PDA

View Full Version : Sondaggione (one, one) sulle classi



Il Nando
8th May 2012, 14:38
Allora giusto per far ballare la scimmia, facciamo sto belin di sondaggio sulla classe del primo piggì, poi magari se ne fa uno anche per il secondo.

Io dopo attenta riflessione mi sa che vado sul barb, smanettando un pò il calculator mi vengono diverse build giocabili e piuttosto diverse come stile di gioco al contrario del WD che mi pare più statico come gameplay (manda avanti i pet, tira schifezze, snare o fear come difesa.

Come secondo pg sto valutando un DH, non l'ho provato in beta ma a vedere i video pare avere un gameplay molto "tattico" che potrebbe essere assai piacevole da sviluppare (certo c'e' il rischio che al salire di livello si impippi e diventi godibile come due dita nel retto).

Cmq postate cani, almeno non flammate su notizie fake, ben poco credibili ma cmq inquietanti!

Ah ho messo il voto pubblico.

Ercos
8th May 2012, 14:47
barbaro anche io e il secondo che proverò sarà sicuramente il monaco.

Cifra
8th May 2012, 15:06
Il druido.

Wolfo
8th May 2012, 15:31
wd o monaco

Pic STK
8th May 2012, 15:32
wd come primo, barbaro come secondo, monk come terzo. Questo è il pensiero giornaliero... domani chissà, sono ancora indecisissimo... in ogni caso tra queste tre

Drako
8th May 2012, 15:58
wiz

Jesper
8th May 2012, 16:02
mage o baba, probabilmente mage

Faz
8th May 2012, 16:28
Dh!!!!!

Devon
8th May 2012, 16:31
Il druido.

detto io che sei tardo!



io primo pg WD, poi monk e baba hc

Il Nando
8th May 2012, 16:32
Hai capito sto wiz, sembrava non cacarselo nessuno e al momento è al 50+%

cancer.shezhar
8th May 2012, 16:34
WD - speccato ragni

Ercos
8th May 2012, 16:36
Hai capito sto wiz, sembrava non cacarselo nessuno e al momento è al 50+%

mentre il monk sembrava volessero farlo tutti e invece nn se l'è cagato nessuno :sneer:

Pic STK
8th May 2012, 16:40
alla fine lo faccio io il monk mi sa :D

Devon
8th May 2012, 16:45
wd come primo, barbaro come secondo, monk come terzo. Questo è il pensiero giornaliero... domani chissà, sono ancora indecisissimo... in ogni caso tra queste tre


alla fine lo faccio io il monk mi sa :D


corte le giornate a casa tua :sneer:

McLove.
8th May 2012, 16:45
vorrei il templar/paladino mi sa che optero per il monk o il Dh decidero' all ultimo per questo non ho votato ancora.

Pic STK
8th May 2012, 16:59
corte le giornate a casa tua :sneer:

bhe se fate tutti wd.... a me non piace seguire la massa :P anche se come detto alla fine me li fo tutti :D

-=Rho=-
8th May 2012, 17:00
DH , anche se ho ripreso a giocare a lol ( lol ) , d3 sara' a tempo perso :rotfl:

Wolfo
8th May 2012, 17:01
bhe se fate tutti wd.... a me non piace seguire la massa :P anche se come detto alla fine me li fo tutti :D

segui la mEssa e fai il monaco :nod:

Devon
8th May 2012, 17:02
Beh la "massa" non siamo certo noi 10-15 del forum, il WD da molti sondaggi è il "meno" giocato (dove meno è tipo 20% dei voti, sono molto ben distribuiti, con picco sui barbari)
e poi che ti frega, fai quel che ti piace


DH , anche se ho ripreso a giocare a lol ( lol ) , d3 sara' a tempo perso :rotfl:

:rotfl:

LOL vs D3 non se po nemmeno senti

anzi proprio LOL non se po senti' :sneer:

-=Rho=-
8th May 2012, 17:10
Sono giochi completamente diversi , manco li si puo' paragonare ^_^

Cifra
8th May 2012, 17:14
A cosa sarebbe dovuto questo scarso appeal del WD?

Randolk
8th May 2012, 17:19
A cosa sarebbe dovuto questo scarso appeal del WD?

fa rumori ridicoli e summona insetti e merdate invece di NONMORTI.
insomma non è il necro di D2.

Devon
8th May 2012, 17:27
insomma non è il necro di D2.

no shit sherlock

Brcondor
8th May 2012, 17:28
Wd perche indipendentemente dalla bruttezza del suo concept sembra molto divertente da giocare, adoro spammare nmila pet e andare a lootare mentre loro uccidono il mondo. Che poi può pure essere speccato come caster puro o come caster aoe, senza contare che alcune sue skill sono figherrime(rana che mangia il nemico, vista su youtube spacca, come la pioggia di morti dal cielo che però non ho visto).
Come secondo farò o monk o barbaro, anche se propendo piu per il primo.

Cicul
8th May 2012, 17:28
WD.
ma devo vedere qual'è il party più figo per il 3vs3.

Randolk
8th May 2012, 17:29
c'è gente che non fa differenze tra ragni e NONMORTI, watson.

Rise-the-Sky
8th May 2012, 17:33
WD.
ma devo vedere qual'è il party più figo per il 3vs3.

Soprattutto il 3vs3 in un gioco che prevede max 4 pg in contemporanea..

Devon
8th May 2012, 17:37
Soprattutto il 3vs3 in un gioco che prevede max 4 pg in contemporanea..

no, nelle arene sara fino 4v4


@randolk stai popo invecchiando :(

Pic STK
8th May 2012, 17:38
Soprattutto il 3vs3 in un gioco che prevede max 4 pg in contemporanea..

ci sono le arene da 3v3 Huston

Cicul
8th May 2012, 17:42
Soprattutto il 3vs3 in un gioco che prevede max 4 pg in contemporanea..

fail.

Beleriand
8th May 2012, 18:09
Non ci capisco una mazza di sto gioco ma una classe più di supporto quale sarebbe? (tipo mene chierico di Daoc)

Devon
8th May 2012, 18:15
Non ci capisco una mazza di sto gioco ma una classe più di supporto quale sarebbe? (tipo mene chierico di Daoc)


la classe piu di "supporto" è sicuramente il monk che ha buff\cure\aure, ma non sono cure come possono essere le cure di un cleric

Sylent
8th May 2012, 18:21
Witch Docter

LuKas
8th May 2012, 18:29
wiz obv

Brcondor
8th May 2012, 18:53
Guardando bene il monk, anche una spec full dodge con dmg aoe sembra figa( tipo 30% dodge base piu quasi tutte le skill che danno +15-20% dodge per 2-3 secondi, quindi realisticamente una sola attiva alla volta per un totale di circa 50% dodge base). Mi sa che sceglirò davvero a caso quando ce l'ho sottomano

Faz
8th May 2012, 18:58
Non ci capisco una mazza di sto gioco ma una classe più di supporto quale sarebbe? (tipo mene chierico di Daoc)

Non esiste una vera e propria classe di supporto,ogniuna è potenzialmente autosufficente.

Hagnar
8th May 2012, 19:37
Non voto perchè potrei cambiare idea ogni giorno. Alla fine sarà un dramma scegliere :awk:

Kith
8th May 2012, 20:46
wizard, o forse monk

Cifra
9th May 2012, 08:51
Rimontone WD

Zaider
9th May 2012, 09:06
WD o Wizzy

penso WD

Solfami
9th May 2012, 15:51
Witch Doctor a mani basse :love:
Sembra il più vario e fuori di testa :sneer:

Uraner Almasy
10th May 2012, 01:27
Wizard o Monk,il WD mi sta sui coglioni perchè l'han fatto come uno dei Vatussi ,carisma -387287823738237

HariSeldon
10th May 2012, 16:27
Monk o Witch Doctor, scelgo 1 secondo prima di lanciare il game.

Cifra
10th May 2012, 16:49
Passa in vantaggio il WD. Non se lo cacava nessuno.

Pic STK
10th May 2012, 16:53
troppi wd... mi sa che cambio...

Devon
10th May 2012, 16:54
troppi wd... mi sa che cambio...

ma tipo perche?:rain:
che te frega

Pic STK
10th May 2012, 16:55
ma tipo perche?:rain:
che te frega

perchè si!!! :rotfl:

Cifra
10th May 2012, 17:04
Ma figuvati se facciamo un pg da povevacci come il WD che lancia vamavvi mavvoni.

Odyen
10th May 2012, 17:09
tutto tranne wd che mi fa spruzzo, comunque monk per primo credo.

Il Nando
10th May 2012, 18:34
su diablo news ho letto una build su sacrifice che dovrebbe fare tipo il 40k% (si quarantacappapercento) del danno base...

Ercos
10th May 2012, 19:02
verrà nerfata non ti preoccupare :nod:

Hagnar
10th May 2012, 19:20
su diablo news ho letto una build su sacrifice che dovrebbe fare tipo il 40k% (si quarantacappapercento) del danno base...

Link pls :nod:

Lazzarus
10th May 2012, 19:47
Monk :nod:

Kith
10th May 2012, 19:55
su diablo news ho letto una build su sacrifice che dovrebbe fare tipo il 40k% (si quarantacappapercento) del danno base...


quarantamila percento??? Va che significa 400 volte.

Imho fake.

Il Nando
10th May 2012, 20:50
quarantamila percento??? Va che significa 400 volte.

Imho fake.

C'e' tutto il pippolone matematico dietro, nn ho verificato poichè ho anche una vita, cmq ciapa il link:
http://diablo.incgamers.com/blog/comments/zombie-dogs-sacrifice-possibly-best-burst-aoe-damage-in-the-game

Devon
10th May 2012, 20:56
è abbastanza fallata quella teoria

ad ogni modo verra nerfato pre-release quasi sicuramente

Il Nando
10th May 2012, 21:00
Cmq in ogni caso è una build come dico io, cioè con tutte le skill interconnesse.

Devon
10th May 2012, 21:06
le skill sono sempre interconnesse

Amiag
11th May 2012, 00:14
anche del barbaro avevo visto una build che faceva tipo il 10k% danno arma

pero per far ste cose devi mette tutte skill offensive e non vedo come vai avanti se ogni mob che passa ti bishotta

Il Nando
11th May 2012, 09:20
anche del barbaro avevo visto una build che faceva tipo il 10k% danno arma

pero per far ste cose devi mette tutte skill offensive e non vedo come vai avanti se ogni mob che passa ti bishotta

Beh questa del wd di fatto usa 4 slot, ne restano un paio per una skill difensiva e un dd tipo razzetti o rane.


le skill sono sempre interconnesse

Nn è vero, almeno non così. Qui ci son 4 attive e 2 passive che si pompano una con l'altra:
- cani
- sacrifice con 35% di far poppare un cane
- zombie handler: 4 cani con più pf -> più danno aoe
- soul harvest -> aumenta il danno
- big bad voodoo -> 50% che poppi un cane
- piercing the veil 20% danno in più e 30% costo mana ma sacrifice non costa mana...

inzomma dai, abbiamo postato build in cui questo tipo di interazione era fra gruppi di 2 o 3 skill

Il Nando
11th May 2012, 09:20
doppio -.-

Devon
11th May 2012, 11:02
sai che 4 è il limite MASSIMO di cani e se ne hai 4 fuori non te ne poppano altri si?
ed il resto delle skill è "interconnesso" con tutto di default :p

Cicul
11th May 2012, 11:43
perchè si!!! :rotfl:

faranno una classe apposta per te, il picciotto o lo scugnizzo.
skill passiva: rubo l'orologio +40k%

Pic STK
11th May 2012, 11:47
faranno una classe apposta per te, il picciotto o lo scugnizzo.
skill passiva: rubo l'orologio +40k%

non sono napoletano, al max mi danno la skill craft: produzione insaccati +1000% :D

Defender
11th May 2012, 12:05
Monk! :metal:

Hagnar
11th May 2012, 12:15
Alla fine ho deciso, vada per il Witch doctor

Bellazi
11th May 2012, 12:26
barbaro incazzosissimo con spec "Supershagazbooster"

Brcondor
11th May 2012, 12:27
Quella combo sembra molto interessante. Il fatto di non poter avere piu di 4 cani non è realmente un problema, il senso penso che sia chain spammare sacrifice e sperare che anche con l'evoca cani in cd si ritorni ad avere 4 cani asap:con una runa da 4 cani sacrificati uno dovrebbe rinascere. Poi se si uccidono almeno 6 mob si hanno buone probabilità di riavere tutti e 4 i cani. Dato che questa operazione non costa mana, si può andare avanti all'infinito.
Ci sono poi cosucce che rendono questa skill più interessante, come la possibilità che ogni volta che crepa un cane poppi fuori un health orb e la passiva che pgni volta che prendi un health orb ti becchi un bonus su int e del mana. Combinando questo con la runa che fa si che quando casi soul harvest ti ribecchi anche della vita vorrebbe dire avere due skill che curano in maniera abbastanza costante.
Una spec el genere http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#VZYjdT!dWY!ZbZZZZ
Secondo me big bad vodoo è saxrificabile, tanto con il mass confusion che si dovrebbe tenere sempre up continuano a poppare cani. Con il gargantuan al posto si ha comunque un pet costante di supporto che può esser utile. Due rune per aumentare la possibilità di ricevere health globe più le cure varie. Ed è utilizzabile da livelli bassi. Insomma, sarà un'ottima spec per la seconda run. Un'alternativa che potrebbe essere figa è lo zombie charger con la runa per farlo ripoppare due volte di seguito e iniziare a spammare pure quello, tanto il mana non dovrebbe essere in nessun modo un problema grazie alla passiva dei globi

Il Nando
11th May 2012, 12:46
sai che 4 è il limite MASSIMO di cani e se ne hai 4 fuori non te ne poppano altri si?
ed il resto delle skill è "interconnesso" con tutto di default :p


Quella combo sembra molto interessante. Il fatto di non poter avere piu di 4 cani non è realmente un problema, il senso penso che sia chain spammare sacrifice e sperare che anche con l'evoca cani in cd si ritorni ad avere 4 cani asap:con una runa da 4 cani sacrificati uno dovrebbe rinascere. Poi se si uccidono almeno 6 mob si hanno buone probabilità di riavere tutti e 4 i cani. Dato che questa operazione non costa mana, si può andare avanti all'infinito.[...]

this

Sul discorso big bad vodoo/mass confusion mi sa che serve per il disaster recovery, metti che spiattelli tutti i cani e non ne respawna manco uno, metti di avere il summon in cooldown: casti vodoo/confusion e spammi rane/razzi/ragni/whatever, ogni cosa che muore nei 30/12 secondi successivi ha il 50% di far poppare un cane.

Hagnar
11th May 2012, 13:06
Quali passive usereste per il WD summon ?

Devon
11th May 2012, 13:13
this

Sul discorso big bad vodoo/mass confusion mi sa che serve per il disaster recovery, metti che spiattelli tutti i cani e non ne respawna manco uno, metti di avere il summon in cooldown: casti vodoo/confusion e spammi rane/razzi/ragni/whatever, ogni cosa che muore nei 30/12 secondi successivi ha il 50% di far poppare un cane.

si ho capito, io parlavo di "sinergie"

cmq non è una gran spec, imo, devi considerare che i cagni vanno dove "vogliono" e non puoi farli esplodere sui mob che vuoi tu
questo ti costringe a dover kitare un tot per raggruppare mob e poi farli saltare

primo: è (per me) orribile come stile di gioco (non il kiting in se, ma dover raggruppare tutto sui cani che continuano a muoversi etc), non mi sembra molto efficace
secondi: ad inferno ti ci voglio vede :sneer:

@brcondor usa qualche spazio tra una riga e l'altra ogni tanto :sneer:

Ercos
11th May 2012, 13:27
it's over 40k!!!
http://www.copons.it/blog/wp-content/uploads/2008/06/dbz_powerlevel_ninethousand.jpg

Randolk
11th May 2012, 15:03
hungering arrow è il clone della vecchia guided arrow giusto? freccia a ricerca?

Cifra
11th May 2012, 15:06
Hungering Arrow



Primary



Generate: 3 HatredFire a magically imbued arrow that seeks out targets for 115% weapon damage and has a 35% chance to pierce through targets.

Randolk
11th May 2012, 15:07
sì cifretto so leggere -.-
volevo un riscontro da chi l'ha provata on the field.

Cifra
11th May 2012, 15:14
mBBuWb4LYrA

Randolk
11th May 2012, 15:20
mmm.
mi spiego.
nel 2 potevo puntare col tasto sx del mouse+shift una zona e sparare la guided arrow, poi a seconda dei target vicini alla zona targettata la freccia andava in seek.
questo era utilerrimo ad esempio per colpire target dietro gl angoli. è ancora possibile? perchè lì vedo semplicemente sparare in linea retta.
ottima cosa il piercing già on board però :drool:

Shub
11th May 2012, 15:33
speriamo che l'hunter sia sistemato ora su d2 era il peggio bug del gioco specialmente in pvp...

ma il bitch doctor ci sta???

Randolk
11th May 2012, 15:37
shub io non capisco cosa scrivi, sinceramente.
che vuol dire che l'hunter era il peggio bug del gioco?
e che vuol dire il bitch doctor ci sta?

Shub
11th May 2012, 15:46
su d2 l'amazzone era un bug assurdo....

il bitch doctor era un gioco di parole con il witch doctor :D

ho dormito 3 ore...e manca 15min al weeknd....so schianted