PDA

View Full Version : Demon Hunter Builds e Tattiche



Pages : [1] 2

Xangar
14th May 2012, 21:46
Post di riferimento per le build dell'hunter.

Randolk
16th May 2012, 10:55
Impressioni al lvl 24.
Sono vestito a blu più qualche giallo, ho un hand crossbow gialla fighissima da 31.8 dps che mi rigenera anche hatred e l'altra blu da 28.8. Niente di trascendentale insomma.
Come DPS (vado a memoria) sono a 240 e spicci, le balestre 2h per ora mi sembrano esageratamente lente, archi buoni non ne ho visti. Doppia hand crossbow per ora nettamente >>>>
Sui 2100 di vita, il resto delle stats non me le ricordo.
Fottuta macchina da guerra :love:
E' divertentissimo ed è customizzabile secondo il proprio stile di gioco.

Skill primarie:

Non riesco a fare a meno di hungering arrow con runa cinder. Qualche volta switcho su bolas, ho appena sbloccato la runa thunder ball che stunna il target e poi fa boom, però il solo fatto che HA fa homing come la guided di D2 la rende invaluable. Grenade fa un bel danno aoe ma non ha range, entangling shot ha un dps basso e faccio slow in altri modi.

Skill secondarie:

Rapid fire con runa web shot è INCREDIBILE. Mi piace anche il chakram con runa che lo sdoppia, ma rf con root onboard è un cheat. Ho preso solo la prima elemental arrow, devo provarla bene.

Difensive:

Caltrops con runa torturous ground. Skill mandatoria unita a vault per me. Shadow power e smoke screen devo ancora provarli bene, ma caltrops spacca.

Hunting:

Anche qui, non riesco a fare a meno di vault, troppo troppo handy anche per spostarsi. La combo che faccio praticamente sempre è caltrops-vault indietro-rapid fire, rinse and repeat. Preparation immagino diventerà importante più avanti. Come pet ho sbloccato per ora corvo e ragno, non mi dicono un cazzo. Marked for death è un dps buff, comodo ma se devo rinunciare a vault...

Devices:

Evasive fire comodissimo contro i boss o i champion/elite. Fan of knives fa malissimo e fa parte della combo con strafe. Spike trap è senza rune atm, si può utilizzare in modo strategico per i big fight.

Archery:

Per ora ho solo strafe e multishot. MS costa un devasto di hatred, da rivedere con la prima runa che ne dimezza il costo. Strafe è la mia skill preferita atm, una specie di whirlwind ranged. In combo con caltrops e fan of knives è fantastica in spazi stretti, ma draina velocemente hatred.

funfunfun, insomma.

-=Rho=-
16th May 2012, 11:17
Io sono di al 29 .

Balestre e faretra sono lente come la morte , pero' fanno un male assurdo , ma davvero mi fanno addormentare troppa troppa poca attack speed . Archi manco io mai visto uno decente . Sto usando 1h xbow + faretra attack speed della madonna
iL mio skillset al momento e' questo
Hungering arrow+shatter shot , Elemental arrow + frost arrow , caltrop + torturous ground , vault + rattling roll , shadowpower + bloodmoon ( quando la shatter arrow splitta ti fulla 0 / 100 , e' imho da nerfare :D ) , ultimo slot a sensazione , quasi sempre ho companion + spider companion ) oppure cluster arrow o twin chacram in zone chiuse troppo affollate .

E' una macchina da guerra produce un dps e allo stesso momento un cc pazzesco , siamo pero' fatti di carta , se ci arriva qualcosa in meele saltiamo per aria molto in fretta . Quando voglio trollare vado di balestra lenta con rattling roll + strafe + fan con tinkerer grenades e' davvero molto lolz

Passive al momento cull of the weak + vengange .

Randolk
16th May 2012, 11:32
uhm perchè hc + quiver invece di 2 hc?
il companion non mi entusiasma, nè ragno nè corvo. vediamo gli altri due più avanti.
shadow discipline è uber, ma caltrops con lo stun aoe mi piace troppo.

per il fatto del glass cannon, beh ci sta. mi pare anche giusto.
ah! voglio provare appena sblocco tutto una build tutta pbae centered con stun e dps monstre, niente archi/balestre ma melee e roba che pompa difesa e hp.
una roba così: http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#URYjSl!gcU!acbZbc

-=Rho=-
16th May 2012, 11:40
Perche non ho una seconda hc degna :rotfl: , e invece ho una farestra con stat ottime

Manco a me il companion dice nulla corvo ragno o bat per ora , ma l'ultimo slot lo cambio spesso , provero' smocke screen e preparation ora

Randolk
16th May 2012, 11:49
ah ecco :sneer:
con 2 hc spari a velocità indegna pd.

-=Rho=-
16th May 2012, 15:07
I primi 4 champions che ho trovato a nightmare tutti e quattro immuni a snare e stun , gg proprio a farlo in solo -.-

Randolk
17th May 2012, 10:20
Hmmmmmm.
Penso di essere entrato in modalità pure glass cannon :sneer:
Non mi ricordo quanto dps globale ho, ma ho pompato praticamente tutta dex e ho due hc gialle gemmate, ho fatto robe tipo 1k+ di critico di hungering arrow e quasi 1k di multishot :sneer:
Di contro ho gli hp di un fagiano :rotfl:
Se un champion/elite mi targetta è run for my life :afraid:

Meno male che c'è Naz che muore al mio posto :love:

-=Rho=-
17th May 2012, 12:38
Non serve che ti targettino , ti si teleportano direttamente in faccia , oppure quelli piu' lazy ti pullano direttamente a loro :rotfl:
Nightmare atto2 muoio in un hit e un quarto ,fa danni assurdi pero :angel:

Randolk
17th May 2012, 14:41
Non serve che ti targettino , ti si teleportano direttamente in faccia , oppure quelli piu' lazy ti pullano direttamente a loro :rotfl:
Nightmare atto2 muoio in un hit e un quarto ,fa danni assurdi pero :angel:

compiti per il weekend: migliorare survivability.

quelli che ti pullano sono i licker hahahahhhah la prima volta sono rimasto così è___________________è
ma soprattutto parliamo dei ciccioni fosforescenti che si nascondono dietro le porte e fanno come in serious sam? :rotfl:

Il Nando
17th May 2012, 14:56
Una domanda: all'atto 1 col barb ho beccato un elite waller che ha tirato su un quadrato di mura intorno a me e a lui.

Io uso il barb quindi l'ho ringraziato, poi l'ho sodomizzato e me ne sono andato senza fargli manco una coccola, però con un dh che puoi fare? vault ti tira fuori da una cosa del genere?

-=Rho=-
17th May 2012, 15:17
No Vault non passa attraverso gli ostacoli , a me e' capitato un derviscio chain/waller e mi ha chiuso in un angolo , personalmente so sopravissuto con smocke screen ( aka vanish ) altrimenti in linea di massima si crepa :S

Randolk
17th May 2012, 15:19
Una domanda: all'atto 1 col barb ho beccato un elite waller che ha tirato su un quadrato di mura intorno a me e a lui.

Io uso il barb quindi l'ho ringraziato, poi l'ho sodomizzato e me ne sono andato senza fargli manco una coccola, però con un dh che puoi fare? vault ti tira fuori da una cosa del genere?

vault è una skill invalutabile. mi ha salvato il culo un cazzilione di volte.
cmq sì, ignora tutto tranne ovviamente i pezzi di scenario.
meglio ancora, droppi caltrops e via di vault così il cretino resta lì a guardarti mentre lo fragghi.
oppure shadow power con bloodmoon rune per fullarti gli hp in un nanosecondo.
evasive fire potrebbe anche funzionare ma non l'ho provato a fondo.

Randolk
17th May 2012, 15:43
ok.
ho trovato il cheat.

SEMBRA crap perchè i fulminetti vanno lenti, ma fatevi un favore: provate elemental arrow con ball lightning rune.
meglio ancora, aspettate l'inc del pack, giù caltrops, vault indietro e spam di EA con BL rune.

fatemi sapere :sneer:

-=Rho=-
17th May 2012, 16:01
Io ogni tanto la uso , in atto3 con tutti quei pack di mob e' gg , e fa dei danni esagerati . Ora cone hatedump , a parte i pugni sulla scrivania quando vengo oneshottato , sto usando elemental arrow con screaming skull danno ok e il fear e' impagabile .
Evasive fire sarebbe anche bello e fa i suoi porchi danni con la terza runa che mi sfugge il nome ora , peccato che tutte le volte che flippa consuma discipline , se poi si serve davvero levarti di mezzo con vault finisce che non puoi farlo :rain:

Randolk
17th May 2012, 16:11
bene, ho trovato la combo definitiva. almeno per ora :sneer:

elemental con runa bl e bolas con runa che stunna. spammate bolas su target differenti per stunnare tutto poi spammate EA, poi ancora bolas per ricaricare hatred, rinse and repeat. ah, le bolas sparate sullo stesso mob, quando il mob muore esplodono tutte assieme.

-=Rho=-
17th May 2012, 17:27
Forse ho trovato la via per non dover giocare sempre con la stretta di saltare per aria , smocke screen + preparation con la passiva che restora discipline su critico , sono 7 smocke screen di fila ( senza contare la passiva che al 99% diventano 8 ) , abbastanza per far saltare per aria qualsasi pack senza prendere nessuno danno .
Finalmente va veramente liscio .

Randolk
18th May 2012, 09:45
Forse ho trovato la via per non dover giocare sempre con la stretta di saltare per aria , smocke screen + preparation con la passiva che restora discipline su critico , sono 7 smocke screen di fila ( senza contare la passiva che al 99% diventano 8 ) , abbastanza per far saltare per aria qualsasi pack senza prendere nessuno danno .
Finalmente va veramente liscio .

spiega un attimo nel dettaglio. skill e rune.
anche perchè ci sono 2 passive che in questo scenario incrementano la crit chance di brutto, archery e sharpshooter.
solo che sharpshooter la sblocchi al 50.
e ovviamente c'è anche da cercare l'equip che alza la crit chance.

Randolk
18th May 2012, 10:35
impale + impact rune = stun lock.
funziona anche sui boss, mi dicono addirittura anche ad hell.

-=Rho=-
18th May 2012, 10:58
Volevo comunque postare piu' dettagliatamente , aspettavo solo di averci giocato un poco di piu' . in Pratica gira tutto attorno a smoke Screen

Smoke Screen base rende il DH immune a qualsasi forma di danno ( se si viene colpiti da attachi ranged il danno non e' registrato , se siamo dentro un pozza di veleno non si prende danno e cosi' via ) i mob perdono aggro e vanno a cercare un altro target .
La build che cerchero' di affinare funziona cosi' , premesso che sono ancora di 45 , atto3 nioghtmare .
Smoke screen + lingering fog = 3 secondi di immunita
Preparation + Battle Scar = full disciple + 60% heal , in futuro al 52 prendero' battle plan che ha un 30% di non triggerare il cooldown

Queste 2 skill sole permettono di avere 7/8 smoke screen di fila

Altre skill che uso al momento

Companion + Bat per avere un miglior regen di hate
Mark of Death + Valley of Death per avere un boost danno aoe

Passive : Night stalker restora 1 disciple ogni crit ( % ignota ) , Perfectionist ( diminuisce il costo del 10% di disciple ) Archery +10% crit chance con hc

Questo e' il core della build

Poi a mio personale gusto

Hugering Arrow + shatter arrow sui pack normali ( shatter arrow genera piu' hate di qualsiasi altra skill ) , Per i Boss Cinder arrow o devouring arrow , davvero non so giudicare quale produce piu' danno forse cinder ha un sustanied damage superiore , ma devouring puo' avere un overall damage piu' alto , la differenza comunque e' minima

Come hate dump uso Elemental arrow BL o LB a seconda delle occasioni , BL quando sono in solo perche produce un danno maggiore e LB in gruppo per lo stun che per dare respiro a monk/baba in meele , Per i Boss Impale + Chemical Burn che fa un danno di dio a target singolo .

Questo e' quando , Hate generation & dump vanno molto a gusti , io mi trovo bene cosi' . Lo Slot del companion puo' essere cambiato pero' non c'e' un gran spazio per altre abilita' che usinno disciple , volendo si puo' mettere un aoe tipo Rain of Vengance , ma fa davvero un danno risorio , probabilmente provero Spike trap + Scatter al 55 per avere un maggiore aoe cosi ' da mantenere elemental arrow LB anche in solo .

Non credo che questa build possa durare molto , non e' pensabile poter essere praticamente sempre immuni a qualsasi forma di danno e cc , salendo con l'equip e avendo una buona crit chance credo che il DH sia sempre full disciple o quasi , ci metto 100€ che appena introdurrano il pvp verra ISTANERFATO .

Prova un po' vedi che ne tiri fuori e se ci sono margini di miglioramento , cosi' e' davvero GG in solo vado come un treno in party ancora meglio visto che con monk/baba decente che tiene i pack uniti il DH e' libero di tiare fuori tutto il dps che ha senza doversi preoccupare di prendere danni , quindi kitare , sto fermo a torretta immune a tutto facendo un danno di dio .

Se solo trovassi mo 2 hc decenti sare' servito .

L'equip ovviamente incentrato su crit chance e dex , ma questo lo dovrebbe fare ogni DH a prescindere dalla build

Randolk
18th May 2012, 11:10
Passive : Night stalker restora 1 disciple ogni crit ( % ignota ) , Perfectionist ( diminuisce il costo del 10% di disciple ) Archery +10% crit chance con hc

Dato che sei già grosso, fai una cosa quando arrivi al 50 e prova la passiva sharpshooter.
Se funziona come c'è scritto non fa che rendere il tutto più op :sneer:

-=Rho=-
18th May 2012, 11:38
Ma che grosso , ho due fottue hc blue , non ci sono cazzi avro fatto tipo 20 run da Beliall , droppo solo legendari da baba/wiz , oppura merda blue -.-

Xangar
18th May 2012, 19:16
Ma che grosso , ho due fottue hc blue , non ci sono cazzi avro fatto tipo 20 run da Beliall , droppo solo legendari da baba/wiz , oppura merda blue -.-

sto giocando in italiano, per hc intendete i balestrini ?

-=Rho=-
18th May 2012, 21:15
Si , hand crossbow ,le balestre 1h , ignoro come possano averlo tradotto in italiano

-=Rho=-
19th May 2012, 19:50
Questa e' la via

Solo / party http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRjXVT!feX!baZZcZ

Boss http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aZjXVT!feX!ZaYZcZ

Hell in solo una passeggiata , per quello che ho visto ora , ma non credo cambi molto andando avanti

Quando arrivo al 60 aggiorno la build con le ultime rune .

Xangar
19th May 2012, 22:43
Questa e' la via

Solo / party http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRjXVT!feX!baZZcZ

Boss http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aZjXVT!feX!ZaYZcZ

Hell in solo una passeggiata , per quello che ho visto ora , ma non credo cambi molto andando avanti

Quando arrivo al 60 aggiorno la build con le ultime rune .

E' praticamente la mia stessa build, tranne per la runa di elemental arrow, dove ho messo Frost Arrow che mi sembra funzioni bene con i pack. Mi sa che proverò nuovamente Ball Lightning, forse l'ho sottovalutata. Come armi cosa usi, arco + faretra o 2 hc ?

IamRoland
20th May 2012, 00:05
Anche io mi trovo meglio con la frost arrow molto + che con la ball, però ho appena iniziato a nightmare magari salendo cambia il discorso..

-=Rho=-
20th May 2012, 00:08
BL fa 3 volte il danno di frost arrow , certo la frost e' comoda perche snara , ma io mica kito :D

Randolk
20th May 2012, 11:11
BL all the way to nightmare finora. Ho provato tutto il resto come hate dumper, ma non ce n'è, giusto il doppio chakram in alcune situazioni tiene botta. Vedremo a hell.
Il pipistrello non lo tengo. E' una passiva sprecata imho e ho già equip +hatred regen. Caltrops all the way :love:
Hate generator switcho molto ma bolas con thunderball mi piace troppo.

Cmq

Build generale spazi "aperti" --> http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#WRYXVh!bef!ZaZZcY

Boss fight --> http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#WZjXVd!beY!ZaYZcb

con questa ho stunlockato quasi per l'intera durata del combat rakanoth a nightmare :nod:

Build closed quarter per dungeon --> http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#URPXVj!beg!ZaYZbZ

danno aoe a manciate, divertenterrimo

Xangar
20th May 2012, 12:35
ieri notte ho rivalutato tantissimo BL, è veramente sgravata come runa e non capisco come mai mi ero fissato con frost arrow. Il mio unico dubbio ora è se andare di arco o usare e hc. Il pipistrello invece lo trovo praticamente fondamentale, però alle volte sento la mancanza di caltrops, anche se praticamente non ho quasi mai la necessità di kitare.

-=Rho=-
20th May 2012, 12:56
Caltrop torna utile con la runa bait the trap, 10% crit chance , ma ci sono abilita migliori su disciple .

Io per ora preferisco le dual hc , doppie stat doppi socket .

Randolk
21st May 2012, 02:00
sì ma vorrei capire come fai a non kitare a hell in solo, coi cazzo di nasty champions.
il cheat smoke+prep non è mica eterno, anche beccassi per n volte di fila il no downtime.
hai anche stats più basse delle mie...

-=Rho=-
21st May 2012, 03:18
Ma ovvio che kito dai , ma proprio al minimo , col templare avanti fra le immunita e stampede si reisce a gestire il piu' , con un aiutino da parte della ai ( che ti rimbalza i mob fra te e il templare tutte le volte che usi smoke screen ), non e' sta gran cosa .
Ovvio che se becco il champ fast immune minion firechains salcazzogianni anche io mi faccio le maratone :D

Randolk
21st May 2012, 09:46
ovvio che mi riferissi ai champ eh, gli standard a parte qualcuno particolarmente stronzo tipo i kamikaze generalmente non sono un problemone.
ma il balzo da nightmare ad hell è terribile per i champ peddè.
ieri sera delle rane di merda blu immuni al cazzo di tutto le ho kitate fino a tristram e hanno invaso la città -.-

-=Rho=-
21st May 2012, 14:08
iL balzo davvero grosso e' da atto2 ad atto3 , fino all'atto2 ho fatto tutto in solo , Belial compreso , pareva una comica di benny hill da quanto ho kitato gli add nella prima fase :rotfl: . In Atto3 e' diventato improponibile ( pack troppo grandi e con gli shamani che istant ressano era davvero troppo ) e l'ho finito in party.

Mo inizio inferno :rain:

Randolk
21st May 2012, 16:51
ma alla fine i boss non sono tutto questo gran problema, a parte Rakanoth.
il (mio) problema sono i champion pack con gli accoppiamenti imba di immunità, freeze, catene e il cristo. ma credo sia un problema piuttosto condiviso.

Randolk
22nd May 2012, 18:11
http://i.imgur.com/VVuUL.jpg

peddè :rotfl:

Pazzo
22nd May 2012, 18:16
il dps di quello screen vuol dire un cazzo, sharpshooter lo scazza perchè fa si che il danno ti appaia sulla base di un critico garantito 100% finchè non si resetta ;)

Randolk
22nd May 2012, 18:19
il dps di quello screen vuol dire un cazzo, sharpshooter lo scazza perchè fa si che il danno ti appaia sulla base di un critico garantito 100% finchè non si resetta ;)

sono abbastanza certo che non sia così.
fatto le prove ieri, togliendo qualsiasi cosa desse + crit chance compreso sharpshooter, dps rimasto invariato.

Pazzo
22nd May 2012, 18:46
no fidate, è come dico, visto in video la stat damage salire costantemente col passare dei secondi e l'incremento progressivo del bonus di SS

o anche col baba se equippo weapon master che se ho ascia/mazza mi alza critc chance del 10% la stat damage sale

-=Rho=-
22nd May 2012, 18:58
E' come dice pazzo , quando loggi in game randolk equippa SS in citta e guarda e il dps che sale .
C'e' da dire che per arrivare a 90k e fischia di critico il danno base deve essere esageratamente alto in ogni caso

Randolk
23rd May 2012, 02:09
quando avete ragione, avete ragione.
però ieri non lo faceva -.-

Devon
23rd May 2012, 02:14
tranquillo randolol, forse sono i troppi mortar presi in faccia restando fermo alla crescent che ti fanno confondere :confused:

Randolk
23rd May 2012, 10:04
tranquillo randolol, forse sono i troppi mortar presi in faccia restando fermo alla crescent che ti fanno confondere :confused:

io posso stare fermo, ho il tasto godlike.
tu che invece sei sempre in movimento relli il triplo, furbo :point:

Randolk
23rd May 2012, 10:27
io posso stare fermo, ho il tasto godlike.

da oggi non più :gha:

-=Rho=-
23rd May 2012, 11:07
io posso stare fermo, ho il tasto godlike.
tu che invece sei sempre in movimento relli il triplo, furbo :point:
sarà che forse forse porti male :rain: , vedi di non commentare piu' su vault senno siamo fottuti :gha:

Randolk
23rd May 2012, 11:08
sarà che forse forse porti male :rain: , vedi di non commentare piu' su vault senno siamo fottuti :gha:

QQ sei stato tu il primo a fare bragging peeeehhhh sono dio

-=Rho=-
23rd May 2012, 11:19
QQ , credo che provero' a fare il giocoliere con displace anche se la vedo durissima

Devon
23rd May 2012, 11:29
io sono morto un terzo delle volte che sei morto tu
:sneer:

Randolk
23rd May 2012, 11:38
evasive fire + surge come hate generator e multishot + suppression fire come disc gain. negli spazi stretti col cazzo che puoi farlo però.
questo finchè non prendi il champ che ti freeza, roota, mura etcetc

Randolk
23rd May 2012, 11:39
io sono morto un terzo delle volte che sei morto tu
:sneer:

sì shaggy sì patpat
eri solo per terra a ogni champ pack ma fa niente, sei fortissimo lo stesso e ti voglio bene.

-=Rho=-
23rd May 2012, 11:49
evasive fire + surge come hate generator e multishot + suppression fire come disc gain. negli spazi stretti col cazzo che puoi farlo però.
questo finchè non prendi il champ che ti freeza, roota, mura etcetc

praticamente tutti ad inferno visto che hanno fino a 5 abilita' -.-

Randolk
23rd May 2012, 11:51
praticamente tutti ad inferno visto che hanno fino a 5 abilita' -.-

eh, prendi ad usare ss tipo purge e non più come godly mode.

-=Rho=-
23rd May 2012, 11:59
Eh ma non era god mode , o meglio lo era a livelli bassi .
Prova ad andare anche semplicemente ad inferno atto1 e a fare qualche champ , erano fattibili ( non tutti alcune combo per me risultavano comunque ingestibili ) con un discreto tasso di sfida e una buona difficolta, non e' che si riuscisse a stare fermi a torreta fraggando tutto , ammazare un pck in solo era abbastanza interessante ed appagante .

Ma e' giusto cosi' , mi hanno nerfato adesso whino un pochetto , poi stasera mi(ci) invento qualcosa di nuovo e continuo a fare le cose uguali a come le facevo ieri .

darkolo
23rd May 2012, 23:37
a normal usare le bolas con runa che stunna+impale con runa che stunna dà stun lock continuo su singolo target, ho i boss che mi stanno immobili e si lasciano segare senza riuscire a far nulla... funziona anche a hell e inferno?

-=Rho=-
24th May 2012, 00:20
si ovviamente :rain:

Randolk
24th May 2012, 02:05
beh con certi boss anche a hell sì.
senza equip decente è l'unico modo con cui ho fatto rakanoth a nm :sneer:

Amiag
24th May 2012, 03:10
poi fate QQ se vi nerfano :rain:

Randolk
24th May 2012, 10:29
poi fate QQ se vi nerfano :rain:

apparte che ai nerf si fa QQ by design :nod:
il problema è che a inferno il cc è pressochè inutile.
normal è uno scherzo, nm poco più, hell si rosica duro con certe combo di champions pack e certi boss ma niente di impossibile, inferno è un altro gioco.

Pazzo
24th May 2012, 11:11
non è un altro gioco è una fabbrica di nerdrage pahahahahah

-=Rho=-
24th May 2012, 15:13
fast shielding immune monion firechains molten

Randolk
24th May 2012, 15:53
fast shielding immune monion firechains molten

togli firechains e metti mortar e abbiamo il vincitore.

Xangar
24th May 2012, 22:45
togli firechains e metti mortar e abbiamo il vincitore.

L'ultima runa di Freccia Elementale non mi convince molto. Tecnicamente ripristina il 3% ad ogni bolt colpendo il mob, ma deve passarci sopra per attivare il proc e fare il relativo danno. Se il pack è bello compatto ha un senso ( magari nell'atto 3) altrimenti perde troppo di efficacia. Inoltre il danno è enormemente ridotto rispetto a BL, il quale fa anche danno AOE mentre attraversa il pack. Boh... vedrò nell'andare avanti come mi trovo.

Randolk
25th May 2012, 10:06
L'ultima runa di Freccia Elementale non mi convince molto. Tecnicamente ripristina il 3% ad ogni bolt colpendo il mob, ma deve passarci sopra per attivare il proc e fare il relativo danno. Se il pack è bello compatto ha un senso ( magari nell'atto 3) altrimenti perde troppo di efficacia. Inoltre il danno è enormemente ridotto rispetto a BL, il quale fa anche danno AOE mentre attraversa il pack. Boh... vedrò nell'andare avanti come mi trovo.

nono il danno nominale è lo stesso. la differenza è che BL fa l'effetto chain lightning, ovvero colpisce un mob e moltiplica i fulmini intorno, che si moltiplicano a loro volta generando una quantità industriale di aoe dmg. ma c'è un'altra importante differenza, e non è il 3% life leech.
NT come avrai notato è un bolt lento alla pari di BL e una volta hittato il primo target prosegue in linea retta, quindi è ottimale per aree strette tipo i dungeon.
ma la cosa più importante è il crit check. sappiamo che con sharpshooter hai praticamente sempre il primo crit garantito e poi la % si resetta e si rialza 3% al secondo.
il dettaglio importante è che il crit check non lo fa quando hitta, ma quando scocca il dardo. partendo col 100% ed essendo NT dardi lenti, fai in tempo a scoccarne un tot prima che il primo colpisca, e TUTTI quelli scoccati tra il delta temporale che va dallo scocco del primo al hit del primo colpiranno TUTTI full crit quello che trovano sul loro path.
lo stesso meccanismo lo applichi a BL, ma la differenza è che quando colpisce il primo bolt si dissolve invece di proseguire come NT.

per enfatizzare tutto ciò, sto cercando una xbow 2H dal dps più alto che trovo. perchè? per la passiva archery che alle crossbow 2H dà +50% crit dmg. ora ho +143% crit dmg ma con una hand xbow, con una 2H xbow arriverei a fare crit per quasi il triplo del danno nominale.
adesso ho una hand xbow da 539 dps e una quiver con stats imba, ho anche tolto il rubino dalla xbow per mettere un emerald che mi alza di 20% il crit dmg.
insomma, sto puntando duro sul crit dmg e sta pagando tanterrimo :nod:

ah xan, per i boss switcha su impale + grievous wounds. +100% crit dmg. guarda il dps :sneer:

-=Rho=-
25th May 2012, 12:18
Non si puo' piu' switchare nulla , senno si perde il Valor buff :D

Randolk
25th May 2012, 12:23
wOaV1JQ9Zmk

inferno Azmodan = 22 secondi.
niente bug o explot vari.

come? tonnellate di IAS e +crit dmg, guardate l'attack speed O__O

Pic STK
25th May 2012, 12:26
wOaV1JQ9Zmk

inferno Azmodan = 22 secondi.
niente bug o explot vari.

come? tonnellate di IAS e +crit dmg, guardate l'attack speed O__O

ma lol!!!!

-=Rho=-
25th May 2012, 14:05
Secondo me e' solo ias ( tanta a fottere proprio ) + un arma da +1k dps

Xangar
25th May 2012, 16:05
nono il danno nominale è lo stesso. la differenza è che BL fa l'effetto chain lightning, ovvero colpisce un mob e moltiplica i fulmini intorno, che si moltiplicano a loro volta generando una quantità industriale di aoe dmg. ma c'è un'altra importante differenza, e non è il 3% life leech.
NT come avrai notato è un bolt lento alla pari di BL e una volta hittato il primo target prosegue in linea retta, quindi è ottimale per aree strette tipo i dungeon.
ma la cosa più importante è il crit check. sappiamo che con sharpshooter hai praticamente sempre il primo crit garantito e poi la % si resetta e si rialza 3% al secondo.
il dettaglio importante è che il crit check non lo fa quando hitta, ma quando scocca il dardo. partendo col 100% ed essendo NT dardi lenti, fai in tempo a scoccarne un tot prima che il primo colpisca, e TUTTI quelli scoccati tra il delta temporale che va dallo scocco del primo al hit del primo colpiranno TUTTI full crit quello che trovano sul loro path.
lo stesso meccanismo lo applichi a BL, ma la differenza è che quando colpisce il primo bolt si dissolve invece di proseguire come NT.

per enfatizzare tutto ciò, sto cercando una xbow 2H dal dps più alto che trovo. perchè? per la passiva archery che alle crossbow 2H dà +50% crit dmg. ora ho +143% crit dmg ma con una hand xbow, con una 2H xbow arriverei a fare crit per quasi il triplo del danno nominale.
adesso ho una hand xbow da 539 dps e una quiver con stats imba, ho anche tolto il rubino dalla xbow per mettere un emerald che mi alza di 20% il crit dmg.
insomma, sto puntando duro sul crit dmg e sta pagando tanterrimo :nod:

ah xan, per i boss switcha su impale + grievous wounds. +100% crit dmg. guarda il dps :sneer:


eh, switcherei spessissimo ma come detto da Rho perdi il buff find magic e quindi non si può.

Del bolt della freccia elementale non mi ero accorto di questa osservazione sul critico. In effetti la 2h potrebbe sgravare tantissimo con i crit, aumentando notevolmente il dps max se non sbaglio rinunciando a solo il 15% di velocità di fuoco. Bisognerebbe fare due calcoli ma ad occhio e croce il gain sul crit dmg dovrebbe coprire ampiamente la riduzione di velocità.

Randolk
25th May 2012, 18:19
eh, switcherei spessissimo ma come detto da Rho perdi il buff find magic e quindi non si può.

Del bolt della freccia elementale non mi ero accorto di questa osservazione sul critico. In effetti la 2h potrebbe sgravare tantissimo con i crit, aumentando notevolmente il dps max se non sbaglio rinunciando a solo il 15% di velocità di fuoco. Bisognerebbe fare due calcoli ma ad occhio e croce il gain sul crit dmg dovrebbe coprire ampiamente la riduzione di velocità.

in realtà rinunci a molto di più, dato che le balestre 2H sparano di base a 1.10/sec, mentre le 1h a 1.60/sec
però già puoi migliorare con una quiver che di base ti dà il 12% IAS.
insomma, bisogna montare tanto IAS.

Xangar
25th May 2012, 19:55
Ho appena terminato Diablo in solo ad abisso, dopo qualche problemino. Alla fine ho trovato le skill giuste per farlo abbastanza easy, con tiro vincolante e la runa per aumentare di 2 secondi l'effetto, dardo elementale con tentacoli oscuri che gli fanno un male boia, volteggio con la runa che azzera il costo di disciplina ( utile per quando ti si teleporta addosso ) e ovviamente smoke screen. Con questa build l'ho segato easy

-=Rho=-
25th May 2012, 21:01
Madonna , dardo vincolante , volteggio , ma scaricati il client inglese , Volteggio non si puo' senti' .

Randolk
25th May 2012, 23:44
Nether tentacles fisso come hate dump, troppo >>>>>>>>
Peròòòòòòòòòòòò

in solo metto screaming skull. fa MOLTO meno danno ma il fear funziona anche sui champ a inferno
e poi ho scoperto le meraviglie d spike trap con runa long fuse

build solo per inferno mia (quasi) definitva --> http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#bRXVTS!YeT!YbZbZb

Xangar
26th May 2012, 04:01
Dopo svariati tentativi, stanotte sono riuscito a trovare una build che permetta un buon CC con un buon danno, anche se inferiore ad altre build.

http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRlXYV!ZYT!YbbZZb

Principalmente respinge i nemici e facilità il kiting, a seconda delle situazioni. Quando sono in solo uso screaming skull, altrimenti uso nether tentacles anche io. Sulla passiva mi sono trovato bene con Thrill of the hunt, che mi garantisce un ulteriore stun sicuro al 100% ogni 10 secondi, anche se un pò mi spiace rinunciare al 10% di crit hit chance delle hc. Il problema resta l'equip, come al solito, 12k base di dps sono ridicoli ad inferno

Lazzarus
27th May 2012, 13:07
Ma la scelta delle 2 hc e insindacabile per il massimo dps' o un' arma 2h + faretra e possibile?

McLove.
27th May 2012, 13:42
Ma la scelta delle 2 hc e insindacabile per il massimo dps' o un' arma 2h + faretra e possibile?
non e' detto
tieni conto che se vai con 2 armi il dps che fai e' la media del danno delle due armi

se equippi due hc pero' hai un bonus di velocita d'attacco del 15%

poi devi tenere in conto, se vuoi usarla, anche la passiva archery che da 15% danno in piu se usi arco, 50% danno critico se usi balestra 2h, 10% crit chance se usi hand crossbow

al di la di questo non c'e' una scelta per il massimo dps dipende su cosa droppi/compri, e che cosa vuoi usare, se usi quella runa, come sta facendo randolk con le xbow 2h per massimizziare il danno critico ad esempio.

in molte situazioni con buone quiver con castoni stats etc non e per nulla detto che fai un dps piu alto con 2 Hc anche perche mi sembra di aver notato (e' un impressione spulciando l'ah) che a parita di livello per poterle equippare le HC abbiano meno dps degli archi ed esistono un sacco di quiver che bilanciano o annulano del tutto la perdita del 15% vel e le stats della seconda arma.

inoltre stamattina leggevo che molta gente sta provando differenti possibilità sopratutto sul lato survivability con hc e scudo ad esempio.

Randolk
27th May 2012, 14:35
il meglio imo sarebbe

2H xbow con dps alterrimo e IAS almeno del 20%
quiver con +crit chance

il tutto condito ovviamente da altre stats +dex +vit socket, etc e ovviamente sharpshooter passiva

poi uno si arrangia con il meglio che trova, ovviamente. lo scudo mi rifiuto di metterlo è___è

McLove.
27th May 2012, 14:39
be sai ho visto alcuni scudi che danno vel attacco a mo di quiver castone e poi anche probabilita di proc come freeze o stun potrebbe essere una strada interessante da valutare al posto della quiver chiaramente trovandone ad hoc

LuKas
27th May 2012, 15:24
farai il mago dicevano..
userai la staffa dicevano..
sei un dps dicevano.
ora sto usando coltello e scudo con un wiz e equip full resist e armor e vit.. toccherà pure a voi :D

Randolk
27th May 2012, 20:20
farai il mago dicevano..
userai la staffa dicevano..
sei un dps dicevano.
ora sto usando coltello e scudo con un wiz e equip full resist e armor e vit.. toccherà pure a voi :D

ma toccherà che
32k dps
39k hp
res >200
armor sui 3k

e a a2/inferno chainrello uguale come lammerda, scudo o non scudo, vita e res
ho visto anche un certo monk :sneer: che ha pompato tutte le stat difensive in modo abnorme, fail
a1/inferno si fa, oltre direi che forse con 30 milioni di gold qualcosa riesci a comprare per sopravvivere mezzo atto

Devon
27th May 2012, 20:25
scudo\arma o 2h col wiz non l'ha inventato diablo3, giusto per farvelo sapere :confused:

Randolk
27th May 2012, 20:52
se a qualcuno serve una "starter" hc per inferno con stats ottime ve la vendo a prezzo amico.
altrimenti la metto in AH domani.

http://i49.tinypic.com/jrg1ky.jpg

LuKas
28th May 2012, 10:41
ma toccherà che
32k dps
39k hp
res >200
armor sui 3k




eh ma sono basse fai conto che buffato ho 8.5 k armor e 600 resist medie con 700 physic, scudo 23% block, ora atto2 reggo qualche colpo in melee anche 4-5, il prob è che ho poco dmg adeso -.- mi serve un arma sburra da 1k dps é_é

Randolk
28th May 2012, 11:28
eh ma sono basse fai conto che buffato ho 8.5 k armor e 600 resist medie con 700 physic, scudo 23% block, ora atto2 reggo qualche colpo in melee anche 4-5, il prob è che ho poco dmg adeso -.- mi serve un arma sburra da 1k dps é_é

eh io il buff armor non ce l'ho e nemmeno il buff resist.
e cmq non è un problema di reggere, io faccio conto di avere 1 hp.
devo rackare quantità industriali di dps, IAS (fondamentale per proccare fear), running speed per kitare e +max discipline, tutto il resto è grasso che cola.
inferno come dh si può fare solo così, kiting estremo, sfruttare range e cc e buttare fuori tonnellate di dps.
IAS è molto più importante di +crit dmg, mi occorre portare almeno a 2.30 attacchi/sec.

-=Rho=-
28th May 2012, 13:06
Anche io faccio prezzo amico -1 !

http://i47.tinypic.com/2mwsfad.jpg

Xangar
28th May 2012, 21:54
Da quanto sono riuscito a constatare nei vari test, le stat principali da ricercare nell'arma sono ias, increase crit damage, crit chance, dex, nell'ordine di importanza in cui le ho scritte. Arma 2h è praticamente obbligatoria, con quiver che dia un alto ias. Naturalmente preferenza va alla xbow rispetto all'arco, ma in ogni caso l'arco è sempre migliore alle hc.

Ieri notte ho visto uno streaming di un DH che equippato in questa maniera faceva 220k di dps, naturalmente era un caso estremo ed aveva ancora margini di miglioramento in quanto molti item non avevano le stat perfette, però ha chiaramente indicato la via che può seguire un DH nella scelta dell'equip.

McLove.
28th May 2012, 23:59
ho fatto il 50 e preso sharpshooter, poi sono andato all ah e prso un balestrone 2h ieri, io che ho sempre usato arco perche i balestrini di fatto mi facevano merda: i danni sono decisamente elevati
la vecchia carogna aveva ragione.

Randolk
29th May 2012, 02:51
la vecchia carogna è tornata alla doppia hand xbow perchè ne ha in mano due disgustosamente imba.
cmq la 2H xbow sì, ma solo con un po' di IAS sparso, un 30-35% almeno tra faretra, anelli, amuleto e balestra.
sparare a 1.10/sec no grazie.

in definitiva imho ci sono vari setup validi, ma è *mandatorio* sparare veloce per far triggerare i vari proc, soprattutto fear.
tutto dipende da cosa droppate o trovate in ah, ma piuttosto che sparare lenti fate meno dps.

Randolk
29th May 2012, 12:26
build mia definitiva per kiting estremo a inferno --> http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRYXVd!aTe!YbZZbb

- screaming skull è più un tool da cc che dmg, il danno bread&butter è devouring arrow. fear procca tanto e bene e sembra il cc meno resistito.
- tactival advantage è pure golden, molto molto di più del bonus dmg di steady aim. questo perchè guadagnare range è la chiave di tutto, soprattutto con la roba orrenda che salta e si teleporta di atto2.
- la combinazione di caltrops e vault, oltre alla combo no brainer SS/prep boostano la survivability di un botto, molto di più di qualche k di armor, hp o res.
- kitare, kitare, kitare. caltrops+vault SEMPRE per guadagnare terreno, da non usare accazzo per bruciare disc preziosa. SS solo come ultima risorsa.
- l'unico dubbio riguarda la runa di vault: devo testare bene se conviene avere costo disc azzerato ma cd da 15 sec oppure tumble per guadagnare più distanza.

come equip le solite cose, boostare il più possibile crit dmg, dps e IAS. dato l'uso intensivo di disc, mandatorio usare item con +max disc.
hungering arrow fa danno, screaming skull fa cc. quindi se c'è spazio, sempre hung arrow, screaming skull per tenerli a distanza.
più ias avete, più frequente triggera il proc di screaming skull. andarci con una 2H lenta = ciao.

questo come build da soloing è quella che mi ha dato i migliori risultati ad inferno. equip chiave, nell'ordine:
dps
ias
crit dmg
+ max disc

Randolk
30th May 2012, 03:03
Rimetto rov runato stampede al posto di vault :nod:
Mi sento abbastanza confidente da conservare disc per caltrops/ss e usare stampede come ohshit button (cioè il 98% delle volte da a2 :rotfl:). Ho trovato ben poca roba immune a knockback E fear, quindi gg

Sono rimasto con tipo 200k in cassa :afraid: ma 61k dps, 2.41 att/sec, 211% crit dmg, 40k hp e 3.2k armor :oldmetal:

Xangar
30th May 2012, 07:26
Rimetto rov runato stampede al posto di vault :nod:
Mi sento abbastanza confidente da conservare disc per caltrops/ss e usare stampede come ohshit button (cioè il 98% delle volte da a2 :rotfl:). Ho trovato ben poca roba immune a knockback E fear, quindi gg

Sono rimasto con tipo 200k in cassa :afraid: ma 61k dps, 2.41 att/sec, 211% crit dmg, 40k hp e 3.2k armor :oldmetal:

stampede è decisamente indispensabile, infatti mi chiedevo come facevi senza, anche considerando che vault è una succhia disc mentre stampede è gratis.

Randolk
30th May 2012, 09:41
stampede è decisamente indispensabile, infatti mi chiedevo come facevi senza, anche considerando che vault è una succhia disc mentre stampede è gratis.

No, indispensabile no. E' un panic button, e devi anche considerare che soprattutto a2 inferno ci sono n mob immuni.
Non solo champ pack, anche quelli che si muovono sottoterra o i saltatori del cazzo o quelli che si teleportano.
Vault runato acrobatics rimuove il costo in disc btw, con un cd di 15 sec in cui puoi respirare con caltrops/ss. Se ce li hai addosso, tirare stampede non ti leva dai guai, vault sì.
Infine, stampede non fa kb sui boss e, per quello che ho potuto vedere, nemmeno sugli elite.

s0uL
30th May 2012, 12:54
ho fatto tutto hell con stampede, ma da quando ho messo vault con acrobatics , assieme a caltrops e smoke screen mi trovo ^N volte meglio... quindi a parer mio stampede non è indispensabile, anzi, a inferno ora come ora è praticamente useless, che come ha detto rand, i problemi principali li hai con pack champion/elite, che stampede appunto non knockbaccka :nod:

p.s. certo che vault assieme a smoke screen devi andare obbligato di runa acrobatics altrimenti hai perennemente disc 0 :D

Faz
30th May 2012, 13:03
Io son ancora basso, quindi nn faccio testo, ma se giochi di kitting alla fine nn son meglio le bolas????

Randolk
30th May 2012, 13:09
no, sui champ pack(blu) il kb lo fa. sugli elite(gialli) mi pare proprio di no. sui boss proprio no.
non è useless, è un panic button efficace nel 75-80% dei casi, mentre vault è più funzionale al kiting estremo, però serve imparare a fare disc management per bene, tipo non fare ss inutilmente o piazzare 46230462378 caltrops no brainer.

e cmq, servono items + max disc come detto.

Randolk
30th May 2012, 13:15
Io son ancora basso, quindi nn faccio testo, ma se giochi di kitting alla fine nn son meglio le bolas????

le bolas runate con thunder ball le ho usate a lungo e bene in hell, skill fantastica soprattutto se spammata su bersagli diversi per chainare l'aoe e ovviamente per stunlockare il singolo.
a inferno lo stun dura un cazzo e hung arrow runato devouring fa molto più danno col piercing, senza contare che
1- puoi mirare con shift e colpisce target anche dietro gli angoli, perfetto per kiting nei corridoi
2- spesso non hai il tempo di mirare e la freccia guidata fa sempre comodo mentre corri come il demonio :sneer:

s0uL
30th May 2012, 18:51
2- spesso non hai il tempo di mirare e la freccia guidata fa sempre comodo mentre corri come il demonio :sneer:
this. :nod:

s0uL
30th May 2012, 20:20
stramacciando quà e là per ah , vendendo l'inverosimile , guadagnando non poco, e con un'attenta analisi in ah, ho raggiunto i 64000 dps, 36k hp, 4258 armor e 216% dmg crit, 2,14 atk speed...not bad....

Randolk
31st May 2012, 10:41
4k armor è buono, io sto sui 3.2k. per il resto siamo lì.
che weapon setup hai? io smetto di comprare anything e farmo per puntare dritto su questa --> http://us.battle.net/d3/en/item/dead-mans-legacy
poi con calma mi dedico alla main.

s0uL
31st May 2012, 12:34
attualmente sto con due hc una purtroppo è una blu con 886 dps e 113dex, l'altra è un drop di inferno da 790 dps con ottime stats 115 dex 184 vita 55% crit dmg 1,3% accecare... si l'idea mia era di completare il tutto con un quiver con stats bestiali tipo questa che hai linkato tu..ma in ah costano un botto quindi farmerò ora per i prox 5 anni... :rain:

Randolk
3rd June 2012, 17:52
79k dps, atto 2 non fa più così paura.
resto fedele alla doppia hc, ma ho trovato una quiver quasi perfetta.
adesso resta da trovare l'arco perfetto :sneer:

Xangar
3rd June 2012, 22:46
79k dps, atto 2 non fa più così paura.
resto fedele alla doppia hc, ma ho trovato una quiver quasi perfetta.
adesso resta da trovare l'arco perfetto :sneer:

io sono a 55k dps e devo dire che riesco a farmarlo con una certa tranquillità (senza finirlo eh). Ho cambiato qualcosina come skill, ad esempio sto usando nether tentacles invece di screaming skull, tanto con stampede, tactical advantage e caltrops kito che è una bellezza

Randolk
4th June 2012, 01:59
i tentacoli fanno semplicemente troppo più danno di tutto.
ma hai ancora la xbow 2h? io non riesco a giocarci, mi sembra di tirare al rallentatore. anche con ias, meh.

Xangar
4th June 2012, 02:35
i tentacoli fanno semplicemente troppo più danno di tutto.
ma hai ancora la xbow 2h? io non riesco a giocarci, mi sembra di tirare al rallentatore. anche con ias, meh.

sono con la xbow 2h, non è il massimo ma è sufficientemente buona da garantirmi 55k di dps. Per il momento non ho soldi per permettermi di comprare altro ed ancora drop di armi decenti non se ne sono visti. Comunque non mi trovo male, è vero che faccio solo 2 attacchi al secondo, però per il momento mi trovo bene e riesco a fare quasi tutto...

comunque si, i tentacoli sono l'arma definitiva, anche se ogni tanto ritorno a BL, giusto per nostalgia :p

Randolk
4th June 2012, 02:46
wts questo gingillo, prezzo amicissimo

http://i45.tinypic.com/2w3dg8k.jpg

Pazzo
4th June 2012, 09:39
io mi diverto un sacco con le tjappole a tardo NM lololol, salta in aria una stanza intera per volta


also, ho ninjato ieri in AH una crossbow con 170 dex e 20% IAS da 850 dps socket con 50% crit dmg a quindici cappa lol

Faz
4th June 2012, 09:53
Scusate ho il gioco in italiano che cosa è la IAS???

Randolk
4th June 2012, 09:58
qualcosa tipo velocità di attacco aumentata, suppongo.
fino a hell puoi sbizzarrirti con le peggio cose, mi divertivo un tot a buttare granate cluster e a settare le trappole kaboom, peccato a inferno non si puote perchè faccio kaboom io QQ.

Pazzo
4th June 2012, 10:03
ma infatti sto prendendo NM come "fai robe assurde e guarda tutto saltare in aria"

che soddisfazione

Faz
4th June 2012, 10:03
Boh io nn lo so nn vedo l'ora di arrivare ad inferno xchè con il DH liv 30 sbriciolo tutto ad una velocità impressinante, ma son convinto che le cose cambieranno QQ

-=Rho=-
4th June 2012, 10:36
Boh io nn lo so nn vedo l'ora di arrivare ad inferno xchè con il DH liv 30 sbriciolo tutto ad una velocità impressinante, ma son convinto che le cose cambieranno QQ

a inferno e' l'esatto opposto , tutto ti sbriciola ad una velocita' impressionante ... finche non ti fai un equip degno :D

Lars
4th June 2012, 11:05
scusate ma nn hop trovato in queste 8 pagine le info necessarie:

1) doppia balestrina o arco + faretra ?
2) io pompo solo AF dex e vitality ... sbaglio ?

son lv 39 A2 night e ovviamente nn ho grossi problemi.. il lv di sfida e' gradevole anche se io sono vestito di stracci ... a che lv mi conviene arrivare ad inferno ? faccio parecchia xp ancora , rushando A2/A3 Night ... in breve io uso solo bolas che esplodono e le palle di fulmini...

Faz
4th June 2012, 11:12
Io uso balestra 1h/ arco a seconda di quello che trovo migliore come stat e la farestra che ho avuto culetto ed è l'unico item arancio che ho droppato.

Vado di bolas anche io come anytime, dardo elementale e tiro multiplo sul dx del mouse.

Randolk
4th June 2012, 11:33
scusate ma nn hop trovato in queste 8 pagine le info necessarie:

1) doppia balestrina o arco + faretra ?
2) io pompo solo AF dex e vitality ... sbaglio ?

son lv 39 A2 night e ovviamente nn ho grossi problemi.. il lv di sfida e' gradevole anche se io sono vestito di stracci ... a che lv mi conviene arrivare ad inferno ? faccio parecchia xp ancora , rushando A2/A3 Night ... in breve io uso solo bolas che esplodono e le palle di fulmini...

1) la regola generale è usare il meglio che trovi come drop(lol) e AH. personalmente sono per 2 hand xbow per 2 motivi:

- IAS non è fondamentale sull'arma e puoi cavarla con anelli/guanti.
- puoi avere +crit dmg X2 o tramite stat diretta o con due socket. la faretra non ha +crit dmg ma solo +crit chance.

di contro è la soluzione forse più dispendiosa, inoltre il dps puro massimo è sicuramente più basso rispetto a arco/2H xbow. per dps puro intendo ovviamente danno max dell'arma. la questione poi è paragonare 11XX dps per una hand xbow a 13XX per bow/2H xbow, si va decisamente su armi dai 15 milioni in su.
suggerisco cmq di cercare sempre un buon compromesso tra dps, crit dmg e attack speed, a prescindere dal setup.

2) a inferno conta solo fare più dps possibile e avere le stats difensive (af/res/vit) quanto basta per non venire shottati dai trash mob. molto meglio oggetti +max disc per poter fare quel SS in più piuttosto che +all res o +XX vit oltre un certo margine. dex sempre la più alta possibile, perchè oltre ad alzare il dps alza dodge che è la difesa passiva migliore per un dh.

Pazzo
4th June 2012, 11:47
si ma imo sto discorso andrà a farsi fottere ben presto, alla blizzard hanno failato di peso col bilanciamento ma non dubito verrà cambiato qualcosa, avere un pg che è costretto a puntare solo sul dps e venire 1shottato da tutto in a3 e 4 non è ovviamente accettabile.

anche perchè con tutta la roba che c'è che non puoi evitare o attacca da fuori schermo è un'idiozia assoluta lol

Faz
4th June 2012, 11:49
No ma sopratutto come fa un pg non ranged ad andare avanti se chiunque ti guarda ti sciogle!!!

Randolk
4th June 2012, 12:11
di fatto il dh è quello che ha meno problemi di tutti ad andare avanti in a3/a4 in solo.
posto che TUTTI hanno problemi, scaricare dps ranged e basarsi sulle difese attive e sul kite non è tanto peggio che buttarsi dentro e reggere 3-4 colpi invece di 1.

McLove.
4th June 2012, 15:17
io ho fatto il 60 ieri sera sto iniziando a "lavorare" sul gear per ora ho un arma da 800 dps, un arco e sinceramente preferisco le xbow2h anche se piu lente,ho circa 31k di vita 3500 af e tutte le resist intorno all 170/240 ancora non sono arrivato ad inferno sono ad atto 4 hell ma penso che cosi come sono ora possa bastare per iniziare atto 1 inferno, no?
piu che altro ho seguito le indicazioni del vecchio nerd e non ho speso piu di tanto circa 500k per passare dal gear 57 a quello 60... l'arma e' da migliorare ma spero nell' affare/culo il resto e' chiaramente da limare etc devo ancora mettere le gemme a rombo etc

atm esplode tutto compresi i pack infatti hell mi sembra normal.

edit: una cosa a cui non riesco proprio a rinunciare atm e' caltrops con la runa spike (45% danno arma) e compenso la perdita dello stun di tortouos ground con almeno l'11% speed, che aiuta uno sproposito nel kite, il range che non si prende per maggior cc si prende con la speed e nel frattempo caghi trappole che fanno danno su chi ti insegue preso range nuki, rinse and repeat

-=Rho=-
4th June 2012, 16:38
La differenza fra hell e inferno e abissale , con quelle stat bene o male , se hai i polmoni buoni per correre , in atto 2 ci arrivi , ovviamente in solo .

s0uL
4th June 2012, 19:09
avoja se hai pazienza e gambe lunghe lo fai anche con armi da 400-500 dps come me, certo avevo 4300 di af, ma tanto più di un colpo non puoi cmq prendere, per cui via di kite... l'atto 2 è il problema.. lo sto finendo con circa 68k di dps..anche se sto concludendo un affare per una hc da 1100 di dps ... sperem perchè perchè non oso immaginare atto 3 quanto potrò ancora bestemmiare .

Randolk
5th June 2012, 11:46
atto 3 è un'altra porta in faccia. anche perchè i mob sono lvl62.

btw:

Bows that have stats like +DMG % or +Attack Speed.. are lower priority..Reason being.. Those stats are directly tied into the DPS of the bow.. So my example is...

Example A (The less prefered)
Bow with 1000 DPS
+DMG %
+Attack Speed
+Dex

Example B (The Prefered)
Bow with 1000 DPS
+Dex
+Crit Damage
+Crit Hit

Both bows have 1000 DPS... yet the top one is less prefered because the Attack speed and +dmg % is what is making it a 1000 dps bow.. where as Example B HAS THE 1000 DPS and it also has some other stats that will give us extra damage that aren't figured into the Bow's DPS.

tl;dr lo IAS è direttamente calcolato nel DPS che vedete dell'arma, così come il +dmg. mentre invece il +crit dmg no.
per questo io mi tengo tanto stretta la mia hc 825 dps +81% crit dmg.

-=Rho=-
5th June 2012, 12:13
Mo si spiegano un paio di cose , io lo avevo mezzo intuito da solo .

Arco con 900 dps bassi senza ias , a bomba singola ( bomba=shadow tendril )mi fa piu' danno che non con la balestra 1000+ con 17% ias . mo torna :P

Randolk
5th June 2012, 12:21
mica ho capito che cazzo è sta bomba/shadow tendril però.

-=Rho=-
5th June 2012, 12:51
intendevo nether tentacles , ignoro totalmente da dove abbia tirato fuori questo shadow tendril :D

s0uL
5th June 2012, 19:15
cazzo rand hai fatto belial senza di me? maledetto :cry:

Randolk
6th June 2012, 13:04
atto 2 solo abbastanza liscio tranne ovviamente belial e i soliti chainwipe da combo champ impossibru. ma ancora non lo farmo con sufficiente tranquillità.
atto 3 = lol.

sto provando a fare leggere modifiche alla build cookie cutter mettendo le spike trap runata long fuse invece di stampede, più laborioso che avere un po' di respiro free ogni 45 sec, ma più divertente.

SharTeel
6th June 2012, 13:38
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRYXjV!YXe!YcZZYc

questa è la build con cui atm farmo atto 3/siegebreaker (pack di soul ripper a parte, vabe) e con cui ho fatto atto 1 e 2 (atm 46.6k dps senza l'ias dell'enchantress, e senza sharpshooter)

varianti possibili ->
Hungering Arrow può essere sostituita da Entangling Shot (Chain Gang o Justice is Served) a seconda delle preferenze
nel terzo slot se non si hanno problemi di hatred (io uso una balestra 1h con 3 attacchi al secondo, finisco l'hatred in meno di 5 secondi :fffuuu:), si può usare a scelta vault (acrobatics o tumble), rain of vengeance (stampede), companion (bat) o shadow power (gloom), o anche la torretta (spitfire)

sulle passive, wtf n00b niente sharpshooter? 40% crit chance ftw, preferisco restare in "perma" smoke screen quando colpisco aoe con i tentacoli

Xangar
6th June 2012, 13:57
atto 3 è un'altra porta in faccia. anche perchè i mob sono lvl62.

btw:

Bows that have stats like +DMG % or +Attack Speed.. are lower priority..Reason being.. Those stats are directly tied into the DPS of the bow.. So my example is...

Example A (The less prefered)
Bow with 1000 DPS
+DMG %
+Attack Speed
+Dex

Example B (The Prefered)
Bow with 1000 DPS
+Dex
+Crit Damage
+Crit Hit

Both bows have 1000 DPS... yet the top one is less prefered because the Attack speed and +dmg % is what is making it a 1000 dps bow.. where as Example B HAS THE 1000 DPS and it also has some other stats that will give us extra damage that aren't figured into the Bow's DPS.

tl;dr lo IAS è direttamente calcolato nel DPS che vedete dell'arma, così come il +dmg. mentre invece il +crit dmg no.
per questo io mi tengo tanto stretta la mia hc 825 dps +81% crit dmg.

questo discorso è valido se il dps dell'arma è identico, a questo punto la priorità delle cambia. Comunque l'avevo già intuito da parecchio tempo

Randolk
6th June 2012, 14:22
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#aRYXjV!YXe!YcZZYc

questa è la build con cui atm farmo atto 3/siegebreaker (pack di soul ripper a parte, vabe) e con cui ho fatto atto 1 e 2 (atm 46.6k dps senza l'ias dell'enchantress, e senza sharpshooter)

varianti possibili ->
Hungering Arrow può essere sostituita da Entangling Shot (Chain Gang o Justice is Served) a seconda delle preferenze
nel terzo slot se non si hanno problemi di hatred (io uso una balestra 1h con 3 attacchi al secondo, finisco l'hatred in meno di 5 secondi :fffuuu:), si può usare a scelta vault (acrobatics o tumble), rain of vengeance (stampede), companion (bat) o shadow power (gloom), o anche la torretta (spitfire)

sulle passive, wtf n00b niente sharpshooter? 40% crit chance ftw, preferisco restare in "perma" smoke screen quando colpisco aoe con i tentacoli

mah, io ci avevo provato con anche +15 max disc e se non triggera backup plans sto cmq nella merda. toh, max usciva uno ss in più.
avevo dumpato steady aim e mi ero tenuto sharpshooter quindi potenzialmente di crit ne uscivano a mucchi.
preferisco di gran lunga caltrops a tutte le alternative che dici, sarà probabilmente che uso ss solo come ultima risorsa.

SharTeel
6th June 2012, 14:42
infatti se vedi la build, caltrops con tortured grounds non è fra quelle "sostituibili" ;)

Randolk
6th June 2012, 15:12
ah ok.
ma non è meglio togliere steady aim e mettere sharpshooter? rinunci a un 20% di danno (e giusto quando non hai roba addosso) ma fai più crit, quindi più disc con night stalker = moar ss.

Pazzo
6th June 2012, 15:58
uhm e levare archery piuttosto? il 20% del danno di steadt aim potrebbe essere meglio del 10% crit chance (per HC users) che verrebbe bene o male compensato ds SS considerando un po' di kiting immezzo, nè?

SharTeel
6th June 2012, 18:22
al posto di archery ci si potrebbe pensare, però poi rosiko che mi si resetta il crit % dopo aver spaccato un barile :sneer:

Pazzo
7th June 2012, 09:22
non mi pare parta SS su barili e simili, devi crittare mob

Randolk
7th June 2012, 09:40
ma soprattutto resetta il bonus di SS e basta, la crit chance pura base + items resta intatta.
cmq archery non lo leverei mai in nessun caso sia con archi che con balestre 2H/1H. flat bonus passivo troppo huge in tutti e 3 i casi.
10% crit chance è tantissima roba.

Pazzo
7th June 2012, 11:22
btw non so se sarà fattibile a inferno, da vedere, però ieri sera mi son divertito molto a usare spike trap con scatter, ne butta giù 3 al costo di una e il dmg che si causa così kitando è >>> ele arrow (che cmq nulla vieta di spammarcela sopra in ogni caso), fatto un pack fetentissimo di lacuni stalker shielding mortar nonricordoche senza beccare un colpo

Randolk
7th June 2012, 12:53
btw non so se sarà fattibile a inferno, da vedere, però ieri sera mi son divertito molto a usare spike trap con scatter, ne butta giù 3 al costo di una e il dmg che si causa così kitando è >>> ele arrow (che cmq nulla vieta di spammarcela sopra in ogni caso), fatto un pack fetentissimo di lacuni stalker shielding mortar nonricordoche senza beccare un colpo

ho provato n volte e ho concluso che caltrops runato torturous ground è >>> in rapporto costo hatred/dmg considerando che dopo caltrops ti giri e spari una discreta raffica di tentacoli. sarebbe da provare con la passiva vengeance e un po' di gear + hatred regen più magari il pipistrello, ma comincia ad essere pesante.
se non hai ancora unlockato i tentacoli scoprirai che non ti serve altro per spammare dps, il resto della skillbar è survivability stuff :sneer:

Pazzo
7th June 2012, 13:29
ma ci uso anche caltrops,

caltrps, ss, prep, spike trap, dev arrow, ele arrow

Randolk
7th June 2012, 14:21
eh ma io sono stampede addicted.

McLove.
7th June 2012, 14:24
ho finito atto 1 inferno ieri ed e stata una passeggiata
io su calltrops non riesco a fare a meno della runa di jagged spike: in molti casi di pack nemici veloci o teleporter o vretex e' una manna dal cielo 45% danno arma su tutti quelli che ci passano cagandone 2/3 di fila e' tanta roba mentre kiti e nel frattempo hai preso il range per nukare di tuo, rinse and repeat, chiaramente serve come manna dal cielo velocita di movimento.

c'e' inoltre qualcosa con jagged spike che non mi quadra sembra che il mob prenda il 45% danno arma una volta solo quando ci passa da tolltip a me sembra invece che sia piu qualcosa a tick per spiegarmi meglio piu sta sulla trappola piu danno prende.

stasera inizio atto 2 magari a partire da li e' preferibilie tortuos grounds atto 1 sono rimasto un po /meh sia dai drop( l'unica cosa buona che ho cagato sono bracciali 34 res all che metto sul monk e 2 recipe supreme per il fabbro che portero a 10 con la futura patch) che dalla difficolta' e piu che fare butcher run vado avanti

McLove.
7th June 2012, 14:25
eh ma io sono stampede addicted.
stampede se "mirato" bene e' tanta roba grande danno piu knokback mentre tu nuki, irraggiungibile, come un treno, la reputo un must have anche io dopo averla provata.

Randolk
7th June 2012, 14:28
buon atto 2 anche a te :sneer:

stampede non serve mirarlo, lo butti nel pack anche da una certa distanza e nuki come un bastardo mentre rimbalzano. chiaramente i waller figli di puttana li parano ma vabbè.

McLove.
7th June 2012, 14:33
buon atto 2 anche a te :sneer:

stampede non serve mirarlo, lo butti nel pack anche da una certa distanza e nuki come un bastardo mentre rimbalzano. chiaramente i waller figli di puttana li parano ma vabbè.

be per mirarlo intendevo fargli arrivare gli uccelli morti dal cielo InDaFace frontali cosi il KB te li tiene sempre lontano e mentre dura tu beato gli scarichi la madonna e san giuseppe di sopra.

se ad esempio viene sparato lateralmente alla direzione in cui arrivano i mob te li sposta di lato e non tutti i tentacoli vanno a segno e perdi in danno gratis da te che nuki, mentre frontali dopo averli allineati magari kitando un po' e' dps fest galore.

Randolk
7th June 2012, 14:51
:shocked::shocked::shocked::shocked:

FERMI TUTTI.

Lo sapevo che una mezzoretta in pausa pranzo avrebbe dato i suoi frutti :metal:
Ho trovato la mia nuova skillona overpaured. Ed è un hate dumper. Sort of.

Evasive fire runato covering fire. Fa malerrimo e lo sapevo già, ha un range pazzesco e lo sapevo già, ma ho anche trovato due chicche.
Il backflip costa pochino, soprattutto con un +8/10 max disc. Con tactical advantage kitare è una FIGATA, roba che i pack non ti toccano mai.
Nel mentre che provavo, poppa un pack arcane - something - something - waller.
Io odio i waller. Detesto i waller.
Preso dalla rage che mi paravano tutti i tentacoli ho cominciato a spammargli addosso evasive fire.
E...

...passa attraverso le FOTTUTE PARETI :metal:

fammi tutti i muri che vuoi sonofabiatch! :fuck:

provate e ditemi.
addio hungering arrow :cry:
welcome evasive fire :love:

(probabilmente è buggato, ma intanto ABUSE IT!)

McLove.
7th June 2012, 14:54
Stasera lo provo :love:

Inviato dal mio E10i

Randolk
7th June 2012, 14:55
Aggiungo per completezza che hungering runato devouring resta il ST dps hate dumper per eccellenza, fa decisamente più danno. Ma come utility per il kiting non c'è paragone, e EF runato covering fire splitta il bolt in 3 senza diminishing return.

Patryz
7th June 2012, 15:01
per ora col dh sono 55, mi date un parere su questa build che sto provando?
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#jRYlkT!beX!YbcbYZ

l'idea era di abbandonare o ridurre il kiting per allungare i tempi in cui nukare, quindi se ho un marked ho hatred infinito, e senza un mark posso comunque sparare ininterrottamente per un sacco. Sono un po' indeciso tra stampede o il covering fire suggerito da randolk, ogni due backflip dovrei riposizionare la sentry. Per ora sta funzionando bene, ma mi chiedo quali sono i punti deboli a inferno.
Richiede alto hp e +hp dai globi, ma dovrebbe mantenere stabile il dps consentendo di sparare per più tempo.

Randolk
7th June 2012, 15:11
Altra chicca di EF.
Prende anche i fottuti elite con invulnerable minions davanti. In realtà pare che passi attraverso TUTTO.

Patryz con quella build non vai molto lontano a inferno.
La torretta se proprio devi usarla usala per dps aggiuntivo o al limite con l'ultima runa per ridurre il danno, ma imo c'è di meglio. Poi niente smoke screen/preparation?

Cifra
7th June 2012, 15:14
Si chiama evasive fire. Quindi sguisscia come una saponetta bagnata.

Randolk
7th June 2012, 15:23
ma poi il danno è instant. non c'è travel time, spari e vedi i numerini del dps sopra i mob.
però ha i suoi drawback ehhhh. bisogna prenderci un po' la mano soprattutto negli spazi stretti. in campo aperto invece è pure awesomeness.

SharTeel
7th June 2012, 15:31
9339

:love: (cloni d'ombra di merda.)

Randolk
7th June 2012, 15:34
bella shar hai vinto il gioco!
now go farm endlessly.

SharTeel
7th June 2012, 15:37
e cosa cambia da quello che ho fatto nelle ultime 3 settimane? è_é

McLove.
7th June 2012, 15:38
per ora col dh sono 55, mi date un parere su questa build che sto provando?
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#jRYlkT!beX!YbcbYZ

l'idea era di abbandonare o ridurre il kiting per allungare i tempi in cui nukare, quindi se ho un marked ho hatred infinito, e senza un mark posso comunque sparare ininterrottamente per un sacco. Sono un po' indeciso tra stampede o il covering fire suggerito da randolk, ogni due backflip dovrei riposizionare la sentry. Per ora sta funzionando bene, ma mi chiedo quali sono i punti deboli a inferno.
Richiede alto hp e +hp dai globi, ma dovrebbe mantenere stabile il dps consentendo di sparare per più tempo.

mia personalissima opinione prima di inferno a patto di non fare build del cazzo proprio ogni cosa va bene, dipendi solamente dal gear se prendi troppi danni o ne fai troppo pochi e' difficile che dipenda dalle build ma dal gear e con un dh da come kiti, ad inferno non solo dipendi dal gear come e logico ma anche dalle build: quindi se vuoi un consiglio usa quello che vuoi cosa ti diverte fa prove ed esperimenti poi al 60 ed a inferno tiri le somme, questa e' una cosa valida imho per ogni pg infatti e lo stesso criterio che uso con il monk che ormai e' 58... abilita nuova si prova si vede come funziona poi al massimo si mette una vecchia

ti faccio l'esempio con il monk, mezzo ot ma per drendere meglio lidea perche ancora non e' 60 come te: io non posso fare a meno del dash sui mob ranged. skill che non si caga nessuno ne nelle build della board ne in game, giocando in coop con monk, e poi stanno a farsi kitare dai mob 3 ore o le apuzze ranged li mandano in crisi o stanno 3 ore a raggiungere lo shamano che ressa e li nuka perche non possono passare oltre 314 mobs perche'? devono avere 314 abilita di cura come se giocassero ad inferno.... ed ad hell non c'e' un cazzo di bisogno di averle hai combo spirit regen che puoi menare come un treno ed avere spirit sempre alto per spammare mantra di cura intervallandolo alla cura singola, che ti da anche scudo di immunita' quando ti sta arrivando la botta dura, poi probabilmente ad inferno il dash andara' a farsi fottere se non come utilizzo evasivo, oppure sara imba per menare scappare e preso il tempo dei cd/spirit rifinire instant sul mob.. dipende solo da come funzionera' ad inferno non provandolo e' pura teoria, fino ad ora, 58 hell, reputo un must have dashing strike e non mi capacito che droide non lo usi fino ad hell, compreso, ad inferno magari non sara' cosi.

Randolk
7th June 2012, 15:44
e cosa cambia da quello che ho fatto nelle ultime 3 settimane? è_é

un cazzo. però hai l'achievement!

SharTeel
7th June 2012, 15:46
ah che culo!

McLove.
7th June 2012, 15:48
e cosa cambia da quello che ho fatto nelle ultime 3 settimane? è_é
che ora mi vendi in pvt ed ad ottimi prezzi il gear da dh che farmi e non ti serve, tanto per te e' game over chetteefrega!

can i have your (used) stuff?

Pazzo
7th June 2012, 15:56
aaah si evasive fire è belliFFimo, però a hell ancora serve a un cazzo asd

Randolk
7th June 2012, 16:02
che ora mi vendi in pvt ed ad ottimi prezzi il gear da dh che farmi e non ti serve, tanto per te e' game over chetteefrega!

can i have your (used) stuff?

io voglio solo l'elmo di andariel, il resto dallo pure a mcpupp.

McLove.
7th June 2012, 16:03
io voglio solo l'elmo di andariel, il resto dallo pure a mcpupp.

ci sto!

SharTeel
7th June 2012, 16:11
non vi do un caSSo è_é

-=Rho=-
7th June 2012, 16:34
io celo :S

McLove.
7th June 2012, 16:38
non vi do un caSSo è_é

pehh

Randolk
8th June 2012, 02:17
Penso di aver raggiunto il punto critico. Ho fatto fine tuning per non fare glass cannon puro che si deleta appena viene guardato e il risultato è apprezzabile. Atto 2 va via liscissimo, atto 3 è perlomeno praticabile con un po' di chainrellate ma niente di drammatico.
Ma con me rella anche Arthu che ha addosso il mondo quindi sono tranquillo :sneer:
Punto critico, perchè da qui per upgradare sono fantastiliardi di salcazzilioni a pezzo.
Cmq EF/CF è un cheat negli spazi aperti e un suicidio in quelli strettissimi, ma è una figata.

http://i49.tinypic.com/2n7gi10.jpg

Pazzo
8th June 2012, 09:44
vecchiaccio dì un po', crit dmg che avrò sulla HC offhand, stacka o conta solo MH?

Randolk
8th June 2012, 09:56
vecchiaccio dì un po', crit dmg che avrò sulla HC offhand, stacka o conta solo MH?

è uno dei motivi principali per cui giro con 2 hc.
ma i nabbi usano l'archetto o il cannone 2H con dps mille miliardi.

Pazzo
8th June 2012, 10:57
ah ottimo, che mi son ninjato una HC blu con buon dps e socket apposta



ps. belial di merda tipo 15 tentativi ieri sera finiti in 1shot by doppiabracciatadaobesodimerda fino a che mi sono accorto di avere torrent aperto lololol

Faz
8th June 2012, 11:20
è uno dei motivi principali per cui giro con 2 hc.
ma i nabbi usano l'archetto o il cannone 2H con dps mille miliardi.

Io al moemnto ho una faretra troppo buona x rinunciarci QQ, so nabbo lo stesso?????? QQ

Randolk
8th June 2012, 12:07
La regola generale è sempre usa il meglio che puoi trovare/permetterti.
Poi per il fine tuning, ci sono diverse scuole di pensiero. Io sticco 2 hc stupenderrime finchè non trovo qualcosa di schifosamente uber.

SharTeel
8th June 2012, 15:37
i demon hunter sono stati studiati per essere usati con 2 hc, e quindi 2 hc siano (289% crit damage alooooo)

Randolk
8th June 2012, 15:41
i demon hunter sono stati studiati per essere usati con 2 hc, e quindi 2 hc siano (289% crit damage alooooo)

se ma te giravi con hc+faretra ti ho visto.

SharTeel
8th June 2012, 15:52
non avevo la seconda hc decente, ieri mattina ho provveduto :nod:

Pazzo
8th June 2012, 16:06
btw. a me pare che andare oltre i 2.10 attacchi al secondo non serva più o meno a un cazzo e che si dumpi hatred anche troppo in fretta senza un ritorno poi così grosso.


dico cazzate?

LuKas
8th June 2012, 16:08
cmnq nerfano as nelle prox patch

SharTeel
8th June 2012, 16:21
btw. a me pare che andare oltre i 2.10 attacchi al secondo non serva più o meno a un cazzo e che si dumpi hatred anche troppo in fretta senza un ritorno poi così grosso.


dico cazzate?

si e no, è vero che la dumpi in fretta, ma la rigeneri anche altrettanto in fretta (marked for death con mortal enemy ftw)
e poi a me piace avere il tempo di scaricare mezza barra di hatred mentre kito ogni volta che mi fermo :nod: (atm ho 2.98/2.88 aps)

McLove.
8th June 2012, 18:28
è uno dei motivi principali per cui giro con 2 hc.
ma i nabbi usano l'archetto o il cannone 2H con dps mille miliardi.

arco e' una situazione piu economica sicuramente ma semplicemente perche le hc vanno a ruba perche i cinni le reputano cool
chiaro con due hc ottime fai i buchi ma non sempre e' la piu performante

il problema e' averle le due hc ottime e con ottime intendo che diano un botto di crit damage senza perdere dps

sparare il doppio piu veloce per fare la meta del danno ha poco senso ti senti ubermegapro perche sei una mitraglia ma alla fin fine perdi anche il danno di tutte le abilita che non crittano come le traps (ripeto sono ad 1/3 di atto2 inferno, sto anche tirando su il monk ed un piccolo barbaruzzo, non ho trovato un motivo valido per mettere la runa che stunna rispetto a quella che fa danno e si ho fatto altre prove il tgt sulla trap che fa danno prende dei danni a tick non solo la volta che ci passa e lo prendono tutti i mobs che ci passano.. e' danno gratis mentre kiti ed in piu di giri e nuki sullo snare, lo stun e' un cit vs i veloci o teleporter vortex non di piu', se hai velocita di movimento e' difficile che qualunque mob ti prenda se si kita e si ha spazio) o anche stampede ad esempio.

oltre a quantod etto sopra tra l'altro guadagni il 15% vel d'attacco ma perdi il 15% di raw damage con arco che conta anche nei crit dei normali shot siano hungerin evasive shot o i tentacoli, il crit e' percentuale del raw damage piu alto il danno anche piu alto il crit ;)

io ho un arco da 932 ed una faretra veramente ottima ho fatto delle prove con delle hc sugli 830 che pero non davano ias e/o crit damage, la dex era invariata anzi di piu il risultato e' stato imbarazzante in termini di differenza danno perso e difficoltà nel fare alcuni pack rispetto a prima (rivendute per il doppio a cui l'avevo comprate gg a me!)

alla fine il discorso che fai e valido con gear da millemiliardi di petroldollari probabilmente come teoria due hc SE cariche di ias E crit damage e buon dps (cosa che puoi anche prendere in altro gear btw quindi in generale con gear carico di ias e crit damage alla fine fai piu danno perche piu spari veloce piu hai probabilita che il colpo critti e se critta gode di increased crit damage) ci sta, certamente, in alternativa fare la machine gun e sparare aria non e' sempre la soluzione migliore.
ma siamo li anche un balestrone della minchia che spara una volta a morte di papa ti permette di avere meno crit damage (per sharpshoter) e andare molto di piu nel resto del gear sulla ias per andare piu veloce
insomma uno vale l'altra dipende dal gear generale che si ha imo e molte quiver non fanno ripiangere per nulla le stats della seconda mano

vedo tanta gente che mette due hc perche fa cool o sembra la peculiarita della classe alla fin fine puoi variare in base a quello che hai/trovi e bona li non c'e' un arma da Dh che e' meglio di un altra sia arco balestrone o 2 hc

s0uL
8th June 2012, 18:42
io ho sempre girato con due hc perchè sono cool e il dh secondo me andava giocato così...ora però...beh...bow+quiver... non torno più indietro mi sa :nod:

Lars
9th June 2012, 18:46
io ho sempre girato con due hc perchè sono cool e il dh secondo me andava giocato così...ora però...beh...bow+quiver... non torno più indietro mi sa :nod:
idem le trovo cool :sneer: e mi da una grossa possibilita' di aumentare stat abbastanza importanti tipo critico.

ora son 48 col DH e ho tirato su vita (ho 13k hp) e dex (e un po' di Armor ) ... vado di aumentare critico (damage e %) e sacrifico x ovvi motivi economici il resto...
l'AH non la capisco ... cioe' i rari li vendo ma se compro un oggetto a 10 non riesco a rivenderlo a 9 ne' a 8 ne' a 7 .... lo vendo a 5 ... e mi sta sul cazzo ....

cmq dico la mia per chi sta crescendo un DH :
io ho bolas con stun + globi con fulmini che anche se lenti ( e poco danno) nel gruppo fanno la loro parte a incubo.
sono fine A3 incubo e gioco in multi .. da solo si riesce ma diventa lungo troppo e rischio morte troppo spesso cosi' evito.


PS: che minkia e' stampede ?! avendo gioco in italiano non capisco a che abilita' vi riferiate !!!

Jiinn
9th June 2012, 19:44
che ne pensate di stà build per i boss???

http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#WZVjdP!YeT!ZaZZZa

ho visto che volendo così si chainstunnano :D

McLove.
9th June 2012, 20:39
boh prima di inferno qualunque spec va bene al di la di qualche raro pack rognoso alla fine di hell con un dh e' praticamente impossibile morire e se si muore non dipende dalla spec ma dal gear di merda.

Randolk
11th June 2012, 15:03
Mi servono 3 dh per testare questa build in 4.

http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#USYTkh!UVe!acYZcb

McLove.
11th June 2012, 15:11
Mi servono 3 dh per testare questa build in 4.

http://us.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#USYTkh!UVe!acYZcb

Se vuoi io penso di esserci dopo cena, ma bada ho gear per farmare butcher, non aspettarti di più.

Randolk
11th June 2012, 15:20
Se vuoi io penso di esserci dopo cena, ma bada ho gear per farmare butcher, non aspettarti di più.

devo solo verificare che al theorycrafting corrisponda la realtà, anche con gear merdoso.

McLove.
11th June 2012, 17:46
devo solo verificare che al theorycrafting corrisponda la realtà, anche con gear merdoso.
be gear di merda stocazzo ho fatto il 60 da 4 gg e ne frattempo ho sessantato anche il monk mi presento con un 50K dps ress all +300 35k hp e circa 4000 armor.. tze!

rilancio con un domandone

atm uso due archi uno con maggiore dex e dps ed un arco con minore dex e minore dps ma che fa 3% danno vs elite, da tool tip il guadagno in danno del primo rispetto al secondo e' circa 4k dps.

ora aiutatemi con la teoria e la matematica
il 3% di danni vs elite sembra un cazzo ma alla fin fine i trash sono quello che sono... sono i pack che rompono il cazzo cioe gli elite
facendo matematica spicciola un 3% di danno vs elite ogni colpo significa che in una decina di hit sul pack gli faccio il 30% di danno in piu', che non mi sembra proprio una merda', no?

cosi ad occhio non riesco a decidere e per ora li tengo entrambi ma ho il sentore che quello con il 3% danno vs elite sia migliore/piu' utile nonostante la minore dex e quella 30ina di dps nominale in meno che ha.

ergo la domnda 3% di danno in piu vs elite o 4k dps vs tutto?

pareri/consigli/eat shit and die?

Randolk
11th June 2012, 19:34
eat shit and die :hidenod:

lascia perdere il +% vs elite, it's garbage a meno che non lo stacki.
vai sempre in quest'ordine di importanza per il BOI:

crit dmg -- dex -- crit chance -- max disc -- hatred regen

e usa ovviamente l'arco più grosso

McLove.
11th June 2012, 19:45
kk il problema sarebbe riuscire ad avere cognizione di quanto il crit damage da un tradeoff maggiore del dps

esempio arma 800 dps + tot* crit damage > di arma 1000 dps?

in linea di principio io direi di si ma sarebbe comodo avere dei riscontri o degli step per orientarsi specie visto il prezzo che hanno determinati item e comprare provare ed in caso non sia ottimale, rivendere non funge sempre.

*Dove "tot" chiaramente e' il valore di crit damage che ti permette di fregartene dei 200 dps in meno

ma puo essere che nessun smanettone ha fatto dei calcoli numerici validi? non guardate me... so contare fino a 20 se non ho le scarpe, 21 quando sono sotto la doccia.

Wolfo
11th June 2012, 21:27
è na domanda a cui non ho trovato risposta, anche perchè andando in percentuale il crit damage credo influiscano anche le stats. comunque, da qualche parte ho letto sta formula ma me pare una cazzata, quella del modificatore poi del crit non l'ho nemmeno appurata: dps + % crit (dps*0.xx*crit modifier(0.5)) = dps quindi na roba tipo 800dps più crit 20% vien fuori tipo 880 ma credo sia abbastanza una cazzata

McLove.
11th June 2012, 21:34
boh ho fatto delle prove con the butcher ad inferno con l'arco 3% danno agli elite va giu molto molto piu veloce.
boh


è na domanda a cui non ho trovato risposta, anche perchè andando in percentuale il crit damage credo influiscano anche le stats. comunque, da qualche parte ho letto sta formula ma me pare una cazzata, quella del modificatore poi del crit non l'ho nemmeno appurata: dps + % crit (dps*0.xx*crit modifier(0.5)) = dps quindi na roba tipo 800dps più crit 20% vien fuori tipo 880 ma credo sia abbastanza una cazzata


quindi occhio e croce un arma 1000 dps> di un arma 800dps piu 40 crit damage, no?

Wolfo
11th June 2012, 23:53
con sto calcolo del cazzo dovrebbe andare sui 960 dps però credo sia sbagliato, l'unica è fare le prove, io son ancora troppo indietro per farle

McLove.
12th June 2012, 00:12
con sto calcolo del cazzo dovrebbe andare sui 960 dps però credo sia sbagliato, l'unica è fare le prove, io son ancora troppo indietro per farle

ma vedi il problema e calcolare il dps cioe il damage per second con qualcosa di randomico come il crit, ok con il demon hunter se usi sharpshooter hai il 3% di crit chance al secondo per ogni secondo in cui non fai un crit.

un discorso del genere si puo fare avendo crit chance 100% SEMPRE ed allora converti il maggior danno che fai con il critico in dps ma nel momento in cui il critico puo avvenire come no non si puo convertire una cosa come il crit damage in una funzione lineare come il dps cioe damage per second perche in un unita di tempo ad esempio 3 secondi puoi fare 3 crit (e quindi fare agire il crit damage) come nessuno e dell increased crit te ne fai nulla


cioe io reputo sia una minchiata nerfarsi il dps per avere piu danno quando critti come idea abase prima devi avere un danno sostenuto alto cioe un dps elevato come danno base che fai e poi quando fai il crit aumentare il danno che produci.

a questo pero va anche calcolato il discorso appunto di sharpshoter per cui a volte stai anche a kitare per 5 sec e in quel tempo aggiungi appunto una crit chance del 15% e quindi e maggiormente possibile che esca il crit.

qui si aprono due strade tanto per parlar piu seriamente andare di armi veloci come i balestrini perche piu colpi spari piu hai probabilita che avvenga in uno dei colpi il crit ma fai anche e li metti in conto degli shot in cui spari "aria" specie se hanno dps basso oppure avere un danno base piu costante ed alto e prendere il crit come un bonus che quando entra fa la grossa stonfa.

cioe quello che voglio dire e' che avere armi con dps nominale piu basso e crit damage altissimo e' una soluzione certamente ma non e' detto che sia la migliore rispetto ad avere un danno piu' costante nel tempo dato che i mob non si tirano giu con le stonfe ma hanno una barra di vita la soluzione migliore e quella che la azzera in modo piu veloce puo essere piu veloce avere il culo di tot crit oppure semplicemente fare un danno uniforme e costante

s0uL
12th June 2012, 00:24
io ho un bow da 886 dps con 47% crit chance. ieri atto 3 da asmodan mi ha droppato un arco da 952 dps senza crit dmg. beh la differenza era di ben 10k di dps in meno..

McLove.
12th June 2012, 00:28
io ho un bow da 886 dps con 47% crit chance. ieri atto 3 da asmodan mi ha droppato un arco da 952 dps senza crit dmg. beh la differenza era di ben 10k di dps in meno..

ma nel paperdoll delle stats?
perche li e' abbstanza chiaro che sia cosi visto che se hai sharpshoter ti calcola il dps con il 100% della possibilita di critico cioe che il primo shot che tiri sarà sicuramente critico ergo farai SICURAMENTE appunto il 47% di danno in piu' SU quel tiro perche il colpo che farai sicuramente sara un crit
ma quello dopo quando ti si azzera il 100% della crit chance? e ti resta il valore del tuo gear aumentato del 3% al secondo finche non ne fai un altro? la poi il discorso del paperdoll e differente.

quello di cui parlo io invece e il danno non su un singolo colpo e con sharpshoter attivo ma il danno globale in unita di tempo cioe quello che e' appunto il damage x second cioe' sparando una serie di colpi... su dieci , e' un esempio a cazzo chiaramente, magari 6 non fai critico e 4 si, oppure fai 10 critici di fila oppure non ne fai nessuno a quel punto e' maggiore il danno che fai o minore? dipendi da quanti critici fai non si scappa

il paperdoll con sharphoter attivo ed il prossimo shot con 100% di critchance non va tenuto in conto in questo discorso.

edit: per farti un esempio a contrario ho fatto le prove con due archi entrambi senza crit damage: se equippo un arco da 923 dps ed uno da 976 dps con 30 punti di dex di differenza il mio dps si alza di 4k a prescindere dal critico o meno.. e questo OGNI tiro che faccio e stiamo parlando di una manciata di dex e nemmeno 50 di dps nominale dell arma.
tornando al tuo esempio fai 10k di danno in piu quando fai il critico... probabilmente passando da 800 a 1000 fai anche di piu visto che hai un danno maggiore ogni singolo colpo a prescindere dal critico e poi quando critti e' tutto profit.
per questo non so/credo che la soluzione assoluta sia nerfarsi il dps per andare di crit damage ma chiaramente come e' ovvio servano entrambi

Abby
12th June 2012, 02:29
Di solito, essendo appunto una probabilità, si usa semplificare con il calcolo indicato da Wolfo.
Non è detto che faccia quel DPS ma ci si avvicina a lungo andare... con dps simile meglio IMHO andare sul sicuro.

Per quanto riguarda 3% di danni... dopo 10 colpi hai 3% di danni totali in più (1 colpo fai 100/103 con 10 colpi fai 1000/1030 che sono sempre 3%)

Randolk
12th June 2012, 10:20
attenzione, sharpshooter non resetta a 0 il crit chance dopo un critico. resetta soltanto il bonus di 3% al secondo dato dalla passiva.
quindi il base 5% più il 10% con dual wield più i bonus da equip sono fissi.
inoltre, il crit dmg è fondamentale soprattutto per i tentacoli. perchè hittano come un camion in corsa sparato in autostrada con camionista bulgaro ubriaco alla guida?
perchè il check sul crit viene fatto quando parte il colpo, non quando colpisce. essendo i tentacoli lenti, con attack speed decente si può tirarne anche una dozzina prima che il primo colpisca e resetti il crit da SS, ma tutti quelli "in viaggio" fino al momento del primo hit crittano TUTTI.

Wolfo
12th June 2012, 10:22
scusa la mia recessione mentale, i tentacoli cazzo sarebbero?

Randolk
12th June 2012, 10:29
scusa la mia recessione mentale, i tentacoli cazzo sarebbero?

http://us.battle.net/d3/en/class/demon-hunter/active/elemental-arrow

ultima runa

Wolfo
12th June 2012, 10:57
ah ecco non la ricordavo non ci sono ancora arrivato :cry:

Pazzo
12th June 2012, 11:21
ma non mi è chiarissimo lo sgravo dei tentacoli.

o meglio, è che van lenti e SS fa il check del crit chance quando si spara e resta 100 finchè il primo tentacolo non colpisce e critta, quindi se ne sparano un fottio tutti a 100%.

Però mi pare che lightning ball vada alla stessa velocità e abbia un aoe più largo, e lo stesso danno, posto che del life tap di NT venendo shottato non me ne frega una mazza, perchè NT>>>> BL??

Randolk
12th June 2012, 11:36
ma non mi è chiarissimo lo sgravo dei tentacoli.

o meglio, è che van lenti e SS fa il check del crit chance quando si spara e resta 100 finchè il primo tentacolo non colpisce e critta, quindi se ne sparano un fottio tutti a 100%.

Però mi pare che lightning ball vada alla stessa velocità e abbia un aoe più largo, e lo stesso danno, posto che del life tap di NT venendo shottato non me ne frega una mazza, perchè NT>>>> BL??

per 2 motivi, uno probabilmente è un bug:
1- NT colpisce più volte lo stesso target, soprattutto in caso di target più grandi. capita spesso che i boss giganti tipo azmodan vengano colpiti 3 volte dallo stesso tentacolo. probabile bug sulla hitbox check.
2- NT ha sì meno aoe di BL, ma colpisce tutto quello che trova sulla sua strada con lo stesso dmg. BL ha l'effetto chain ma ha anche diminishing return sui fulmini generati. probabilmente ti pulisce più in fretta i big crowd trash, ma sulla roba grossa NT chainrolla tutto.

btw per fare soloing in a2 and beyond screaming skull >>> NT (tranne che per i boss)

Pazzo
12th June 2012, 11:53
mboh, io con screaming skull non mi trovo per un cazzo, troppo stretto il path che prende, o son tutti in fila indiana o son stracazzi, ma non lo ho usato molto, magari è questione di pratica.

piuttosto rilancio spike trap (scatter) che in a3 mi è piaciuta moltissimo ieri sera, davvero una manna per continuare a far danno kitando assieme a caltrops con 45% weap dmg. non sostituisce elemental arrow btw, la tengo sul 4 per capirsi.

Poi il siegebreaker è talmente grosso che se le prende in faccia tutte e 3 semmpre e comunque



cmq in generale sta classe mi fa incazzare e odiarmi per aver speso 60 pippi su sto gioco e perchè continuo a giocarlo lol

Randolk
12th June 2012, 12:03
eh ma coi boss puoi sbizzarrirti sì, ad esempio

grenades/tinkerer e cluster arrow/loaded for bear, con pipistrello e marked for death/mortal enemy per rigenerare hatred con passiva grenadier. boomboomboom.
peccato per il cazzo di valor stack che ti inchioda la build.

McLove.
12th June 2012, 12:07
attenzione, sharpshooter non resetta a 0 il crit chance dopo un critico. resetta soltanto il bonus di 3% al secondo dato dalla passiva.
quindi il base 5% più il 10% con dual wield più i bonus da equip sono fissi.
inoltre, il crit dmg è fondamentale soprattutto per i tentacoli. perchè hittano come un camion in corsa sparato in autostrada con camionista bulgaro ubriaco alla guida?
perchè il check sul crit viene fatto quando parte il colpo, non quando colpisce. essendo i tentacoli lenti, con attack speed decente si può tirarne anche una dozzina prima che il primo colpisca e resetti il crit da SS, ma tutti quelli "in viaggio" fino al momento del primo hit crittano TUTTI.

si e quello di nether tentacles che e' il grosso del dps del dh sembra essere un bug ancora la blizzard non si e' pronunciata se e' working as intended
nel momento n cui ti levano la possibilita di aspettare il 100% del critico e sparare 10/12 tentacoli(che gia hanno il fatto di essere shots che colpiscono tutti i tgt con cui vengono a contatto o piu volte lo stesso tgt appunto come dici in seguito) che TUTTI faranno critico allora a quel punto l' enorme crit damage ricercato diventera' meno importante perche su 10/12 tentacoli uno ti fa il critico gli altri avrai il 10/15/30% di probabilita' in relazione al gear, il dh diventera' un pg come tutti gli altri. ;)
se nerfano nt o lo fixano il crit damage diventa come dovrebbe essere una mera eventualita

Pazzo
12th June 2012, 12:14
eh ma coi boss puoi sbizzarrirti sì, ad esempio

grenades/tinkerer e cluster arrow/loaded for bear, con pipistrello e marked for death/mortal enemy per rigenerare hatred con passiva grenadier. boomboomboom.
peccato per il cazzo di valor stack che ti inchioda la build.

nono io dico pure prima le spike trap, sul bridge sono fantastiche

Randolk
12th June 2012, 12:20
si e quello di nether tentacles che e' il grosso del dps del dh sembra essere un bug ancora la blizzard non si e' pronunciata se e' working as intended
nel momento n cui ti levano la possibilita di aspettare il 100% del critico e sparare 10/12 tentacoli(che gia hanno il fatto di essere shots che colpiscono tutti i tgt con cui vengono a contatto o piu volte lo stesso tgt appunto come dici in seguito) che TUTTI faranno critico allora a quel punto l' enorme crit damage ricercato diventera' meno importante perche su 10/12 tentacoli uno ti fa il critico gli altri avrai il 10/15/30% di probabilita' in relazione al gear, il dh diventera' un pg come tutti gli altri. ;)
se nerfano nt o lo fixano il crit damage diventa come dovrebbe essere una mera eventualita

no il check sul crit dmg è working as intended.
l'unico presunto bug è la hitbox di NT. e l'attack speed che verrà nerfato.

<3 zoltan kulle che si spara addosso la bolla per rallentare i proiettili e sta fermo dentro. c'è una massa informe di tentacoli che appena la bolla finisce BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM :sneer:

Pazzo
12th June 2012, 12:31
imo aumentano il costo in hatred di elemental arrow cmq, troppo spammabile rispetto tutte le altre hatred spender e troppo più efficace come rapporto danno/hatred speso

s0uL
12th June 2012, 12:32
è quello che trovo op, visto che viaggio a un attack speed a 2,71 ...se sono abb outrange tiro anche 9-10 tentacles prima di hittare,...calcolando che ho la passiva che aumenta di 20% i danni oltre i 10m e un dps (con ss ovviamente) pari a 95k e un base di 40k(senza ss) il tutto si traduce in una violenta perforazione anale ai mob... calcolando che asmo l ho tirato giù in sol , non dico in meno di 20 sec come nel video perchè ancora son lungi dall'equip perfetto, ma in un 25 sec buoni si..

poi quando nerferanno atk speed il discorso cambierà :nod:

Randolk
12th June 2012, 12:49
imo aumentano il costo in hatred di elemental arrow cmq, troppo spammabile rispetto tutte le altre hatred spender e troppo più efficace come rapporto danno/hatred speso

se mi abbassano di almeno 10 h cluster arrow e multishot ci sto.

SharTeel
12th June 2012, 15:58
imo aumentano il costo in hatred di elemental arrow cmq, troppo spammabile rispetto tutte le altre hatred spender e troppo più efficace come rapporto danno/hatred speso

sta bono tu e il costo di elemental arrow che gia così finisco l'hatred in meno di 5 secondi :nod:

Pazzo
12th June 2012, 16:33
shar nastrofacciamo siegebreaker stasera!

Randolk
13th June 2012, 11:06
no ma belli i prezzi su elmo andariel e anello di natalya. pure con stats di merda dai 20 mil in su.
i set/legend di moda sono incagabili e overrated.

Randolk
13th June 2012, 11:34
the long awaited spreadsheet dps calculator!

http://www.mysig.de/d3/

Wolfo
13th June 2012, 11:49
ti limonerei, fatto qualche prova per vedere se funge?

Randolk
13th June 2012, 12:13
ancora no, ma sono abbastanza certo che funzioni bene.

Randolk
14th June 2012, 10:53
la mia vita in a3

http://i.imgur.com/7Ex3Q.jpg

Abby
14th June 2012, 14:25
the long awaited spreadsheet dps calculator!

http://www.mysig.de/d3/


L'ho provato ma con PG livello 51 ed ha toppato di molto (più del 60% di differenza tra dps indicato e quello presente sul profilo).
Forse tiene conto delle statistiche del livello 60.

Debbo dire che ho anche una grossa differenza di dps fra le due balestrucce.

Pazzo
14th June 2012, 15:51
la mia vita in a3

http://i.imgur.com/7Ex3Q.jpg

coi soul lashers passi direttamente da step 1 a 4 QQ

s0uL
14th June 2012, 19:26
se qualcuno interessa vendo questa http://eu.battle.net/d3/it/item/manticore

SharTeel
14th June 2012, 21:03
coi soul lashers passi direttamente da step 1 a 4 QQ

n00b, coi soul lasher passi direttamente da step 1 a leave game.

McLove.
15th June 2012, 17:25
ho un dubbio
il mio elmo da armor ,dex ,vit ,restist x, resist all e 4,5% di crit chance
ora potrei comprare di meglio: poco come armor mentre sui 30/50 punti in stats in piu e qualche decina/ventina di resist all in piu' ma senza il 4,5 % di colpo critico.
insomma migliorare tutto e perdere sto 4,5%
con un dh e con sharpshooter quanto ha valore sto 4,5% di colpo critico? in soldoni e' un secondo e mezzo di "attesa" di sharpshoter in meno ma realmente non riesco a capire quanto valga la pena fare sto l'upgrade
a volte penso che non sia un cazzo di riparmiare e poi farne uno più ingente a volte penso di no che tanto quel 4,5% conta veramente un cazzo e non riesco a decidermi

Faz
15th June 2012, 17:31
Mc se nn costa un rene fare questo cambio, io sperimenterei sul campo :D :D

Randolk
15th June 2012, 17:32
4.5% ti cambia pressapoco...mmm...una sega.

io sono dell'avviso che sharpshooter non debba essere levato a meno che non hai una delle seguenti situazioni:

- hai almeno 25-30% di crit chance (con doppia balestra e archery parti già da un 15%)
- hai almeno un 60k dps flat critico escluso.

la situazione ideale che io cerco di raggiungere è...entrambi. ma ritengo una delle due sufficienti per togliere SS.

McLove.
15th June 2012, 17:46
Grazie metrosessuale brizzolato, sono anche del idea che vendendo il mio lo piazzo pure meglio di quanto compro il nuovo. Ma volevo togliermi un dubbio

s0uL
18th June 2012, 19:00
ho un po' di items da vendere per dh, alcuni leggendari a veramente poco prezzo, calcolate che li ho usati fino a rakanoth inferno.. se qualcuno è interessato per le stats mi addi r0k#1989 ...veramente vendo tutto a un cazzo eh...

McLove.
18th June 2012, 19:38
ho un po' di items da vendere per dh, alcuni leggendari a veramente poco prezzo, calcolate che li ho usati fino a rakanoth inferno.. se qualcuno è interessato per le stats mi addi r0k#1989 ...veramente vendo tutto a un cazzo eh...

stasera dopo la partita parto e non loggo prima di giovedi sera se ti resta qualcosa ti contatto giovedi stesso

Pazzo
18th June 2012, 19:42
ho un po' di items da vendere per dh, alcuni leggendari a veramente poco prezzo, calcolate che li ho usati fino a rakanoth inferno.. se qualcuno è interessato per le stats mi addi r0k#1989 ...veramente vendo tutto a un cazzo eh...

domani ti addo

s0uL
18th June 2012, 20:32
as you wish

Errtu
20th June 2012, 10:59
Scusate ma come fa sto tizio ad avere triboli e cortina fumogena contemporaneamente utilizzabili???? http://www.youtube.com/watch?v=UuSyaYtkC_E&feature=plcp

Faz
20th June 2012, 11:02
Se vai nelle opzioni 'c'è ne è una che ti da la possibilità di scegliere su quale tasto quale skill mettere, rendendo così possibile inserire sui 6 tasti a disposizione una qualsiasi skill anche della stessa linea di un'altra.

Errtu
20th June 2012, 14:59
Si ok ma le due skill sono della stessa categoria, o scegli triboli o cortina...come fa lui ad averle entrambe?

Thork
20th June 2012, 15:09
Si ok ma le due skill sono della stessa categoria, o scegli triboli o cortina...come fa lui ad averle entrambe?

No, con l'abilità che ti ha detto Faz da attivare nel menù, puoi mettere anche 4 abilita della stessa categoria assieme senza problemi.

Ce l'ho appunto cosi sul DH e ne ho ben 3 sul Monk.

Errtu
20th June 2012, 15:09
Grazie non sapevo di questa cosa :)

Xangar
20th June 2012, 20:23
Correggetemi se sbaglio, ma se i calcoli sono esatti, adesso 1% di IAS corrisponde a 10 punti dex, quindi vediamo due ipotesi

item a) 50dex più merda varia
item b) 5% ias

a parita di stat converrebbe di più un item con la stat pura, visto che alza anche schivata. Certo è che ora i 2 balestrini mi sembrano quasi obbligatori....

Randolk
21st June 2012, 00:58
2 parole:

razor
disk

addio tentacoli, siamo stati bene finchè è durato.

Sylent
21st June 2012, 10:25
Parlate tutti di ias, dex, dps ... ecc ecc...
Ma come si sopravvive? nel senso.... life leech / drain / life per hit.... li usate oppure li trascurate del tutto?
Perché la coperta è corta e da qualche parte devo scoprire...

Randolk
21st June 2012, 15:47
no, solo le difese passive.
armor, res, vita e soprattutto dex.
dex alta = dodge che è di gran lunga la forma di difesa passiva migliore per un dh.
io ho poco più di 1900, dodge a 39% e salvato il culo countless times.
per il resto 4k circa armor, dai 400 in su res con 500+ fisica, 38k hp.

Sylent
21st June 2012, 15:48
no, solo le difese passive.
armor, res, vita e soprattutto dex.
dex alta = dodge che è di gran lunga la forma di difesa passiva migliore per un dh.
io ho poco più di 1900, dodge a 39% e salvato il culo countless times.
per il resto 4k circa armor, dai 400 in su res con 500+ fisica, 38k hp.

Grazie.
Invece sul discorso armi...hanno fatto 2 calcoli ora col nuovo ias su cosa convenga usare? tra 2x hc, 2h xbow e bow non so che pesci pigliare :p

Pazzo
21st June 2012, 16:02
HC e scudo IMO :nod:

Randolk
21st June 2012, 16:09
HC e scudo IMO :nod:

io voglio sparare come l'amico di schwarzy col gatling in predator. mica fare l'ibrido sfigato tank wannabe.

Pazzo
21st June 2012, 16:13
io voglio sparare come l'amico di schwarzy col gatling in predator. mica fare l'ibrido sfigato tank wannabe.

a bhe io scherzavo, però sarei anche curioso di provarci, fosse anche solo per il fatto che sui 4k di armor atm o spendo baziliardi per mantenere stats decenti o ci arrivo con lo scudo xD

Devon
21st June 2012, 17:27
gogo tutti trappers e go boom nelle strettoie :metal:

edit: minchia razor disco spacca :love:

Randolk
22nd June 2012, 08:52
edit: minchia razor disco spacca :love:

zan zan!

darkolo
22nd June 2012, 16:18
premetto che l'idea mi è venuta giusto per lollare e provare qualcosa di diverso, durante l'afa della scorsa notte, e che sono solo al 52 col dh quindi più di tanto non posso testarla, ma... e fare un bombarolo tank? una spec tipo questa, anche se l'idea va migliorata:

http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#USgVYk!XeV!acYbcc

però mi sa che serve tanta armor, tanti hp,magari un po' di loh, alta crit chance per incrementare la rigenerazione di discipline :shocked:

poi si può pensare di trovare spazio per smoke screen, o per qualcosa di più offensivo... a parte l'equip costoso e la minore efficienza in termini di dps rispetto al gioco ranged, secondo me sarebbe divertente

Randolk
22nd June 2012, 16:23
già testata.
ti mangiano la faccia.

Xangar
22nd June 2012, 20:29
Per farmare atct1 sto usando questa build
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/demon-hunter#fQXVlY!aTb!baZbbZ

Devo dire che mi permette di essere rapidissimo nel farmare ed è piuttosto divertente. Unica nota negativa è che la build è debole contro i boss come il butcher, che al momento sto pisciando visto che droppa merda

Lars
24th June 2012, 15:36
nn capisco...

sono atto 1 hell
ho 5k dps
2hbow + faretra
23k hp

armour nella media (nno ricordo il valore)

non riesco a soloizzarre (sono a wortram)

cosa cazzo sbaglio ?

McLove.
24th June 2012, 19:36
hai dps basso mi sa ma non ricordo le stats di hell, vai in ah e' compra di meglio.
bada che il dh campa di dps non di armor o hp, quelli iniziano ad avere un ingerenza, seppur minima, ad inferno.

Randolk
25th June 2012, 10:17
minima una sega.
bilanciate le stat o vi indebitate fino al collo, a meno che vogliate stare fissi in a1.

McLove.
25th June 2012, 16:22
minima una sega.
bilanciate le stat o vi indebitate fino al collo, a meno che vogliate stare fissi in a1.

be intendevo dire che cmq non ha senso arrivare ad inferno con 40k di hp o 700 resist all ed 8k di armor e poi avere il dps di una formica stitica... il demon hunter e' pur sempre una sorta di glass cannon, non un baba o un monk poi certamente se si fa l'opposto 10k di vita e niente resist, oltre atto 1 non vai anzi nemmeno vivi ad atto 1

i parametri che mi hai dato tu quando sono arrivato ad inferno sono stati perfetti ora li ho di gran lunga superati con fine tuning etc ma come mi indicavi 30/35k hp, res all sopra 250 sui 3500 di armor , dex e dps piu che si puo' con alto crit damage alla fine ti mangi atto 1 e fai atto 2, col tuning poi vai avanti.

c'e' da dire che sti paramentri erano validi quando ancora non avevano nerfato il danno dei mobs 15/20 gg fa ora e' molto meno il danno ricevuto quindi volendo con ste stats magari si fa anche meglio.

Randolk
25th June 2012, 16:45
balanced, sempre balanced.
precedenza al raw dps (dex SEMPRE, crit dmg, ias e poi a seconda del setup può servire o meno crit chance), una volta che la roba muore bene aggiustare nell'ordine: res (soprattutto fisica), hp, armor. meglio avere res intorno a 400 e armor 3k piuttosto che 100 res e 6k armor. bilanciare sempre la mitigazione del danno.
poi (poi) le fighetterie: +max disc, +hatred regen, life on hit etc
prediligere sempre roba con socket, dove possibile. soprattutto per le armi, io roba senza socket e almeno 100 dex non la guardo nemmeno se fa 5620572830 dps.

questo normalmente, se si hanno i miliardi a disposizione cambia tutto.

Pazzo
25th June 2012, 16:49
io preferisco crit chance ad atk spd a dire il vero, fino ad una soglia che ritengo minima di crit chance, pure se si gira con shrpshooter dopo la bombata iniziale se non si viaggia sul 30% crit chance pre-ss... mh.

quindi se si hanno HC che si prende il 10% da archery, 5% base, diciamo un 3 items che abbiamo crit chance imo son cosa buona e giusta