PDA

View Full Version : Euro 2012 [italia ]



Pages : [1] 2 3 4 5 6

antonybridge
13th May 2012, 20:10
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).




Di questi ne saltano 9 :hm::hm:

Marphil
13th May 2012, 20:47
Tanto di meglio da chiamare non c'era onestamente, Verratti penso l'ha chiamato solo per fargli fare un'esperienza che tra De Rossi/Pirlo e Montolivo davanti la difesa siamo copertissimi.

Non siamo male cmq, poi dipenderà veramente dallo stato di forma dei giocatori e da tante altre cose, culo compreso.

Emma
13th May 2012, 21:00
Schelotto e cigarini ahahahahaahah

HaWk
13th May 2012, 21:00
non vedo pepe e de ceglie

Matley
13th May 2012, 21:00
bha abbiamo un buona difesa e un ottimo centrocampo, ma davanti bho.. l'attacco più scarso degli ultimi 10 anni.

speriamo di compensare in solidità .

senza contare l'assenza di un centravanti vero.. cioè mi sembra una raccolta di mezzepunte e nanetti .. mica facciamo il tike take..

bho, io piuttosto che quella mezza sega di balotelli avrei portato osvaldo.. o uno fra matri e borriello.

Axet
13th May 2012, 21:28
bho, io piuttosto che quella mezza sega di balotelli avrei portato osvaldo.. o uno fra matri e borriello.

Stai veramente paragonando balotelli a matri e borriello? :rotfl: :rotfl:
Balotelli e cassano son gli unici due attaccanti di livello, gli altri non lo sono (o non lo sono ancora, vedasi destro e borini).

Btw per me saltano Viviano, Balzaretti, Ogbonna, Bocchetti, Cigarini, Diamanti, Giaccherini, Verratti, Borini

Matley
13th May 2012, 21:43
Stai veramente paragonando balotelli a matri e borriello? :rotfl: :rotfl:
Balotelli e cassano son gli unici due attaccanti di livello, gli altri non lo sono (o non lo sono ancora, vedasi destro e borini).

Btw per me saltano Viviano, Balzaretti, Ogbonna, Bocchetti, Cigarini, Diamanti, Giaccherini, Verratti, Borini

se non sai leggere quello che scrivo è solo colpa tua, mi stavo lamentando della mancanza di una prima punta di "peso".. forse perchè non considero balotelli degno della nazionale.. nè in grado di fare il centravanti puro.. ma il punto è quello.

poi se vuoi far paragoni persino pippo inzaghi a 40 anni per me vale più di balotelli, ma son punti di vista.

peluche
13th May 2012, 21:49
porco zio quando cazzo chiudono per Verratti?

Axet
13th May 2012, 21:52
se non sai leggere quello che scrivo è solo colpa tua, mi stavo lamentando della mancanza di una prima punta di "peso".. forse perchè non considero balotelli degno della nazionale.. nè in grado di fare il centravanti puro.. ma il punto è quello.

poi se vuoi far paragoni persino pippo inzaghi a 40 anni per me vale più di balotelli, ma son punti di vista.

E balotelli cos'è, un peso piuma?
In ogni caso lascia da parte il discorso che balotelli è una testa di minchia docg (ma ti ricorodo in nazionale non ha mai fatto il coglione, anzi), mi vuoi dire che dal punto di vista prettamente calcistico balotelli non è un ottimo attaccante? Grandi mezzi atletici, ottima tecnica, forte di testa, bravo sia di destro che di sinistro.. tra gli italiani non c'è nessun giocatore simile a lui che gli si avvicina manco di striscio a livello di valore assoluto.

Marphil
13th May 2012, 21:57
Tra l'altro oggi ha fatto pure l'assist decisivo ad Aguero per la vittoria della Premiere.

Lui Cassano e Giovinco a livello di qualità sono tanta roba eh, poi cmq dipenderà molto dal gioco della squadra, dall'atteggiamento ma tecnicamente c'è poco da dire.

Emma
14th May 2012, 00:38
Ah quindi abbiamo una buona difesa?
Che bella notizia
Madonna incoranata
Una volta giocavano con zambro cannavaro e nesta e mo abbiamo NA buona difesa...mah

Marphil
14th May 2012, 01:02
Poi tra l'altro la nazionale di prandelli ha sempre giocato con rossi cassano titolari (prima che si spaccasero) e i vari centrocampisti che s'inserivano, ottenendo ottimi risultati, tutto sto bisogno di ste punte forti fisicamente imho non c'è, basta stupidelli.

Shub
14th May 2012, 09:08
Di Natale farà quello che faceva Rossi e a differenza sua ha più propensione al goal.

Non so, pare che Chiellini si sia stirato ergo a rischio gli europei...vedremo.

Cicul
14th May 2012, 09:53
balotelli + giovinco titolari imho.

edit: in un tridente eh.

peluche
14th May 2012, 13:19
balotelli + giovinco titolari imho.

edit: in un tridente eh.

quoto er rometta

giovinco deve giocare.

McLove.
14th May 2012, 13:27
sono contento per destro giaccherini diamanti borini ed ogbonna. non capisco molto il perche di schelotto e cigarini ma sopratutto di montolivo che ha pure fatto una stagione di merda

su bocchetti e l'uomofiga criscito non so non seguo il campionato russo quindi possono avere giocato da dio come di merda.

Rise-the-Sky
14th May 2012, 14:00
Cigarini e Montolivo li ha convocati per avere a disposizione qualche regista tra cui scegliere la riserva di Pirlo. Però è interessante la convocazione di Verratti ...che oltre a essere utile a lui è anche un segnale per quei 2 che sta a dire "o vi svegliate o per il post-Pirlo sappiate che c'è già uno con 6 anni meno di voi che può farvi il culo"

Mellen
14th May 2012, 14:29
giovinco-balotelli-cassano..

Pic STK
14th May 2012, 14:57
giovinco-balotelli-cassano..

uppo, e devo pure dire che mi ispirano una cifra...

centrocampo: pirlo derossi marchisio :drool:

Mellen
14th May 2012, 15:05
uppo, e devo pure dire che mi ispirano una cifra...

centrocampo: pirlo derossi marchisio :drool:

maggio-barzagli-chiellini (se non è rotto) - criscito/balzaretti

Rise-the-Sky
14th May 2012, 15:19
uppo, e devo pure dire che mi ispirano una cifra...

centrocampo: pirlo derossi marchisio :drool:

Il 4-3-3 con pirlo a centrocampo richiede sacrificio da parte degli attaccanti. Nel trio di attaccanti non mi pare ci sia neppure 1 elemento che sia famoso per questa capacità (balotelli è un indolente, cassano non reggerebbe a livello fisico... forse giovinco potrebbe dare una manina ma solo lui)

E non iniziamo con la scusa 'peh ma basta avere il possesso palla e non devi recuperarla percui non servono gli incontristi'... che non è vero..perchè senza la capacità di recuperare la palla rapidamente il possesso palla non lo si fa.

Marphil
14th May 2012, 15:26
Ma infatti l'Italia non giocherà con 3 attaccanti, almeno non dall'inizio.

Altrimenti avrebbe convocato Pepe, non l'ha fatto per una precisa scelta tattica, l'ha anche confermato lui stesso, dando continuità al lavoro impostato e che ci ha portato (facilmente) agli europei

Pic STK
14th May 2012, 15:30
quindi nuovo dualismo cassano/giovinco?

centrocampo a 4? pirlo de rossi marchisio e?

Marphil
14th May 2012, 15:34
E' da vedere perchè nelle qualificazione abbiamo giocato spesso con Montolivo/Aquilani/T.Motta, ora non so chi avrà precedenza nella gerarchia di Prandelli, bisognerà valutare lo stato di forma/testa giorno dopo giorno

Rise-the-Sky
14th May 2012, 15:49
Non sottovaluterei cmq le possibilità di nocerino di trovarsi un posto.

Shub
14th May 2012, 15:56
come non fa a mettere di natale lo sapete solo voi....24goal pure st'anno o 23 cambia poco...

buffon
maggio
criscito
chellini
barzagli
marchisio
pirlo
de rossi
diamanti
di natale
balotelli


ciapet

Pic STK
14th May 2012, 16:02
bhe non sono grandissimi nomi (a parte balotelli cassano pirlo) ma in ogni caso i giocatori che abbiamo una squadra con i controcazzi!!!

Rise-the-Sky
14th May 2012, 16:10
Balotelli non è un grosso nome.. è un grosso rischio. 2 espulsioni e 1 squalifica per prova televisiva rimediate in 23 presenze sono assolutamente troppa roba per schierarlo titolare a cuor leggero.

Marphil
14th May 2012, 16:11
Di Natale ad alti livelli cmq non mi convince, ha già fallito un europeo e un mondiale, lo ha convocato perchè non poteva non convocarlo avendo fatto nmila gol, ma per ora ha sempre deluso in Nazionale.

Io a Balotelli darei fiducia onestamente, abbiamo avuto gli sputi di Totti e le gomitate di De Rossi che ci hanno fatto fare belle figure di merda e non erano annunciati come gesti, ragionare con i preconcetti non mi pare il massimo.

Deve giocare chi è + forte, stop, Prandelli li ha davanti tutti i giorni, penso non farà fatica a rendersene conto di chi è più in forma.

ilsagola
14th May 2012, 16:19
Effettivamente Di Natale non ha mai convinto con la nazionale, si merita alla stragrande la convocazione e penso che possa fare benissimo se inserito bene nello schema e se non si caca addosso.
Si giocherà con 2 punte imo, Giovinco-Balotelli, Di Natale-Balotelli.
Cassano può essere una bella arma, il centrocampo titolare è buono, la difesa è buona.
Ce la giochiamo al solito, dipende parecchio dalla testa

Pic STK
14th May 2012, 16:26
Effettivamente Di Natale non ha mai convinto con la nazionale, si merita alla stragrande la convocazione e penso che possa fare benissimo se inserito bene nello schema e se non si caca addosso.
Si giocherà con 2 punte imo, Giovinco-Balotelli, Di Natale-Balotelli.
Cassano può essere una bella arma, il centrocampo titolare è buono, la difesa è buona.
Ce la giochiamo al solito, dipende parecchio dalla testa

in effetti di natale ha sempre fatto cagare in nazionale, però attualmente è l'unico bomber italiano. Cassano invece in nazionale ha sempre fatto bene. Sulla carta abbiamo una squadra con i controcazzi, speriamo solo che Brandelli riesca a farne un buon gruppo!!!

Mellen
14th May 2012, 16:29
di natale anche secondo me è convocato perchè altrimenti i giornalisti si sarebbero infuriati ma in nazionale ha sempre fatto cagare a spruzzo visto che lui gioca bene solo nell'udinese con quello schema.

balotelli e cassano sono teste di cazzo, ma con la maglia della nazionale addosso, diventano due operai che lavorano per la squadra senza grilli per la testa (almeno finora sempre successo..) proprio perchè il gruppo è bello e protegge bene chi è attaccato dall'esterno.

Marphil
14th May 2012, 16:33
Ma soprattutto a livello di Nazionale conta molto il livello del giocatore, non è che puoi lavorare molto di tattica visto che ti ritrovi assieme ogni morte di papa, la personalità e l'esperienza di giocare ad alti livelli sono fondamentali se vuoi vincere.

Per me l'Italia può fare un buon europeo, poi da lì a vincere ci passa anche molto culo ed nmila episodi.

McLove.
14th May 2012, 16:34
che non si giochera o meglio partira' mai con piu di due punte si vede dalle stesse convocazioni, ha convocato 6 attaccanti e con ottima probabilita uno verrà segato (destro o borini) ne restano 5 che sono pochi se vuoi giocare sempre con 3 davanti.

inoltre sul modulo prandelli non ama giocare con le "ali" infatti per questo mi stupisce la convocazione di schelotto e probabilmente verrà tagliato fuori anche Giaccherini per quanto e' un pelo piu' versatile

mi risulta interessante la convocazione di diamanti che e' convocato tra i centrocampisti ma che può tranquillamente fare anche la seconda punta ed ha fatto una ottima stagione

anche dopo le dichiarazioni di prandelli di oggi pero' non capisco la convocazione di Montolivo da un lato afferma che ha portato chi e' più in forma be l'ha fatto in attacco sicuramente ma non a centrocampo se convoca uno come montolivo, atm ed in questa stagione ha fatto vedere molto piu verratti che la pippa ex fiorentina, stagione di merda totale sua e del suo club.

sarà un 442... si creerà il solito tormentone di ogni torneo con un dualismo che quest anno sarà cassano-giovinco con di natale sostituto di balotelli, sperando che non faccia cazzate, ma in nazionale caga molto meno fuori dal vaso.

se perdiamo la prima con la spagna andiamo sicuramente in crisi e GG.

antonybridge
14th May 2012, 16:39
imho vinciamo :nod:


italia campione contro una sorpresa in finale . tipo croazia e spagna fail dell evento



quest anno cè anche la famosa regola del 12 della nazionale

ilsagola
14th May 2012, 16:49
don't preoccuparti con la Spagna si vince isi :confused:

Slurpix
14th May 2012, 18:55
nazionale senza grandissimi nomi (cazzano e negrotelli a parte), ma mi sembra solida come squadra, con il blocco juve a fare da locomotiva..

sarà interessante vedere chi giocherà la davanti...

sempre meglio della merda che aveva portato il vecchio in africa....

speriamo vada bene


ps: se qualcuno vuole vendo a prezzo abbastanza ladrato 2 biglietti x croazia italia :nod:

holysmoke
14th May 2012, 19:12
blocco juve >>>>>

Anak
14th May 2012, 20:36
Prandelli ha fatto vedere diverse partite con un centrocampista di qualità a fare da trequartista, anche se di ruolo non è trequartista.
Aquilani di solito, ma anche Montolivo e lo stesso Pirlo è stato provato li per quanto non rende come da regista basso.
Quindi credo anche io non schieri 3 punte titolari.

Per conto mio giocherei con Balotelli - Giovinco/Cassano avanti.

A centrocampo Marchisio Pirlo e De Rossi. E da trequartista atipico Montolivo/Aquilani come è stato già proposto in diverse partite.

In difesa Barzagli + chiellini centrali e Criscito e Maggio sugli esterni.

Verratti è stato convocato ovviamente giusto per fagli provare e vedere l'ambiente, troppo giovane ed inesperto per giocare titolare in una competizione come questa, ma è 1 gran risorsa da coltivare.. così come Insigne che a breve (qlc anno) se soddisfa le aspettative toglie il posto a una delle 2 seconde punte.

Montolivo lo deve portare perchè è l'unico sostituto decente di Pirlo e può giocare anche insieme a Pirlo, la qualità ce l'ha. Certo non m iaspetto che parta titolare. Ma vedo molto peggio Cigarini, che è nettamente inferiore, o anche Verratti non è ancora pronto per gestire il centrocampo contro xavi iniesta e fabregas per dirci.. o ozil kedhira e swaistaiger.

Pancrazio
14th May 2012, 20:40
io farei un centrocampo con de rossi marchisio nocerino con pirlo dietro a cassano balotelli.. difesa maggio barzagli chiello e uno tra balzaretti e criscito

ma il chiello è rotto o recupera?

peluche
14th May 2012, 20:48
con la difesa a 3 Bonucci gioca al 100% eh

Pancrazio
14th May 2012, 21:10
prandelli non giocherà con la difesa a 3.. e non voglio bonucci titolare in nazionale con il girone che abbiamo :sneer:

peluche
15th May 2012, 12:08
meglio Ranocchia no?

obiettivamente Bonucci ha giocato da dio il girone di ritorno, nella difesa a tre è un bel giocatore.

poi se non giocano a 3 è un altro discorso

Warbarbie
15th May 2012, 12:15
Criticare il Bonucci della seconda parte del campionato vuol dire non aver visto un cazzo di partita e parlare così per sport

ilsagola
15th May 2012, 12:16
Bonucci >>>> Taddei

Anak
15th May 2012, 13:37
Per quale motivo dovremmo giocare con la difesa a 3 che ci nerfa solamente e di fatto regalare la superiorità a centrocampo con Pirlo in mezzo al campo da solo insieme ad 1 altro incontrista a prendere schiaffi.
Tralaltro senza avere ali degne.. l'unica cosa positiva della difesa a 3 dell'Italia è 1 maggio nel suo ruolo che è nettamente superiore agli altri, tutti gli altri giocatori verrebbero nerfati.

O altrimenti col 3 5 2 nel caso torni ad allenare trapattoni.. -.-

4 4 2, Prandelli di solito gioca con1 centrocampista + avanzato a fare il trequartista atipico quindi penso sarà un 4 3 1 2

peluche
15th May 2012, 13:47
no, veramente i giocatori sono perfetti.

sarebbe il modulo della juve praticamente.

con maggio a destra che è tanta roba.

giovinco balotelli o chi per lui li davanti

Mellen
15th May 2012, 14:37
però è vero che avrebbe dovuto portare Pepe che sebbene nella seconda parte, sia andato in calo, cmq è perfetto per il modulo 3-4-3 della juve...

prandelli gioca col rombo a centrocampo con pirlo "mediano" e un'altro dai piedi buoni a fare la "mezzapunta" però cmq capace di tornare e difendere.

Palur
15th May 2012, 14:42
ebbe pepe ci ha gia deliziato in sudafrica guai a lasciarlo fuori diogatto

Anak
15th May 2012, 20:09
no, veramente i giocatori sono perfetti.

sarebbe il modulo della juve praticamente.

con maggio a destra che è tanta roba.

giovinco balotelli o chi per lui li davanti
Infatti parlavo di 3 4 3.
Col 3 5 2 si può giocare, certo, ma non è che mi piaccia più di tanto, anzi.

peluche
15th May 2012, 23:49
Infatti parlavo di 3 4 3.
Col 3 5 2 si può giocare, certo, ma non è che mi piaccia più di tanto, anzi.

dipende sempre dall'interpretazione.

quello di napoli e lanzie lo lascio volentieri a casa :dumbnod:

Anak
16th May 2012, 01:20
dipende sempre dall'interpretazione.

quello di napoli e lanzie lo lascio volentieri a casa :dumbnod:
Il Napoli non gioca col 3 5 2...

peluche
16th May 2012, 02:18
Il Napoli non gioca col 3 5 2...

qualche tempo fa, si

Mellen
28th May 2012, 19:03
Esclusi Criscito, Astori, Bocchetti, Schelotto, Cigarini, Verratti e Viviano.

Criscito lanciato secondo me più per l'inchiesta (lo ritenevo ancora il titolare sulla sx).

Occhio che anche Bonucci è stato messo in mezzo....

antonybridge
28th May 2012, 20:03
giaccherini e ogbonna i prossimi 2 :nod: se bonucci continua

Slurpix
29th May 2012, 12:20
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=355924

bah, portare Ogcoso e lasciare Ranocchio a casa non mi sembra una cosa tanto furba

Mellen
29th May 2012, 12:27
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=355924

bah, portare Ogcoso e lasciare Ranocchio a casa non mi sembra una cosa tanto furba

ecco la puppixata..
uno titolare inamovibile, capitano di una squadra che è tornata in serie A con la miglior difesa.
l'altro messo in panchina e ha giocato solo quando gli altri erano infortunati contribuendo a sconfitte imbarazzanti e ad'una pessima annata interista.


PS: fuori anche Destro

Mellen
29th May 2012, 13:39
rinviata l'amichevole prevista a parma

Slurpix
29th May 2012, 13:51
ecco la puppixata..
uno titolare inamovibile, capitano di una squadra che è tornata in serie A con la miglior difesa.
l'altro messo in panchina e ha giocato solo quando gli altri erano infortunati contribuendo a sconfitte imbarazzanti e ad'una pessima annata interista.


PS: fuori anche Destro

eh beh, meglio ognegro che gioca da N anni tra la serie B e la C contro il gubbio, juve stabia e sanbonifacese, che ranocchio che ha giocato in serie a e cl

no perchè se si prende un raffreedore chiellini tocca far giocare lui in difesa eh

allora facendo il tuo discorso neanche giaccherino dovrebbe starci

Mellen
29th May 2012, 14:26
eh beh, meglio ognegro che gioca da N anni tra la serie B e la C contro il gubbio, juve stabia e sanbonifacese, che ranocchio che ha giocato in serie a e cl

no perchè se si prende un raffreedore chiellini tocca far giocare lui in difesa eh

allora facendo il tuo discorso neanche giaccherino dovrebbe starci


ogbonna sono anni che lo vogliono diverse squadre di serie A ma da lì non si muove per attaccamento alla maglia e perchè il torino lo ha blindato, giustamente.
In C1 non gioca dal 2008, e in 4 anni ha collezionato 124 presenze.
Quest'anno Ranocchia ha giocato 17 VOLTE!! e forse hai una memoria orribile, ma ha dimostrato un imbarazzante lentezza di testa e gambe, incapacità di giocare e permesso agli avversari mirabolanti giocate..
Ogbonna ha giocato anche contro il pescara, la samp, il verona. ranocchia a malapena contro cesena e ha preferito far giocare cordoba persino!

Giaccherini ha avuto 27 presenze e nella parte centrale è stato titolare contribuendo. Presumo che lo abbia portato come doppia alternativa, perchè capace di giocare come centrocampista o come esterno d'attacco.

Marphil
1st June 2012, 22:33
La coppia monnezzara de santis-maggio scandalosa veramente

Loki
1st June 2012, 22:35
Prandelli ha messo le mani avanti oggi:

Se serve, non andiamo all'Europeo.


Ecco, forse, vedendo la partita di stasera sarebbe anche meglio... O forse vinciamo.

Slurpix
1st June 2012, 22:48
Bah

Maggio nel 442 nn lo vedo, bonucci è inguardabile, e davanti giocherelliamo, facciamo cagare insomma

Emma
1st June 2012, 23:27
maggio ha fatto due stronzate da giocatore limitato quale è
ma facciamo merda 360 gradi
bonucci barzagli sono la coppia più scarsa di sempre

Marphil
2nd June 2012, 00:09
Bonucci e Maggio con la difesa a 4 non possono giocare, c'è poco da fare.

Sicuro Prandelli cambierà con la spagna, e già di per se cambiare ad inizio europeo dall'idea di confusione, ma con la difesa a 4 e QUESTI giocatori fai merda.

Sfida con la Spagna decisiva.

Kinson
2nd June 2012, 00:13
Giocare con la Spagna con questo spirito in effetti non è bello *_*

McLove.
2nd June 2012, 03:54
ma sono l'unico che ha visto montolivo piu pippa di sempre?

peluche
2nd June 2012, 04:00
ma sono l'unico che ha visto montolivo piu pippa di sempre?

non ho visto la partita, ma mi chiedo come si faccia a giocare in nazionale con tali pipponi.

mamma mia che mollezza, in confronto Aquilani è Montero.

Comunque robe già dette, Bonucci è buono solo nel 3-5-2 così come Maggio, Giovinco deve assolutamente giocare titolare.

Palur
2nd June 2012, 10:18
la difesa è oggetivamente incagabile

holysmoke
2nd June 2012, 10:27
ma perche nn gioca col modulo della juve e con Pirlo piu alto...

Emma
2nd June 2012, 10:37
Per me il problema nn è la difesa
Il problema è bonucci
mettici un chiellini in forma e ti cambia tutto il quadro

E soprattutto porca puttana serve gente che corre a centrocampo

3 distributori di gioco pirlo derossi montolivo e in piu anche cassano
A che cazzo servono?
Chi copre la difesa?

Mi faccio schifo da solo a dirlo, ma nocerino in sta squadra sarebbe manna dal cielo

Lui e marchisio darebbero quantità e inserimenti
Pirlo si metterebbe a fare il suo solito ruolo
De Rossi lo metti davanti alla difesa come nella Roma di Luis enrique di modo che ti svolge due funzioni
Ti fa cominciare l azione (ieri abbiamo perso 500 palloni grazie a bonucci)
Ti può fare il terzo di difesa tra chiellini e barzagli di modo che balzarettti e maggio possano salire

In fase difensiva fai un 5-3-2
In fase offensiva hai gli inserimenti a turno di nocerino /marchisio e quelli di maggio balza, magari sposti cassano un po piu arretrato, lo metti dietro balotelli e non al suo fianco


Cosi ce la possiamo giocare

peluche
2nd June 2012, 13:43
il problema è Bonucci in una difesa a 4. da "libero" nella difesa a 3 coperto da Barzagli/Chiellini può fare grandi partite.

il modulo base DEVE essere il 3-5-2.

non ci sono giocatori adatti ad altro.

montolivo DEVE sparire dalla faccia del globo

Mellen
2nd June 2012, 13:51
i grandi allenatori adattano il modulo ai giocatori che si hanno, non adattano i giocatori al proprio modulo...

McLove.
2nd June 2012, 13:52
babbe ma prandelli lo consideri un grande allenatore?

Slurpix
2nd June 2012, 14:06
Eccerto, abbiam giocato le ultime 20 partite a 4 in difesa e ora a 2 gg dall inizio cambiamo tutto x far giocare bonucci...

Tra l altro nn hai manco un terzino sx x giocare a 3 in difesa visto che lo hai lasciato a casa

Chiellini e barzacoso al centro, balzacoso sulla sx, abate sulla dx, pirlo marchisio in mezzo, davanti giopippo e il negro

Che poi squadre di alto lvl con la difesa a 3 nn si possono vedere pd

peluche
2nd June 2012, 14:10
Eccerto, abbiam giocato le ultime 20 partite a 4 in difesa e ora a 2 gg dall inizio cambiamo tutto x far giocare bonucci...

Tra l altro nn hai manco un terzino sx x giocare a 3 in difesa visto che lo hai lasciato a casa

Chiellini e barzacoso al centro, balzacoso sulla sx, abate sulla dx, pirlo marchisio in mezzo, davanti giopippo e il negro

Che poi squadre di alto lvl con la difesa a 3 nn si possono vedere pd

toh, eccola li la puppixata.

alto livello puoi giocare con tutti i cazzo di moduli che vuoi, contano i principi di gioco e gli interpreti, mi pare lo abbia dimostrato la juve di conte quest'anno.

al limite non ci sono gli interpreti per la difesa a 4.

Bonucci rende molto meglio a 3, Chiellini rende MOOOOOLTO meglio a 3. Si posso sfruttare le caratteristiche di Maggio a dx che altrimenti è destinato alla panchina.

poche palle puppix dai

McLove.
2nd June 2012, 14:19
la puppixata delle squadre che con la difesa a tre non si possono vedere fa veramente lollare.
btw se vuoi usare la difesa a 4 convochi gente che gioca con quel modulo.
atm al di la delle prestazioni di merda e gente sottotono (anche cassano ieri ha giocato dimmerda, montolivo incagabile ma fa merda da anni ci aggiungiamo la prestazione sottotono di molti e quella incagabile di maggio e de sanctis)

Fai giocare maggio in una difesa a 4 quando non ci gioca nel suo club non e cosa sua una difesa a 4, pirlo in un centrocampo a 4 quando nella juve spessissimoo gioca col centrocampo a 5 ed ha anche la copertura degli attaccanti quando si gioca a 3 o a 4 (l'ha fatto balotelli nel primo tempo buona partita la sua imho piu precisione sottoporta), cassano non e' cosa ne MAI lo sara') de rossi che nella roma gioca a centro e qua gioca defilato, a sto punto cambi gli uomini

cioe il problema e proprio questo non e' la playstation che vedi le stats e ruolo fai la formazione e schiacci play se vuoi fare un modulo fai giocare gente che con quel modulo sa giocare e rende bene oppure e' solo un fail.

E non parlatemi del girone di qualificazione per piacere abbiamo incontrato estonia, slovenia, irlanda del nord, serbia ed isole faer oer... ed infatti non appena abbiamo incontrato altro genere di squadre abbiamo preso pallate.

holysmoke
2nd June 2012, 15:14
pare che con la spagna si giochi col 352... difesa juve (Buffon/Chiellini/Barzagli/Bonucci) poi De Rossi/Pirlo/Marchisio (con Pirlo nella stessa posizione della Juve) ai lati Maggio e Balzaretti e davanti Cassano/Balo

Tanti saluti Montolivo è stato bello ma anche no :nod:

Emma
2nd June 2012, 15:19
Porco dio leva bonucci metti barzagli a dx chiellini a sx ed al centro ci metti de rossi, cosi a cc hai pirlo e due giocatori di quantità , prendelli kitammuort!

Mellen
2nd June 2012, 16:17
Porco dio leva bonucci metti barzagli a dx chiellini a sx ed al centro ci metti de rossi, cosi a cc hai pirlo e due giocatori di quantità , prendelli kitammuort!
emma, secondo te chiellini non giocava se non stava bene???
spera di recuperare per la spagna ma non è sicuro.
de rossi+pirlo = pestarsi i piedi.
pirlo è un cheat se gioca come lui vuole, ossia spaziando su tutto il fronte mediano, andando a prendersi i palloni e se marcato, lasciando l'impostazione al centrale dietro (bonucci o barzagli, non chiellini!)
Cmq modulo juve con Maggio al posto di Lich, sull'esterno sx Balzaretti, centrocampo Nocerino o De Rossi a fare il ruolo di Vidal e davanti Balo+formica/cassano.
Easy way to win.

hai 6/11 che giocano in quel modo e hanno dimostrato di essere perfetti per quel modulo e hai 2-3 giocatori che completano i punti scoperti (specie maggio che è forte quando gioca nel centrocampo a 5)

McLove.
2nd June 2012, 17:03
mellen secondo me la fate troppo facile con il blocco juve.
Il blocco juve funziona se gli attaccanti fanno anche i difensori, se pressano da subito in caso di non possesso, se corrono tutto il tempo (motivo perche spesso arrivano poco lucidi ala porta lo scorso campionato)m, anche uno come vucinic difendeva/correva moltissimo.

la juve ha avuto la difesa piu forte del campionato italiano perche difendevano in 11 i primi difensori erano gli attaccanti.

In alternativa il centrocampo va in affanno e di relazione anche la difesa.

ora ieri balotelli tornava anche in difesa se necessario a me e piaciuto molto ieri stupidelli gli e mancata solo la lucidita e precisione sotto porta poi ils econdo tempo e scacato... cassano non lo fa non l'ha mai fatto e non lo fara' mai, giovinco gia e' meglio ma anche lui non e' uno che ritorna o si mette a fare pressing, sono attaccanti "vecchio stampo" ormai gli attaccanti completi sono quelli che ti fanno anche la fase difensiva

stessa cosa gli esterni (non per nulla krasic non ha visto il campo quest'anno perche faceva merda in fase difensiva e krasic in fase offensiva era il miglior giocatore esterno che avevamo eh), ora sicuramente maggio difende meglio rispetto a milos ma anche lui non e' un fulmine di guerra a farlo, balzaretti invece e buono sicuramente.... rispetto a maggio in attacco e' mezza sega ma e' un giocatore che ha gli spunti e sovrapposizioni e difende anche molto bene.

quindi se vuoi fare quel gioco devi avere attaccanti che si confanno a quel gioco tanto per inziare, uno e' balotelli l'altro non so chi possa essere , e gli esterni che si confanno a quel gioco cioe che spingono molto ma che hanno capacita difensive oppure soffri come un cane.

cioe roba come cassano in quel modo di giocare nn vede nemmeno la panca, ma la tribuna anzi resta a casa non convocato.

peluche
2nd June 2012, 17:11
son daccordo apparte su giovinco.

l'ho visto varie volte quest'anno e torna parecchio.

avevo letto anche da qualche parte che ha un gran bel numero di palle intercettate e contrasti vinti.

ovviamente non è Cavani ma per me è il più adatto.

poi ha sempre avuto intesa con Palotello.

Slurpix
2nd June 2012, 17:13
Eh infatti ce stanno 7k squadre che han vinto tutto il cazzo di tutto con la difesa a 3...spe che ora xo nn me ne vengoni in mente...

Poi lol a pirlo abituato al cc a 5 pd, che ha giocato 10 anni in quello a 4..

Il modulo juve andra pur bene in italia, in europa prendi solo pallategiocando cosi

McLove.
2nd June 2012, 17:16
son daccordo apparte su giovinco.

l'ho visto varie volte quest'anno e torna parecchio.

avevo letto anche da qualche parte che ha un gran bel numero di palle intercettate e contrasti vinti.

ovviamente non è Cavani ma per me è il più adatto.

poi ha sempre avuto intesa con Palotello.

non ho visto moltissime partite del parma questo l'ammetto quindi puo essere che sbaglio ma il concetto che volevo esprimere e' chiaro il blocco juve, la difesa forte ed il centrocampo funziona se c'e' un intera squadra che gioca in quel modo in alternativa riempire le slot vuote con altra gente che gioca in altro modo vedi cassano, non e' detto che funzioni (e il motivo perche io preferirei tutta la vita cavani alla juve che addirittura a van persie perche cavani torna van persie no, btw non arrivera nessuno dei due sia chiaro si parla di giocatori ideali)

ieri la difesa ha fattoc agare ma ha fatto cagare anche perche il centrocampo era molle con de rossi in posizione non sua, montolivo e' una fighetta e cassano giocava da fermo, grazie al cazzo che si viene bucati

lol@puppix fermatelo!

peluche
2nd June 2012, 17:20
Eh infatti ce stanno 7k squadre che han vinto tutto il cazzo di tutto con la difesa a 3...spe che ora xo nn me ne vengoni in mente...

Poi lol a pirlo abituato al cc a 5 pd, che ha giocato 10 anni in quello a 4..

Il modulo juve andra pur bene in italia, in europa prendi solo pallategiocando cosi

e perché di grazia?

spiegati o taci puppix

Mellen
2nd June 2012, 18:02
non è che la faccio facile ma su 11 giocatori, hai 6 che danno il top in quel modulo, mentre facendo il 4-4-2 (col rombo) ti ritrovi con metà squadra che non sa stare in campo (Maggio, Bonucci, Pirlo, De Rossi, Marchisio e secondo me anche Montolivo, ma lui perchè è pippa)..

Più facile adattare solo 2-3 giocatori. Su Balotelli l'ho detto fin dall'inizio: è un coglione ma quando indossa la divisa nazionale si è sempre sacrificato. Sarà che è un bell'ambiente che aiutano tutti i giovani e li coccolano..

Giovinco idem, lo ha detto Pelu: quest'anno ha giocato bene anche arretrando e aiutando i compani.


Puppix, rode troppo aver visto la juve vincere e soprattutto giocare da dio?
ora dici che quel modulo in europa non funziona? Su quali basi? perchè nessuno lo ha mai usato?
pallate poi... ahah

e pirlo ha giocato 10 anni così? davvero? peccato che ha qualche anno in più, quest'anno si è visto come può dare il 100%...
ma giustamente meglio giocare con tutti all' 80% sistemando la gente a cazzo..
pirlo non giocava con un de rossi affianco. Pirlo "sostituì" Albertini, ossia il centrocampista che faceva il mediano impostando, pur giocando a 4 a centrocampo, affianco aveva gente che non era uno che impostava il gioco come lui (vedi De Rossi)

E cmq in girone abbiamo solo la spagna di forte, le altre sono due che sulla carta si possono battere..ma dobbiamo giocare bene e non alla playstation mettendo i giocatori alla cazzo

Spidey
2nd June 2012, 18:23
Pirlo non sa stare in campo in un 4-4-2 col rombo?? O_O

Slurpix
3rd June 2012, 09:15
Eh no perche' mica ha giocato x anni assieme a sedorf e rui costa, noti faticatori lel

Cmq nn voglio fare la module war, i fatti dicono che dall inizio dell era del calcio moderno chi ha portato a casa risultati sono quelli con la difesa a 4, nn c sono top team che giocano o han giocatocon la difesa a 3

Cmq liberi di pensarla differentemente, sta di fatto che mancano 2 gg dall inizio dell europeo e noi facciamo gli esperimenti contro la nazionale campione al mondo con un modulo mai fatto prima mentre sono 2.anni che giochiamo con il 442 o 433

andra a finire che domenica prenderemo sberle dalla spagna giocando a 3, poi giovedi contro la croazia torneremo a 4 con l inserimengo di abate sulla dx e bonuzzi in panca e pirlo davanti la difesa.

Sembra che solo l altro gg si è scoperto che maggio nn ce la fa a giocare a 4 e che bonucci fa merda..bah

McLove.
3rd June 2012, 14:40
si e marchisio e' de ceglie erano attaccanti nella juve primavera.
Ma il tempo passa inutile che vi fate i seghini su cosa e' stato pirlo 10 anni fa qua si sta parlando del pirlo dell anno scorso e lo ripeto il problema non e' che con quel modulo l'italia non ha giocato (perche non c'ha giocato l'italia ma c'hanno giocato i giocatori molti di quelli che metti in campo) ma che non ha gli esterni ne gli attaccanti per farlo

sul discorso della difesa a 3 ci sono molte squadre che la giocano, la difesa a 4 e piu diffusa ma sopratutto perche per giocare una difesa a 3 servono esterni della madonna e con polmoni della madonna ed appunto attaccanti che fanno anche la fase difensiva che sono cose sicuramente più rare, non e mica perche e' meno vincente ora a meno che non pensiamo che l'italia sia un posto fatato juve napoli ed udinese giocano a 3 dietro e dove sono arrivate in classifica contro squadre che se e vero quanto dite giocano tutte a 4, ergo favorite, rispetto a quelle 3 squadre?

Marphil
3rd June 2012, 16:37
Spunti interessanti, sono proprio curioso di vedere cosa accadrà vs Spagna.

Btw anche a me fa cagare stravolgere l'assetto alla prima partita dell'europeo, ma di certo con questi uomini e la difesa a 4 fai merda.

A quel punto o cambi modulo o cambi gli uomini, è rischioso in entrambi i casi, vedremo quello che succederà.

Mellen
4th June 2012, 10:01
cmq rido al pensiero che sarà circa un mese che sono in ritiro e hanno fatto solo una amichevole (al max sarebbero state due, ma contro il lussemburgo..) per prepararsi all'europeo..

Slurpix
4th June 2012, 18:32
barzagli sè rotto, mo che facciamo lo stesso il 352? :nod:

Mellen
4th June 2012, 18:41
ora abbiamo solo 2 centrali più che altro (Ogbonna e Bonucci), uno con 0 esperienza internazionale (ah, se puppix dice che era meglio Ranocchia, rido ancora) e l'altro incapace nel 442 ..

messi benissimo.

Slurpix
4th June 2012, 18:47
cmq rido al pensiero che sarà circa un mese che sono in ritiro e hanno fatto solo una amichevole (al max sarebbero state due, ma contro il lussemburgo..) per prepararsi all'europeo..

si beh, senza contare quandè stata l'ultima partita dell'italia prima della russia?quest'inverno? -.-

Slurpix
4th June 2012, 18:48
ora abbiamo solo 2 centrali più che altro (Ogbonna e Bonucci), uno con 0 esperienza internazionale (ah, se puppix dice che era meglio Ranocchia, rido ancora) e l'altro incapace nel 442 ..

messi benissimo.

ne sono ancora convinto infatti

Mellen
4th June 2012, 19:35
ne sono ancora convinto infatti
meglio un cinno in formissima, galvanizzato da aver contribuito in maniera dirompente alla promozione della propria squadra da capitano, o uno che ha giocato 1/4 di stagione e che quando è stato schierato in campo, ha fatto piangere i tifosi, ha resi fortissimi attaccanti mediocri e a cui è stato preferito un paio di volte cordoba??

Cmq non potevano giocare con la nazionale negli ultimi 3 mesi... mi immagino proprio quanti avrebbero finto un infortunio, quanti club sarebbero stati felicissimi di cedere i giocatori nel momento clou di campionato e coppe (juve in primis) ?

Cmq anche le altre nazionali non mi pare abbiano fatto tante più amichevoli, eppure gli altri sembrano sempre in palla..

Slurpix
4th June 2012, 20:17
me ne sbatto il cazzo se è cinno o non cinno, qui si va in una competizione che dura 1 mese e si va x vincere, presentarsi con uno che ha sempre giocato in serie b e che il top che abbia marcato è stato maccarone o papa waigo mi vien da piangere...

anche barzagli è un mediocre difensore, a lvl europeo ha sempre fatto cagare, ma attualemnte è il miglior difensore italiano ed ha esperienza da vendere, un brutto colpo

peluche
4th June 2012, 21:00
me ne sbatto il cazzo se è cinno o non cinno, qui si va in una competizione che dura 1 mese e si va x vincere, presentarsi con uno che ha sempre giocato in serie b e che il top che abbia marcato è stato maccarone o papa waigo mi vien da piangere...

anche barzagli è un mediocre difensore, a lvl europeo ha sempre fatto cagare, ma attualemnte è il miglior difensore italiano ed ha esperienza da vendere, un brutto colpo

hahahahhahaha barzagli mediocre difensore :rotfl: :rotfl:

vai a cagare puppox

Slurpix
4th June 2012, 21:04
hahahahhahaha barzagli mediocre difensore :rotfl: :rotfl:

vai a cagare puppox

barzagli è un mediocre, punto, il resto è fuffa

resta attualemtne il miglior difensore italiano, e questo la dice lunga

peluche
4th June 2012, 21:06
barzagli è un mediocre, punto, il resto è fuffa

resta attualemtne il miglior difensore italiano, e questo la dice lunga

a beh se il competentissimo Puppix afferma ciò, non può che essere vero :nod: :nod: :nod: :nod:

l'arte di non capirne un cazzo :rotfl:

Slurpix
4th June 2012, 21:14
barzagli è un mediocre che ha giocato nel chievo, nel palermo, ha fatto 1 ottima stagione in germania, poi è stato messo in panca fisso, finchè non è stato ceduto x due casse di banane alla juve a meta stagione

barzagli è un mediocre difensore, va bene come riserva x una grande squadra o cmq va bene come titolare x ilk campionato, in europa ha sempre fatto cagare, in nazionale idem, pure 4 anni fa che donadoni lo considerava titolare, ha giocato una partita poi ha fatto posto al 36 enne panuzzi, reinventato centrale x l'occasione

ripeto che cmq attualemtne è il miglior difensore italiano, resta il fatto che ora è rotto, con chi giochiamo dietro?con la merda di bonucci e il negro di serie b? :nod:

cmq ultime news

http://www.repubblica.it/speciali/calcio/europei/polonia-ucraina2012/squadre/italia/2012/06/04/news/criscito_dopo_esclusione-36551144/

Palur
4th June 2012, 21:16
se barzagli è il miglior difensore non lo so .
Ma dei titolari nessuno è in grado di dare garanzie.Su che abbiamo una difesa strappamerda non ci piove direi.

Marphil
4th June 2012, 22:29
Onestamente presentarsi con un serie B vs Spagna è abbastanza imbarazzante, per quanto bono poi possa essere Ogbonna.

Non è sicuro da tradizione italiana che ha sfornato sempre ottimi difensori, na bella merda sta gen.

Mellen
5th June 2012, 09:35
me ne sbatto il cazzo se è cinno o non cinno, qui si va in una competizione che dura 1 mese e si va x vincere, presentarsi con uno che ha sempre giocato in serie b e che il top che abbia marcato è stato maccarone o papa waigo mi vien da piangere...

anche barzagli è un mediocre difensore, a lvl europeo ha sempre fatto cagare, ma attualemnte è il miglior difensore italiano ed ha esperienza da vendere, un brutto colpo

barzagli mediocre mi ha fatto lollare parecchio.
Quest'anno lui-T.Silva migliore coppia difensiva d'italia.

Si va per vincere e porteresti uno che non ha mai giocato o che quando lo ha fatto, ha fatto diventare fortissimo anche Jeda (non ricordo se ha giocato contro il Novara, era x dirti...).
Complimenti puppix..

Il problema è che in italia c'è poco coraggio.
Ranocchia che era l'erede di Nesta è stato massacrato quest'anno da poco fiducia+annata di merda interista.
Gente come Astori, Canini, che sono difensori buoni mache hanno sempre giocato in squadre mediocri e quindi non possono certamente esplodere..

è finita l'epoca dei cannavaro-nesta.. (che però erano titolari da cinni)

Rise-the-Sky
5th June 2012, 09:45
è finita l'epoca dei cannavaro-nesta.. (che però erano titolari da cinni)

Come se Bonucci e Ranocchia non siano stati titolari da cinni...

Axet
5th June 2012, 09:52
Barzagli è sempre stato un mediocre c'è poco da fare, quest anno ha fatto senza dubbio un'ottima stagione ma imo molto merito va all'assetto della juve e a come i centrocampisti (e gli attaccanti) aiutavano la difesa.

Per capirci un Astori avrebbe fatto uguale se non meglio nella juve attuale, imo.

Rise-the-Sky
5th June 2012, 10:08
Barzagli aveva fatto una buona stagione pure l'anno scorso con una squadra che girava di merda.

peluche
5th June 2012, 10:27
Barzagli è stato incredibile quest'anno.

impeccabile per tutta la stagione, rendimento migliore di Thiago Silva. Altro che l'assetto l'ha aiutato...è stato lui ad aiutare il resto della squadra e della difesa coprendo gli errori di Bonucci e Chiellini.

pure l'anno scorso nella merda generale si era distinto.

dire che è mediocre è sintomo di incompetenza calcistica.

un giocatore mediocre non ha la continuità di rendimento di Barzagli.

basta puttanate pls

Mellen
5th June 2012, 10:42
Come se Bonucci e Ranocchia non siano stati titolari da cinni...

bravo.. hai portato proprio gli esempi che ho fatto.
Ranocchia era un cheat, ma solo un'idiota oppure puppix che è famoso per certe sue uscite, ammetterebbe che quest'anno era da portarlo agli europei dopo la stagione DI MERDA che ha fatto..
Magari dall'anno prox con strama, nuovi compagni, magari farà meglio..

Bonucci è migliorato moltissimo ma ha il limite di essere forte nella difesa a 3 e lo stiamo dicendo tutti da 7 pagine..

Io parlavo di tanti altri difensori italiani.
Ci lamentiamo che non ci sono più i difensori di una volta.
Ci sono, ma vengono bistrattati e lasciati in squadre di media/bassa classifica e solo uno ogni tot viene portato su...



Barzagli ha fatto male solo al Wolfsburg l'ultimo anno dove c'era una squadra allo sbando totale..

Rise-the-Sky
5th June 2012, 10:54
Si ma non è che 15 anni fa (anzi ormai belle 20) a parte Nesta fosse piena la serie a fosse piena di giovani centrali a cui veniva data fiducia dai top team (e la lazio dove esordì Nesta se dobbiamo dirla tutta era + simile all'Udinese odierna che non a un top Team).

Il Milan per sostituire Baresi accentro Maldini e poi in seguito comprò un Nesta già affermato e non certo giovanissimo. La juve per sostituire Ferrara + Montero picko la difesa del Parma.. i giovani venivano lanciati mediamente da squadre piccole/medie proprio come ora.

Axet
5th June 2012, 11:03
Barzagli il nuovo Baresi!!! :metal:

Mellen
5th June 2012, 11:42
Si ma non è che 15 anni fa (anzi ormai belle 20) a parte Nesta fosse piena la serie a fosse piena di giovani centrali a cui veniva data fiducia dai top team (e la lazio dove esordì Nesta se dobbiamo dirla tutta era + simile all'Udinese odierna che non a un top Team).

Il Milan per sostituire Baresi accentro Maldini e poi in seguito comprò un Nesta già affermato e non certo giovanissimo. La juve per sostituire Ferrara + Montero picko la difesa del Parma.. i giovani venivano lanciati mediamente da squadre piccole/medie proprio come ora.

sì. appunto.
ma mentre il vecchio andava in pensione, si dava fiducia al giovane.

Baresi-Maldini
Ferrara-Cannavaro

e via così.

Oggi gli italiani vengono lasciati a "marcire"... continuo a prendere l'esempio di Astori e Canini, che ripeto, non sono fenomeni, ma non sono nemmeno malaccio visto che ogni anno il Cagliari si salva abbastanza tranquillamente e non ha la difesa peggiore del campionato.
Sono lì dal 2008 e dal 2005 rispettivamente con 104 e 165 presenze in A.
Acerbi ha 24 anni e questa è la sua prima stagione in A dopo essere stato sballottato in giro e abbiamo visto che grazie alla fiducia di Di Carlo ha dimostrato di essere buono.
Poi come al solito ci sono i giocatori che se fanno bene 1 stagione, ma che se toppano una stagione, ecco che sono bruciati (es: Criscito).

si comprano mille stranieri e poi ci si lamenta se si è "costretti" a portare un cinno della serie B (che secondo me è cmq forte) visto che o non si ha fiducia di chi gioca titolare nelle squadre di metà classifica, o chi gioca nei top team, viene messo 3/4 di stagione in panca perchè scarso.

Anak
5th June 2012, 12:41
Gli italiani oggi non sono lasciati a marcire, è che sono scarsi, e costano di più.

Più che altro non si investe sui giovani, ma in generale, non solo i giovani italiani.

Ogbonna è un buon difensore, forse tra i migliori se non il migliore prospetto italiano per quanto riguarda i difensori.. eppure, beh, paragonato a gente forte, fa merda.

Hai fatto 2 begli esempi:
Maldini, tra i difensori più forti del secolo, soprattutto da terzino, che era il suo ruolo.
Cannavaro, che ha fatto 1 paio di stagioni da miglior centrale del mondo, con distacco rispetto agli altri.
Nesta, probabilmente il miglior difensore italiano che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni.

Beh, Ogbonna, Astori, Canini e gli altri invece, arrivano alla sufficienza, il 6 e mezzo quando sono in giornata.

Piuttosto parlerei di come i nostri allenatori di merda bruciano gli attaccanti(che sono loro il nostro punto di forza negli ultimi anni), Balotelli-Giovinco-Cassano, loro si che dovevan essere gettati nella mischia, perchè forti.

McLove.
5th June 2012, 13:21
capisco che il cazzo nel culo deve fare male ma tutte ste cagate dai milanetti fanno ridere

Rise-the-Sky
5th June 2012, 13:52
Piuttosto parlerei di come i nostri allenatori di merda bruciano gli attaccanti(che sono loro il nostro punto di forza negli ultimi anni), Balotelli-Giovinco-Cassano, loro si che dovevan essere gettati nella mischia, perchè forti.

Ma ti pare che sia stato bruciato da un allenatore Balotelli?
L'han fatto esordire a 17 anni..e ha giocato pure + di quanto avrebbero dovuto farlo giocare viste le conseguenze avute a livello di cervello
Cassano pure...si è bruciato la cariera da solo a Roma prima e a Madrid dopo, ma non è che sia stato tenuto in disparte prima.
L'unico che può recriminare sugli allenatori per ora è Giovinco che effettivamente è stato (nalla Juve) emarginato (e poi spedito a Parma) per motivi tecnici

McLove.
5th June 2012, 14:06
L'unico che può recriminare sugli allenatori per ora è Giovinco che effettivamente è stato (nalla Juve) emarginato (e poi spedito a Parma) per motivi tecnici
nemmeno troppo nella juve dal 2008 al 2010 ha sempre sbattuto i piedi per giocare voleva restare bianconero rifiutando i prestiti , ma quando ha giocato non ha giocato bene se non un paio di partite, ma rompeva il cazzo anche quando era in panchina con del piero e trezeguet in campo quindi gente di tutto rispetto e se giovinco stava in panca nessuno trovava nulla di strano.
giovinco si e' bruciato da solo rifiutando i trasferimenti e prestiti per fare esperienza e maturare "altrove" per 2 stagioni perché voleva giocare titolare nella juve non c'era spazio e sbatteva i piedini, quindi occhio a dire che l'ha bruciato la juve, che ogni anno c'era il tormentone del prestito e lui rifiutava ogni destinazione... si e' bruciato da solo se hai del piero e trezeguet davanti e vuoi giocare o quando entri metti in crisi l'allenatore (come fece alex appena 18 enne con baggio) oppure vai altrove, giochi titolare con continuità e cresci: se non lo fai se coglione e presuntuoso tu.

Anak
5th June 2012, 14:10
Ma ti pare che sia stato bruciato da un allenatore Balotelli?
L'han fatto esordire a 17 anni..e ha giocato pure + di quanto avrebbero dovuto farlo giocare viste le conseguenze avute a livello di cervello
Cassano pure...si è bruciato la cariera da solo a Roma prima e a Madrid dopo, ma non è che sia stato tenuto in disparte prima.
L'unico che può recriminare sugli allenatori per ora è Giovinco che effettivamente è stato (nalla Juve) emarginato (e poi spedito a Parma) per motivi tecnici
Cassano non è stato tenuto in disparte? lol.
balotelli?
Giovinco?

Va che parlo della nazionale, nelle loro squadre di club bruciati o no han appunto dimostrato che sono i più forti, è mancato 1 passaggio però, quando 1 è forte, poi va in nazionale e ti fa fare bella figura. (tralaltro nelle loro squadre di club han giocato quindi cosa c'entrano la Roma la Juve o l'inter)

Noi siam rimasti al passaggio prima, è forte, ma è 1 testa di cazzo e sta a casa.

McLove.
5th June 2012, 14:19
ma ripeto anak cassano e balotelli ci può stare ma giovinco che cosa lo tirate in ballo sono situazioni totalmente differenti
dal 2008 fino a che non e' andato a parma ha scaldato la panchina e non perche qualcuno lo odiava ma perche lui non voleva andare a giocare altrove e o aveva davanti campioni o quando entrava faceva merda come tutti gli altri (juve di ranieri)
lo ripeto i campioni quelli veri entrano svoltano la partita e danno "problemi" al mister anche nelle grandi squadre se entri e fai merda resti in panca pure la volta dopo.

avesse fatto nel 2008 quello che poi ha deciso di fare dopo 3 anni ed avere continuita' ora staremmo parlando di un altro giocatore uno che ha perso tempo perche o coglione o presuntuoso mica bruciato.

ora all inter si parla di couticoso giocava poco e male e' stato dato in prestito ha giocato con costanza ed e' migliorato... giovinco ha sempre rifiutato questo finche la juve non si e' rotta i coglioni.
prendi verratti e' furbo perche la priorita che ha e' giocare se va alla juve quest anno ha davanti pirlo, magari resta a pescara un altro anno come dicono, parliamo di insigne che non vuole andare a fare panca al napoli o resta al pescara??
Questi sono giocatori intelligenti: per giocare si accontentano di maturare in club piccoli e poi andare in un grosso club da titolare, cosa che la cappella di gallas non ha voluto mai fare fino a 2 anni fa quando aveva gia' 25 anni.

Anak
5th June 2012, 15:11
ma ripeto anak cassano e balotelli ci può stare ma giovinco che cosa lo tirate in ballo sono situazioni totalmente differenti
dal 2008 fino a che non e' andato a parma ha scaldato la panchina e non perche qualcuno lo odiava ma perche lui non voleva andare a giocare altrove e o aveva davanti campioni o quando entrava faceva merda come tutti gli altri (juve di ranieri)
lo ripeto i campioni quelli veri entrano svoltano la partita e danno "problemi" al mister anche nelle grandi squadre se entri e fai merda resti in panca pure la volta dopo.

avesse fatto nel 2008 quello che poi ha deciso di fare dopo 3 anni ed avere continuita' ora staremmo parlando di un altro giocatore uno che ha perso tempo perche o coglione o presuntuoso mica bruciato.

ora all inter si parla di couticoso giocava poco e male e' stato dato in prestito ha giocato con costanza ed e' migliorato... giovinco ha sempre rifiutato questo finche la juve non si e' rotta i coglioni.
prendi verratti e' furbo perche la priorita che ha e' giocare se va alla juve quest anno ha davanti pirlo, magari resta a pescara un altro anno come dicono, parliamo di insigne che non vuole andare a fare panca al napoli o resta al pescara??
Questi sono giocatori intelligenti: per giocare si accontentano di maturare in club piccoli e poi andare in un grosso club da titolare, cosa che la cappella di gallas non ha voluto mai fare fino a 2 anni fa quando aveva gia' 25 anni.
Mc ma io sto parlando della nazionale.
Non delle squadre di club, e vale anche per Cassano e Balotelli.

Sto dicendo che un tempo eravam forti con i difensori, ora invece non è più cosi, i nostri prospetti migliori sono Bonucci e Ogbonna, Ranocchia si è perso, Canini e Astori, insomma giocatori abbastanza mediocri, da 6-6.5 non certo difensoroni, i Nesta/cannavaro/maldini ecc non ci sono proprio, non è che non gli diamo fiducia.

Mentre invece dicevo, discorso diverso per gli attaccanti, perchè negli ultim,i tempi l'Italia ha cmq sfornato buoni-ottimi attaccanti, come Cassano-Balotelli-Giovinco, eran 3 nomi x fare 3 esempi, ma sono stati lasciati in disparte dagli allenatori/allenatore della Nazionale.

In conclusione, mentre ci può stare non dare fiducia ad 1 Astori o ad 1 Ogbonna(e io quest'ultimo lo farei giocare eh) perchè sono comunque giocatori decenti e nulla più, quello che non abbiam sfruttato eran i fenomeni o cmq buoni-ottimi giocatori che avevamo in attacco, Cassano-Balotelli-Giovinco.

Sul discorso dei giocatori intelligenti concordo PIENAMENTE, sono d'accordissimo.
Ma io parlavo del rendimento che han in Nazionale, suvvia Balotelli o Giovinco o anche Cassano non è che devono andare al Brescia per dimostrare che san giocare, lo han già fatto, san giocare, ora visto che davanti hai iaquinta-amauri-pazzini-borriello e co, quindi merda sciolta, li porti in nazionale, tutto qua.

Marphil
5th June 2012, 15:26
Cazzo ma richiamiamo Nesta, figurati se non ti fa 3 partite di livello + toccavederesesipassa.

Mellen
5th June 2012, 15:46
Gli italiani oggi non sono lasciati a marcire, è che sono scarsi, e costano di più.

Più che altro non si investe sui giovani, ma in generale, non solo i giovani italiani.

Ogbonna è un buon difensore, forse tra i migliori se non il migliore prospetto italiano per quanto riguarda i difensori.. eppure, beh, paragonato a gente forte, fa merda.

Hai fatto 2 begli esempi:
Maldini, tra i difensori più forti del secolo, soprattutto da terzino, che era il suo ruolo.
Cannavaro, che ha fatto 1 paio di stagioni da miglior centrale del mondo, con distacco rispetto agli altri.
Nesta, probabilmente il miglior difensore italiano che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni.

Beh, Ogbonna, Astori, Canini e gli altri invece, arrivano alla sufficienza, il 6 e mezzo quando sono in giornata.

Piuttosto parlerei di come i nostri allenatori di merda bruciano gli attaccanti(che sono loro il nostro punto di forza negli ultimi anni), Balotelli-Giovinco-Cassano, loro si che dovevan essere gettati nella mischia, perchè forti.

DA SEMPRE se ti alleni con gli allenatori migliori, con i compagni migliori e hai sfide sempre più forti, migliori...
Dimmi come fa a migliorare un Astori giocando in allenamento contro Nenè...

è questo il problema.
i nomi grandi (ho portato esempi estremi cmq apposta) si sono fatti grandi e sono migliorati anche, ma perchè hanno avuto l'occasione.

D'accordo sul discorso che costano molto, che i presidenti oggigiorno cercano di fare sempre cassa con ogni giocatore e quindi sparano pressi assurdi e per forza poi ci si affida sullo sconosciuto dell'estero che magari diventa una sorpresa ma se non funziona almeno la società non ci ha rimesso troppo, o sul vecchio assicurato con esperienza e magari a parametro 0.


Sugli attaccanti hai scazzato totalmente l'esempio:
Cassano è sempre stato al centro dell'attenzione, è stato corteggiato da juve e roma, è finito a roma e fino a quando aveva un'allenatore con le palle, si è comportato tutto sommato bene, giocava il giusto/abbastanza. Poi quando gli si è data troppa libertà è successo che LUI DA SOLO si è distrutto.
Balotelli idem, vezzeggiato, coccolato da tutti, tutti che lo proteggevano.. ma dai una, due, cento volte, alla fine ti prendi calci in bocca anche dai senatori.
Giovinco è l'unico che non è esploso prima per colpa di allenatori che lo facevano giocare in ruoli sbagliati e di una figura ingombrante che solo ora dopo anni, la juve è riuscita a liberarsene.

Potevi spararmi nomi com Pozzi, come Paloschi, come Acquafresca... gente che aveva dimostrato il potenziale da giovani, che dopo un'anno in prestito, dovevano andare a fare inizialmente panchina in una grande squadra e invece si è finiti per mandarli in giro sperando sempre che facciano l'annata bum per diventare da top team.. ma come ho detto prima, forti si può diventare soprattutto allenandosi con i più forti.

edit: letto dopo il discorso attaccanti...sorry

McLove.
5th June 2012, 20:09
LOL@prandelli

se decide di giocare con la difesa a 3 vs spagna mette De Rossi a centrale.

Anak
5th June 2012, 21:24
DA SEMPRE se ti alleni con gli allenatori migliori, con i compagni migliori e hai sfide sempre più forti, migliori...
Dimmi come fa a migliorare un Astori giocando in allenamento contro Nenè...

è questo il problema.
i nomi grandi (ho portato esempi estremi cmq apposta) si sono fatti grandi e sono migliorati anche, ma perchè hanno avuto l'occasione.

D'accordo sul discorso che costano molto, che i presidenti oggigiorno cercano di fare sempre cassa con ogni giocatore e quindi sparano pressi assurdi e per forza poi ci si affida sullo sconosciuto dell'estero che magari diventa una sorpresa ma se non funziona almeno la società non ci ha rimesso troppo, o sul vecchio assicurato con esperienza e magari a parametro 0.


Sugli attaccanti hai scazzato totalmente l'esempio:
Cassano è sempre stato al centro dell'attenzione, è stato corteggiato da juve e roma, è finito a roma e fino a quando aveva un'allenatore con le palle, si è comportato tutto sommato bene, giocava il giusto/abbastanza. Poi quando gli si è data troppa libertà è successo che LUI DA SOLO si è distrutto.
Balotelli idem, vezzeggiato, coccolato da tutti, tutti che lo proteggevano.. ma dai una, due, cento volte, alla fine ti prendi calci in bocca anche dai senatori.
Giovinco è l'unico che non è esploso prima per colpa di allenatori che lo facevano giocare in ruoli sbagliati e di una figura ingombrante che solo ora dopo anni, la juve è riuscita a liberarsene.

Potevi spararmi nomi com Pozzi, come Paloschi, come Acquafresca... gente che aveva dimostrato il potenziale da giovani, che dopo un'anno in prestito, dovevano andare a fare inizialmente panchina in una grande squadra e invece si è finiti per mandarli in giro sperando sempre che facciano l'annata bum per diventare da top team.. ma come ho detto prima, forti si può diventare soprattutto allenandosi con i più forti.

edit: letto dopo il discorso attaccanti...sorry

Son 4 post che dico che parlo di nazionale.
Cassano in nazionale ha giocato pochissimo, a momenti si ritira, ed è il miglior 10 che abbiamo per distacco dopo i vari totti e del piero (se non altor perchè altri 10 non ne abbiamo).
Balotelli è 1 cit ma QQ testa di cazzo.
Giovinco ormai ha 25 anni eh, mica 17 e mezzo. E la nazionale praticamente non l'ha quasi mai vista.


Per quanto riguarda i difensori, si hai ragione, nella TEORIA. Ma ti spiego praticamente in modo molto esasperato e duro come funziona.

Astori fa merda, quindi gioca con le merde e contro le merde.
Maldini era un cit, quindi è andato a giocare con e contro attaccanti cit, cosi come Nesta.

Non vedo per quale motivo una società debba prendere astori al posto di thiago silva cosi può allenarsi con Ibriahmovic e Pato e non con nenè e FORSE migliora. Cazzo gliene frega al club, non è che può andare a fare beneficenza. Il club prende Thiago Silva perchè è forte.
Astori resta a giocare con le merde fin quando non dimostra di essere forte e il suo cartellino non costa mezza regione.

No perchè è lo stesso discorso di Ogbonna, un buon difensore, che finora gioca solo in serie B contro le merde perchè molti club han provato a comprarlo, ma non so se sei al corrente del prezzo di mercato di Ogbonna :p
Ora mse uno deve spendere 15 milioni e passa per prendere il cinno che finora ha giocato solo i nserie B ci pensi pure ventottomila volte, soprattutto se poi ok ha fatto vedere buone cose (a me piace) ma ha anche fatto vedere contemporaneamente, che un campione NON è, e un fenomeno neanche.

Slurpix
5th June 2012, 22:03
cmq prandella ha spiegato anche l'esclusione di ranocchio, sè fatto stirato a parma, quindi nn è convocabile

Marphil
5th June 2012, 22:37
Disse il saggio:

Un giocatore forte può diventare più forte, uno scarso può diventare solo meno scarso

:nod:

Mellen
6th June 2012, 10:26
Per quanto riguarda i difensori, si hai ragione, nella TEORIA. Ma ti spiego praticamente in modo molto esasperato e duro come funziona.

Astori fa merda, quindi gioca con le merde e contro le merde.
Maldini era un cit, quindi è andato a giocare con e contro attaccanti cit, cosi come Nesta.

Non vedo per quale motivo una società debba prendere astori al posto di thiago silva cosi può allenarsi con Ibriahmovic e Pato e non con nenè e FORSE migliora. Cazzo gliene frega al club, non è che può andare a fare beneficenza. Il club prende Thiago Silva perchè è forte.
Astori resta a giocare con le merde fin quando non dimostra di essere forte e il suo cartellino non costa mezza regione.

No perchè è lo stesso discorso di Ogbonna, un buon difensore, che finora gioca solo in serie B contro le merde perchè molti club han provato a comprarlo, ma non so se sei al corrente del prezzo di mercato di Ogbonna :p
Ora mse uno deve spendere 15 milioni e passa per prendere il cinno che finora ha giocato solo i nserie B ci pensi pure ventottomila volte, soprattutto se poi ok ha fatto vedere buone cose (a me piace) ma ha anche fatto vedere contemporaneamente, che un campione NON è, e un fenomeno neanche.

Discorso costi cartellino, l'ho scritto io per primo che i presidenti delle squadre medio-basse sparano cifre assurde e poi per forza ti compri lo sconosciuto straniero che se anche ti va male, non hai sprecato una fortuna.

Sul discorso Astori, ho portato come nome lui perchè è uno dei tanti "in comproprietà per tutta la vita". Spiegami perchè il milan dopo 2 stagioni da titolare a cagliari (34+36 presenze), invece di comprare Yepes, non ha preso la metà di Astori portando a casa un "giovane" (si parla del 2010) italiano che poteva diventare l'erede di Nesta.

E' ormai insita nella mentalità dei club:
club medi: meglio comprare 10 giocatori a 1mln l'uno e sperare che uno di questi mi faccia il colpaccio e rivenderlo a 10 e anche se su un paio ci perdo, cmq sono in attivo.
club grossi: meglio un 30enne svincolato.

Slurpix
6th June 2012, 10:33
perchè i grossi club nn hanno il tempo di aspettare i giocatori, meglio un 30enne gratis pronto che un gggiovane forse di valore da dover coltivare

che poi è vero in parte perchè poi quelli boni a giocare, giocano subito

Mellen
6th June 2012, 11:12
perchè i grossi club nn hanno il tempo di aspettare i giocatori, meglio un 30enne gratis pronto che un gggiovane forse di valore da dover coltivare

che poi è vero in parte perchè poi quelli boni a giocare, giocano subito

ora dimmi, astori non poteva dopo 2 stagioni da titolare a cagliari, essere riscattato dal milan e "allenarsi" con nesta, imparando qualcosa?
invece è stato meglio comprare yepes?

"programmazione per il futuro"... fantascienza in italia...

Anak
6th June 2012, 11:20
ora dimmi, astori non poteva dopo 2 stagioni da titolare a cagliari, essere riscattato dal milan e "allenarsi" con nesta, imparando qualcosa?
invece è stato meglio comprare yepes?

"programmazione per il futuro"... fantascienza in italia...

Yepes non è stato pagato e aveva esperienza.

Astori doveva essere pagato, è giovane e NON vuole far panchina (così come yepes) e quindi si fa in culo.

Mellen io concordo con il tuo discorso, ma la realtà è che astori (e gli altri esempi) NON sono forti. Quindi tt il resto va a decadere, l'erede di Nesta è una tua invenzione/supposizione/speranza.
Al momento ha solo dimostrato di poter giocare nel Cagliari.

Non abbiamo lasciato a casa nessun maldini, mi spiace.

ilsagola
6th June 2012, 11:29
Purtroppo il problema più grosso dell'Italia è questo : abbiamo perso in difesa, pd prima semplicemente potevamo non segnare ma pd non segnavano gli altri, o comunque dovevano faticare molto, adesso non si regge proprio il confronto, siamo scesi di livello e abbiamo tutti i forti a centrocampo, no perchè in attacco sarano forti ma non ce ne è uno decisivo la davanti guardiamoci in faccia, son tutti dei punti interrogativi, delle incognite.
Detto ciò l'Italia rimane una squadra che in giornata vince e perde con tutti.

Mellen
6th June 2012, 11:41
Yepes non è stato pagato e aveva esperienza.

Astori doveva essere pagato, è giovane e NON vuole far panchina (così come yepes) e quindi si fa in culo.

Mellen io concordo con il tuo discorso, ma la realtà è che astori (e gli altri esempi) NON sono forti. Quindi tt il resto va a decadere, l'erede di Nesta è una tua invenzione/supposizione/speranza.
Al momento ha solo dimostrato di poter giocare nel Cagliari.

Non abbiamo lasciato a casa nessun maldini, mi spiace.

forse non hai capito che io non sono qui a piangere che Astori non è all'europeo.
perculo quelli che dicono "eh, ma una volta la nostra difesa era forte, una volta gli italiani in difesa erano fortissimi!"...
a questi rispondo solo che si migliora giocando e allenandosi con i più forti e che le squadre dovrebbero aver più fiducia negli italiani che nei soliti 4 stranieri sottocosto.

Stesso discorso che si fece per i portieri qualche anno fa quando d'improvviso c'era la moda del portiere straniero, moda che per fortuna da 2 anni è passata e sono sempre più i portieri italiani anche giovani.

ilsagola
6th June 2012, 11:43
forse non hai capito che io non sono qui a piangere che Astori non è all'europeo.
perculo quelli che dicono "eh, ma una volta la nostra difesa era forte, una volta gli italiani in difesa erano fortissimi!"...
a questi rispondo solo che si migliora giocando e allenandosi con i più forti e che le squadre dovrebbero aver più fiducia negli italiani che nei soliti 4 stranieri sottocosto.

Stesso discorso che si fece per i portieri qualche anno fa quando d'improvviso c'era la moda del portiere straniero, moda che per fortuna da 2 anni è passata e sono sempre più i portieri italiani anche giovani.

Si ho capito ma se non ti escono più fuori i campioni non è che li puoi piantare, che poi in generale sia sbagliato il modo di "coltivare i giocatori" siamo d'accordo, ma fidati ci fosse qualcuno di forte forte si vedrebbe subito.

Mellen
6th June 2012, 11:48
Si ho capito ma se non ti escono più fuori i campioni non è che li puoi piantare, che poi in generale sia sbagliato il modo di "coltivare i giocatori" siamo d'accordo, ma fidati ci fosse qualcuno di forte forte si vedrebbe subito.

secondo me ora, sono veramente pochi quelli che hanno occhio e che sanno coltivare.
Ogni anno ci capitano quei 2-3 cinni che tutti urlano "ecco il nuovo fenomeno" e puntualm in 2 anni questo scompare perchè molto spesso viene maltrattato dalle società perchè non hanno coraggio di investire.

Palur
6th June 2012, 11:52
io direi perche molto spesso vanno in overdose di pompini nelle discoteche alle 5 del mattino.
ma sicuramente mi sbaglio.Anche no.

ilsagola
6th June 2012, 11:58
Son state sicuramente fatte delle scelte sbagliate, un pò per incompetenza un pò perchè sta anche cambiando il modo di intendere calcio (imo male per noi) in Italia.
Gli allenatori giovani portano nuovi schemi, seguono modelli più offensivi e di conseguenza gli investimenti sui difensori son sempre lasciati in secondo piano, dall'altro lato gli allenatori vecchi se arrivano in una squadra col cazzo che si pigliano qualcuno per un progetto o che, sicurezza di 29/30 anni per farsi quei due anni e via.
Diciamo che è una combinazione di fattori che ci ha fatto perdere valore in difesa

Mellen
6th June 2012, 12:08
il mio discorso è cmq generico...
abbiamo passato un paio di anni di buio anche in porta, dove eravamo tra i migliori se non i migliori nel mondo.

per fortuna quest'anno c'è stato un bel ritorno all'italiano con tanti giovani diventati titolari.

ilsagola
6th June 2012, 12:12
Comunque ragazzi io ve lo dico, non per essere ma abbiamo la Spagna vincente a 1,8 contro l'Italia!!!

saltaproc
6th June 2012, 12:15
Non dirlo a Buffon

ilsagola
6th June 2012, 12:20
too late, pare abbia ordinato 2M in fiori per un matrimonio :confused:

Anak
6th June 2012, 12:26
forse non hai capito che io non sono qui a piangere che Astori non è all'europeo.
perculo quelli che dicono "eh, ma una volta la nostra difesa era forte, una volta gli italiani in difesa erano fortissimi!"...
a questi rispondo solo che si migliora giocando e allenandosi con i più forti e che le squadre dovrebbero aver più fiducia negli italiani che nei soliti 4 stranieri sottocosto.

Stesso discorso che si fece per i portieri qualche anno fa quando d'improvviso c'era la moda del portiere straniero, moda che per fortuna da 2 anni è passata e sono sempre più i portieri italiani anche giovani.

Ma ho capito quello che dici e ti sto rispondendo che imho hai ragione solo nella teoria.
Non è un mmorpg che ti alleni, expi e diventi forte. Noi abbiam perso in difesa in PRIMIS perchè difensori degni di nota in Italia non ne sono più usciti, POI, forse, perchè non si da fiducia ai giovani, astori sempre come esempio, avesse giocato nel Real Madrid per 5 anni sarebbe rimasto il difensore da 6 che è e non il nuovo Nesta.

E anche per i portieri vale lo stesso discorso, i nuovi portieri peeh sirigu, marchetti, viviano, delle merde. Non sono Buffon, non sono Zoff, mettiamoci l'anima in pace, la base è nettamente più scarsa.

Mellen
6th June 2012, 12:57
secondo il tuo modo di pensare, ci sediamo, sukiamo per anni fino a quando non nascono 11 fenomeni...

astori per 5 anni al real restava scarso? dubito fortemente.
non sarà un rpg ma ho visto giocatori mediocri diventare forti quando affianco a loro avevano giocatori di livello.
Gattuso non mi pareva una cima quando giocava a perugia o in scozia, eppure ha imparato ad essere tatticamente bravo. Perchè forse aveva allenatori di categoria e compagni che gli hanno spiegato com'era meglio piazzarsi in campo piuttosto che correre come un bulldog addosso ad ogni avversario?

Sarà.. ma piuttosto che aspettare il nuovo messia (che per la cronaca, ogni anno ne vengono dichiarati un paio per poi massacrarli alla prima partita in cui non fanno bene), secondo me allenare i buoni e con potenziale, non sarebbe male...

saltaproc
6th June 2012, 12:59
No
Sukiamo e basta
Senza aspettare
Di fenomeni non ne nascono più

Mellen
6th June 2012, 13:04
No
Sukiamo e basta
Senza aspettare
Di fenomeni non ne nascono più

adoro il tuo positivismo...

Anak
6th June 2012, 13:13
secondo il tuo modo di pensare, ci sediamo, sukiamo per anni fino a quando non nascono 11 fenomeni...

astori per 5 anni al real restava scarso? dubito fortemente.
non sarà un rpg ma ho visto giocatori mediocri diventare forti quando affianco a loro avevano giocatori di livello.
Gattuso non mi pareva una cima quando giocava a perugia o in scozia, eppure ha imparato ad essere tatticamente bravo. Perchè forse aveva allenatori di categoria e compagni che gli hanno spiegato com'era meglio piazzarsi in campo piuttosto che correre come un bulldog addosso ad ogni avversario?

Sarà.. ma piuttosto che aspettare il nuovo messia (che per la cronaca, ogni anno ne vengono dichiarati un paio per poi massacrarli alla prima partita in cui non fanno bene), secondo me allenare i buoni e con potenziale, non sarebbe male...
Eh beh, bell'esempio lal.
Gattuso era scarso tecnicamente, non aveva tiro, non aveva assist, non aveva lanci, ne controllo di palla, ed è rimasto cosi, lo è stato anche da campione del mondo nel 2006, per fortuna sua (e nostra) aveva altre caratteristiche, quelle che servono ad 1 incontrista.
Che sia migliroato tatticamente è normale, tutti o quasi migliorano tatticamente, ma nn c'è bisogno che gioochino nel Milan o nel Real Madrid eh, lol.

Migliorare tatticamente è possibile, diventare fenomeni quando si è scarsi, no. Astori non sarà mai un fenomeno. Come non lo è diventato Gattuso giocando nell'Italia e nel Milan. Gattuso non era un fenomeno a 18 anni, e non lo è diventato ora a 30. Era ed è rimasto scarso tecnicamente, si è migliorato leggermente, ma resta il fatto che se chaimi gattuso è per fagli fare quello che faceva a 10 anni nella casa dei suoi, cioè abbaiare random e mordere le caviglie, perchè a tirare o a passare non ne era capace prima e non ne è capace adesso.

Allo stesso modo Astori che è una discreta merda (che è sempre meglio di essere una merda intera come Aronica) non sarà mai Maldini nemmeno se mangiasse a casa sua per 20 anni.


Secondo il mio modo di pensare facciamo di necessità virtù, sfruttiamo il potenziale che abbiamo e risolviamo con la tattica e i movimenti le nostre mancanze tecniche, che NON impari docciandoti con Maldini e Del Piero, ne facendoti inculare da Ibraihmovic o C.Ronaldo.

Ergo, convochi fisso Balotelli+Cassano+Giovinco, li fai giocare, ti appoggi a Pirlo che è il nostro unico vero fenomeno rimasto, gli fai fare il cazzo che vuole mentre fai il lavoro sporco con chi è più scarso di lui (nonostante si doccino insieme), e puntelli la difesa, con una buona organizzazione di gioco e movimenti preparati imparati e assimilati.

E cerchiam di raccogliere risultati. Sukeremo =, 99% si. Xavi e Iniesta pwnano il nostro centrocampo e Messi Aguero e Tevez sicuramente son più incisivi di Balotelli Cassano e Giovinco, ma non risolviamo sicuramente mandandoli a fare il bagno tutti insieme.

Mellen
6th June 2012, 15:17
Eh beh, bell'esempio lal.
Gattuso era scarso tecnicamente, non aveva tiro, non aveva assist, non aveva lanci, ne controllo di palla, ed è rimasto cosi, lo è stato anche da campione del mondo nel 2006, per fortuna sua (e nostra) aveva altre caratteristiche, quelle che servono ad 1 incontrista.
Che sia migliroato tatticamente è normale, tutti o quasi migliorano tatticamente, ma nn c'è bisogno che gioochino nel Milan o nel Real Madrid eh, lol.

Migliorare tatticamente è possibile, diventare fenomeni quando si è scarsi, no. Astori non sarà mai un fenomeno. Come non lo è diventato Gattuso giocando nell'Italia e nel Milan. Gattuso non era un fenomeno a 18 anni, e non lo è diventato ora a 30. Era ed è rimasto scarso tecnicamente, si è migliorato leggermente, ma resta il fatto che se chaimi gattuso è per fagli fare quello che faceva a 10 anni nella casa dei suoi, cioè abbaiare random e mordere le caviglie, perchè a tirare o a passare non ne era capace prima e non ne è capace adesso.
Se mi dici che gattuso è migliorato SOLO tatticamente, o hai una memoria di merda che non ti ricordi com'era a Salerno o il primo anno al milan, o stai trollando solo per fare il saccente.
Nessuno dice che da incontrista è diventato mezzapunta, ma una volta non faceva un passaggio, non beccava mai la porta, e spesso sbagliavi i tempi e i movimenti. Sopperiva con la foga.
Dimmi che quando abbiamo vinto il mondiale o quando col milan è diventato uomo squadra, era lo stesso.
Se uno come lui è riuscito cmq a migliorare così tanto, non vedo perchè uno che ha già un buon potenziale non possa migliorare se preparato in modo adeguato.
Ma ti diverti as usual a fare il saccente, allora sai tutto tu.

O si nasce Baresi e Maldini, altrimenti rimani scarso. Ma cosa ci vanno a fare in serie A se sono tutti merde? che stiamo a casa. Che giochino solo coloro che vengono reputati fenomeni.



Allo stesso modo Astori che è una discreta merda (che è sempre meglio di essere una merda intera come Aronica) non sarà mai Maldini nemmeno se mangiasse a casa sua per 20 anni.
giusto giusto..
uno o è merda (adesso Astori da buon difensore, è diventato merda .. complimenti! che cambio di giudizio in pochi post!) o è Maldini...
ripeto: da domani solo i fenomeni assoluti nel proprio ruolo. Avremo solo 2 squadre in tutto il globo a giocare. Gli altri tutti davanti la tv a guardarli. E guai se provino ad allenarsi!



Secondo il mio modo di pensare facciamo di necessità virtù, sfruttiamo il potenziale che abbiamo e risolviamo con la tattica e i movimenti le nostre mancanze tecniche, che NON impari docciandoti con Maldini e Del Piero, ne facendoti inculare da Ibraihmovic o C.Ronaldo.
certamente a cena o in doccia impari poco, ma sul campo quando hai preparatori atletici di livello, un allenatore che ti insegna bene quali movimenti fare, un compagno che ti dice come metterti visto che quel movimento lo ha fatto zilioni di volte in vita sua e se hai di fronte un fenomeno che 1-2-10-20 volte ti salta, ma poi impari ad affrontarlo e alla 50ima lo inculi, ecco che il confronto poi si può pareggiare col passare del tempo.


Cmq troppi esempi sotto la doccia da parte tua...
comincio a capire perchè non consideri lo spogliatoio e l'allenamento come una scuola calcistica..
mi spiace per quello che ti è successo


Ti porto un paio di esempi: Sergio Ramos e Vidic erano autentici fenomeni sin dalla prima partita? no. avevano potenziale e messi sotto le cure sapienti di allenatori esperti e circondati da campioni che all'inizio li perculavano, sono migliorati in tutti i fondamentali..

Slurpix
6th June 2012, 15:38
concordo, lo scarso è scarso non c'è un cazzo da fare

come centrali difensivi l'unico che ha la stoffa x essere un buon giocatore è Ranocchio, l'unica sfiga è che gioca nella squadra rovina-giocatori x eccellenza, vedremo cmq, sta di fatto che manco lui è un fenomeno, quelli non ce ne stanno

Anak
6th June 2012, 15:57
Se mi dici che gattuso è migliorato SOLO tatticamente, o hai una memoria di merda che non ti ricordi com'era a Salerno o il primo anno al milan, o stai trollando solo per fare il saccente.
Nessuno dice che da incontrista è diventato mezzapunta, ma una volta non faceva un passaggio, non beccava mai la porta, e spesso sbagliavi i tempi e i movimenti. Sopperiva con la foga.
Dimmi che quando abbiamo vinto il mondiale o quando col milan è diventato uomo squadra, era lo stesso.
Se uno come lui è riuscito cmq a migliorare così tanto, non vedo perchè uno che ha già un buon potenziale non possa migliorare se preparato in modo adeguato.
Ma ti diverti as usual a fare il saccente, allora sai tutto tu.

O si nasce Baresi e Maldini, altrimenti rimani scarso. Ma cosa ci vanno a fare in serie A se sono tutti merde? che stiamo a casa. Che giochino solo coloro che vengono reputati fenomeni.



giusto giusto..
uno o è merda (adesso Astori da buon difensore, è diventato merda .. complimenti! che cambio di giudizio in pochi post!) o è Maldini...
ripeto: da domani solo i fenomeni assoluti nel proprio ruolo. Avremo solo 2 squadre in tutto il globo a giocare. Gli altri tutti davanti la tv a guardarli. E guai se provino ad allenarsi!



certamente a cena o in doccia impari poco, ma sul campo quando hai preparatori atletici di livello, un allenatore che ti insegna bene quali movimenti fare, un compagno che ti dice come metterti visto che quel movimento lo ha fatto zilioni di volte in vita sua e se hai di fronte un fenomeno che 1-2-10-20 volte ti salta, ma poi impari ad affrontarlo e alla 50ima lo inculi, ecco che il confronto poi si può pareggiare col passare del tempo.


Cmq troppi esempi sotto la doccia da parte tua...
comincio a capire perchè non consideri lo spogliatoio e l'allenamento come una scuola calcistica..
mi spiace per quello che ti è successo


Ti porto un paio di esempi: Sergio Ramos e Vidic erano autentici fenomeni sin dalla prima partita? no. avevano potenziale e messi sotto le cure sapienti di allenatori esperti e circondati da campioni che all'inizio li perculavano, sono migliorati in tutti i fondamentali..
Si ma tu stai dimenticando che il Cagliari è in Serie A, è normale che dalla serie D alla serie A si impari moltissimo. Ma non è questo il caso, noi nn abbiamo messo nessun erede di Nesta al pro vercelli e nessun Balotelli alla San Benedettese a marcire. Noi abbiamo un cazzo di difensore, discreta merda (non merda xD) che gioca da ANNI in serie A, nel Cagliari e anche titolare e SE non riesce ad uscire fuori significa che è una merda (inteso come difensore decente che sta bene in una squadra di mezza classifica a lottare per la salvezza o ad arrivare a metà classifica, nessuno campione, nessun fenomeno, nessun talento sprecato, è nel suo habitat, difensore decente, in una squadra decente, non vedo perchè debba andare a giocare contro il Barcellona in CL con il RM, non è del livell oadatto, fine.
Se fosse stato il nuovo Maldini sarebbe uscito fuori, e qualche grande squadra lo avrebbe acquistato.

MA, visto che è una discreta merda, nessuna grande squadra lo acquista, ed è giusto cosi.

Cioè manco adesso il Cagliari o qualsiasi altra squadra di serie a non abbia preparatori atletici o siano senza allenatori che non possono spiegagli cos'è una diagonale rofl.
Vedi i difensori del Napoli, son diventati più bravi con Mazzarri, ma RESTANO scarsi. E Paolo Cannavaro non era come il fratello, e non lo è adesso con un bravo allenatore, è semplciemente diventato un po' + forte, ma sempre fondamentalmente un difensore non di livello.


Gattuso il primo anno al milan non sapeva passare. ORA non sa passare. E' migliorato 1 pochetto? ovvio, anche io so migliorato dop o5 anni di calcetto con gli amici prima di 1 birra. Ma resta il fatto che Gattuso NON sa passare. NON può passare, e quindi fa il suo solito ruolo. Nel cagliari come nel Milan, come nella nazionale del 2006 campione del mondo, uguale.

Movimenti e posizioni = migliorato tatticamente. O seno cosa credi che sia la tattica, un salame stagionato?

ps:
Dopo Gattuso hai portato altri 2 esempi sbagliatissimi.

Vidic è sempre stato un buon marcatore, dopotutto aveva delle doti fisiche (GIA' A 15 ANNI). Alto, robusto, forte. Poi è migliorato, ma c'era la base.

Sergio Ramos ancora peggio, è sempre stato VELOCE, con una tecnica ALTA per essere un difensore, fin troppa, tanto che nasce centrale e poi ha potuto fare altri ruoli.

Io non sto dicendo che i giocatori non migliorino, sto dicendo che i giocatori FORTI, con talento e con doti fisiche escono fuori, POI vengon acquistati da grandi squadre, e poi migliorano ancora, ma perchè avevano del POTENZIALE alto.
Non è che il MU ha preso Vidic per fare beneficenza eh. Era forte, aveva potenziale, e lo han pagato.

Ben, per Astori non è lo stesso caso, è decente, evidentemente tutti pensano che non abbia del gran potenziale, al contrario di te, e quindi il Bracellona preferisce comprare Thiago Silva invece che Astori.

E grazie al cazzo che un pochetto migliori se ti alleni contro Messi, ma ciò non significa che diventi forte e utile alla squadra, ma SOPRATTUTTO non significa che una società, qualsiasi essa sia debba acquistar eun giocatore mediamente scarso o da sufficienza e nulla più perchè cosi si allena con i campioni e diventa un po' + forte.
Se non la pensi così chiama il presidente del Barcellona, e fallo acquistare, cosi ci fas un po' di beneficenza e ai prossimo mondiali pwniamo tutto con 0 reti subite :D

Cazzo anche io se mi alleno tt i giorni con Ibraihmovic divento più forte, ma non significa che tra 5 min Galliani bussa alla porta, mi paga pure salato e mi porta a Milanello a sue spese.

@Slurpix: Ma infatti è proprio cosi che funziona, ed è sempre stato cosi.
Ranocchia e Bonucci erano la coppia difensiva del Bari in SERIE B.

Sono arrivati in A han fatto una belkla stagione e si sono messi in vista, le grandi squadre (o presunte) li han acquistati. 1 è alla Juventus, l'altro all'Inter, che poi si siano rivelati delle merde (al momento) o discrete merde (sempre al momento) è un altro discorso. Poi se eran veramente fenomeni, uscivano fuori, invece a quanto pare sono solo fuochi di paglia e fan cagare pure loro, eppure 1 giocava contro eto'o in allenamento e l'altro contro Del Piero e Pirlo, avevano pure i preparatori atletici fotm!!111

Gente come Astori o Canini li conoscono tutti, ma non si sono fatti apprezzare cosi tanto = sono scarsi o non han fatto vedere di essere forti. Le squadre forti non li comprano.

Mellen
6th June 2012, 16:25
dimanticavo che con te è sempre inutile parlare.
tu sei il guru e sai tutto tu...

astori merda che gioca in una squadra di merda dove però è uno se non l'unico ad avere una sufficienza costante.. se è tanto di merda, dovrebbe abbassarsi al suo livello.
Gattuso non è migliorato per niente: lol.. memoria fallace+trollata per dare adito al proprio personaggio. clap clap..
vidic forte a 15 anni (lo conoscevi di persona? peccato che ha dovuto aspettare i 21 per diventare titolare in serbia! dopo UN ANNO di prestito) poi gira in russia dove migliora sempre più ma l'esplosione avviene quando arriva da fergusson (allenatore capace) + ManUTD (compagni che lo aiutano a migliorarsi)
sergio ramos dopo UN ANNO di liga viene comprato (cifra record) e diventa subito titolare a 20 anni.. occhio che non viene comprato e mandato in prestito...

Se Astori fosse stato un 21enne di valencia, io credo che se il milan non accetta il cash, il barcellona potrebbe cercare un giocatore così che messo vicino a puyol, piquet e mascherano, potrebbe imparare molto.
E' il discorso di potenziale che nel caso del difensore del cagliari, purtroppo è andato perso perchè ormai si è fossilizzato.
Acerbi ha 24 anni (uno in meno del cagliaritano) e il milan praticamente lo ha già preso. Un anno in serie A dopo mille in C e uno in B.. e ha fatto mezza stagione.
Ora, cerca di ricordare il primo astori (o forse ti ricordi meglio di vidic 15enne...) e qst acerbi e dimmi se non è la stessa storia.
Cosa cambia? i soldi...


Se ti alleni con ibra tutti i giorni, significa che a milanello ci sei già. beato te!
E.. occhio che post allenamento c'è la doccia e sappiamo che a te rimanda brutti ricordi...

Slurpix
6th June 2012, 16:44
Si ma tu stai dimenticando che il Cagliari è in Serie A, è normale che dalla serie D alla serie A si impari moltissimo. Ma non è questo il caso, noi nn abbiamo messo nessun erede di Nesta al pro vercelli e nessun Balotelli alla San Benedettese a marcire. Noi abbiamo un cazzo di difensore, discreta merda (non merda xD) che gioca da ANNI in serie A, nel Cagliari e anche titolare e SE non riesce ad uscire fuori significa che è una merda (inteso come difensore decente che sta bene in una squadra di mezza classifica a lottare per la salvezza o ad arrivare a metà classifica, nessuno campione, nessun fenomeno, nessun talento sprecato, è nel suo habitat, difensore decente, in una squadra decente, non vedo perchè debba andare a giocare contro il Barcellona in CL con il RM, non è del livell oadatto, fine.
Se fosse stato il nuovo Maldini sarebbe uscito fuori, e qualche grande squadra lo avrebbe acquistato.

MA, visto che è una discreta merda, nessuna grande squadra lo acquista, ed è giusto cosi.

Cioè manco adesso il Cagliari o qualsiasi altra squadra di serie a non abbia preparatori atletici o siano senza allenatori che non possono spiegagli cos'è una diagonale rofl.
Vedi i difensori del Napoli, son diventati più bravi con Mazzarri, ma RESTANO scarsi. E Paolo Cannavaro non era come il fratello, e non lo è adesso con un bravo allenatore, è semplciemente diventato un po' + forte, ma sempre fondamentalmente un difensore non di livello.


Gattuso il primo anno al milan non sapeva passare. ORA non sa passare. E' migliorato 1 pochetto? ovvio, anche io so migliorato dop o5 anni di calcetto con gli amici prima di 1 birra. Ma resta il fatto che Gattuso NON sa passare. NON può passare, e quindi fa il suo solito ruolo. Nel cagliari come nel Milan, come nella nazionale del 2006 campione del mondo, uguale.

Movimenti e posizioni = migliorato tatticamente. O seno cosa credi che sia la tattica, un salame stagionato?

ps:
Dopo Gattuso hai portato altri 2 esempi sbagliatissimi.

Vidic è sempre stato un buon marcatore, dopotutto aveva delle doti fisiche (GIA' A 15 ANNI). Alto, robusto, forte. Poi è migliorato, ma c'era la base.

Sergio Ramos ancora peggio, è sempre stato VELOCE, con una tecnica ALTA per essere un difensore, fin troppa, tanto che nasce centrale e poi ha potuto fare altri ruoli.

Io non sto dicendo che i giocatori non migliorino, sto dicendo che i giocatori FORTI, con talento e con doti fisiche escono fuori, POI vengon acquistati da grandi squadre, e poi migliorano ancora, ma perchè avevano del POTENZIALE alto.
Non è che il MU ha preso Vidic per fare beneficenza eh. Era forte, aveva potenziale, e lo han pagato.

Ben, per Astori non è lo stesso caso, è decente, evidentemente tutti pensano che non abbia del gran potenziale, al contrario di te, e quindi il Bracellona preferisce comprare Thiago Silva invece che Astori.

E grazie al cazzo che un pochetto migliori se ti alleni contro Messi, ma ciò non significa che diventi forte e utile alla squadra, ma SOPRATTUTTO non significa che una società, qualsiasi essa sia debba acquistar eun giocatore mediamente scarso o da sufficienza e nulla più perchè cosi si allena con i campioni e diventa un po' + forte.
Se non la pensi così chiama il presidente del Barcellona, e fallo acquistare, cosi ci fas un po' di beneficenza e ai prossimo mondiali pwniamo tutto con 0 reti subite :D

Cazzo anche io se mi alleno tt i giorni con Ibraihmovic divento più forte, ma non significa che tra 5 min Galliani bussa alla porta, mi paga pure salato e mi porta a Milanello a sue spese.

@Slurpix: Ma infatti è proprio cosi che funziona, ed è sempre stato cosi.
Ranocchia e Bonucci erano la coppia difensiva del Bari in SERIE B.

Sono arrivati in A han fatto una belkla stagione e si sono messi in vista, le grandi squadre (o presunte) li han acquistati. 1 è alla Juventus, l'altro all'Inter, che poi si siano rivelati delle merde (al momento) o discrete merde (sempre al momento) è un altro discorso. Poi se eran veramente fenomeni, uscivano fuori, invece a quanto pare sono solo fuochi di paglia e fan cagare pure loro, eppure 1 giocava contro eto'o in allenamento e l'altro contro Del Piero e Pirlo, avevano pure i preparatori atletici fotm!!111

Gente come Astori o Canini li conoscono tutti, ma non si sono fatti apprezzare cosi tanto = sono scarsi o non han fatto vedere di essere forti. Le squadre forti non li comprano.

leggendo "merda", "scarsi" e "fan cagare" mi sembrava di leggere un mio post, ma non mi ricordavo di averlo scritto io :sneer:

cmq lavedo bene contro la spagna una difesa astori ogbonna :sneer:

ilsagola
6th June 2012, 16:47
Astori in ritiro :metal:

Mellen
6th June 2012, 16:55
merda per merda...
siamo cmq nella merda.

Astori il materazzi dell'europeo!

Pic STK
6th June 2012, 17:01
Secondo me un mondiale / europeo è un caso a parte... ci son giocatori che fanno merda tutta la vita ma poi ad un mondiale sono dei fenomeni (paolo rossi, schillacci, grosso)...

quindi speriamo solo di riuscire a fare qualcosa :)

Anak
6th June 2012, 19:05
dimanticavo che con te è sempre inutile parlare.
tu sei il guru e sai tutto tu...

astori merda che gioca in una squadra di merda dove però è uno se non l'unico ad avere una sufficienza costante.. se è tanto di merda, dovrebbe abbassarsi al suo livello.
Gattuso non è migliorato per niente: lol.. memoria fallace+trollata per dare adito al proprio personaggio. clap clap..
vidic forte a 15 anni (lo conoscevi di persona? peccato che ha dovuto aspettare i 21 per diventare titolare in serbia! dopo UN ANNO di prestito) poi gira in russia dove migliora sempre più ma l'esplosione avviene quando arriva da fergusson (allenatore capace) + ManUTD (compagni che lo aiutano a migliorarsi)
sergio ramos dopo UN ANNO di liga viene comprato (cifra record) e diventa subito titolare a 20 anni.. occhio che non viene comprato e mandato in prestito...

Se Astori fosse stato un 21enne di valencia, io credo che se il milan non accetta il cash, il barcellona potrebbe cercare un giocatore così che messo vicino a puyol, piquet e mascherano, potrebbe imparare molto.
E' il discorso di potenziale che nel caso del difensore del cagliari, purtroppo è andato perso perchè ormai si è fossilizzato.
Acerbi ha 24 anni (uno in meno del cagliaritano) e il milan praticamente lo ha già preso. Un anno in serie A dopo mille in C e uno in B.. e ha fatto mezza stagione.
Ora, cerca di ricordare il primo astori (o forse ti ricordi meglio di vidic 15enne...) e qst acerbi e dimmi se non è la stessa storia.
Cosa cambia? i soldi...


Se ti alleni con ibra tutti i giorni, significa che a milanello ci sei già. beato te!
E.. occhio che post allenamento c'è la doccia e sappiamo che a te rimanda brutti ricordi...
Vabe ma tu sei un caso perso.
Ti senti inferiore sempre, no nsi sa perchè.

E poi non capisci l'italiano.
Ti rispondo sol oche quel "15 anni" era una età a caso per dire che Vidic ha sempre avuto le doti del buon difensore, non le ha mai imparate, aveva le doti dalla sua, e pian piano e uscito fuori. Ferguson quando l'ha comprato, lo ha preso perchè era già un buon difensore e ha visto in lui un talento con ottime doti fisiche e aveva la speranza (E ci ha visto giusto) che sarebbe potuto diventare un buon difensore.

Di Astori invece nessuno la pensa cosi, tranne te, se fosse stato sto gran giovane fenomeno, magari Ferguson l'avrebbe richiesto, e cosi anche il Barcellona ecc ecc, ma visto che è un giocatore da sufficienza e nulla più, nessuno lo richiede, è un giocatore da 6 che evidentemente gli addetti ai lavori (tranne te che ne capisci) non credono possa diventare un cit come Vidic. E via con gli esempi del cazzo, ora paragoniamo Astori a Vidic, quando è che ti lamenterai che non abbiam la cantera e per questo motivo non abbiamo i vari Messi in Italia?

Tutto questo per dirti che italiani forti giovani (soprattutto difensori) NON ce ne sono, e quindi IN QUESTO CASO non è colpa del fatto che "non si punta sui giovani".

Ogni tanto il "non si punta sui giovani" diventa di moda, e i vari blabla tipo te lo mettono in mezzo in ogni cosa quando non c'entra un cazzo.

Se il miglior prospetto nella difesa italiana è Ogbonna, uno che finora ha giocato solo i n serie B e che comunque E' stato convocato in nazionale maggiore (e quindi è pure preso in considerazione) stiamo inguaiati veramente tanto.
E se stiamo discutendo sull'impiego o meno di gente mediocre o da 6, come Astori e Canini ti fa capire quanto in basso è sceso il calcio italiano, quanto siano scarsi i difensori italiani e quanto il vero problema IN QUESTO CASO è proprio la moria di giovani fenomeni o quantomeno talenti nel ruolo di difensori, che NON ci sono.

Quelli che sembravano promettere bene sono si entrati a far parte di grandi squadre (presunte) e sono solo peggiorati e han fatto merda.
Gente come Santon prima e poi Bonucci e Ranocchia che adesso la gente non vuole vedere nemmeno in panchina (E loro han giocato e si sono allenati con i grandi campioni, secondo il tuo discorso sarebbero dovuti diventare fenomeni, ma invece... ).

Discorso il tuo continuo a ripetertelo molto egoista e "campato in aria", anche io posso dire che se tutti gli italiani non evadessero ci sarebbero meno tasse per tutti e non ci sarebbe il debito pubblico, ma non è così facile.

Una società di calcio, non è purtroppo, un'affiliato della nazionale di calcio della propria nazionale, ne lavora per essa.
Il Milan e tutte le altre società di calcio devono guadagnare e vincere, e per farlo o acquistano giocatori forti, o investono su giocatori che POTREBBERO diventare forti, cioè con potenziale, italiani, serbi o francesi che siano.

Se abbiamo un'epoca dove i nostri migliori difensori sono Ogbonna e costano pure 20 milioni solo di cartellino, è NORMALE (purtroppo) e anche giusto, che i club per puntellare la difesa vanno ad acquistare difensori di altre nazioni, forti UGUALI, se non DI PIU' pagandoli meno della metà.

Mellen
6th June 2012, 19:19
Inferiore per forza quando dimostri cotanta saggezza e sapienza.. difficile combattere.

cmq mi sembri il berlusca che spara una stronzata e quando gliela fanno notare dice "eh, ma scherzavo!"
Visto che non so l'italiano, quando si usa l'ironia o l'esagerazione, si mettono le "" e non si scrive in maiuscolo

(GIA' A 15 ANNI)

Dici una cosa giusta:

Vidic ha sempre avuto le doti del buon difensore, non le ha mai imparate, aveva le doti dalla sua, e pian piano e uscito fuori. Ferguson quando l'ha comprato, lo ha preso perchè era già un buon difensore e ha visto in lui un talento con ottime doti fisiche e aveva la speranza (E ci ha visto giusto) che sarebbe potuto diventare un buon difensore
ha avuto coraggio, cosa che RIPETO PER LA MILLESIMA VOLTA, in italia non c'è più.

Voi dite che non ci sono più i giocatori forti, io dico che le società non hanno più coraggio/pazienza e quindi giocano facile col 30enne svincolato o con i 4 stranieri sconosciuti risparmiando sempre rispetto a riscattare un giovane (o semigiovane).

Hai citato il nome di Santon, idolatrato come il nuovo Maicon che causa un paio di uscite infelici è stato gettato nella spazzatura invece di tenerlo stretto e farlo allenare bene.
Bonucci è migliorato enormemente (quindi qui hai detto una gigacazzata).
Ranocchia ha avuto una stagione sfigata (come tutta l'inter). Se adesso mi dici che è da gettare via, rido fortissimo perchè sei il classico italiano che se un giocatore fa male una partita è da vendere.
Fino a quando c'è gente come te, per forza il calcio italiano è nella merda.

Inutile parlare con te.
dici una cosa e esci con le frasi fatte "eh, ma in teoria... le società lavorano per i soldi..." e poi si lamentano se sono senza difensori (bell'esempio quello del milan hai preso proprio quello giusto: no money e no difensori)

Spidey
6th June 2012, 19:43
Più che altro interessantizzimi sti wot :nod:

Mellen
6th June 2012, 19:57
Più che altro interessantizzimi sti wot :nod:

so che tu fai fatica a capire quando si parla di calcio :p
si è visto anche nel fantacalcio di quest'anno :p

Anak
6th June 2012, 20:08
Inferiore per forza quando dimostri cotanta saggezza e sapienza.. difficile combattere.

cmq mi sembri il berlusca che spara una stronzata e quando gliela fanno notare dice "eh, ma scherzavo!"
Visto che non so l'italiano, quando si usa l'ironia o l'esagerazione, si mettono le "" e non si scrive in maiuscolo


Dici una cosa giusta:

ha avuto coraggio, cosa che RIPETO PER LA MILLESIMA VOLTA, in italia non c'è più.

Voi dite che non ci sono più i giocatori forti, io dico che le società non hanno più coraggio/pazienza e quindi giocano facile col 30enne svincolato o con i 4 stranieri sconosciuti risparmiando sempre rispetto a riscattare un giovane (o semigiovane).

Hai citato il nome di Santon, idolatrato come il nuovo Maicon che causa un paio di uscite infelici è stato gettato nella spazzatura invece di tenerlo stretto e farlo allenare bene.
Bonucci è migliorato enormemente (quindi qui hai detto una gigacazzata).
Ranocchia ha avuto una stagione sfigata (come tutta l'inter). Se adesso mi dici che è da gettare via, rido fortissimo perchè sei il classico italiano che se un giocatore fa male una partita è da vendere.
Fino a quando c'è gente come te, per forza il calcio italiano è nella merda.

Inutile parlare con te.
dici una cosa e esci con le frasi fatte "eh, ma in teoria... le società lavorano per i soldi..." e poi si lamentano se sono senza difensori (bell'esempio quello del milan hai preso proprio quello giusto: no money e no difensori)

Ok :nod:

Go Astori go :nod:

Non ero ironico, intendevo dire proprio quello che ho detto, a 15 anni Vidici aveva le doti del buon difensore (grosso, alto, robusto). Ma anche a 14 eh.

Sei tu che hai detto che nn vuoi Ranocchia in nazionale mica io rofl.

Io vorrei sia Ranocchia che Bonucci e anche Ogbonna. Conscio del fatto che non sono grandi difensori (Ogbonna deve ancora dimostrarlo, gl ialtri 2 se non si riprendono fhan poco da fare) e che quindi NOn abbiamo grandi difensori, a prescindere dal discorso insensato §(ma vabe lo fai te quindi..) dei "giovani".

Sono cosciente del fatto che i nostri difensori non sono nulla di che, ne quelli in nazionale, ne quelli fuori dalla nazionale, e che quindi se vogliam vincere o fare bella figura dobbiam puntare su altro.

Ma mi so scocciato di discutere con te, tralaltro basterebbe semplicemente riflettere, gente come Verratti e Insigne che manco giocanon in Serie A sono giocaotri voluti da tutti i grandi club di serie A e anche quelli stranieri (MU, MC PSG, RM ecc )mentre il grande Astori è nel limbo del Cagliari da anni.
Sarà che i primi 2 son giocatori forti o che sembrano promettere bene, mentre l'altro è un giocatore da 6 e nulla più, a cui dobbiam fare beneficenza e farlo allenare con Ibra non si sa per quale motivo, poi forse diventa il nuovo Costacurta.

Spidey
6th June 2012, 20:31
so che tu fai fatica a capire quando si parla di calcio :p
si è visto anche nel fantacalcio di quest'anno :p

Ah perché stavate parlando di calcio? A me sembrava un muro contro muro (fatto di supercazzole) atto più che altro a punzecchiarvi tanto per risolvere le vostre dispute personali dovute ad altre questioni. Se volete continuare fate pure, io mi limiterò a skippare come sto facendo (e credo stiamo), facendo da qualche pagina a sta parte.

Sulla questione fantacalcio mi sono già espresso sul forum apposito e qui siamo OT, comunque quando a metà stagione mi sono trovato TUTTO l'attacco morto (con i sostituti che prendevo che morivano anch'essi), mi sono sfavato e mi sono limitato ad aggiustare la formazione di settimana in settimana (ad eccezione di qualche volta in cui non ho proprio potuto). Che c'entra questo col "capire quando si parla di calcio", di grazia?

saltaproc
6th June 2012, 20:42
parlavamo di fantacalcio?

Palur
6th June 2012, 20:54
il fottuto dio del wot

Mellen
6th June 2012, 21:13
Ah perché stavate parlando di calcio? A me sembrava un muro contro muro (fatto di supercazzole) atto più che altro a punzecchiarvi tanto per risolvere le vostre dispute personali dovute ad altre questioni. Se volete continuare fate pure, io mi limiterò a skippare come sto facendo (e credo stiamo), facendo da qualche pagina a sta parte.

Sulla questione fantacalcio mi sono già espresso sul forum apposito e qui siamo OT, comunque quando a metà stagione mi sono trovato TUTTO l'attacco morto (con i sostituti che prendevo che morivano anch'essi), mi sono sfavato e mi sono limitato ad aggiustare la formazione di settimana in settimana (ad eccezione di qualche volta in cui non ho proprio potuto). Che c'entra questo col "capire quando si parla di calcio", di grazia?

permaloso che non ti si può perculare.

Spidey
6th June 2012, 21:50
permaloso che non ti si può perculare.

Suca.



E' che da quando è tornato il nostro mod sono un pò suscettibile, pensavo finalmente di poter fare quello che volevo in questa sezione e invece saltafroc è tornato a minacciarmi per ogni nuovo Abate che promuovo è_é

McLove.
7th June 2012, 00:10
il fottuto dio del wot

mi hai chiamato?

Mellen
8th June 2012, 12:25
oggi si inizia...

3d a parte per l'europeo in generale e questo lo lasciamo solo per l'italia?

Marphil
9th June 2012, 11:15
Ne farei uno solo (questo).

BTW i russi so skillati cmq, bella squadretta.

Magari non eravamo proprio noi a fare così merda :sneer:

Mellen
9th June 2012, 11:27
i russi sono carichi a mille (giocano praticamente in casa e si è visto ieri sera), la rep.ceca in teoria è poca cosa cmq, ma l'avere 2 blocchi di giocatori che si conoscono bene + un paio di stelle affermate o che lo diventeranno nel futuro, aiuta.

idem l'ucraina farà bene secondo me e fregherà il posto all'inghilterra

Malbrouk
9th June 2012, 11:56
per chi non lo sapesse i gialappi su rtl 102.5 commentano tutte le partite tranne quelle dell'italia purtroppo, c'è anche la diretta video in streaming per chi volesse vedere le ospiti!

antonybridge
9th June 2012, 18:50
gioca bene la danimarca :shocked:

McLove.
9th June 2012, 20:01
olanda con mezzo piede fuori dagli europei, deve incontrare portogallo e germania e se non le vince tutte e due e' fuori.

Slurpix
10th June 2012, 12:03
il portogallo è tutt'altro che irresistibile

potrebbero passare anche con 4 punti

certo che partire con una sconfitta in un girone di ferro cntro la piu scarsa puo essere uno shock x i calciatori

Marphil
10th June 2012, 12:53
A me t.motta non convince boh.

Per il resto formazione juve stile, vedremo come sarà l'atteggiamento in campo.

Slurpix
10th June 2012, 17:55
Go

Axet
10th June 2012, 18:00
Giak titolare non si può vedere speriamo faccia bene pedde

Slurpix
10th June 2012, 18:16
De rossi troppo irruento deve calmarsi

Nn stiamo facendo male ma in mezzo al campo devono svegliarsi

Spidey
10th June 2012, 18:51
Io toglierei Giaccherini che non mi sembra stia incidendo su quella fascia, per il resto va bene così ma valuterei l'inserimento di Nocerino al posto di Motta che mi sembra un pò troppo statico (nonostate l'occasione avuta nel finale di primo tempo).

holysmoke
10th June 2012, 18:55
per favore giovinco in campo

Slurpix
10th June 2012, 19:11
Il negro fuori

Nn si puo far na roba del genere pd

saltaproc
10th June 2012, 19:19
pd

Drako
10th June 2012, 19:21
Balotelli deve solo muoversi a crepare.

Slurpix
10th June 2012, 19:26
Tutto x nn portare criscito pd

Slurpix
10th June 2012, 19:31
Siamo nel pallone ora

Drako
10th June 2012, 19:43
Prendere così presto il gol del pareggio ci ha uccisi. Balotelli deve starsene a casa e la squadra va rimaneggiata. Se reggiamo il pareggio è d'oro considerando che giocatori ha la Spagna. Comunque quando pirlo molla la nostra nazionale è morta.
Marchisio è uno spettacolo quando è in forma. Doveva tirare da fuori.

McLove.
10th June 2012, 19:53
bah pareggio giusto e tutto sommato buona partita
il gol nasce dal solito pirlo che salta il centrocampo palla al piede e di natale non sbaglia.
da rivedere maggio che ha fatto una prestazione penosa tranne i primi 10/15 min ed al posto di giccherini dal secondo tempo avrei messo balzaretti, se deve fare l'esterno fa bene se deve fare il quinto della difesa mostra tutti i suoi limiti in fase difensiva

in attacco boh cassano fa merda ma sono state sue le due palle per occasioni nel primo tempo, balotelli incommentabile sull quell episodio ma tutto sommato non ha fatto merda.

a sto punto con un altro pareggio ed una vittoria siamo praticamente qualificati, due vittorie si puo pure passare come prima del girone.

Slurpix
10th June 2012, 19:54
Nel complesso bene, abbiamo avuto grosse occasioni x vincerla ma anche x perderla

Con il rientro di barzagli e ddr in mezzo al posto di motta direi che potremmo dire la nostra

In avanti boh, balotelli di x se ha fatto bene purtoppo nn puoi andare cosi molle su quelle palle pd

Giaccherini purtroppo ha faticato xo era all esordio assoluto con la naionale..

Pensavo peggio

Defender
10th June 2012, 19:58
Come al solito ho sofferto come un cane, cmq viste le orrende premesse pensavo molto peggio, a parte gli ultimi 20 minuti dove non ne avevamo più per il resto abbiamo giocato alla pari vs i campioni di tuttoilcazzodeltutto.

Glorifindel
10th June 2012, 20:13
Come al solito ho sofferto come un cane, cmq viste le orrende premesse pensavo molto peggio, a parte gli ultimi 20 minuti dove non ne avevamo più per il resto abbiamo giocato alla pari vs i campioni di tuttoilcazzodeltutto.

*

Axet
10th June 2012, 21:05
lol@cassano fa merda che in pratica tutte le occasioni dell'italia (ad eccezione del gol di totò) son arrivate dai suoi piedi.

Come già detto a parte alla fine quando la squadra era a terra non siamo andati male, btw sufficienza piena imo solo a de rossi, cassano e chiellini.

Thiago motta abbastanza improponibile, giak idem.
Deluso da Pirlo, mi aspettavo molto di più vista la stagione appena conclusa. Si salva perchè in fin dei conti il gol se l'è inventato lui, a parte quell'episodio però son stati 90 minuti di vuoto. Speriamo si svegli perchè la nazionale ha un disperato bisogno di lui.

McLove.
10th June 2012, 21:08
lol@cassano fa merda che in pratica tutte le occasioni dell'italia (ad eccezione del gol di totò) son arrivate dai suoi piedi.


la tua deficenza e' conclamata e riconosciuta un po' da tutti ma che non riuscissi a leggere... sei peggiorato?



in attacco boh cassano fa merda ma sono state sue le due palle per occasioni nel primo tempo.

si fa cagare non fa pressing sul portatore e non torna e' un attaccante da anni 2000, forse non te ne sei reso conto che e' il 2012

Axet
10th June 2012, 21:09
Io farmerei più figa su fb fossi in te, mi sembri un po' troppo nervosetto :point:

McLove.
10th June 2012, 21:12
Io farmerei più figa su fb fossi in te, mi sembri un po' troppo nervosetto :point:

Figa tutto ok ma cosa c'entra con il fatto che sei un fanboy che non sa leggere?

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2

Marphil
10th June 2012, 21:16
A me Cassano è piaciuto, T.Motta mi ha fatto abbastanza cagare, Giaccherini se deve fare il terzino allora meglio Balzaretti.

Vero pure che avevamo la Spagna davanti mica il pizzighettone, buona la prima cmq, partita gradevole, poteva andare decisamente peggio.

Abbiamo portato un pressing ad intermittenza ma è stato cmq buono quando fatto, abbiamo avuto anche un buon possesso di palla calcolando che avevamo davanti la Spagna.

Axet
10th June 2012, 21:19
C'entra c'entra, ti vedo troppo agitato. Più del solito. Qualcosa non va? :(:(:(

Cercando di parlare seriamente, cosa che è pressochè impossibile con certa gente ma tant'è: Cassano fa merda perchè non pressa? Ma.. balotelli ha pressato? E giovinco? E di natale?
E' una puttanata clamorosa, ci son attaccanti che aiutano di più il centrocampo e altri che lo fanno meno. Cassano non è uno di quelli che lo fa, viceversa è uno di quelli che col pallone fa quel che vuole e ti cambia le partite da solo.
Altrimenti potevamo portarci Iaquinta. Tanto kkkkuore, tanto pppppppressing, ma uno scarparo.

McLove.
10th June 2012, 21:26
C'entra c'entra, ti vedo troppo agitato. Più del solito. Qualcosa non va? :(:(:(

Cercando di parlare seriamente, cosa che è pressochè impossibile con certa gente ma tant'è: Cassano fa merda perchè non pressa? Ma.. balotelli ha pressato? E giovinco? E di natale?
E' una puttanata clamorosa, ci son attaccanti che aiutano di più il centrocampo e altri che lo fanno meno. Cassano non è uno di quelli che lo fa, viceversa è uno di quelli che col pallone fa quel che vuole e ti cambia le partite da solo.
Altrimenti potevamo portarci Iaquinta. Tanto kkkkuore, tanto pppppppressing, ma uno scarparo.

No va tutto alla grande mi spiace per te.
Ha toccato 2 palloni per il resto era un cadavere in campo ma ne capisci così poco che nemmeno noti che gli altri che sono entrati l'hanno fatto in un momento di partita differente fatta di ripartenze, la pressare non serve.
Btw giovinco ha messo una palla al bacio per di Natale, una in meno dei 70 minuti del butterato milanista

Spidey
10th June 2012, 21:37
A me Cassano è piaciuto, è andato anche un paio di volte alla conclusione risultando pericoloso. Non so, io nella prossima partita riproporrei la coppia Cassano-Balotelli nonostante il gol di Di Natale. Ripeto, nonostante il gol l'abbia fatto di Natale, mi sembra che i due tenessero maggiormente in apprensione la difesa spagnola e che avessero tutto un altro peso.

Per il resto con Nocerino al posto di T.Motta e uno tra Balzaretti e Abate al posto di Giaccherini sarei sicuramente soddisfatto, anche perché chi andiamo ad affrontare è sicuramente inferiore alla Spagna e possiamo permetterci di cambiare qualcosina a centrocampo.

Axet
10th June 2012, 21:40
No va tutto alla grande mi spiace per te.
Ha toccato 2 palloni per il resto era un cadavere in campo ma ne capisci così poco che nemmeno noti che gli altri che sono entrati l'hanno fatto in un momento di partita differente fatta di ripartenze, la pressare non serve.
Btw giovinco ha messo una palla al bacio per di Natale, una in meno dei 70 minuti del butterato milanista

Hai ragione :wave:

McLove.
10th June 2012, 21:41
A me Cassano è piaciuto, è andato anche un paio di volte alla conclusione risultando pericoloso. Non so, io nella prossima partita riproporrei la coppia Cassano-Balotelli nonostante il gol di Di Natale. Ripeto, nonostante il gol l'abbia fatto di Natale, mi sembra che i due tenessero maggiormente in apprensione la difesa spagnola e che avessero tutto un altro peso.

Per il resto con Nocerino al posto di T.Motta e uno tra Balzaretti e Abate al posto di Giaccherini sarei sicuramente soddisfatto, anche perché chi andiamo ad affrontare è sicuramente inferiore alla Spagna e possiamo permetterci di cambiare qualcosina a centrocampo.

mah la coppia d'attacco restera la stessa ma ha poco senso mettere cassano dall inzio che , mica lo dico io 90 min sulle gambe non li ha, la sua sostituzione e che non giocasse tutta la partita si sapeva gia dall inzio semmai lo fai entrare a partita in corsa quando lui e' fresco e gli altri stanchi.
cassano alla conclusione?
2 azioni: il cross dalla dx per il colpo di testa di thiago motta ed il cross dalla sinistra per il tiro al volo di marchisio, nessuna conclusione.

Axet
10th June 2012, 21:42
A me Cassano è piaciuto, è andato anche un paio di volte alla conclusione risultando pericoloso. Non so, io nella prossima partita riproporrei la coppia Cassano-Balotelli nonostante il gol di Di Natale. Ripeto, nonostante il gol l'abbia fatto di Natale, mi sembra che i due tenessero maggiormente in apprensione la difesa spagnola e che avessero tutto un altro peso.

Per il resto con Nocerino al posto di T.Motta e uno tra Balzaretti e Abate al posto di Giaccherini sarei sicuramente soddisfatto, anche perché chi andiamo ad affrontare è sicuramente inferiore alla Spagna e possiamo permetterci di cambiare qualcosina a centrocampo.

Uppo. Con di natale + giovinco davanti siam scomparsi. Vero che la squadra era stanca, ma anche se gli arrivava palla non combinavano un cazzo (a parte la pseudo-acrobazia di totò su palla del nano non han fatto semplicemente nulla).

C'è da dire che balotelli non ha combinato molto, si è sbatutto ok ma concretamente non ha fatto granchè. L'unica palla che ha avuto si è addormentato come manco all'oratorio..

Giak e motta fuori dai coglioni :nod:
A sinistra tbh metterei balzaretti che è solito coprire quella fascia.



2 azioni: il cross dalla dx per il colpo di testa di thiago motta ed il cross dalla sinistra per il tiro al volo di marchisio, nessuna conclusione.

A parte che di palle ottime ne ha messe molte di più ma poi son state sprecate, di tiri ne ha fatti ALMENO due. Uno orrido centrale ma che casillas non trattiene e balotelli arriva sulla ribattuta, commettendo però fallo. L'altro dalla destra della porta la gira sul secondo palo, la palla esce di tipo mezzo metro.

Guarda che cassano era il numero 10, quello coi buchi in faccia.

Warbarbie
10th June 2012, 21:43
Come nessuna conclusione?
E il tiro rientrando verso il centro di piatto che ha colpito il megaschermo?

Spidey
10th June 2012, 21:46
No, Cassano è stato due volte pericoloso nel primo tempo: con un diagonale che è uscito di poco e con un tiro che Casillas non ha trattenuto e Balotelli ha provato ad arrivare sulla respinta. Poi è rientrato sul destro al limite dell'area nel secondo tempo ma ha tirato di parecchio fuori quindi non la considero occasione pericolosa.

Potrei sbagliarmi perché di sicuro c'è solo la morte, ma son quasi sicuro fosse lui in entrambe le occasioni.

Bortas
10th June 2012, 21:48
La Spagna è una squadra cazzuta, però il gioco di Prandelli mi è piaciuto tanto, ha disinnescato il loro giochetto, ed ha anche rischiato di non vincere la partita, poi il materiale umano è quello che è, Tiago motta un paralitico, un Balotrelli storidito troppo focoso, non regge il morale, gestione dei falli da parte dell'arbitro assurdi, quelli da ammonire seriamente li fa passare alcuni falli del cazzo che ci stanno li ha ammoniti, mbo, nel complesso la squadra mi è piaciuta nonostante nono0stante le solite leggerezze, sul finale eravamo stanchi, ma anche loro lo erano... Mi sembra un Italia più umile con meno primedonne del solito.

Axet
10th June 2012, 21:49
No, Cassano è stato due volte pericoloso nel primo tempo: con un diagonale che è uscito di poco e con un tiro che Casillas non ha trattenuto e Balotelli ha provato ad arrivare sulla respinta. Poi è rientrato sul destro al limite dell'area nel secondo tempo ma ha tirato di parecchio fuori quindi non la considero occasione pericolosa.

Potrei sbagliarmi perché di sicuro c'è solo la morte, ma son quasi sicuro fosse lui in entrambe le occasioni.

Era lui in tutte e 3. Pure quando ha spaccato il finestrino di un pullman nel parcheggio fuori dallo stadio. La terza però non mi sento davvero di considerarla una conclusione :sneer:

Spidey
10th June 2012, 21:53
Tra l'altro si è pure guadagnato magistralmente la punizione dal limite che poi Pirlo ha tirato sul palo del portiere. Concordo su Balo che ha fatto effettivamente poco, ma continuo a dire che almeno un altra partita bisogna dargli fiducia perché è l'unico ad avere un certo peso là davanti.

Slurpix
10th June 2012, 23:06
Si potrebbe partire con giovinco al posto di caxzano giovedi, mentre confermetei negrotelli

Balxacoso sdulla sx e motta in panca, montopippo o noce al suo posto

Kolp
10th June 2012, 23:10
mortolivo sta bene in panca ...

con la croazia proverei il 4-3-3 con giovinco balotelli cassano ... e nocerino a centrocampo, con motta e giaccherini fuori. se poi non va, si puo' passare al 3-5-2 in corsa.

dimenticavo ... di natale super e' cmq da mettere nel secondo tempo.

Marphil
10th June 2012, 23:14
Onestamente non vedo il motivo di cambiare schema, la squadra ha giocato bene tenendo anche conto del valore dell'avversario, continuerei cmq con il 3-5-2 facendo ruotare qualche uomo.

Ora che abbiamo trovato qualche certezza nei meccanismi della squadra non mi pare il caso di tornare indietro.

I giocatori della Juve (che sono cmq il blocco dominante) li vedo troppo abituati a questo schema rispetto a giocare con la difesa a 4, cioè i miglioramenti rispetto la partita della Russia sono stati veramente importanti.

peluche
11th June 2012, 00:59
Onestamente non vedo il motivo di cambiare schema, la squadra ha giocato bene tenendo anche conto del valore dell'avversario, continuerei cmq con il 3-5-2 facendo ruotare qualche uomo.

Ora che abbiamo trovato qualche certezza nei meccanismi della squadra non mi pare il caso di tornare indietro.

I giocatori della Juve (che sono cmq il blocco dominante) li vedo troppo abituati a questo schema rispetto a giocare con la difesa a 4, cioè i miglioramenti rispetto la partita della Russia sono stati veramente importanti.

quoto.

abbiamo fatto un'ottima partita, sarò di parte ma con lo schema del blocco juventino è tutta un'altra cosa.

da alcuni commenti sembra che davanti si aveva il roncobilaccio, ma per favore.

Giac sinceramente l'ho visto bene, ha sofferto nel finale contro quel demonio di Navas, ma è quello che ha corso di più in campo ed ha appoggiato bene la manovra.

Marchisio...e che lo dico a fare, giocatore fantastico.

Motta davvero ridicolo invece. Ma quanto cazzo è inutile? Ma perché deve giocare? dinamico come un grattacielo, intelligente come una mattonella.

Balotelli....in panchina pls. Cassano non malaccio.

De Rossi appena è entrato Torres non ci ha capito una favazza, si vede che non è un difensore.

poi vabbe, c'è da dire che la nazionale senza alcuni a-testicolati tipo Mosciopippo e Criscita ha tutt'unaltro piglio.

Slurpix
11th June 2012, 07:37
De Rossi appena è entrato Torres non ci ha capito una favazza, si vede che non è un difensore.


infatti è quello che mi preoccupa di piu

la spagna fino all'entrata di torres ha giocato senza una punta di ruolo, quando è entrato el nigno siamo andati in pallone li in mezzo

ddr è un grande giocatore ma non lo vedo proprio in difesa, d'altronde prandella non ha scelta o lui oppure ogbonna..

Shub
11th June 2012, 07:39
thiago motta che stia al psg...l'inutilità fatta persona. dentro nociopippolo che come incontrista ne sa a pacchi rispetto a sta ciofeca.

montominchio manco in nazionale dovrebbe stare e nemmeno in seria a ma è un pallino di prandelli ergo...vi ricordate il mitico piedearoncola berti o l'ancor più mitico camminala alla 10e10 di marini? ecco...quindi...

a parte giaccherini che in copertura nel secondo tempo non ci ha capito una segovich, tant'è che appena del bosche ha capito che non è un difensore e che come centrocampista aggiunto gli stava facendo il culo a strisce gli ci ha messo un attaccante per tenerlo fermo, de rossi con torres sparito ma è normale, non è uno "stopper", negrotelli indisponente a volte andrebbe preso a calci nel culo per vedere se si sveglia, cassano non ha il minutaggio inutile sparar cacate per il resto, dopo che pirla ha iniziato a macinar gioco dal 20esimo in poi qualcosa l'italia di buono l'ha fatto. comunque ricordiamoci una cosa, sta spagna non è manco lontana parente della spagna degli ultimi 4 anni.

e mo succhiatemelo!!!!

p.s.
giovinco e di natale davanti non hanno fatto molto perchè l'italia dopo aver preso il goal è sparita dal campo, solo a difendersi e a contenere, se fai i lanci lunghi a saltare voglio vedere loro due che se messi uno a cavacecio dell'altro forse arrivano all'altezza mirabolante di 2mt....

ilsagola
11th June 2012, 08:25
Ma 0, a me Thiago Motta non dispiace per un cazzo in sto centrocampo, m'ha sorpreso Prandelli, ha messo una buona squadra in campo, i ragazzi concentrati (tranne 1 -.- pd scimmia), De Rossi alla Cannavaro finchè non hanno cambiato modulo, poi un paio di errori brutti brutti.
Il centrocampo ha fatto un partitone, in attacco Cazzano bene a sprazzi poi l'ha data su, Balotelli -.- ma come cazzo fai a non arrivare a tirare? ma tira, cane! Di Natale-Giovinco grandissimi (assist della cappella di Gallas per la sforbiciata di Totò, una roba perfetta).
Giusto il pareggio, buone chance se giochiamo così con le altre.

Emma
11th June 2012, 08:53
a me non è dispiaciuto nessuno
nessuno è stato inutile, ne gli attaccanti che hanno fatto molto bene le due fasi: balotelli è l''unico che po dare qualcosa in piu, di natale si caca sotto quando davvero serve.
il cc molto buono, marchisio in realtà nel primo tempo non si è visto tanto ma ci sta, pirlo marcato a uomo, thiago motta serve perchè si sente, fa le de fasi, tatticamente è intelligente e fisicamente la in mezzo ci serve uno di peso.
de rossi la dietro ha fatto la differenza, maggio incredibile non ha sbagliato nessuno stop, era davvero gasato, lol

con la croazia serve il cambio modulo, ieri si è visto che il 3-5-2 suca dannatamente appena quelli hanno messo gente che spingeva sulle fascie.... io tornerei al solito modulo prandelliano, e metterei quante piuù gente fisicamente dotata, dato che sti croati apparte modric sono solo fisico, ieri 3 gol di testa

ah, dobbiamo vincere per forza con la croazia, ergo perdiamo facile

Pic STK
11th June 2012, 09:56
invece ieri ho notato che cercavano tantissimo giaccherini, nel senso che hanno giocato l'80% della partita su quella fascia... mentre noi abbiamo sfruttato pochissimo maggio che su quella fascia un paio di volte ha bruciato in velocità il suo marcatore...

ilsagola
11th June 2012, 10:05
Maggio è veramente scarso in ogni caso.

Mellen
11th June 2012, 10:48
buona italia, ma io avevo fiducia.

De Rossi monumentale (fino a quando non hanno piazzato un'attaccante puro e lì qualche problemino lo ha avuto).
Bonucci purtroppo ha fatto un paio delle sue cazzate sbagliando appoggi ai compagni.

Abbiamo giocato moltissimo centrali e allargato tutto sommato poco il gioco (al max qualche sventagliata con gli attaccanti che si allargavano, ma i due esterni hanno spinto cmq relativamente poco, forse + preoccupati dalla fase difensiva).
Motta avrà fatto del lavoro sporco, ma proprio non l'ho visto, pochissimi recuperi e davanti si è fatto vedere solo sul colpo di testa.
Pirlo un pochino sottotono, ma appena ha lo spazio, ecco che illumina.
Sorpreso da Balotelli che non punta cattivo la porta e si fa recuperare.

Pareggio onesto cmq..

Cifra
11th June 2012, 11:11
Ma la nazionale si può vedere solo sulla RAI? No perchè reggere 90 minuti senza vomitare non me lo posso permettere alla mia età.

ilsagola
11th June 2012, 11:15
eheheehhe c'è anche RAI HD volendo se la questione è la qualità.
Se la questione sono i telecronisti, suki, oppure vai di streaming in portoghese o cinese.
La fanno vedere anche su eurosport ma in differita di 24h mi pare.

Shub
11th June 2012, 11:20
levi il sonoro e metti la colonna sonora di un qualsivoglia film..

non so metti le musichette dei film porno anni 80...

peluche
11th June 2012, 11:35
Motta è davvero inguardabile.

troppa la differenza di ritmo non solo rispetto agli spagnoli, ma anche rispetto al nostro CC.

non ha fatto un cazzo, inutilissimo.

Meglio de Rossi o Noceretto

Pic STK
11th June 2012, 11:51
Motta è davvero inguardabile.

troppa la differenza di ritmo non solo rispetto agli spagnoli, ma anche rispetto al nostro CC.

non ha fatto un cazzo, inutilissimo.

Meglio de Rossi o Noceretto

sicuramente de rossi farebbe molto molto molto meglio... il problema è che siam senza difensori centrali...

ilsagola
11th June 2012, 11:51
Io non penso che Motta sia inutile ed inguardabile, a me pare veramente un bel centrocampista, ti da solidità, fa un pò di lavoro sporco, si inserisce pure (nello schema che ha utilizzato ieri Prandelli).
Il centrocampo di ieri mi è piaciuto, Pirlo è stato coinvolto poco ma ha tolto pressing agli altri, la squadra ha retto bene il confronto apparte per una 20ina di minuti.
Non mi è piaciuto più di troppo il solo Maggio e Balotelli, + un paio di minchiate di Bonucci, comunque abbiamo giocato una buona gara.

Rise-the-Sky
11th June 2012, 11:55
La cosa interessante della difesa è che si son beccati praticamente tutti il giallo, percui se contro la croazia fanno il bis contro il Trap schieriamo giovinco e cassano come difensori centrali ghgh

Anak
11th June 2012, 11:57
Motta ha fatto molto lavoro sporco. Veramente mi stupiscono sti commenti negativi sul centrocampista che + ci ha dato solidità a centrocampo e ci ha permesso di reggere il centrocampo. De Rossi è + forte, ma giocava da 1 altra pasrte, tolto lui, Motta è il migliore che abbiamo. Ad alti ritmi fatica molto, a ritmi + blandi, come quelli di ieri sera per intenderci invece è veramente bravo, come pensate che abbiamo retto il centrocampo spagnolo scusate? con Pirlo?
Motta e Marchisio han retto benissimo.

Ma se è per questo mi stupiscono anche i commenti su Maggio, soprattutto s epoi contemporaneamente si loda giaccherini, non ha mai perso il duello su quella fascia, oltre a coprire tutti i buchi che doveva, è stato servito poco, abbiam giocato poco sugli esterni, sia destro che sinistro, anche perchè Pirlo non è che abbia fatto sto partitone, se marcato evidenzia i suoi limiti, per fortuna che è l'unico fenomeno che abbiamo e si è inventato l'assist per il goal, senza di quell'azione gli avrei dato anche l'insufficienza.

Balotelli era sottotono, e Giaccherini non l'ho proprio visto, ma anche li, abbiam giocato poco sugli esterni, pure perchè i 2 attaccanti si allargavano N.

De Rossi migliore in campo e aiutato anche dalla Spagna, che si schiera senza centravanti.

Palur
11th June 2012, 12:04
ma infatti

Shub
11th June 2012, 12:05
si si il lavoro sporco...raccattare merda, infatti il suo lavoro, quello giusto, sarebbe di fare l'autospurgo e non il centrocampista.

Wolfo
11th June 2012, 12:11
giaccherini in primis e poi maggio sugli esterni in fase offensiva hanno fatto poco o nulla, complice anche il fatto di aver allargato poco il gioco e la loro posizione psesso troppo bassa, giaccherini in fase difensiva è imbarazzante ma non è colpa sua. Per quanto riguardo motta, sarà che fa il lavoro sporco, ma io proprio questo non l'ho visto, è tatticamente intelligente ma sinceramente ha recuperato quasi un cazzo di palle, ne ha perse un paio grosse e s'è inserito una sola volta. Balotelli è scaduto, ma fa parte della genetica. De rossi grandioso così come la Chiella e Bonucci, giusto un paio di imprecisioni che potevano costarci care ma d'altra parte giocavamo contro i più forti.
Nel complesso mi è piaciuta questa squadra, io personalmente cambierei solo Motta e Giaccherini, più giaccherini che motta se devo essere sincero. Tutto IMO

peluche
11th June 2012, 12:13
ma io nn l'ho proprio visto sto lavoro sporco. veniva saltato costantemente.

unica cosa buona, l'inserimento con miracolo di casillas. inutile.

maggio....ha giocato molto bene imho, andava sfruttato di piu.

su de rossi, per me ha fatto una partita più appariscente che solida. Urge il ritorno di barzagli

Palur
11th June 2012, 12:13
se c'e' uno che ha giocato non a livello questo è balotelli .L'unico direi , il suo compito era chiudere i discorsi , invece ha cincischiato come un bimbominchia.
A motta maggio e giaccherini mi pare che non gli si possa rinfacciare proprio niente , e anche bonucci imho ha fatto il suo .
Al limite se proprio vogliamo trovae il pelo nell'uovo cassano un po poco dinamico ma non gioca da eoni e poi la dinamicità non è mai stata il suo forte , e comunque il suo l'ha fatto .
Per quello che mi riguarda il solo balotelli non è stato all'altezza.Ci si aspettava di piu.

Anak
11th June 2012, 12:15
giaccherini in primis e poi maggio sugli esterni in fase offensiva hanno fatto poco o nulla, complice anche il fatto di aver allargato poco il gioco e la loro posizione psesso troppo bassa, giaccherini in fase difensiva è imbarazzante ma non è colpa sua. Per quanto riguardo motta, sarà che fa il lavoro sporco, ma io proprio questo non l'ho visto, è tatticamente intelligente ma sinceramente ha recuperato quasi un cazzo di palle, ne ha perse un paio grosse e s'è inserito una sola volta. Balotelli è scaduto, ma fa parte della genetica. De rossi grandioso così come la Chiella e Bonucci, giusto un paio di imprecisioni che potevano costarci care ma d'altra parte giocavamo contro i più forti.
Nel complesso mi è piaciuta questa squadra, io personalmente cambierei solo Motta e Giaccherini, più giaccherini che motta se devo essere sincero. Tutto IMO
concordo in toto.
Proverei anche Giovinco per Cassano.

Su Motta invece, se non l osostituisci con De Rossi, peggiori solo. E' quello che da fisico a centrocampo, quell oche ti ha vinto i contrasti. Nel primo tempo è stato meglio lui che Marchisio.
Marchisio nel secondo temp oe negli ultimi 20 minuti è stato il migliore, anche perchè i ritmi si eran alzati che la Spagna spingeva e noi eravam tt stanchi mentre lui correva continuamente.

In una partita dove contro la Spagna a centrocampo siam stati inferiori solo (e leggermente) per costruzione di gioco, non mi sentirei di infangare quelli che ce lo han permesso (marchisio+motta). Iniesta Xavi Fabregas e Alonso che non sono stati capaci di far quasi nulla, se non gli ultimi 20 minuti, le uniche occasioni pericolose venivano da Silva sull'esterno perchè Giaccherini in difesa è improponibile, ma si sapeva. per il resto un azione dove Torres fa fallo su De Rossi, e un goal dove sbaglia il difensore.

Filtro a centrocmapo c'è stato, e anche tanto. Partitone? no.
Ma il suo lo ha fatto, io mi immagino un che so, montolivo al posto di motta/marchisio o aquilani e imho perdevamo 3 a 0 con i vari commenti, centrocampisti spagnoli alieni peeeh.

Io cambierei solo Giaccherini, De Rossi al posto di Motta (altrimenti Motta tutta la vita) e proverei Giovinco al posto di Cassano perchè più dinamico.
Balotelli deve giocare, è stato sotto tono ieri, ma è il nostor attaccante + forte, ed è quello che può fare pressing e recupero palloni la avanti (che per altro ha fatto ieri).

Wolfo
11th June 2012, 12:18
se c'e' uno che ha giocato non a livello questo è balotelli .L'unico direi , il suo compito era chiudere i discorsi , invece ha cincischiato come un bimbominchia.
A motta maggio e giaccherini mi pare che non gli si possa rinfacciare proprio niente , e anche bonucci imho ha fatto il suo .
Al limite se proprio vogliamo trovae il pelo nell'uovo cassano un po poco dinamico ma non gioca da eoni e poi la dinamicità non è mai stata il suo forte , e comunque il suo l'ha fatto .
Per quello che mi riguarda il solo balotelli non è stato all'altezza.Ci si aspettava di piu.

sul neeger son d'accordo, però nonostante io provi repulsione per il suo atteggiamento, ho avuto la sensazione che anche se ha trottato da sboroncello, abbia tenuto più scjhiacciato l'avversario, io comunque ripartirei con lui titolare, totò può essere risolutivo ma non fa sentire la sua presenza alla difesa così come il bresciano. mia personale opinione

Palur
11th June 2012, 12:24
nono sono daccordo , anche perche se si sblocca puo essere veramente il paolo rossi che ci serve.
Parlo della partita di ieri , mi aspettavo di piu nell'occasione che ha avuto , da lui ci si aspetta di essere spietato , non puo cincischiare.
Come ho detto prima gli altri mi pare abbiano fatto tutti lapartita che ci si aspettava.Abbiamo fornito male gli esterni?Puo essere , anzi , sicuramente .Dobbiamo ammettere che siamo comunque stati pericolosi con una certa costanza e che difensivamente parlando gli abbiamo permesso poco .
Ricordiamoci che stavamo giocando contro la spagna poi , mica pizza e fichi.

Shub
11th June 2012, 12:25
negrotelli infatti deve partire tettolare cazzano e di natale entrano in corsa io proverei diamanti e/o giovinco accanto allo sborone

Wolfo
11th June 2012, 12:26
nono sono daccordo , anche perche se si sblocca puo essere veramente il paolo rossi che ci serve.
Parlo della partita di ieri , mi aspettavo di piu nell'occasione che ha avuto , da lui ci si aspetta di essere spietato , non puo cincischiare.
Come ho detto prima gli altri mi pare abbiano fatto tutti lapartita che ci si aspettava.Abbiamo fornito male gli esterni?Puo essere , anzi , sicuramente .Dobbiamo ammettere che siamo comunque stati pericolosi con una certa costanza e che difensivamente parlando gli abbiamo permesso poco .
Ricordiamoci che stavamo giocando contro la spagna poi , mica pizza e fichi.

no beh appunto giocavamo contro la spagna, quindi stiamo facendo la punta al cazzo a prandelli, giusto per farla...

Mellen
11th June 2012, 12:47
balzaretti al posto di giaccherini (e bisogna allargare di più il gioco), considerando che la croazia sono 4 cristoni, meglio motta (anche se a memoria non ricordo una sola palla recuperata in modo pulito da parte sua), diamanti al posto di cassano.
Diamanti è più lottatore, uno che le prende e va avanti. consideriamo i fabbri croati.

barzagli se non sbaglio dobbiamo aspettare un'altra partita per riaverlo

ilsagola
11th June 2012, 12:49
Oh ma alla Croazia gliene dobbiamo fare 5 pd

Mellen
11th June 2012, 12:54
la mia grossa paura è che la gara bella la facciamo contro la più forte del girone, tutti felici e poi le 2 partite che si DEVONO VINCERE, finiamo per fare merda...

Anak
11th June 2012, 13:02
la mia grossa paura è che la gara bella la facciamo contro la più forte del girone, tutti felici e poi le 2 partite che si DEVONO VINCERE, finiamo per fare merda...
Uppo.

Comunque la Croazia ha anche una buona organizzazione e una discreta qualità in mezzo al campo grazie a Modric. Inoltre il loro punto forte è l'esterno destro con rakitic(o come si scrive) e srna, quindi Giaccherini non è schierabile, altrimenti ci impallinano.

Hanno una difesa di merda però, Pirlo in giornata Balotelli e giovinco e gliene facciamo 3 facile.

Ah, l'Irlanda è la squadra più scarsa, da devastare, solo che noi contro squadre fisiche come quella abbiamo sempre avuto problemi, speriam..

Slurpix
11th June 2012, 13:05
l'importante sarebbe non perdere giovedi :nod:

cmq effettivamente c'è da augurarsi che non ci squalifichino dei difensori che siamo gia con le pezze al qlo :nod:

McLove.
11th June 2012, 13:06
concordo in toto.
Proverei anche Giovinco per Cassano.
Su Motta invece, se non l osostituisci con De Rossi, peggiori solo. E' quello che da fisico a centrocampo, quell oche ti ha vinto i contrasti. Nel primo tempo è stato meglio lui che Marchisio.
Marchisio nel secondo temp oe negli ultimi 20 minuti è stato il migliore, anche perchè i ritmi si eran alzati che la Spagna spingeva e noi eravam tt stanchi mentre lui correva continuamente.
In una partita dove contro la Spagna a centrocampo siam stati inferiori solo (e leggermente) per costruzione di gioco, non mi sentirei di infangare quelli che ce lo han permesso (marchisio+motta). Iniesta Xavi Fabregas e Alonso che non sono stati capaci di far quasi nulla, se non gli ultimi 20 minuti, le uniche occasioni pericolose venivano da Silva sull'esterno perchè Giaccherini in difesa è improponibile, ma si sapeva. per il resto un azione dove Torres fa fallo su De Rossi, e un goal dove sbaglia il difensore.
Filtro a centrocmapo c'è stato, e anche tanto. Partitone? no.
Ma il suo lo ha fatto, io mi immagino un che so, montolivo al posto di motta/marchisio o aquilani e imho perdevamo 3 a 0 con i vari commenti, centrocampisti spagnoli alieni peeeh.
Io cambierei solo Giaccherini, De Rossi al posto di Motta (altrimenti Motta tutta la vita) e proverei Giovinco al posto di Cassano perchè più dinamico.
Balotelli deve giocare, è stato sotto tono ieri, ma è il nostor attaccante + forte, ed è quello che può fare pressing e recupero palloni la avanti (che per altro ha fatto ieri).
ma infatti difesa e centrocampo hanno tenuto bene in fase difensiva/ interdizione c'e' poco da discutere i due nei sono stati giaccherini quando siamo stati schiacciati in difesa in parte della partita dove non puo giocare come quinto difensivo, e cassano che non corre un cazzo e si sapeva in fase di ripartenze avversarie nella fase delal partita dove attaccavamo con tutto il collettivo e loro giocavano di ripartenze.
maggio l'ho visto poco brillante in fase offensiva spesso raggiungeva il fondo e crossava spesso con nessuno al centro oppure non dava palla finche non lo raddoppiavano e la perdeva, ok che aveva davanti la spagna ma non ha provato neanche una volta a saltare l'uomo, se non appunto nei primi 15 minuti e spesso ci era anche riuscito (nell occasione in cui e stato falciato da dietro ricordi?)

balotelli ha fatto il coglione in quell occasione ma ha corso veramente un casino e spessissimo e tornato in difesa io non l'ho visto malaccio.

prandelli e stato decisamente bravo nel fare il cambio con di natale perche in quel frangente di partita ci stavano schiacciando e quindi con le ripartenze su cui toto' e' un cecchino il cambio era e si e' dimostrato un ottima scelta.
io lascerei tutto cosi al massimo appunto cambi motta/de rossi se ti rientra a centrale barzagli, ho letto commenti di gente che voleva montolivo al posto di motta lel.

inoltre cambierei cassano con giovinco perche con quel tipo di modulo un attaccante che frena le ripartenze serve: fa stancare meno il centrocampo e permette che siano piu ludici in fase offensiva

per quanto riguarda gli esterni lo ripeto giaccherini copre vs le ripartenze dalla 3/4 in giu e si fa un culo quadro con i suoi ovvi limiti ma in posizione difensiva con l'avversario davanti e ns difesa schierata berselo e facile in tal caso e piu logico mettere balzaretti pero con balzaretti in attacco perdi estro, federico fa sempre una sola cosa corre fino al fondo e la mette al centro , be noi in avanti spesso abbiamo i 7 nani quindi puo essere un lavoro abbastanza futile un po come quello che ha fatto maggio che non devono crossare o metterla al centro a difesa schierata ma attirarsi l'uomo o il raddoppio e scaricarla o provare a saltare l'uomo.

Emma
11th June 2012, 13:08
anak io dico partitone
perchè non abbiamo fatto giocare la spagna come voleva, siamo stati al loro livello come palleggio, anzi finchè abbiamo tenuto la palla a terra costruendo l'azione da de rossi per me siamo stati addirittura superiori alla spagna. il loro gioco volto ad entrare nell'area piccola con le triangolazioni non hanno potuto farlo, troppa densità, infatti gli abbiamo recuperato la palla sempre nella stessa posizione, centrale davanti alla difesa, tranne che sul gol (rilassatezza generale)

loro sono stati superiori quando hanno intelligentemente messo navas che saltava l'uomo in dribbling, e ancor di più quando hanno messo una bella punta davanti.
in sintesi : abbiamo costretto la spagna a giocare sulle fasce

quindi bravo prandelli per questo motivo
malissimo prandelli quando non ha capito che doveva mettersi a quattro dietro, infatti ci siamo salvati solo perchè torres è veramente scarso attualmente

Anak
11th June 2012, 13:13
ma infatti difesa e centrocampo hanno tenuto bene in fase difensiva/ interdizione c'e' poco da discutere i due nei sono stati giaccherini quando siamo stati schiacciati in difesa in parte della partita dove non puo giocare come quinto difensivo, e cassano che non corre un cazzo e si sapeva in fase di ripartenze avversarie.
maggio l'ho visto poco brillante in fase offensiva spesso raggiungeva il fondo e crossava spesso con nessuno al centro oppure non dava palla finche non lo raddoppiavano e la perdeva, ok che aveva davanti la spagna ma non ha provato neanche una volta a saltare l'uomo, se non appunto nei primi 15 minuti e spesso ci era anche riuscito.

balotelli ha fatto il coglione in quell occasione ma ha corso veramente un casino e spessissmo e tornato in difesa io non l'ho visto malaccio.
prandelli e stato decisamente bravo nel fare il cambio con di natale perche in quel frangente di partita ci stavano schiacciando e quindi con le ripartenze su cui toto' e' un cecchino il cambio era e si e' dimostrato un ottima scelta.
io lascerei tutto cosi al massimo appunto cambi motta/de rossi se ti rientra a centrale barzagli, ho letto commenti di gente che voleva montolivo al posto di motta lel.

inoltre cambierei cassano con giovinco perche con quel tipo di modulo un attaccante che frena le ripartenze serve: fa stancare meno il centrocampo e permette che siano piu ludici in fase offensiva
per quanto riguarda gli esterni lo ripeto giaccherini copre vs le ripartenze dalla 3/4 in giu e si fa un culo quadro ma in posizione difensiva con l'avversario davanti e ns difesa schierata berselo e facile in tal caso e piu logico mettere balzaretti pero con balzaretti in attacco perdi estro, federico fa sempre una sola cosa corre fino al fondo e la mette al centro , be noi in avanti spesso abbiamo i 7 nani quindi puo essere un lavoro abbastanza futile un po come quello che ha fatto maggio
Infatti, concordo.
Per quanto riguarda Giaccherini anche se perdi estro io lo toglierei per una maggiore copertura, anche perhcè da quel lato già abbiamo giovinco/Cassano, e quindi ci conviene avere maggior copertura e corsa (balzaretti è sicurament e+ bravo nelal fase difensiva) invece di aver eun panzone che non corre e l'altro che corre ma non sa difendere.

@emma: ma da quel punto di vista assolutamente si, concordo.
Anche se come ho già detto, ritengo che la Spagna ci abbia dato una grossa mano, schierarsi senza centravanti significa essere altezzosi, arroganti.. e stupidi.
Non han giocato al loro livello, se la Spagna è quella di ieri, al di la dell'Italia che ha fatto una bella partita, deludono molto. Ma vabe, purtroppo, dubito la Spagna sia appunto quella di ieri, è capitato altre volte, pure nel mondiale vinto han sukato (?) dal Cile.

Sulla lettura della partita concordo, proprio per questo motivo dico che Motta+Marchisio sono stati bravissimi.
Su Navas non concordo invece, è cambiato semplicemente che siam calati di intensità, eravamo stanchi, e abbiam tolto Balotelli(fatto bene eh) che era l'unico attaccante che tornava a recuperare palloni.
Ci siamo schiacciati, e Giaccherini è una sciagura difensivamente parlando.
Da quel lato c'era Silva che è NETTAMENTE + forte di Navas, e se ci fosse stato lui invece di quest'ultimo, gli ultimi 20 minuti, imho stavam parlando di una sconfitta dell'Italia.

Fino a quando abbiam tenuto il centrocampo senza arretrare di un centimetro, giocandocela faccia a faccia con la Spagna, li abbiam neutralizzati, a sprazzi giocando pure meglio, quando invece siam calati di intensità ed eravamo stanchi abbiam iniziato a schiacciarci e li potevam perdere la aprtita.

Piuttosto il cambio buono della Spagna è stato quello di Torres, che è scarso come la merda (esagerazione ovviamente) ma è pur sempre un centravanti con ottimi movimenti, e De Rossi (migliroe in campo è andato in palla), ma oltre lui, in generale con un centravanti, devi per forza giocare un po' più difensivo e stare attento ai tagli che ovviamente fabregas o iniesta non san fare a modo.

Se la Spagna avesse giocato con1 centravanti dall'inizio, dubito li avrmemo tenuti cosi bene, in ogni caso, buona la prima. Tocca vicnere le altre 2.

Wolfo
11th June 2012, 13:43
però dai cassano ha messo un paio di palle prelibate e diverse volte ha permesso alla squadra di salire con un ottimo possesso, io non lo sostituirei così facilmente...

McLove.
11th June 2012, 14:03
però dai cassano ha messo un paio di palle prelibate e diverse volte ha permesso alla squadra di salire con un ottimo possesso, io non lo sostituirei così facilmente...
che cassano sia bravo con la palla non si discute e ci mancherebbe non corre un cazzo se poi quando ha il pallone non e' lucido allora e' come un impiegato statale che gioca al di la dei meriti.

cassano fa un calcio obsoleto ormai da anni a livelllo europeo/mondiale, ok questo abbiamo ma un attaccante che non ti fa la fase difensiva o e' e deve essere un cazzo di cecchino o deve fartela, cioe per fare un parrgone ingeneroso col butterato ieri persino iniesta uno che con la palla ci parla tornava pressava ed andava a fare il terzino aggiunto, al di la delle axettate che o metti iaquinta o metti gente che sa giocare gli attaccanti ormai pressano e difendono tutti poi esistono le isole pedonali, cassano e' una di queste.

non esiste piu l'idea dell' attaccante merda che corre o quello bravo coi piedi che guarda la partita finche si illumina, questo e' il nuovo calcio che si pratica da parecchi anni ormai.

tu tieni un cadavere che ti fa 2 cross e mezzo tiro a difesa schierata ma che poi ti fa soffrire in campo? ok la nazionale e' quella che e' ma alla fin fine all atto pratico stanno piovendo critiche su balotelli che non ha brillato sotto porrta ma ha corso come un matto che mille volte e' andato sul portatore a raddoppiare e si stava pure creando l'occasione da goal da solo mentre un isola pedonale alla 3/4 che mette 2 cross diventa intoccabile?
io proverei giovinco tutta la vita oppure chiunque altro anche perche cassano non ha una partita intera sulle gambe può essere piu interessante farlo entrare a partita in corso quando lui e' fresco e gli altri stanchi.
nel 3 5 2 hai gia gli esterni che pagano un sacco dal punto di vista fisico il campo e lungo e lo fai enne volte ed il centrocampo che vs ripartenze soffre proprio perche non e' detto che gli esterni recuperino, li gli attaccanti devono sacrificarsi o sono cazzi, in alternativa schieri un 442 e li ti metti cassano a pascolare e guardare ed aspetti se tira fuori qualcosa dal cappello

sia chiaro i meriti del butterato nessuno li nega ma ieri era una pedina stonata sono stati tutti eccelsi fisicamente e come dedizione lui li fermo sulla 3/4 ad aspettare chissa cosa.

Wolfo
11th June 2012, 14:06
di sicuro giovinco e forse anche di più diamanti possono regalare in fase difensiva , e comunque hanno le giocate importanti in fase d'attacco, sai com'è, per il grande campione che poteva essere cassano, alle volte ci si innamora del nome e si spera che diventi risolutivo, ma dobbiamo pensare che effettivamente può esserlo solo se è al 100%, cosa che purtroppo in questo momento non è.

Bortas
11th June 2012, 15:14
Apparte tutti i processi del caso finalmente abbiamo un Italia che tira e che crea occasioni da gol, le precedenti nazionali quando andava bene avevano 2 occasioni da gol a tempo e poi giù di catenaccione, affidandosi sempre ai soliti 2 giocatori e quando quei giocatori non erano in forma facevamo merda, qui mi sembra almeno dalla prima partita seria che un pò tutti i comparti esprimano buon gioco, rivedrei un pò la difesa, poi abbiamo il solito problema punte, con Cassano se non è in partita è medio e un Balotelli che fa le solite pischellate da cinno viziato, falli inutili perchè gli danno del negro, o belle intuizioni che poi fa morire perchè non c'è di carattere, si salva di Natale, ma non gli darei la responsabilità farlo giocare fisso.

holysmoke
11th June 2012, 15:17
ma perche 2 partite alle 6 piddi. Devo mettere lo schermo in farmacia :nod:

Axet
11th June 2012, 16:02
Peeh cassano merda!! Mi pare di aver letto su qualche forum che manco ha tirato in porta mezza volta :confused:

Emma
11th June 2012, 16:05
imo vs la croazia

abate de rossi chiellini balzaretti
pirlo
marchisio nocerino/giakk
thiago
balotelli cassano

Bakaras
11th June 2012, 16:16
basta thiago motta per dio

saltaproc
11th June 2012, 17:56
un ottima francia inghilterra starta nauu

antonybridge
11th June 2012, 18:01
de rossi DC in una difesa a 4 meglio di no . meglio a 3 che puo svariare senza marcare l attaccante avversario

Warbarbie
11th June 2012, 18:33
Con sto Mexes re della difesa direi il Milan puo star tranquillo il prossimo anno