PDA

View Full Version : Ma è TROPPO facile!



Devon
5th May 2012, 00:21
http://media.diablofans.com/images/news/2012/may/guide/IMG_0101.jpg

http://media.diablofans.com/images/news/2012/may/guide/IMG_0102.jpg

http://media.diablofans.com/images/news/2012/may/guide/IMG_0103.jpg

http://media.diablofans.com/images/news/2012/may/guide/IMG_0104.jpg

questo, ovviamente, è indicativo solo di danni\hp, ma sappiamo anche che a difficolta piu alte i mob sono piu "furbi" "cattivi" ed hanno effetti aggiuntivi


:drool:

Randolk
5th May 2012, 01:20
hm
il "problema" sono le resist e le immunities

Amiag
5th May 2012, 01:23
perche l'ultimo fa 10 volte il danno degli altri ?

cmq mob immuni nn ce ne sono in d3 fortunatamente. il problema imo saranno con cc o troppo veloci per scappare

Devon
5th May 2012, 01:27
perche l'ultimo fa 10 volte il danno degli altri ?


perche è un cattivone cattivissimo :sneer: (cme questi sono piccoli esempi di mob random, ce ne saranno centinaia diversi e immagino i danni saranno sempre diversi


hm
il "problema" sono le resist e le immunities

non ci sono immuni in d3 a quanto pare, secondo blizzard limitava troppo le scelte che uno poteva fare (in effetti era cosi, ricordo ancora la mia povera meteorba all'atto5 hell :rain:)

ci saranno pero' resist e come dice amiag mob istantveloci\cc\slow\bla

McLove.
5th May 2012, 02:43
doppio ç_ç

McLove.
5th May 2012, 02:44
in effetti lo dicevano anche nella conferenza che normal e' il livello per i casual... per gente che vuole giocare senza alcun impegno sepmlicemente punta/cliccando solo per andare avanti mentre parla in chat o chiacchera

Zaider
5th May 2012, 03:09
ma toccherà iniziale da normal, giusto?

Pic STK
5th May 2012, 08:58
guardando questi numeri invece penso all'inutilità delle cure... tipo il monk cura per 6-8k quando i mostri ne fanno 13-18k a colpo, senza considerare i 170k dell'ultimo...

Devon
5th May 2012, 10:12
ma toccherà iniziale da normal, giusto?
si


guardando questi numeri invece penso all'inutilità delle cure... tipo il monk cura per 6-8k quando i mostri ne fanno 13-18k a colpo, senza considerare i 170k dell'ultimo...
questo è diablo
ci saranno n stats\buff\bonus che riducono il danno, imo un pg "tank" ben messo sara' in grado di resistere 3-4 colpi da inferno


quel che mi pare certo, è che andare dritto da nightmare a hell e poi (sopratutto) da hell ad inferno non sara' fattibile, sara' necessario pomparsi l'equip tramite craft\drop\bla altrimenti zing badaboom

:drool:

Zaider
5th May 2012, 10:17
il pc che mi sto appositamente facendo sarà ben usato *_*

Shacazz quando hai tempo mi rispondi nel post dei monitor su tech per favore?

LuKas
5th May 2012, 10:33
insomma hanno fatto di tier di wow, devi farti l equip per il lv di diff successivo :D
Mi va anche bene solo che se normal è troppo facile io mi rompo la minchia a giocarlo tutto per sbloccare hard -.-

Devon
5th May 2012, 10:45
Non volevo rovinarti la sorpresa lukas, ma era cosi anche nel 2, anche se la avevi possibilita di droppare tutti gli item a tutte le difficolta'.

ma vabbe, che te lo dico a fare :D

Glorifindel
5th May 2012, 11:36
Hell ma soprattutto Inferno saranno ditarculosetti :confused:

Unica cosa, non sono del tutto convinto della logica alla WoW del tiering, equip <-> more difficult game & reward. Vabbè che Diablo è farming, quindi rispetto a un mmo ci può stare.

Devon
5th May 2012, 11:40
Diablo E' gear, equip, loot, stuff :rain:

Bellazi
5th May 2012, 12:22
Diablo E' gear, equip, loot, stuff :rain:
ma quindi la roba droppata migliora in base alla difficoltà a cui stai giocando giusto ?

Glorifindel
5th May 2012, 12:27
E io che ho detto? E' un farmgame, però non ho capito come intendono i Tier.

Dire che un set X è superiore ad un set Y, punto e basta, mi incanala un po' troppo il gameplay.
Mi sarebbe piaciuto più un ragionamento del tipo "il set X alza il dps - il set Y la res a fire dmg", in modo da poterli utilizzare entrambi all'occorrenza.

Lo so, sono un fottuto nostalgico del cap system alla daoc, non ci posso fare niente. :look:

Devon
5th May 2012, 12:29
non esistono "set" (esistono ma non come pensi tu)

è esattamente come diablo2, solo che hanno diviso per difficolta' gli item che puoi droppare (maggiore difficolta' migliori items, con -ovviamente- sempre la componente random che distingue il genere)

p.s. il cap system di daoc è la cosa piu brutta che possa esserci in un (mmo)RPG

Hagnar
5th May 2012, 13:52
Ho come il leggero sospetto che questo thread sia nato per cercare di placare la scimmia e cercare di occupare i 10 giorni che ancora mancano all'uscita .... :sneer:

Glorifindel
5th May 2012, 14:01
eh in qualche modo dovremo pur sbelinarci nell'attesa :elfhat:

@Sha: adesso ho capito meglio, in pratica il concetto di "tier" è legato alla difficoltà di gioco. Più è alta la difficoltà, maggiore la probabilità di droppare roba di un tier alto. Per il resto i set sono vecchio tipo, 2-3-4 items che danno bonus extra se li cumuli (tipo D2).

Riassumendo: Tier indica un range di difficoltà ed in quel range trovo i rispettivi drop singoli o set. E' così?

Ercos
5th May 2012, 14:07
figata voglio troppo la guida strategica

Kith
5th May 2012, 15:28
si però imho dopo che uno l ha finito a normal e a hard, non so quanto abbia voglia di finirlo a hell solo per avere gli oggetti fichi....

visto che han aspettato 10 anni a farlo uscire dovevano inventarsi qualcosa di più..... ah gia vendere i drop per soldi veri nella AH :nod: , mah

Devon
5th May 2012, 15:47
si però imho dopo che uno l ha finito a normal e a hard, non so quanto abbia voglia di finirlo a hell solo per avere gli oggetti fichi....

allora mi sa che non è gioco per te

diablo è sempre stato gear-centrico, dove il player cerca sempre di avere il pg completo, farmando tradando items a gogo, per via del fattore random
c'è anche la questione "sfida" che sara' inferno, cosi com'era uber tristram nel 2 e sono ottimista che tireranno fuori chissa quanta altra roba per il 3 :D

quindi imo, se non ti piace farmare tradare craftare per sopraffare la difficolta' aggiunta dei livelli piu alti, allora forse non ti conviene prenderlo

Kith
5th May 2012, 15:56
o piu semplicemente me lo giocherò da casual, quando mi rompo lo mollo, se poi mi rompo a difficoltà inferno tanto meglio significa che un pò di mesi di svago me li ha regalati.


Bisognerà vedere come implementeranno il pvp, quello può dare o meno un senso al farm degli oggetti.

Zaider
5th May 2012, 15:59
l'idea che me lo giocherò fra un mese mi sta uccidendo.

Devo resistere fino a quando torno in italia.



cazzo...

Randolk
5th May 2012, 16:00
si però imho dopo che uno l ha finito a normal e a hard, non so quanto abbia voglia di finirlo a hell solo per avere gli oggetti fichi....

diablo è questo.

McLove.
5th May 2012, 16:10
diablo è questo.

vero ma una info se lo finisco a normal con un monk ad esempio poi posso iniziarlo ad hard con un altro char ad esempio un demon hunter? c'e' un modo cosi i successivi walktrough possa farli con altre classi tanto per variare il gameplay?

Devon
5th May 2012, 16:13
vero ma una info se lo finisco a normal con un monk ad esempio poi posso iniziarlo ad hard con un altro char ad esempio un demon hunter? c'e' un modo cosi i successivi walktrough possa farli con altre classi tanto per variare il gameplay?

nope

tra l'altro per permettere una cosa simile dovrebbero rifare il gioco da 0, a nightmare i mob partono da lvl 30, hell 45+...ed oltre il livello anche la difficolta' è maggiore (IA, abilita', danni, hp) e non vedo proprio come tu possa farlo con un pg lvl 1 :P

McLove.
5th May 2012, 16:15
nope

tra l'altro per permettere una cosa simile dovrebbero rifare il gioco da 0, a nightmare i mob partono da lvl 30 tipo e oltre il livello anche la difficolta' è maggiore (IA, abilita', danni, hp) e non vedo proprio come tu possa farlo con un pg lvl 1 :P

be dai la cosa non sarebbe troppo difficile basterebbe finito a normal dare la possibilita di avere dei char con dei preset e livello scalato relativi alla difficolta del Livello successivo ma chiaramente non e' loro interesse dato che piu ti tengono al gioco meglio e' per loro.
ma non e' difficile una feature che era cmq presente anche in altri giochi: finito il gioco a normal sblocchi il livello successivo con tutti i char che puoi rollarti e parti da un livello anlogo con gear di media merda tra l'altro gear e soldi per vestirlo dall inzio puoi averlo droppato con l'altro char oppure comprare in Ah traminte i dindi
come gusto a me piacerebbe di piu non priverebbe gli hardcore di farsi tutti i livelli con un char ne sbilancerebbe nulla se vuoi il gear piu elevato ed il livello piu alto per un char devi fare il walktrough per tutti i livelli con un pg ma permetterebbe di farsi tutti i livelli di difficolta variando e di molto il gameplay tra run e run.
cambierebbe nulla renderebbe il gioco piu vario

a sto punto dovrò scegliere la classe iniziale con piu decisione per quanto ad essere sincero un char templar like o a mo di pala (che probablmente a sentimento uscirà con la prima espansione) sarebbe stata la mia scelta sicura: il barb mi fa cagare quindi mi restano demon hunter o monk

Devon
5th May 2012, 16:18
è molto facile considerare il monk come il "templar" del gioco, ci sono molte spell fighe di support, con rune altrettanto fighe, cure ed aure

McLove.
5th May 2012, 16:20
è molto facile considerare il monk come il "templar" del gioco, ci sono molte spell fighe di support, con rune altrettanto fighe, cure ed aure

si certamente ma mi manca il coglione in fullplate e scudo del primo diablo :D

LuKas
5th May 2012, 16:29
beh puoi fare ken shiro però , per me è facile scegliere ghggh palle de focooooooooooooo baaaam !

Amiag
5th May 2012, 18:20
se cè da farsi il sangue marcio io mi sa che inferno manco lo tocco. Me ne sto in hell a farmare robaccia con calma :sneer:

La storia dei tier non mi piace mica cmq, sta roba la lasciassero su wow

Devon
5th May 2012, 18:25
se cè da farsi il sangue marcio io mi sa che inferno manco lo tocco. Me ne sto in hell a farmare robaccia con calma :sneer:

La storia dei tier non mi piace mica cmq, sta roba la lasciassero su wow

come detto sopra "sta roba" esisteva molto prima di wow...

il conceto di TIER non è altro che un metodo per riconoscere i vari livelli di gear\contet, ed un gioco del genere ne ha bisogno assolutamente (per esempio gia c'è gente che è dubbiosa di GW2 nel long range visto che apparentemente non ci sono TIER ne di content ne di gear)

nel 2000 non si usava il termine TIER, ma c'era cmq questa differenziazione tra i vari livelli\rank di gear\content

su wow che è diventato il mmorpg pve per eccellenza, è ancora piu marcato e abusato per indicare precisamente ogni singolo step di progress pve.... ma il concetto è quello :)

Glorifindel
5th May 2012, 18:29
Sukare in Inferno in coop -> priceless :sneer:

da solo non andrò oltre Hell :nod:

Amiag
5th May 2012, 18:40
come detto sopra "sta roba" esisteva molto prima di wow...

il conceto di TIER non è altro che un metodo per riconoscere i vari livelli di gear\contet, ed un gioco del genere ne ha bisogno assolutamente (per esempio gia c'è gente che è dubbiosa di GW2 nel long range visto che apparentemente non ci sono TIER ne di content ne di gear)

nel 2000 non si usava il termine TIER, ma c'era cmq questa differenziazione tra i vari livelli\rank di gear\content

su wow che è diventato il mmorpg pve per eccellenza, è ancora piu marcato e abusato per indicare precisamente ogni singolo step di progress pve.... ma il concetto è quello :)

aspetta una cosa è aver bisogno di equip "buono" per andare avanti, una cosa è fare proprio i tier espliciti .... il tizio nell'intervista dice che in inferno cè da farmare il set in act1 per passare ad act2 e cosi via ...

Devon
5th May 2012, 18:43
Nah, è come nel 2, se andavi alla difficolta' successiva senza resist istantplodevi appena fuori il campo
quel che intende è che sara' una difficolta' ESTREMA, e senza aiutarsi col meglio equip possibile è quasi impossibile da fare

è una difficolta' fatto cosi apposta, non è per tutti, e pochi riusciranno a finirla

questo ovviamente inferno
per le altre immagino sara' meno complicato, certo andare da normal a nightmare con equip lvl 4 non sara' fattibile, ma dubito servira' pompare il meglio di normal per riuscire a cominciare nightmare
forse hell sara' uno step intermedio ma decisamente non paragonabile ad inferno

poi è tutto da vedere, ma interviste et simili mi fanno pensare a qualcosa del genere

Galandil
5th May 2012, 19:01
forse hell sara' uno step intermedio ma decisamente non paragonabile ad inferno

Mi hanno detto che anche nightmare non sarà paragonabile ad incubo.

:confused:

Devon
5th May 2012, 19:02
Mi hanno detto che anche nightmare non sarà paragonabile ad incubo.

:confused:

c'erano tanti modi di failare, hai scelto il migliore


D3=
Normal-Nightmare-Hell-INFERNO

:sneer:

Galandil
5th May 2012, 19:07
c'erano tanti modi di failare, hai scelto il migliore


D3=
Normal-Nightmare-Hell-INFERNO

:sneer:

Ah, capisco, quindi failo io, non alla blizzard nel non sapere una sega di che vuol dire inferno. :sneer:

Ma poi metteranno il lvl ancora + duro di nome Hölle? :dumbnod:

Devon
5th May 2012, 19:09
Ah, capisco, quindi failo io, non alla blizzard nel non sapere una sega di che vuol dire inferno. :sneer:

Ma poi metteranno il lvl ancora + duro di nome Hölle? :dumbnod:

se non ricordo male degre aveva ben spiegato la differenza tra HELL ed INFERNO nella lingua inglese, ed era una bella differenza

insomma, stai continuando a failare
obv.

:sneer:

Galandil
5th May 2012, 19:21
se non ricordo male degre aveva ben spiegato la differenza tra HELL ed INFERNO nella lingua inglese, ed era una bella differenza

insomma, stai continuando a failare
obv.

:sneer:

Definizione del Merriam-Webster:

Inferno: a place or a state that resembles or suggests hell <the inferno of war>; also : an intense fire : conflagration <a raging inferno>

*Una bella differenza*.

Fine ot, kktnxbye.

Amiag
5th May 2012, 19:23
Nah, è come nel 2, se andavi alla difficolta' successiva senza resist istantplodevi appena fuori il campo
quel che intende è che sara' una difficolta' ESTREMA, e senza aiutarsi col meglio equip possibile è quasi impossibile da fare

è una difficolta' fatto cosi apposta, non è per tutti, e pochi riusciranno a finirla

questo ovviamente inferno
per le altre immagino sara' meno complicato, certo andare da normal a nightmare con equip lvl 4 non sara' fattibile, ma dubito servira' pompare il meglio di normal per riuscire a cominciare nightmare
forse hell sara' uno step intermedio ma decisamente non paragonabile ad inferno

poi è tutto da vedere, ma interviste et simili mi fanno pensare a qualcosa del genere

guarda nn ho il link ma in un paio di passaggi dicono esplicitamente che
1) cè da farmare atto per atto in inferno (devi farmare item dell'atto 1 per fare il 2 e cosi via)
2) atto 1 inferno ha il terzultimo tier di oggetti, atto 2 il penultimo e atto 3-4 l'ultimo tier di oggetti. Quindi non si tratta solo di avere item "buoni" ma proprio di farmare quel tier di oggetti.

McLove.
5th May 2012, 19:23
Definizione del Merriam-Webster:

Inferno: a place or a state that resembles or suggests hell <the inferno of war>; also : an intense fire : conflagration <a raging inferno>

*Una bella differenza*.

Fine ot, kktnxbye.

babbe sono americani mangiano i cani caldi e chiamano il salame pepperoni.

Galandil
5th May 2012, 19:24
babbe sono americani mangiano i cani caldi e chiamano il salame pepperoni.

E alcuni di loro sono anche convinti che eureka sia un neologismo. :sneer:

McLove.
5th May 2012, 19:27
E alcuni di loro sono anche convinti che eureka sia un neologismo. :sneer:
piu' che altro mi chiedo nel gioco localizzato in italiano_ e non rompete le palle con il fail del gioco in italiano: la blizzard ha sempre spaccato i culi aoe in localizzazioni e voice acting dai tempi di warcraft _ alla selezione del livello ci sara:
normale- incubo- inferno- inferno? :sneer:

Devon
5th May 2012, 19:29
guarda nn ho il link ma in un paio di passaggi dicono esplicitamente che
1) cè da farmare atto per atto in inferno (devi farmare item dell'atto 1 per fare il 2 e cosi via)
2) atto 1 inferno ha il terzultimo tier di oggetti, atto 2 il penultimo e atto 3-4 l'ultimo tier di oggetti. Quindi non si tratta solo di avere item "buoni" ma proprio di farmare quel tier di oggetti.

io ricordo che parlavano di:

a normal trovi item X

a nightmare trovi item X e Y

a hell trovi item X Y e Z

a inferno trovi item X Y Z e T

non divisi per atto


piu' che altro mi chiedo nel gioco localizzato in italiano_ e non rompete le palle con il fail del gioco in italiano: la blizzard ha sempre spaccato i culi aoe in localizzazioni e voice acting dai tempi di warcraft _ alla selezione del livello ci sara:
normale- incubo- inferno- inferno? :sneer:
per gli italioti è normale-incubo-abisso-inferno

McLove.
5th May 2012, 19:31
si anche io ricordo cosi nella conferenza dove gli item maggiori di X (nell esempio di shagaz item y z et) sono quelli piu buoni semplicemente perché servono per andare avanti.
Faceva espressamente l'esempio delle resistenze: gli item X non danno resistenze tanto a normal resistenze o meno se muori sei un coglione, quindi perche mettere piu item con stats che non servono?

Ercos
5th May 2012, 19:36
Ma quindi dobbiamo assolutamente fare il thread per postare le nostre ubbah armor!!

Devon
5th May 2012, 19:38
Ma quindi dobbiamo assolutamente fare il thread per postare le nostre ubbah armor!!

e perche vorresti un thread da quale saresti escluso? :<

Glorifindel
5th May 2012, 19:41
Come mettono il pvp è aperta la caccia alle rekkie panate di Shagaz :metal:

:kiss:

Amiag
5th May 2012, 19:42
questi so i quote che dicevo

To quote Jay Wilson:
"to be able to play viably in Inferno, you're going to have to play and fight in Hell for a little while, to get your items up to the quality so that you'll be able to fight through. And then to move from Act to Act [in Inferno] you'll need to do [the same thing]."


Jay Wilson: "all the monsters at the start of Inferno are level 61, in Act Two they are level 62, in Three and Four they're level 63. And there are items that ONLY drop at level 61, at level 62 and so on; and they're not small number! There's a whole tier of armour in each one."

edit da qua

http://d3cauldron.com/2012/05/jay-wilson-on-end-game-for-diablo-3-and-cow-level/

Devon
5th May 2012, 20:05
personalmente: meglio :P

cmq è appunto una cosa relativa solamente ad inferno

powerdegre
6th May 2012, 18:27
Ah, capisco, quindi failo io, non alla blizzard nel non sapere una sega di che vuol dire inferno. :sneer:

Ma poi metteranno il lvl ancora + duro di nome Hölle? :dumbnod:
Lo sanno cosa vuol dire, ma hell e inferno in inglese sono due parole diverse. Laddove hell e' la traduzione letterale di inferno, inferno invece, oltre che come sinonimo di hell, e' usato solitamente per descrivere grossi incendi.

Tanto per darti un'idea della differenza, alle volte inferno viene usato proprio per la descrizione stessa di hell, es: Hell is a fiery inferno. Ovvero, l'inferno e' un incendio infuocato.

Diciamo quindi che, laddove hell e' un 'semplice' inferno, con la parola 'inferno' invece vogliono invocare qualcosa di ancora piu' tormentato.

Che poi tradurlo in italiano sara' da riderci e' un'altra cosa :sneer:

LuKas
6th May 2012, 18:37
cmnq è ok se uno gioca 1 sola classe ma se vuole cambiare è una rottura di minchia essere costretti a rifarsi 3 walktrough a lv + bassi, soprattutto in normal.

Devon
6th May 2012, 18:40
cmnq è ok se uno gioca 1 sola classe ma se vuole cambiare è una rottura di minchia essere costretti a rifarsi 3 walktrough a lv + bassi, soprattutto in normal.

ma che discorso è?
è una cosa comune nel 99.9% dei giochi (siano multi o single eh), se ti fai l'alt devi rifare tutto


:rain:

McLove.
6th May 2012, 19:08
cmnq è ok se uno gioca 1 sola classe ma se vuole cambiare è una rottura di minchia essere costretti a rifarsi 3 walktrough a lv + bassi, soprattutto in normal.
e' esattamente quello che intendevo gia rifare un walktrough e una rottura dic azzo per gnete come me che difficilemnte rigioca allo stesso gioco due volte (fatto solo appunto per il primo diablo con classi differenti e con i vari Resident evil dove in genere i secondi giro sono molto più divertenti dei primi)

@shagaz suvvia non e' proprio cosi che vale per tutti i giochi spesso: se i livelli di difficolta si aprono superandone uno precedente il secondo giro a livello piu elevato lo puoi fare con l'altro personaggio etc
poi magari normal diventa piu avvincente andando avanti ma il primo walktrough a normal sarà una grossa rottura di coglioni e per tutti noi figuriamoci a farlo due volte se uno vuole variare il gameplay con piu classi, cioe la seconda volta ci muori proprio di noia pensa che a me gia rompe il cazzo fare il primo chapter con il pg in retail perche l'ho fatto 2 volte nella beta...

cioe' per fare un esempio se uno vuole arrivare a giocare inferno con 2 classi deve farsi 6 walkthorugh (normal x2, nightmare x2, hell x2)... cioe 6 giri completi dello stesso gioco io non so voi ma per me come cosa e' impossibile solo a pensarci, almeno potevano aiutarti a non farti fare un giro probabilmente il piu noioso a normal col secondo pg non ci vuole un cazzo a sbloccarti i livello e darti un char lvl analogo con gear dimmerda/medio.

Devon
6th May 2012, 19:15
Si ma considera pero' che non è come un gioco dove sblocchi la difficolta EXTREME finendo il gioco ad hard
il concetto di difficolta' in diablo è diverso, i primi mob di nightmare sono lvl 30+

per sbloccare nightmare\hard\inferno per tutti i pg facendolo una volta sola, dovrebbero snaturare il gioco cambiando praticamente tutto il design
dovrebbero restringere il range dei lvl per esser disponibili in una sola run, cambiare\togliere\modificare tutti gli item che sono stati pensati per le varie difficolta' (aka bonus diversi\etc) e dovrebbero re-iventare tutto, dalle abilita' dei mob, ai danni che fanno\speed\hp..)


oppure darti pg "premade" ad ogni "step" che completi.... ma sinceramente anche no ^^


imo non è proprio fattibile per com'è il ganere


edit: poi quand'è la fine, il gioco lo "finisci" in una run a normal, non è che ci sono differenze nella storia\finale aumentando la difficolta', queste sono state inventate per quelli a cui piace la sfida e\o il grindfest ^^

Drako
6th May 2012, 19:23
in effetti come lo traduci?

una cosa del tipo normale, incubo, inferno, pandemonio/demoniaco


per la questione difficoltà e rigiocabilità. diablo è così eh, non è che lo devono cambiare perchè vi fa noia. è sempre stato così. poi pensate di poter fare in ferno con 1 walkthrough a hell? da quanto ho capito ce ne vogliono diverse di run, almeno dei boss immagino. è anche peggio dei vecchi diablo visto che inferno pare terrificante. se non vi piace rifare le stesse cose fermatevi al primo walkthrough e buttatelo in un cassetto diablo.

Devon
6th May 2012, 19:24
in effetti come lo traduci?

una cosa del tipo normale, incubo, inferno, pandemonio/demoniaco

è gia stato detto sopra

in italiano è normale incubo abisso inferno

Madeiner
6th May 2012, 19:34
e' esattamente quello che intendevo gia rifare un walktrough e una rottura dic azzo per gnete come me che difficilemnte rigioca allo stesso gioco due volte (fatto solo appunto per il primo diablo con classi differenti e con i vari Resident evil dove in genere i secondi giro sono molto più divertenti dei primi)

@shagaz suvvia non e' proprio cosi che vale per tutti i giochi spesso: se i livelli di difficolta si aprono superandone uno precedente il secondo giro a livello piu elevato lo puoi fare con l'altro personaggio etc
poi magari normal diventa piu avvincente andando avanti ma il primo walktrough a normal sarà una grossa rottura di coglioni e per tutti noi figuriamoci a farlo due volte se uno vuole variare il gameplay con piu classi, cioe la seconda volta ci muori proprio di noia pensa che a me gia rompe il cazzo fare il primo chapter con il pg in retail perche l'ho fatto 2 volte nella beta...

cioe' per fare un esempio se uno vuole arrivare a giocare inferno con 2 classi deve farsi 6 walkthorugh (normal x2, nightmare x2, hell x2)... cioe 6 giri completi dello stesso gioco io non so voi ma per me come cosa e' impossibile solo a pensarci, almeno potevano aiutarti a non farti fare un giro probabilmente il piu noioso a normal col secondo pg non ci vuole un cazzo a sbloccarti i livello e darti un char lvl analogo con gear dimmerda/medio.


Guarda, sono strasicuro che usciranno degli unlocker per le difficoltà più alte, e un charbuilder per avere i pg presettati a lv sufficiente per iniziare le difficoltà più alte.
Per quanto mi riguarda non inizio a giocare finchè non escono fuori sti cheat, perchè di giocarmi tutto il gioco (magari 20+ ore) con difficoltà "casual fatta solo per chi vuole cliccare il tasto e andare avanti mentre chatta" proprio non mi va.

Sta a vedere ora che uno per giocare serio deve prima spoilerarsi tutto il gioco a difficoltà casual rompendosi le palle a giocare come un cerebroleso... lol

Devon
6th May 2012, 19:36
Guarda, sono strasicuro che usciranno degli unlocker per le difficoltà più alte, e un charbuilder per avere i pg presettati a lv sufficiente per iniziare le difficoltà più alte.


lol contaci
hanno tolto la modalita "open" per evitare che la gentaccia ci spammi merda con jamella et simili

probabilmente qualcuno prima o poi sara' in grado di emularlo\hackarlo, ma ci vorra un pacco di tempo

cmq diablo è cosi (è cosi anche ogni simil clone di diablo), e personalmente non mi era nemmeno mai venuto in mente di "lamentarmi" perche finito normal non potevo cambia pg xD per me il gioco "finisce" quando sono arrivato da lvl 1 atto1 normal a lvl 60 atto finale inferno

McLove.
6th May 2012, 19:40
in effetti come lo traduci?

una cosa del tipo normale, incubo, inferno, pandemonio/demoniaco


per la questione difficoltà e rigiocabilità. diablo è così eh, non è che lo devono cambiare perchè vi fa noia. è sempre stato così. poi pensate di poter fare in ferno con 1 walkthrough a hell? da quanto ho capito ce ne vogliono diverse di run, almeno dei boss immagino. è anche peggio dei vecchi diablo visto che inferno pare terrificante. se non vi piace rifare le stesse cose fermatevi al primo walkthrough e buttatelo in un cassetto diablo.

non e' quello che intendo so che diablo 'e un gioco di grind ma indicavo che trovo magari piu divertente grindare direttamente partendo dal secondo livello di difficolta che essere costretto a fare normal perche appunto per i retard e stato fatto un livello in cui e impossibile a detta dei dev che muori a meno che non sei focomelico. la cosa poi diventa ancora peggio se uno vuole farsi un secondo pg per variare il gameplay magari devi farti appunto altre 20 ore solo per inizare a giocare facendoti un walktrough noiosissimo.
e' una critica lecita, il gioco l'ho gia comprato e scaricato ma non perforza tutto quello che viene fatto o propinato mi deve andare bene oppure il fatto di dire "e' cosi diablo" serve come scusante perche non vuol dire un cazzo, il primo diablo nel 96 al primo livello di difficolta non era impossibile morire, questo rientra nel discorso piu amplio che aumentando gli utenti di videogames il livello di difficolta di gioco si e' abbassato terribilmente per permettere a tutti di giocarci non solo agli "appassionati" di videogame, 10/15 anni fa i giochi erano piu difficili ora uno che gioca per una sfida parte direttamente dagli ultimi perche il normal e' diventato il very easy di 15 anni fa, non per nulla uno che ha un minimo di dimestichezza con i videogame difficilemente un titolo lo inzia al livello normal, tranne ercos.

ora che retard e focomelici debbano poter giocare a diablo 3 ci sta ma allora fai un livello easy per ste persone e non costringi tutti a farsi un walkrtrough (che gia di per se ha il malus della ripetitività in un gioco che cmq ci sta farlo perché si deve grindare eh) ma almeno che sia avvincente, non dico impegnativo ma che non sia uno screensevar

ma lo ripeto queste sono solo supposizioni magari gia dal secondo atto diventa piu impegnativo, ma non ci credo tanto, i dev stessi nella famosa conferenza hanno detto o quasi che a normal morire e' quasi impossibile e questo mi fa cadere un po' le braccia a terra.

Ercos
6th May 2012, 20:03
la scimmia ha decretato che dovevo comprare anche la guida strategica

Madeiner
6th May 2012, 20:04
lol contaci
hanno tolto la modalita "open" per evitare che la gentaccia ci spammi merda con jamella et simili

probabilmente qualcuno prima o poi sara' in grado di emularlo\hackarlo, ma ci vorra un pacco di tempo

cmq diablo è cosi (è cosi anche ogni simil clone di diablo), e personalmente non mi era nemmeno mai venuto in mente di "lamentarmi" perche finito normal non potevo cambia pg xD per me il gioco "finisce" quando sono arrivato da lvl 1 atto1 normal a lvl 60 atto finale inferno

Io parlavo di gioco offline, non online. Online chiaramente immagino che sia impossibile se non su server emulati appunto, ma chissà se arriveranno mai.

Devon
6th May 2012, 20:08
il gioco offline su d3 non esiste

Madeiner
6th May 2012, 20:10
il gioco offline su d3 non esiste

?
Intendi "non esiste" nel senso che "non è bello e non ci gioca nessuno" oppure che "non è possibile farlo"?

Per la seconda cosa la vedo molto molto dura... anche assassin's creed non poteva essere giocato senza andare online... dopo 2 settimane (e qualche giorno di DDoS) tutt'appost

Devon
6th May 2012, 20:11
io non so se stai trollando o altro

cmq no, diablo3 è ONLINE only

annunciato da 3 anni tipo

Madeiner
6th May 2012, 20:14
io non so se stai trollando o altro

cmq no, diablo3 è ONLINE only

annunciato da 3 anni tipo

No non stavo trollando.
Per modalità offline intendevo single player, senza interferenza esterna, AH, o quant'altro.
Non sono un gran fan della serie, e lo giocherei cmq solo offline.
Se anche mi interessasse l'online, 20 ore di casual mode proprio non le reggo... Kingdom of amalur era un bellissimo gioco, amo lo scrittore della storia, etc etc, ma dopo 5 ore ho smesso...

Ho appena letto che è stato crackata pure la beta di diablo3 per giocarci offline senza dover rispettare i server, immagino sarà fattibile anche per la release, e con quello arriveranno i charbuilder e gli unlocker

Devon
6th May 2012, 20:17
Ho appena letto che è stato crackata pure la beta di diablo3 per giocarci offline senza dover rispettare i server, immagino sarà fattibile anche per la release, e con quello arriveranno i charbuilder e gli unlocker

la beta è stata "crackata" dopo 6 mesi di openbeta
ed era solo possibile girare a new tristram
no npc
no mob
no items

gl :P

Griffin
6th May 2012, 20:22
A proposito della modalità Inferno

http://uk.ign.com/videos/2012/05/06/diablo-iii-blizzards-top-tips-for-inferno-mode

Madeiner
6th May 2012, 20:24
la beta è stata "crackata" dopo 6 mesi di openbeta
ed era solo possibile girare a new tristram
no npc
no mob
no items

gl :P

Non sapevo :P Non ho seguito molto, l'ho provato giusto 10 minuti...
Cmq mi sembra strano che sian tutti disposti a farsi le ore di casual, quindi son fiducioso che qualcosa uscirà!
Altrimenti sarebbe il primo gioco mainstream singleplayer a non esser crackato... un evento significativo

Devon
6th May 2012, 20:26
Altrimenti sarebbe il primo gioco mainstream singleplayer a non esser crackato... un evento significativo

il gioco non è singleplayer :P

Madeiner
6th May 2012, 20:32
il gioco non è singleplayer :P

Un interessante punto di discussione questo.. (magari offtopic)
Non conosco a sufficienza diablo3, ma per esempio diablo2 lo definirei un gioco singleplayer con aggiunta di multiplayer, non il contrario.
Left for dead era un gioco singleplayer con (forte) componente multiplayer.

Assassin's creed (mi pare il 2...) necessitava di fare streaming di dati dal server ufficiale, e quindi una connessione sempre attiva. In effetti è stato interessante seguirne gli sviluppi sulla scena pirata. Per due settimane non sono riusciti a crackarlo, e hanno iniziato a fare ddos sui server e nessuno poteva giocare. Alla fine, son riusciti a creare un server emulato, e dopo ancora, ottenuti tutti i dati del server, hanno modificato il gioco per incorporare quei dati in locale.
Aveva una componente multiplayer, ma il gioco secondo me rimaneva singleplayer.

Cosa ha diablo3 di diverso? Mi pare che si possa vedere il 90% del content del gioco in single player, sbaglio? Mi pare si escluda un eventuale arena e l'AH?
WoW anche se potessi lanciarlo offline, non potresti fare quasi nulla.

Come sono gestiti i mob e le quest su diablo?
Se io sono connesso e gioco, e inizio a pingare 5 secondi, il gioco si comporta come un MMO e "lagga", oppure l'AI e il resto sta in locale e quindi non cambia nulla?

Devon
6th May 2012, 20:43
Blizzard lo ha annunciato come gioco multi coop il resto è fuffa

Nazgul Tirith
6th May 2012, 21:26
Un interessante punto di discussione questo.. (magari offtopic)
Non conosco a sufficienza diablo3, ma per esempio diablo2 lo definirei un gioco singleplayer con aggiunta di multiplayer, non il contrario.
Left for dead era un gioco singleplayer con (forte) componente multiplayer.

Assassin's creed (mi pare il 2...) necessitava di fare streaming di dati dal server ufficiale, e quindi una connessione sempre attiva. In effetti è stato interessante seguirne gli sviluppi sulla scena pirata. Per due settimane non sono riusciti a crackarlo, e hanno iniziato a fare ddos sui server e nessuno poteva giocare. Alla fine, son riusciti a creare un server emulato, e dopo ancora, ottenuti tutti i dati del server, hanno modificato il gioco per incorporare quei dati in locale.
Aveva una componente multiplayer, ma il gioco secondo me rimaneva singleplayer.

Cosa ha diablo3 di diverso? Mi pare che si possa vedere il 90% del content del gioco in single player, sbaglio? Mi pare si escluda un eventuale arena e l'AH?
WoW anche se potessi lanciarlo offline, non potresti fare quasi nulla.

Come sono gestiti i mob e le quest su diablo?
Se io sono connesso e gioco, e inizio a pingare 5 secondi, il gioco si comporta come un MMO e "lagga", oppure l'AI e il resto sta in locale e quindi non cambia nulla?


La Struttura di D3 e' come un MMO (anche se non lo e'). Logghi sul loro server e giochi.

Quindi, sicuramente fra parecchio tempo ci saranno come lo e' stato per WoW, L2 & Co i server privati con l'emulatore, ovviamente inferiori all'official.

Perche fare un HNS con una struttura mmo? Per assicurarsi le vendite che giusto la Blizzard (nel bene e nel male) puo permettersi di fare una cosa del genere.

Razj
6th May 2012, 21:32
oddio la lamentela sul doversi fare i capitoli a normal in diablo mi mancava. E io che davo per scontato che la successione nelle difficoltà fosse uno dei punti a favore

powerdegre
6th May 2012, 21:46
Non ho idea di come funzioni esattamente, ma solitamente per sblocccare una difficolta' non basta uccidere l'ultimo boss? Perche' se cosi' fosse, invece che dover fare multipli playthrough, chiamate un amico X, portale all'ultimo atto, entri, ammazzi, gg.

Come diceva Shagaz comunque ha un suo senso, quando parti con un nuovo pg a livello 1 NON sei capace di gestirti le difficolta' superiori, roba che ti guardan male e muori. Immagino poi che una volta che uno ha finito, farsi una speed run con un amico tanto per completare sia roba da poco.


EDIT:
nada. guardavo uno dei video postati e parlano di livello 60 come requisito minimo per inferno, ergo attaccatevi e tirate, perche' il farm pre-inferno vi tocchera'. magari fatevi boostare.

Devon
6th May 2012, 21:52
si ovvio le speedrun tra amici ci saranno sempre

Ercos
6th May 2012, 21:54
Non mi ricordo più, ma quanti giocatori possono stare nella stessa partita? quattro?

Devon
6th May 2012, 23:29
in 4 ercos, ma tu da solo

Amiag
6th May 2012, 23:33
mi pare di aver letto che is parla di una 20ina di ore per un playthough pulito a normal, quindi non è che sia sto impegno enorme rifarlo

Brcondor
6th May 2012, 23:55
Beh magari già un clear completo di tutte le quest e sottoquest con achieve annessi son ben piu di 20 ore anche solo normal...

Devon
6th May 2012, 23:59
Beh magari già un clear completo di tutte le quest e sottoquest con achieve annessi son ben piu di 20 ore anche solo normal...

speriamo ;_;

Ercos
7th May 2012, 00:07
in 4 ercos, ma tu da solo
:fuck:

McLove.
7th May 2012, 00:08
oddio la lamentela sul doversi fare i capitoli a normal in diablo mi mancava. E io che davo per scontato che la successione nelle difficoltà fosse uno dei punti a favore
ma vi programmano in serie o riuscite anche ad avere Vs idee?
si rifarmi una run a difficolta tetraplegico a me rompe i coglioni posso scriverlo senza mettermi un medicinale per le piattole per disboscare i fanboy , opinioni pareri e tutto il resto non possono piu esistere?
se posso sopportarlo per il primo pg se mai volessi rollarmene un altro mi darebbe un enorme disincentivo nel farlo, pensavo che fosse una cosa normale, oppure non posso pensarlo

Drako
7th May 2012, 00:44
il fatto è che si è sempre saputo sarebbe stato così, lo compri per farci un giro normal-nightmare-hell con 1pg e poi lo cestini. non ne vale la pena imho a prenderlo a prezzo pieno.

Zaider
7th May 2012, 01:03
il fatto è che si è sempre saputo sarebbe stato così, lo compri per farci un giro normal-nightmare-hell con 1pg e poi lo cestini. non ne vale la pena imho a prenderlo a prezzo pieno.


Scherzi?
quello magari in single, ma a quanto pare giocando online cambia tutto e vale assolutamente la pena runnarsi tutto da capo in coop, poi c'e' il pvp e credo faranno pure le arene.

Secondo me vale assolutamente il prezzo pieno

McLove.
7th May 2012, 01:53
il fatto è che si è sempre saputo sarebbe stato così, lo compri per farci un giro normal-nightmare-hell con 1pg e poi lo cestini. non ne vale la pena imho a prenderlo a prezzo pieno.
l'ho gia comprato dallo store (seconda volta che lo scrivo) e già scaricato
si sapeva? no non si sapeva che a normal i dev dicessero papale papale che morire e' quasi impossibile e che probabilmente per tutti normodotati la prima run sara' una grossa prefazione al gioco, mi pareva palese se normal e' cosi facile che e' difficile ,anche a detta dei dev, morirci se non altro dessero una possibilita di non sfracellarti i coglioni _elevato al numero di pg che vuoi farti_ lo ripeto anche questo per la seconda volta : il livello base del gioco, in tutti i giochi a cui si gioca, lo giocano solo chi non ha dimestichezza... molti vogliono una sfida o la noia li assale subito, rispetto chi vuole un passatempo mentre e' al telefono con la ragazza, , ma non e' cosi per tutti

Poi lo ripeto magari i dev dicono cazzate e gia a normal dal secondo atto diventa piu' tosto, almeno piacevole.

vuol dire che ci faro un giro cosi come dici e niente secondi pg, amen poi il pvp etc se devo fare pvp sicuramente mi sposto su Gw2 quando esce, il pvp di diablo mi fa sbocco non mi e' mai piaciuto, per me diablo e' ed e' sempre stato gioco da giocare in single (per questo la rigiocabilita con un pg differente come gameplay per me e' importante) o coop a cazzeggiare ma il nerdarci infoiati per costruire il pg o farci pvp non mi interessa.
e' diablo mica un gioco da giocarci secula seculorum... e' un gioco che al massimo dopo un paio o tre run riprendi dopo anche tot mesi quando non hai che cazzo giocare, voi ne parlate come se fosse il gioco a cui dedicargli mesi e mesi o anni, rispetto i vs gusti ma per me e per molti altri (e tu dovresti saperlo visto che lo diceva anche alex la volta scorsa) non e' cosi.

Razj
7th May 2012, 02:01
ma vi programmano in serie o riuscite anche ad avere Vs idee?
si rifarmi una run a difficolta tetraplegico a me rompe i coglioni posso scriverlo senza mettermi un medicinale per le piattole per disboscare i fanboy , opinioni pareri e tutto il resto non possono piu esistere?
se posso sopportarlo per il primo pg se mai volessi rollarmene un altro mi darebbe un enorme disincentivo nel farlo, pensavo che fosse una cosa normale, oppure non posso pensarlo

ma infatti come hai scritto pure tu diablo è un gioco che si riprende ogni tanto e gg, ti tiri su un pg e poi dopo tot mesi magari ricominci con un altro. Farsi 4 difficoltà con tot pg diversi di fila è da autistici imho. Almeno io personalmente ho sempre fatto così coi primi 2 capitoli.. cioè giocavo un pg e poi magari dopo qualche mese quando mi prendeva bene ricominciavo.

Ma è da sempre che è così... poi vabbè c'erano le classiche speed run dove bastava killare il boss di fine atto e passavi diretto al successivo, quindi alla fine non era manco così stressante. Penso si potrà fare lo stesso anche per D3 almeno per skippare la diff. normal che probabilmente è la più pallosa.

McLove.
7th May 2012, 02:15
si razj ma 20/30 ore quanto cazzo sara' un walktrough per uno che non ci si infoia sono una settimana e forse a rompersi i coglioni prima di giocare, mi sembrava piu furbo trovare un altra soluzione visto che normal l'hanno fatto cosi semplice come loro stessi ammettono

poi be se passano mesi e mesi uno magari se lo scorda ma ripeto nella beta ho fatto 2 pg per quel poco visto il 15 esce il gioco e pensare di rifare quelle 2 orette di gioca gia fatto 2 volte e noiosissimo col pg immortale mi rende perplesso.

edit: poi se si potranno fare le speed run per skippare normal meglio ed infatti di questo stiamo parlando, ragionando e riflettendo.

powerdegre
7th May 2012, 02:55
edit: poi se si potranno fare le speed run per skippare normal meglio ed infatti di questo stiamo parlando, ragionando e riflettendo.
Non so come sia per passare a nightmare, ma per inferno come riportavo han detto chiaramente che c'e' un livello minimo, se han fatto uguale per gli altri livelli e' probabile che te li devi giocare comunque perche' skippando non faresti abbastanza esperienza.

Amiag
7th May 2012, 03:08
non so se ci son dei limiti espliciti ma la progressione che han detto è
normal 0-30
nightmare 30-50
hell 50-60
inferno 60

Sylent
7th May 2012, 06:39
Non so come sia per passare a nightmare, ma per inferno come riportavo han detto chiaramente che c'e' un livello minimo, se han fatto uguale per gli altri livelli e' probabile che te li devi giocare comunque perche' skippando non faresti abbastanza esperienza.

ma cosa cambia poi col liv minimo? se comunque serve un gear ben fatto sennò a Inferno ti esplodono a vista, anche ci arrivassi rushando tutto il resto poi cosa ti metti addosso? la carta velina?

Pazzo
7th May 2012, 09:42
ma cosa cambia poi col liv minimo? se comunque serve un gear ben fatto sennò a Inferno ti esplodono a vista, anche ci arrivassi rushando tutto il resto poi cosa ti metti addosso? la carta velina?

equip droppato dal main e passato all'alt ad esempio? roba dall'ah?

Sylent
7th May 2012, 09:59
e continuo a non vedere il problema se ti boostano... arrivi al 60, lo vesti come vuoi e via: il level cap è solo 60....puoi fare gli altri seguendo chiunque...fanno instakill di tutto e via...

Pazzo
7th May 2012, 10:17
perchè intanto è da vedere se si può boostare o se ci sono meccaniche per le quali ad esempio l'exp viene annientata se c'è nella partita un tizio di nmila livelli piu di te che cleara tutto.

ma soprattutto perchè boostare/farsi boostare è una rottura di cazzo, figa io ho i terrori notturni ancora se mi viene in mente malmo/foresta maledetta/modernagrav a powerlivellare gli alt asd.

no seriamente, a me pare un desiderio perfettamente legittimo una volta che hai fatto il primo 60poter partire col secondo pg dritto a NM con una sorta di /level

Devon
7th May 2012, 11:09
no seriamente, a me pare un desiderio perfettamente legittimo una volta che hai fatto il primo 60poter partire col secondo pg dritto a NM con una sorta di /level
dopo un paio d'anni
forse

cmq qui non si voleva questo
qui si voleva un pg istant 30~ appena finito normal, poi un'altro istant 50~ appena finito incubo, per "cambiare classe" ad ogni step
:rain:

p.s. powerlivellare su daoc e rushare su diablo2 erano due cose tanto diverse quanto il giorno e la notte..

powerdegre
7th May 2012, 11:14
perchè intanto è da vedere se si può boostare o se ci sono meccaniche per le quali ad esempio l'exp viene annientata se c'è nella partita un tizio di nmila livelli piu di te che cleara tutto.

ma soprattutto perchè boostare/farsi boostare è una rottura di cazzo, figa io ho i terrori notturni ancora se mi viene in mente malmo/foresta maledetta/modernagrav a powerlivellare gli alt asd.

no seriamente, a me pare un desiderio perfettamente legittimo una volta che hai fatto il primo 60poter partire col secondo pg dritto a NM con una sorta di /level
Io a diablo 2 non l'ho mai nemmeno fatto il 60 :rotfl:

Randolk
7th May 2012, 11:20
ma di che vi preoccupate?
nessun gioco ha mai avuto uno shortcut per il leveling alla release, lo metteranno dopo com'è SEMPRE stato.

Devon
7th May 2012, 11:37
ma di che vi preoccupate?
nessun gioco ha mai avuto uno shortcut per il leveling alla release, lo metteranno dopo com'è SEMPRE stato.

sinceramente non ce lo vedo

non è un mmorpg, è un coop online, ed è f2p

Pazzo
7th May 2012, 11:37
è che so già che partirò con una classe, poi creerò un alt a scazzo, che mi piacerà più della prima classe con cui ho già fatto 40-50 livelli, dopodichè ci sarà una terza classe, che sarà quella che effettivamente mi piace davvero. E' una legge matematica praticamente, non fallisce mai QQ

Pic STK
7th May 2012, 11:50
ma infatti su diablo come minimo bisogna farsi tutte le classi e portarle al cap :)

Glorifindel
7th May 2012, 11:56
Tanto sicuro si inventeranno qualcosa per la longevità del gioco.

Non siamo più ai tempi di D2, imho un pacchetto multi ben congeniato sul coop sarà già nei loro piani.

Pazzo
7th May 2012, 12:21
ma infatti su diablo come minimo bisogna farsi tutte le classi e portarle al cap :)

ma anche no

Pic STK
7th May 2012, 12:30
ma anche no

bhe da come la hai messa tu hai già fatto 3 classi :sneer:

Pazzo
7th May 2012, 12:32
bhe da come la hai messa tu hai già fatto 3 classi :sneer:

no la prima si ferma intorno al 40-45. la seconda probabimemnte arriva quasi al 60, la terza mi rompo i coglioni a metà strada e rimpiango di non averla fatta per prima :sneer:

Pic STK
7th May 2012, 12:36
no la prima si ferma intorno al 40-45. la seconda probabimemnte arriva quasi al 60, la terza mi rompo i coglioni a metà strada e rimpiango di non averla fatta per prima :sneer:

vedi te ne mancano solo 2 poi :sneer:

fatto ciò ne scegli una e decidi :rotfl:

Il Nando
7th May 2012, 13:00
Imho avete scordato un paio di cose: la storia è sempre quella e va ripetuta in loop, anche se con mappe diverse l'effetto twin peaks è assicurato. Però ad ogni run i livelli son diversi, quindi cambiano le skill/rune e le più sgrave se ci fate caso stanno verso il 60.

Insomma a differenza di d2 in cui i pg erano più "monolitici" e se la build usava roba di basso tier (tipo bone spear toh) l'unica differenza come gameplay fra normal e hard erano le mappe, qui cambiano anche le skill, certe build ultrafighe fatte col calculator le giocheremo solo in inferno.

Come giocabilità per gli alt imho non sarà così noioso, posto l'effetto twin peaks come sopra. Le 5 classi hanno stili di gioco molto diversi, sec me non è detto che se hai fatto una run fino a hell con un barb senza problemi, riusciresti a partire da hell con un dh come se nulla fosse. Sec me un minimo di gioco a livello mongolo aiuta a capire come si gioca un pg.

Inoltre in beta con il secondo e soprattutto il terzo pg sono arrivato al lich king in meno di un'ora, saltando esplorazione e dialoghi nelle quest. Immagino che un sec pg si tirerà su in molto meno tempo (specie se col primo gli hai preparato un pò di equip).

McLove.
7th May 2012, 14:34
dopo un paio d'anni
forse

cmq qui non si voleva questo
qui si voleva un pg istant 30~ appena finito normal, poi un'altro istant 50~ appena finito incubo, per "cambiare classe" ad ogni step
:rain:



no quello che si voleva e' quello che ha detto pazzo cioe evitare di fare nuovamente livelli piu bassi e noiosi ogni volta che si rerolla, se in altri giochi il walktrough da fare e' uno qua per maxare un pg devi fare minimo 4 walktrough per 1 pg.

anche io sono convinto come randolk che prima o poi lo introdurranno sicuramente.

Pic STK
7th May 2012, 14:46
bhe son previste 2 espansione a distanza di un anno ciascuna, però può essere che aggiungono roba topo dlc...

Il Nando
7th May 2012, 15:20
bhe son previste 2 espansione a distanza di un anno ciascuna, però può essere che aggiungono roba topo dlc...

:rotfl:

"A distanza di un anno ciascuna" moltiplicato per il BUTT (*) = fra 2 e 4 anni

(*) Blizzard Universal Time Translator

Devon
7th May 2012, 15:36
no quello che si voleva e' quello che ha detto pazzo cioe evitare di fare nuovamente livelli piu bassi e noiosi ogni volta che si rerolla, se in altri giochi il walktrough da fare e' uno qua per maxare un pg devi fare minimo 4 walktrough per 1 pg.

anche io sono convinto come randolk che prima o poi lo introdurranno sicuramente.

su wow l'hanno messo (piu o meno, raf) dopo 5-6 anni, e poi scroll of ressurect a 8 anni dalla release
e wow è un mmorpg


bhe son previste 2 espansione a distanza di un anno ciascuna, però può essere che aggiungono roba topo dlc...

la blizzard non fa dlc, faranno 2 espansioni e saranno sostanziose come loro abitudine

Pic STK
7th May 2012, 15:49
con dlc non dico roba a pagamento, ma intendo patch che aggiungono roba... però in effetti la blizzy con diablo non lo ha mai fatto, però lo ha fatto con wow aggiungendo nuovi dung etc

Devon
7th May 2012, 16:04
con diablo 3 lo fara' (lo ha fatto anche con d2 in realta)

ma content patch non sono dlc :p

Rise-the-Sky
7th May 2012, 16:07
In realtà con diablo 2 lo ha fatto...la v.11 aggiungeva l'evento Pandemonium con tutti gli Uber boss.
Certo fu rilasciata molti anni dopo LoD.

Brcondor
7th May 2012, 16:28
Wow ogni 4-5 mesi fanno uscire un nuovo "tier" di content per far si che al gente che ha clearato tutto continui a pagare l'abbonamento. Poi secondo me loro hanno uno strumento di controllo abbastanza sofisticato, possono vedere il trend dei player che giocano, quanto giocano, a che livello di difficolta etc. COn questi dati appena vedono che l'utenza inizia ad abbandonare tiran fuori l'espansione...

Cifra
7th May 2012, 16:38
Si chiama conto corrente.

Devon
7th May 2012, 16:41
Si chiama conto corrente.
wat?

Cifra
7th May 2012, 16:45
This

...secondo me loro hanno uno strumento di controllo abbastanza sofisticato...

Devon
7th May 2012, 16:47
secondo me sei un pelo confuso
:sneer:

Cifra
7th May 2012, 16:55
secondo me sei un pelo confuso
:sneer:

Fidati, n'hai capito.

Devon
7th May 2012, 16:57
Fidati, n'hai capito.

kk

rimango dell'idea che tu sia completamente pazzo ma np :nod:

McLove.
7th May 2012, 17:06
su wow l'hanno messo (piu o meno, raf) dopo 5-6 anni, e poi scroll of ressurect a 8 anni dalla release
e wow è un mmorpg


wow non c'entra niente al di la del fatto che e' un mmorpg appunto focalizzato per giocare "con altri" diablo 3 e' piu che altro un singleplayer che puo avere anche un coop :i dev stessi non io dicono che il coop e un modo aggiunto per giocare e non necessario (famoso video della conferenza), e di cui un pvp ancora non esiste e quello dei precedenti diablo boh ad alcuni piaceva.
in wow fare il 60 non e' mai stato lungo semmai lo poteva essere fare il gear ma dipendeva dal culo anche.
in wow era tutto studiato per diversificare allo stesso livello in genere avevi piu scelte su dove andare a questare o livellare prendi per esempio tarren mill le swamp nella via per il 60 (poi diventato 70 poi 80 e cosi via) avevi location multiple da prendere in modo anche che non fosse ripetitivo tirarti su un secondo pg, non tenere in considerazione chi si faceva tutte e tutte le quest anche quelle grigie per farle tutte
gia con burning crusade cioe' 2 anni dopo wow vanilla avevano piu che raddoppiato l'exp che prendevi nelle vecchie zone proprio per facilitare di gran lunga l'exp cosa che hannos empre piu aumentano ad ogni espansione con lich king fare 1-70 e roba di una settimana.

cioe wow non c'entra niente potrebbe essere un esempio se in wow per raggiungere i livelli massimi avresti dovuto fare il content piu volte in sequenza, in diablo che e' un singleplayer, devi fare piu volte la stessa medesima cosa, lo stesso medsimo content piu volte, quindi il paragone non regge per nulla.

Devon
7th May 2012, 17:11
mi sa che ricordi male, in wow puoi variare 2-3 zone ma post 60 (ed è la parte piu lunga) è sempre la solita sequenza, ora addiritutta con raf si spammano semplicemente istanze, sono sempre quelle
fidati, nell'ultimo anno ho fatto 7 pg da lvl1 a lvl 85

poi ho fatto l'esempio di wow perche si parlava di "shortcut" per l'exp, a detta vostra cosa "comune" nei giochi online
ma a parte wow non mi viene in mente nessun'altro gioco online che abbia dato questa possibilita (ok daoc ti dava free lvl tipo)

btw, diablo3 non è mai stato etichettato come "singleplayer", anzi hanno ribadito piu volte che per loro è un gioco coop online, cosi come lo era d2 (uno dei motivi per cui non esiste piu la parte offline)

McLove.
7th May 2012, 17:24
mi sa che ricordi male, in wow puoi variare 2-3 zone ma post 60 (ed è la parte piu lunga) è sempre la solita sequenza, ora addiritutta con raf si spammano semplicemente istanze, sono sempre quelle
fidati, nell'ultimo anno ho fatto 7 pg da lvl1 a lvl 85

poi ho fatto l'esempio di wow perche si parlava di "shortcut" per l'exp, a detta vostra cosa "comune" nei giochi online
ma a parte wow non mi viene in mente nessun'altro gioco online che abbia dato questa possibilita (ok daoc ti dava free lvl tipo)

btw, diablo3 non è mai stato etichettato come "singleplayer", anzi hanno ribadito piu volte che per loro è un gioco coop online, cosi come lo era d2 (uno dei motivi per cui non esiste piu la parte offline)


guarda molte zone erano a cavallo e no non ricordo male burning steppes potevi pure non farla cosi come tarren mill anche darkshire o arathi perche avevi altre zone dove andare ad expare, volendo intorno al 20 potevi fare le quest lato kalimdor e non restare in estern kingdoms o viceversa e continuare da quel lato solo le ultimissime quest potevano essere in una zona unica da fare, no non e' per nulla vero che non potevi variare, ora non so le cose come sono cambiate, ma avevo 3 pg 60 i primi due anni di wow e tutti li avevo expati in zone completamente differenti l'una della altre per ogni range di livello c'era proprio sta scelta perche odio la ripetitivita' ed era uno degli aspetti piu azzeccati di wow, il rerol era agevolato da un exp e zone e quest completamente differenti anche se ti rollavi la stessa medesima classe eri libro di andare ad expare dove volevi il content era doppio o triplo per permettertelo.

potevi fare 1-60 ad estern kingdoms o ad azeroth ed alcune zone saltarle del tutto basti pensare come ad esempio nella zona della jungla a sud di darkshire, pardon non ricordno il nome stanglequakkecosa se volevi potevi anche non andarci per nulla a fare quest, era una scelta, specie nei server pvp dove gankavano molto se volevi fare piu in fretta per livellare.
forse hai giocato troppe espansioni per ricordartelo wow vanila era cosi ed e impargnonabile ad un diablo che per ragiungere il cap devi rifare le stesse cose con lo stesso pg 3 volte.

non un singleplayer? guardati la conferenza dei dev quella accennata da amiag diablo 3 e' un single player, sono loro stessi a dirlo mi sa che confondi il fatto che si giochi solo online con il multiplayer... il coop e un quid plus (definito cosi dai dev nella conferenza della blizzard non da mio cuGGino) per chi lo vuole fare ma che non vincola: tutto il gioco e' stato fatto per giocarlo in solo e se uno vuole puo farsi qualche run in coop, non e' un gioco pensato per essere giocato solo ed esclusivamente in multy come lo sono ad eesempio il 99% dei morpg ed infatti continuo a non capire perche lo paragonate a morpg o giochi dove giocare con altri e' necessario, diablo non e' ne e' mai stato cosi ne lo sara questo terzo capitolo.

Devon
7th May 2012, 17:29
non un singleplayer? guardati la conferenza dei dev quella accennata da amiag diablo 3 e' un single player, sono loro stessi a dirlo mi sa che confondi il fatto che si giochi solo online con il multiplayer... il coop e un quid plus (definito cosi dai dev nella conferenza della blizzard non da mio cuGGino) per chi lo vuole fare ma che non vincola: tutto il gioco e stato fatto per giocarlo in solo e se uno vuole farsi qualche run in coop, non e' un gioco pensato per essere giocato solo ed escluisvamente in multy come lo sono ad eesempio il 99% dei morpg.

http://www.gamespot.com/diablo-iii/videos/perfectly-executed-diablo-iii-interview-with-jay-wilson-6374413/

-Why online for a singleplayer game?
We've never seen diablo as a singleplayer game.

We built the game from the ground up to be a cooperative game experience
So for us.. we see diablo as an online game

McLove.
7th May 2012, 17:35
ed allora si devono decidere guardati la conferenza.
su wow ti sei ricordato o credi ancora che sia un solo giro a mo di criceto unico per tutti?
perche non e' mai stato cosi.

Devon
7th May 2012, 17:38
io me la riguardo anche la conferenza, ma l'unica cosa che ricordo dove parlano di singleplayer, è dove dicono che PUO essere fatto tutto in solo... come fosse un singleplayer

per quanto riguarda WOW all'inizio potevi sicuramente farti 2-3 pg e giocarli in zone (non tutte ma quasi) differenti
ma post tbc e sopratutto wtlk la cosa è cambiata

poi non capisco perche discuterne, come ti ho detto sopra:
"poi ho fatto l'esempio di wow perche si parlava di "shortcut" per l'exp, a detta vostra cosa "comune" nei giochi online"

io non lo paragono a wow, ma voi richiedete feature che possono essere giuste in un mmorpg (e cosi è stato) quindi il discoso devia per forza...
se invece con "altri giochi danno shortcut per exp" ti riferivi ad un gioco dello stesso genere di diablo, menzionalo pure perche evidentemente me lo son perso.. ^^


diablo non è mmorpg, è diablo

McLove.
7th May 2012, 17:51
ma infatti sonos tati fatti paragoni al di la di ogni logica
il discorso che ho tirato fuori io nasce da una persmessa o meglio un affermazione dei dev:

"morire a normal e' quasi impossibile" (solita conferenza) e questo rientra nei canoni attuali dei giochi che vengono fatti molto molto facili per ampliare il bacino di utenza il videogame da fenomeno di nicchia ed appassionati e diventato un fenomeno di massa.
e una scelta commercialmente lecita ampliare il bacino di giocatori

a questo punto pero' perche costringere tutti a rompersi le palle a dovere farsi un walktrough a mo di screensaver?
soluzioni:
1) vuoi rispettare i casual normal lo fai piu "avvincente" e/o complesso e per i casual fai un livello easy
2) fai un modo qualunque in caso di ulteriori pg da non farsi per forza quelle 20/30 ore di content slogandosi la mascella (ad esempio a chi ha gia fatto un 60 dare un entry level per un ulteriore pg direttamente a nightmare.

qua si leggono paragoni a morpg o il diablo e' diablo, accenni al farm che non c'entrano nulla con la mia digressione io sono strasicuro che normal di diablo 3 non sara come il normal dei precedenti vuoi perche l'ho provato vuoi per l'ammissione dei dev, vuoi perche il trend e' derankare normal a "sempre piu facile" per i motivi della premessa, motivo per cui tutti noi quando compriamo un gioco, e con tutti noi intendo gente che gioca a videogames da anni c'ha vissuto e c'e' cresciuta, il normal lo skippa e gioca a livelli piu elevati.

Brcondor
7th May 2012, 17:53
L'ultima espansione di wow, che è una merda, ti costringeva sia a seguire delle zone predeterminate(per ogni livello una zona di fatto) che seguire delle chain lunghe 70-80 quest con 0 possibilità di variazione o di skippare anche solo una singola fottuta quest. Ora la parte forse più bella, quella vanilla, la fai in una settimana, senza neanche esplorare il 90% delle zone, ti riesci a fare senza problemi 6-7 livelli in una singola zona facendo in mezzo bg e quest(e volendo puoi fare 1-80 senza muovere un piede dalla capitale con un sistema di dungeon che permette di metterti in coda da dovunque e di entrare subito o quasi). Quindi shagaz ha clamorosamente ragione.
Su diablo boh, a me sembran tutte seghe mentali e speculazioni: qualcuno in questo topic ha deciso che puoi farti la difficolta normal utilizzando solo 1 arto, qualcuno ha deciso che per farlo ci si mettono 30 ore di pura ripetitività.
E tutto questo sulla base di una open beta fatta per testare il login ai server, con una difficoltà dichiaratamente più semplice di quello che sarà la realease finale. Chi non ha seguito WOW da vicino non puo saperlo, ma la blizzard secondo me ha dato la merda a tutti quanti per un solo motivo: riesce a capire cosa vuole l'utenza e tempo 1 mese fa si che l'utenza abbia quel che vuole. Semplice. Tutti si lamentavano che gli hiunter BM in tbc facevano il dps di 3 pg e potevano tankare meglio di un pg tank, bene, giga nerf. Un content è troppo difficile, cbe problema c'è, 15% di buff alla vita e ai danni la dentro.
Per questo io son molto fiducioso.
Anche ad esempio la nuova espansione di WoW sta cercando di dare quello che chiedono i player: build ipercostumizzabili con scelte molto soggettive che possano adattarsi ai vari stili di gioco.
I talenti:
-costringevano a un solo ruolo ==> dual spec
-permettevano troppe build del cazzo ==> da 71 punti a 41 andando a condensare i talenti e costringendo a scelte forzate
- c'erano spec inutili==> una a una hanno dato un senso
- era troppo difficile creare un raid con tutti i buff ==> ogni pg ora puo fare quasi tutti i buff e quelli unici sono stati divisi tra 3-4 pg
- tutto era troppo poco personalizzabile==> nuova espansione e secondo me son sulla strada giusta

Jesper
7th May 2012, 17:54
cmnq è ok se uno gioca 1 sola classe ma se vuole cambiare è una rottura di minchia essere costretti a rifarsi 3 walktrough a lv + bassi, soprattutto in normal.

raga diablo2 E' giocarsi Nmila personaggi...l'unico personaggio fisso e' quello da find, al massimo - sempre che non fai una serie di pg nuovi ogni ladder e fai i duel.

Per una volta non e' l'endgame a essere il gioco (al termine di un periodo orrido di farm), ma il far crescere il personaggio E' il gioco. In altre parole: quello che in un altro gioco e' sterile farm, qui e' divertente...lod lo rigioco piu o meno una volta l'anno da 10 anni ed e' sempre bellissimo: l'esperienza piu simile e' quella che si provava da bambini aprendo un pacchetto di figurine.

E.per quanto riguarda il fatto che i vari livelli di difficolta/act abbiano tabelle di.drop diversi, e' sempre stato cosi ed e' il suo bello: sai che man mano che avanzi nel gioco puoi trovare sempre roba nuova e migliore. E' proprio la mentalita da wow che e' sbagliata...non e' "devo farmare per poter giocare", e' "piu gioco, piu' trovo roba sbura". E sottolineo ancora la parola "gioco".

Devon
7th May 2012, 17:54
la risposta è sempre quella
perche diablo, per come è concepito, non ha DIFFICOLTA' come il resto dei giochi

il playthrough normal + nightmare + hell + inferno è unico, che si basa sulla stessa stori
non puoi assolutamente pensarlo come uno switch di difficolta che trovi in mass effect o altro singleplayer random

è la sua natura


puo piacere o meno, ma è cosi

Hagnar
7th May 2012, 18:00
Speriamo arrivi presto il 15, così la smettete di flammare sul nulla per far passare il tempo :elfhat:

Jesper
7th May 2012, 18:08
faccio un secondo post che editare dal cellulare e' un parto: credo che semplicemente ci piacciano cose diverse. io non ho mai visto il dover giocare una zona del 2 come un dover ripetere del contenuto... perchè salvo alcuni paletti ogni volta che lo giochi è tutto diverso; principalmente perchè essendo lod un gioco gear centered, l'aspetto principale è per l'appunto l'equipaggiamento...e li c'e' l'aspetto "pacchetto di figurine" di cui parlavo prima.

Ovviamente per me tale aspetto è una droga e ritengo che sia così per la maggior parte di coloro che hanno rigiocato innumerevoli volte lod... se però tale aspetto viene a noia, è ovvio che questo tipo di gioco non piace.

personalmente mi aspetto che abbiano reso più divertente tale parte verso l'endgame, dato che in lod a un certo punto si riduceva tutto a baalrun a ripetizione + eventualmente uber run quando li hanno messi. poi c'era il pvp ma personalmente l'ho sempre ritenuto un' ag giunta ( se uno ha la volontà di farlo, anche il gioco della pulce e' pvp, ma così com'era in lod era chiaramente qualcosa che per essere goduto andava regolamentato in maniera esterna con i tre versus 3 eccetera)

McLove.
7th May 2012, 18:14
Su diablo boh, a me sembran tutte seghe mentali e speculazioni: qualcuno in questo topic ha deciso che puoi farti la difficolta normal utilizzando solo 1 arto, qualcuno ha deciso che per farlo ci si mettono 30 ore di pura ripetitività.
E tutto questo sulla base di una open beta fatta per testare il login ai server, con una difficoltà dichiaratamente più semplice di quello che sarà la realease finale.

no hai letto male la premessa e' la dichiarazione degli stessi dev e mica riportata c'e' il video nell' altro topic per cui "morire a normal e' quasi impossibile".

a casa mia secondo i miei gusti in soldoni e' rompersi i coglioni su una cosa che deve essere divertente come un gioco.

sulle ore bo cnsiderando che i primi 9 livelli fatti epr la prima volta ti prendono se non rushati un 2 orette che un walktrough a normal sia tra le 20 e le 30 ora mi pare una cosa abbastanza presumibile non e' qualcosa tirata fuori da un cappello specie se in seno ad il walktrough dovresti fare appunto circa 30 livelli.


raga diablo2 E' giocarsi Nmila personaggi...l'unico personaggio fisso e' quello da find, al massimo - sempre che non fai una serie di pg nuovi ogni ladder e fai i duel.

Per una volta non e' l'endgame a essere il gioco (al termine di un periodo orrido di farm), ma il far crescere il personaggio E' il gioco. In altre parole: quello che in un altro gioco e' sterile farm, qui e' divertente...lod lo rigioco piu o meno una volta l'anno da 10 anni ed e' sempre bellissimo: l'esperienza piu simile e' quella che si provava da bambini aprendo un pacchetto di figurine.

E.per quanto riguarda il fatto che i vari livelli di difficolta/act abbiano tabelle di.drop diversi, e' sempre stato cosi ed e' il suo bello: sai che man mano che avanzi nel gioco puoi trovare sempre roba nuova e migliore. E' proprio la mentalita da wow che e' sbagliata...non e' "devo farmare per poter giocare", e' "piu gioco, piu' trovo roba sbura". E sottolineo ancora la parola "gioco".

esattamente per questo trovo la scelta di sto diablo se in linea da quanto affermato dai dev: morire a normal e praticamente impossibile una stronzata a maggior ragione se come dici diablo e farsi nmilapersonaggi ed aprire i pacchi di figurine, ottima metafora.

Jesper
7th May 2012, 18:52
Beh, anche in LoD morire a normal è mooolto difficile. In realtà da quando hanno inserito la 1.10 è più facile morire in alcuni punti (ES: con personaggi speccati per l'aoe da duriel, quando arrivi dagli antichi - l'atto V in generale - oppure in alcuni punti se hai sfiga e ti becchi delle combo stronze), ma in linea di massima se stai attento con le resist e non specchi il personaggio a cazzo matto, il 90% del gioco fila liscio come l'olio a normal.

Più che altro, parlando di rigiocabilità, una cosa che non avevo calcolato è che, sostanzialmente, non ha senso fare 2 volte la stessa classe in d3. In LoD (anche col respec, ma sopratutto prima che lo inserissero), se vuoi giocarti un negromante ossa e uno evocazione devi fare 2 pg divesi. Qui sostanzialmente hai accesso a tutte le abilità e puoi swapparle a piacere. Mal che vada devi vestirti con 2 set diversi in base alla spec che scegli per un determinato run.

Di fatto questo significa che, pre-espansione, si possono fare 5 pg e bona.

Le abilità paiono però parecchie (sopratutto contando gli effetti speciali di alcune rune), per cui può anche aver senso il discorso di non poter insta-rollare un alt di livello 60 una volta che hai sbloccato la difficoltà inferno...

Amiag
7th May 2012, 19:32
Guardate che non credo proprio normal sara tutto cosi banale come era la beta eh

Ovvio sicuramente sara "fattibile" per chiunque come deve essere, ma da qua a essere na palla skippabile voglio sperare di no

Kith
7th May 2012, 19:33
cmq con l inventario condiviso e il fatto che sia coop imho ci sarà una buona chance per fare powerlevelling...

Amiag
7th May 2012, 19:45
cmq male che va cè torchilght 2 :sneer:

Devon
7th May 2012, 19:49
cmq male che va cè torchilght 2 :sneer:
ecco questo penso proprio sia full casual da inizio a fine :sneer:

Pic STK
8th May 2012, 09:52
Guarda penso proprio che la banca condivisa sia fatta a posta per rerollare gli alt e vestirli al volo :D

Devon
12th May 2012, 10:17
--------------------------------------------------------------Normal------Nightmare------Hell------Inferno
Monster HP increase per additional player------------75%----------85%----------95%-------110%
Monster XP increase per additional player--------------0%-----------0%------------0%----------0%
Monster DMG increase per additional player------------0%-----------5%-----------10%--------15%

:dumbnod:

Il Nando
12th May 2012, 11:20
Mi ripeto poichè nn mi avrete cacato la prima volta: ogni scatto di difficoltà sono livelli del pg diversi, non solo equip più sgravo.

A normal ci fai 1-35 cioè parti con due spell, 4pf e un pg con un gameplay completamente diverso dagli altri. Iniziare un pg a difficoltà nightmare o hell coi mob che pistano duro potrebbe essere insensatamente difficile.

Sec me la semplicità di normal è funzionale a pg acerbi e conoscendo blizzard sarà tutto ben bilanciato. Inoltre con il secondo pg saremo talmente in scimmia per le skill/stili nuovi mai provati che la run a normal passerà in un momento, facile o meno.

Il meccanismo additivo dei drop è nulla in confronto a quello dei px, niubbi!

Glorifindel
12th May 2012, 11:48
--------------------------------------------------------------Normal------Nightmare------Hell------Inferno
Monster HP increase per additional player------------75%----------85%----------95%-------110%
Monster XP increase per additional player--------------0%-----------0%------------0%----------0%
Monster DMG increase per additional player------------0%-----------5%-----------10%--------15%

:dumbnod:

quindi in ogni caso, giocare in coop non dà più exp per mob? O.o

Razj
12th May 2012, 11:57
Se i mob danno la stessa exp a prescndere da quanti li killano perche dovrebbero dare piu exp ?

Glorifindel
12th May 2012, 12:27
credevo che il parametro fosse riferito al mob e non al player, come per gli HP.
Se non fraziona l'exp ok.

Brcondor
12th May 2012, 13:15
Beh ma anche se la fraziona ma ci son piu mob e il gruppo li sega piu velocemente alla fine è quasi lo stesso...

Glorifindel
12th May 2012, 13:55
si ma dalla modalità coop non mi aspetto "lo stesso", mi aspetto al pari della maggior toughness dei mob, anche maggior reward :nod:

Amiag
13th May 2012, 03:26
i reward sono maggiori in quantita perche il loot e' separato per ogni player.

Se fossero maggiori in qualita non sarebbe molto giusto per chi gioca single player e non avrebbe senso niente che non fosse coop 4 players

e poi se mai in coop e' piu facile, al mob raddoppiano gli hp e fanno leggermente piu danno, ma in teoria in 4 tu hai x4 il danno ...

Devon
13th May 2012, 08:53
i reward sono maggiori in quantita perche il loot e' separato per ogni player.

Se fossero maggiori in qualita non sarebbe molto giusto per chi gioca single player e non avrebbe senso niente che non fosse coop 4 players

e poi se mai in coop e' piu facile, al mob raddoppiano gli hp e fanno leggermente piu danno, ma in teoria in 4 tu hai x4 il danno ...

in coop "puo" essere piu facile per la maggior quantita' di skills disponibili

non si "raddoppiano" gli hp dei mob
aumentano in percentuale per ogni player

in inferno, facendo coop in 4, i mob avranno 440% hp in piu

Cicul
13th May 2012, 17:06
ma sarà come il vecchio d2 pre Lod dove gli items rari craftati a volte saranno >>> tutto il resto ?

Devon
13th May 2012, 17:14
gli item leggendari di inferno saranno "il meglio"

tra "" perche c'è sempre il range di stat random ogni volta che viene creato l'item quindi ci saranno i perfetti etc :nod:

Cicul
13th May 2012, 17:19
gg, quindi ci sarà anche commercio nel "c'ho già quest'oggetto ma si migliora sempre cercandone una versione con stats più alte".

needo arkaine's valor >,<