PDA

View Full Version : Barclays ROTFL



Randolk
9th May 2012, 10:29
http://i50.tinypic.com/1z1xqur.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi stanno trollando :rotfl:

nortis
9th May 2012, 10:35
lol, ma oltre il 14-15 non è strozzinaggio?:rotfl:

Wolfo
9th May 2012, 10:38
:rotfl:

Randolk
9th May 2012, 10:41
AHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH non è uno scherzo!

"ma sig. XXX non capisco il motivo della sua chiamata, lei non è mai andato in negativo con il conto...a lei non dovrebbe interessare, questo è un deterrente solo per chi sconfina regolarmente!"

O________O

UN DETERRENTE????

al che gli ho riso in faccia.
si è offeso e mi ha detto che lui è lì per lavorare e che se non sono contento delle condizioni posso sentire altri istituti di credito.

siamo al paradosso.

Hador
9th May 2012, 10:50
https://welcome.fineco.it/bancaonline/documenti-e-contratti/condizioni

nexo
9th May 2012, 10:51
son comunicazioni normali.. avute anche da veneto banca e banca intesa a marzo :)

Randolk
9th May 2012, 10:52
sì hador non mi servono le condizioni della banca imba, me le so cercare.

Hador
9th May 2012, 10:55
prima si cambia meglio è :nod:

Wolfo
9th May 2012, 10:55
se sconfini sei un uomo morto pd, non è un deterrente, è un incentivo, a delinquere, un po' come quando ho firmato un tasso al 9.46% per un fin import che mi serve per lavorare, 9.46%, figo gli ho detto, bello eh prendere il denaro BCE all' 1% e prestarlo con tasso 9.46%, sarei un ganzo pure io a fare business così, la risposta è stata . eh ma noi siamo una banca strutturale(unicredit) quelle condizioni servono per non far crollare un sistema... io sono imploso per non ribaltare il tavolo, però è tutto davvero molto lol in questa vita...

Shub
9th May 2012, 10:56
Si mi pare che il limite era il 13% aho denunciamoli :nod:

No i limiti so questi

http://sosonline.aduc.it/generale/files/file/allegati/2011/tassisogliadal2010-1.xls

Cmq qua si trovano tutte le delucidazioni

http://sosonline.aduc.it/scheda/usura+tassi+soglia_8476.php

Edito per Def

Come cazzo ti frega???

Il principio prima di tutto, cambiamento unilaterale un cazzo, i cambiamenti si discutono. Seconda cosa se un domani sfora cosa fa? Si impicca per lo scroto?

Defender
9th May 2012, 10:57
Ma scusa se non sconfini mai cazzo te ne frega?

Se invece è una battaglia "per principio", ah beh allora GL HF.

Incoma
9th May 2012, 10:58
Un'ottima occasione per rescindere unilateralmente il contratto.

Il problema è che gli stronzi ovviamente faranno cartello e via via proporranno condizioni simili...

Mellen
9th May 2012, 11:00
almeno ora si divideranno gli insulti con equitalia...

Zl4tan
9th May 2012, 11:03
INtanto e' una proposta di modifica...di solito diviene effettiva se il cliente nulla dice...

Ma il vecchio puo sempre dire no...

Zl4tan
9th May 2012, 11:04
Insomma, ci provano... Molto spesso puntano all ignoranza della gente, che riceve lettere del genere e pensa" sto cazzo che approvo,non gli rispondo cosi non cambia niente"...e invece cosi si forma il silenzio assenso..

Randolk
9th May 2012, 11:05
Ma scusa se non sconfini mai cazzo te ne frega?

Se invece è una battaglia "per principio", ah beh allora GL HF.

che cazzo di ragionamento è.
è lo stesso che mi ha fatto l'omino barclays :gha:
e se la mia azienda chiude? e se mi arriva una cartella equimerda sulla tassa dei rifiuti non pagata nel 1915?
e se per una qualsiasi ragione mi ritrovassi con il culo per terra?

Zl4tan
9th May 2012, 11:11
CHe poi,manco a dire che siamo nell eta dell oro, e molto facile che la propria situazione personale cambi in periodi come questi...... Che significato ha dire "tanto non sconfino mai"... Guarda caso le banche,in previsione che proprio aumenteranno gli scoperti,hanno aumentato i tassi...guarda caso eh...


Secondo me questo e' un piccolo sengale che la situazione economica dei privati peggiorera' ancora

Cifra
9th May 2012, 11:12
Randolk riguarda le condizioni dei clienti che hanno un fido (lo sconfinamento riguarda la copertura del fido). Andare sotto sul conto corrente senza avere una linea di credito si dice "allo scoperto". Poi se in quella banca lo scoperto porta ad un apertura automatica di una linea di credito questo non lo so.
Andare sotto comunque è un attimo. Se hai molta liquidità chissene ma basta che l'enel ti manda il RID della bolletta da 10k euro, ovviamete sbagliata e vai sotto sicuro.

Defender
9th May 2012, 11:13
Edito per Def

Come cazzo ti frega???

Il principio prima di tutto, cambiamento unilaterale un cazzo, i cambiamenti si discutono. Seconda cosa se un domani sfora cosa fa? Si impicca per lo scroto?

Ho capito Shubbe ma le questioni di principio "perchè non è giusto peeehh" le ho sempre reputate roba per chi ha tempo da perdere, io la vedo così.
Tanto, bene che ti vada lo calano di un paio di punti, e tocca sclerare, parlare col direttore che te la menerà "eehh sono condizioni imposte dalla direzione generaleehh, vedrò cosa posso fare ma non garantisco nullaahh", farsi sentire e risentire etc, il tutto per un qualcosa che molto probabilmente manco accadrà mai, io ragiono dal lato pratico e penso non ne valga la pena anche perchè se dobbiamo combattere VS tutte le cose che reputiamo ingiuste facciamo prima a vestirci come Don Chisciotte.

IMHO un'altra banca che ti faccia meno del 13 sul tasso di scoperto di conto fai fatica a trovarla, tolte quelle online tipo Fineco che mi pare abbia il 10 o giù di lì.

Vedi tu Rand se ne vale la pena insomma..

Shub
9th May 2012, 11:14
Comunque se non ricordo proprio cosa di 1 settimana fa, hanno tolto gli interessi sullo scoperto di 500e se saldati entro la settimana.

Def io sia con banca che con assicurazione mi so incazzato.

La prima mi diceva che dovevo aspettare 7giorni lavorativi che quindi erano circa 2 settimane, per avere la valuta del mio stipendio, visto che l'accredito veniva da altra banca. Incazzandomi e dicendo che quindi vo alla banca erogatrice del mio stipendio a mettere i miei soldi, sono arrivati a 2giorni lavorativi. Se permetti sono diversi soldini d'interessi (uauauau si circa 2e all'anno)

La seconda, sono andato in assicurazione con un'altro preventivo dopo 15 anni di immacolata guida (mi sto ravanando) e quindi essendo in classe 1 da 3anni continuavo a pagare uno stonfo, appena andato con sto preventivo minore di 150e magicamente mi hanno abbassato il premio di 140e

Quindi rompere il cazzo conviene sempre, anche solo per partito preso

Cifra
9th May 2012, 11:18
Controllato ora sul conto fineco: sconfinamento extra fido Euribor 1m/360 + 8,95%

Defender
9th May 2012, 11:22
che cazzo di ragionamento è.
è lo stesso che mi ha fatto l'omino barclays :gha:
e se la mia azienda chiude? e se mi arriva una cartella equimerda sulla tassa dei rifiuti non pagata nel 1915?
e se per una qualsiasi ragione mi ritrovassi con il culo per terra?

Sì ma in quei casi lì non credo proprio che tu campi prendendo i soldi dal conto in rosso, cioè per le persone "normali" che non siano degli sfigati patentati questo raramente accade, ci sono altri sistemi (prestito, fido temporaneo, rateizzazione concordata con chi deve avere i soldi..) che non siano lo scoperto di conto che non lo scopriamo certo oggi costa caro e da nessuna parte viene tollerato a lungo.

Ripeto se ragioniamo col "può succedere tutto" allora costruiamoci tutti un bunker antiatomico che la guerra termonucleare globale può sempre scoppiare..

Defender
9th May 2012, 11:31
Comunque se non ricordo proprio cosa di 1 settimana fa, hanno tolto gli interessi sullo scoperto di 500e se saldati entro la settimana.

Def io sia con banca che con assicurazione mi so incazzato.

La prima mi diceva che dovevo aspettare 7giorni lavorativi che quindi erano circa 2 settimane, per avere la valuta del mio stipendio, visto che l'accredito veniva da altra banca. Incazzandomi e dicendo che quindi vo alla banca erogatrice del mio stipendio a mettere i miei soldi, sono arrivati a 2giorni lavorativi. Se permetti sono diversi soldini d'interessi (uauauau si circa 2e all'anno)

La seconda, sono andato in assicurazione con un'altro preventivo dopo 15 anni di immacolata guida (mi sto ravanando) e quindi essendo in classe 1 da 3anni continuavo a pagare uno stonfo, appena andato con sto preventivo minore di 150e magicamente mi hanno abbassato il premio di 140e

Quindi rompere il cazzo conviene sempre, anche solo per partito preso

La cosa dello scoperto di una settimana < 500 € è vera, confermo.

Sulle altre due cose nella fattispecie hai fatto bene perchè nel primo caso la tua banca faceva una palese merdata visto che qualsiasi bonifico Italia-Italia se parte il giorno lavorativo X DEVE essere accreditato sul conto del beneficiario il giorno lavorativo X+2 COME MASSIMO, quindi te stavano a cojonà.

E sull'assicurazione idem anche perchè se uno non si fa sentire maimaimai non avrà mai nemmeno la più stronza delle agevolazioni/sconti.

Sul discorso di Rand invece posso dire che PER ME è una battaglia un po' nosense, perchè difficilmente trovi tanto meglio da sto lato, difficilmente loro potranno sgravarti il tasso più di tanto, e difficilmente succederà che tu effettivamente possa averne bisogno di andare in rosso nel conto.

Cioè puramente una questione di tempo perso VS benefici effettivi ottenuti. Tutto qua.

ilsagola
9th May 2012, 11:38
si ma ragazzi fare il contratto bilaterale alla stipula no eh?

EDIT: La modifica del contratto obv..

Galandil
9th May 2012, 11:55
Il ROTFL cmq sei te che sei ancora con banche di buffoni immensi come queste, quando esistono delle alternative comunque migliori.

Shub
9th May 2012, 12:22
Da mo che ci sono clausole che danno possibilità di cambiare i contratti unilateralmente, mi ricordo anchra la flat isdn della wind che levò dal cazzo dei servizi rendendola una merda senza dire nulla a nessuno, solo perchè non ci rientrava nei costi. Disdetta subito e passato a telecom ADSL appena uscì.

Quale banche???? Su su, dare info.

Galandil
9th May 2012, 13:23
Fineco, IWBank, We@Bank, tanto così per dirne 3. Non sono di certo la fatebenefratelli, ma almeno sono meglio di ste porcate.

Zl4tan
9th May 2012, 13:33
Scusate ma a molti sfugge un particolare..questa e' una proposta di modifica...se rando dice no,la banca suka e restano quelli di prima... So cazzi loro...

Una banca non puo cambiare unilateralmente i tassi o le condizioni contrattuali lol..

Ci sono degli espedienti (come quello del silenzio assenso) che fregano solo gli ignoranti che allora meritano di essere fregati..

Necker
9th May 2012, 13:37
già ma gli ignoranti se lo sono una ragione c'è: nessuno spiega loro che in casi come questi puoi opporti.

Randolk
9th May 2012, 14:18
Il ROTFL cmq sei te che sei ancora con banche di buffoni immensi come queste, quando esistono delle alternative comunque migliori.

Non sono idiota, se sono loro cliente ho i miei buoni motivi. Tipo una convenzione con la mia azienda con cc a costo zero e altri benefit.
Di fatto questo è un motivo ben succoso per mandarli riccamente a fare in culo.

Defender
9th May 2012, 14:46
Scusate ma a molti sfugge un particolare..questa e' una proposta di modifica...se rando dice no,la banca suka e restano quelli di prima... So cazzi loro...
Una banca non puo cambiare unilateralmente i tassi o le condizioni contrattuali lol..
Ci sono degli espedienti (come quello del silenzio assenso) che fregano solo gli ignoranti che allora meritano di essere fregati..

Guarda.. ti assicuro che non è così..

Il 30/06 il tasso in questione VERRA' cambiato, poi starà alla filiale attivarsi perchè venga limato o adattato a seconda di quanto Rand si lamenterà, e alla brutta si arriverà all'estinzione del rapporto...

Ma non funziona che se Randolk dice "no non mi sta bene" allora il tasso rimane così e bella pe tutti.

Galandil
9th May 2012, 14:54
Guarda.. ti assicuro che non è così..

Il 30/06 il tasso in questione VERRA' cambiato, poi starà alla filiale attivarsi perchè venga limato o adattato a seconda di quanto Rand si lamenterà, e alla brutta si arriverà all'estinzione del rapporto...

Ma non funziona che se Randolk dice "no non mi sta bene" allora il tasso rimane così e bella pe tutti.

This. Ci sono delle cose che la banca può cambiare unilateralmente, previo avviso di 6 mesi (o erano 3? non ricordo). A quel punto al cliente restano due alternative: accettare o quittare contratto.

Tanek
9th May 2012, 15:04
Esatto, e chiaramente chiudere il contratto a seguito di modifica unilaterale NON deve avere costi aggiuntivi per il cliente.



La prima mi diceva che dovevo aspettare 7giorni lavorativi che quindi erano circa 2 settimane, per avere la valuta del mio stipendio, visto che l'accredito veniva da altra banca. Incazzandomi e dicendo che quindi vo alla banca erogatrice del mio stipendio a mettere i miei soldi, sono arrivati a 2giorni lavorativi. Se permetti sono diversi soldini d'interessi (uauauau si circa 2e all'anno)
Questa è successa qualche anno fa vero?
Perchè adesso con le PSD (payment services directive) europee la valuta DEVE essere quella del giorno dopo rispetto al giorno del bonifico.
(da quel che so era l'Italia che "giocava" in maniera marcata con la valuta)

Rand se vuoi passare a Webank ti passo il codicillo e ti regalano tipo 100 euri :nod:

Axet
9th May 2012, 15:07
Non sono idiota, se sono loro cliente ho i miei buoni motivi. Tipo una convenzione con la mia azienda con cc a costo zero e altri benefit.
Di fatto questo è un motivo ben succoso per mandarli riccamente a fare in culo.

Anche la mia azienda è convenzionata con barclays :look:
Dove lavori? :look:

Galandil
9th May 2012, 15:19
Esatto, e chiaramente chiudere il contratto a seguito di modifica unilaterale NON deve avere costi aggiuntivi per il cliente

Ecco, questo è vero, ma non vale solo in caso di modifica unilaterale, vale sempre. Non devono esistere costi di chiusura conto, a prescindere, se ve li chiedono ricordategli che esiste la GdF. :confused:

Randolk
9th May 2012, 15:29
Anche la mia azienda è convenzionata con barclays :look:
Dove lavori? :look:

potrei anche dirtelo, ma poi dovrei ucciderti :nod:

Defender
9th May 2012, 15:39
Ecco, questo è vero, ma non vale solo in caso di modifica unilaterale, vale sempre. Non devono esistere costi di chiusura conto, a prescindere, se ve li chiedono ricordategli che esiste la GdF. :confused:

Infatti, spese "vive" di chiusura conto non devono esistere (per "vive" intendo per il semplice fatto di chiudere, quindi non impazzite quando mettono il conteggio dei bolli maturati, gli eventuali interessi passivi, le spese di tenuta conto maturate fino a quel momento ;) )

Axet
9th May 2012, 15:57
potrei anche dirtelo, ma poi dovrei ucciderti :nod:

Magari lavoriamo insieme :confused:

s.bersani
9th May 2012, 17:03
Guarda chi più chi meno ma le banche le metterei tutte sullo stesso livello dal punto di vista di servizi che offrono e di quanta vasellina usano per incularti...