Log in

View Full Version : Help Astici

ilsagola
11th May 2012, 15:52
Dunque ragazzi mi ritrovo per la terza volta a dover affrontare un problema abbastanza grosso per me e cioè ammazzare degli astici.
Le prime due volte ho avuto due simpatici amici che mi hanno aiutato nel farlo nonostante il primo sia scappato di cucina con me dopo aver accoltellato l'astice al cranio, lasciato il coltello conficcato e fatto ribaltare l'astice in terra. Terrore puro. Il secondo se l'è cavata abbastanza bene.
Tutto questo poi perchè credo che bollendoli andrebbero a perdermi un pò di sapore, ed ovviamente perchè proprio non riesco a trovare la forza di ammazzare le bestie.
Conoscete metodi più easy e meno dolorosi per procedere (esclusi coltello in capo e bollitura) o mi consigliate di bollirli secchi e riutilizzare l'acqua dove hanno cotto per aggiustare il sugo della pasta?
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid::afraid:

Edit : ah e un altra cosa, mi consigliate di congelarli vivi quelli in più o morti?

Odyen
11th May 2012, 15:56
No assolutamente non perdono nulla, buttali in acqua bollente ancora vivi e chiudi il coperchio.
E' vero se li guardi morire fanno pena ma cosi' vai sul sicuro.

Cifra
11th May 2012, 15:56
Astici ostici, ostrica!

Hador
11th May 2012, 16:03
camera a gas :nod:

ilsagola
11th May 2012, 16:07
No assolutamente non perdono nulla, buttali in acqua bollente ancora vivi e chiudi il coperchio.
E' vero se li guardi morire fanno pena ma cosi' vai sul sicuro.

Fanno terrore altro che pena, non ce la faccio a stare più vicino di 3/4 metri
:afraid::afraid: comunque ora vedo, c'ho il suocero abituato a tagliare fiorentine, magari per lui viene facile facile la decapitazione :hidenod:

Cifra
11th May 2012, 16:09
E si perchè le fiorentine le tira fuori con la mucca ancora in piedi.

ilsagola
11th May 2012, 16:14
E si perchè le fiorentine le tira fuori con la mucca ancora in piedi.
No era nel senso di coltelli, movimento ghigliottina e ossi da spappolare, molto più dure le ossa delle mucche..però si rimane la storia dell assassinio :afraid:

Faz
11th May 2012, 16:15
Che sappia io quelli che devi cucinare si buttano in acqua ancora vivi,

x quelli che ti avanzano mandali a casa mia !!!!!

Hador
11th May 2012, 16:15
bhe metterle in freezer da vive non mi pare molto più umano eh :sneer:

nortis
11th May 2012, 16:27
preparati alle urla quando li metti a mollo:rotfl:

"gli altri"?! cazzo hai trovato, un discount di astici?

ilsagola
11th May 2012, 16:28
bhe metterle in freezer da vive non mi pare molto più umano eh :sneer:

eh lo so ma mi serve sapere quale è il metodo migliore di congelamento, anyone?

Mellen
11th May 2012, 16:34
segola fighetta...

Faz
11th May 2012, 16:39
Ti dico forse le congelerei 1/2 precotte...

ilsagola
11th May 2012, 16:39
preparati alle urla quando li metti a mollo:rotfl:

"gli altri"?! cazzo hai trovato, un discount di astici?

Vivere su un isola ha anche dei + eh..
Comunque mi sa che urlano più le aragoste degli astici :confused:

Odyen
11th May 2012, 16:40
eh lo so ma mi serve sapere quale è il metodo migliore di congelamento, anyone?

congelali vivi

Cifra
11th May 2012, 16:44
Fagli vedere lo striming del nescional che gioca a LOL. S'ammazzano tempo zero.

ilsagola
11th May 2012, 16:45
ahahaha :rotfl:

Patryz
11th May 2012, 16:45
Potresti metterlo nella vasca con l'acqua e poi buttarci dentro il tostapane :confused:

ilsagola
11th May 2012, 16:46
Peccato non abbia un tostapane :sneer:

Faz
11th May 2012, 16:51
Allora prova a buttare dentro il phone ancora attaccato alla rete elettrica!!!

ilsagola
11th May 2012, 16:54
eh ma quello mi serve, il tostapane è effettivamente abbastanza inutile

Faz
11th May 2012, 16:58
Impiccagione?????

Pic STK
11th May 2012, 17:09
perchè porsi il problema di quelle che rimangono? mangiatele tutte, al max passi una giornata sul cesso :sneer:

Wolfo
11th May 2012, 17:12
annegale!

Razj
11th May 2012, 17:17
Organizza un last crustacean standing deathmatch... l'ultimo che rimane vivo lo terrai con te come pet per la vita

ilsagola
11th May 2012, 17:18
Quindi ricapitolando le opzioni più realistiche sono, bollirli in acqua (1minuto? 2minuti?) e congelare le restanti vive?

Wolfo
11th May 2012, 17:21
no quelle sono quelle crudeli, io propongo di risolvere la cosa in modo onorevole, un deathmatch fra astici

Pic STK
11th May 2012, 17:21
uppo pure io il deathmatch!!!

dariuz
11th May 2012, 18:18
cmq non è vero che gridano ffs ..... è l'aria che fugge tra la polpa e il guscio che fa il sibilo, non hanno corde vocali non possono produrre suoni (muto come un pesce :nod:)

e se vogliamo essere scientifici diversi studi dicono che per come è strutturato il loro sistema nervoso centrale e cervello sti besti non "provano dolore"

nel caso adotti uno stile esecuzione , le poggi sul tagliere, coltello puntato alla testa, martellata per trapassarlo e finita li

nortis
11th May 2012, 18:19
adoro questa board :rotfl:

ilsagola
11th May 2012, 18:23
C'ho un paio di gatti che rompono il cazzo qua fuori, faccio un deathmatch a squadre così do la possibilità di libertà ad un astice e mi riservo un ottimo cinese per domani

Kith
11th May 2012, 19:29
comprati un paio di spade di ero e mandala in overdose.

Hador
11th May 2012, 19:41
e se vogliamo essere scientifici diversi studi dicono che per come è strutturato il loro sistema nervoso centrale e cervello sti besti non "provano dolore"
in seguito una diapositiva del prof Hu responsabile dello studio:
http://1.bp.blogspot.com/_UZ5i4eOHemg/R1K1PmWuyAI/AAAAAAAABG0/goU9f0Uaaco/s1600-R/P1020498.JPG

Wolfo
11th May 2012, 19:52
Ho riflettuto parecchio, l'unico modo per farli morire senza sentirti in colpa è indurli al suicidio, digli che la merkel ha imposto un governo tecnico ai crostacei.

Ged
11th May 2012, 22:08
Aspetta. Prima o poi moriranno.

Incoma
11th May 2012, 22:33
Putroppo non ci sono grandi alternative.

La morte loro (sic!) è tuffarli in abbondantissima acqua in ebollizione tumultuosa, i tempi di cottura variano a seconda delle dimensioni, per quelli di pezzatura tra mezzo chilo e un chilo 10 minuti sono più che sufficienti, meglio poco cotti che strabolliti, diventano stopposissimi altrimenti.

Poi taglio a metà, recupero della polpa e la parte verde della testa cremosa non va assolutamente buttata, ma utilizzata per la mantecatura della pasta se coi medesimi ci condisci un primo.

Alcuni chef consigliano di bloccarli ad una tavoletta di legno con elastici e poi di immergere solo la testa nell'acqua bollente, uccidendoli così e cuocendoli poi per immersione nella medesima acqua la carne dovrebbe rimanere ancora più morbida.

Io che li odio vedere dibattersi sia da vivi che dopo il tuffo in acqua bollente li uccido con un passaggio in congelatore a -21, poi li infilzo per il lungo con uno stuzzicadentone in legno per evitare che in cottura si curvino e li faccio bollire fino a cottura in acqua bollente.

Wolfo
11th May 2012, 23:46
cazzo incoma lo stuzzicadente nel culo è da vero sadico :sneer:

Incoma
12th May 2012, 00:05
cazzo incoma lo stuzzicadente nel culo è da vero sadico :sneer:

Beh tanto a quel punto già è morto, porello... lo impali dalla coda alla testa e resta bello dritto in cottura.

Non sopporto esteticamente l'astice appallottolato. Finchè devi tocchettarlo per un sugo o una catalana nulla di male, ma se devi servirlo in bellavista il carapace deve essere drittissimo.

Pic STK
12th May 2012, 01:22
Beh tanto a quel punto già è morto, porello... lo impali dalla coda alla testa e resta bello dritto in cottura.

Non sopporto esteticamente l'astice appallottolato. Finchè devi tocchettarlo per un sugo o una catalana nulla di male, ma se devi servirlo in bellavista il carapace deve essere drittissimo.

come si sul dire lo impala a cazzo dritto!!! :sneer:

powerdegre
12th May 2012, 01:29
ma non si mettono nell'acqua fredda e si fan bollire?

Hador
12th May 2012, 09:17
uno va in inghilterra e si dimentica come si cucina :(

Kappa
12th May 2012, 09:18
Il cazzo che non soffrono -.-' queste son le giustificazioni che ci si da per non sentirsi minimamente in colpa. Io non faccio l'ipocrita magno tutto quello che si muove quindi non lo faccio perchè mi fa senso, ma li mangerei senza rimorsi... tornando IT In America avevo visto una specie di "teser per astici" elettrico... che li tramortiva prima di buttarli dentro l'acqua bollente che a quanto ricordo e come dicono in molti è il metodo migliore.

Glorifindel
12th May 2012, 09:49
annegale!

uppo pure io il deathmatch!!!

adoro questa board :rotfl:

comprati un paio di spade di ero e mandala in overdose.

ma :rotfl:

la dose di risate mattutina :sneer:

ilsagola
12th May 2012, 13:43
alla fine l'ho bollite, fatica immensa, sforzo fisico disumano, parto con la prima, addosso telo di nylon più un altro telo tra il telo di nylon e la mia mano, l'agguanto si muove la mollo, scappo!!!! :afraid::afraid: Provo con un altra, l'agguanto, non si muove, la metto in pentola chiudo il coperchio e scappo :afraid: eh già qui il tremito non mi consentiva di fare le azioni che pensavo al 100%, tolgo il primo dopo circa 1 minuto, vado per prendere il secondo ma non ce la faccio psicologicamente, in più non ho un attrezzo utile da cucina per alzarli e mi fa impazzire doverli prendere con le mani (ed il tutto da quando ho visto ammazzarli prima ci palleggiavo -.- ) alchè mi viene il colpo di genio del secolo : GLI ARNESI DEL CAMINO. Piglio la pinzona e vado verso il secondo astice, lo prendo ma da un punto sbagliato e si divincola, pd, voglia di morire 0, ci riprovo e lo impentolo, chiudo il tappo e 2!!!! Ne rimangono due, uno sembra abbastanza semimorto, l'altro è una forza della natura che si alza in piedi con le sue chele elasticizzate e dice "col cazzo"!! parto da quello più innocuo e va tutto ok.
Mi accingo all'epica battaglia con l'ultimo, resiste e riesce a divincolarsi anche alle pinze del camino, ingaggiamo la lotta gli metto il nylon addosso ma resiste, alla fine trovo il punto giusto dove prenderlo e finisce dentro!! Sono un assassino, PD! Forte di questo fatto non mi fa nessun effetto congelare vivi gli altri.
Fare il sugo è una formalità e la soddisfazione di avere pezzi di astice grossi quanto 2 olive messe insieme mi fa scordare di essere un assassino, accompagnati dalla nuova sbocciatura di cà del bosco e grassi risate.
Fottetevi ho perso 3 anni di vita.

zendel
12th May 2012, 13:53
Oddio....leggere il titolo e capire "HELP ASIATICI" dopodichè iniziare a leggere di coltelli nella testa è stato fantastico w la droga!!

Incoma
12th May 2012, 13:54
alla fine l'ho bollite, fatica immensa, sforzo fisico disumano, parto con la prima, addosso telo di nylon più un altro telo tra il telo di nylon e la mia mano, l'agguanto si muove la mollo, scappo!!!! :afraid::afraid: Provo con un altra, l'agguanto, non si muove, la metto in pentola chiudo il coperchio e scappo :afraid: eh già qui il tremito non mi consentiva di fare le azioni che pensavo al 100%, tolgo il primo dopo circa 1 minuto, vado per prendere il secondo ma non ce la faccio psicologicamente, in più non ho un attrezzo utile da cucina per alzarli e mi fa impazzire doverli prendere con le mani (ed il tutto da quando ho visto ammazzarli prima ci palleggiavo -.- ) alchè mi viene il colpo di genio del secolo : GLI ARNESI DEL CAMINO. Piglio la pinzona e vado verso il secondo astice, lo prendo ma da un punto sbagliato e si divincola, pd, voglia di morire 0, ci riprovo e lo impentolo, chiudo il tappo e 2!!!! Ne rimangono due, uno sembra abbastanza semimorto, l'altro è una forza della natura che si alza in piedi con le sue chele elasticizzate e dice "col cazzo"!! parto da quello più innocuo e va tutto ok.
Mi accingo all'epica battaglia con l'ultimo, resiste e riesce a divincolarsi anche alle pinze del camino, ingaggiamo la lotta gli metto il nylon addosso ma resiste, alla fine trovo il punto giusto dove prenderlo e finisce dentro!! Sono un assassino, PD! Forte di questo fatto non mi fa nessun effetto congelare vivi gli altri.
Fare il sugo è una formalità e la soddisfazione di avere pezzi di astice grossi quanto 2 olive messe insieme mi fa scordare di essere un assassino, accompagnati dalla nuova sbocciatura di cà del bosco e grassi risate.

Vedrai poi la notte quando ti sognerai un astice alto due metri che ti da la caccia senza pietà... :confused:

Glorifindel
12th May 2012, 14:03
cmq la prossima volta le chiudi in una gabbia tipo cestello della friggitrice o anche a maglia più larga e le immergi direttamente con tutta la gabbia metallica.

isi :nod:

ilsagola
12th May 2012, 14:04
e tanto c'ho cucina e strumentazione che casa mia se vai a vedere c'ha due stelle michelin :gha:

Glorifindel
12th May 2012, 14:08
vabbè se ti procuri 4 astici, almeno un cazz di cestello inox da 20-30 euro te lo puoi procurare :look:

Vynnstorm
12th May 2012, 14:23
L'ho sempre detto che questa e' la sezione migliore del forum:sneer:

Emma
12th May 2012, 16:04
Ho voglia di ammazzare un astice

Kith
12th May 2012, 20:02

:rotfl:

Bortas
12th May 2012, 21:03

Boia, a te Dexter ti fa na sega, ti ci vorrei a rigirare la testa ad un bel polpo...

Wolfo
12th May 2012, 21:17
Attenzione quando farai il bagno, quest'astice ti sta cercando...

9316

gorgon
12th May 2012, 22:59
http://www.myvirtuallife.net/Blog/image.axd?picture=2010%2F11%2Fhomer_pinchy.jpg

Necker
13th May 2012, 17:36
sagola passa ai sughi pronti :sneer:

ilsagola
14th May 2012, 08:17
Giammai!!!

Tanek
14th May 2012, 10:37
In tutto questo io vorrei dire che la prima volta che ho visto il titolo del thread ho letto "help asiatici" ed ho pensato a qualcuno che si era trovato dei vicini cinesi :sneer: :sneer:

Zaider
14th May 2012, 10:38
In tutto questo io vorrei dire che la prima volta che ho visto il titolo del thread ho letto "help asiatici" ed ho pensato a qualcuno che si era trovato dei vicini cinesi :sneer: :sneer:

idem :sneer:

Glorifindel
14th May 2012, 12:58
In effetti anche gli asiatici se li butti in pentola si dimenano :drool:

Necker
14th May 2012, 13:18
preferirei bollire asiatici che astici :D