PDA

View Full Version : Samsung Galaxy SII : must have



Sylent
5th May 2012, 20:20
Oggi mi son regalato l'S II (tralasciamo commenti sulla imminente uscita del III) ... essendo da sempre un utente Iphone non ho la più pallida idea di cosa si trova di valido tra le app android... O meglio, quali sono quelle indispensabili o comunque utili da avere per migliorare la vita di un povero utente neofita :D

danke :bow:

Bellazi
5th May 2012, 20:47
lo abbiamo preso anche io e mio fratello la scorsa settimana, per ora le app che ti posso consigliare sono :
Silent toggle widget : ci imposti velocemente i profili su silenzioso/vibrazione ecc
best apps : store per le app + programma per gestirle velocemente
antivirus ( o avg o antivirus free di android, non so se ce ne sono di migliori)
widget modo : per disattivare velocemente wifi/rete ecc
per ora questi sono quelli piu utili che mi vengono in mente, se chi ce l'ha da piu tempo ha altro da consigliare farebbe molto comodo :D

nexo
5th May 2012, 20:56
lo abbiamo preso anche io e mio fratello la scorsa settimana, per ora le app che ti posso consigliare sono :
Silent toggle widget : ci imposti velocemente i profili su silenzioso/vibrazione ecc
best apps : store per le app + programma per gestirle velocemente
antivirus ( o avg o antivirus free di android, non so se ce ne sono di migliori)
widget modo : per disattivare velocemente wifi/rete ecc
per ora questi sono quelli piu utili che mi vengono in mente, se chi ce l'ha da piu tempo ha altro da consigliare farebbe molto comodo :D

root + kernel custom +jkay e quelle funzioni puoi integrarle nelle quick della tendina, senza dover ricorrere ai widjet :)

Kat
5th May 2012, 21:16
No l'antivirus sullo smartphone non si puo sentire, gia le batterie durano poco in genere, manca solo che ci metti una roba inutile che te la consuma ancora di piu.
Guarda i topic in sticky, li ci sono liste di applicazioni per tutti i gusti.

Sylent
6th May 2012, 15:44
No l'antivirus sullo smartphone non si puo sentire, gia le batterie durano poco in genere, manca solo che ci metti una roba inutile che te la consuma ancora di piu.
Guarda i topic in sticky, li ci sono liste di applicazioni per tutti i gusti.
sono decisamente vecchiotte come liste.
Quello che cerco io sono cose "da installare" che migliorino sia le funzionalità del telefono (se esistono) oppure che aggiungano cose non presenti.
Ad esempio: è possibile installare widget che non siano già presenti sul tel oppure altre versioni di quelli esistenti? che ne so...c'è il meteo ma è scarno...oppure un orologio diverso...o un calendario/appunti che non occupi l'intera pagina... quindi non apps ma proprio widgets.

Per la root preferirei non smontare troppo che non son molto ferrato su Android :D

Fi$iCo
6th May 2012, 15:49
anche io l ho preso settimana scorsa e le cose che ho installato subito venendo da un ideos sono stati l aggiornamento ufficiale ad ics via ota e advanced task killer che uso impostato su autokill lvl crazy e autokill freq every half hour, poi whatsapp

Rad
6th May 2012, 16:21
1weather ha un bel widget per il meteo

Madeiner
6th May 2012, 20:39
L'altro giorno in uni è venuto un esperto di android a parlare della sicurezza... alla luce di quel che ha detto, io un antivirus ce lo metterei eccome.

Verci
8th May 2012, 13:56
io sul GSII ho impostato 4 home screen:
1- widget con orologio di "ilmeteo.it" + link alle app x lavoro (orologio, calendario, maps, navigatore, memo, infoblutraffic, gmail, whatsapp)
2- widget di facebook, widget program monitor, link a corriere, tgcom (!!!!!), youtube, galleria, fotocamera, musica
3- widget "infocosti3" x tenere sotto controllo le soglie dell'abbonamento, link a playstore, samsung store, cartelle social/giochi/app con le app più usate
4- widget dell'agenda




p.s. sono noob e prob non ho cose figata sul telefono...

dariuz
8th May 2012, 15:31
SMS sent time
aggiunge alla fine degli sms ricevuti l'ora effettiva di invio ( il telefono ti mostra solo quella di ricezione)
cosi quando hai il cell spento/nn raggiungibile ecc. e poi torni coperto e ricevi mille sms sai esattamente quando te li hanno inviati

Errtu
9th May 2012, 17:43
Slider Widger.
Ti permette di modificare al volo i livelli delle varie suonerie (anche la luminosità) senza entrare nelle impostazioni. Lo trovo comodissimo.