PDA

View Full Version : Barbarian Builds e Tattiche



Xangar
14th May 2012, 21:47
Post di riferimento per le build del barbaro

Pazzo
17th May 2012, 11:34
eccheccazzo, son l'unico baba di wayne? vabbuò cominciamo. atm son 28 appena finito atto 3 normal

skills and whatnot.

primarie. in sostanza ognuna ha il suo uso, tutte viable, dipende dal resto della spec
bash. non male, con onslaught fa in sostanza il 194% del danno, su boss va gran bene, ma pure per trash se ci si mette dietro altri aoe.
cleave: bread and butter
frenzy: con una 2h è spettacolo, si swinga a una velcità indegna

skill grosse.
hammer of the ancients. runato con quello che riduce il cono fa un male CANE, in pack densi ne si becca anche più di uno ed ESPLODONO
seismic slam. danno decente, eccezionale per CC. knockback o stun a scelta. immagino sarà impagabile a difficoltà più alte
whirlwind. costo di fury basso danno decente aoe, eccellente in combo col ground stomp runato col pull + stun
leap runato iron impact. fury generator + mobilità + 400% armor per 4 secondi e cd basso? yes please.
battle rage + marauder rage. TRENTAPERCENTO danno in più, si tiene sempre up. la roba SCOPPIA.
war cry/threatening shout. ottimi effetti e si genera rage, a normal non se ne sente la necessità cmq
ignore pain: come sopra non si sente molto la necessità, sarà eccelso piu avanti
REVENGE: oh che gioia. Passare da 15% vita a 100% e facendo danno aoe attorno. son molto restio a levarla dalla barra perchè senza sarei crepato n volte temo

skills meh:
overpower. abbastanza undewhelming, con la runa che cura più avanti magari lo rivaluterò
weap throw. piu po meno useless
furious charge. è anche buono, però leap con iron impact offre più vantaggi imo
earthquake: fa un MALE CANE ma ha CD alto. preferisco altro, ma è un ottima skill. scioglie tutto in un attimo lol
call of the ancient: cd lungo durata bassa. MEH.
anciet spear. non so, sarebbe anche carina, ma non riesco a preferirla ad altro.

tattiche:
ruthless. 50% danno in piu sui critici + marauder's rage = devastazione
nerves of stell= sarà piu utile piu avanti
bloodthirst= ottima, consente di stare in mezzo ai pack e sturbinare con impunità con l'occasionale revenge
weapon master=carina, meglio altro


un setup che mi piace molto è cleave, HotA, leap, marauder's rage, ground stomp, revenge, tattiche ruthless e bloodthirst. volendo si può levare ground stomp e usare seismic slam per avere piu aoe e mantenere del CC, o whirlwind al posto di HoTA per pulire trash in fretta.

Altro setup carino e mettendo seismic slam e impostare il resto per spammarlo il piu possibile, quindi leap/furious charge war cry e threatening shout per avere piu fury generation. utilissimo quando ci son mob che kitano o gli stronzi molten

Amiag
17th May 2012, 11:51
Hai scordato Rend che è la mia preferita. Ho appena finito normal e ci ho fatto praticamente tutto il gioco. Uno la snobba perche fa danno dot ma in realta è un 200% di base ma soprattutto è l'unica con una runa che gli aumenta il raggio notevolmente. Perfetta per pulire i trash e anche per i mob tosti perche ti permette di kitare.

Per il resto concordo abbastanza

Leap è un must. anche solo per tutti i trucchi che puoi fare saltando giu dalle mura o dietro gli angoli. In un certo senso è un peccato perche rende obsolete tutte le altre skill di mobilita imo (charge, sprint). Anche se forse in coop è molto meno utile perche rischi di restare isolato

Pazzo
17th May 2012, 11:59
salendo di difficoltà non so se leap sarà cosi utilizzabile comunque, la vedo tosta buttarsi in mezzo a un pack di 15 mob a hell/inferno asd

rend si la ho scordata, oggi la provo un po' e vediamo come va, magari la associo comunque a un altra secondaria

Boroming
17th May 2012, 12:08
per il 30
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#bWXYhi!ZcX!aaaZZa

non vedo al momento rage consumer che valga davvero la pena. meglio stare full rage e guadagnare 25% danno + 30% dello shout.
per i pack cleave, per quelli con piu hp singoli/tripli frenzy

leap-->stomp che pulla-->cleave . i mob non escono dallo stun manco giocando in 3 e menando i mob da solo
whirlwind puo essere sostituito da revenge si è equippati male, oppure sesmic se piace (a me fa caga)
ww è comodo perchè diventi "nn fisico" ed puoi uscire da situazioni di merda

Amiag
17th May 2012, 12:19
salendo di difficoltà non so se leap sarà cosi utilizzabile comunque, la vedo tosta buttarsi in mezzo a un pack di 15 mob a hell/inferno asd



questa è anche la mia paura, d'altra parte se non puoi zompare tra i mob il barbaro non ha senso :sneer: io penso che mi parcheggio alle difficolta basse

Il Nando
17th May 2012, 13:05
Io son 13 al momento è troppo presto per scrivere manuali...

Cmq bisogna capire cosa usare in base alla mappa, in campo aperto rend spacca visto che facilmente ti ritrovi accerchiato. In dungeon con corridoi etc hota o sismic rendono meglio, specie più avanti con la runa che riduce la larghezza ma porta il range a 41 yards (lol)
Ancient spear l'ho usata contro i caster tipo quelli in cattedrale che summonano scheletri e tirano arcane orb, alternando leap e spear te li levi velocemente dal belino.

Leap al 60 può essere runato per stunnare aoe 3 sec sull'atterraggio, tenetene conto...

Come build da esplorazione ho provato a usare due rage generator, cleave (+runa esplosione) per sfoltire i trash e bash con clobber (35% di stun 1,5 sec) per gli elite + leap + fury spender a scelta. Zompi sull'elite e spammi bash bloccando cast/teleport/carognate varie, poi finisci il lavoro di cleave + spender, funziona.

Come passiva al momento son stickato a quella degli health globes, il barb mi piace giocarlo da cinghiale arrapato e senza un apporto fisso di pf son cazzi...

Una cosa niubba, ma c'e' un modo per vedere i valori % delle skill in gioco?

Ercos
17th May 2012, 13:09
Maledetti cd ogni volta mi becco il messaggio che l'abilità si sta ricaricando, mi sembra sempre troppo alto il cd é_é

Cmq ieri ho sbloccato frenzy ed è magnifico, avevo 2 armi e stavo aspettando di droppare una 2h decente e vedere come va con frenzy :drool:

Randolk
17th May 2012, 14:55
ieri sera naz ha droppato una cosa che si chiamava MACELLO DEVASTATORE :afraid:

Il Nando
17th May 2012, 15:00
ieri sera naz ha droppato una cosa che si chiamava MACELLO DEVASTATORE :afraid:

Cioè col client in ITA?

Che fail, dovevano mettere "devastatore anale".

Pazzo
17th May 2012, 16:24
per il 30
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#bWXYhi!ZcX!aaaZZa

non vedo al momento rage consumer che valga davvero la pena. meglio stare full rage e guadagnare 25% danno + 30% dello shout.
per i pack cleave, per quelli con piu hp singoli/tripli frenzy

leap-->stomp che pulla-->cleave . i mob non escono dallo stun manco giocando in 3 e menando i mob da solo
whirlwind puo essere sostituito da revenge si è equippati male, oppure sesmic se piace (a me fa caga)
ww è comodo perchè diventi "nn fisico" ed puoi uscire da situazioni di merda

non son mica d'accordo sui rage consumers.

o meglio, dipende dall'arma che si usa. se si va di DW con armi a danno basso può anche essere vero quel che dici, ma con una 2h o anche una 1h lentuccia e scudo, marauder's rage e ruthless i critici di un hammer of the ancient / slam diventano per qualche ragione 3 volte quelli di un colpo normale

Il Nando
17th May 2012, 17:51
A occhio cmq le skill consumer del barb sono meno OMFG rispetto ad altre classi con meccanica simile (monk e dh per es) più che altro perchè non sono aoe "targettabili" o pbaoe.

Son tutte robe da usare con un minimo di senso oppure è fury buttata nel cesso.

HotA fa male ma ha poco raggio, su bersaglio singolo cmq è godibilissima
Sismic slam va mirata con cura e mi pare colpisca meglio i mob un pelo più lontani che quelli in melee (ma nn son sicurissimo) cmq l'ho rivalutata
Rend fa male ok specie se la spammi però non uccide veloce, poco pratica da usare in caso di merda+ventilatore
whirlwind devo ancora arrivarci, non ho capito quanto dura, ne quanto costa (16 ok + un tot al secondo?) di certo però mentre la usi sei protetto e dovrebbe anche far male

In compenso i generator fanno paura e le passive imho son le più belle in assoluto.

Andando avanti:
- earthquake è spaventoso come danni e come cd, c'e' da considerare che al 60 puoi runarlo e prendere una passiva che ti portano il cd a 75 sec senza costo in fury, aggiungendo la passiva che cura il 3% dei danni significa fare una strage disumana e curarsi completamente per 8 sec ogni minuto e 15 sec.
- wrath of the berserker mi sa di atroce, stavo studiando una build puntata sulla generazione della furia che potrebbe tenerla attiva per un bel pò di secondi

Boroming
17th May 2012, 18:11
non son mica d'accordo sui rage consumers.

o meglio, dipende dall'arma che si usa. se si va di DW con armi a danno basso può anche essere vero quel che dici, ma con una 2h o anche una 1h lentuccia e scudo, marauder's rage e ruthless i critici di un hammer of the ancient / slam diventano per qualche ragione 3 volte quelli di un colpo normale

io sono generalemente un fanatico delle 2h.
ma al momento mi hanno fatto cagare dalla prima all'ultima.

il danno nominale (min-max) è troppo poco piu alto di una 1h e swinga veramente troppo lento (anche con frenzy)
poi vabbhe normale che abbia massimali piu alti con le finisher, ma usi anche meno skill.

Pazzo
17th May 2012, 18:13
mboh, io ho una 2h da 51 dps (craftata), mentre la meglio 1h che posso fare/che ho trovato è a 32 o 34 tipo, e la differenza atm è imbarazzante

Boroming
17th May 2012, 18:20
mboh, io ho una 2h da 51 dps (craftata), mentre la meglio 1h che posso fare/che ho trovato è a 32 o 34 tipo, e la differenza atm è imbarazzante

edit: detto cagata io

piu avanti le 2h hanno maggior dmg
allora rivaluterò piu avanti quando la maggior differenza di danno, magari le renderanno utilizzabili

Ercos
17th May 2012, 18:53
Per ora che sono livello bassino (9) la combo leap->ground stomp-->rend-->eventualmente cleave sta rullando! :nod:

Amiag
17th May 2012, 20:29
2h tutta la vita

Amiag
17th May 2012, 23:16
Protip : ignore pain, oltre a salvarti la vita in n occasioni normali, è l'unica skill usabile anche sotto CC. Questo vuol dire che ogni volta che ti sbagli a evitare quel globo ghiacciato puoi evitare che i mob ti sciolgano tirandoti ignore pain.

Pazzo
18th May 2012, 09:38
ah buono a sapersi, in effetti i pack di mob elite che ghiacciano sono un ditarculo mica da poco

Pazzo
18th May 2012, 10:06
http://it.twitch.tv/theskencrypt

streaming a inferno del baba.


doloroso >_>

Ercos
18th May 2012, 11:29
ahahah sticazzi, il butcher lo ha dimezzato in 2 minuti anche se poi è morto, frenzy 2h con berz che fa 30k ogni 0,5s direi che rende bene :drool:

edit: seconda rellata però stavolto il butcher ha avuto culo e gli mancava solo 1/3 hp :sneer:
edit2: ahhaha balla la terza rellata all'ultimo :sneer:

Pazzo
18th May 2012, 12:03
altro streaming in gruppo.

regge ben piu di quanto pensassi, sarà proprio divertente sto inferno asd

http://it.twitch.tv/nl_kripp

Il Nando
18th May 2012, 12:15
Beh cazzo se nn regge un pg alto 2 metri e ottanta ricoperto di ferro chi cazzo deve reggere?

Bisogna anche vedere come son speccati di passive quei pg, con due o tre tattiche difensive (*) dovrebbe incassare come nient'altro.

(*)
superstition -20% danni non fisici, chance +3 furia quando prendi attacchi ranged e elemental
tough as nail +25% armor +50% danni thorns
relentless quando stai sotto il 20% pf riduce i danni del 50% e azzera costo in fury delle skill

Pazzo
18th May 2012, 12:23
si ma per restare vivi bisogna anche fare un danno della madonna visto che ci si cura in base al danno (revenge, bloodthirst, lifesteal vari, triumph, rend runato), puntare tutto sulla difesa=crepare imo

Amiag
18th May 2012, 12:30
dipende tante skill curano in % sui tuoi hp. In gruppo puo aver senso farlo full difesa, in solo ovviamente no

relentless per me e' totalmente inutile, stare al 20% e' = a essere morti

io ho quella che tramuta vit in armor e al momento paga piu di tough as nails (1.7 k armor unbuffed, 500 vit o giu di li). non so se andando avanti si inverte la cosa

Amiag
18th May 2012, 12:31
il che mi fa pensare al

protip #2 : per chi gioca in solo l'enchantress ha buff di armor 15%. Permantente.

Razj
18th May 2012, 12:40
però a guardare il video del tipo ad inferno sembra una rottura di cazzo giocare il barbaro ad inferno... praticamente usa solo il tasto sx -.- e ci mette 2 ore per segare 1 mob

Il Nando
18th May 2012, 12:47
Boh non saprei, di passive che aumentano il danno ne vedo tipo un paio (*) mentre di difensive ne conto molte di più. Bloodthirst come funge? Cioè a liv basso mi da l'idea di non curare un casso, o sbaglio?

Sarà che sono un devoto sostenitore del mantra "offense wins games defense wins championships" però per il momento ho notato che un assetto più difensivo con scudo e una buona arma 1h mi fa arrivare più lontano, più sereno e la velocità di smaciullamento non ne risente troppo.

(*)
berserker rage (che però va a full fury e richiede una build apposta)
weapon masters (con spade e pugnali)
e mettiamoci anche ruthless (che però lavora sui critici)

Il Nando
18th May 2012, 12:54
dipende tante skill curano in % sui tuoi hp. In gruppo puo aver senso farlo full difesa, in solo ovviamente no

relentless per me e' totalmente inutile, stare al 20% e' = a essere morti

io ho quella che tramuta vit in armor e al momento paga piu di tough as nails (1.7 k armor unbuffed, 500 vit o giu di li). non so se andando avanti si inverte la cosa

Boh io invece una build difensiva (non per forza full) la vedevo meglio in solo, in gruppo hai il supporto dei tuoi compari, qualcuno che ti cura, o che ti leva mob di dosso.

relentless sec me funge bene in inferno, dove bastano due mazzate per portarti al 20% e alla terza esplodi. A naso quindi ti da una mazzata in più di autonomia e la possibilità di scaricare qualche spender aggratis per recuperare i pf o levarti dalle canne.

Amiag
18th May 2012, 12:55
si vero le passive sembrano molto sbilanciate sulla difesa

io sto provando brawler al momento ma e' davvero difficile capire se funziona bene o no

Il Nando
18th May 2012, 12:57
Lol ma avete visto l'ultima runa di HotA?

"critical hits has a 10% chance to cause enemies to drop treasures or health globes"

Cioè si apre un mondo di build per farmare item dai boss ghgh...

Pazzo
18th May 2012, 13:17
in gruppo invece difesa>offesa, anche solo per il fatto che i mob fanno uno sdereno di danno in più

Warbarbie
18th May 2012, 13:25
Inziato ieri con un amico, lui monk e io baba.
Uso tantissimo Cleave e Hammer of the Ancients con la runa Smash ( consuma un fottio di Fury però l'effetto del terreno che si alza per 30 metri mi fa venire)
Leap e Revenge per ora al livello normale mi permettono di non morire neanche cercandomela(stiamo ancora all'atto 1)

Amiag
18th May 2012, 13:42
Boh io invece una build difensiva (non per forza full) la vedevo meglio in solo, in gruppo hai il supporto dei tuoi compari, qualcuno che ti cura, o che ti leva mob di dosso.

relentless sec me funge bene in inferno, dove bastano due mazzate per portarti al 20% e alla terza esplodi. A naso quindi ti da una mazzata in più di autonomia e la possibilità di scaricare qualche spender aggratis per recuperare i pf o levarti dalle canne.
non per fare il pignolo ma se due mazzate ti portano al 20% con la terza muori anche col 50% di riduzione danno :D

Il Nando
18th May 2012, 14:35
Babbè :p

Era per dire che a inferno rischi di trovarti sotto il 20% in un attimo e ridurre il 50% + skill difensive gratis potrebbe darti quel minimo di tregua per reagire.

Vedendo i filmatini inferno sembra che 4 o 5 carcagnoni li regga, almeno dai trash.

Ending
18th May 2012, 18:49
rend e uno dei migliori fury spender .. spammi frenzy a manetta e rend con runa cura sei imbattibile .
per quando riguarda l'equip la tendenza e usare ascia pesante /scudo di quel che ho visto .. dual wield e pressoche inutile almeno che tu nn abbia delle super weap con dei stat spropositati , visto che il danno della offhand nn si somma al dps . avere una 2h con un bel pachetto di dmg incorporato , usata con frenzy fa strage .,., almeno in normal ..

Drugnon
19th May 2012, 10:54
Per ora (Liv 26) uso:
bash + runa stun
hammer of the ancients + runa che aumenta il danno e riduce l'area
Rend :metal:
Poi uso la combo Ground Stomp + heartquake... piazza pulita in tempo 0 :D

Amiag
19th May 2012, 14:18
Build per rush normal

Ci ho messo un 5-6 ore

Spam di cleave buffato da berseker rage con due skill di mobilita (leap e charge). Piu earthquake per fare velocemente boss ed elites

Sto pensando di tenere leap+charge anche nelle altre difficolta perche zompare non stop è veramente una gran comodita

http://eu.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#bVXSRT!abc!aaa

http://i50.tinypic.com/312e2cp.jpg

Il Nando
19th May 2012, 18:13
Non mi convince berserker rage, l'idea è di accumulare fury e poi spammare rend, non resti molto a max fury.

Io al momento uso la combo leap + iron impact e groundstomp + wrenching smash. Zompo nel mucchio, stunno aoe e mi tiro addosso tutti i nemici, spammo due rend poi cleave e ancora rend. Praticamente inizio la mischia con 300% armor + cure di rend su mille mob colpiti, macello garantito.

Ho rivalutato weapon master con spada e scudo, 15% di danno in più in combo con battle rage fa macelli.

Edit, visto dopo che era revenge e non rend, nevermind -.-°

Devon
19th May 2012, 18:26
amiag sei morto 5 volte in 2 giorni, imo le tue build non sono molto sicure :confused:

Amiag
19th May 2012, 18:28
amiag sei morto 5 volte in 2 giorni, imo le tue build non sono molto sicure :confused:
2 volte son morto e non a normal :nod:

la prima gia cera


Non mi convince berserker rage, l'idea è di accumulare fury e poi spammare rend, non resti molto a max fury.

Io al momento uso la combo leap + iron impact e groundstomp + wrenching smash. Zompo nel mucchio, stunno aoe e mi tiro addosso tutti i nemici, spammo due rend poi cleave e ancora rend. Praticamente inizio la mischia con 300% armor + cure di rend su mille mob colpiti, macello garantito.

Ho rivalutato weapon master con spada e scudo, 15% di danno in più in combo con battle rage fa macelli.

Edit, visto dopo che era revenge e non rend, nevermind -.-°


è piu o meno la stessa tattica che usavo io, il problema e che a nightmare iniza a non funzionare piu perche i pack elite son spesso immoni a knockback e han troppi hp per tirarli giu con una due combo.

Infatti stavo cercando altre build quando son morto. imo servono una due skill per i mob normali il resto per gli elite

Amiag
20th May 2012, 23:30
protip #3 furious charge ti fa uscire di prigione. Cioe puoi usarla quando gli elite "jailer" ti ingabbiano. Stessa cosa co leap per i waller ovviamente.

Teoricamente uno potrebbe switchar skill al volo in base al pack che trovi pero pz diventa una gran rottura

Drugnon
24th May 2012, 13:40
stasera provo a farmi una build difensiva senza fury spender per stare sempre al 100% di fury e usufruire della runa che ti da il 30% di danno in +.

al massimo usero' l'urlo che mi da + danno & critici come fury spender ma stasera' decidero'

Ercos
24th May 2012, 13:42
io sto già giocando senza fury spender e mi trovo benissimo e la runa 25% (non 30 ;D ) fa il suo dovere.

Amiag
25th May 2012, 02:14
anchio sto giocando cosi. i fury spenders so piu una rottura che altro. Giusto rend è decente e sismic slam se vuoi kitare di knockback, ma per quel lieve vantaggio preferisco 25% di danno

certo la dice lunga so quanto sia bilanciata sta classe quando la risorsa di classe è fondamentalmente inutile ...



Ps iniziate a preparare i post di QQ perche pare vogliano nerfare Revenge

Ercos
25th May 2012, 10:19
anchio sto giocando cosi. i fury spenders so piu una rottura che altro. Giusto rend è decente e sismic slam se vuoi kitare di knockback, ma per quel lieve vantaggio preferisco 25% di danno

certo la dice lunga so quanto sia bilanciata sta classe quando la risorsa di classe è fondamentalmente inutile ...



Ps iniziate a preparare i post di QQ perche pare vogliano nerfare Revenge

era prevedibile revenge, è veramente sgravata.
Però cazzo se la nerfano è il mio unico "attacco" aoe, senza quella ad ammazzare i mob singolarmente ci metto un eternità....bha, speriamo che non la tocchino altrimenti sarà si una vera merda....

Boroming
25th May 2012, 10:38
le spec dps, compresa quella quella senza rage consumer funzionano fino act 4 hell. da inferno in poi il baba diventa una merda.
visto che la difficoltà è studiata da una scimmia in calore che ha messo numeri a caso senza manco testarli.

a inferno hai 2 possibilità. se giochi solo devi andare di S/S max af max hp
http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#WVeSXk!aVb!ccZcac

jumpi con leap --> armor 300% --> frenzy finche non finisce il buff af (revenge quando è up)--> furious charge per uscire e curarti --> hai abbastanza rage per qualche seismic dalla distanza
rinse and repeat
questo è sostanzialmente l'unica spec che funziona act1/act2 inferno

una noia mortale. qualsiasi spec diversa esplodi.


la seconda possibilità è se giochi co-op vai di 2h max dps crit chance e crit multiplier (200-250%). ignore pain --> wrath --> earthquake. e fai il killer dei pack champ/elite. mettendo in conto che cmq morirai un sacco ma almeno hai un utilità sui pack.

Pazzo
25th May 2012, 11:29
le spec dps, compresa quella quella senza rage consumer funzionano fino act 4 hell. da inferno in poi il baba diventa una merda.
visto che la difficoltà è studiata da una scimmia in calore che ha messo numeri a caso senza manco testarli.
a inferno hai 2 possibilità. se giochi solo devi andare di S/S max af max hp
http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#WVeSXk!aVb!ccZcac
jumpi con leap --> armor 300% --> frenzy finche non finisce il buff af (revenge quando è up)--> furious charge per uscire e curarti --> hai abbastanza rage per qualche seismic dalla distanza
rinse and repeat
questo è sostanzialmente l'unica spec che funziona act1/act2 inferno
una noia mortale. qualsiasi spec diversa esplodi.
la seconda possibilità è se giochi co-op vai di 2h max dps crit chance e crit multiplier (200-250%). ignore pain --> wrath --> earthquake. e fai il killer dei pack champ/elite. mettendo in conto che cmq morirai un sacco ma almeno hai un utilità sui pack.
io a inferno (act1, il due non sono uscito dal campo ancora causa equip merdoso) violento più o meno tutto a parte le solite combinazioni assurde di elite con:
frenzy - maniac
furious charge - dreadnought
revenge - provocation
war cry - col 40% buff
earthquake - runa a caso
wrath of the berserker - insanity
passive:
tough as nails
nerves of steel
ruthless
cure non sono un problema tra revenge e dreadnought, i pack di mob li sciolgo, gli elite poppo earthquake e wotb e crepano in 20 secondi. problematicissimi sono solo quelli uber veloci con molten o firechain che mi accerchiano e posso fare poco, arcane desacrator dan problemi se si ha sfiga che poppa il laser sotto il culo, jailer non aggiunge particolare sfida visto che furious charge libera dalla prigione. problemi grossissimi anche illusionist e knockback perchè semplicemente non riesco a mettere dentro colpi.
in solo vado senza problemi, in coop i mob fan molto più male e sostanzialmente non reggo vs molte più combo di elite
stat ho 43k hp, circa 78% DR da armor con war cry che va, res bassine ma non trovo una minchia, dmg sugli 8k senza maniac che va. Gioco s/s (23% chance su block) e MH ho un ascia da 469 dps giu di là, con la 2h complessivamente non rendeva troppo diversamente
prossima prova che faccio è tentare con superstition al posto di nerves of steel e war cry col buff alle res al posto dell'imba buff armor

Boroming
25th May 2012, 11:51
le hai sostanzialente mixxate. il problema è che hai 2 cd troppo alti e diventa ancora piu noioso giocare

act2 è molto peggio dell'1 btw
le res ti servono l'armor la prendi da leap

Pazzo
25th May 2012, 12:03
bha i cd vanno bene, tanto li poppo solo per gli elite, e ora che il primo pack finisce (una 30ina di secondi mediamente se le cose van bene) ora che becco quello dopo sono a posto.

ignore pain sono indeciso. per metterla dovrei levare earthquake, ma in quel caso i 7 secondi imba di IP vengono vanificati perchè ci metto MOLTO di più a killare elite senza il quake (che sotto insanity fa oggettivamente un male INDEGNO).

leap onestamente non mi convince, era fisso in tutte le mie build fino a ieri però ora preferisco dreadnough che a) mi leva dal problema dei jailer e b) è una cura IMBA non dipendente da proc, e non mi fido a levarla ancora

potrei pensare piuttosto di mettere inspiring presence come passiva se riesco a trovare un po' di gear con life on hit decente, se riesco ad arrivare sui 600 di base con inspiring presence sostanzialmente mentre meno di frenzy arriverei intorno al 1.5k di vita al secondo che mi riprendo

Amiag
25th May 2012, 12:38
hai provato la runa che snara 80% su earthquake per quelli che corrono troppo ?
Aiuta un bel po a tenerli dentro l'aoe

Warbarbie
25th May 2012, 19:12
Velocità di attacco delle armi cosa avete?
Io ho comprato 2 asce da 1,3 swingate al secondo e non passa un cazzo

Il Nando
25th May 2012, 19:40
lol io nn droppo più 1h, solo balestre e 2h, ora al 37 ho un martellone che tira un colpo ogni minuto, però con bash oneshotta la robba.

Pazzo
25th May 2012, 23:14
andate con frenzy e passa la paura

LuKas
25th May 2012, 23:43
pazzo ti serve una mh con un dps decente , cioè sopra i 650 almeno é_é

Pazzo
26th May 2012, 02:35
fa 740 la mia >_>

Drugnon
26th May 2012, 03:07
Sono all'atto 1 di hell, speccato cosi':
Cleave + runa del 156% di danno
Leap + runa che da 300% di armor
Ground stomp + runa che attira i nemici
War cry + runa che aumenta la vita & la rigenerazione (non ho ancora quella delle res e non ho altri modi di recuperare vita se non le pozze :P)
Wrath of the berserker + insanity
Heartquake + runa che annulla il costo in rage e riduce il cooldown a 105 secondi

rune passive:
Nerve of steel
Berserker Rage
Tough as nail

La tattica per i normali e' cleave + ground stomp e se son cazzi scappo con Leap


Per gli elite faccio il kamikaze:
Vado in mezzo al gruppo di elite con Leap, mi sparo WOTB poi WarCry+Ground Stomp e incomincio a menare, in 1 o 2 colpi sono al massimo di fury e sparo heartquake.
Solitamente con una pozza resisto finche' Leap non e' dinuovo attivo e quindi posso scappare se ci sono problemi :D

Come gia detto da Pazzo: WOTB + Insanity + Heartquake + magari berserker Rage e gli elite si sciolgono.

Piu' avanti devo provare a cambiare Berserker Rage con qualcosaltro..

Il Nando
26th May 2012, 14:19
io a inizio nightmare senza arma decente ho switchato bash+punish, con tre colpi hai il 18% di style damage che in combo con berserker tira su un pò i danni, più che godibile con revenge.

Il Nando
28th May 2012, 11:54
Aggiornamento, sto a nightmare da belial, semplicemente nn riesco a farlo. Arrivo al terzo step col coso gigante e mi shotta.

Liv 44, 2h da 120dps, provato con la build su berserker e frenzy, provato con bash e clobber + hota.

Mi sembra insensato, cazzo.

Devon
28th May 2012, 12:22
cioe belial fase3 è tipo l'unico boss dove puoi dodgiare il 100% del danno :rain:
lui fa 3 abilita':
-bastonata
-tripla bastonata
-pozze

le bastonate le eviti facile sopratutto tu col baba (leap\charge)
le pozze sono altrettanto facili, praticamente pulsano un paio di secondi e scoppiano, appena te ne fa una sotto aspetti 1 secondi e ti sposti di 2-3metri in zona bianca, quando te la rimette li torni indietro dove è scoppiata quella prima

Il Nando
28th May 2012, 12:25
Boh sarà ma come mi tira la tripla bastonata scoppio.

Aggiornamerto, gliel'ho fatta, ho trovato il ritmo ed è filato abbastanza liscio.

Poi babbè io sarò anche scarso ma cristo mai che becco la classe imba alla prima, sempre la più sfigata. E cazzo qua era una prob. su cinque....

Warbarbie
29th May 2012, 10:51
Ieri primo giretto in 2 a abisso è stato abbastanza un trauma, con fughe penose a Tristan inseguiti da rane che cagavano merda incendiaria, rane che hanno preso possesso della piazza centrale del paese e ci hanno costretto a sloggare per farle depoppare o non potevamo parlare con Cain -.-
Ripreso dal trauma ho speso un po' di dindi per alzare le res, ma ancora è dura, troppo imho.
Che build avete usato per fare la run a hell in gruppo?

Randolk
29th May 2012, 10:55
Ieri primo giretto in 2 a abisso è stato abbastanza un trauma, con fughe penose a Tristan inseguiti da rane che cagavano merda incendiaria, rane che hanno preso possesso della piazza centrale del paese e ci hanno costretto a sloggare per farle depoppare o non potevamo parlare con Cain -.-
Ripreso dal trauma ho speso un po' di dindi per alzare le res, ma ancora è dura, troppo imho.
Che build avete usato per fare la run a hell in gruppo?

mi ricorda qualcosa :rotfl:

Pazzo
29th May 2012, 11:21
a hell io andavo molto tranquillo da dual wielder con:
battle rage, marauder's rage
war cry, runa 40% armor
revenge, runa che cura 8% fino a che non unlocky provocation
leap, iron impact
frenzy, sidearm
ultima skill a casaccio, seismic slam con stun se vuoi CC, whirlwind con fury per ogni mob hittato giusto perchè fa figo, wrath of the berserker con insanity, hammer of the ancients con quella da 270% danno.

passive solitamente ruthless, weapon master, brawler/berseker rage (se uso WOTB e niente fury spender) o se te ne prendi troppe nerves of steel/tough as nails a seconda delle tue stat quale ti da il risultato migliore

Ercos
31st May 2012, 10:57
sto rivalutando charge con la runa di redux cooldown per ogni mob che colpisce, chaincharge ftw :sneer:

Amiag
31st May 2012, 12:29
sto rivalutando charge con la runa di redux cooldown per ogni mob che colpisce, chaincharge ftw :sneer:
io la usavo fissa tipo in atto 3 nei sotterranei ci pulisci mezzo dungeon

peccato che cogli elite nn serva a niente perche il charge lo devi fare in direzione OPPOSTA :sneer:

Ercos
31st May 2012, 13:10
ahhaahah si bhe in effetti è una tecnica kamikaze :sneer:

Mi butto dentro a millemila mob con charge, sparo ignore pain e poi spero che cominci a proccare revenge a manetta lol

LuKas
1st June 2012, 12:27
http://www.youtube.com/watch?v=h4VBcpy2-8A&feature=g-all-u

Warbarbie
3rd June 2012, 13:06
Pazzo stavo a vedere il tuo pg e ho visto che dualwildi anche a inferno, quindi è possibile?
Che a me di andare in giro ss non mi va

Drugnon
3rd June 2012, 13:32
Pazzo stavo a vedere il tuo pg e ho visto che dualwildi anche a inferno, quindi è possibile?
Che a me di andare in giro ss non mi va


possibile ma devi avere oggetti buoni


io per ora vado con lo scudo, piu' avanti quando avro' oggetti migliori andro' di 2h

Il Nando
4th June 2012, 15:02
Cmq anch'io ho fatto come uobabbi, speso qualche k in ah al 45 (ricerca di gialli con str vit e socket max buyout 2k) mi son rifatto tutto l'equip e lo sbabbaro è passato dalla modalità "iosperiamochemelacavo" a "quilaleggessigfermaecomincioio".

Mo al 50 reitero.

BTW, al momento il fabbro è utile come la carta da culo usata, anche per secondi pg, quando arrivi a sbloccare il req di liv hai addosso roba decisamente migliore.

La cosa sembra ovvia (adesso) ma forse uno sbabbaro risente molto più delle classi ranged (almeno fino a inferno pi mi sa che risnentono tutti). Cioè col dh metà mob li sego prima ancora di vederli, con lo sbabbaro devi andargli nel muso.

Ercos
4th June 2012, 17:41
infatti io sto qqando col barbaro e la roba di cartone che ho addosso....

Drugnon
4th June 2012, 19:16
BTW, al momento il fabbro è utile come la carta da culo usata, anche per secondi pg, quando arrivi a sbloccare il req di liv hai addosso roba decisamente migliore.



Col fabbro oggi ho sculato, mi son craftato lo scudo per a2 inferno, 1260 di armor +14% alla vita +60 tutte le resistenze, mi sto facendo A1 in easy mode

E per incominciare A2 mi mancano solo 2 anelli decenti che mi diano vit & str.


edit: ho sbagliato lo scudo da +67 tutte le res e +47 res veleno oltre al +14% di vita

Warbarbie
4th June 2012, 19:19
Io ho sucato pesante a hell finchè non ho portatoal 56 le stat a 20k vita 4k dps e 4k armor con le res intorno ai 110 un po' tutte.

Pazzo
4th June 2012, 19:32
Col fabbro oggi ho sculato, mi son craftato lo scudo per a2 inferno, 1260 di armor +14% alla vita +60 tutte le resistenze, mi sto facendo A1 in easy mode

E per incominciare A2 mi mancano solo 2 anelli decenti che mi diano vit & str.


edit: ho sbagliato lo scudo da +67 tutte le res e +47 res veleno oltre al +14% di vita

per curiosità, quanto costa un tentativo per uno scudo del genere e che livello di BS richiede? che il BS lo ho fermato di livellare tipo al 9 non ricordo

LuKas
4th June 2012, 20:23
imho è follia gamblare bs, botte di 100k per sperare che non esca lammerda asd, io aspetto che nerfino il costo in gold. sono a 9 e mezzo -.-

Drugnon
4th June 2012, 20:24
per curiosità, quanto costa un tentativo per uno scudo del genere e che livello di BS richiede? che il BS lo ho fermato di livellare tipo al 9 non ricordo



chiede livello 10 e la ricetta per l'exalted dread shield 91k piu' non mi ricordo quanti ingredienti (ma quelli non sono un problema)

Drugnon
4th June 2012, 20:27
imho è follia gamblare bs, botte di 100k per sperare che non esca lammerda asd, io aspetto che nerfino il costo in gold. sono a 9 e mezzo -.-


concordo, io l'ho fatto perche' giravo con uno scudo blu armor 900 +60 tutte le res e +4 al mana -.-

Poi mi e' andata di lusso e non mi lamento :D

Amiag
4th June 2012, 22:35
dopo essere andato solo di 2h per tutto il tempo oggi mi so arreso e ho equippato lo scudo

mi sa che non lo tolgo piu. Mi rode solo che ho tutte le 2h pronte

Il Nando
6th June 2012, 12:54
Stavo un pò studiando la build con i tornado e ww.

Non mi sembra che snaturi il pg, anzi, è un modo per sfruttare sprint che mi ha sempre stuzzicato come metodo supremo per kitare (o prendere qualche cazzo di ranged ditarculoso) solo che nelle build su revenge non ha ragione di esserci.

Cmq tornando alla build, il tizio ha sfruttato tutte le skill che pompano la crit% principalmente per poter sfruttare la runa di battle rage che rende 15 furia sui crit e tenere su wotb all'infinito, un elemento base è la passiva weapon master che con le mazze da 10% crit chance (la sto usando anche adesso senza ww).

Ora la mia pensata:
1)la descrizione di weapon master che riporta "mighty weapons: 3fury per hit",
2)ww procca tipo 8 atk al secondo ne?
3)con mighty wpn ww genererebbe 24 fury/sec quindi dovrebbe alimentarsi da se e tenere su wotb all'infinito.
4) in questo caso si potrebbe rivedere la build togliendo ruthless e mettendo blood thirst che è un toccasana per restare vivi
5) stessa cosa per battle rage che si potrebbe sostituire con threatening per la sopravvivenza della specie, la furia generata per riempire eventuali buchi e tenere su wotb (e un 15% di droppare magic che schifo non fa), o anche overpower per pompare furia o curare qualche pf.

Boh qualcuno ha una mighty per provare se funge sta cosa? Io mo sto in ufficio.

Amiag
6th June 2012, 13:06
anche io sto giocando una build molto simile pero e' cmq una build suicida

io gioco overpower con runa +crit, revenge con runa +crit , sprint scoreggia tornadi, whirlwind e ignore pain


imo la passiva fondamentale da avere e' supersition, oltre all'assorbimento danno sgravato da 3 furia per colpo sui danni elementali il che vuol dire che contri i pack molten/plagued/esecrator/mortar (praticamente tutti lol) hai praticamente furia infinita (finche non ti sciolgono pero )

Il Nando
6th June 2012, 13:18
Eh infatti però vedendo il video del tizio ha un inizio drammatico con esperienza di pre-morte inclusa, arriva a 3pf poi si attivano tute le combo e torna full pf e full furia mentre scioglie tutto. Ora a inferno c'è da soffrire e amen, però cazzo così è da farsi venire un infarto.

Se fungesse sta cosa del ww + mighty weapon si potrebbe togliere un pò di roba per critico (tipo ruthless e battle rage) in favore di qualcosa che riduca il dramma dei primi secondi di inc, tipo ip.

Drugnon
6th June 2012, 13:55
dovrei avere una mighty weapon da 610 di dps, spero di non averla messa in vendita, se non l'ho fatto (come spero) stasera provo la combo ad inferno atto 2 dove con la build normale con revenge soko abbestia.


Ammetto di non aver usato molto WW ma quando si incontrano pack con jailer non si han cazzi?

O si attiva wotb o al primo jail e' morte assicurata (sono in ufficio, ho il sito di bnet bloccato e non posso vedere..)


E oltre al avere oggetti che aumentino la possibilita' di critico sarebbero utili alla combo anche oggetti che aumentino la velocita' di attacco? (per fare + di 8 attacchi al secondo quindi generare + furia e tenere wotb per ore)


edit: altra domanda che mi sale in mente: con sta build il dps dovra' essere alle stelle, giusto? Quindi via di arma a 2 mani?

Il Nando
6th June 2012, 15:25
Boh, non ho bene idea di come funga ww, potrebbe essere un fail, stasera provo pure io.

Io ancora nn ci sono a inferno, ma mi trovo meglio con 2h e blood thirst (più danni-> più pf curati) che con 1h e scudo e magari un tough as nails.

Pazzo
6th June 2012, 15:53
quella build là con crit chance sotto il 20% non funziona neanche lontanamente btw, intendo proprio che o ci sono zilioni di mob o non si riesce manco a partire

Il Nando
6th June 2012, 17:22
Si parlava di un'altra build con mighty e weapon master.

Qualcuno sa come funge ww nel dettaglio? Quanti attacchi fa? Come li distribuisce? C'e' qualche nerd che ha fatto i conti?

:p

Alua trovato questo: http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5150760114

"Whirlwind"

As best I understand, the way whirlwind works is as follows. In the time it would take to make a single attack, whirlwind will hit 3 times for a total of 110% damage. This will cost 16 fury. I believe WW alternates weapons, but I don't know for sure. It feels like it benefits from the 15% attack speed bonus of WW, but I'd have to record some movies of gameplay to verify.

Dice anche che il life on hit si applica a tutti gli attacchi quindi sembra sensato che si applichi anche ai 3fury on hit di wm con mighty wpn.

A sto punto con wotb una 2h arriva a 1,15 aps che vuol dire circa 3,5 attacchi per un totale di circa 10fury al sec, non basta per tenere su il tutto, probabilmente con dual wielding però gliela si fa.

Drugnon
6th June 2012, 19:15
A1 inferno la combo funziona ma non come ci aspetterebbe, non c'e' sinergia tra WW con mighty weapon e weapon master.


Comunque funziona, adesso la provo in A2


edit: non funziona in A2, o meglio in A2 vengo shottato

Amiag
6th June 2012, 20:22
ho provato la mighty weapon con con whirlwind e weapon master e a me sembra che funzioni, se meno un gruppo abbastanza numeroso resto su all'infinito.

se ne meni pochi non te ne accorgi perche Ww consuma un botto e vai giu uguale

edit come non detto mi sa che funziona sui tornado e non su ww.

edit2 no funziona su WW

Drugnon
6th June 2012, 22:36
per funzionare funziona, il fatto e' che a2 inferno i mob mi sciolgono -__-

Il Nando
7th June 2012, 13:05
Io non ho ancora provato, ieri sera ho finito nm che me lo stavo smenazzando da troppo tempo.

Hell al momento lo trovo gradevole, sempre abb. facile ma non brainless ecco.

Bisogna vedere con 2mighty 1h che succede alla furia. Mo stasera ci parto.

Arthu
7th June 2012, 15:52
Sono fortissimohhh è_é
9340

Il Nando
7th June 2012, 15:57
Gratz animal!

Amiag
8th June 2012, 21:17
Ho letto che la runa di overpower che riflette danno è in realta 30% danno ASSORBITO e riflesso. Inoltre per il danno riflesso procchi pure roba tipo life on hit.

La sto provando ora ma non son sicuro di sentire la differenza, ma di life on hit ho poca roba io

Drugnon
10th June 2012, 20:07
Finalmente riesco a fare A2 in inferno.

Oltre 800 di resist all (buffato), 41k hp 10k armor 9k dps con 3% di damage converted to life + 192 di life on hit.


Per le resistenze e gli hp la prova del nove e' stata ricevere i 4 colpi delle api in faccia e perdere solo il 30% della vita :nod:



Mi sono appena fatto un "Servi immortali" in puro tank stile senza usare IP (come resto aveva fast-vortex-teleport, non e' un test probante ma son soddisfazioni!


Build classica
Frenzy + sidearm
Furious charge + dreadnough
War cry + impunity
Revenge + provocation
WOTB + insanity
ignore pain + iron hide

con WOTB per i pack elite/leggendari e IP e furious charge a salvare il culo

rehlbe
16th June 2012, 10:56
lol son arrivato al punto che farmo in scioltezza A2 senza skippare -quasi- niente a meno di voler perderci parecchio tempo, e in A3 mi sciolgono solo guardandomi i trash bianchi alla prima quest se non uso i cooldown :sneer:

dato che ora gli upgrade si iniziano a pagare veramente caro, da dove inizio? :confused:

https://img.skitch.com/20120616-1iexbdg316933jatmsd8si1tdk.preview.jpg (https://skitch.com/rehlbe/ebgs8/d3)

buffato le resists sono 900-1080 e armor 10xxx

build standard obv

frenzy-maniac
leap-iron impact
revenge-provocation
warcry-impunity
earthquake-giant's stride
wotb-insanity
nerves of steel
tough as nails
superstition

Amiag
16th June 2012, 12:09
anche io sto li i mob normali in atto 3 li faccio abb easy ma gli elite mi sciolgono pure con ignore pain up ...

imo come res vit e for ci sei io proverei a cercare una 1-h con piu danno 650 e' pochino, idem pure lo scudo nn mi pare granche

inoltre non hai le stat tipo %riduzione danno melee, %riduzione danno elite %blocco che si sentono parecchio

Devon
16th June 2012, 12:13
arma con piu dps\loh
scudo con piu block
justice lantern (anello 11%block)
string of ears (belt -10-20% danno melee)

rehlbe
16th June 2012, 12:45
l'arma sto avendo belle difficoltà a cambiarla... si ok dps è bassino ma ha 260 str ed è equivalente a un'arma con 100 dps in più ma senza str >.<

idem lo scudo, si ok è un blu ma a parte lo stormshield tutto il resto ha stats abbastanza allineate e prezzi assolutamente senza senso imho

string of ears potrebbe essere un upgrade facile, l'avevo già adocchiata perchè ce ne sono a prezzi onesti in ah... vabbuò dovrò prepararmi a sborsare infinito per l'arma suppongo :nod:

Devon
16th June 2012, 12:54
beh lo stormshield è buono
ma ci sono dei rari migliori che arrivano a 4700block value

Amiag
16th June 2012, 13:22
anche senza andare sullo stormshield sullo scudo ci puoi trovare stat interessanti come %danno ridotto, %block e %life

quello che hai ora da solo vit e res che non sono cosi fondamentali da avere sullo scudo visto che le hai su tutti gli altri pezzi

rehlbe
16th June 2012, 14:04
Si ma a meno che non siano percentuali "importanti" per un barbaro quello che conta in uno scudo sono soprattutto la percentuale base+bonus di block le resists e vitality, tutto in funzione di revenge

Preferisco avere più vitality (cioè più armor e maggior quantità di cura con revenge) e più % di block (per far proccare di più revenge) che 1k in più di danno bloccato o un 2% di danno in meno dagli elite etc

Il mio è solo uno scudo provvisorio obv, ma lo sto cercando di cambiare da un pezzo e ancora non ce l'ho fatta :sneer:

rehlbe
16th June 2012, 14:57
sbrotfl questo tizio si fa pagare 500k a testa da chi segue lo stream per farsi un kill a diablo inferno... il che significa che in 3 stanno morti tutto il tempo e lui si shotta diablo in tipo 4-5 minuti :rotfl:

http://it.twitch.tv/rrowland


notare l'equip: http://i.imgur.com/7zNLg.jpg

Drugnon
16th June 2012, 18:55
Qualcosa non mi torna nella foto in cui mostra le stats ha i mutandoni con 2 rubini mentre quando mostra l'oggetto ha 2 ametiste :scratch:

rehlbe
18th June 2012, 11:28
ho upgradato un pò di roba (e son rimasto al verde :sneer:), ora ho queste stats:

https://img.skitch.com/20120618-garbswb4tsnasripdjnt6f5kr7.preview.jpg (https://skitch.com/rehlbe/ebce2/diablo-iii)Click for large view (https://skitch.com/rehlbe/ebce2/diablo-iii) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)

son riuscito a fare le catapulte act3 chaincrepando per un totale di 100k di riparazioni e pozze più o meno e non riesco ad andare oltre perchè vengo shottato :sneer:

piuttosto, ma ignore pain lo usate? boh io non riesco a farmelo piacere, mi pare duri davvero troppo poco per prendermi uno slot abilità..

Amiag
18th June 2012, 11:59
imo ignore pain e' piu da build offensiva dove in 7 secondi riesci a far un bel po di dps

sui tank ho visto tanti ora usano leap+iron impact o threatening shout con la runa debuff aspd a posto di ignore pain

Amiag
21st June 2012, 22:56
per chi ha problemi da ghom overpower-crushing advance e un po di loh (io lho fatto con 1.2 k ma penso basti meno se siete tankosi) e va giu abb easy

anche superstition aiuta per il gas

rehlbe
25th June 2012, 11:12
https://img.skitch.com/20120625-fggqyf48ugay8t6xfgwuqiuus7.jpg

killato diablo alla prima con 5 stack con queste stats:

https://img.skitch.com/20120625-nnacci4tdwybt1shi56w774s2j.preview.jpg (https://skitch.com/rehlbe/enhp9/diablo-iii)Click for large view (https://skitch.com/rehlbe/enhp9/diablo-iii) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)

drop... arma liv 54 e armor 58 -.-°

boh un pò rosiko e avrei voluto steccarlo pre nerf, così francamente è stata solo una gran noia, mi avrà preso nelle trappole tipo 10 volte tanto manco ci facevo caso dal poco danno che fa ora

zendel
30th June 2012, 08:42
Raga sono liv42 inizio III atto inferno possibile che suco di brutto da quasi tutti gli élite? Che dati vi servono che oggi faccio screen e ve li allego.....

Amiag
30th June 2012, 12:46
beh al 42 ci credo che soki a inferno :sneer:

se intendevi nightmare 42 è bassino per atto 3 se non hai equip buono, farmati un 3 livelli prima di andare avanti o compra equip se non hai voglia di farmare

zendel
30th June 2012, 13:55
Si scusa intendevo incubo....provo a farmare un po allora!

AceGentile
30th June 2012, 17:19
per chi va 2h in inferno, usando la passiva weapons master, che arma sarebbe meglio? spade 15% danni, asta 10% as, mazza/ascia 10% crit?

altra domanda, quanto influisce forza e crit damage sul dps dell'arma? cercando roba in ah purtroppo non ti mostra l'aumento di stats rispetto all'item equippato, ergo (magari stupidamente) sono in dubbio tra arma blu con dps 1350 e rotti e gialla 1099 con 130 forza e socket per smeraldo (mettiamo 50% crit damage)

Drugnon
30th June 2012, 22:19
per chi va 2h in inferno, usando la passiva weapons master, che arma sarebbe meglio? spade 15% danni, asta 10% as, mazza/ascia 10% crit?

altra domanda, quanto influisce forza e crit damage sul dps dell'arma? cercando roba in ah purtroppo non ti mostra l'aumento di stats rispetto all'item equippato, ergo (magari stupidamente) sono in dubbio tra arma blu con dps 1350 e rotti e gialla 1099 con 130 forza e socket per smeraldo (mettiamo 50% crit damage)

Per Weapon Master secondo me asta tutta la vita se hai un qualcosa con LOH, senno' spada per il bonus al danno

La forza ti darebbe +130% al danno dell'arma nel conto del dps ma non e' calcolata nel dps dell'arma mi pare.

AceGentile
1st July 2012, 00:06
ma sto loh, su che oggetti si trova/quanto serve/bisogna averne minimo? è quello nerfato al 20% del nominale a inferno?

sottrazione vitale invece? che dovrebbe essere simile ma in % ai danni fatti? vale la pena o è na merda fino a % alte?

Amiag
1st July 2012, 00:10
le 2h piu usate son asce perche al momento stackar crit è il modo piu facile per alzare il danno

loh si trova su armi anelli e amuleti

cè pure su qualche legendario/set

life steal si trova su armi e cinta

fondamentalmente loh è migliore a meno che tu non abbia un dps altissimo

AceGentile
1st July 2012, 18:06
ok che sto qui ha una 2h da 1700 dps (quindi tipo mi sembra di ricordare dicesse 90k senza cooldown, con wotb arriverà a 270k, ma pd :rotfl:

guardate il primo pack di elite, in 7 secondi va giù

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zKAxIUiA2JQ#!

AceGentile
7th July 2012, 13:04
per chi è 2h ad atto3, che stats avete?

ci sono arrivato sui 35k pf, 44kdps, res tra 700 e 750. è un po' impegnativo e devo ancora cambiare dei pezzi (cinta, stivali, anello, gambe per primi), idealmente vorrei avere tutte le res a 800+, 40k di vita e 50k dps per semplificare un po' le cose. atto2 lo farmo senza problemi (kulle crepa in 15secondi, belial se tengo terremoto per fase3 sta al 30% prima che cominci a fare la merda per terra aoe). spec http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#WeTPRk!ZYb!cYbZbc

AceGentile
8th July 2012, 12:31
meh troppo piccola l'immagine, nvm. vedrò di sistemare più tardi.

McLove.
27th July 2012, 22:26
mi passate un build 1h/scudo per baba che non sia 2h ne quella cagata di double ww?
la prima la trovo noiosissima e quella che ho usato fino ad ora si si va avanti facile fai un po di furia kiti pisci per terra il terremoto, wotb etc ma se devo usare un mezzo ranged uso il dh che e' 314 volte più divertente con il baba c'e' da slogarsi la mascella si va avanti come un treno ma 2 palle....

la seconda vai chiaramente avanti pure con gear merdoso ma fa cagare ruzzolare per lo schermo con il ww e sprint, con i turbinelli inoltre ho gia il monk.

ho gear medio buono sono atm poco prima di ghom in atto terzo inferno, il baba e' 60 da 5 giorni: in 2h ho 36k dps (chiaramente in 1h/shield calerebbe), 620 ress all alcune piu alte ma amen (con l'aurea eh), 31% crit, 320 crit damage, riduzione danni mischia 10% (senza la Soe ho altra cinta) 42k hp, 7000 armor (che si uppa con shield), 570 loh (nella 2h), lifesteal 2,8% (questo e' nella cinta non nell arma)

any good tips per una build divertente che non sia ne la 2h che lammerda del doppio ww?
leggevo di alcune build divertenti con vendetta o boh fate vobis

Nazgul Tirith
27th July 2012, 22:36
Mha MC, sinceramente la build 1h/scudo e' la piu "noiosa" in assoluto come Gameplay eh, come la giri la giri e' la meno "divertente".

La build 2h con WOTB+Earthquake se ci metti dentro Sismic + vendetta/ip non devi kitare, muoiono o fuggono i mob :laugh: Ed e' sicuramente la piu performante/divertente in quanto hai le due skill per shottare i pack e sismic per andare di aoe, mettendo un bash runato con l'aumento del danno per fare un male cane in single target. E per i pack elite/champ al posto di WOTB+Eearthquake usi WOTB+Sismic e gegge'.

Se no potresti provare una build DW che e' sicuramente molto divertente, di base se cerchi una tipologia di gioco "divertente" personalmente non ti consiglio spada/scudo che di divertente..non han un cazzo e l'ho giocato a lungo prima di passare 2h e fare varie prove in DW.

Le build piu "fun" (e anche performanti se hai il gear giusto dietro) son quelle Duald Wield da quel che ho potuto provare.

Sante
28th July 2012, 01:03
build 1/scudo

Io usavo questa http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#WPRVki!Vce!cZZcca
Credo non ci sia molto da spiegare

McLove.
28th July 2012, 17:57
Mha MC, sinceramente la build 1h/scudo e' la piu "noiosa" in assoluto come Gameplay eh, come la giri la giri e' la meno "divertente".

La build 2h con WOTB+Earthquake se ci metti dentro Sismic + vendetta/ip non devi kitare, muoiono o fuggono i mob :laugh: Ed e' sicuramente la piu performante/divertente in quanto hai le due skill per shottare i pack e sismic per andare di aoe, mettendo un bash runato con l'aumento del danno per fare un male cane in single target. E per i pack elite/champ al posto di WOTB+Eearthquake usi WOTB+Sismic e gegge'.

Se no potresti provare una build DW che e' sicuramente molto divertente, di base se cerchi una tipologia di gioco "divertente" personalmente non ti consiglio spada/scudo che di divertente..non han un cazzo e l'ho giocato a lungo prima di passare 2h e fare varie prove in DW.

Le build piu "fun" (e anche performanti se hai il gear giusto dietro) son quelle Duald Wield da quel che ho potuto provare.


Io usavo questa http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#WPRVki!Vce!cZZcca
Credo non ci sia molto da spiegare

grazie piu tardi provo a fare qualche modifica

Ercos
27th August 2012, 14:06
Visto che la build turbine funziona bene, vorrei qualche consiglio su come avere furia infinita e su quali pezzi di equip mi conviene avere +critico.

Sante
28th August 2012, 11:52
+ critico è un must su guanti+bracciali+elmo, poi piano piano, finanze permettendo, su anelli+amuleto; il punto è che su anelli ed amuleto dovresti avere anche + crit damage e + loh....non è proprio semplice diciamo :D
Per avere furia "infinita" e far funzionare bene il perma-berserk devi avere un minimo di 35% critical hit e giocarti bene la rotazione dei buff: i tornado che lasci con sprint sono la tua fonte principale di furia e vita, devi tenere su il grido che buffa danni e crit, con la runa che ti da furia bonus sui crit, ed usare bene il buff alle resist, che ti da un piccolo ma strategico boost alla furia

In soldoni io ho imparato ad usare sta spec guardandomi il video di kripparian, che si farma tutto atto 3 (TUTTO ogni singolo fottuto pack) in circa 45-50 minuti (io ci metto un paio di ore...)

Ercos
28th August 2012, 12:14
eh si, però devi avere il gear di Kripparian lol.
Io restisto in a1 ma in a2 faccio cagare, adesso vediamo se riesco a racimolare qualcosa di interessante per poter fare funzionare sta build anche più avanti.

Devo anche capire che armi usare se 2h (che al momento uso), 2 armi oppure SS.

Sante
28th August 2012, 12:34
se ti può aiutare, io con questo gear faccio atto 3 con tranquillità (e non ho roba pazzesca onestamente...): http://eu.battle.net/d3/it/profile/Sante-2597/hero/9537200

ovviamente cerco in continuazione di ottimizzare il gear, prossimo cambio sarà l'elmo, con almeno 4.5% crit (andrei a 40% senza zerk), ma perderò uno stonfo di vita, però poi vendendo l'elmo del comando magari riesto a stackare vita da qualche altra parte (i pezzi per stackare le stat sono chest e gambe principalmente)

edit: imho devi andare dual wield con almeno una delle due armi con un loh esagerato e + crit damage + castone (solo queste due stat, dps da 600 in su)

Ercos
28th August 2012, 13:27
stavo guardando la tua build, ma Maestro darmi con le 2 armi come si comporta?
Da 2 bonus o solo quello dell'arma principale?

s0uL
28th August 2012, 13:36
io uso questa build http://eu.battle.net/d3/it/profile/r0k-1989/hero/18125742 L'ho sempre usata da quando avevo 10k di dps a ora che ne ho 72k unbuffed..farmo a3 e a4 in coop con un monk ... Non cambierei build per nulla al mondo :D

p.s. in caso ho anche un axe 1h ottima da vendere ^^

McLove.
28th August 2012, 15:00
se non volete giocare con la spec ruzzolona double ww che a me annoia un casino provate lacerazione post 1.0.4 fa un danno porco

le rune utilizzabili sono ottime da brama di sangue che da il 9% del danno fatto da lacerazione come vita, che con anche un lifesteal intorno al 7/8%, facilmente arrivabile da arma 2h piu cxinta o due armi piu cinta) e' tanta roba oppure semplice danno con strazio per il 903% dei danni dell arma

lacerazione poi usata in combo o meglio dopo gli stack di colpo poderoso/pena (aumento del danno di tutte le fonti di danno dell 8% stackabile fino a 3 volte quindi dopo 3 colpi fai il 24% in piu di danno) e' una fonte di danno e di vita incommensurabile.

Drugnon
28th August 2012, 21:09
Quoto McLove, Rend + Blood Lust in combo con un arma 2h con life steal e vai via tranquillo, inoltre basare il gear su questa abilita mi pare anche piu' cheap che cercare armi +% critico e danno critico visto che Rend non fa critici quindi bastano oggetti forza vita e res all.

per ora con 30k di dps di rend faccio 16k e mi curo di 600... su singolo nemico sembra poco ma sul gruppo di mob e' devastante.

Ercos
28th August 2012, 22:13
Ok mi avete aperto un mondo con rand e blood lust :drool:

Ercos
28th August 2012, 23:15
lol sono riuscito a tenere un intero accampamento di capree vari elite in a1 con rand e il mio gear da ah 200k semi casuale :sneer:

Sante
29th August 2012, 10:11
stavo guardando la tua build, ma Maestro darmi con le 2 armi come si comporta?
Da 2 bonus o solo quello dell'arma principale?

Weapon mastery da il bonus solo relativo all'arma principale.

Rend è sicuramente powah e viable ora, io gioco WW in farming single player esclusivamente per il fatto che quella spec ti permette di skippare i trash in ogni situazione e camminare in perma sprint, quindi ottimizzi il farming

Warbarbie
29th August 2012, 10:20
Ma rend sarebbe?Mi sfugge
Comunque Belial continua a friggermi quando sta al 15%, spacco il pc

Ercos
29th August 2012, 11:34
lacerazione!

edit: non so se sono ciecato o cosa, ma colpo poderoso/pena non ha il simbolino dello stack? come frenzy per intenderci?
Perchè ieri non mi sembra di averlo visto e quindi non so mai se si sta sommando il bonus correttamente oppure no.

McLove.
29th August 2012, 13:56
sanguinamento!

edit: non so se sono ciecato o cosa, ma colpo poderoso/pena non ha il simbolino dello stack? come frenzy per intenderci?
Perchè ieri non mi sembra di averlo visto e quindi non so mai se si sta sommando il bonus correttamente oppure no.

No non c'é simbolo, devi contare per quanto se ci sono 3 stack lo noti dal danno :)

Ercos
29th August 2012, 14:05
ah ecco mi sembrava, certo che potevano mettercelo in questa patch :sneer:

Il Nando
29th August 2012, 22:45
Beh per gli stack di bash basta impostare una rotazione del tipo leap nel mecchio -> 3 bash su un mob -> 2 rend -> loot e via

McLove.
6th September 2012, 15:06
se utilizzate una spec con lacerazione ed incentrata sul life steal e vendetta date un occhio al nuovo bul-kathos wedding ring (probabilmente e' utile anche con la double ww spec ruzzolona noioserrima ma non l'ho provata)

fa un aurea di life leach ad i nemici intorno a voi che e' un buon boost sia del danno che della survivability, chiaramente giocando con lacerazione vi butterete in mezzo a piu nemici possibili per applicare a piu mob possibili lacerazione e la conseguenziale cura nel frattempo gli fate danno in piu e vi curate di piu anche grazie a quell'anello

io ho fatto la prova solo 10 minuti i mob erano queli del cratere di arreat in atto 3 inferno e devo dire che il trick sembra molto funzionale, probabilmente e' un anello che va bene anche per un monk

in internet girano queste info (da prendere con le molle ma abbastanza realistiche

the ring does 0.025% current mob HP in dmg to all mobs at 0 range from your character. Returns that amount of life to you added to your HP/Sec regen rate, but is affected by the diminishing returns that apply to life leech. it seems to crit based on your crit hit chance and crit dmg as well

questo porta ad alcune considerazioni:
piu hp ha il mob maggiore e' il danno ed il conseguenziale regen life che gli si fa
piu' mob ci sono intorno piu si moltiplica il danno e lifeleach
in coop aumentano gli hp di tutti i mob e quindi aumenta anche l'efficacia dell anello (+danno+lifeleach)
nei boss che hanno tantissima vita chiaramente il boost e' il maggiore sia in termini di danno che in termini di lifeleach

e' un itemuzzo da provare meglio ma gia in 10 minuti ne ho valutato l'efficacia, per ora se ne trovano bene rollati, con crit damage str e castoni a poco, appena diverrà piu diffusa sta info mi sa che i prezzi lieviteranno.
enjoy.

edit un altro item da comprare e sottovalutato e la thundergod's vigor al di la delle resist lighting che importa ma giusto un cazzo sta cinta oltre le stats str vit ed armor da

- riduzione dei danni melee dal 10 al 20% che schifo non fa mai
- lifeleach (questa non c'e semrpe dovete avere il culo a trovarla (personalizzate la ricerca)
- una stats propria da baba come incremento danno delle abilita' tra:

Increases Critical Hit Chance of Revenge by 2-5% ottima
Reduces resource cost of Weapon Throw by 1-3 Fury.
Increases Frenzy Damage by 5-9%
Increases Cleave Damage by 5-9%
Increases Bash Damage by 5-9% ottima
Reduces resource cost of Rend by 1-3 Fury. molto utile

ed infine
-da 25% al 50% di proccare uno shock pulse.

questo proc procca solo con l'attacco primario quindi niente proc con lacerazione o vendetta ma risente del crit e del crit damage (e risente anche del boost di questi sotto berseker) e quindi si va dai test fatti da 3k di danno in piu se avete gear di merda fino ai 30k e probabilmente anche di piu' se critta e si ha buon crit damage, tenete contoc che ha probabilita di proccare da 1 colpo su 4 ad 1 su 2, quindi tutto grasso che cola per un item che di suo con str vit armor, lifeleech e riduzione dei danni melee e' già enorme, se ci si aggiunge il boost alla abilita'del baba ed il proc e diventa un must have.

anche questo item atm si trova ad un cazzo, senza lifeleech non vale la pena prenderlo lifeleech va maxato tra arma e cinta e qualunque altra fonte, ma anche rollata al minimo in tutto e' un item di sicuro boost specie per quello che costa. la mia l'ho comprata sui 400k

i leggendari stanno iniziando ad essere veramente interessanti

Il Nando
2nd October 2012, 17:43
Oh ragassi, è un pò che stavo pensando a una build da farming assurda, ora con le modifiche della 1.05 potrebbe anche avere un senso, una robba così:

http://eu.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#bZXgPV!ZYW!ZccbZc

Con mazza/ascia 1h + scudo

- Treatening aumenta il drop del 15%
- i critici di hota hanno un 10% di far droppare roba quindi con un crit del 30% è un 3% per mob per hota
- threatening shout alza del 15%
- berserker per i pack
- cleave per tirare su fury rapidamente

Il concetto è quello del meat shield che sta in mischia il più possibile spammando hota con crit% alta su trash ammorbati dal treatening shout. In questo senso non serve avere danno alto perchè così magari un mob ti regge due hota e si raddoppia la % di droppare roba extra.

Ora, considerando che con le modifiche a hota della 1.05 a furia piena la crit chance sarà altina, ogni hota diventerebbe un aoe drop grinder, ovviamente da provare in mezzo a qualche mucchio selvaggio di trash.

Chiaramente sarebbe palloso da giocare (come tutte le cose "difensive") ma mi chiedo se per brevi sessioni di farm item non sia più performante di una build più "killer" tipo la doppia ww che va veloce ma non ha bonus sulla drop rate.

Io non riescoa provarla, reggo abbastanza a2 ma ho roba merdosa addosso e una build 2h, però voi che siete ricconi e avete già l'equip con crit% e le doppie asce rotanti arancioni potreste accattarvi uno scudo del casso e provare magari.

Sante
2nd October 2012, 18:11
lol divertente, up per la creatività penso che la proverò :)

Warbarbie
2nd October 2012, 18:12
Idem, magari ci faccio atto 1 per non venire sciolto

Cifra
2nd October 2012, 18:13
Abilità che aumentano i drop?

AceGentile
10th October 2012, 13:28
2 parole

ranged barb

:rotfl:

Il Nando
10th October 2012, 20:59
2 parole

ranged barb

:rotfl:

Minchia Nostradamus...

Cazzo vuol dire? Spacca?

McLove.
12th October 2012, 05:31
Minchia Nostradamus...

Cazzo vuol dire? Spacca?

intende questa spec

SoJ and a Belt, both of which have -5 Fury cost to Weapon Throw. Think of the freedom:



*Passives No Escape, Ruthless, Weapons Master



*You could use Battle Rage with Marauder's Rage for an extra 30% dmg and disregard the commonly used Into the Fray because No Escape with the free Weapon Throws would take care of your Fury needs



*You could get a 1000+ DPS Three Hundredth Spear with +50% to Weapon Throw Damage and Crit dmg or a Socket for your offhand.



*That is to say, you could play a ranged Barbarian pretty conveniently with just three choice items: a Stone of Jordan/Skull Grasp/Mara's Kaleidoscope with 5 reduced weapon throw cost, a belt with the same bonus and a Three Hundredth Spear and enjoy free unlimited weapon throws all the while gaining lots of extra damage on top of what usual weapon throws do (+15% from Marauder's Rage, +10% from No Escape, up to +50% from the Three Hundredth Spear plus the bonus damage and bonus against Elites you get from SoJ.), up to around 250% weapon damage to three targets via Ricochet



*Since there's no active need for a fury generation skill here, you could be using fun skills you never found room for before.

Il Nando
12th October 2012, 12:17
Assurdo ghgh verrebbe da provarlo, ma tanto nn ho i soldi manco per piangere...

Il Nando
18th October 2012, 12:49
Dopo un girello in act1 mp1 posso dire che boh, mi sa che van riviste un pò le build (c'era da immaginarselo).

1) Togliere WarCry e mettere battlerage + marauder
2) Provare HotA con una qualche runa
3) Cambiare la runa a leap

1) Visto l'aumento vertiginoso di pf dei mob un 30% danni in più potrebbe avere il suo perchè.

2) Usando rend a 30-35k damage bisogna spammarne due per shottare i trash, mentre ne servono anche tre e un paio di bash per i trash più duri, sorvoliamo sugli elite. Di contro non avendo più l'iron impact sgravo (5 sec di impunità) diventa rischioso stare in mezzo ai mob per quei 5 secondi in cui rend scarica il danno. Per come son messo adesso (male) uno stile più hit&move mi fa sopravvivere un filo di più e hota forse è più adatto perchè scarica subito la mazzata, e garantisce una crit% buona anche con un equip laido (come il mio) tenendo su la furia. Non so cosa succede con gli elite però spero il danno sia sufficiente.

3) leap è imho imprescindibile (ww build a parte) perchè purtroppo col baba devi buttarti dentro al mucchio e lo zompo ti toglie dai guai, quando ti trovi in mezzo a una distesa di laser, o circondato dai muri, o ingabbiato, oltre a farti raggiungere subito un globo se la situazione diventa dura (anzi, non 'se' ma 'quando'). L'iron impact era una chicca, 5 sec di impunità per scaricare il danno o impostare una fuga in attesa di qualche cooldown. Finita la pacchia, almeno in parte, quindi pensavo di provare death from above, così quando ti lanci nel mucchio o su un globo hai 3 sec di respiro.

Non so, che dite?

Il Nando
22nd October 2012, 12:38
Aggiorno questo seguitissimo thread (minchia)...

Ho provato a cambiare pacchetto come sopra, riesco a fare mp1 abbastanza in scioltezza, a mp2 nn reggo i pack che mi fan troppo male ma in generale il mio gameplay ha avuto un'impennata.

Con battlecry + marauder arrivo sui 44k danno
Ho switchato bash->cleave con runa per la fury
HotA con la runa che stunna è tanta manna: a full furia ha una crit% altina assai, fa male e usandolo sulle bolge di trash uccide sempre qualcosa e di conseguenza stunna tutto ciò che ha intorno, aumentando di brutto la sopravvivenza. La stessa tattica funziona anche con i pack: hota su un trash vicino e stunni anche gli elite, 3 secondi di respiro...
Leap con lo stun aiuta in caso si rimanesse con poca furia per un hota.

Ho tolto weapon master (ahimè) per nerves of steel in modo da aumentare un minimo la "tenuta", scoppiavo assai presto.

Il problema salendo di mp è che nn reggo, la vita scende troppo veloce nn ho quasi tempo di reazione.

Vi posto li il pg, cosa cacchio mi conviene sistemare per prima cosa?
http://eu.battle.net/d3/en/profile/ilnando-2506/hero/731704

Peffavvvore cacatemi :)

KratosITA
22nd October 2012, 13:10
Io vado in giro in modalità tank settato cosi:
Reggo mp5 ma ci metto un fottio a tirare giu i pack quindi faccio a rullo mp3.
In solo : http://eu.battle.net/d3/it/profile/Apo-2163/hero/9253889
Tiro giu pack abbastanza velocemente con collera+runa danni e terremoto
In gruppo sostituisco collera con PassoTonante+runa Schianto, e Terremoto con UrloMinaccioso + runa Ingiuria per agro.
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/barbarian#WYcVkg!beV!cZZccY
in tutti e due i casi mi baso sul dot di Lacerazione+ Runa Brama di Sangue che cura il 9% del danno e vado abbastanza spedito.

Sante
22nd October 2012, 13:25
Io a dire la verità ho continuato ad usare la stessa whirlwind spec che usavo prima (non so se con la patch andrebbe tweakkata), faccio mp4 in scioltezza, ho poca survivability ma la ww spec ti permette di muoverti e in linea di massima i mob crepano prima di me. Per salire di mp devo lavorare sulla surv, il danno che ho va più che bene per mp5, forse anche per mp6.

Mi rompo un po' a provare nuove spec, però in realtà sarebbe da fare, Nando cercherò di darti più retta se la donna non mi rompe troppo i coglioni ghghghgh ;)

Il Nando
22nd October 2012, 13:51
Il problema è che son coperto di stracci e non droppo una sega pd...

A occhio devo lavorare sui pf cmq, ho tipo 20k in meno di kratos e 4k in meno di sante che però ha più del doppio dei miei danni...

Se riuscissi a tirare su quei 10k di pf sarebbe qualche secondo in più di respiro, e il resto lo fa hota...