PDA

View Full Version : Ehm... lol i guess...



Kahvirel
14th May 2012, 00:39
"Lo scandalo degli F-35, abbiamo speso 17 miliardi per aerei difettosi – Il dossier"

http://violapost.it/?p=7351

Dryden
14th May 2012, 00:52
E' palese che il progetto f-35 è solamente una copertura per giustificare un finanziamento miliardario da parte dei governi ad un qualcosa di decisamente top secret.
Io direi che ci entrano gli

http://www.troll.me/images/history-channel/aliens-thumb.jpg

Necker
14th May 2012, 08:40
al di là di ogni sega mentale, comprare aerei militari che nemmeno costruiiamo noi in questo periodo è da pazzi. Però scommetto che fa parte di chissà quali accordi del cazzo e non possiamo tirarci indietro.

kopl
14th May 2012, 09:07
Già tanto che ne abbiano comprato solo 90 invece dei 135.


Cmq:


E’ come se acquistaste una macchina e vi dicessero che però è tutta da rifare (a carico vostro). Insomma, un pozzo senza fondo in cui è caduta incredibilmente anche l’Italia e che sposta miliardi di euro di risorse pubbliche dallo stato sociale alle tasche delle industrie belliche.

Fiat?

Glasny
14th May 2012, 12:34
In parte li costruiamo anche noi, però sono d'accordo che non sono il massimo, infatti i Giapponesi per esempio non ne han voluto sapere di comprarli, han detto f-22 o niente, di cui però è fatto divieto di esportazione per legge. In molte simulazioni prendono botte, ma "difettosi" non lo sono.

Necker
14th May 2012, 13:16
davvero li fabbrichiamo noi?

powerdegre
14th May 2012, 13:42
Sono assemblati dall'Aermacchi.

Kadmillos
14th May 2012, 16:41
In ambito militare di solito difficilmente una nazione acquista prodotti che non possa effettivamente produrre/riparare in casa.

Necker
14th May 2012, 17:24
ti ricordo che abbiamo acquistato F16 e prima ancora F104 di produzione totalmente americana....

Kadmillos
14th May 2012, 17:33
No è errato, i due velivoli che hai citato sono entrambi sono di "produzione" americana (alcuni delle componentistiche sono effettivamente prodotte negli USA ma una buona parte verrà poi prodotta in un secondo momento qui da diversi soggetti , tra cui anche Aermacchi, Alenia, Agusta etc...etc....) ma manutentati ed assemblati in Italia (mi pare furono assemblati e manutentati sempre da Aermacchi se non erro). Come per quanto riguarda ad esempio anche il Tornado (che nasceva da un progetto di un consorzio internazionale con germania , italia , inghilterra e mi pare francia) e prima ancora gli F4 Phantom e via dicendo.

Necker
14th May 2012, 18:53
no scusa credo proprio di essermi perso qualcosa, stai affermando che l'F16 o l'F4 sono stati in parte prodotti in Italia? perchè un conto è acquistarli e poi mantenerli in esercizio coi propri mezzi e uomini, un conto è compartecipare nella produzione del velivolo dalla sua nascita. Sul fatto che L?F16 o l'F4 e pure la "bara volante" F104 siano stati interamente prodotti in america sono pressochè certo.

Tutti gli aerei che ho citato sono nati e cresciuti negli USA, poi per sopraggiunti limiti di vecchiaia, gli USA abbiano deciso di svenderli ai propri alleati questo è un altro discorso...

Glasny
15th May 2012, 01:41
no scusa credo proprio di essermi perso qualcosa, stai affermando che l'F16 o l'F4 sono stati in parte prodotti in Italia? perchè un conto è acquistarli e poi mantenerli in esercizio coi propri mezzi e uomini, un conto è compartecipare nella produzione del velivolo dalla sua nascita. Sul fatto che L?F16 o l'F4 e pure la "bara volante" F104 siano stati interamente prodotti in america sono pressochè certo.

Tutti gli aerei che ho citato sono nati e cresciuti negli USA, poi per sopraggiunti limiti di vecchiaia, gli USA abbiano deciso di svenderli ai propri alleati questo è un altro discorso...

Gli F-35 sono prodotti in più paesi (tra cui l'italia, e non solo assemblati), e cmq difetti iniziali a parte, sono meglio dei vecchi F-15, mi pare in rapporti 1/3 (ma non vorrei ricordare male), cioè 1 F-35 in media abbatte 3 F15. Il problema è che in qualsiasi scenario in cui dovessero davvero servire aerei decenti, l'unico a competere è l'F-22. Poi non ho capito tutto questo scandalizzarsi citando la cifra e dicendo che non sono abbastanza buoni, forse spendendo di più potremmo farne uno tutto italiano, ma in tempi di crisi meglio accontentarsi.

Kadmillos
15th May 2012, 12:16
no scusa credo proprio di essermi perso qualcosa, stai affermando che l'F16 o l'F4 sono stati in parte prodotti in Italia? perchè un conto è acquistarli e poi mantenerli in esercizio coi propri mezzi e uomini, un conto è compartecipare nella produzione del velivolo dalla sua nascita. Sul fatto che L?F16 o l'F4 e pure la "bara volante" F104 siano stati interamente prodotti in america sono pressochè certo.

Tutti gli aerei che ho citato sono nati e cresciuti negli USA, poi per sopraggiunti limiti di vecchiaia, gli USA abbiano deciso di svenderli ai propri alleati questo è un altro discorso...

Ti sto dicendo che è normale che armi e mezzi abbiano linee di produzione per la manutenzione nel paese in cui operano, F16 ed F4 sono ovviamente prodotti americani che sono però stati acquistati da noi , montati nelle nostre officine su linee di produzione specifiche e che a tutt'oggi abbiamo in linea di produzione pezzi di ricambio per gli stessi.

L'F104 fu uno dei modelli grazie a cui la Aermacchi sopravvisse per fare un esempio banale.

Però se leggi :


alcuni delle componentistiche sono effettivamente prodotte negli USA ma una buona parte verrà poi prodotta in un secondo momento qui da diversi soggetti , tra cui anche Aermacchi, Alenia, Agusta etc...etc....) ma manutentati ed assemblati in Italia

Necker
15th May 2012, 12:16
abbiamo già gli eurofighter che mi sembrano decisamente polivalenti, nonchè sufficienti per il ns fabbisogno belligerante che, paragonato ad altri paesi è un nulla nel nulla più totale.

NOn ce ne frega un cazzo di essere una superpotenza che domincia i cielih e impone il suo deterrente ai paesi limitrofi, quelli sono gli USA, non noi... piuttosto, io metterei giù un bel piano di ammodernamento delle nostre motovedette della guardia costiera e della marina militare, di quello si che ne abbiamo bisogno, altro che F35 orcoddè... da chi caxxo ci dobbiamo difendere che l'80% dei nostri vicini negli ultimi 20 anni è stato bombardato e riportato all'età della pietra :rotfl:

ilsagola
15th May 2012, 12:19
Stiamo solo mantenendo aziende che non fanno un cazzo, ma pd ma almeno inventate delle storie più credibili porco iddio degli aerei difettosi maremma puttana