PDA

View Full Version : Taken



Kuroko
13th June 2004, 00:06
Ormai sono due puntate che questa nuova serie mi ha contagiato. Personalmente essendo un amante degli Sci-Fiction Movie sono pientamente preso da questa speldida seri, molto curata in tutte le parti..
Poi la produzione di S.Spielberg e' una garanzia..

Voi che ne pensate ?

Saluti :wave:

Zurlaccio è_é
14th June 2004, 01:03
l'ho persa.. ç___ç

Shub
14th June 2004, 07:19
Io ne ho visti i primi 30-40 min, mi sono spallato e parecchio.
Da quel momento non l'ho seguita più.
Non saprei dirti, dai primi minuti mi ha molto annoiato, ma è troppo poco per dare un giudizio definitivo.

Smoker
14th June 2004, 08:50
Ho visto la prima puntata e mi è piaciuta ma non abbastanza da "prenotare" le mie serate (come invece fecero Smallville e Dark Angel)

Quindi, causa uscite serali settimana scorsa, ho perso mercole e giovedì e non la seguirò.

Poi forse mi sbaglierò, ma Italia1 mi darà sicuramente la possibilità di recuperare :D

Kuroko
14th June 2004, 11:22
Uppo Dark Angel ma Smalville proprio no :nod: (sono guisti)
A mio giudizio il telefilm è molto longevo non ho trovato riscontri come noia etc etc.
Sarà che sono appassionato di Ufologia e dell' Occulto bah..

Ps : se non avete Sky (asd non so se si puo citare) fateci un pensierino c'è il canale FOX interamente dedicato alle serie televisive...fanno ancora Scrubs..Stargate (up up).

Comunque se vi capita vedetelo questa settimana poi mi dite come vi e' sembrato.

Sciau belli

Kat
14th June 2004, 13:50
Piuttosto noiosa.

Sharku
14th June 2004, 14:54
Carino, purtroppo mi sono perso la puntata di mercoledì perchè sono uscito e non ho potuto seguirlo tutto.
Comunque mi aspettavo qualcosa di più.

Gilghalad
15th June 2004, 20:48
La prime puntata non lìho vista perchè avevo altro da fare e la serie non mi ispirava (non mi piacciono le storie di extraterrestri :nod: ), poi per caso ho visto la seconda e mi ha alquanto coinvolto soprattutto per il modo in cui procede la storia più che per la storia in sè.

Smallville e DarkAngel non mi piacevano, anzi peggio... :awk:

Gyshan
17th June 2004, 00:27
A me "Taken" non riesce a piacere. Ne riconosco alcune qualita', l'idea di base e la realizzazione tecnica soprattutto. Ma ha due grossi difetti (a mio avviso):

1) E' incredibilmente lenta. Siamo partiti dal 1947, nella puntata di stasera (la settima?) eravamo nel 1970. All'atto pratico, cosa e' successo? La trama generale e' progredita? A me sembra proprio di no. O comunque molto poco...

2) E' dispersiva, con i personaggi sparsi per buona parte degli Stati Uniti, a vivere storie parallele e solo vagamente collegate tra loro.

In definitiva, sono state piu' le volte che ha vinto il divano che non la tv, sulla mia attenzione... :sleep:

gorgon
18th June 2004, 11:50
la prima serata e' stata una lotta contro il sonno... alla fine sono riuscito ad arrivare in fondo, ma la lentezza è micidiale e la trama piena di stereotipi, luoghi comuni e con pretese di serieta' fa cadere le braccia

la seconda serata ho retto mezzora scarsa e sono andato a dormire...

Smoker
18th June 2004, 15:09
eh beh c'e' da dire che è stato un successone!! :D


p.s. gorgon quella stip di eriadan è meravigliosa, forse una delle più belle :D

gorgon
21st June 2004, 13:36
m'è capitato di vivere quella strip millemila volte in27 anni :look:

Kuroko
21st June 2004, 16:24
Bah a me continua a piacere , sarà perche mi intrigano troppo le storie di u.f.o , poi sinceramente non capisco perchè vi dia la stessa sensazione della Valeriana sto telefilm asd , non si differenzia poi tanto dalle trame modello "X-Files" (anche quella serie che amo ho anche i dvd)..

Boh buttateci un occhio sono solo 10 puntate..

Saluti

molli
22nd June 2004, 00:51
Sinceramente ho visto solo una puntata. Parto dicendo che sono tutt'altro che prevenuta nei confronti di Taken in quanto appassionata di fantascienza, scritta e non.

Pero' non posso fare altro che confermare il giudizio "soporifero" in primis di Gorgon e poi degli altri. Non c'e' niente da fare: e' lenta. Praticamente due ore di telefilm perche' alla fine non si capisse niente esattamente come prima e perche' la narrazione non progredisse di un centimetro.

La differenza che vedo io, per rispondere a Vescovo, tra X-files e Taken e' che il primo, pur avendo una trama principale piu' complessa, aveva anche una trama secondaria che rendeva le puntate, se vuoi, autoconclusive. Senza considerare il fatto che la trama principale non era presente in modo cosi' importante fin dal principio, infatti secondo me le prime serie sono state le piu' belle (l'ultima l'ho vista a mala pena).

Kuroko
22nd June 2004, 08:54
Boh qui la trama va diramandosi verso le generazioni successive delle famiglie "chi nel bene chi nel male" che hanno vissuto l'evento Roswell in prima persona...

Boh a me piace :nod: asd

molli
22nd June 2004, 13:02
Ti assicuro che si e' capito, Vescovo :p

holysmoke
22nd June 2004, 15:47
alla fine è un film diviso in 10 capitoli... la storia di 3 famiglie in un unica generazione... dai padri ai figli ai nipoti... si è vero e lenta pero nn è male a mio avviso soprattutto vedendo le ultime puntate :p
Speriamo che tutta la super mega costruzione della storia nn si concluda poi in 2 secondi :rolleyes:

Kuroko
22nd June 2004, 16:13
Holy ti uppo pienamente ma devo correggerti , 3 famiglie in 3 generazioni...Comunque lo si vedra nelle prossime puntate.

Per info dettagliate : http://www.scifi.com/taken/index_flash.html


Bye

Arthu
24th June 2004, 11:44
Io un po' l'ho visto,pur sempre meglio di vedere giocare l'italia.

Yisildur
1st July 2004, 19:02
oggi c'e' l'ultima puntata, a me piaciono gli ufo quindi non me ne sono persa manco 1 ;D

Dalamar
1st July 2004, 23:59
Ha avuto il finale giusto, non si può costruire un finale diverso su qualcosa che possiamo solo immaginare e di cui non abbiano fondamenta sulle quali poggiare, forse ci si poteva aspettare che alla fine di tutto....commossi e pentiti per aver separato la bambina dalla madre avrebbero riportato Ally di nascosto dalla madre....ma sarebbe stato un gesto troppo comune al nostro modo di vedere le cose, troppo "umano" tanto per intenderci.

P.S. Mary Crowford è una fottuta isterica...asdasdasd

Kinson
5th July 2004, 17:08
qualcuno mi sa dire il nome dell ultima puntata ? almeno provo a trovarla in giro ...

Dalamar
5th July 2004, 21:18
qualcuno mi sa dire il nome dell ultima puntata ? almeno provo a trovarla in giro ...


"Jon" Seconda Parte

Kinson
6th July 2004, 00:04
"Jon" Seconda Parte
john , pero' sul sito di taken lo chiama " taken " presi se cercato in versione italiana ..mah ..

Kat
6th July 2004, 14:00
John era la penultima puntata mi pare, che han fatto meta' un giorno e meta' l'altro, l'ultima dovrebbe proprio essere "Taken" anche in versione ita.

Cmq finale pessimo, serie inconcludente.

Dalamar
6th July 2004, 18:20
John era la penultima puntata mi pare, che han fatto meta' un giorno e meta' l'altro, l'ultima dovrebbe proprio essere "Taken" anche in versione ita.

Cmq finale pessimo, serie inconcludente.


Il che ci si potrebbe rifare a X-Files...che dopo che uno che lo segue per anni ci si ritrova un finale come quello che hanno fatto.

Il problema del finale in questo genere di film è sempre una costante....io penso che spielberg non abbia voluto fare un fantascientifico in perfetto stile armi laser o alla X-Files....con le solite macchinazione governative ectect.
Ha fatto una sua "ricostruzione" di tutte quelle dicerie che più o meno tutti conosciamo.....e da essa ne ha tirato fuori una storia un po "diversa" dal solito alieni cattivi ectect
Il finale inconcludente è cmq qualcosa di cui ci si deve aspettare....questa tipologia di telefilm non hanno alcuna basa di appoggio...come un libro o come dei fatti reali semplicemente perchè a tutt'oggi....non si hanno prove reali che esistano civiltà aliene e che quest'ultime abbiano visitato la terra e di come essi ragionano....l'unico modo di vedere le cose che abbiano è il nostro...ma se si parla di civilta extraterrestri, come si può imporre il nostro modo di vedere le cose senza rischiare di renderli troppo umani?
Per cui o fai un film alieni vs umani con solito finale scontato dove vinciamo noi per un colpo di culo oppure non si puo che lasciare un ombra di mistero.

Kinson
7th July 2004, 00:00
il finale di x-files mi ha lasciato un tantino deluso ... speravo si in un finale aperto , ma non vago a quel punto ... diciamo che ero piu propenso ad un finale simile a quello del film di x-files ...

Dalamar
7th July 2004, 00:40
Penso che chiunque abbia seguito X-Files fin dai primi episodi sia rimasto deluso dal finale.....credo che Chris Carter l'abbia tirata troppo per le lunghe e sia rimasto un po privo di idee alla fine.
Il merito suo sta nell'aver dato vita ad un telefilm "fantascientifico" senza esser mai scaduto nel ridicolo.

Shub
7th July 2004, 06:44
Che fa segue la falsariga di X-files dove dopo 7 (mi pare) anni non si è capito una scoppola perchè come al solito i finali erano...."si sono stati li alieni....forse...o forse una tempesta elettromagnetica...o magari l'esercito..no no era la CIA.."

:(

Era la pecca immensa di X-Files. Io di taken viste le prime 2 puntate, poi qualche spezzone qua è la...non mi ha assolutamente entusiasmato...preferivo i parrucconiani Visitors.

Kat
7th July 2004, 14:01
Penso che chiunque abbia seguito X-Files fin dai primi episodi sia rimasto deluso dal finale.....credo che Chris Carter l'abbia tirata troppo per le lunghe e sia rimasto un po privo di idee alla fine.
Il merito suo sta nell'aver dato vita ad un telefilm "fantascientifico" senza esser mai scaduto nel ridicolo.

Pienamente d'accordo, le ultime serie erano davvero troppo ripetitive, e non andavano da nessuna parte. Avevo proprio quell'impressione, che Carter non sapesse come diavolo concludere la serie e spiegare tutte le cose oscure, sempre che sapesse lui la spiegazione. Cmq di x-files la cosa che ho apprezzato maggiormente sono stati i molti episodi stand-alone su fatti sconfinanti nel paranormale, piuttosto che la pappardella sulla cospirazione governativa.

Taken e' meno oscuro, pero' davvero se ci pensi l'intera serie non porta a nulla, tutti i personaggi sono degli spettatori, qualsiasi loro azione e' inutile, non possono cambiare il corso degli eventi, non possono opporre resistenza.

Poi vabbe certe cose che potevano far pensare ad un finale diverso, tipo John quando dice ad Ally che alla fine potra' decidere autonomamente se restare o meno, ma quando mai?

Per non parlare del contentino finale degli orecchini a forma di stella, o del buonismo improvviso del durissimo generale.

holysmoke
7th July 2004, 16:37
come doveva finire sec voi? :confused:

la serie a me è piaciuta, fatta molto bene da tutti i punti di vista, certo a volte lenta, ma passabile. X-File era na serie durata anni... Taken è un film diviso in capitoli...
Ognuno libero di dire la sua ma criticare e basta è troppo easy :angel:
L'italia è piena di allenatori ma aggiungerei anche di sceneggiatori ;)