendersi.
considerando poi che quando si tratta di ritirare soldi, la cosa è immediata, mentre se ci sono dei rimborsi la gente aspetta mesi e mesi...
diciamo che li considero ancora meno "vittime"
Drugnon
4th May 2012, 12:54
ci vuole un gesto esagerato, tipo votar berlusconi di nuovo :sneer:
:rotfl:
Sylent
4th May 2012, 13:59
ieri sera ho sentito che i dipendenti di equitalia hanno un bonus sui soldi che riescono a riprendersi.
considerando poi che quando si tratta di ritirare soldi, la cosa è immediata, mentre se ci sono dei rimborsi la gente aspetta mesi e mesi...
diciamo che li considero ancora meno "vittime"
se vogliam fare i precisi anche i vigili urbani e gli impiegati della STA (almeno a Roma) hanno un bonus in busta paga superata una certa soglia di contravvenzioni...
A memoria (ho letto di sfuggita) il pazzo che ha preso in ostaggio l'impiegato non ha debiti superiori ai 1000 euro... di cosa stiamo parlando?
Possono essere arroganti quanto vogliono ma, giusta o sbagliata che sia, hanno la legge dalla loro.
NOn bisogna ammazzare l'impiegato, bisogna cambiare la legge.
E per farlo, V per Vendetta è pure troppo poco.
altro disperato: http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_04/truffa-fisco-catenaro_26d5b8fc-95df-11e1-b2cf-0f42ed87ec02.shtml
Mellen
4th May 2012, 16:23
se vogliam fare i precisi anche i vigili urbani e gli impiegati della STA (almeno a Roma) hanno un bonus in busta paga superata una certa soglia di contravvenzioni...
A memoria (ho letto di sfuggita) il pazzo che ha preso in ostaggio l'impiegato non ha debiti superiori ai 1000 euro... di cosa stiamo parlando?
Possono essere arroganti quanto vogliono ma, giusta o sbagliata che sia, hanno la legge dalla loro.
NOn bisogna ammazzare l'impiegato, bisogna cambiare la legge.
E per farlo, V per Vendetta è pure troppo poco.
sono d'accordo.
però da qui a dire "poverini loro, non c'entrano nulla", mi pare esagerato.
"eseguivo solo gli ordini" è già stata usata come scusa...
Alkabar
4th May 2012, 17:06
altro disperato: http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_04/truffa-fisco-catenaro_26d5b8fc-95df-11e1-b2cf-0f42ed87ec02.shtml
Tu fai una gran brutta cosa, confondi la gente in difficoltà perchè ha fatto del negativo reale con chi evade le tasse come questo coglione qua. E non dirmi che è praticamente sempre cosi' che non è vero... perchè stai a Lugano, te vengo a pija a gavettoni mentre spieghi col tuo inglese maccheronico :sneer: :sneer:
ci sono innumerevoli cose che non vanno nel sistema contributivo italiano (a cominciare dai soldi che ho versato alla gestione separata che si è mangiati l'agenzia dell'entrate, poca roba, ma gira il cazzo comunque - o mia mamma che con 16 anni di contributi non ha diritto ad una pensione, ok, ma manco può riavere indietro i soldi o parte dei soldi che ha versato), però sono fermamente convinto che la maggior parte di chi si lamenta sia in assoluta mala fede.
Io invece penso che chi arriva a compiere un atto del genere, senza alla fine far del male a nessuno, sta subendo un grosso torto.
Io invece penso che chi arriva a compiere un atto del genere, senza alla fine far del male a nessuno, sta subendo un grosso torto.lasciatelo dire, bel ragionamento del cazzo
Argomentare invece di fare il solito teatrino da forum, io so + figo di te.
Io credo che, reazioni esagerate son dettate da condizioni esagerate, poi ovviamente c'è da parlare del singolo caso e come in tutte le cose generalizzare è sbagliato, ma il caso in oggetto a me fa + pensare a qualcuno esausto/esasperato della situazione.
Argomentare invece di fare il solito teatrino da forum, io so + figo di te.
Io credo che, reazioni esagerate son dettate da condizioni esagerate, poi ovviamente c'è da parlare del singolo caso e come in tutte le cose generalizzare è sbagliato, ma il caso in oggetto a me fa + pensare a qualcuno esausto/esasperato della situazione.il teatrino da forum (o meglio mediatico e politico) è dire che un gesto estremo, tra l'altro senza conoscere affatto il background della persona in questione, è giustificabile dato implica automaticamente che la persona in questione aveva subito un grosso torto.
Sparare grandi ricostruzioni che giustificano il gesto, non sapendo un cazzo, è ancora peggio che generalizzare. Si è partiti in quarta dicendo "SICURAMENTE è un disperato finito sul lastrico", tempo sera già questo caso è stato smentito, quindi di cosa stiamo parlando? Messa come la hai messa giù tu parrebbe che chiunque abbia subito un grosso torto (definizione assolutamente non oggettiva) sia giustificato ad entrare in un ufficio con un fucile a pompa.
Chi arriva a compiere un gesto del genere di oggettivo si merita solo la galera.
- nel mentre è entrato in scena calderoli e i debiti sono diventati 50k euro. Ci mancava solo la lega a completare il quadro.
Mellen
4th May 2012, 20:29
il teatrino da forum (o meglio mediatico e politico) è dire che un gesto estremo, tra l'altro senza conoscere affatto il background della persona in questione, è giustificabile dato implica automaticamente che la persona in questione aveva subito un grosso torto.
Sparare grandi ricostruzioni che giustificano il gesto, non sapendo un cazzo, è ancora peggio che generalizzare. Si è partiti in quarta dicendo "SICURAMENTE è un disperato finito sul lastrico", tempo sera già questo caso è stato smentito, quindi di cosa stiamo parlando? Messa come la hai messa giù tu parrebbe che chiunque abbia subito un grosso torto (definizione assolutamente non oggettiva) sia giustificato ad entrare in un ufficio con un fucile a pompa.
Chi arriva a compiere un gesto del genere di oggettivo si merita solo la galera.
peccato che il teatrino lo abbiano costruito i tuoi amiconi dei giornali dicendo che aveva un debito di 1000€ quando invece oggi ha dichiarato 44mila.
appunto perchè uno è disperato, arriva a fare un "gesto di pazzia"
kk quindi se ho problemi col fisco prendo lo shotgun e passo dalla parte della ragione. Me pare lineare.
Mellen
4th May 2012, 20:38
kk quindi se ho problemi col fisco prendo lo shotgun e passo dalla parte della ragione. Me pare lineare.
clap clap al tuo ragionamento.
sei tanto intelligente in certi casi, quanto stacchi la spina in altri.
dire "posso capire/immaginare la sua disperazione, quindi il gesto ESTREMO" non è la stessa cosa di "da domani smetto di pagare le tasse che le trovo ingiuste e al primo esattore che si avvicina, gli sparo".
Cmq si capisce che non ragioni quando colleghi: arrivo calderoli-lega=sono di più i soldi...
Alkabar
4th May 2012, 21:42
ci sono innumerevoli cose che non vanno nel sistema contributivo italiano (a cominciare dai soldi che ho versato alla gestione separata che si è mangiati l'agenzia dell'entrate, poca roba, ma gira il cazzo comunque - o mia mamma che con 16 anni di contributi non ha diritto ad una pensione, ok, ma manco può riavere indietro i soldi o parte dei soldi che ha versato), però sono fermamente convinto che la maggior parte di chi si lamenta sia in assoluta mala fede.
Se stai sotto debito la finanza ti controlla di continuo. La malafede, anche volendo perchè quando arrivi all'esasperazione pensi anche che delinquere sia meglio che finire per strada, non è davvero qualcosa di possibile.
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/agenzia-entrate-raid-con-ostaggi-per-un-debito-di-2.000-euro
Menomale che era pieno di debiti! LOLOLOLOLOL
peccato che il teatrino lo abbiano costruito i tuoi amiconi dei giornali dicendo che aveva un debito di 1000€ quando invece oggi ha dichiarato 44mila.
appunto perchè uno è disperato, arriva a fare un "gesto di pazzia"
clap clap al tuo ragionamento.
sei tanto intelligente in certi casi, quanto stacchi la spina in altri.
dire "posso capire/immaginare la sua disperazione, quindi il gesto ESTREMO" non è la stessa cosa di "da domani smetto di pagare le tasse che le trovo ingiuste e al primo esattore che si avvicina, gli sparo".
Cmq si capisce che non ragioni quando colleghi: arrivo calderoli-lega=sono di più i soldi...
Un'ora dopo arriva una secca smentita di Equitalia, che precisa la versione della Procura di Bergamo e assicura: «La somma ammonta a circa 2 mila euro ed è relativa a canoni Rai e imposte richieste dal Consorzio di bonifica della Media pianura bergamasca». Ma non è finita: per tali debiti Equitalia «non ha attivato alcuna azione esecutiva di recupero. Nel 2001 al signor Martinelli era stata notificata una cartella di oltre 32 mila euro, pagata il 9 ottobre 2003 con l'adesione al condono». Tanto è secca la posizione di Equitalia, quanto e viva l'irritazione che filtra dall'Agenzia delle entrate per la presa di posizione della Lega. Il direttore, Attilio Befera, in giornata si è limitato a inviare una lettera a tutti i dipendenti. Frasi realistiche: «I nostri uffici si stanno trasformando nel punto di emersione di conflitti e lacerazioni che segnano sempre più profondamente la società». Parole impastate di amarezza: «A sentire le accuse incredibili che da più parti ci vengono rivolte, saremmo proprio noi coloro che più stanno contribuendo a sgretolare la coesione sociale. La voce costante alta, autorevole e chiarificatrice delle istituzioni, sarebbe di grande conforto nella situazione drammatica che sta vivendo il nostro personale».
...
Le parole dei parenti di Luigi Martinelli, nel pomeriggio, sono una conferma ulteriore del fatto che l'imprenditore non fosse strangolato dai debiti. La figlia Francesca, 27 anni: «Non mi spiego perché l'abbia fatto». Il fratello Piero prima sbotta («Chiedetelo a Monti il perché»), poi aggiunge: «Luigi ha debiti pesanti? Mai sentito. Parliamo di mille euro mi pare... se me li avesse chiesti, glieli avrei dati io». E infine Giuseppe Cantù, amico e compagno di caccia di Martinelli: «Lavorava un po' meno negli ultimi tempi, ma niente di grave. La licenza di caccia da mille euro, ad esempio, lui quest'anno l'ha rinnovata».
http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_05/martinelli-agenzia-entrate-befera_59269b78-9684-11e1-a8a2-11f8cf758d5e.shtml
Tu stai cavalcando l'onda dando per scontato che i gesti estremi (estremamente idioti) sono motivati e giustificati da situazioni di disperazione. Il che vuol dire che io sarei giustificato a reagire ad una cartella di equitalia che non posso pagare prendendo a bazookate l'agenzia delle entrate. Mi spiace, non c'è giustificazione che tenga. MA sicuramente è molto accattivante come storia e posizione da sfruttare e quindi la lega ci si è tuffata (dicendo le tue stesse cose).
Alkabar
5th May 2012, 11:33
Un'ora dopo arriva una secca smentita di Equitalia, che precisa la versione della Procura di Bergamo e assicura: «La somma ammonta a circa 2 mila euro ed è relativa a canoni Rai e imposte richieste dal Consorzio di bonifica della Media pianura bergamasca». Ma non è finita: per tali debiti Equitalia «non ha attivato alcuna azione esecutiva di recupero. Nel 2001 al signor Martinelli era stata notificata una cartella di oltre 32 mila euro, pagata il 9 ottobre 2003 con l'adesione al condono». Tanto è secca la posizione di Equitalia, quanto e viva l'irritazione che filtra dall'Agenzia delle entrate per la presa di posizione della Lega. Il direttore, Attilio Befera, in giornata si è limitato a inviare una lettera a tutti i dipendenti. Frasi realistiche: «I nostri uffici si stanno trasformando nel punto di emersione di conflitti e lacerazioni che segnano sempre più profondamente la società». Parole impastate di amarezza: «A sentire le accuse incredibili che da più parti ci vengono rivolte, saremmo proprio noi coloro che più stanno contribuendo a sgretolare la coesione sociale. La voce costante alta, autorevole e chiarificatrice delle istituzioni, sarebbe di grande conforto nella situazione drammatica che sta vivendo il nostro personale».
...
Le parole dei parenti di Luigi Martinelli, nel pomeriggio, sono una conferma ulteriore del fatto che l'imprenditore non fosse strangolato dai debiti. La figlia Francesca, 27 anni: «Non mi spiego perché l'abbia fatto». Il fratello Piero prima sbotta («Chiedetelo a Monti il perché»), poi aggiunge: «Luigi ha debiti pesanti? Mai sentito. Parliamo di mille euro mi pare... se me li avesse chiesti, glieli avrei dati io». E infine Giuseppe Cantù, amico e compagno di caccia di Martinelli: «Lavorava un po' meno negli ultimi tempi, ma niente di grave. La licenza di caccia da mille euro, ad esempio, lui quest'anno l'ha rinnovata».
http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_05/martinelli-agenzia-entrate-befera_59269b78-9684-11e1-a8a2-11f8cf758d5e.shtml
Tu stai cavalcando l'onda dando per scontato che i gesti estremi (estremamente idioti) sono motivati e giustificati da situazioni di disperazione. Il che vuol dire che io sarei giustificato a reagire ad una cartella di equitalia che non posso pagare prendendo a bazookate l'agenzia delle entrate. Mi spiace, non c'è giustificazione che tenga. MA sicuramente è molto accattivante come storia e posizione da sfruttare e quindi la lega ci si è tuffata (dicendo le tue stesse cose).
Sarà stato un mitomane. Curioso che abbia scelto Equitalia per ottenere visibilità.
Ad ogni modo, se l'ufficiale di equitalia ti propone una crescita esponenziale del debito negli anni, tanto vale imbracciare il fucile perchè tanto la tua vita è finita comunque. Se devi fare lo schiavo a vita, tanto vale togliersi qualche soddisfazione e finire in prigione.
Tanto per dire, il mio temperamento non era aggressivo prima dell'avvento di equitalia nella mia vita.
San Vegeta
5th May 2012, 14:28
oh, io non sono sceso nei dettagli, però a casa mia se uno ha un debito, lo ripaga. però non è che sto debito cresce in proporzione al debito che contraio con uno strozzino!
perchè i dirigenti di telecom e autostrade che hanno miliardi di debiti non vengono bersagliati da equitalia? perchè da 50 miliardi non diventano 100 nel giro di 2 anni? beh?
Dryden
7th May 2012, 13:29
http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/05/07/news/lecco_imprenditore_tenta_suicidio-34602056/?ref=HREC1-3
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/452973/
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/05/07/news/suicida_vicenza-34603125/?ref=HREC1-3
Mellen
10th May 2012, 15:39
c'è chi la prende con filosofia...
e ha fottuto il sistema!
:metal::metal::metal:
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=195112&sez=NORDEST
Tunnel
10th May 2012, 15:44
c'è chi la prende con filosofia...
e ha fottuto il sistema!
:metal::metal::metal:
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=195112&sez=NORDEST
A me questo pare un disonesto, sinceramente.
250k di assegni cambiati per fare un favore ?! Sese...
Dryden
10th May 2012, 15:52
Alla fine mi hanno pure chiesto se vendo io la mia casa e gli giro quanto incassato.
Mitica Equitalia :rotfl:
Hador
10th May 2012, 16:14
http://www.ilpost.it/2012/05/09/dati-suicidi-crisi-economica/
Nazgul Tirith
10th May 2012, 16:15
Stiamo parlando di questo essere eh:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-03-13/attilio-befera-befera-attilio-064355.shtml?uuid=AbTxD56E
Che guadagna circa 465 Mila d'euro all'anno.
Giusto in Italia, si puo tollerare una Associazione di Stato di Stampo Mafioso che salassa i poveri stronzi e fa sconti ai grandi Magnati.
Ma d'altronde c'e da stupirsi? In un paese dove la Benzina viene aumentata a cazzo credendo che possa risolvere la crisi ( :rotfl: ) mentre i partiti ottengono rimborsi assurdi ( ! ) compresi partiti che manco esistono piu da 20 anni. (Tanto per citare due fatti recenti)
Ridicoli.
No ma servono AZIONI che risolvano subito la cosa (cit.) mica voli pindarici e complicati che han bisogno di tempo (cit.)
Fa nulla che in 10 anni di Malapolitica, con tutto quello che s'e Rubato, d'Italia ne venivano fuori 3.
Servono azioni IMMEDIATE (Cit.)
:rotfl:
Il Disagio Sociale non esiste, e' solo un invenzione di gente che vuole il MALE ( :rotfl: ) dell'italia.
Palur
10th May 2012, 18:30
d'altra parte gli italiani hanno cellulare , casa di proprietà e i ristoranti sono pieni (cit.).
Stiamo meglio degli altri paesi (cit.)
Palur
10th May 2012, 18:36
A me questo pare un disonesto, sinceramente.
250k di assegni cambiati per fare un favore ?! Sese...
* galera subito , senza fare domande o processi.
Cambi 250k di assegni in 2 anni PER FARE UN FAVORE AD UN AMICO?
morte in galera.
Wolfo
10th May 2012, 18:38
figa 250k di assegni so' tanti... tra l'altro non esiste una legge per l'antimafia/riciclaggio che impone un limite all'assegno?
Alkabar
12th May 2012, 09:39
E intanto..
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/05/11/ecco-perche-aggredito-equitalia/197209/
Tra i commenti:
Ho un debito di 6000 eur con porchitalia, tasse non pagate non per fare il furbo ma perchè i clienti non pagano dopo che emetti regolare fattura. Possono senza problemi entrare nei tuoi conti per controllare e prelevare ma magicamente non possono verificare gli stati dei miei pagamenti.
Le tasse le pago e le VOGLIO pagare ma il pizzo di 550 eur (su 6000) mi sta abbastanza sul groppone.
Un po' di botte non guastano.
Saluti
Concordo... 550 euro sono gli interessi chiesti da Equitalia sul debito, per cui lievitano. Poi ogni anno aggiungono interessi e lievitano. S'arriva in fretta a situazioni incredibili.
Corcarli di botte è un'ottima soluzione.
Alkabar
12th May 2012, 09:49
figa 250k di assegni so' tanti... tra l'altro non esiste una legge per l'antimafia/riciclaggio che impone un limite all'assegno?
Se ti bloccano i conti dell'azienda e i tuoi personali, d'altro canto, e t'arrivano degli assegni, la tua attività è finita e il debito non lo pagherai mai.
E' un deadlock logico che NON capisco perchè non venga risolto in Italia.
Perchè chi comanda non usa la logica ma usa il culo e le regole scritte col culo
Intanto istituiamo la galera e la confisca dei beni a chi fa il furbo, beni riconducibili al soggetto quindi anche se intesta case a moglie o zii pure quei beni li togli.
Poi vediamo...e cmq sia....se non abbassiamo altri costi alla fine inizieranno a volare pallottole, anche a Livorno molotov sulla porta dell'agenzia equitalia...
Alkabar
14th May 2012, 15:16
Perchè chi comanda non usa la logica ma usa il culo e le regole scritte col culo
Intanto istituiamo la galera e la confisca dei beni a chi fa il furbo, beni riconducibili al soggetto quindi anche se intesta case a moglie o zii pure quei beni li togli.
E' già cosi'... a meno che non passino un tot determinato di anni. Si chiama revocatoria.
Se c'era la separazione dei beni da subito, pero', sti cazzi. Ed è giusto cosi'.
Poi vediamo...e cmq sia....se non abbassiamo altri costi alla fine inizieranno a volare pallottole, anche a Livorno molotov sulla porta dell'agenzia equitalia...
Potrebbero fare una legge semplicissima: i conti non sono bloccati completamente, vengono solo controllate le transazioni e impedite quelle transazioni che non sono ai fini del lavoro dell'azienda... e per far mangiare il poveraccio che usa il conto...
Funzionasse cosi', problemi ce ne sarebbero comunque, ma molto di meno.