PDA

View Full Version : Temperatura ideale server farm

gorgon
11th May 2012, 10:56
Hola
ho bisogno di fare un calcolo di massima sul sistema di condizionamento di una server farm
Qualcuno mi sa dire qual è la temperatura ideale da mantenere?
(per il momento sto lavorando con 20°C)
TIA
:)

Dryden
11th May 2012, 11:28
Non sotto i 10 e non sopra i 28, quindi se la mantieni tra i 18 ed i 20 va benone.

Patryz
11th May 2012, 11:30
20° è considerata un'ottima temperatura, ma il costo di raffreddamento è alto. Alcuni considerano temperature più alte migliori in quanto il risparmio in energia elettrica è maggiore del costo della sostituzione di pezzi/server dovuta alla maggiore probabilità di rottura. Non ho dati certi in ogni caso, mi spiace.

In ogni caso a 20° stai ottimamente se possono permetterselo. Ho un cliente con uno stanza a 30-35 gradi e comunque non ha mai avuto grossi problemi, in generale deve solo tenersi un po' di hdd in più perchè si rompono prima, ma i server a parte uno li ha sempre cambiati per upgrade e non per rottura

Pic STK
11th May 2012, 11:43
la temperatura ideale è tra i 20 ed i 23, per i motivi sopracitati (sopratutto riguardo ai costi). Personalmente nel datacenter qui da me la temperatura è sempre intorno ai 21°.

Faz
11th May 2012, 16:57
A 20° come ti hanno detto tutti non hai problemi di temperatura, se l'idea è di tenerla + alta, devi organizzare il corridoio freddo e il corridoio caldo.

Thor
11th May 2012, 17:41
come ti hanno già detto cmq 22° è tra i migliori compromessi