PDA

View Full Version : Contratto solo ADSL



nortis
9th May 2012, 11:34
ok, mi sono sfracellato la minchia di andare in internet sharando la connessione dal cellulare, da giugno vorrei farmi un contratto solo adsl per la casetta nuova. Ci sono cose particolari da tenere in considerazione (salvo 7 o 20mb ofc) o vado a prezzo?

a casa dei miei con FW pingavo sempre meno di tutti o quasi, scaricava sempre a piena banda.. insomma, era una figata. Era dovuto a FW o ad una particolare vicinanza a qualche snodo o simili?

ignorante giungo a voi per la luce

Tunnel
9th May 2012, 11:35
Valuta anche wimax e hiperlan che non hai rotture di coglioni di canone telecom e ultimo miglio
(eolo di ngi, per citare un esempio noto a tutti)

nortis
9th May 2012, 11:46
non sapevo neanche cosa fossero onestamente, ho googlato qualcosa in questi 10 min ma non mi è molto chiaro.

sono entrambe tecnologie che fungono tramite wifi o che? dipende quindi dalla zona dove sono? qualitativamente? pare di usare una normale ADSL?
Me ne serve un sacco della luce di cui sopra, mica detto di essere ignorante per niente :sneer:

edit:

tipo: http://www.assomax.it/copertura.html
? sono in centro a Udine e pare che sia coperto....

Tunnel
9th May 2012, 12:06
Se sei coperto da adsl telecom e sei relativamente vicino ad una centrale non satura allora ha senso valutare di far una normale adsl.
Se sei a milano o cmq in copertura ULL di FW vai di FW senza pensarci.
Se abiti in un posto di merda con le adsl da infinito defecazio allora hiperlan\wimax sono veramente un'ottima alternativa.
Come scritto diverse volte io uso una eolo per la ditta e andiamo via lisci con problemi di down di qualche ora ogni 4 mesi circa
vedi il mio post nell'altro thread http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=105236&page=2&p=1836087&viewfull=1#post1836087

Qualitativamente dipende TUTTO dal partner. Se è un figlio di troia ti da un servizio di merda, se è un'azienda seria ti da un servizio d'eccellenza.
Su google cmq trovi un sacco di info. Prima cerca di capire chi ti offre copertura e poi fai unindagine in base ai prezzi e ai tagli che ti interessano

nortis
9th May 2012, 12:18
ok, bocciato il fornitore linkato sopra. ho già trovato 2 forum di gente che ci si lamenta....

proverò a sentire ngi e se no fw

Marphil
9th May 2012, 12:31
Ma visto che ci siamo....come si sa la distanza dalla centrale di appartenenza? O meglio come si sa se ci sono centrali + vicine alla propria abitazione? Una volta trovai un xls in rete delle varie centrali telecom ma era aggiornato al 2004 tipo.....

BTW ho FW 6 mega (non reali ormai sigh)

nortis
9th May 2012, 12:46
cazzo mi arriva la 20/1mb di FW al nuovo indirizzo... 19€ i primi 6 mesi, 27 i sucessivi 0 di attivazione. li sento per capire se (non essendo al momento presente nessuna linea di nessun genere) ho dei costi di ultimo miglio etc ma mi pare ottima :metal:

Tunnel
9th May 2012, 17:02
La 20 mega è sempre wholesale. meglio telecom a quel punto

nortis
9th May 2012, 17:40
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/

è addirittura il contratto on-line:sneer: perchè dici wholesale?

Tunnel
9th May 2012, 17:57
perchè è una wholesale.
e il fatto che ti diano ip pubblico illimitato incluso dovrebbe esser sufficientemente illuminante :p