Log in

View Full Version : Demon Hunter Builds e Tattiche

Pages : 1 [2]

McLove.
25th June 2012, 16:58
prediligere sempre roba con socket, dove possibile. soprattutto per le armi, io roba senza socket e almeno 100 dex non la guardo nemmeno se fa 5620572830 dps.

ma infatti il dps nominale dell arma non vuol dire un cazzo si deve vedere danno minimo e max e poi valutare se ha appunto dex questo a prescindere da castoni, che se si hanno e' tanta roba, a meno che l'arma stessa non dia >70 crit damage (gemma massima) ma non ne ho cercate ne viste

un arma 790 dps con dex e bonus su danni minimi e massimi ad esempio o piu danni magic (arcano holy salcazzo) fa molto piu danno di una 900 dps senza dex e niente altro. ho fatto delle prove non solo sui tooltip ma anche sul gioco e la cosa bella e' che l'arma da 900/1000 dps la compri per milemiliardi quella da 790, che FA PIÙ DANNO, te la tirano in testa a pochi k di gold /profit.

sul discorso di avere dex nell arma concordo piu dex hai meglio e', chiaramente ma non e's empre vero.

Nel senso che alla fin fine l'importante e' non avere stats del cazzo dato che la dex non e' considerata nel dps che risulta dall arma (a differenza della ias o del %damage etc) si puo anche, per fare un esempio, prendere una max disc, hatred regen o semplicemente vitality e poi pompare la dex su altri castoni o mettere un item che pompi molta piu dex all posto del canonico dex/vit ed alla fin fine non hai fatto operazioni ed anche qui risparmi un botto per di fatto avere le stesse stats che a comprare un arma con 314 di dex.

insomma quello di dex che non hai nell'arma lo metti altrove e rinunci altrove a mettere quello che hai nell arma, sta tutto nel "gioco nel gioco" del fine tuning hai 314 vit nell arma ed allora non devi mettere vit altrove. Avere un arma che da 200 vit e legs che danno 200 dex e' praticamente stats wise uguale ad avere arma da 100 dex/vit e legs da 100 dex/vit.
la differenza sta che i primi due item ti costano uno sbaracco di soldi in meno perche l'arma con dex la vendono molti piu' golds.
/profit again

io preferisco crit chance ad atk spd a dire il vero, fino ad una soglia che ritengo minima di crit chance, pure se si gira con shrpshooter dopo la bombata iniziale se non si viaggia sul 30% crit chance pre-ss... mh.

quindi se si hanno HC che si prende il 10% da archery, 5% base, diciamo un 3 items che abbiamo crit chance imo son cosa buona e giusta

anche io un minimo di crit chance la metto cosi come la ias l'ho integrata ma sono chicche che fai dopo, appunto questi sono fine tuning che fai giorno dopo giorno... arrivato ad inferno un elevato crit damage ti permette di dare la botta inziale di danno che ti fa la differenza tra la vita e la morte su un pack poi con il tuning si mette un po di tutto.

Randolk
25th June 2012, 17:24
non sono daccordo per la dex sull'arma. imo è da avere sempre per non incastrarti. nel senso:
ho arma XXXdps con +1XX vit e socket, bene
mi serve alzare dex, ad esempio trovo dei pants con +1XX dex e +50 all res
il problema si pone quando devi cambiare arma perchè ne trovi una migliore, dove per migliore intendo che incrementi il tuo dps rispetto a quello attuale.
cambi arma, il tuo dps si incrementa ma perdi 100 vit. quindi se vuoi mantenere la stessa survivability di prima ti tocca cercare un altro pezzo per rimpiazzare quei 100 vit persi.
avendo dex onboard invece, quello è dmg puro (è vero che incrementa anche dodge, ma c'è il diminishing returns) che dumpi per mettere più dmg senza perdere survivability.

McLove.
25th June 2012, 17:32
cambi un castone da smeraldo ad ametista ed hai risolto.

E' chiaro che avere anche dex sull arma puo essere meglio ma ti faccio un altro esempio quello opposto

hai arma che da 900 dps e 100 dex

ne vedi una che da 1000 dps e 100 vit
e con 1000 dps intendo che realmente ti alza il danno min max che e' la cosa piu importante e non il numerino che c'e' scritto

levi un castone o due vit se ne hai chiaramente, e li metti dex: hai arma migliore e non hai cambiato la surv, ne la dex totale, pur comprando un arma che ti da Vit ma hai Aumentato il danno, e che possibilmente hai comprato ad 1/10 di un analoga per dps ma che da dex.o al massimo cambi un pezzo in modo che ti dia la stessa surv/danno di prima, spesso risparmi.

il discorso e' che regole su DOVE siano le stats non ne esistono in linea di principio: ad esempio gli anelli, amuleti, con ias costano uno sbaracco di soldi mentre gli anelli con resist all costano un cazzo, puoi anche tranquillamente mettere un pezzo di armor che dia ias, senza resist all, e nell'anello mettere resist all ....alla fine le stats globali sono le stesse ma il risparmio e' ingente

Nel primo caso spendi circa 2 milioni+ per l'anello ed 1 milione per il pezzo d'armor (indidicativamente) nel secondo caso con qualche centinaio di K hai entrambe le cose e le medesime stats

poi e' chiaro che l'ottimo e' un pezzo di armor che ti da SIA ias che resist all ed analogamente pure l'anello entrambe, ma spendere di piu per avere lo stesso e' da polli. considerando che nel frattempo puoi droppare di meglio o trovare l'affare in ah.

la seconda regola e che non esistono pezzi "definitivi" l'anima del gioco e che ci sara sempre meglio quindi e' un tuning continuo: metto quello li, sposto questo e prendo quello, se hai un incremento profit ,se non l'hai non investi. la banca la usi per tenere pezzi che dismetti ma che potrersi rimettere in seguito perche con altri ti danno un incremento globale.

io preferisco perdere tempo in ah o farmi i conti sul gear, ed il tuning, che stare come un droide a farmare 314 ore per fare gold e darli al primo coglione che vende qualcosa a 10 milioni.

questo e' quello che mi ha premesso ad arrivare ad atto 3, e prima del nerf del danno dei mobs, spendendo si e' no 2 milioni per tutto il pg:
ne ho fatti 5,5 con due pg sessanta, da info del gioco, 2 milioni e mezzo li ho in cassa, due spesi per il dh, 1 per il monk

E sia chiaro per atto 3 intendo non chain crepando e raggiungendo i checkpoint o skippando i pack ma farmare atto 2 con 5 stack perenni finche non superavo l'atto o sloggavo.
in atto 3 andicchiavo avanti ma ora con i costi di repair sinceramente non conviene visto che non lo farmavo ma tentennavo e visto che ad atto 1 droppi le stesse cose, se non meglio, ed atto 1 lo faccio fisso con il gear da 9x% di Mf+ 5 stack e ci sono piu packs.

Randolk
25th June 2012, 17:48
il problema è che io nei miei 9 socket ho solo smeraldi, tranne che sull'elmo :sneer:

e IAS lo trovi solo su guanti, anelli e amuleti.
oppure leggendari vari tipo andariel.

Sylent
25th June 2012, 17:56
nn capisco...

sono atto 1 hell
ho 5k dps
2hbow + faretra
23k hp

armour nella media (nno ricordo il valore)

non riesco a soloizzarre (sono a wortram)

cosa cazzo sbaglio ?

ATTO1 HELL :
6,2k dps
30k di vita
arco e faretra
non ricordo le resist ma ho giusto qualcosina di fisico.
Zero life on hit, ho qualcosa con "life per kill" ma niente di eclatante.

Spiano qualunque cosa si muova...ovviamente 3 colpi e son morto ma una volta presa la mano a kitare tanto non ci si fa caso (mi son levato i lvizio di sparare coi mob in melee :p )

McLove.
25th June 2012, 17:58
@ rand si mi riferivo ad i guanti ad esempio

pero ci siamo capiti quello che intendevo insomma per avere un po di ias non DEVI per forza spendere 10 milioni tra anello neck ma puoi spendere di meno basta far girare le stats su item che costano di meno.

s0uL
25th June 2012, 18:42
Atto 4 Inferno

97k dps
33k hp
5.5k armor

arco e faretra..ias nerfata.

spiano tutto ciò che sta fermo. Appena si muovono mi spianano. E fu cosi, che io sono ancora fermo al "dopo" rakanoth. Ancora una volta fanculo blizz.. lel

p.s. oltretutto rand ha preso pure la prelazione sulle mia futura figlia...

Pazzo
25th June 2012, 18:49
il problema è che io nei miei 9 socket ho solo smeraldi, tranne che sull'elmo :sneer:

e IAS lo trovi solo su guanti, anelli e amuleti.
oppure leggendari vari tipo andariel.

anche sui boots di Asheara, ma sono ancora buggati (blizzardmerda)

Randolk
26th June 2012, 00:48
Atto 4 Inferno

97k dps
33k hp
5.5k armor

arco e faretra..ias nerfata.

spiano tutto ciò che sta fermo. Appena si muovono mi spianano. E fu cosi, che io sono ancora fermo al "dopo" rakanoth. Ancora una volta fanculo blizz.. lel

p.s. oltretutto rand ha preso pure la prelazione sulle mia futura figlia...

ma ste spalle te le tengo?
mi serve cash che ho speso TUTTO :gha:

s0uL
26th June 2012, 12:42
beh se ti servono cash prova a vedere se le vendi, se non le vendi te le pijo io.

Dryden
27th June 2012, 01:39
Ma tipo, che build usate/avete usato per a1/a2 Inferno ?
Sto tirando su un Dh ed a breve sarà a Inferno :afraid:

-=Rho=-
27th June 2012, 03:11
Le ultime volte che ho loggato il dh giocavo questa build http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#fZdSXV!aef!cbZcZc , molto fun poco pratica , ma a1 te lo fai .
Se sai ancora ad hell ti ci puoi diventire , bum bum backflip , vault stun&knockback , molli le trap bum bum bum backflip impale impale impale e cosi' via . Io mi ci scanasciavo , certo non proprio e' la build piu' pratica :D

Randolk
27th June 2012, 10:37
cookie cutter --> http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aeYVXT!YeT!cbbbZZ

puoi sbizzarrirti con hatred generator e hatred dumper, la cosa buona del nerf ai tentacoli è che ci sono n soluzioni.
io adoro razor disk, puoi provare con una freccia elementale oppure con un bel po' di hatred regen aggiuntivo (il pipistrello viene utile) puoi anche provare cluster arrow/loaded for bears che fa devastazioni ma consuma un disastro di hatred.
mandatori i soliti ss e prep, con il resto puoi giocarci.

Dryden
27th June 2012, 10:55
Grazie mille, in effetti la "cookie cutter" è molto simile a quella che utilizzo atm.

SharTeel
27th June 2012, 11:01
io ho fatto tutto atto 1->4 (o quasi) con questa build: http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRYXjV!YXe!YcZZYc (ovviamente era prima del nerf ai tentacoli)
diablo inferno l'ho killato con questa: http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRdXjV!Yae!YcbZYc

post nerf farmo con questa: http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRYXTV!Yce!cZZZZc

Sylent
27th June 2012, 12:50
ma nessuno che usa il rotolamento o come diavolo si chiama?
Quello + lo sprint a seguire finora è stato una manna dal cielo...e per esempio (ad oggi) mai usato né preparation né smoke screen...

McLove.
27th June 2012, 14:16
ma nessuno che usa il rotolamento o come diavolo si chiama?
Quello + lo sprint a seguire finora è stato una manna dal cielo...e per esempio (ad oggi) mai usato né preparation né smoke screen...

fino ad abisso e' differente a parte un paio di skill puoi veramente girare con quello che vuoi, preparation e ss diventano un must per vivere arrivato ad inferno.

tornando a parlare di build ad inferno uso questa e mi ci trovo da dio sia per farmare che per andare avanti atm sono a meta atto 3 ho mollato atm causa costi di repair eccessivi, il gioco non vale la candela.

http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#fRYXlV!YTe!bcbZbc

rispetto alle solite non cambierei mai la trappola di danno con quella che stunna se kiti molto va da dio(inoltre come seguace uso il templare con una sbaraccata di hp ha circa 80k di vita ed armor elevata e tutte skill di aggro piazzata su tot mobs che agra il templar , o nei passaggi obbligati fa schifo di quanto free dps sia), la scorsa patch l'hanno nerfata su un massimo di 10 tick ma fa ancora un enorme danno
stampede e' la manna da cielo per fare una sbaraccata di danno gratis se tirata bene immobilizza (ottima in sinergia con le trappole di danno) e fa danno su i nemici per tanto tempo a quel punto ti giri

queste due in sinergia sono un ottima combo di danno aggiunto quando per una qualunque causa di motivi non puoi farlo direttamente ed ottimo cc che mi fanno essere molto piu disinvolto che avere solo la trap da 2 sec di stun

evasive fire ha un enorme volume di danno specie sui pack dato che fa una rosa di danno 3way ed inoltre il backflip a volte salva veramente il culo specie sui vortex o teleporter

in coop spesso levo smoke screen che a volte e' deleteria (perdi aggro quando serve che splitti i mobs, gioco speso con un mage usare ss significa che mi mollano tutti e vanno sul mage giocassi con un altro toon meleer chiaramente non lo farei) ed uso shadow power con gloom (riduzione danno) oppure la metto al posto di stampede

@randolk razor disc l'ho provato piu di una volta fa gran danno ma ha range limitato e non mi garba molto.

@dry e' una cosa scontata, ma repetita juvant: ad inferno, prima importa sega, e' fondamentale avere boot con velocita di movimento, piu ti allontani mentre kiti piu hai tempo per girarti e fare danno prima di rinziare a kitare.

Randolk
27th June 2012, 15:01
il problema di evasive fire è che si rischia troppo di chiudersi e stai lì a saltare come un fesso contro il muro/parete/salcazzo consumando inutilmente disc, soprattutto adesso che si girano un sacco di dungeon stretti come il buco del culo di un morto.
poi ho tolto stampede che è sì un tool fantastico ma ho scoperto che non lo usavo praticamente più col nerf globale a inferno. il pipistrello invece è sempre un boost tangibile.

Dryden
27th June 2012, 15:33
@dry e' una cosa scontata, ma repetita juvant: ad inferno, prima importa sega, e' fondamentale avere boot con velocita di movimento, piu ti allontani mentre kiti piu hai tempo per girarti e fare danno prima di rinziare a kitare.

E' una cosa al quale avevo pensto, ma diventa davvero così fondamentale per il kiting anche solo un 10/15% ?

Io cmq mi trovo alla grande coi Chakram Razor Disk, riesco a creare delle zone con DPS davvero devastante e costano un cazzo (spesso uso solo quelli).

McLove.
27th June 2012, 16:05
La differenza é veramente enorme con speed, più veloce ti allontani più tempo hai per piazzare qualche colpo in più o non essere raggiunto ed aspettare i cd. Io non ne potrei fare a meno, cambia veramente la vita a qualunque ranged, mage inclusi.

Abby
8th July 2012, 01:59
Sto provando questa Build (http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#egdYVl!YTe!baZbcb).
Si basa sul corpetto che riduce il costo dei Chakram (ora di 3, quando potrò permettermelo di 5)
In questo modo posso non mettere il pipistrello o usare un genera hatred, liberando quindi 1 o 2 skill.
Sto in "costruzione" quindi ben accetti suggerimenti, Atto 2 :)

Le chicche sono, avere sul pulsante destro shadow power per:
a) contro chi ha danni riflessi
b) recuperare vita
c) recuperare hatred

La combinata ad area suggerita da Mc (Caltrops e Rain of Vengeance)
Vault mi piace così anche per "andare" avanti oltre che schivare.
Esempio appare il goblino vado avanti e lancio trappola.
Praparation per cercare di avere disciplina quando uso troppo Shadow Power

Ho scelto i chakram con Razor perché mi permettono di non "girarmi" per colpire quindi clicco sempre avanti quando corro e basta che premo shift (che ho cambiato) e parte la rotella.
Mi servirebbe qualche idea per sostituire Preparation+shadow power... Principalmente per quando incontro chi ha Danni riflessi (non mi dite equipaggiamento perché quello verrà ma ora non c'è :) )

Randolk
11th July 2012, 12:42
una guida molto comprensiva, con build e gear tips

http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5805750805

io sto pensando di shiftare verso l'artillery build, ma devo cambiare almeno 4 pezzi.

Lars
7th August 2012, 18:44
cosa cambiare di equip / abilita' ?

considerando che farmo Warrior Rest sempre e comunque (non mi sconfiffera ultimamente molto il DH qundi sto tirando su un monk) vorrei capire come magari renderlo piu' divertente da giocare

http://eu.battle.net/d3/it/profile/LARS-2901/hero/3496418

Lars
24th September 2012, 12:55
cosa cambiare di equip / abilita' ?

considerando che farmo Warrior Rest sempre e comunque (non mi sconfiffera ultimamente molto il DH qundi sto tirando su un monk) vorrei capire come magari renderlo piu' divertente da giocare

http://eu.battle.net/d3/it/profile/LARS-2901/hero/3496418

UP

mi occorrono consigli per rimettere in sesto sto DH...
non sopravvivo... ho il grosso vantaggio che girare con 220 MF + 5 stack (circa 300 alla fine) droppo tanto se sto in gruppo random decente (io nn faccio pero' un cazzo di che)
A2 pero' veramente il drop rate e' ottimo...

Come minkia faccio a mantenere l'MF per reggere un minimo di piu' A2/A3 ?
ma :
- tirar su vita non mi serve na ceppa : fuochetto o veleno e muoio istant con 30k o 40k vita senza differenza
- res mi costano troppo A MENO CHE NON TOLGA MF
- dex non e' male e LoH effettivamente mi tira su in un non nulla... :
ho altri archi anche migliori (1150 con 180 dex e un 1000 castonato 550LoH)
- potrei alzare il DPS con critico ma se nn voglio spendere milioni o sacrifico LoH o MF ( e vorrei evitare di scendere di MF)

Sto sbagliando qualcosa con le abilita' che uso ?
mi postate per favore una spec "TANK" che vedo di adattarla mantenendo un MF decente ?

tx in anticipo

McLove.
24th September 2012, 16:28
sei ad un punto morto per sopravvivere devi alzare le resistenze pochi cazzi, grazie al cazzo che anche con 40k muori se hai resist all a nulla tieni conto che 500 resist all sono circa il 61% di riduzione dei danni fanno molto molto di piu che gli hp. e ti fanno campare tra l'altro ormai i mob fanno veramente un cazzo di danno rispetto a prima venire bishottati e ormai impossibile se si hanno buoni hp e buone resist

dal tuo gear forse non arrivi nemmeno a 40 resist all se ti shottano dipende solo da quello.

alzare critico e fondamentale se vuoi levare sharpshooter (mettilo per ora al posto di giusta vendetta che non ti serve a nulla per poi rimuoverlo col tempo non appena raggiungi almeno 40k dps ed almeno 25%/30% crit, 20% se userai balestrini) prima o poi devi togliere anche sharpshoter e comunque con crit alzi il dps in genere: sharpshooter va bene per i primi colpi poi, quando inizi a sparare, specie vs pack che non bishotti hai critico basso non fai piu' un cazzo di danno, se in atto 1 basta un colpo o una serie di colpi quando il conter del crit e' al 100% per shottare tutto quindi basta la scarica inziale di sharpshoter poi salendo noti come meglio avere crit fisso sempre 25%/30% ed oltre piuttosto che il 100% per i primi colpi e poi sparare aria.

oltre al critico anche il crit damage chiaramente crittare e nona vere crit damage alto ha poco senso.

il loh se usi una arma a 2h lascialo perdere il regen di vita inizia ad essere interessante e moltissimo se usi balestrini uno con loh intorno ad 600/800 ed uno con sottrazione vitale a quel punto ti arrivano bombe di cura anche di 4000/5000/6000/ed oltre hp (senza usare i tentacoli) in relazione chiaramente al danno che fai/quanti tgt prendi.

non sono i 500hp ogni secondo/colpo che fai che ti fanno campare già e' differente e molto se sono 1600 hp ogni secondo/colpo (armi veloci) ed in piu' pure una percentuale del danno che fai da ogni fonte.

farmare atto 1 non conviene piu manco per un cazzo occhio e croce meglio fare atto 3 senza mf (con mf dei livelli o bombando di mf il seguace) che fare atto 1 con 200mf

in atto 1 droppi meno item 63 (che sono quelli che potrebbero servirti o da vendere) non droppi set item e non droppi nemmeno leggendari lvl 63 quelli che ti cambiano il pg o che vendi bene.

puo avere senso farmare atto 1 con il set di cain per expare ed il resto mf cosi expi per avere il mf fisso di exp e nel fratempo speri nel loot ma tutto sommato sempre meglio farmare atto 3 e basta.

quello che devi cercare di fare e migliorare il gear fregandotene del mf ed andare in atto 3 per farlo devi uppare danno (crit, crit damage dex) e resistenze, c'e' poco da fare

in alternativa resti in atto 1 con 200 mf se hai culo droppi qualcosa per migliorare ma come tipo di loot ti nerfi da solo perche ti sono preclusi moltissimi item che ti cambiano il pg o che ti fanno guadagnare, ma scordati di andare in atto 3 senza un briciolo di resist all purt di tenere 200 mf a meno che appunto non spendi centinaia di milioni per gear che ti dia dps della madonna resist all e mf (che e' il gear che tutti sperano di avere e si paga carissimissimo, grazie al cazzo aggiungerei)

Randolk
24th September 2012, 16:58
hp da soli non servono a una minchia. idem res. idem armor.
il numerello magico è eHP (effective HP) che è una combinazione di hp/res/armor e dodge. negli sticky c'è un eHP calculator.

McLove.
24th September 2012, 17:08
gia'.
come sei sexy quando usi gli acronimi in inglese da PvO

Randolk
24th September 2012, 17:10
peccato che la mia reputazione onlain sia ai minimi storici :(

Nazgul Tirith
24th September 2012, 17:10
:wonka:

Randolk
24th September 2012, 17:11
:wonka:

:wonka::wonka::wonka:

:lolguy:

McLove.
24th September 2012, 17:11
peccato che la mia reputazione onlain sia ai minimi storici :(

opporcodeus cosa hai summonato
tenetevi le mutandehhhhhhhhhhhhh
shitstorm inc!!

:cereal:

McLove.
24th September 2012, 17:12
ecco visto sono solo lento a scrivere

:rotfl:

Nazgul Tirith
24th September 2012, 17:12
:rando: :rando: :rando:

McLove.
24th September 2012, 17:16
:rando: :rando: :rando:

http://almostsavvy.com/wp-content/uploads/2008/09/online-reputation-diagram-copyright.jpg

Randolk
24th September 2012, 17:18
no in realtà tutto lo schemone andrebbe rifatto con un cartellino D3 che ti dà un malus di -47238952390578923790 a tutta la tua reputazione onlain.

McLove.
24th September 2012, 17:19
no in realtà tutto lo schemone andrebbe rifatto con un cartellino D3 che ti dà un malus di -47238952390578923790 a tutta la tua reputazione onlain.

ecco cosa ci si chainregala a natale 4 great Justice!

http://www.rev2.org/wp-content/uploads/2010/04/A-Step-By-Step-Guide-To-Building-Or-Repairing-Your-Online-Reputation.jpeg

LEL

http://www.amazon.com/Yourself-Online-Reputation-Management-Step-By-Step/dp/0578050862

Your future and your reputation are in your hands - and in this case, at your fingertips.

Lars
25th September 2012, 02:38
il fatto e' che in gruppo A2 muoio tanto ma droppo tantissimo...
in un run con 300 mf (con gli stack e 3 paragon soltanto) piglio tanti tanti piu' rari del monk ..

vorrei incrementare di quel che occorre l'equip nn tanto per A3/A4 ma per A2 almeno.....
solo che come giustamente dici sono ad un pto morto...

Farm A1 l'ho abbanonato xke' il gioco nn vale la candela .. item troppo bassi statisticamente ...

Randolk
25th September 2012, 11:13
ho letto un po' di commenti sul gameplay dh da chi ha provato a giocare sul PTR.
preparatevi a ribaltare lo skillset :nod:

Randolk
25th September 2012, 11:55
Alcuni esempi:

- Bola shot ha un aoe IMMENSO.
- Il pet cinghiale tanka DI BRUTTO. Si facetanka gli elite per minuti di fila.
- Evasive Fire/Hardened non fa più il backflip e boosta armor del 50%. Il bello è che il trigger non costa disc :O
- Tutto questo unito a perfectionist passiva che buffa al 10% hp, armor e res rende il dh molto, molto meno squishie. ma serve avere cmq un buon eHP di base.
- Perfectionist passiva con preparation/focused mind = 3 disc/sec regen per 15 sec = perma shadow power anche senza natalya legacy.
- Spike trap/Scatter con passiva custom engineer = si possono mettere giù 3+3=6 spike traps alla volta :O
- Strafe/ember = WW dh lol

AceGentile
1st October 2012, 19:14
go randolk, manticore + quiver vs calamity/danetta, pro e contro

dead man's legacy, con che stats cercarlo? quanta ias (se c'è un minimo su cui puntare che non scoccare una freccia ogni 10min con manticore). bonus alle skill sticazzi?

Mosaik
12th October 2012, 12:07
Ho appena fatto il 60 e vestito con 2 soldi il pg
http://eu.battle.net/d3/en/profile/Mosaik-2176/hero/9345416

Datemi un po' di consigli su come cominciare a vestirlo e su quale item puntare plz :D

Randolk
14th October 2012, 19:16
Niente, il wf non vale decisamente il pene. Purtroppo.

http://eu.battle.net/d3/en/profile/drUmm3r-1300/hero/64950

Sostituita pari pari la manticora con un wf GROSSO, 1360 circa dps 3.00 steal, 44%kb che per fortuna poi sono riuscito a rivendere a più di quanto l'avevo comprato.
Ci ho perso più di 30k dps e anche un bel po' di ehp, ma questo era in conto.
Attack speed eccelsa, provato varie build con tanti hatred spender e builder. I proc coefficient sono abbastanza assurdi, certe skill proccano kb sempre, certe mai, certe raramente. Con multishot funziona bene, con ball lightning pure. Ci sono un po' di mob resistenti a kb (quelli grossi specialmente) ma di media procca molto e li tiene distanti.
Il problema è che beve hatred rapidissimo nonostante 2.60 regen in più per via dell'attack speed e cmq di fatto il kb è bello fino a un certo punto, dato che i trash crepano cmq in millisecondi e gli elite sono spesso immuni. Di fatto, bello sparare con quella IAS ma la manticora vince a mani basse. qq.

-=Rho=-
14th October 2012, 23:24
L'unica maniera per sfruttare un wd a dovere e' di darlo a Lyndon insieme ad un eye of etlich , allora si che spacca :S

McLove.
15th October 2012, 02:13
L'unica maniera per sfruttare un wd a dovere e' di darlo a Lyndon insieme ad un eye of etlich , allora si che spacca :S

eye of etlich costa troppo una stella di azkaranth costa 50k se la prendi con % di congelare fa la stessa cosa anzi meglio perche i danni da freddo snarano il congelamento freeza sul posto ed il mob non puo' fare + un cazz.

il wf non l'ho provato ma per lyndon e cosi tanto meglio di una buriza?

-=Rho=-
15th October 2012, 03:47
iL mio lyndon e' carico di ias sulla gioielleria con un wf 50% kb e un altro 11% ias , spara che e' una mitraglia e' tutto sempre in perma snare/knockback ( che a differenza del freeze della buriza interrompe e pusha i mob ) , esclusi gli immuni ( champ gialli ) puo' farsi qualsiasi cosa da solo che non viene mai raggiunto dai mob , quando che capita tira un blind fa due passi indietro e rinizia , ok ci mette quel quarto d'ora a pack perche ha 2k dps ma se li fa :D .

La differenza fra l'azkaranth e l'eye , e' che la star e' appunto una % , l'eye aggiungie danno cold , quindi fisso sempre .

La cosa simpatica e' che lo snare da danno cold triggera la passiva dei wizard , ma questo e' il forum di classe sbagliato ^^

McLove.
15th October 2012, 04:57
iL mio lyndon e' carico di ias sulla gioielleria con un wf 50% kb e un altro 11% ias , spara che e' una mitraglia e' tutto sempre in perma snare/knockback ( che a differenza del freeze della buriza interrompe e pusha i mob ) , esclusi gli immuni ( champ gialli ) puo' farsi qualsiasi cosa da solo che non viene mai raggiunto dai mob , quando che capita tira un blind fa due passi indietro e rinizia , ok ci mette quel quarto d'ora a pack perche ha 2k dps ma se li fa :D .

La differenza fra l'azkaranth e l'eye , e' che la star e' appunto una % , l'eye aggiungie danno cold , quindi fisso sempre .

La cosa simpatica e' che lo snare da danno cold triggera la passiva dei wizard , ma questo e' il forum di classe sbagliato ^^

babbe ma con il wf non ha il pierce cosa che ha la buriza e compensa il fatto di non avere il % di danno cold fissa difficilmente non snara ogni cosa che hai davanti, il freeze invece blocca i nemici ed a lungo credo per 2 o 3 sec

la passiva c'e' anche nel dh eh su ogni tgt rallentato del 15% e non del 20 di danno come nel mage.

io ho provato Lyndon giusto stasera con
-wf con 48% di kb 11% ias + soj con danno cold(che di fatto e' lo stesso che mettere l'eye)
-buriza con 50% pierce & 13% congelare + star con probabilita di gelare (congelare snara, gelare rende ghiacciolo)

e come cc/snare che fa non c'e' paragone vince a mani basse il secondo con la buriza
senza il pierce ti snara solo quelli davanti poi deve tirare nuovamente... con il pierce praticamente ti snara la madonna in fila

morale:
- rivenduto il wf
- messo in vendita il soj cold che non ha alcun utilizzo utile nemmeno sul follower ,potevo anche lasciarglielo ma 10/ 20milioni di ring sul follower direi di no, buriza e star snara/froza quanto basta, cioe tutto quello che si trova davanti, il ring lo rivendo e gli rimetto l'anello Mf

inoltre il kb non interrompe tutte le abilita dei pack lo noti anche con stampede che fa 10 KB di fila sui tgt dell area, alcune vengono lanciate, come i wall o il congelante o il danno arcano lo scudo anche se il mob sta ballando indietro con i kb, mentre sono in kb non possono fare mi sembra il dissacrante, il poison per terra ed il jail

Randolk
15th October 2012, 09:00
buriza + star >>> qualsiasi cosa a mani basse proprio. il wf suca anche dalla buriza.

Mosaik
15th October 2012, 10:32
Fate una legenda che non si capisce una cippa quando parlate che fate sti mischioni di italiano , inglese e sigle -.-

Ario
18th October 2012, 09:41
leggendo gli entusiastici commenti di drop fatti con la patch 1.0.5 ho loggato speranzoso di poter trovare qualche oggetto che alzasse un po il mio pg.
Considerato che non è uno straccione ma poco ci manca (37k DPS, 35 HP e sui 350/400 resist) ho impostato su MP3 e, sorpresa, per fare un pac ci metto 10 minuti (e un paio di morti), con fatica arrivo a stack 5 e continuo ma senza droppare niente di rilevante (praticamente come prima della patch, senza item liv. 52). Peno veramente troppo, praticamentye stessi problemi con MP2 e pure MP1. Stavo quasi per andare a farmi un giro su Daoc :-) Sento parlare di WH che non kitano ma stando fermi non muoiono mai ect. Quindi probabilmente ho anche un problema di build.... potreste aiutarmi con una buona build per questa patch pls?? (con skill in italiano che se no faccio un casino della madonna.... sono anziano io). Grazie

Randolk
21st October 2012, 14:54
consiglio fortissimamente di fare gli uber con bola/thunder e elemental/lightning, stunlock a manovella. mettetevi anche il pipistrello così spammate brutal.

Randolk
22nd October 2012, 10:41
Sono tentatissimo di dumpare il nat set, o meglio, dumpare l'elmo e passare danetta's spite + dml, ma è durissima.
Il +20 max disc dai 4 piece del nat lo devo per forza ricavare da danetta e nat embrace. E qui è già una mezza impresa.
Perchè dumpare l'elmo? Perchè adesso i mempo rollano robe tipo così --> http://www.diabloprogress.com/item/13844763 ma anche un andariel ben rollato piscia in testa al nat sight tutta la vita. Della perdita di dps passando alla danetta me ne batto abbastanza, andrei a sparare con una ias immonda e con nightstalker avrei la boccia disc full 24/7. Posso anche accontentarmi di meno disc. Il problema più grande è trovare un mempo grosso, credo costino tipo il PIL del salkazzistan. Oppure "accontentarmi" di un andariel. Mumble.

AceGentile
22nd October 2012, 11:49
nat embrace ti posso vendere il mio se vuoi

ps il mempo è inguardabile

Randolk
22nd October 2012, 16:08
se sopporto i vileguard posso sopportare pure il mempo. soprattutto in quanto op.
piuttosto se passi dw ti ritiro la manticora. pagando a rate obv :sneer:

McLove.
22nd October 2012, 16:32
Sono tentatissimo di dumpare il nat set, o meglio, dumpare l'elmo e passare danetta's spite + dml, ma è durissima.
Il +20 max disc dai 4 piece del nat lo devo per forza ricavare da danetta e nat embrace. E qui è già una mezza impresa.
Perchè dumpare l'elmo? Perchè adesso i mempo rollano robe tipo così --> http://www.diabloprogress.com/item/13844763 ma anche un andariel ben rollato piscia in testa al nat sight tutta la vita. Della perdita di dps passando alla danetta me ne batto abbastanza, andrei a sparare con una ias immonda e con nightstalker avrei la boccia disc full 24/7. Posso anche accontentarmi di meno disc. Il problema più grande è trovare un mempo grosso, credo costino tipo il PIL del salkazzistan. Oppure "accontentarmi" di un andariel. Mumble.

rand sinceramente non so quanto te ne possa fottere dei 20 disc chiaramente il gear che abbiamo e differente ma io con nighstalker non ci rimango quasi mai senza disc e non ho il +20 del fullset nat, la spite da cmq sempre il +10 disc
infatti prima di cagare due ottimi anelli dopo la patch pensavo di levare anche io il sight comprare un ring di natalia per avere il 130 dex (set bonus 3 pezzi) ed equippare un altro elmo nel mio caso non il mempo non ho la pecunia necessaria ma uno raro che ho che e' meglio del sight se conservo i bonus set dei 3 pezzi.

di una differenza di 10 disc non te ne deve fottere nulla dato che con le Hc prendi il 10% di critico in piu quindi nightstalker ti funziona il 10% in piu' molto piu di un mero 10 di pool di disciplina ci guadagneresti in ogni caso a prescindere dalla velocita con cui spari che ti genera sicuramente piu disc per il numero di colpi che dai nel tempo.

piu che altro c'e' da discutere se ti conviene tenere il dml o andare sul D revenge o pensare al calamity e che spite comprare.

allora lo spite come dicevo da sempre 9-10 max disc quindi del bonus set ne perderesti solo 10, oltre a 66-100 crit damage da una proprietà random.

la scelta piu ovvia sembrerebbe il castone cosi da raggiungere un 166-200 crit damage solo con la spite, di fatto pero' io preferisco rinunciare a parte del dps per avere il Ls che e' una grande cosa e sopratutto ti fa divertire di piu' perche fullarti di vita e' un niente a volte anche senza usare shadowpower, al di la dell ovvio vantaggio su i vari pack reflect damage la surv che ne deriva e' quasi esagerata.
avere ls ti permette poi di avere anche degli hp piu bassi nels eonso che non hai bisogno dia vere 50k di hp, se metti ls con 40k e come se ne avessi molti di piu' come e' ovvio, questo ti permette anche di non eccedere con la vit per la sopravvivenza.

si sono frocio del ls dello spite e la classica stats/bonus che rende divertente una classe io non lo combierei mai per un 100% crit damage dal castone ma sono scelte. di set danetta ne ho comprati 3 man mano cambiati per fare salire il dps uno spite l'ho rpeso col castone e l'ho rivenduto istant perche il gameplay era totalmente differente senza Ls

la revenge c'e' poco da discutere dovessi prenderla la random stats deve essere il castone a maggior ragione se vai su ls con la spite, poi da hatred regen e loh

nota bene che tutte e due le danetta portano +170-200 Dexterity quindi x 2 piu 130 di dex per il set bonus piu 3% danni agli elite che non e risolutivo ma da un boost di dps su boss e packs.
inutile dirti come tutta sta dex aumenta di gran lunga la schivata e la surv oltre che il danno chiaramente

andiamo alla calamity e' buona chiaramente raggiunge un dps nominale piu elevato della revenge ma ha un solo random roll che deve essere il castone ergo non ti puo mai dare loh ne dex cosa che la revenge ti da anche col castone piu il setbonus, il mark a quanto leggevo fa abbastanza pena NON e' detto che una calamity faccia sempre piu danno della coppia spite+revenge e sicuramente non ti da la surv della coppia con il combinato disposto di loh+ls+alta dex

la calamity ti porta sempre ias e crit damage 66-100%

devi caricarti gli item nel dps calculator e vedere

edit: come si comporta la skill che aumenta il crit con le hc se non usi due hc ma un hc e la quiver? sei sicuro che ti dia il 10% crit?

Randolk
22nd October 2012, 16:59
edit: come si comporta la skill che aumenta il crit con le hc se non usi due hc ma un hc e la quiver? sei sicuro che ti dia il 10% crit?

intanto rispondo a questa poi approfondiamo: sì.
l'unica differenza è che non hai più la ias in automatico data da dw del 15% ma hai quella sulla faretra, nel mio caso 20%.
il problema più grosso dato da dw è il loss di ehp, la quiver che ho ora mi da quasi 300 vit che non so dove cazzo altro recuperare almeno in parte.

McLove.
22nd October 2012, 17:08
il problema più grosso dato da dw è il loss di ehp, la quiver che ho ora mi da quasi 300 vit che non so dove cazzo altro recuperare almeno in parte.

300 vit= 10k in piu si deve calcolare la perdita che hai con gli item che ti danno, se ne hai, %vit

ma appunto per questo ti parlavo di passare da 50 a 40k specie se gli prendi ls nello spite probabilmente nemmeno te ne renderesti conto.

Randolk
25th October 2012, 09:54
ricetta per far incazzare naz.
go a fare gli uber a mp grosso. equipparsi con una hc velocerrima o due a scelta, io ho preso una aurora del cazzo 1k e qualcosa sockettata in coppia con la dml e sparo a 3.02 aps. il trick è quello cmq, uzi mode.
build ---> http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#WighRY!eXf!ZYYZYc
aprire il portale per siege/kulle. segare kulle mentre naz tanka siege. aspettare che siege ruggisca e prenda naz in mano.
GO STUNLOCK. marchio perma su siege + pipistrello per fast regen hatred, shadow power as needed, bait the trap sempre giù, spammare lightning e recharge fast con bola.
lasciare naz in mano a siege per mezzora stunlockato. ridere.

ricetta per far sucare me.
fare il giro uber a mp7 e NON DROPPARE MANCO UN INGREDIENTE.
70 % il mio cazzo.

Razj
31st October 2012, 19:40
diciamo che ho un DH 60 decentemente equippato ma non ho minima idea di come giocarlo, qualcuno mi aiuta? non fatemi leggere 20 pagine di thread qq
questo è il profilo se può servire
http://eu.battle.net/d3/it/profile/razj-2928/hero/88902

AceGentile
31st October 2012, 19:58
come resists non sei messo malaccio per partire, ti consiglierei di cercare drop per alzare crit chance in modo da togliere sharpshooter il prima possibile, ed alzare un po' gli hp. dipende quanto hai da spendere, ma ora trovi rari molto buoni a relativamente poco in ah

Razj
31st October 2012, 20:04
Grazie, ma non ho praticamente niente da spendere.. tutto l'equip me l'ha regalato un mio amico.. più che altro mi piacerebbe capire che skills usare per iniziare a farmare qualcosa. Oggi pome mi sono fatto qualche giro con suddetto amico ad inferno atto IV mp3 ma ero praticamente nullo e chaincrepavo asd.

AceGentile
4th November 2012, 11:28

tornando su questo discorso, pure io vorrei levare il nats 4set. mi preoccupa un po' scendere da 50 a 30 disc. per quello che faccio (farm mp medio/bassi) 50 per gli elite è pure troppa, più che altro la brucio per spammare vault quando devo spostarmi. per gli uber a mp alti è un altro discorso, mentre su magda e ghom volendo 50 disc basta e avanza, su siege è appena sufficiente per tenere up gloom tutto tempo (con una manticore e senza usare ball lightning, ad avere as alta o usando bl magari va meglio, ma i danni son troppo bassi purtroppo), necessario a causa del reflect di merda. volendo un nats embrace con vit alta e 9/10disc mi porterebbe sui 40. via di mezzo? sempre troppo poca? boh

Razj
4th November 2012, 20:12
avete mai provato sta build? io l'ho scoperta l'altro giorno ed è una figata per farmare a mp bassi, un casino di danno aoe e stai sempre in movimento :nod:

http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#WSghXV!Xfe!ZcaZbY

McLove.
5th November 2012, 04:14
tornando su questo discorso, pure io vorrei levare il nats 4set. mi preoccupa un po' scendere da 50 a 30 disc. per quello che faccio (farm mp medio/bassi) 50 per gli elite è pure troppa, più che altro la brucio per spammare vault quando devo spostarmi. per gli uber a mp alti è un altro discorso, mentre su magda e ghom volendo 50 disc basta e avanza, su siege è appena sufficiente per tenere up gloom tutto tempo (con una manticore e senza usare ball lightning, ad avere as alta o usando bl magari va meglio, ma i danni son troppo bassi purtroppo), necessario a causa del reflect di merda. volendo un nats embrace con vit alta e 9/10disc mi porterebbe sui 40. via di mezzo? sempre troppo poca? boh

io ho 40 disc il +10 lo prendo dalla danetta

boh chiaramente abbiamo gear differente ma io il 20 disc del nat non l'ho mai avuto (o meglio messo pure avndo gli item per metterlo) e sinceramente ne faccio a meno semplicemente perche non mi capita veramente mai di non avere disc: con 40 disc+nightstalker+50% crit+ 2.11 colpi al sec... ed in caso di merda c'e' battle scar ho sempre visto il +20 disc utile se si vuole levare battlescar, ma si lascia per la cura, oppure addirittura nightstalker

atm ho levato l'elmo di nat ho preso un nat reflection con buoni danni medi 62 per avere il 130 dex e come elmo ho messo un talrasha bla con dex, %vit e 5.5 crit chance che ho preso per 125k lol ma a me serviva per alzare il dps perche un nat con CC degno e senza abbassare l'ehp non ho i soldi per comprarlo, ed ora con lyndon sono a 130k praticamente non perdendo ehp

se mai faro soldi compro un nuovo head nat o di meglio ma pur avendo gli item per prender e il 20 disc nemmeno lo cago perché mi sembra inutile
tieni pero pure conto che per me il reflect non e' un grosso problema grazie sopratutto il Ls delle danetta: tieni conto che l'altra sera con sante ci siamo fatti il siege uber in due ad mp5 ed e' andato in enrage con piu di mezza vita, abbiamo perso tempo a cazzo con kulle ed un paio di morti/recovery e non avevamo un dps elevato, io ero speccato pure da stunlock quindi figurati , morale morto kulle il siege a meta vita e' andato in enrage ed alla finfine tra il ls e gloom e morto prima lui nonostante ci si pigliava pure il dot dell'enrage

alla fin fine penso sia tutto chiaramente concatenato alto crit fa ciucciare disc con Nightstaker (in questo chiaramente aiuta il bonus delle hc), loh+ls mi fanno usare gloom di meno , il 40 disc per il 10 disc in piu della danetta: e sinceramente del 20 disc dell ultimo bonus della danetta non ne ho mai sentito il bisogno.

In generale pero mi sta scendendo la catena atm e' troppo noioso giocare si dropa troppo e quello che caghi non rivendi ad un cazzo, passa pure la voglia di farsi le run stasera ho cagato un leg ed un set nemmeno di merda come item (echoing fury ed un head di inna) e rollati medi non proprio una merda: morale facendo un check sui prezzi se li vendo entrambi ci faccio 800k quando prima li verdino o il marrone era svoltare.

Abby
5th November 2012, 07:11
..cut..cut..
In generale pero mi sta scendendo la catena atm e' troppo noioso giocare si dropa troppo e quello che caghi non rivendi ad un cazzo, passa pure la voglia di farsi le run stasera ho cagato un leg ed un set nemmeno di merda come item (echoing fury ed un head di inna) e rollati medi non proprio una merda: morale facendo un check sui prezzi se li vendo entrambi ci faccio 800k quando prima li verdino o il marrone era svoltare.

this :(

Ho messo in vendita il set "antico" di Natalya perché è vero che non mi preoccupavo di disciplina ma erano rollati un po' troppo a cavolo e non riuscivo ad aumentare dps/sopravvivenza.

Io gioco con shadow power sul pulsante destro del mouse... credevo di dover stravolgere questo modo togliendo il set invece alla fine ho alzato di un paio di MP la difficoltà che mi posso permettere.

Sono con Balestra\Faretra in attesa di fare un set critico come Mc con balestrino per i casi "difficili", quindi comunque i critici non fioccano ogni secondo.

Probabilmente sarò costretto se voglio alzare MP, a cambiare strategia, ma d'altra parte per aumentare dps\sopravvivenza anche gli altri pezzi debbono cambiare e a botte di 100kk sinceramente mi godo il gioco a MP5.

(nota Manticora droppata con sequenza :occhioni: :okay: :fuckyeah: perché avevo letto 950 dps... ma poi c'erano due castoni e 81% di danno da critico :) )

McLove.
5th November 2012, 09:24
Probabilmente sarò costretto se voglio alzare MP, a cambiare strategia, ma d'altra parte per aumentare dps\sopravvivenza anche gli altri pezzi debbono cambiare e a botte di 100kk sinceramente mi godo il gioco a MP5.

ma vedi imho il problema non e' questo il problema e' che il gioco e' troppo ripetitivo e si sapeva come ogni diablo ma che non c'e' alcun mordente, gli altri diablo erano cosi? amen si deve tendere a migliorare eh

io mi aspettavo dal Mp system che all aumentare del mp il gioco diventasse piu 1)difficile e le 2)reward molto più tangibili

1)piu difficile per ternerti attivo come gameplay invece al salire di mp il gico non diventa piu complesso salgono sopratutto gli hp dei mobs rendendolo piu noioso se non hai il gear per farlo quindi e solo un dps check ti sale il dps fai piu veloce l'mp piu alto senza morire di noia perche cis tai 15 minuti a fare un pack ma alla fine e tutto qua se ci stai troppo lmp e' troppo alto.

sostanzialmente quindi avere 80k di dps o 130 k di dps o 200k significa fare lo stesso gioco ad uno o due 4 mp superiori e qui apriamo il secondo discorso.

2) reward piu tangibili se da un lato e' ovvio che piu alto e' il mp piu droppi, chi droppa di meno e dice che conviene fare Mp 1 a nastro ha solo dps piu basso e quindi eccede nel mp sta tropo a segare mobs e gli sembra che droppa di meno nello stesso tempo, dall altro una % maggiore di drop non e' detto che ti faccia fruire maggiormente degli items sia in termini di gear per te o per tuoi secondi e terzi pg o semplcimente per vederli perche si droppa talmente tanto che alla fin fine anche se in una run caghi 2 leg ed un set item se non li rolli di lusso non ci fai un cazzo, alla fine e' la stessa cosa di prima del mp system con i rari, se rolli bene svolti se non li rolli bene ti attacchi al cazzo solo che ora sono verdi o marroni e la gente e' tutta contenta che droppa di più

cioe tutto sto mp system e' uno specchietto per le allodole non cambia un cazzo all atto pratico nella sostanza ma da solo la parvenza di cambiare qualcosa, sinceramente preferivo molto piu diablo 3 quando arrivavi ad inferno ed appena ti prendevi un colpo morivi perche era tarato a cazzo perche non c'era gear fattos ta che finire una run ad atto2 o 3 ed andare avanti era una soddisfazione ludica ora non e' nemmeno piu possibile metti mp10 tu non muoi i trash nemmeno teleporti prima perche ti sei annoiato.

come mio gusto lmp system doveva alzare prorzionalmente hp e danno dei mobs e magari aumentare anche il numero dei mobs per zona o addirittura aumentare il numero dei mobs nei packs o gli affissi in modo che salire di mp non significava solo un dps check ma anche un ehp check ed al salire di MP non aumentava solo la percentuale di drop o magari non aumentava manco per il cazzo ma diminuiva la forbice dei roll nel gear
in tal modo un leg dropato ad mp10 avevi ottima possibilita che fosse Bis (chiaramente per le slot random ti attacchi e dovevi sculare)non droppi di piu ma droppi meglio incentivi la gente a migliorare il fgear per dropare meglio dai voglia di salire di mp, premi chi si fa o si e' fatto il culo tanto a farsi pg performanti al posto di fare nerf su nerf per accontentare chi whina che giocando 1 ora alla settimana non progredisce.

in sto modo davi mordente e senso di progressione ed un vantaggio al costruirti il pg sempre migliore io ho fatto 42 paragon ed ho gia i coglioni strarotti di ongi angolo di tuti e 4 gli atti
ho 130k di dps, sto abbassando l'ehp perche tra 560 ress all 50k di hp e Ls (le stats con cui partivo appena hanno messo l'mp system) non morivo manco a tankare i mobs con un ranged ad mp4/5, posso migliararlo moltissimo come dps ma all atto pratico se lo porto a 200k alla fin fine non e' esattamente come farmi mp5 ora solo che faro mpX? ed allora perche sbattermi la minchia a comprare il gear per poi giocare esattamente alla stessa cosa che gioco ora (come gameplay) solo con un maggiore percentuale di dropare un leg che se non sculo con le stats ci faccio una shard?
il gioco non vale la candela

Razj
5th November 2012, 10:00
poi arriva l'omino di turno che droppa il leg perfetto, ci si paga 1 mese di vacanze alle bahamas e improvvisamente ti ricordi perche tutti giocano a diablo :sneer:

no però a parte gli scherzi Mc ha ragione al 100%, alla fine quello che spinge tanta gente a farmare anche negli mmorpg è avere l'oggetto sbrilluccicoso per avere poi oggetti ancora più sbrilluccicosi. Il problema di diablo 3 è che la blizzy ha voluto strutturarlo in tutto e per tutto come un mmorpg ma manca un reale dps check. Il farm qui non è per poter finire l'istanza A con cui serve X dps per droppare roba migliore. Hanno fatto in modo che il dps check finale fosse la difficoltà inferno che però è fisiologica del gioco mentre poi però hanno fatto in modo che si potesse droppare qualsiasi cosa (anche i leg perfetti da 5k euro) in qualsiasi atto/mp. L'unico passo nella giusta direzione per un vero dps check l'hanno dato con l'infernal machine dove se non altro ti danno un motivo migliore per voler alzare la difficoltà dell'encounter, ma anche lì è solo apparenza perché io posso tranquillamente decidere di farmare 100 chiavi e poi spararmi i portali per avere esattamente lo stesso risultato di chi lo fa a mp10 e droppa l'anello in 1 game, ed il problema - di nuovo - è che la QUALITA' dell'anello non cambia assolutamente in relazione alla difficoltà dell'encounter, ma è tutto culo.

In sostanza il problema è che hanno voluto creare un simil mmorpg ma senza creare poi un sistema di sostegno che spinga i player a tentare difficoltà più alte. La quantità batte sempre la qualità (difficoltà) perché la sostanza dei drop non dipende dall'effort e l'unico dps check all'interno del gioco è fine a sè stesso. Se non altro in diablo e diablo 2 c'era il PK che ti spingeva ad un endgame che era sia dps check che skill check.

Devon
5th November 2012, 10:06
se non ricordo male

inizialmente la loot table era divisa per atti (ad inferno) ed era piu duro
e qui sul forum gli omini che ora "vogliono quel sistema" (che al tempo erano stuckati forever a1 senza drop giustamente) la menavano su PEEEH CHEMMERDA

dafuq

:rotfl:

come al solito il problema piu grosso è l'utenza, non sa cosa vuole e quando c'arriva è troppo tardi ;)

Razj
5th November 2012, 10:18
Ah boh, come sai io gioco da meno di una settimana quindi non ho idea di come fosse prima, però la mancanza di un vero endgame/dpscheck si sente imho, certo è anche vero che manca il pvp ma anche lì se il matchmaking sarà per qualità dell'equip non vedo perché sbattersi di nuovo a droppare l'impossibile o strisciare la carta se non per giocare con gente più matta di te e poter dire di essere il #1 tra i matti :sneer:
Io onestamente avrei lasciato com'era prima introducendo anche gli MP. Almeno sai che farmando Act IV con MP10 hai più chances di droppare di più e meglio rispetto a chi gioca Act I MP1.

McLove.
5th November 2012, 10:48
Ah boh, come sai io gioco da meno di una settimana quindi non ho idea di come fosse prima, però la mancanza di un vero endgame/dpscheck si sente imho, certo è anche vero che manca il pvp ma anche lì se il matchmaking sarà per qualità dell'equip non vedo perché sbattersi di nuovo a droppare l'impossibile o strisciare la carta se non per giocare con gente più matta di te e poter dire di essere il #1 tra i matti :sneer:
Io onestamente avrei lasciato com'era prima introducendo anche gli MP. Almeno sai che farmando Act IV con MP10 hai più chances di droppare di più e meglio rispetto a chi gioca Act I MP1.

prima non e' che farmando atto 3 rispetto ad atto 1 avevi tutta sta differenza avevi solo una percentuale maggiore di dropare item 63 ad atto3/4 se non sbaglio del 2% o roba simile e tieni conto che ora le armi 60/61/62/63 possono avere lo stesso dps prima cagare una arma 60 significava dropare un arma con un dps irrisorio rispetto ad una lvl 63

non c'e' stato mai un senso di fai questo che e' piu difficile anche come differenza di atti ed hai di piu' solo inezie sulla probabilita di dropare item lvl 63, tieni conto che per moltissimo tempo dati statistici alla mano il modo migliore per farmare e' stato gear mf over 200, logghi a warrior rest seghi il pack slogghi, rilogghi e cosi finche non ti annoiavi ma fare un pack ogni 20 sec era il miglior modo per farmare praticamente fregandosene di fare 5 stack

forse soltanto durante la 1,04 quando hanno bostato i leg conveniva farmare atto3 ma solo perche perche i set items e leggendari level 63 li dropavano solo in atto 3 e 4 mai in atto 1 e 2, inoltre con i paragon levl atto3 dava un exp migliore per l'assenza di spazi enormi come ina tto 1 e 2

tieni anche conto che ogni patch hanno nerfato il danno dei mobs e tieni conto che il gear che c'era in giro era piu scadente ed i leggendari erano più di merda di rari mediocri (modificati con la 1.04) ad inferno venire bishotati in atto 3 era la norma il gioco perdonava molto di meno

tanto per farti un esempio pratico prima della 1.05 , con la 1.04 atto 3 inferno era come farlo ora ad un mp tra il 3 ed il 4: ecco ora tieni anche conto che il danno dei mobs e' stato ridotto in ogni patch da quando e' uscito il gioco cosi per farti capire come fosse prima giocare ad inferno.

Abby
5th November 2012, 11:29
ma vedi imho il problema non e' questo il problema e' che il gioco e' troppo ripetitivo e si sapeva come ogni diablo ma che non c'e' alcun mordente, gli altri diablo erano cosi? amen si deve tendere a migliorare eh
io mi aspettavo dal Mp system che all aumentare del mp il gioco diventasse piu 1)difficile e le 2)reward molto più tangibili
..cut ...cut

Il mio a botte di 100kk sottindende questo (Ps chiara esposizione dell'idea di stessa percentuale di drop ma miglior possibilità di non monnezza)

Il termine di paragone è il mio tempo gioco.
Comprare un oggetto a 100kk significa, basandosi solo con i gold farmati, metterci qualcosa come 350 ore di game. Non è possibile.
Quindi l'unica alternativa è la compravendita o il cercare l'oggetto.
Ma se queste sono nerfata nella "vendita" o nell'utilità si raggiunge il limite del giocare per nulla.

Non considero le strisciate che comunque alzano solo il limite spostando il problema (a meno di non avere disponibilità da nababbi :) )

Non sono un appassionato di Diablo e probabilmente ho giocato più di quello che prevedessi, ma ho vissuto come questa patch si sia per me esaurita nelle novità in meno di un mese.

Se ci fosse un sistema che permettesse di migliorare un'oggetto trovato (magari rerollano una caratteristica) ma per farlo su un leggendario servisse uccidere 150 volte Diablo a MP5 ... beh sarebbe più invitante

Randolk
16th November 2012, 11:45
strafe build, aka ww dh

http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#USghed!eXb!acaZcc

con l'ultimo slot sulla barra ci si può sbizzarrire, io ho messo vault ma alla bisogna preparation, rov, quello che vi serve.
il resto è abbastanza mandatorio, come hatred gen io uso grenades/tinkerer per rigenerare hatred fast. quello che serve è hatred regen importante per fare perma strafing o quasi. vengeance fondamentale, così come nightstalker.
mandatoria anche una 2H, con armi troppo fast non funziona perchè serve output dmg grosso e che non depleti troppo velocemento hatred.
per il gear solite cose, attack speed meno importante di %cc e chd. ovviamente trovandosi più spesso in zona melee non prendetela nemmeno in considerazione se non avete ehp decenti.
Importante, non si può attivare sp mentre si strafa, bisogna fermarsi, attivarlo e ripartire. Tenere sempre up shuriken cloud.
A seconda del mp si farma velocissimi, ma i rischi sono ovviamente maggiori.
Ah, scoundrel con buriza/azkaranth aiuta un botto.

AceGentile
16th November 2012, 11:53
old

io comunque avevo levato la primaria per tenere sempre prep, anche se con nightstalker strafe e shuriken proccano un botto, e usavo il follower tank per il buff al hatred regen

Randolk
16th November 2012, 11:57
tu che sei sotto anfetamine, dovresti provare sp con shadow glide se hai abbastanza hatred regen.

Razj
16th November 2012, 12:04
figa sta build, poi la provo

AceGentile
16th November 2012, 12:09
tu che sei sotto anfetamine, dovresti provare sp con shadow glide se hai abbastanza hatred regen.

l'avevo provata ma senza una primaria è dura e il tempo che guadagni con la speed lo perdi a rifare hatred, bisognerebbe compensare con un altro item con hatred regen da gear, tipo il nats embrace e ancora non basta. senza primaria e solo con hatred regen sulla dml con follower + runa 3regen di shadow power e la passiva finire hatred capita, ma molto raramente e tipo per 1secondo, basta passare sopra i globe mentre fai ww. mi sa che levo prep e metto rain of vengeance con la prima runa, danni gratis e altro disc regen

Randolk
16th November 2012, 12:24
la famosa pisciatina :sneer:
stasera la provo anche io senza hatred generator.

Razj
18th November 2012, 11:42
Che due coglioni però i cazzo di Lacuni, col fatto che hanno 12% mov speed non riesco a togliermeli dal cazzo anche se ci sono inf. pezzi migliori come bracers che costano anche relativamente poco ma senza la mov speed.

AceGentile
18th November 2012, 13:31
anche i legs di inna hanno 12 speed se vuoi cambiare i lacuni

Randolk
18th November 2012, 15:13
i legs di inna fanno merda. i lacuni possono rollare bene, anche se poi costano uno sproposito.

Razj
18th November 2012, 15:27
il problema è che al momento io ho droppato l'altro paio di bracers di cui non ricordo il nome che hanno rollato bene, mi aumentano dps protection e hp, solo che non posso togliere i lacuni perche senno perdo 12% mov spd. L'unica atm sarebbe equipparmi il cloak leggendario che ho di cui non ricordo il nome che ha 12% mov spd + AR ma solo 2 sockets e senza il +%hp del natalya embrace. Quindi in sostanza guadagnerei in dps/resists ma ci perderei un 10% hp che non so pochi.

Randolk
19th November 2012, 11:37
la strafe build funziona benissimo anche a mp 4-5. però a quel punto serve un hatred builder, grenades/tinkerer va benissimo.
anche vault è necessario, altrimenti i jailer vi si inculano perchè manco parte lo strafe.
devo solo ricordarmi di riuppare shuriken cloud ogni 2 min.

http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#USgdhe!eXb!acabZc

Razj
19th November 2012, 12:14
ma una spike trap/sticky o lightning non sarebbe meglio piuttosto di shuriken cloud che alla fine è solo 34% dmg?

Randolk
19th November 2012, 12:24
SOLO 34%? è dps/sec eh.
il vantaggio è il fire and forget ed è gratis, strafi in mezzo ai pack e prendono il danno diretto aggiunto. piazzare le traps vuol dire fermare lo strafing, metterle e aspettare che colpiscano. senza considerare che a botte di 30 hatred vuol dire che finisci hatred prima e non ne hai più per lo strafe.
così invece ti fermi solo per tirare sp/night bane.

Razj
19th November 2012, 13:15
Hai ragione ho dimenticato il costo in hatred assurdo delle trappole. Si potrebbe provare con qualche runa caltrops magari.

Però non ho ben capito il discorso dmg/sec..non vedo come sia diverso da qualsiasi altra skill.
A distanza melee con quasi ogni skill hitti almeno 1 volta al secondo e fanno tutte molto più danno, anzi se sei dw hitti anche 2 volte al secondo, cosa che invece non mi pare succeda col chakram che dovrebbe prescindere dall'attack per second visto che nella descrizione è esplicitamente scritto 34% dmg al secondo, quindi hitta 1 volta sola in un secondo.
In 1 secondo fai 34% weap. dmg su un mob. Con Ball lightning in 1 sec fai 155% weap. dmg su un mob. E teoricamente se farmi a mp bassi i trash mobs crepano entro 1-2s quindi al max arrivi al 68% dps, sempre escludendo il caso in cui devi vaultare ed hai 0 danni dal chakram. Puoi dirmi che è free ed è un buff, ma il danno fa cagare dai

Randolk
19th November 2012, 13:29
Ma lo hai provato? E' fire and forget, lo tiri e resta up 2 minuti. Quindi per 2 minuti nel raggio d'azione la roba prende 34% dps/sec in più oltre agli attacchi attivi che fai, in questo caso strafe. Non puoi confrontarlo con ball lightning, non c'entra nulla...è un dps/sec costante, vedilo come un buff. Anzi, provalo magari -.-

Razj
21st November 2012, 00:45
provata la build ma forse per farmare keywarden act 2 non è l'ideale.. mappe troppo dispersive e soprattutto non so se è la mia impressione ma i mob fanno veramente male.. non potevo avvicinarmi che scoppiavo.

domani provo atto 3 che sicuramente performa meglio.

Randolk
21st November 2012, 02:53
hai 146k di ehp...mi sembra doveroso che ti scoppino. soprattutto con sta build che richiede di andargli in faccia.

Razj
21st November 2012, 11:52
wut? ma dove l'hai preso quel 146k? di base ho 231k e 400k con dodge. Anzi ora forse anche leggermente di più che ho cambiato amuleto (edit: 472k con dodge + buff melee enchantress che mi porto sempre dietro)
Poi ripeto avevo gia provato una build diversa strafe ad atto 1 e 3 e non scoppiavo, probabilmente per la maggior quantità di mob in spazi più chiusi, sarà atto 2 che è proprio nammerda. :D

Randolk
21st November 2012, 13:13
qui http://www.diabloprogress.com/hero/razj-2928/Maya/88902
uhm ok non era updated evidentemente

innaig86
23rd February 2015, 01:25
Ho settantato il mio primo DH. :nod:
Che build usate?

Razj
23rd February 2015, 09:08
Quella che usano tutti. Fatti carriare da qualcuno finché non raccimoli il set completo marauder e poi inizia a giocare :nod:

McLove.
23rd February 2015, 11:40
Ho settantato il mio primo DH. :nod:
Che build usate?

la build che usi dipende da che tipo di danno elementale scegli, il danno elementale per ogni classe e' il source maggiore di danno che ci sia, il raw dps conta un cazz
tutte passano chiaramente dai 6 pezzi marauder (cioe 5 con il royal grandeur) ma in base al danno elementale che scegli cambi le skill in relazione (fire, ice, light) il dh per quasi ogni skill ha una versione sia lighting che fire che ice a differenza ad esempio del crusader che ha alcune scelte obbligate.
Tornando al Dh sulla scelta del danno elementale: fire ha piu item e fa piu danno, ice da molto piu cc ed e' più comoda in solo o in content molto molto alto, lighting sfrutta al meglio la quiver per elemental arrow.
Da cio poi deriva anche la scelta del gear non solo per neck , soj e bracciali , dove ovviamentedevi rollare il danno elemetale di tua scelta il piu possibile al 20% per ogni pezzo in modo da arrivare ad un aumento dei danni totali del 60% visto che usi solo skill di quel danno, a cui devi aggiungere anche per chest o gloves se vai fire (cindercoat o magegloves) per ice (frostbourn gloves) o lighting (come quiver usi meticolous bolt al posto della granadier rucksack) dalla patch i tasker e teo non servono a nulla, e poi c'e' la scelta dell arma entrayu se vai cold (per via del bonus elementale al danno cold), kindershot se vai lighting cosi da avere piu hatred per elemental arrow etcetc, sull'arma ci sono tot scelte.
per le 3 gemme altra fonte di danno enorme poi vai sul classico enforcer bane of the powerfull ed una a tua scelta molti usano trapped ad esempio.

usare il danno elementale e' l'unico modo per arrivare a valori di danno tali che ti fanno mangiare il content se hai 1 mil di raw dps ed hai pero 80% di danno elementale di fatto hai 1.800.000 di danno a cui poi devi moltiplicare i bonus vs elite, le varie skill che ti boostano il danno, l'aumento di danni situazionali o timed dalle gemme.
per questo e' importante scegliere il danno elementale e costruire la build su quello non viceversa anche tenedo conto che con i paragon dex hp, CC, CD per i pg a cui serve CDR li alzi, tra l'altro se si hanno paragon alti nel gear mettere troppo di skill primaria ha poco senso visto che oltre 10000, subisce un diminish return del 10%, quindi ha piu senso nel gear risparmiare la stat primaria e quella boostarla con i paragon fino a raggiungere 10k. (per farti un esempio pratico arma che ha 1000 str O 10% di danno? se il pg ha gia over 10k di str per avere un 10% di danno in piu deve aggiungere 1100 str quindi 1000 str se non si hanno gia 10k di str, 10% di danno invece se over 10k di str, chiaramente l'esempio e' su str come dex etcetc)

se cerchi trovi i dettagli di ogni build ottimizzata per quel tipo di danno chiaramente poi puoi fare le modifiche che vuoi e inutile dirti che build usare e di relazione il gear se non battezzi prima un tipo di danno elementale da usare, sicuramente userai le sentry, un builder etc ma quali dipende elusivamente dal tipo di danno che vorrai fare: per farti un esempio di quello che intendo il miglior builder se vai ice e' evasive fire + runa focus (fa danno cold un buon danno e 7 hatred ogni colpo), ma se vai su una fonte di danno che non e' ice allora come builder non ha senso prendere evasive fire(anche se gli metti la runa che lo trasforma in fire o in light), quindi prima devi battezzare il danno elementale che farai e poi scegliere le skill di conseguenza.

Shalee
23rd February 2015, 11:49
in attesa che mi droppi il corpetto, io sono cosi' .
http://eu.battle.net/d3/en/profile/Tom-2522/hero/54670956

Danno spropositato si, ma in t6 mi bi-trishottano :nod:

innaig86
23rd February 2015, 12:34
tyty

Randolk
16th January 2016, 14:21
Provata la build impale, non fine tuned e con diversi reroll da fare (ho finito i mat pd), una faretra abbastanza scrausa, ma con karlei antico.

http://eu.battle.net/d3/en/profile/drUmm3r-1300/hero/52069757

Il burst dmg è impressive, shotta i rift guardian a tx e in pochi secondi facerolla elite con FoK carico e impale in faccia. L'idea sarebbe girare con perma vengeance (e ovviamente perma sp), serve CDR complessivo intorno al 35% e dawn cubata, fattibile. Non è cmq una build da soloing per lo scarso aoe dmg, UE è di gran lunga più efficiente, ma per fare rapidamente rift guardians credo non abbia rivali. Imho a breve entra stabile nel meta 4men a grift grossi. E' anche molto fun, ma non è una build da gioco spam, si è sempre a saltellare e mirare. Cmq una graditissima novità.