PDA

View Full Version : Monk Builds e Tattiche



Xangar
14th May 2012, 21:47
Post di riferimento per le build del monk.

bakunin
16th May 2012, 09:49
primi livelli, per livellare: il presupposto è fare danno aoe su piccoli mob, quindi

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WZXdfh!Y!aaaa (liv 19)

crippling wave genera spirito, lashing kick per spenderlo
cura e carica (che fa ottimo danno e si usa per tirarsi fuori dai guai se i timer pozza e breath of heaven sono scarichi)

in gruppo hai mobboni piu grossi e serve danno piu pesante anche se non aoe e piu difese... magari anche scudo

Betan
16th May 2012, 12:00
al momento uso questa build, anche se spesso faccio cambiamenti. Inoltre se sono in gruppo cambio alcune skill
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aZgVTh!bc!aaaZaa

Devon
17th May 2012, 12:09
al lvl 24 sto usando

Deadly reach (+ runa aoe)
Lashing tail kick (+ runa aumenta danno)
Breath of Heaven (+ runa che oltre la cura fa danno)
Cyclone Strike (+ runa dimiunzione costo)
Seven-sided Strike ( + runa teleport\aumenta danno)
Mantra of Evasion (+ runa Hard Target)

passive:
Exalted Soul + Seize the initiative

giocando in gruppo mi trovo abbastanza bene con questa build, il cyclone strike è ottimo per raggruppare i trash in modo da farli piu velocmente di aoe, il kick knockback se le cose vanno male
seven sided strike per i singoli

Thork
17th May 2012, 12:11
Allora resoconto finale del primo giro a normal, indicativo ma giusto per capirci:

Il Monk è una fottuta macchina da schivata; l'ho imparato a mie spese da metà atto 3 fino alla fine. Ho provato diverse Build per cercare di capire la giusta composizione di

spell.

In linea di massima ho basato un gioco molto "difensivo" cercando di schivare il piu possibile e prendere meno danno che si può.

E' venuta fuori una cosa del genere, rivedibile certamente , ma mi sn trovato bene.

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aeXghi!bdX!ZZZaaa

Suggerimenti sono ben accetti :)

Devon
17th May 2012, 12:15
gia penso che giocando in solo sia necessario andare molto piu difensivo

cmq la campana la cambierei per il kick + knockback e snare quando sei in difficolta, e toglierei serenity per il blind

Thork
17th May 2012, 12:28
Si gioco in solo per questo ho dovuto giocare piu sul difensivo.

La campana l'ho messa solo quando mi ha sbloccato la runa per il danno AOE, non è male ma infatti l'ho cambiata spesso con il Lshing Kick.

Per quanto riguarda Serenity anche io all'inizio pensavo fosse inutile invece con il passare del tempo è stata fondamentale, sopratutto

perchè è un abilità che , quando sei in difficoltà per qualsiasi motivo, ti da immunità al danno e mi ha salvato il culo un po di volte,

sopratutto contro i Bos che ogni tanto ti disabilitano le altre skill e cmq richiede meno spirito del breath e cura pressochè uguale.

Il Blind l'ho usato molto all'inizio, è stato un toccasana ma andando avanti e girando in solo nell'ultimo atto e mezzo la probabilità di perdere

la vita aumenta a dismisura e avete 2 boost di health (3 con le pozze) schifo non fanno ma vedrò di rivalutarla magari con altre rune!

Milker
17th May 2012, 12:32
ecco quella che ho usato fino a livello 40

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UWXTfQ!VXb!ZbbbbZ

vantaggi: spirit sempre a manetta, cooldown diminuito, armor boostata dal valore dex per non esplodere, buon support per curare Lukas che altrimenti crepa :rotfl:

svantaggi: safricata la secondary e output damage non al massimo delle potenzialità del monk

Naturalmente questa è quella che ho usato di più giocando in gruppo...ho cambiato parecchio e sicuramente cambierò ancora

Ah...in determinati casi ho tirato fuori anche il pet fire :hidenod:

Betan
17th May 2012, 12:36
Andate di armi ad una mano o 2h? e per quale motivo?
Riguardo sweeping wind sono indeciso se tenere la runa che aumenta la durata di 10 secondi e quindi è praticamente sempre attiva o se mettere quella di livello 33 (blade storm) che aumenta i danni, ma da castare più spesso e quindi spendere più spirito
lol sono lvl 33 e devo ancora finire il normel (manca poco)

Milker
17th May 2012, 12:43
livellando ho sempre messo l'arma migliore relativamente alle stats...addirittura ho girato per un po' anche con lo scudo perchè mi era droppato un rare strafigo

appena arrivano le gemme flawless non ci son cazzi secondo me...il monk va giocato dual con armi belle veloci

però boh...magari poi droppo una 2h che fa sborrare e metto quella :p

è un dato di fatto che le 2h sono lente e spirit si rigenera molto più lentamente

Rise-the-Sky
17th May 2012, 12:47
The guardian Path forza abbastanza ad andare di dual wield....15% dodge è tanta roba.

Milker
17th May 2012, 12:52
The guardian Path forza abbastanza ad andare di dual wield....15% dodge è tanta roba.

diciamo che dipende anche dal ruolo che andrai a fare nel party

con guardian path e una 2h hai spirit sempre cappato

dipende da cosa ci devi fare insomma...classe fighissima pochi cazzi

Devon
17th May 2012, 12:55
imo dipende da cosa vuoi fare

in solo sicuramente 2 armi sono meglio per il bonus dodge, ma in gruppo è tutto da vedere, perche regen spirit a palla = botte di danno\knockback\cazzi\mazzi a gogo :metal:

Betan
17th May 2012, 12:57
Gioco fisso con un barbaro che va di aoe e mi sta categoricamente vietando di usare knockback perchè gli faccio scappare i mob lol

Milker
17th May 2012, 13:01
Gioco fisso con un barbaro che va di aoe e mi sta categoricamente vietando di usare knockback perchè gli faccio scappare i mob lol

:rotfl:

anche io levato

diciamo che kb è la classica skill pvp per salvarti il culo

Betan
17th May 2012, 13:05
la campana uguale, non me la fa usare perché spara via (e inoltre consuma troppo a mio avviso) alla fine uso il calcio con la terza runa, quella che lancia il tornado di fuoco, ma almeno non fa kb

Milker
17th May 2012, 13:14
io non sto proprio usando secondary...vabbè ho già postato la build e si vedeva

sono in rage scusate :sneer:

Gramas
17th May 2012, 13:44
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UeXTgk!cdb!aZbaZa

spec solo a nightmare e uso 2 armi allucinanti,sto verso la fine dell'atto 1 e non sono mai morto e mi sembra più facile che a normal -_-

sostanzialmente per dire se inco un viola meno 1 po tiro campana e sono a metà vita uso breath of heaven poi rimanendo full vita tiro serenity e quando finisce tiro il seven sided coso perchè tanto non ti possono hittare durante l'animazione e poi campana again

mentre secondo me a livelli di difficoltà più alti il palmo può essere utile

HariSeldon
17th May 2012, 15:53
Io come primary uso Crippling Wave+Mangle e come spirit spender principale bindato su destro Exploding Palm con The Flesh is Weak.. e Sweeping Wind sempre attivo.. secondo me è una combo nobrain validissima sia per aoe che per danno singolo da normal fino alla fine del gioco (eventualmente considerando altre rune più avanti)

darkolo
17th May 2012, 21:26
premetto che ancora devo giocarci, mi tocca aspettare ancora un paio di settimane, ma... ha senso fare una build full di supporto?
una cosa tipo questa (fatta più o meno a caso, ma tanto per farvi capire cosa intendo):
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#UXgRQT!bVf!YZbacb

Betan
18th May 2012, 10:06
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UeXTgk!cdb!aZbaZa
spec solo a nightmare e uso 2 armi allucinanti,sto verso la fine dell'atto 1 e non sono mai morto e mi sembra più facile che a normal -_-
sostanzialmente per dire se inco un viola meno 1 po tiro campana e sono a metà vita uso breath of heaven poi rimanendo full vita tiro serenity e quando finisce tiro il seven sided coso perchè tanto non ti possono hittare durante l'animazione e poi campana again
mentre secondo me a livelli di difficoltà più alti il palmo può essere utile

Non so, mi lascia perplesso, la sto testando a nightmare come te.
Bisogna stare molto attenti a non abusare della campana, tempo 3 use e sei senza spirito.
Giocando in solo i mob li faccio abbastanza easy, l'unica cosa che sto notando è che sono di carta, prendo veramente una sfracellata di danni (vesto oro)
Che gemme usi? di solito metto tutta destrezza ma sto cominciando a pensare di mettere anche hp per ogni hit..

Quando gioco in 2 invece diventa allucinante, i mob non vanno giù.
I mob blu (di solito 3 alla volta) fanno più male dei vari boss.
Mi è già capitato un 2-3 volte di venir shottato dai raggi laser. Quando me ne trovo almeno 3 addosso o corro via o vengo shottato instant

Odyen
18th May 2012, 10:31
Boh io sono al 35 al momento, poco dopo il re scheletro a nightmare ed utilizzo questa build: http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#beXiTQ!cdX!ZbbZZa
In solo vado da dio, non muoio mai, apro l'inc solitamente con sweeping e campane a gogo con la runa spirit reduction.Praticamente con il terzo calcio l'armor si buffa a piu' di 2500 riducendo tantissimo i danni subiti, se si mette male breath of heaven che buffa ulteriormente il danno per 45 secondi.E' un ottima scelta anche fist of thunder con la runa teleport anche se credo che ad inferno deadly reach come primaria sia fondamentale per rimanere leggermente indietro mentre si pesta, finire dentro la mischia e' letale altrimenti.
Per quanto riguarda le armi sto cambiando a seconda di cosa trovo di meglio ma ad occhio e croce in solo dual wield, in gruppo 2h.
Ottimo anche il pet al posto dei 7 colpi di hokuto comunque, specialmente a difficolta' alte, fa un buon danno e incassa benissimo.
Comunque di base si, il monk va giocato da schivata, al momento arrivo al 35% quasi.

Gramas
18th May 2012, 13:25
giocato a nightmare 1 po con questa skill e con doppio monk(laltro è support) wizz e demon hunter

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UeXgTk!cdV!aZbZaa


praticamente è un cheat doppio monk.....l

al 36 partono critici da 2800 o da 3500 se switcho 2h di campana giro cmq con dex alta visto il mantra dodge dell'altro monk


servirebbe un fast weapon switch su sto gioco è un peccato non ci sia,io per ora faccio a mano fino a che mi và visto che ho armi clamorose dual wield ma anche 2h da bombe singole quando vuoi tirare campana o seven strike coso

Odyen
18th May 2012, 14:40
le hai droppate o te le sei craftate grama?
Ho visto che hai delle fists notevoli.

Milker
18th May 2012, 15:58
ecco da dove viene il campanaccio :rotfl:

solo dei geni potevano inserirla come skill di un monaco


VlfRKsgCM8Y#!

Gramas
18th May 2012, 17:15
le hai droppate o te le sei craftate grama?
Ho visto che hai delle fists notevoli.
le ho comprate all'AH e ho spesso un cazzo tipo 15k per entrambe....lol

edit:se mi inspecti ora vedi un arma al posto dell'altro fist...pagata 7k

Amiag
18th May 2012, 18:26
ecco da dove viene il campanaccio :rotfl:

solo dei geni potevano inserirla come skill di un monaco


VlfRKsgCM8Y#!

quel film e' stupendo :sneer:

Milker
18th May 2012, 18:40
le ho comprate all'AH e ho spesso un cazzo tipo 15k per entrambe....lol
edit:se mi inspecti ora vedi un arma al posto dell'altro fist...pagata 7k


voglio 2 devi tongue

voglio 2 devil tongue

voglio 2 devil tongue

da chi cadono...qualcuno lo sa?

Gramas
18th May 2012, 19:44
non so nemmeno cosa sono

cmq il monk è sgravatissimo fà tutto lol

dps,tank,support lal

Brcondor
20th May 2012, 15:20
Io mi sto trovando da dio con una spec abbastanza difensiva che però stramacina livelli su livelli:
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WgXieh!bYc!aZaaaa
Serenity con la seconda runa spacca troppo. La tiro in momenti incasinati e dopo 3 secondi di solito sto lootando: è una difensiva molto utile quando penso che in 3 secondi potrei scoppiare, cosa che non può essere evitata da una cura. Tenere il tornado up è semplice con la durata a 10 secondi, mi è capitato di non farlo cadere anche per tutto un dng. CUra + dmg aoe ha CD lungo ma è strautile, anche solo come burst di dmg. Il mantra l'ho scelto difensivo perchè ancora non ho sbolccato le rune interessanti. Dato che di dmg aoe ne faccio a pacchi(primaria e il tornado), ho preso la campana con la prima runa per avere un boost contro mob gialli o blu. Le passive aiutano a farmi diventare immortale.

Betan
20th May 2012, 15:24
Build che sto usando da 8 livelli, gioco quasi sempre in coppia fissa con barbaro

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UfXijQ!Xcd!aabZZa

i mob implodono

il pet fa malissimo

cyclone strike a manettta, non fa danni esagerati ma costa poco, prende i mob che scappano e il barbaro sega ad area.

sono 54 mod hell

ottima anche in solo, forse cambierei due cosette ma sono troppo pigro

Brcondor
20th May 2012, 16:53
Perche non crippling wave con magle al posto dell'altra spirit generator? Il cyclone strike lo usi come dmg aoe? Io l'ho scartato perche alla fine ha un range troppo breve, preferisco qualcosa di più incisivo

Devon
20th May 2012, 16:54
il monk senza il blind non ha senso di esistere

Betan
20th May 2012, 17:07
il monk senza il blind non ha senso di esistere

Scusa ma che build stai usando?
tanto per vedere le differenze

Gramas
20th May 2012, 17:55
ma a hell forse serve blind,nightmare è ancora troppo facile,tanto vale puntare tutto sul danno per fare tutto più velocemente

Thork
20th May 2012, 18:12
ma a hell forse serve blind,nightmare è ancora troppo facile,tanto vale puntare tutto sul danno per fare tutto più velocemente

UP, ho notato pure io la stessa cosa, con du2 fists passabili, neanche decenti i mob si sciolgono, non oso pensare appena riesco a mettere 2 armi come si deve.

Betan
20th May 2012, 18:36
Sto giocando a hell e fin'ora le differenze sono poche, inc un po' più grandi, mob con più vita ma nulla di che.
i pochi boss fatti fin'ora sono stati abbastanza semplici (re scheletro una cazzata, anche in coop).
Trovo molto più difficili certi blu.
Ieri mi son scontrato con 3 minotauri che: chargano, raggi laser tra ti loro (a mo di catena), palline di ghiaccio che esplodono e ti congelano e per finire ogni tanto ti tenevano stunnato per qualche secondo, spesso poco prima che esplodino le palline di ghiaccio, cosi non scappi da nessuna parte..
Un po' di kite e ci si riesce senza troppi problemi

Brcondor
20th May 2012, 19:19
La cosa che più mi piace del monk è che le abilità difensive fanno dmg o sono in qualche modo offensive. Una cura che cura e basta mi starebbe sul cazzo, se già fa un pbaoe che fa una fraccata di danni son più contento. Stessa cosa per serenity(la mia skill preferita), e lo stesso blind con la seconda runa diventa abbastanza offensiva come skill.

Betan
21st May 2012, 09:57
Build attuale in solo, non male anche in gruppo

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UQXYij!XbY!YbYcZa

Pic STK
21st May 2012, 10:27
io ad incubo sto giocando con questa spec:

http://eu.battle.net/d3/it/calculator/monk#UiXYgQ!bcd!bZbYab

HariSeldon
21st May 2012, 13:39
Non so se farà la fine della runa di Serenity, comunque la runa Quickening di Fists of Thunder genera spirito addizionale per tutti i critici anche di altre abilità che avvengono durante l'animazione di questa skill, una easy combo con Sweeping Wind per una generazione di spirit assurda.. working as intended o bug? Si vedrà..

Gramas
21st May 2012, 13:45
qualè sweeping wind che nn ricordo

Devon
21st May 2012, 13:55
purtroppo è una cosa totalmente inutile ad inferno

Rise-the-Sky
21st May 2012, 14:02
qualè sweeping wind che nn ricordo

E' l'abilità che ticka facendo danno intorno a te , che prende stack se critti e che dura finchè meni qualcosa (+ un po' di secondi).
Praticamente una delle poche abilità di danno che si tengono una volta raggiunto abisso/hell (per non dire l'unica tolta la mossa da spammare sul sx).

HariSeldon
21st May 2012, 14:05
purtroppo è una cosa totalmente inutile ad inferno
Spam di Healing Mantra con Boon of Protection :hidenod:

Betan
22nd May 2012, 00:25
Spam di Healing Mantra con Boon of Protection :hidenod:

Dimentichi trascendence :)

Devon
22nd May 2012, 00:28
Spam di Healing Mantra con Boon of Protection :hidenod:

e che ci fai, butti solo spirit a caso, a inferno hittano terribilmente forte e alla meglio hai 50-60k vita (boon of protection assorbe il 15% della vita max)

al max utile per limitare i danni di qualche aoe, di certo non ti butti a tankare fermo pacchi di champion lol

Brcondor
22nd May 2012, 11:05
Personalmente sto trovando serenity la skill difensiva più forte: fa un fottio di danno (ho circa il triplo della vita del danno medio critico che faccio), può essere usata in maniera preventiva, ha un cd basso, ti evita il cc, come quando ti ghiacciano. In combo con sweeping wind.è davvero una bestia. Ora sto provando una spec full spirit rec, con la campana come spirit spender , poi la posto perché secondo me può essere interessante

HariSeldon
22nd May 2012, 14:11
e che ci fai, butti solo spirit a caso, a inferno hittano terribilmente forte e alla meglio hai 50-60k vita (boon of protection assorbe il 15% della vita max)
al max utile per limitare i danni di qualche aoe, di certo non ti butti a tankare fermo pacchi di champion lol
Pensala come credi c'è metà community che dibatte se sia un eploit o meno visto quanto sia OP la combo, per il resto sono venuto a sharare una info e basta non mettermi in bocca roba che non ho detto (lol) :gha:

Brcondor
22nd May 2012, 14:34
son passato come dicevo da una build molto difensiva a questa http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WegYiQ!bYd!bZZaaZ : ho sempre spirit cappato, sparando la campana mi fullo quasi di vita e rompo il cazzo aoe ai mob, serenity serve per le situazioni del cazzo(raggi laser, veleno per terra, boss cazzoni, 8000 mob assieme, pack di un giallo e 3 blu assieme), il blind è utilerrimo, sweeping wind serve per tenere alto il dps con poco sforzo, le passive sono tutte per gestire bene lo spirit. Solitamente tra un pack di mob e un altro mi sn fullato o quasi spirit, quindi apro senza problemi di crippling wave+tripla campana e finisco il resto con calma. E' in parte migliorabile, perchè sinceramente la necessita di skill difensive non è così grande, mi sa che le tolgo tutte e due ci metto la cura e l'ally(magari addirittura l'air) o il serven strike di stocazzo.
Alla fine fra il mantra che cura e la campana recco una quantita di vita invereconda.

Devon
22nd May 2012, 15:39
Pensala come credi c'è metà community che dibatte se sia un eploit o meno visto quanto sia OP la combo, per il resto sono venuto a sharare una info e basta non mettermi in bocca roba che non ho detto (lol) :gha:

sorry m'ero scordato sei lo scagonozzo di cosomir :)

Betan
22nd May 2012, 20:20
Shagaz potresti linkarmi la tua build? ne sto usando una simile a quella di HariSeldon e vorrei cambiare/provare altro, specialmente adesso ad inferno, che gli zombie iniziali hanno almeno 40k vita -.-

tnx

Brcondor
23rd May 2012, 10:44
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#bWYXik!fgY!cccbZa spec da coop con un barbaro che tanka.
Si arriva a +18% + 16% +16% +15% da tenere up spammando con un burst di altri +30% quando si usa blind con i mob che prendono di default 34% di dmg in più (o 54% quando si spamma il mantra), cioè +65% al dmg e + 34% al danno che si pigliano i mob. Che poi leggendo qua e la guiding light stacka con se stessa, se si curan 2 palyer si becca +32% 3 + 48%, quindi in linea molto teorica si potrebbe arrivare a +97% al dmg.

Pic STK
23rd May 2012, 10:53
son passato come dicevo da una build molto difensiva a questa http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WegYiQ!bYd!bZZaaZ

ho provato questa spec e son crepato come la merda :D

Gramas
23rd May 2012, 11:00
e che ci fai, butti solo spirit a caso, a inferno hittano terribilmente forte e alla meglio hai 50-60k vita (boon of protection assorbe il 15% della vita max)

al max utile per limitare i danni di qualche aoe, di certo non ti butti a tankare fermo pacchi di champion lol
talmente inutile che l'hanno appena nerfata:rotfl::rotfl:

HariSeldon
23rd May 2012, 11:07
sorry m'ero scordato sei lo scagonozzo di cosomir :)
Sorry m'ero scordato che sopra la bocca hai il vuoto pneumatico :)

Btw, runa Quickening "fixxata" (Sweeping Wind e le altre abilità non la fanno più proccare) e runa Boon of Protection in procinto di essere nerfata pesantemente con la Blizzard che dichiara che era 10 volte più forte del previsto... eh ma era una combo INUTILEHHH SPIRITO BUTTATOHHHH :hidenod:

Betan
23rd May 2012, 11:20
Ad inferno picchiano duro, mi serve una build nuova -.-

Devon
23rd May 2012, 11:30
Sorry m'ero scordato che sopra la bocca hai il vuoto pneumatico :)

Btw, runa Quickening "fixxata" (Sweeping Wind e le altre abilità non la fanno più proccare) e runa Boon of Protection in procinto di essere nerfata pesantemente con la Blizzard che dichiara che era 10 volte più forte del previsto... eh ma era una combo INUTILEHHH SPIRITO BUTTATOHHHH :hidenod:

per me che mi piace giocare "legit" senza star fermo a spammare 1 tasto, era inutile, e ora che è fixata non mi cambia nulla
immagino invece gli amanti del buttonwin stiano whinando...
:wave:

Odyen
23rd May 2012, 12:01
Allora io sono ad abyss, forse ancora e' da affinare perche' troppo difensiva ma per ora questa in gruppo non mi sta dando problemi, se si gioca senza il cazzo nelle orecchie kitando si riesce pure a tenere su tutto il party, per ora non muoio, vediamo piu' avanti.
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#bZXiRQ!YXc!ZZZYaa
imho inner sanctuary dai video che vedo e dai forum e' veramente sottovalutata, io la apprezzo tantissimo, piu' di serenity.

Devon
23rd May 2012, 12:35
questa è la build che sto usando ora (lvl 57 atto3 hell) e conto di usare in inferno (possibile switch su earth ally per bonus vit e taunt)

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#ajXigQ!bXU!cbZZYY

HariSeldon
23rd May 2012, 13:07
per me che mi piace giocare "legit" senza star fermo a spammare 1 tasto, era inutile, e ora che è fixata non mi cambia nulla
immagino invece gli amanti del buttonwin stiano whinando...
:wave:

New Achevement Unlocked: Master of Mirror Climbing
:wave:

Devon
23rd May 2012, 13:13
New Achevement Unlocked: Master of Mirror Climbing
:wave:

wat?
prima che venisse fixato ti ho detto che è merda inutile da niubbi scarsi e non l'ho mai abusato
ora che è fixato ho confermato quanto sopra

mirror climbing de che?

aspetta che cosomir cosi ne pensate una piu sensata :wave:

Brcondor
23rd May 2012, 13:17
Ho dingato 1 oretta fa il 41, ma non mi è sembrato cosi forte(magari è gua stato fixato). Continuo a preferire serenity su tutto, lo tengo sul tasto dx. Alla fine la spec piu difensiva è quella che mi sta dando piu soddisfazioni, con lo sweeping wind continuo ad avere un dps esagerato, dipendo poco da spirit, il blind è davvero sgravo, la cura singola pure(con la runa dei +15% danni aiuta anche con il dps). Ora vorrei per bene testare il +16% dmg wquando curi, se fosse cosi anche in single player quando curo l'ally potrebbe essere un buon boost al dmg.

CrescentMoon
23rd May 2012, 13:27
Io uso questa al momento, ma la sto solo testando, consigli?
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aeXigQ!bXd!YZYZac

l'ally air com'e' sha?conviene?
Altra cosa, non hai messo praticamente spirit spender, non ti ritrovi sempre strafull?

[edit] one with everything mi piace un sacco, ma ancora non ho l'equip adatto per metterla e non sapevo che altro mettere di passivo difensivo che valesse la pena di usare.

CrescentMoon
23rd May 2012, 13:28
Ho dingato 1 oretta fa il 41, ma non mi è sembrato cosi forte(magari è gua stato fixato). Continuo a preferire serenity su tutto, lo tengo sul tasto dx. Alla fine la spec piu difensiva è quella che mi sta dando piu soddisfazioni, con lo sweeping wind continuo ad avere un dps esagerato, dipendo poco da spirit, il blind è davvero sgravo, la cura singola pure(con la runa dei +15% danni aiuta anche con il dps). Ora vorrei per bene testare il +16% dmg wquando curi, se fosse cosi anche in single player quando curo l'ally potrebbe essere un buon boost al dmg.
fino all'atto iv di incubo pure io preferivo quello che mi aumentava il dps, dopo l'atto 4 ad abisso soprattutto ho imparato che e' meglio difendersi :sneer:

Rise-the-Sky
23rd May 2012, 13:36
Io uso questa al momento, ma la sto solo testando, consigli?
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aeXigQ!bXd!YZYZac

l'ally air com'e' sha?conviene?
Altra cosa, non hai messo praticamente spirit spender, non ti ritrovi sempre strafull?

[edit] one with everything mi piace un sacco, ma ancora non ho l'equip adatto per metterla e non sapevo che altro mettere di passivo difensivo che valesse la pena di usare.

Ma come fai a giocare senza Trascendance O_o

CrescentMoon
23rd May 2012, 13:44
Ma come fai a giocare senza Trascendance O_o
non l'ho mai provata, dici che e' cosi' sgravata?al mio liv per esempio una campana mi curerebbe in effetti quasi 4k e la spammo abbastanza. Mo la provo, cmq in genere uso le altre skill per curarmi.

Brcondor
23rd May 2012, 13:52
Trascendence penso sia l'unica passiva che non ho mai tolto.
La campana costa troppo spirit e ti costringe ad avere una build full spirit recover, ti costringe a mettere la passiva per avere 250 spirit, fa si che tu possa castare poco altro e in più se ti trovi con le braghe calate, prima che recchi lo spirit per poterla usare magari sei gia morto.
Secondo me va bene una cosa del genere full offensiva da coop

Gramas
23rd May 2012, 13:53
io la sto provando,rulla...però cazzo da hell in su quelle 2 skill difensive(dodge quando usi dual wield e dex=armor) le devi usare...poi il regen spirit sul mantra lo puoi levare se hai delle armi che ti danno regen spirit però 100 spirit in più son tanti pz

@brcondor a hell puoi giocare full offensivo,ma quando arrivano i pack sono cazzacci

Milker
23rd May 2012, 14:37
lvl 60 act IV hell sto usando

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WiXYgQ!YXU!ZZcaYZ

ad inferno probabilmente toglierò mantra of healing e metterò evasion

quella postata da Shaggy col pet non mi dispiace anche se imho l'incremento spirit sulle passive non serve

non ho mai avuto bisogno di 250 spirit anche su pullate massiccie o elite pack

poi vabbè io mi trovo assolutamente meglio con Crippling+Concussion rispetto a FoT ma penso sia solo una questione di gusti

CrescentMoon
23rd May 2012, 14:39
Trascendence penso sia l'unica passiva che non ho mai tolto.
La campana costa troppo spirit e ti costringe ad avere una build full spirit recover, ti costringe a mettere la passiva per avere 250 spirit, fa si che tu possa castare poco altro e in più se ti trovi con le braghe calate, prima che recchi lo spirit per poterla usare magari sei gia morto.
Secondo me va bene una cosa del genere full offensiva da coop
no perche' la campana e' solo uno spirit spender, la spammo perche' faccio unb otto di spirit e non saprei come usarlo senno'

Rise-the-Sky
23rd May 2012, 14:59
lvl 60 act IV hell sto usando

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WiXYgQ!YXU!ZZcaYZ

ad inferno probabilmente toglierò mantra of healing e metterò evasion

quella postata da Shaggy col pet non mi dispiace anche se imho l'incremento spirit sulle passive non serve

non ho mai avuto bisogno di 250 spirit anche su pullate massiccie o elite pack

poi vabbè io mi trovo assolutamente meglio con Crippling+Concussion rispetto a FoT ma penso sia solo una questione di gusti

Credo che se continui con una build con scudo ti convenga tenere il mantra della heal mettendo l'ultima runa, quella che alza le res del 20% + che quella del dodge. Quella del dodge la vedo + utile in una build dual weapon basata sul dodge.

Milker
23rd May 2012, 15:09
Credo che se continui con una build con scudo ti convenga tenere il mantra della heal mettendo l'ultima runa, quella che alza le res del 20% + che quella del dodge. Quella del dodge la vedo + utile in una build dual weapon basata sul dodge.

osservazione corretta ed è proprio l'unico dubbio sulla mia build che userò ad inferno che mi è rimasto:

tenere mantra of healing con la runa x resistenze ( ho già focalizzato gli acquisti in AH boostando solo una res...Dio salvi la nostra passiva )

mettere mantra of evasion non tanto per il dodge Rise ma per per quella simpatica runa 20% armor :D

Betan
23rd May 2012, 15:09
questa è la build che sto usando ora (lvl 57 atto3 hell) e conto di usare in inferno (possibile switch su earth ally per bonus vit e taunt)

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#ajXigQ!bXU!cbZZYY

Appena messa pure io One With Everything e sto cercando di pompare le seguenti stats: vita-->dex-->resist fulmine
Al posto della runa Heavenly Body ho messo time of need, il 20% in più non è poco.
Al momento raggiungo 290 di res, ancora pochetto ma sono a corto di soldi..

Devon
23rd May 2012, 16:19
la passiva +spi la metto perche a volte apro su packs senza avere abb spirito per sweeping strikes ed essere safe per cura\serenity

probabilmente faro' dei cambiamenti piu avanti ma l'idea è quella

Rise-the-Sky
23rd May 2012, 16:42
Appena messa pure io One With Everything e sto cercando di pompare le seguenti stats: vita-->dex-->resist fulmine
Al posto della runa Heavenly Body ho messo time of need, il 20% in più non è poco.
Al momento raggiungo 290 di res, ancora pochetto ma sono a corto di soldi..

Se sei livello 55+ devi aggiungere all'equazione anche res all.
Il pezzo ideale ha:

Dex
Int
Vit
Res X
Res All

Int alza di 0.1 le resistenze percui in ottica di Res > All è meglio lei di Forza (come terza stat)

Betan
23rd May 2012, 17:43
Lo so ma all'ah puoi filtrare massimo 3 bonus e di solito metto dext, vita e res fulmine, inoltre i pezzi lvl 60 decenti costano non poco, se poi ci scappa un res all ancora meglio, ma è dura

Rise-the-Sky
23rd May 2012, 17:49
Lo so ma all'ah puoi filtrare massimo 3 bonus e di solito metto dext, vita e res fulmine, inoltre i pezzi lvl 60 decenti costano non poco, se poi ci scappa un res all ancora meglio, ma è dura

Io solitamente non metto il filtro a vita , la doppia res solitamente è un filtro molto + restrittivo e quindi mi lascia meno item da controllare a mano.

HariSeldon
24th May 2012, 14:09
wat?
prima che venisse fixato ti ho detto che è merda inutile da niubbi scarsi e non l'ho mai abusato
ora che è fixato ho confermato quanto sopra

mirror climbing de che?

aspetta che cosomir cosi ne pensate una piu sensata


Meno male che sul forum "script manent", comunque ti consiglio di non renderti ancora più ridicolo di quello che già sei.. hai preso un abbaglio ora come si dice dalle mie parti abbozza che ci fai una figura migliore rispetto a farti i fim mentali su realtà alternative e fatate dove succedono cose strane (semicit) :)

CrescentMoon
24th May 2012, 14:24
si pero' la finite di scialacquare il cazzo?cosa c'entrano le vostre menate con le buil del monk?
Grazie
con affetto
Crescent

Milker
24th May 2012, 15:06
si pero' la finite di scialacquare il cazzo?cosa c'entrano le vostre menate con le buil del monk?
Grazie
con affetto
Crescent

mi associo

tirate fuori build invece della gara al cazzo più lungo

Thork
24th May 2012, 15:46
Io vado un po controcorrente rispetto al solito: sono 57/58 ormai, sto giocando ad hell finito atto 2 e proprio li ho sinceramente "svoltato". All'inizio giocavo molto piu

difensivo ma non ne cavavo fuori nulla cosi ho optato per una spec piu o meno opposta e ora come ora sto andando come un treno; ok contro certi elite scoppio anche 5/6

volte di fila ma per il resto mi lancio in mezzo al cazzo del tutto e sopravvivo :).

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UeYXgk!UXV!YZabaa.

Ho un equip di mezza merda, sono senza soldi sostanzialmente, circa 17/18k hp e 3.5k dmg -.- quindi ampiamente migliorabile.

A Inferno ovviamente rivaluterò il tutto ma per il momento riesco a procedere senza troppi intoppi.

Advice su oggetti da cercare/puntare ? Pensavo ovviamente di focalizzare il tutto su dex/vita/int e una res in particolare ma al momento ho giallini abba di merda.

Odyen
24th May 2012, 16:40
Io vado un po controcorrente rispetto al solito: sono 57/58 ormai, sto giocando ad hell finito atto 2 e proprio li ho sinceramente "svoltato". All'inizio giocavo molto piu

difensivo ma non ne cavavo fuori nulla cosi ho optato per una spec piu o meno opposta e ora come ora sto andando come un treno; ok contro certi elite scoppio anche 5/6

volte di fila ma per il resto mi lancio in mezzo al cazzo del tutto e sopravvivo :).

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UeYXgk!UXV!YZabaa.

Ho un equip di mezza merda, sono senza soldi sostanzialmente, circa 17/18k hp e 3.5k dmg -.- quindi ampiamente migliorabile.

A Inferno ovviamente rivaluterò il tutto ma per il momento riesco a procedere senza troppi intoppi.

Advice su oggetti da cercare/puntare ? Pensavo ovviamente di focalizzare il tutto su dex/vita/int e una res in particolare ma al momento ho giallini abba di merda.

ma perche'

cazzo lasci una

riga vuota tra una

riga e l'altra??? :)

Non male come build comunque, forse qualche limata pero' va data.

Thork
24th May 2012, 17:26
ma perche'

cazzo lasci una

riga vuota tra una

riga e l'altra??? :)

Non male come build comunque, forse qualche limata pero' va data.

AHAHAH lo sapevo che qualcuno prima o poi me l'avrebbe chiesto ;D semplicemente perchè sono 1 po puntiglioso e preciso nelle cose,

non mi piace tutto attaccato!

Tornando IT sono rimasto piacevolmente sorpreso pure io dall'efficacia della build, sicuramente qualcosa va sistemato/provato altro ma

spero di portarla fino all'inizio di Inferno :).

Devon
25th May 2012, 03:37
Sono riuscito a mettere le manacce su una fist 729dps, domani la provo :drool:

also, new build per inferno:
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WYgXjh!UYX!aYabca


2 indecisioni:
il pet, 10% vit è tanta roba ma generalmente chainscoppia ovunque, tranne da qualche boss va continuamente ricastato e stavo pensando se vale la pena andare seven-sided strike per mitigare\scappare
poi indeciso sul mantra, conviction+reclamation mi ispira, healing+resist pure... devo provare <.<

any thoughts?

Brcondor
25th May 2012, 07:58
All'inizio non l'ho mai usato il seven-side, ultimamente l'ho spesso in barra... fa abbastanz aun fottio di danno e oer 3-4 sec non sei colpibile, quindi è un cd piu difensivo di quanto si possa pensare, senza contare che in quei 4 sec si ricaricano gli altri cd difensivi e se hai il mantra healing recchi pure. Reclamation lo vedo più in combo con seeping wind.

Che ne pensate di sta build?
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WbXQig!gYX!acbbYZ
3 skill difensive (boon serenity e heal)
tot boost al dmg (passiva +24% , +15% cura singola, +16% tasto destro)
in teoria un fottio di spirit e tutto abbastanza dfensivo...

Rise-the-Sky
25th May 2012, 09:19
Qualunque build senza One With Everythink è molto sospetta.
Essere senza ti costringe a comprare tutti oggetti con res All per ottenere risultati pari a quelli che haicomprando tutti con la stessa res singola spendendo molto meno o inferiori di un botto se ti geari con la doppia res (all+specifica).

Seize the Initiative è molto inferiore al confronto.

Thork
25th May 2012, 09:43
Sono riuscito a mettere le manacce su una fist 729dps, domani la provo :drool:

also, new build per inferno:
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WYgXjh!UYX!aYabca


2 indecisioni:
il pet, 10% vit è tanta roba ma generalmente chainscoppia ovunque, tranne da qualche boss va continuamente ricastato e stavo pensando se vale la pena andare seven-sided strike per mitigare\scappare
poi indeciso sul mantra, conviction+reclamation mi ispira, healing+resist pure... devo provare <.<

any thoughts?

Ti dirò, il pet l'ho provato poco ma non mi da molta fiducia, se poi dici che muore ogni 3x2 non so se ne vale la pena, piuttosto il seveln side

come dice anche Brcondor.

Per quanto riguarda il mantra sono un sostenitore deol Conviction (lo sto usando pure io ora): devo arricvare anche a Inferno quindi non ti

posso dare prova della sua efficiacia li, però sono convinto che avendo gia blind/serenity/breath e volendo sancruary anche il mantra of

healing sia un surplus. Poi magari mi rimangio tutto appena provo inferno però pe i l momento io andrei a occhi chiusi con il quel

mantra+rune.


All'inizio non l'ho mai usato il seven-side, ultimamente l'ho spesso in barra... fa abbastanz aun fottio di danno e oer 3-4 sec non sei colpibile, quindi è un cd piu difensivo di quanto si possa pensare, senza contare che in quei 4 sec si ricaricano gli altri cd difensivi e se hai il mantra healing recchi pure. Reclamation lo vedo più in combo con seeping wind.

Che ne pensate di sta build?
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WbXQig!gYX!acbbYZ
3 skill difensive (boon serenity e heal)
tot boost al dmg (passiva +24% , +15% cura singola, +16% tasto destro)
in teoria un fottio di spirit e tutto abbastanza dfensivo...

Come dice Rise, senza quella passiva sei costretto ad alzare tutte le res invece di una sola complicandoti un po la vita ma se uno ha

soldi/culo nei drop il problema non sussiste :) btw mi piace l'idea del possio spirit generator con la combo di rune per il danno, la proverò!

Thork
25th May 2012, 09:44
doppio.

Brcondor
25th May 2012, 09:56
Sarebbe un +24% con il +15% della seconda abilità primaria. Sicuramente interessante

Pic STK
25th May 2012, 10:00
io attualmente sto usando questa spec, baso tutto su dodge spammando il mantra... http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#aigXhT!dbX!Zcabcc

arrivo a circa il 74% di dodge con i primi 3 sec di mantra e 59% fisso.

però sto seriamente pensando di togliere sweeping wind e provare questa spec:
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WVgXhY!YbZ!Zaabcc


una spec full danno invece sarebbe così:
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#UVgXkY!gbZ!baabac

Rise-the-Sky
25th May 2012, 10:07
Occhio che dodge cresce moltiplicativamente, non additivamente. Quindi difficilmente raggiungerai effettivamente quelle %.

Per intenderci..se tu avessi 1000 precisi di dex (pari a 30% di dodge) il tuo dodge sarebbe
dex passiva mantra att mantra fist
1-[(1-0.30)*(1-0.15)*(1-0.15)*(1-0.15)*(1-0.16)]=
1-[0.7*0.85*0.85*0.85*0.84] =
1-0.36 = 64% con tutto attivo

Pic STK
25th May 2012, 10:14
quella % la vedo sui dettagli...

Odyen
25th May 2012, 10:46
Sono riuscito a mettere le manacce su una fist 729dps, domani la provo :drool:

also, new build per inferno:
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WYgXjh!UYX!aYabca


2 indecisioni:
il pet, 10% vit è tanta roba ma generalmente chainscoppia ovunque, tranne da qualche boss va continuamente ricastato e stavo pensando se vale la pena andare seven-sided strike per mitigare\scappare
poi indeciso sul mantra, conviction+reclamation mi ispira, healing+resist pure... devo provare <.<

any thoughts?

Shaga la tua build mi piace, sto utilizzando anch'io una cosa simile ma una cosa, spendi poco spirito senza una secondaria secondo me, trascendence alla fine diventa sgravo proprio quando si usa spirit a manetta...a meno che tu non spammi il pet per utilizzarla? le altre skill hanno un cooldown troppo alto secondo me, imho con trascendence ci va vicino una skill che si puo' spammare.

Pic STK
25th May 2012, 10:56
Shaga la tua build mi piace, sto utilizzando anch'io una cosa simile ma una cosa, spendi poco spirito senza una secondaria secondo me, trascendence alla fine diventa sgravo proprio quando si usa spirit a manetta...a meno che tu non spammi il pet per utilizzarla? le altre skill hanno un cooldown troppo alto secondo me, imho con trascendence ci va vicino una skill che si puo' spammare.

bhe lo spam del mantra è un utilizzo dello spirito :D

edit: la psec di shagaz la farei così io: http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WYgXVh!UYX!ZYabaa
cambiando la runa di crippling wave e mettendo exploding palm con la runa per fare ancora + danno invece del pet.

Devon
25th May 2012, 10:57
allora ho appena provato la mia nuova build, quella sopra con le 2 modifiche:
no pet in favore di sevensided strike (runa danno aumentato) e mantra of conviction+reclamation
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WYgXTk!UYX!aYabaY

aggiunta alla nuova bellissima 729dps 1h mi fa passare sui pack dell'atto1 inferno come fossero hell


@odyen spirit spender il mantra per boostare il danno+sss

Odyen
25th May 2012, 11:01
si ok il mantra ma son sempre 50 spirit, alla fine una secondaria come il lashing kick sono 30 di spirit e nell'economia alla fine e' molto meno, comunque e' validissima, io praticamente uso una build identica alla tua con la differenza che non ho il pet in favore del lashing tail kick che knockbakka e snara.

-=Rho=-
25th May 2012, 11:05
io attualmente sto usando questa spec, baso tutto su dodge spammando il mantra... http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#aigXhT!dbX!Zcabcc
arrivo a circa il 74% di dodge con i primi 3 sec di mantra e 59% fisso.
però sto seriamente pensando di togliere sweeping wind e provare questa spec:
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WVgXhY!YbZ!Zaabcc
una spec full danno invece sarebbe così:
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#UVgXkY!gbZ!baabac
Io volevo provare una build simile tutta incentrata su dodge , sopratutto in ottica inferno , vit e dex a palla , combierei SSS con blind pero' .
Se ci arrivi dimmi se funziona , che non ho una gran voglia di rifare tutto altre 3 volte

Rise-the-Sky
25th May 2012, 11:25
Un problema da tenere in conto nelle build DW è quello di natura economica.
Le armi costano molto + degli scudi. Questo fa si che solitamente a parità di spesa una soluzione spada-scudo abbia stat e talvolta persino DPS superiore a una DW.

Pic STK
25th May 2012, 11:30
Io volevo provare una build simile tutta incentrata su dodge , sopratutto in ottica inferno , vit e dex a palla , combierei SSS con blind pero' .
Se ci arrivi dimmi se funziona , che non ho una gran voglia di rifare tutto altre 3 volte


ad hell con la spec full dodge va iliscissimo
ad inferno con la specc full dodge vai tranquillo, solo che i combat si allungano tantissimo perchè non fai tantissimi danni.

Brcondor
25th May 2012, 11:34
HO trovato la spec definitiva. Ne ho provate 1000.0000 ma questa è decisamente troppo forte.
Non muoio praticamente mai e faccio una catafratta di dps
http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#WeTXQg!YcV!abYbZZ
La spirit generator non è fissa, ai boss ne metto una con colpo singolo, per pulire le stanze quella è decisamente sgrava.
Sparare la campana a 40 spirit vuol dire poterla chainsparare praticamente sempre.
Il seven side stocazzo ha cd 19-20 sec, vuol dire spararlo anche due volte a inc: questa skill mi ha stupito, snobbata tantissimo invece è fortissima(50 spirit con trascendence sono una cura discreta, fa un fottio di danni ed è utilissima contro boss e mob con abilità stronze).
Serenity con cd 17 sec è ancora piu forte, il dmg che fa è cmq non male(ho 5k di vita e con il sevend side per darvi un idea faccio 2k e 4 a colpo, un'aoe da 5k spacca).
La cura la uso di solito per rinnovare il buff, dato che difficilmente sono in difficolta.
Poi genero una fraccata di spirit, cosa che mi aiuta a spammare la campana che oltre a fare un bel po' di dmg(sui pack vicino alle porte mi becco un sacco di punti xp bonus per il giga kill), interrompe mob stronzi come caster, kamikaze(che odio a morte, sono goi unici che se nel casino non li vedo partire mi fan crepare), o i tipi con l'ascia gigante che mi tolgono il 60% di vita con un colpo.
Le passive sono uan via di mezzo tra il defensive e l'offensive, il 15% in meno su tutti i cd è una figata e spesso in inc tirati ti salva il culo: a difficoltà piu elevate lo sostituirò con quello delle resistenze, ma per ora non ho manco un pezzo con resistenze.
A lvl 60 con tutte le rune è probabilmente migliorabile, ma per ora mi ci son trovato da dio.
Il problema prima era sweeping wind, ansia per tenerlo sempre up e non doverlo mai spammare(quindi o runa da 10 sec oppure sempre l'occhio al tempo rimasto ricastandolo tra un inc e òl'altro per tenere su gli stack).
In più mi sembra ottima come spec anche in coop, dato che non devo andare avanti kamikaze e posso nukare con calma.

Faz
25th May 2012, 11:41
Ma nessuno runna con Deadly Reach come spirit generator????

Devon
25th May 2012, 11:45
mi sono appena fatto in scioltezza una run inferno al butcher con la mia nuova uberspec :metal:

-=Rho=-
25th May 2012, 11:52
ad hell con la spec full dodge va iliscissimo
ad inferno con la specc full dodge vai tranquillo, solo che i combat si allungano tantissimo perchè non fai tantissimi danni.

Beh fino a hell fa poco testo , basta un equip semidecente e si va lisci .
Btw se sei gia ad inferno vorrei vedere in game come va quella spec , la mia battletag sta nell'altro post addami , che facesse poco danno era ovvio ma non e' il wtfdps il perche di quella spec .

Odyen
25th May 2012, 11:59
Ma nessuno runna con Deadly Reach come spirit generator????

io faz, la mia praticamente e' simile a quella di shagaz ma col deadly reach come primaria, mi piace troppo, meno danni ok, ma tengo meglio il range.
Io uso la runa che aumenta l'armor.

Faz
25th May 2012, 12:04
La spec di base che uso è questa: http://eu.battle.net/d3/en/calculato...VgQ!cYX!bZabZa , leggendovi, ieri sera ho provato Serenity, e l'ho immediatamente inserita nella build che è davvero buona, ma mi è parso di capire che quasi nessuno (Odyen apparte) di voi utilizza Deadly Reach sul sx del mouse, al che ieri sera mi son spogliato dell'armor e ho fatto un giro a provare le skill, (spogliato xchè nn avendo equippe anche i trash mob reggono botta e x me ti rendi meglio conto di come lavora la spec) e alla fine mi son cmq trovato meglio con quella che uso di solito..bhu sarà che runno spessimo (se nn sempre) con un wizzi ma anche da solo trito tutto quello che mi capita davanti Buh! :(

Devon
25th May 2012, 12:08
usavo deadly reach fino al 50
non la uso piu perche non fa aoe, è frontale
il terzo hit del crippling wave è aoe e snara e riduce attack speec, molto utile contro mob grossi che hittano lenti ma duro

ah, e fa un male cane

Faz
25th May 2012, 12:17
Shag x aoe intendi aoe a 360°???

questa sera allora riprovo visto che ieri mi son concentrato sulle differenze tra Fists of Thunder e deadly reach e i vari incastri di rune, cmq son liv 36 e da quello che ho capito dai vari commenti generali a questo livello la spec nn fa molta differenza.

Rise-the-Sky
25th May 2012, 12:31
Difensivamente Cripling wave con il suo -20% attack speed e -20% damage è superiore fintanto che la maggior parte delle fonti di danno sono in range per essere colpite.

Deadly reach diventa superiore solo se i nemici son tutti ranged e quindi sono spreadati e nn colpibili in massa.

Facendo i calcoli 5k di armor è il punto di equilibrio in cui il 40% armor equivale al 20% dmg red...meno di 5k armor avvantaggia il bonus armor mentre di + la riduzione danno.

Faz
25th May 2012, 12:41
Ecco Rise il punto è proprio quello, la maggior parte dei trashmob nn mi arriva neanche addosso con DR (Deadly reach) quando son Nmila ed arrivano addosso un giro di Lashing Tail Kick, mi rifullo vita grazie alla passiva e repet!
MI ci trovo alla stragrande.

Odyen
25th May 2012, 12:46
Ecco Rise il punto è proprio quello, la maggior parte dei trashmob nn mi arriva neanche addosso con DR (Deadly reach) quando son Nmila ed arrivano addosso un giro di Lashing Tail Kick, mi rifullo vita grazie alla passiva e repet!
MI ci trovo alla stragrande.

Esatto, ma comunque e' ottima anche crippling, e' un po' un modo diverso di giocare, alla fine va semplicemente a gusti.
Io per ora rimago di deadly, sono abituato a giocare kitando leggermente e prendendo range e loop.

Devon
25th May 2012, 12:53
non è che con crippling wave non kiti eh...

CrescentMoon
26th May 2012, 15:40
domanda, perche' criplling wave fa un danno circa 3 volte superiore agli altri colpi?perche' con gli altri facevo 2-3k a colpo e ora ne faccio 10?-.-
pdio

Betan
26th May 2012, 22:35
@shagaz/odyen o altri lvl 60
Quanti gold farmate in un'ora?

Devon
26th May 2012, 22:43
tra lootati roba venduta etc ho fatto circa 5milioni in 3-4 sere

Betan
26th May 2012, 23:29
ore di play?
sto testando un metodo con un amico e se ci mettiamo sotto riusciamo a farmare 360k-400K all'ora, ma è davvero noioso, niente drop, soltanto di gold lootati.

Brcondor
27th May 2012, 00:33
Che ne pemsate di sta spec http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#beYQXg!gUY!cccZbZ ?

Pic STK
27th May 2012, 09:20
Che ne pemsate di sta spec http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#beYQXg!gUY!cccZbZ ?


flame on
che in tutta sincerità ad inferno puoi essere speccato come cazz vuoi, ma se sei vestito di merd muori comunque :D

Brcondor
27th May 2012, 10:24
Anche a normal se sei vestito di merda muori comunque.

Brcondor
28th May 2012, 11:00
Sono quasi alla fine dell'atto 1 a hell e sinceramente ad hell sto trovando meno problemi che alle altre difficoltà: sarà che ho capito come vestirmi, sarà che ho capito come giocare sto pg, sarà che "One with everything" è un cazzo di cheat(ho -46% a tutti i dmg che mi fanno e -40% con l'armor).
La mia attuale build è un filino troppo spregiudicata e in più in questi ultimi livelli(son 53) dovrò sbloccare un sacco di rune che sembrano sgravate da morire.
Stavo pensando a questa spec, che ne pensate? http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#biYgXk!UYc!cZcZba
In più volevo sapere... ma voi cosa avete messo nell'elmo? C'è una qualche stat che conviene privilegiare oltre a dex e a una resist e a vitality? Dmg to life mi sembra abbastanza sgravata, o è meglio lasciare stare? Avete un set da usare prima di aprire una chest full MF? POtrebbe essere una buona idea?
E invece, una spec full dodge? http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#adYXfh!dYU!ZccbYc sarebbe il 30% passivo, con 20% dal charge, 16% dalla primaria e 20% dal robo per pullarsi i mob addosso... anche se non è additivo, dovrebbe dare una percentuale di dodge senza contare dex intorno al 70%... e con dodge, ti eviti anche raggi spell magie cazzi e mazzi, diventi di fatto immotrtale. Con la runa sul mantra di dodge dovresti fare uno sproposito di dmg aoe... insomma, da testare

Brcondor
9th June 2012, 10:19
Qualcuno di voin usa lo scudo? Ero tentato di fare una spec tank, con una marea di dex(per dodge e dmg) un fottio di armor e resist(son a 300 a atto 3 hell e 4k armor con la passiva dex to armor) e poi sfruttare il mantra of evasion con l'ultima runa(ogni volta che dodge aie da 35% di dmg). La sto un po' provando con la 2h e non è male ma bisogna stare troppo attenti e ogni tanto scoppio.
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#adRXgQ!XUd!ZcYbac l'unica cosa che devo provare è se la passiva +15% dodge funziona anche con spada scudo.
Così avrei 50% dodge(+ un 20% quando attivo la primaria e il charge), 3800 armor e 300 resist all, 8k dps.
Con lo scudo arriverei a 4600 armor e mi si alzerebbe anche dodge di un po'(circa 150 dex in più) e in più avrei 5% di dmg converted to life che potrebbe essere interessante se funziona con la runa del mantra of evasion.

Pic STK
9th June 2012, 14:44
Ad inferno o giochi con lo scudo o muori ogni secondo :)

ad inferno sto con questa spec: http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WiVXgQ!XUZ!ZZcbac


e le mie stats sono:
14k dps
907 reist (con il mantra attivo)
8k armor
34k hp

Brcondor
9th June 2012, 17:02
Perchè exploding palm? E' una skill che mi ha sempre fatto cagare... non è meglio la campana? Magari con runa che la fa costare 40 spirit? Attualmente sono a 9k dps 400 res e 5k e rotti di armor, inizio atto 4 hell

Brcondor
10th June 2012, 15:52
Ok PIC, ho seguiyo la tua spec e mi son divorato hell act 4. Ho trovato in AH due pezzi che mi danno in totale 3,6 spirit per second che sta facendo un fottio la differenza, insieme a un'arma con life steal. Mi facevo i pack di elite senza subire danno molto lolloso. Ho fatto solo una modifica: al posto del palm il seven strike di hokuto con la runa che fa fare dmg aoe. Lo trovo oltremodo OP, per avere 2 skill che evitano ghiaccio e aoe per terra, per aumentare il dmg quando c'è bisogno di aoe e anche sul siongolo.
Ora arrivato a atto 1 inferno mi sto accorgendo di quanto picchino forte, ma per ora me la cavo.
Attualmente ho
10k dps
5,5k armor
600 resi
15k hp

McLove.
10th June 2012, 17:18
Ad inferno o giochi con lo scudo o muori ogni secondo :)

ad inferno sto con questa spec: http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WiVXgQ!XUZ!ZZcbac


e le mie stats sono:
14k dps
907 reist (con il mantra attivo)
8k armor
34k hp
una info 14k di dps non e' pochino per inferno?

ulteriore info non hai problemi a reggiungere determinati bersagli che vanno uccisi prima e chiaramente stanno nelle retrovie? per esempio tgt che nukano ranged oppure i classici shamani che fanno fireball e ressano o i mob che ti kitano senza dash?
dash che puo servire anche come mossa evasiva per andare via se accerchiato o negli oh shit moment in cui devi assolutamente telare da dove sei in alternativa come fai?

Dryden
11th June 2012, 02:01
edit.

Risolto

Brcondor
11th June 2012, 10:00
una info 14k di dps non e' pochino per inferno?

ulteriore info non hai problemi a reggiungere determinati bersagli che vanno uccisi prima e chiaramente stanno nelle retrovie? per esempio tgt che nukano ranged oppure i classici shamani che fanno fireball e ressano o i mob che ti kitano senza dash?
dash che puo servire anche come mossa evasiva per andare via se accerchiato o negli oh shit moment in cui devi assolutamente telare da dove sei in alternativa come fai?
Sto usando una spec simile con però seven hokuto hit al posto del colpo di palmo.
Con life on hit e life steal sono quasi sempre full di vita, uso serenity solo quando lanciano i robi chi ghiacciano o se mi han incastrato su una pozza di dmg e la cura la uso quasi solo come buff al dmg.
Sono solo a atto 1, quasi da leoric(650 resist, 17k life , 12k dps e 6k armor) e non sto avendo mezzo problema, fila tutto liscio come l'olio e son morto forse una volta(segando in totale una quindicina di pack elite/rari, anche con skill infami come wall raggi camminata con fuoco e non ricordo che cazzo forse fast).

Pic STK
11th June 2012, 10:45
una info 14k di dps non e' pochino per inferno?

ulteriore info non hai problemi a reggiungere determinati bersagli che vanno uccisi prima e chiaramente stanno nelle retrovie? per esempio tgt che nukano ranged oppure i classici shamani che fanno fireball e ressano o i mob che ti kitano senza dash?
dash che puo servire anche come mossa evasiva per andare via se accerchiato o negli oh shit moment in cui devi assolutamente telare da dove sei in alternativa come fai?

soffro sopratutto i mob che scappano, per il resto atto 1 e atto 2 li faccio easy... atto 3 è in lavorazione ma per il momento suko...

per il resto si 14k dps non sono tanti, ma vestito da tank con scudo è difficile avere di più


edit: si seven strike io lo utilizzavo come immunità, ho messo il palmo per fare più danni, perchè con l'ultima runa il danno aumenta davvero tanto...

HariSeldon
11th June 2012, 16:26
una info 14k di dps non e' pochino per inferno?


Il problema è che ad Inferno la coperta è fin troppo corta per i monk, una specie di vortice senza fondo.. tra atto 1 e 2 vieni piano piano obbligato a usare tutti o quasi gli slot abilità per mantra e skill difensive, all'atto 3 (o anche prima se non hai zilioni da spendere in AH, leggasi 2 armi ultraveloci alto dps con LOH e socket) ti ritrovi costretto ad equippare un dannato scudino per non essere shottato e da lì ti ritrovi all'atto 4 full tank che fai un cazzo di danni e crepi a nastro o in alternativa a kitare mezzora a pack con la mezza spell ranged anytime.. è un mondo difficile :-)

darkolo
11th June 2012, 21:46
una info 14k di dps non e' pochino per inferno?

ulteriore info non hai problemi a reggiungere determinati bersagli che vanno uccisi prima e chiaramente stanno nelle retrovie? per esempio tgt che nukano ranged oppure i classici shamani che fanno fireball e ressano o i mob che ti kitano senza dash?
dash che puo servire anche come mossa evasiva per andare via se accerchiato o negli oh shit moment in cui devi assolutamente telare da dove sei in alternativa come fai?

sbaglierò qualcosa io, ma a me il dash pare un pochetto "buggato", la metà delle volte che lo uso, senza ostacoli di fronte, mi fa solo uno scattino e non mi raggiunge il ranged che voglio beccare, col risultato che spreco solo tempo e spirito per niente... boh. può avere un senso usare tempest rush con la runa 25% velocità di movimento, ma alla fine, a hell, mi tengo tutte skill che maxano il danno e gg, quel che succede succede, finora son morto giusto una volta

Brcondor
11th June 2012, 22:14
Rosik pesante. Trovata una 2h da 1k dps con stat fighe a pochissimo (200k) che mi porta il dps da 14k a 24k... ma senza scudo implodo letteralmente, ho rischiato di morire contro non elite. Mi sa che la rivendo. Se il coop è cambiato come penso, potrei tenerla per quando becco un monk/barb tank

seriler
12th June 2012, 00:16
per un monk che comincia niubbo niubbo, c'è qualche linea guida da seguire o tengo premuto tasto sx e tiro avanti fino act 4? vabbè che da quanto ho capito normal è la difficoltà dei turbolesi ma è veramente troppo easy xD

Odyen
12th June 2012, 13:00
Ad inferno o giochi con lo scudo o muori ogni secondo :)

ad inferno sto con questa spec: http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WiVXgQ!XUZ!ZZcbac


e le mie stats sono:
14k dps
907 reist (con il mantra attivo)
8k armor
34k hp

ma anche no, io non uso scudo e farmo atto 1 inferno senza mai morire.
Stats:
hp 30k
res 414 tutte
dps quasi 17k
armor 5k se uso trascendence altrimenti 3k etc


Rosik pesante. Trovata una 2h da 1k dps con stat fighe a pochissimo (200k) che mi porta il dps da 14k a 24k... ma senza scudo implodo letteralmente, ho rischiato di morire contro non elite. Mi sa che la rivendo. Se il coop è cambiato come penso, potrei tenerla per quando becco un monk/barb tank

Nope, devi solo sistemare le res, io uso un daibo da 800 e passa di dps con le stats sopra descritte e rullo tutto.
Parlo di atto 1.

Devon
12th June 2012, 13:02
armor 5k se uso trascendence altrimenti 3k etc

trascendence non da armor

Odyen
12th June 2012, 13:04
lel volevo dire seize the initiative

Dryden
12th June 2012, 13:09
Non se se è già stato discusso ma, schivata come siete messi ? Leggo di res a 300/400 ma con hp bassi.

Non sono ancora a Inferno ma col mantra arrivo a 50% schivata + 40k pf, e pure avendo res merda riesco a buttarmi in mezzo a tutto avendo cura solo con dei pack elite con skill infami.

Odyen
12th June 2012, 13:11
Non se se è già stato discusso ma, schivata come siete messi ? Leggo di res a 300/400 ma con hp bassi.

Non sono ancora a Inferno ma col mantra arrivo a 50% schivata + 40k pf, e pure avendo res merda riesco a buttarmi in mezzo a tutto avendo cura solo con dei pack elite con skill infami.

Ti sei risposto da solo dry, te la caverai benissimo con i trash ma come becchi elite scoppi, imho 40k sono inutili, vanno benissimo anche 30k ad atto 1.
Le resist almeno 300.

Dryden
12th June 2012, 13:20
No ho detto che devo avere + attenzione, con tutto il resto mi tuffo dentro e gogo aoe, con loro dopo tot che incasso esco, ricarico e riparto, ma niente di serio (tipo scoppiare in 2 sec).
Se non hanno skill infami tra schivata (+runa backlash del mantra) e serenity nemmeno ho bisogno di uscire.

Per questo chiedevo come siete messi voi/che ne pensate/come mai non se ne parla, atm la schivata 50% è la cosa che più mi aiuta.

Odyen
12th June 2012, 13:30
No ho detto che devo avere + attenzione, con tutto il resto mi tuffo dentro e gogo aoe, con loro dopo tot che incasso esco, ricarico e riparto, ma niente di serio (tipo scoppiare in 2 sec).
Se non hanno skill infami tra schivata (+runa backlash del mantra) e serenity nemmeno ho bisogno di uscire.

Per questo chiedevo come siete messi voi/che ne pensate/come mai non se ne parla, atm la schivata 50% è la cosa che più mi aiuta.

Guarda io personalmente non uso l'evade mantra, ho 1500+ dex che gia' mi da un buon 35%, anche se comunque puo' essere una buona soluzione.Dipende anche molto dalle tue stats...

HariSeldon
12th June 2012, 14:12
No ho detto che devo avere + attenzione, con tutto il resto mi tuffo dentro e gogo aoe, con loro dopo tot che incasso esco, ricarico e riparto, ma niente di serio (tipo scoppiare in 2 sec).
Se non hanno skill infami tra schivata (+runa backlash del mantra) e serenity nemmeno ho bisogno di uscire.

Per questo chiedevo come siete messi voi/che ne pensate/come mai non se ne parla, atm la schivata 50% è la cosa che più mi aiuta.

Il problema della schivata è che va a culo, o prendi 0 o prendi tutto il danno che magari ti oneshotta.. ma proprio per questo è una delle stats che da un botto di ehp teorico.. comunque mantra evasion con + armor e tenere up ogni 3 secondi il bonus attivazione è una delle prima cose da mettere quando l'equip comincia a non consentirti di facerollare l'atto, alla fine la difficoltà del gioco è tutta qua equip attuale vs equip richiesto dalla zona per sopravviere e se in difficoltà ci si possono mettere delle pezze sopra (fino a un certo punto) andando più difensivi per colmare il gap del momento..

Brcondor
12th June 2012, 15:01
Ho cambiato due cosette e attualmente ho:
532 resist all(63,96% di dmg in meno
48.1% dodge
8456 armor
11k dps
Con questa spec:
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WijXgh!ZXU!ZZcbaa
L'earth ally spacca abbestia, si tanka i boss in scioltezza e dura un sacco. L'unico dubbio(ancora l'ho tetsta poco, son sempre rimasto con il mantra of life che spammavo per lo shield abosrb che rimane strasgravato) è il mantra, ma 20% armor e 15% dodge con l'equip che ho son meglio che il life regen che serve a una sega e il 20% resist. Rimane come unico dubbio se togliere la spirit generator che uso per mettere quella che mi da 50% armor(arriverei a 17k armor, qualcosa di spaventoso penso).
Sono fine atto 1 e con un arma di merda da 500 dps, son convinto che con un'arma seria andreia posto anche come dps. Attualmente uso uno scudo.
Voi che stat avete?

Odyen
12th June 2012, 15:07
Ho cambiato due cosette e attualmente ho:
532 resist all(63,96% di dmg in meno
48.1% dodge
8456 armor
11k dps
Con questa spec:
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WijXgh!ZXU!ZZcbaa
L'earth ally spacca abbestia, si tanka i boss in scioltezza e dura un sacco. L'unico dubbio(ancora l'ho tetsta poco, son sempre rimasto con il mantra of life che spammavo per lo shield abosrb che rimane strasgravato) è il mantra, ma 20% armor e 15% dodge con l'equip che ho son meglio che il life regen che serve a una sega e il 20% resist. Rimane come unico dubbio se togliere la spirit generator che uso per mettere quella che mi da 50% armor(arriverei a 17k armor, qualcosa di spaventoso penso).
Sono fine atto 1 e con un arma di merda da 500 dps, son convinto che con un'arma seria andreia posto anche come dps. Attualmente uso uno scudo.
Voi che stat avete?

Secondo me devi alzare il dps, boh sinceramente l'armor che hai mi pare pure overrated.

Brcondor
12th June 2012, 15:47
Giocare difensivo paga abbastanza, praticamente tutti i pack li faccio di tank e spank tolto giusto quelli che fanno i raggi viola che rimangono cagacazzo. Ho resistito anche a cose come minikite per evitare i raggi da un pack da 4==> pullo un'altra stanza con dentro un cazzo di raro==> segati tutti easy.
Ora se non rivendo la 2h che ho preso(se la vendo ci realizzo 150k e sn cmq contento) provo a togliere lo scudo, perderei un po' di dodge di resist e di armor ma aumenterei il dps di 10k tipo

Dryden
12th June 2012, 16:06
Per 150k te la prendo se decidi di venderla, pure io ci vorrei fare alcune prove ;)

Rise-the-Sky
12th June 2012, 16:25
La build ha 2 problemi per quanto riguarda gli atti successivi.

1) non contempla evvidentemente l'uso di LoH. Spirit generator inadatto e poco dps sono indici di questo
2) Earth ally da atto 2 in poi diventa sempre + inutile. Semplicemente perchè lui copia le tue stat difensive, ma non il LoH (ne lo HoS se mai volessi fare una build basata su quello). Il che significa che schiatta...e schiatta molto spesso.
Può essere utile in certi fight ma per fare i 5 stack averlo vuol dire girare buona parte del tempo con 1 skill in meno.

DR:keen eye è inadatto come spirit generator... fa troppo poco danno e genera troppo poco spirito . CHi lo usa usa solitamente 2 spirit generator, uno primario e quello secondario come CD difensivo (o offensivo con Foresign).

IN generale per avanzare le scelte attualmente consigliate sarebbero comprare oggetti attack speed (senza abbassare le difese ovviamente), arma migliore e con LoH e come main spirit generator usare Fist of Thunder.

Brcondor
12th June 2012, 16:45
Lo spirit ally si può togliere senza problemi, lo sto provando e il 10% di vita in più spacca da morire e se crepa lo ricasto, tanto son sempre full spirit(ho +3,80 spirit per second con due item). Le alternative sono tante, e cmq come main dps uso sweeping wind che secondo me è una skill sgravatissima. CHe minchia sono LoH e HoS? Le mie stat difensive aprono il culo, ora capisco pèerchè tanka cosi bene. Non per esagerare, ma faccio i miniboss fermo e finisco full vita usando ogni tanto serenity.

Thork
12th June 2012, 16:50
La build ha 2 problemi per quanto riguarda gli atti successivi.

1) non contempla evvidentemente l'uso di LoH. Spirit generator inadatto e poco dps sono indici di questo
2) Earth ally da atto 2 in poi diventa sempre + inutile. Semplicemente perchè lui copia le tue stat difensive, ma non il LoH (ne lo HoS se mai volessi fare una build basata su quello). Il che significa che schiatta...e schiatta molto spesso.
Può essere utile in certi fight ma per fare i 5 stack averlo vuol dire girare buona parte del tempo con 1 skill in meno.

DR:keen eye è inadatto come spirit generator... fa troppo poco danno e genera troppo poco spirito . CHi lo usa usa solitamente 2 spirit generator, uno primario e quello secondario come CD difensivo (o offensivo con Foresign).

IN generale per avanzare le scelte attualmente consigliate sarebbero comprare oggetti attack speed (senza abbassare le difese ovviamente), arma migliore e con LoH e come main spirit generator usare Fist of Thunder.

UP è esattamente ciò che sto facendo io.

Questa è la mia spec: http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#abgXYh!XZU!acYbca

Atm ho circa 700 LoH ma non sono completamente soddisfatto, vorrei averne circa 1k ma amuleti /anelli che danno LoH costano un boato e sono

senza soldi ora :).

Needo assolutamente un Upgrade qua è la di qualche item ma secondo me è la via giusta per passare Act 2 senza troppe grane ( a parte certi pack

in situazioni inproponibili :( )

Rise-the-Sky
12th June 2012, 17:07
LoH è Life on Hit mentre HoS è sbagliato xD... in realtà è LoS ed è Life on Spirit (ho scritto pensando a Heal on Spirit)

Sono i 2 metodi per fornire cure addizionali a un monaco.
Fino all'atto 1 non sono necessarie...come hai visto pure tu se hai abbastanza difese la cura del monaco è + che sufficente a tenerlo up.

Dall'atto 2 (ma proprio dall'inizio atto 2 eh...) avere difese sufficenti per continuare solo con le curette della classe è "improbabile" (servirebbero difese molto + elevate).

Ovviamente potresti metterti a testa bassa a farmare atto 1 e comprare solo oggetti difensivi imba finchè il danno subito non tornasse nel range del curabile... ma sarebbe lungo e faticoso.

Alternativamente la scelta è quella di dotarsi di cure abbastanza corpose.

La scelta seguita da quasi tutti i monaci è verso il Life on Hit. Ogni skill del monaco in realtà procca una % del valore del LoH e non nella sua interezza (tipo dal nome uno penserebbe che il secondo attacco di way of the hundred fists procchi 7 volte.... no, non lo fa xD) e Fist of Thunder è la skill col miglior rapporto durata/proc (oltre a essere il miglior spirit generator).
Siccome l'attack speed influenza anche la velocità con cui effettuiamo le skill va da se che alzando quella si alzano il numero di skill eseguite e quindi le cure.

Life on Spirit invece richiede che uno generi molto spirito (tanto tanto spirito) e lo bruci di continuo. Trascendance forniva un quantitativo fisso di questa stat. In pratica l'obbiettivo è di circa triplicare l'efficacia di Trascendance e di generare tanto tanto spirito da consumare di continuo. La strategia si basa in larga parte su un bug di Fist of Thunder Quickening , che fa si che ogni critico fatto generi spirito extra e non solo i critici della skill stessa (funziona in sinergia perfetta con Sweeping Wing Cyclone)
Questa strategià può funzionare ma ha un rendimento inferiore a quella esposta sopra .


Sul fatto che tu farmi senza problemi i mob atto 1 senza manco evitare i loro colpi beh...non vorrei demoralizzarti ma non è nulla di speciale.
Il butcher lo affronto da tempo stando fermo spalle al muro beccandomi in faccia cariche e fiamme sotto il culo... belial attualmente lo farmo beccandomi in faccia tutti i suoi colpi eccetto il doppio strike (mi bollo) e le fiamme da sottosuolo (che van per forza evitate).
Eppure atto 3 mi ci sono un botto di pack di elitè che mi sharda senza pietà.
Il monaco (come il barbaro) è fatto così ..se ha gear superiore a quello richiesto dal mob che affronta...lo può facerollare... ma se è undergearato viene distrutto senza pietà.

Brcondor
12th June 2012, 17:11
Io uso life steal, 2.80%. Con 10k dps(semplifichiamo i numeri) e 3 mob addosso, con sweeping wind anche solo a 1 stack faccio 2k di dps su ogni mob. Crippling wave fa il 110% di dmg, ossia 11k di dmg a ogni mob ogni secondo e mezzo. Facciamo i conti sui 3 secondi. Ogni 3 secondi faccio quindi 2 colpi + 3 proc di sweeping. 66k di dmg + 18k di dmg. di Questi 84k mi ribecco il 2.8%, ossia 2353 pf sui 3 secondi ossia 784 pf al secondo. Se ho più di 3 mob e sweeping a stack maggiori vi lascio immaginare i numeri.
Combinando questo con loh alto potrebbe essere una buona idea. Crippling wave fa un male cane ed è aoe, sicuro che convenga toglierla?

Rise-the-Sky
12th June 2012, 17:23
LS in Inferno è nerfato dell'80%, ti serve un 5% per ottenerne un 1%.

In quanto a FoT rispetto a CW... provale. FoT anche se non è scritto da nessuna parte ha un aoe nel 3 colpo, ha uno sbalzo, e una delle rune + comunemente usate (la 1) ha un piccolo teleport.
Poi se devo dir la verità...non è la mia spirit generator preferita... fosse per me userei Way of The Hundred Fists con al runa Fist of Fury.
Ma è la soluzione + efficente ed è per questo che la consiglio e io stesso la uso.

LuKas
14th June 2012, 17:25
cmnq loh > all lol ho tolto lo scudo con 2 armi da 650 dps circa e 700 loh a testa, + altri 300 in altri slot.

sto a metà a2 fondamentalmente si suka solo vs combo assurde tipo arcane frozen desacr xx ,ma direi che questa è la via, ovviamente res a 600+ con la passiva sgrava.

Randolk
14th June 2012, 17:30
cmnq loh > all lol ho tolto lo scudo con 2 armi da 650 dps circa e 700 loh a testa, + altri 300 in altri slot.

sto a metà a2 fondamentalmente si suka solo vs combo assurde tipo arcane frozen desacr xx ,ma direi che questa è la via, ovviamente res a 600+ con la passiva sgrava.

i pionieri aprono le vie, il gregge le percorre (cit.)

Brcondor
14th June 2012, 22:35
Io son bloccato a inizio atto 2: troppo faticoso fare anche i pack e quindi son tornato a farmare fine atto 1.
Loh spacca, sto usando una spec molto offensiva senza problemi: era una spec che avevo provato anche in exp risultati pessimi ma ora sta spaccando. http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aifgXh!UdX!ZZYabc
Senza tantissima dex son a 56% di dex base, che arriva vicino al 70% con la spirit generator il cyclone e lo spamming del mantra of evasion. Avendo un bel po' di Loh(circa 1000 mi pare) fra lo sweeping wind e le schivate recupero un macello di vita(riesco a stare fermo sulle pozze a menare). La cosa bella rispetto a spec più difensive è che mi pullo 3-4 camere alla volta senza patemi d'animo fermandomi giusto se ci son elite o mob particolarmente rognosi.

HariSeldon
15th June 2012, 16:35
Il problema dell'LOH (posto di avere già un aspeed buona) è che è come una droga: più vai avanti con le missioni e gli atti più ne hai bisogno per continuare a "sballare" il gioco.. e i pusher (AH/RMAH) ringraziano visto che i prezzi salgono esponenzialmente :-)


i pionieri aprono le vie, il gregge le percorre (cit.)
Tell us something new :gha:

Angolo dei fix delle castronerie: Sweeping Wind non da LoH e il bug di Fist of Thunder Quickening è stato corretto tempo fa

Angolo dei tips&tricks: se non siete troppo undergeared, mettete nelle rotazioni anche Deadly Reach - Foresight e non ve ne pentirete, tanto una spell "semiranged" agli atti per i bimbi grandi risulta sempre utile..

Randolk
15th June 2012, 16:48
Tell us something new :gha:

veramente lo dicevo in tempi non sospetti mentre il 98% dei monk non faceva nemmeno berserk run senza un tristissimo scudo o spendendo addirittura un rene per lo stormshield perchè sberluccica.

HariSeldon
15th June 2012, 16:59
veramente lo dicevo in tempi non sospetti mentre il 98% dei monk non faceva nemmeno berserk run senza un tristissimo scudo o spendendo addirittura un rene per lo stormshield perchè sberluccica.
Mai visto il 98% di monk con lo scudo, anche perchè a parte i primissimi giorni (in cui ho preso a prezzo di saldo le mie armi e da allora non sono mai più riuscito a upgradarle visti i costi abnormi) le armi LoH sono sempre costate un fottio proprio perchè è il modo "cheap" di affrontare il gioco e solo da pochissimo c'è un certo ribasso (ovvero si abbassa il ratio costo:dps di queste armi) sul mercato.. Lo scudo continua a servire quando il LoH e in generale l'equip non basta per la missione/atto corrente, è un modo per non bloccarsi subito e provare ad andare avanti.. comunque ci sono 2 approcci entrambi validi: o quello da "milionari" con LoH oppure quello più economico full tank, con entrambi ci killi diablo ad inferno cambia solo la velocità e il costo degli item.. Poi vabbè c'è ancora chi mette l'inutile runa di cura su Serenity quando puoi avere 1 secondo in più di immunità e reccare la stessa vita con i colpi dati ai mob o chi non usa il blind con la runa di aumento danno che aumenta il dps in modo spropositato quindi il gregge è sicuramente bello folto in giro :-)

Faz
15th June 2012, 17:02
Oppure ti fai i pack con serenity runata reap what is sown e trick di entrare ed uscire da una zona!

Randolk
15th June 2012, 17:04
non so cosa intendi per fottio, ma 4-5 m ad arma non mi paiono una cosa inaffrontabile. ovviamente non le 1XXX dps.
cioè non sono bruscolini ma nemmeno inavvicinabile.

Faz
15th June 2012, 17:12
o non usa il blind con la runa di aumento danno che aumenta il dps in modo spropositato

Hem che cosa è il blind??? (ho il gioco in italiano)

Rise-the-Sky
15th June 2012, 17:14
Hem che cosa è il blind??? (ho il gioco in italiano)

La prima spell difensiva. Con l'ultima runa per 3 secondi fai il 30% di danno extra.

Faz
15th June 2012, 17:24
Breath of heaven???

Cmq qui mi pare nessuno usa Exploding Palm runato Essence Burn, io mi ci trovo benissimo lo trovo un boost dps davvero fondamentale.

LuKas
16th June 2012, 14:02
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#bYgXhj!UdX!ccYbac


provatela e ditemi 2 armi e almeno 1k loh e possibilmente 3 item con as :D

innaig86
16th June 2012, 14:24
Sono dei vostri con un piccolo monk liv 12-13. Tempo di sbloccare qualche skill e comincio a rompervi le balle con le build asd

Betan
16th June 2012, 16:01
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#bYgXhj!UdX!ccYbac


provatela e ditemi 2 armi e almeno 1k loh e possibilmente 3 item con as :D

Dici di provarla anche ad atto 3 e togliere scudo?
principalmente gioco sempre con altri due dh e faccio da tappo alle porte..

LuKas
16th June 2012, 20:25
non so in coop come risulta si potrebbe cambiare la runa del kick in quella che da armor, la doppia arma non fa perde cmnq troppa difesa con la passiva path of guard hai un altro 15% dodge inoltre 2 armi ergo molto + loh soldi permettendo, in teoria si potrebbe avere 2k loh solo con le armi

Pic STK
17th June 2012, 08:28
veramente il loh si usava sopratutto su diablo 2 (il mitico leech life) quindi non è niente di nuovo... il problema sono i costi :D

Dryden
17th June 2012, 12:51
C'è una resistenza sul quale conviene puntare perchè più comune/meno costosa in modo da maxarla ? Per usarla come testa d'ariete sfruttando la passiva che le equipara tutte.

Brcondor
17th June 2012, 13:01
Io ho puntato tutto su poison perchè così a naso mi sembrava a più sfigata ma penso che sia abbastanza la stessa cosa-.

Dryden
24th June 2012, 11:27
Needo qualche dritta

Il mio problema è che sia in singolo che in coop, in A1 passiamo sopra qualsiasi cosa senza battere ciglio, in a2 qualsiasi pack con skill decente ci SCIOGLIE, roba da 1/2 secondi.
Uso DW ma solo perchè ancora non ho trovato scudo che dia bonus simili all'arma che ho.

Non capisco, visto che le stat mi sembrano adeguate per l'atto, c'è qualche accorgimento che misso ?

La build l'ho cambiata tante volte ma senza successo, atm è così: http://eu.battle.net/d3/en/calculator/monk#abXgih!UdX!acbcZa

Le stat queste (con danni che arrivano fino a 18000 con i vari buff delle skill, e le res a 870 con l'urlo del baba, armor a 6000+ & schivata 54% col mantra)

9386

Devon
24th June 2012, 11:38
loh basso
resist migliorabili
e trovati una soe almeno 14+

Brcondor
24th June 2012, 11:50
Dex bassina e armor basserrima, io sn a 9k e cmq ho problemi con resist un filino migliori delle tue.

Thork
24th June 2012, 12:11
Mah guarda mi son fatto atto 2 con il doppio della tua Life on Hit, armor pressoche la stessa o poco piu (roba di qualche centinaio di punti),

meno vita ma piu res. La mancanza dello scudo si fa sentire sotto forma di armor per lo piu ma anche dex/vit/res se lo trovi.

Per migliorare l'armor ricordati di keen eye per deadly reach che la boosta un bel po!.

Dryden
24th June 2012, 12:49
Il problema che in offhand ho un'arma da 200dex e 100vit, non riesco a trovare scudo con stat simili.
Idem per LoH, quel che trovo per alzarlo (anelli/amuleti) poi mi fa calare drasticamente dex/vit.

Rinuncio ad un pò di dex/vit/dps e gogo LoH ?
Ma invece Vita al Secondo ? I pezzi costano molto meno e funziona anche mentre si kita

DR lo uso solamente per attivare il buff di danno (30sec) e quando kito i pack infami, keen eye con solo 4sec non credo mi risulti utile, ma potrei provare.

soe 14+ sarebbe ?

Thork
24th June 2012, 13:10
Il problema che in offhand ho un'arma da 200dex e 100vit, non riesco a trovare scudo con stat simili.
Idem per LoH, quel che trovo per alzarlo (anelli/amuleti) poi mi fa calare drasticamente dex/vit.
Rinuncio ad un pò di dex/vit/dps e gogo LoH ?
Ma invece Vita al Secondo ? I pezzi costano molto meno e funziona anche mentre si kita
DR lo uso solamente per attivare il buff di danno (30sec) e quando kito i pack infami, keen eye con solo 4sec non credo mi risulti utile, ma potrei provare.
soe 14+ sarebbe ?

Keen eye infatti andrebbe a occupar eil tuo attacco primario per avere SEMPRE il bonus dell'armor, con blade storm come altra tipologia di

danno. Lo so è una skill abba difensiva ma fa il suo sporco lavoro credimi.

Ti capisco con il problema dell'off hand, cerca magari di bilanciare con dex e vit cosi riesci, maagri uno scudo con castone aiuta!

soe è la String of Ears per quanto riguarda la riduzione dei danni in mischia (perfetta è 20%). La puntavo ma alla fine faccio senza e riesco

abbastanza bene al momento.

Item per LoH ce ne sn alcuni, sopratutto amuleti ma costano un boato e visto che il market fa cagare atm è dura :) io ho risolto rimuovendo

completamente LoH ora e sopravvivo lo stesso ma in un futuro al rimetterò tramite amuleto/arma.

Dryden
25th June 2012, 10:50
Sto provando a smanacciare, ma se voglio migliorare la situazione come da voi indicato sostanzialmente devo spendere milioni su milioni. Almeno 5 per anelli+amuleto+cintura che alzino LoH senza schiantarmi a terra dex/vit e res.

Ma è normale o prima i prezzi erano più contenuti ? Inutile dire che in una settimana di farm atto1 non ho droppato assolutamente nulla di utile in questo senso.

Faz
25th June 2012, 11:02
Io in atto 1 ho dropapto un medaglione che credo di aver svenduto a 5M visto che è andato via in 2 ore QQ

Brcondor
25th June 2012, 11:13
Guarda bene gli scudi. Dato che l'avere una offhand o uno scudo non ti modifica il dps, cercane uno bello difensivo e lo switchi coi pack piu pesati. Io avevo comprato a un calcio in culo uno scudo con un socket, poison res e resist all(alzo solo poison io) dex e vit(150 e una 60 mi pare),800 armor che mi ha reso centomila volte più resistente in melee.
Per come si combinano le stat in sto gioco, puntare a mantra of evasion + hard salcazzo e keen eye + 50% armor ti porta ad avere 15k armor senza troppi patemi d'animo: se convenga questo piuttosto che blanciare res e armor non lo so.

Dryden
25th June 2012, 12:36
Messo scudo con 20% parata, perdendo un 1500 danni ma amen, + mantra evasion con bonus armor, + keen eye con runa 50% armor, sì reggo meglio, ma i combat sono infiniti perchè gli faccio le carezze, e se il pack è stronzo crepo cmq 3/4 volte mentre me li kito in giro.

Boh, o spendo milioni (che non ho) in AH, camperandola e sperando magari di sculare, o farmo a1 come un coreano sperando di sculare quel che serve a me.

Comincia a non essere + divertente......

Faz
25th June 2012, 12:44
Ma xchè un qualsiasi altro gioco quanto hai farmato x poterti permettere l'equipe + giusta, mi dirai che quanto emno dopo hai il pvp che ti ripaga delle ore di farming...qui effettivamente son un pò fine a se stesse.

LuKas
25th June 2012, 12:55
beh con 2w hai 15%ias in + e certe stat sono solo nelle armi,tipo il soket +300+400 loh, con il nerf dei mob è viable anche a3 in 2w a patto di avere 1k res e 6k armor almeno

Dryden
25th June 2012, 12:58
beh con 2w hai 15%ias in + e certe stat sono solo nelle armi,tipo il soket +300+400 loh, con il nerf dei mob è viable anche a3 in 2w a patto di avere 1k res e 6k armor almeno

eh si ma minchia, 2 armi con ias e loh, e 1000 res, atm devi investirci su 20 milioni.
E con quella spesa mi pare giusto arrivare ad a3.

HariSeldon
25th June 2012, 15:33
Per chi non fosse ancora arrivato.. stack Crit + Sweeping Wind Cyclone.

Sturm
25th June 2012, 17:18
non ho ben capito,che intendi per stack di crit? equip di critico?

Brcondor
25th June 2012, 17:23
IO sn arrivato a 8k e rotti armor e 720 resist con 20k di vita e 35% dodge. Condiscono il tutto 12k di dps.

Dryden
25th June 2012, 18:05
IO sn arrivato a 8k e rotti armor e 720 resist con 20k di vita e 35% dodge. Condiscono il tutto 12k di dps.

E a2 lo fai ? con che skill ?

Brcondor
25th June 2012, 18:33
Leggo ovunque che conviene farmare atto 1... quindi atto 2 non l'ho provato.
Ho questa spec http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aieXgQ!XU!cZZbYc l'ultima passiva è abbastanza libera, solitamente uso quella che diminuisce i CD del 15% ma ora mi sa che proverò quella che mi da vita per spirit spent. Ho appena cambato l'elmo e ho perso l'1.33 spirit per second che reccavo prima. Se ne sentissi la mancanza metterei chance of resonance ma per farmare atto 1 mi sa che prenderò combination strike(8% in più di dmg fisso mi fa gola).
Un'altra prova che farò è questa http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#abiXgQ!XUg!ccZbYc per avere fissi altri 16% di dmg.

Dryden
25th June 2012, 18:36
Era per avere un confronto, al fine di indirizzarmi verso il miglior modo di affrontare a2.
A1 vado liscio pure io, a2 i mob normali tutto ok, i pack mi sciolgono

Sturm
25th June 2012, 18:37
Si ma che ci fai con la campana se non hai qualcosa che ti fa reccare spirit? Mi sembra una spec molto dispendiosa...

Brcondor
25th June 2012, 18:42
La campana la uso abbastanza spesso. Ok che recco poco spirit ma ne spendo ancor meno. Lancio lo sweeping wind quando è up e poi sono a 0 spirit speso o quasi. Quindi sugli inc lunghi la campana la spammo anche abbastanza spesso

McLove.
28th June 2012, 17:43
eh si ma minchia, 2 armi con ias e loh, e 1000 res, atm devi investirci su 20 milioni.
E con quella spesa mi pare giusto arrivare ad a3.
ho levato il monk dalla nafalina e l'ho vestito con gli scarti del dh. l'unico acquisto per nemmeno un milione in totale due armi con loh superiore a 500, il dps non conta alla fine se di fatto non prendi danno o ne prendi tanto poco i mob muoiono tu vivi /profit.

non ho mai messo scudo sono atm a meta di atto2 prima di magda e nn ho avuto alcun problema ad andare avanti, ne skippare pack ne chainmorire 314 volte.
uso 2 fist weapon da circa 680 dps ed ho circa 1200 life ad attacco. (fist perche fanno 1,40 colpi al secondo se si gioca con il Loh non ha alcun senso prendere armi più lente ...un arma da 800 loh che swinga ad 1 sec e' peggio di una che swinga a 1.40 ed ha 650 Loh, no? con la prima in 5 sec fai 5 colpi x 4000 hp con la seconda in 5 sec fai 7 colpi per 4550 piu loh ed in genere anche piu danno. nella stessa unita di tempo ;)

visto che l'elmo di inna che ho droppato con il dh da un bonus del 10% dei danni di via dei cento pugni ho provato ad usare quella skill con la runa che aumenta velocità d'attacco e velocita di movimento on crit praticamente hai sempre tre stack piche meni, in buone sostanza swingo 2 colpi al secondo che fanno un regen di vita di 2400 solo da Loh.

ho res bassine sono intorno al 550 ma il loh e' talmente elevato almeno fino a dove sono arrivato, meta atto 2 inferno, che di fatto fregauncazzo, di armor non arrivo a 6k, 34k hp, insomma e' tutto tranne che vestito bene d'altronde e' un alt.

di via dei cento pugni e' anche ottimo l'aumento di vel di movimento con quella runa che ti pernette di essere piu veloce se devi spostarti quando ne hai bisogno ed il bisogno puo anche essere mollare il pack velocemente ed andare veloce a menare uno o due trash per farti velocemente vita su di loro e tornare a menare il pack.

per quanto riguarda le armi non fare l'errore che fanno in molti cioe che vedono il dps di un arma... quello che devi guardare e' il danno massimo ed il danno minimo puo' tranquillamenete essere, ed anzi e' spessissimo cosi, che un arma con 720 dps nominale poi faccia meno danni di una con 650 dps.... quello che costa all ah sono armi con elevato dps perche sono tutti un po niubbetti e non vedono invece il danno reale che fa. le ordinano per dps e quelle che fanno piu danno nominale vengono ritenute le migliori, non e' cosi, si deve vedere il danno massimo e minimo.
Cosa che ho notato con il dh dove armi di merda vengono venute milioni perche hanno un dps nominale elevato ed armi imba, e che fanno piu danno, vengono vendute un cazzo perche il dps nominale risulta minore ;) questo vale per tutte le classi.

armi del genere le compri a poco, per me il monk e ' un alt e quindi non gli ho speso un cazzo di soldi solo la SoE 14% riduzione danno ma comprata a 200k insomma si puo fare, ma ad esempio puoi fare la combo se per te e' il primo pg o quello che vuoi usare piu spesso di prendere una coppia di armi veloci con molto Loh e castone e poi investire o farti i castoni da ulteriore 300 punti vita o piu
alto loh nell arma e castone = altissimo loh e vita facile.

e poi come al solito tieni conto che ias= piu colpi nell unita di tempo= piu vita on hit = necessita' di meno difese finche meni.

come skill uso via dei cento pugni, riscoperta per via dell elmo un 10% in piu di danno merda non fa ed e' utile per la ias on crit, il calcio rotante che stunna ottimo per interupt o per passare 2 sec a non prendere danno o a fare danno aoe se circondato, exploding palm con la runa combustion serve ad un cazzo sui pack ma sui trash perdi meno tempo. e le altre solite del monk aurea di cura, la cura di cui non mi ricordo mai il nome con runa che aumenta spirit regen dopo averla usata che e' ottima da usare anche se sei basso di spirito ma e' una cosa che menando con via dei cento pugni ad una velocita elevata praticamente capita molto poco etc, piu tardi se vuoi ti linko la build ma non e' niente di che, neniente di rivoluzionario a parte way of hunder fist che sembra non usare piu nessuno al momento sto pensando di levare serenity (3 secondi immune +7000 hp) che di fatto non uso mai e reintegrare dash

in summa, visto che sono prolisso: non so se poi ad atto 3 cambia, nella mia esperienza fino a meta atto 2 e' tutto liscio come l'olio e sinceramente non pesso ci saranno grossi cazzi a finirlo, con un pg mal vestito e vestito degli scarti del dh, fottitene di scudo ed altre stonzate come millemilioni ddi armor, pompa Loh e ias, non spendere troppo per il dps dell arma, non ti interessa e comprati una SoE per la riduzione netta dei danni in melee

Dryden
29th June 2012, 00:24
Tnx per il wot avvocato, molto interessante la cosa dei danni massimi/minimi rispetto al dps, ne terrò conto.
Ma esattamente, perchè questa cosa ? In che modo va interpretato allora il DPS ?

In solo anche prima del mio reply ero arrivato a Magda senza grossi sbattimenti, era in coop 2/3 che la cosa sembrava drammaticizzarsi (strano perchè dalla patch, in coop doveva salire solo i pf dei mob, non il danno).

Atm sto limando, res e loh, ho cercato a lungo armi con loh decente, ma sempre prezzi assurdi anche con armi dps under 600. Arma principale + anello ora sto sui 650 circa, vedrò di cercare armi simili alle tue.
Cinta SoE idem non ho trovato nulla sotto i 600k+, vedo se riesco a farne a meno se no mi cercherò pure quella.

McLove.
29th June 2012, 01:01
Sono dal cell:
Nelle armi devi considerare anche i bonus come danni minimi massimi o il danno magico ed altro.
Sulla cinta fanno tutte merda l'importante e la riduzione danni oggi ne ha presa una mirera per la sua Monk sui 400k, cerca qualcosa che possa servire. Intanto metti La riduzione danni, poi in caso vedi di rivendere la tua e prendere di meglio.

Brcondor
30th June 2012, 15:29
Ho cambiato un po' di equip. Ora ho trovato una build da farm che è spettacolosa, ve la linko.
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UbeXgQ!XgU!ccZbYc
Con i vari bonus passo da 14k dps a 21k dps, ed è praticamente fisso: ogni ink mi basta giusto tirare un colpo con il tasto destro e poi spammo il sinistro che fa una caterva di dmg. La campana è uno spirit spender ma va bene qualsiasi skill(ho fatto una run con sweeping wind ma finivo con il non usarlo quasi mai). E' abbastanza offensiva e quindi per farmare atto 1 va bene, per l'atto 2(che ho cominciato ma ancora mi sento che serve equip migliore di quello che ho ) basta cambiare 2 skill e diventa molto piu difensiva.
Le mie attuali stat sono:
dps 13,8k base(fisso a 15k con la cura e a 21k durante gli inc)
30k vita
7k armor
620 resist
Loh meno di 400
Attualmente sto usando un'arma con tanto dps e 0 loh, appena trovo l'occasione la cambio.


EDIT
Mi è successa una cosa strana. In offhand io ho uno scudo che da ottime stat difensive e 130 dex. Ho trovato a 75k in AH un'arma che mi sembrava fighissima come offhand: 11% attack speed 194 dex e 430 LoH. Ho pensato: sacrifico della difesa per aumentaree il dps e per il Loh, è un'affare. Ho provato a equipparla ma perdo 2k dps. E' normale/giusto? Fra i 60 dex in più e l'attack speed non dovrei guadagnarlo il dps piu che perderlo?

Pic STK
30th June 2012, 15:38
io atto1 lo farmo così: http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aikXgj!XdU!ZZcbYb


ogni cosa che si avvicina a me ed al pet muore in 3 secondi :D


atto3 invece ancora non riesco a farlo bene, le mie stats e spec sono queste:
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aihXgj!XdU!ZZabYc
40k pf
6k armor
788 resist
2400 loh
2000 life regen
15k dps

Brcondor
30th June 2012, 16:03
Pic, dato che sei piu avanti di me, hai idea del perchè il mio problema con il dps? Riassumento, con ascia e scudo(che da 130 dex) sn a 13k e rotti. Se sostituisco lo scudo con una OH con 292 dps, 19 minimum dmg, 11% attack speed e 194 dex(nonche 430 LoH) perdo 2k dps -.-

Dryden
30th June 2012, 16:30
Ho cambiato un po' di equip. Ora ho trovato una build da farm che è spettacolosa, ve la linko.
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UbeXgQ!XgU!ccZbYc
Con i vari bonus passo da 14k dps a 21k dps, ed è praticamente fisso: ogni ink mi basta giusto tirare un colpo con il tasto destro e poi spammo il sinistro che fa una caterva di dmg. La campana è uno spirit spender ma va bene qualsiasi skill(ho fatto una run con sweeping wind ma finivo con il non usarlo quasi mai). E' abbastanza offensiva e quindi per farmare atto 1 va bene, per l'atto 2(che ho cominciato ma ancora mi sento che serve equip migliore di quello che ho ) basta cambiare 2 skill e diventa molto piu difensiva.
Le mie attuali stat sono:
dps 13,8k base(fisso a 15k con la cura e a 21k durante gli inc)
30k vita
7k armor
620 resist
Loh meno di 400
Attualmente sto usando un'arma con tanto dps e 0 loh, appena trovo l'occasione la cambio.



Prova questa: http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UbXgih!XdU!ZcbcZc

Buff dps con Foresight+Blazing Wrath
Danno continuato aoe con Sweaping wind e proc aoe di mantra of evasion (influenzato dai buff dps)

Più nemici hai intorno più fai male, per farmare atto1 si va come un treno.

LuKas
30th June 2012, 16:40
292dps? lol lo sai che fa media?

LuKas
30th June 2012, 16:43
pic hai poco dps per a3 serve almeno 20-25k meglio uccidere le cose veloce che resistere ore a volte.

io sto sui

40khp
6k armor
750 res
28-29k dps con tutto up (wraht+kick+passiva)
1200 loh

io usa mantra conviction + runa che da 300 loh

Brcondor
30th June 2012, 16:46
COme fa media? Un tempo non era il solo dps della maina influenzare il dps? CHe follia è che faccia media ido acne?

LuKas
30th June 2012, 16:51
sempre stato così mi pare :P altrimenti ho trashato non so quante armi da 50mil che avevano 200 dex 200 vit 500 loh ma 200 dps

Brcondor
30th June 2012, 17:30
Io sempre saputo al contrario. Poi magari mi sbaglio e anzi, quel che mi dice il gioco da ragione a te. Molto strano

McLove.
30th June 2012, 20:57
Pic, dato che sei piu avanti di me, hai idea del perchè il mio problema con il dps? Riassumento, con ascia e scudo(che da 130 dex) sn a 13k e rotti. Se sostituisco lo scudo con una OH con 292 dps, 19 minimum dmg, 11% attack speed e 194 dex(nonche 430 LoH) perdo 2k dps -.-

292dps? lol lo sai che fa media?
:thumbup:
nel frattempo cn l'alt son arrivato da kulle stats mediemerdine ancora, specie per quanto riguarda loh ed il dps 47k hp 660 res all 6k armor ma la nota dolente e' appunto il dps 15k a cui c'e' da aggiungere il 10% di danno di way of hunterd fist dell elmo
1400 Loh e 2 attacchi al secondo senza bonus della incantatrice ne gli stack di WohF
vado avanti tranquillo forse anche piu che con il dh quando arrivai da kulle.

io non ci riesco proprio a rinunciare a via dei cento pugni con la runa che sul crit da il 15% di vel d'attacco per questo ho uppato la crit chance al 15% praticamente se meno vado oltre i due attacchi al secondo spirito si sigenera come un treno e faccio 2800 vita in meno di un secondo.
appena mi viene la voglia levo un po di hp ed uppo un po il dps, c'e da dire che ho anche due armi di media merda al risparmio due fist weapon entrmabe con dex ias ed almeno 500 loh ma che fanno una 807 dps e l'altra 590 ma non ho trovato di meglio sotto i 600k su sto pg non ci spendo soldi o non sto dietro il Dh

uso sta build
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UZVXgQ!XZU!ZYcYac

non riesco a fare a meno del calcio rotante con lo stun per interrupt, mitigare il danno perche da stunnati non meano ed io invece rifaccio hp e levarmi dai coglioni quando accerchiano gli elite e per applicare a tutti i nemici che mi menano la riduzione del 25% dei danni della passiva.
breath of heaven la uso in due modi per la cura chiaramente ma anche quando sono basso di spirit in quei 5 sec di spirito raddoppiato con con l' alta ias alla fin fine fulli l'ampolla di spirito in nulla

@lukas provero ad usare quel mantra con la runa che dici mi pare molto buona

Dryden
30th June 2012, 21:31
Io son arrivato ad atto3 ma con stat molto peggiori delle tue, e con build decisamente + difensiva

40k pf
690 res all
5k armor
10k dps (con il buff arrivava a 13k, mainhand spada 722 dps)
1100 LoH
swingando a 1,7

C'è da dire che gioco sempre in coop e le mie build cercano di adattarsi al gioco di gruppo.
Però faccio una fatica bestiale per qualsiasi upgrade o tentativo miglioramento, e sinceramente mi gira pure il cazzo, in AH non trovo nulla di decente sotto i 600/700k (700k solo per un +20 dex o un +10 res magari) , mai droppato niente che si vendesse a + di 200k.

Porco D** ma giochiamo allo stesso gioco ? :fffuuu:

LuKas
30th June 2012, 23:00
cmnq banalmente il modo migliore per alzare dps è la dex, direi almeno 1700 per essere dignitosa, a volte anche meglio di ias ormai nerfata, io con qualche upgrade sono passato da 1200 a 1700 e quei 500dex si sentono assai.

il kick che stunna non mi è piaciuto, dura molto poco lo stun.
io per ora uso fist of thund ,thuderclap , kick forsight per il buff , serenity ascension, wrath, mantra conviction con loh e sweepin con storm blade ( questa la considero quasi un must ormai, fa un sbrocco di danni e ogni colpo ha una % di loh soprattutto a3 con millimila mob è ottima.)

McLove.
1st July 2012, 13:40
@dry anche io ieri soo arrivato ad atto 3 la cosa che mi ha lasciato meh e stato fare belial praticamente da fermo, quando farlo con il dh al primo missclick e' morte

io pensavo che il dh per farmare fosse meglio alla fine prababilmente il monk e' ancora piu buono perche se ne fotte di tutto e tutti..

@lukas ho provato alcune delle cose che dicevi in atto 3 alcune cose sono veramente buone mi sa che per deadly reack levo il calcio, l'aurea ancora non 'l'ho provata perche il 20% di resist in piu per ora e' tanta roba.

LuKas
1st July 2012, 14:05
cambiata spec /equip per a3 , è va mooooolto meglio, meno danno ma + efficacia vs elite soprattutto con afissi di merda.

intanto ho messo lo scudo purtroppo asd

skill

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UbgXQi!ZXU!ZcYbcZ


44 k hp
crit attuale 23%
armor 7.2 k
dps con tutto up 27-29k
res 8xx con il mantra

da notare che uso un helm pagato 100k che mi da 11% dmg con way of hunderd fist ( che non si vede nel riassunto dmg)
nota molto bene, non ho quasi un cazzo di loh, solo 384 della mh, anche se è molto buona perchp mi da ben 58 heal x spirti spent (quasi quanto la passiva)

McLove.
1st July 2012, 14:49
allora ti e' piaciuto l'elmo che ti dicevo
b 10% di danno su una skill e' tanta roba se poi come ti diecevo ieri alla fin fine scala con il dps si comprano a nulla in ah e l'incremento di danno é sostanzioso

Brcondor
1st July 2012, 15:05
OK dopo una chiaccherata con lukas in game ho fatto qualche prova e devo dire che il risultato è stato stupefacente. Dalla prossima sessione vad avanti con il progress.
Ho speso pochissimo e ottenuto dei notevoli miglioramenti. Ho portato il critico a 27% e preso un elmo con +11% di dmg al way of hundred fist. Ho respeccato e il risultato è stato davvero notevole, scoppia tutto.
build: http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UbYgXk!XZU!ZccYba
stat(con scudo):
27% critico
480 resist
30k pf
8560 armor
14500 dps
300 Loh
Tutto questo senza mezzo buff al dps. Con la heal up e deadly reach son a 19,5k dps. Quando mi gira spammo il mantra+blind per avere uno spike dps mostruoso(+54%).
Le uniche cose sono: per farmare togiero il -20% al dmg in favore di combination strike(altro 16% al dmg).
Per far progress scegliero un mantra difensivo:pensavo a evasion+hard target. Time of need è sgravaterrimo MA il life regen è decisamente più inutile del 15% al dodge.

HariSeldon
2nd July 2012, 14:07
OK dopo una chiaccherata con lukas in game ho fatto qualche prova e devo dire che il risultato è stato stupefacente. Dalla prossima sessione vad avanti con il progress.
Ho speso pochissimo e ottenuto dei notevoli miglioramenti. Ho portato il critico a 27% e preso un elmo con +11% di dmg al way of hundred fist. Ho respeccato e il risultato è stato davvero notevole, scoppia tutto.
build: http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#UbYgXk!XZU!ZccYba
stat(con scudo):
27% critico
480 resist
30k pf
8560 armor
14500 dps
300 Loh
Tutto questo senza mezzo buff al dps. Con la heal up e deadly reach son a 19,5k dps. Quando mi gira spammo il mantra+blind per avere uno spike dps mostruoso(+54%).
Le uniche cose sono: per farmare togiero il -20% al dmg in favore di combination strike(altro 16% al dmg).
Per far progress scegliero un mantra difensivo:pensavo a evasion+hard target. Time of need è sgravaterrimo MA il life regen è decisamente più inutile del 15% al dodge.

Dopo N build inguardabili finalmente una più che decente, si può cominciare a parlarne :-)
Ora visto che hai un buon 27% critico imho ti conviene droppare Deadly Reach-Foresight (il buff è sempre ottimo ma gli slot finiscono presto.. e la combo con combination strike ora che sweeping wind è fixxato e non lo procca più imho non conviene) e metti Sweeping Wind-Cyclone che lo outperforma se ci sono più di 3-4 mob a schermo.
A gusto mio personale Way1kfist, nonostante Blazing Fist sia una fonte corposa di IAS, non piace continuo a preferire Fist of Thunder-Thunderclap per il coefficente di LOH drasticamente superiore e la maggiore velocità intrinseca oltre ovviamente al fattore mobilità ma qui va a gusto, anche se si punta forte sul LOH non c'è storia tra le due imho..
Per la passiva, trovo Resolve skippabile (tranne usandola in combo con MoC Submission) perchè non è reliable e dai test pare che non riduca i danni delle abilità speciali degli elite tranne plagued, imho meglio Guardian Path visto che il dodge non ha diminishing return ma è "solo" moltiplicativo.

McLove.
2nd July 2012, 18:12
sono arrivato alla quest delle catapulte di atto 3, per mia testardagine non skippo mai un pack perche raggiungere il punto di controllo e mi fa cagare, ieri l'avrei anche finito ero ad uno sputo dell utlima se nona vessi la rogna capitata anche piu di una volta di trovare piu pack insieme e non sapevo cosa raggontare a un pack con servi immuni dissacrante e l'altro con danno arcano e morataio, specifico per indicare dove sono arrivato.
atm giro con 36khp, 16k di dps+ gli eventuali bonus da Deadly Reach-Foresight ed aumento di dps dato dalla ias di w1kfist, 20% crit, 7k armor, 750 resist all, 1500 loh, 2hit per secondo, riduzione dei danni melee del 17%, 3% danni ranged.

Deadly Reach-Foresight l'ho trovata utilissima non solo per il boost del danno ma per avere un minimo di range, mi e' capitato in piu di una volta di trovare pack di mob in atto secondo, non ricordo il nome queli che si mettono a girare come matti ogni tot secondi con dissacrante appestante e jailer, morale se andavo melee per menarli tra i danni fisici il jail che mi bloccava quando non avevo serenity up e dissacrante piu pozze di merda verde semplicemente non ci riuscivo, con Deadly Reach-Foresight ed una massiccia dose di kiting, spesso in passaggi obbligati dove si raggruppavano, invece riuscivo a fargli danno, poco per volta, senza rischiare troppo prima di andargli sotto, ed andare a menare quando avevo serenity up per poi telare via, l'ultimo era andato in enrage ma di fatto poi e' morto.

ora mi trovo spesso ad usare il colpo ranged ad esempio quando sta scadendo sweeping wind e non sono melee per refresharlo ed e' utilissimo, tutto spirito e stack risparmiati
inoltre lo sto trovando imba per segare gli sciamani che kitano e gli ucellacci del caSSo, in atto 3 dopo un colpo dato ranged smettono di kitare al punto che gli arrivi sotto.

io di sweeping wind uso blade storm e mi sembra ottimo anche sulla carta come output di danno, mi spiegheresti meglio cyclone all atto pratico perche' e' preferibile? i cicloni generati durando più a lungo fanno un ulteriore danno per piu volte quindi il danno risulta maggiore?

infine su resolve se come dici e' buggata in alternativa a guardian path cosa consiglieresti? ho gia seize the iniziative e one with blabla.
danke.

Brcondor
2nd July 2012, 23:05
Ok, ho provato sweeping wind al posto del buff +18% dmg. Quando riesco a castarlo faccio un macello di dmg, ma non so perchè son quasi sempre a secco. Ho scelto come 3 passiva quella che riduce i cd dato che avendo spada e scudo non beneficio del +15% al dodge. Attualmente la mia spec per le prossime run sarà questa:
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#URYXgk!XUV!Zccbcc (ora giravo con sweeping wind sul destro ma l'ho vastato davvero poche volte). -15% ai cd è molto meglio di quanto si possa credere, soprattutto perchè uso 3 abilità con cd medio corto. 2 sec in meno di cd sulla cura e sul blind e 3 sec in meno su sanctuary e serenity. Sanctuary è la rpima volta che la metto in una build, ma a naso non dovrebbe andare male: difensiva, la potrei usare per far tappo a una porta e intanto avrei anche il bonus al dps.
Consigli?

HariSeldon
3rd July 2012, 14:06
In alternativa a Guardian Path, direi Beacon of Ytar.
I cicloni colpiscono 4 volte in 3 secondi ogni volta per il 20% di danno dell'arma e soprattutto con raggio elevato visto che vanno in giro = con critico elevato (ovvero con parecchi cyclone in giro) blade storm è outperformed.
Sanctuary è improponibile.
Io comunque vi invito a riprovare FoT-Thuderclap e i problemi di prendere range ecc con un buon LoH praticamente non li avrete quasi mai, la differenza con W1kfist è notevole per facetankare il più possibile.

Pic STK
3rd July 2012, 14:42
In alternativa a Guardian Path, direi Beacon of Ytar.
I cicloni colpiscono 4 volte in 3 secondi ogni volta per il 20% di danno dell'arma e soprattutto con raggio elevato visto che vanno in giro = con critico elevato (ovvero con parecchi cyclone in giro) blade storm è outperformed.
Sanctuary è improponibile.
Io comunque vi invito a riprovare FoT-Thuderclap e i problemi di prendere range ecc con un buon LoH praticamente non li avrete quasi mai, la differenza con W1kfist è notevole per facetankare il più possibile.

lo proverò... io usavo fot con la runa per schivare... W1kfist non mi piace molto (anche se fa un boat odi danni) perchè è troppo statica..

McLove.
3rd July 2012, 15:04
In alternativa a Guardian Path, direi Beacon of Ytar.
I cicloni colpiscono 4 volte in 3 secondi ogni volta per il 20% di danno dell'arma e soprattutto con raggio elevato visto che vanno in giro = con critico elevato (ovvero con parecchi cyclone in giro) blade storm è outperformed.
Io comunque vi invito a riprovare FoT-Thuderclap e i problemi di prendere range ecc con un buon LoH praticamente non li avrete quasi mai, la differenza con W1kfist è notevole per facetankare il più possibile.
si ieri poi l'ho provato e l'incremento di danno di cyclone e' veramente ingente rispetto a storm blade
stasera provo fot thunterclap nonostante atm w1kfist/deadly reach mi stanno piacendo un botto uno per la ias ed il danno l'altro per il range che ti fa proccare un crit o refrescare sweeping wind prima di andare sotto e l'incremento di danno specie visto il dps esiguo che ho
in alternativa a beacon of ytar avevo anche pensato a combination strike per avere un 8% di danno in piu su ogni spirit generator.
la cosa che mi sta stupendo o prendendo del monk e che e' molto meno frenetico del dh che ho, senza dubbio, vestito meglio con 87k di dps ed enorme crit damage e madonne varie, oltre alle notevoli differenza di gameplay il monk perdona molto di piu mentre alla prima cappella con il dh sei al bind ed alla fine l'alt che volevo vestire con il dh sta diventando il pg con cui farmo per vestirlo e fare lo stesso per il dh semplicemente perche e' piu facile/rilassante, tra le altre cose il gear Mf che avevo con il dh tutto sommato va bene anche per il monk visto che e' tutto dex/vit e Mf

un ultima info ieri visto che avevi detto che resolve e' buggata l'ho levata ma devo dirti che in linea di principio mi e' sembrato di prendere molto piu danno, niente di corroborato da dati etc una semplice sensazione quindi puo anche essere che sbaglio, e' possibile che l'abbiano fixata in questi giorni?
nons eguo molto le board ufficiali ed altri siti specifici mi limito a leggere w2k

Thork
3rd July 2012, 15:12
un ultima info ieri visto che avevi detto che resolve e' buggata l'ho levata ma devo dirti che in linea di principio mi e' sembrato di prendere molto piu danno, niente di corroborato da dati etc una semplice sensazione, e' possibile che l'abbiano fixata in questi giorni?

Guarda non penso sia buggata anzi, non credo lo sia mai stato da quando gioco in quanto la differenza di danno subito è abbastanza ingente

con/senza.

Peccato che non vada a sommarsi alle varie riduzioni anche con attacchi primari ma scala :) ma se riesci lo stesso a reggerti in piedi con un

buon LoH penso sia ottima!

HariSeldon
3rd July 2012, 15:53
Io Resolve l'ho tolta già da un po' e solitamente se mi serve difesa uso Guardian Path (e tra l'altro il dodge ha pure la combo fun con Mantra Evasion Backlash i cui critici aoe proccano cicloni peccato il range ridotto) e sinceramente differenze tangibili non ne vedo sia perchè Resolve non può essere up al 100% (tranne che con MoC Submission e anche così il range è quello che è) sia perchè con le abilità degli elite non cambia una virgola tranne plagued che effettivamenteci puoi passeggiarci sopra più tranquillamente e leggendo in giro tutta la cosa sembra confermata anche se non c'è nessuno studio "ufficiale".

Brcondor
3rd July 2012, 15:55
In alternativa a Guardian Path, direi Beacon of Ytar.
I cicloni colpiscono 4 volte in 3 secondi ogni volta per il 20% di danno dell'arma e soprattutto con raggio elevato visto che vanno in giro = con critico elevato (ovvero con parecchi cyclone in giro) blade storm è outperformed.
Sanctuary è improponibile.
Io comunque vi invito a riprovare FoT-Thuderclap e i problemi di prendere range ecc con un buon LoH praticamente non li avrete quasi mai, la differenza con W1kfist è notevole per facetankare il più possibile.
Cercherò qualche item che mi dia spirit regen in modo tale da reccare tra un inc e l'altro e aprire sempre con lo sweeping wind. Per ora ho biddato una weapon da 850 dps, 120 dex e 52 life per spirit a 200k, e se la prendo mi faccio un bellì'upgrade
edit: otubiddato da uno stronzo e non ho manco il tempo per farmare :(

Pic STK
3rd July 2012, 16:18
Resolve non può essere up al 100% (tranne che con MoC Submission e anche così il range è quello che è).

cioè fa riferimento a tutti i danni? io uso MoC con submission, quindi mettendo resolve debufferei comunque aoe i danni dei nemici? bhe vista così è sgraved :D

edit: stasera provo : http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aijXgk!XUZ!accbYc

ps comunque Fot genera più spirito delle altre skill base... lo dice pure il tool tip :)

McLove.
5th July 2012, 17:56
cambiato un po il gear e skill

atm giro con 38k di hp, ress all 640 (senza aurea 20% che non uso piu'), 1500 dex, 17k dps, 30% crit, 1000 loh, 6,5 k armatura e 45% dodge (con aurea), 1.80 colpi al secondo, riduzione danni melee 15% 4% danni ranged

sono passato a scudo non tanto per le difese ma uppare di un altro 10% crit, visto che le armi non danno crit chance cambiato spec ed atm atto 2 esplode tutto nemmeno fosse normal in atto tre si va sempre piu avanti.

ho cambiato alcune skill e capito perche thunderclap da piu loh visto che l'ultimo colpo moltiplica il loh come da spreadsheet

uso sta build

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aYiXgh!XUZ!accbac

metto hard target in atto 3, in atto 2 backslash in atto 1 metto convinction con reclamation.

LuKas
5th July 2012, 17:59
secondo me vale la pena sempre convic se usi resolve (per a3), dato che hitta tutti quelli che hai intorno sempre perma debuffandoli magari anche con intimidation come runa (33% totale di red dmg)

Jiinn
18th July 2012, 22:36
build da farming estrema.... devi avere un buon equip per carità.... però con equip con regen spirit oltre il 6 al secondo ti diverti un mondo e farmi meravigliosamente (se inner storm resta al massimo è da goduria) :D

http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aciQXg!acX!YZYZZa

al massimo se avete tanto regen spirit potete inserire cyclone invece di inner storm come runa di sweeping wind e trascendence invece del chant of resonance.. con trascendence e tempest rush attiva avete praticamente un regene di vita di 620 hp al secondo + 310 dato dal mantra...

AceGentile
25th July 2012, 16:51
poco sbatti di leggermi tutto, datemi una buona spec al 60. unica cosa che son sicuro di volere sono la passiva 100% dex in armor, 15% dodge con 2 armi e one with everything, la skill che curando aumenta i danni (chi cazzo si ricorda tutti i nomi lal), la cosa di invulnerabilità di 3 sec (con la runa a 4sec immagino) e mantra di dodge con armor. 3 slot attive libere, che cazzo ci metto

Betan
23rd September 2012, 12:44
Tanto tempo che non gioco e mi sta tornando la voglia.
Link al mio profilo: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Betan-1385/hero/172365
so di esser messo male, che cambiamenti dovrei fare? quali sono le stat su cui dovrei lavorare di più?
la build va bene o consigliate altro?

tnx

Lars
30th October 2012, 15:13
Scusate il piccolo crossposting
http://eu.battle.net/d3/it/profile/LARS-2901/hero/16842849

questo e' un monk abbastanza cheap che ho tirato su che in A3-A4 tiene bene/benissimo in MP3 e tranquillamente MP4 (a meno di non addormentarsi sulla tastiera)
unico punto di domanda e' l'amuleto di tal rasha, preso d'impeto, che nn so se valga la pena come investimento.
le armi sono migliorabili ma il duo LS + LoH aumenta la sopravvivenza.

avessi un 10kk in piu' cambierei l'arma per guadagnare atri 5k dps buoni

Razj
8th November 2012, 14:11
Mi sto tirando su un monk e vorrei delucidazioni sulla passiva One with everything. Se metto quella nella build teoricamente potrei cercare pezzi che mi diano solo una res ed avrei quel valore per tutte le altre, giusto? Mi sembra un modo più cheap di metter su equip per farmare inferno piuttosto che cercare pezzi +AR, però continuo a vedere profili di monk che hanno pezzi +AR.. mi sfugge qualcosa?

Thork
8th November 2012, 14:16
No è corretto ma se prendi un pezzo con 50 fire e stop avrai un 50 su tutte le res, invece se hai 50 fire e 50 all avrai un totale di 100

per tutte le res :)

Razj
8th November 2012, 14:27
Indubbiamente, però la mia ipotesi era di comprare solo pezzi con una specifica res per cumularla ed arrivare a 350/400 AR senza però dover sostenere i costi di pezzi AR che sono quelli che costano di più

Dr.Doomed
8th November 2012, 15:06
Razj, puoi fare come dici, ma secondo me gia` che ci sei puoi puntare su una combo All Res + Res Specifica: in questo modo per ogni componente dell'armatura riesci a mettere su abbastanza comodamente +100 in resistenze (ovviamente con Comunione Universale). Se poi vuoi provare un'emozione ancora piu` forte puoi pure rilanciare con un bel Mantra della Guarigione e runa Tempi Difficili.
Con meno di 2kk oro ti fai un equipaggiamento rigenerazione vitale ~3K e res 1200+: spassoso irridere dei dissacratori & C, ma occhio che il tutto non vada a discapito della potenza d'attacco ( mp3 a livello de "The Horribly Slow Murderer with the Extremely Inefficient Weapon" :truestory:).

Lars
8th November 2012, 15:48
Mi sto tirando su un monk e vorrei delucidazioni sulla passiva One with everything. Se metto quella nella build teoricamente potrei cercare pezzi che mi diano solo una res ed avrei quel valore per tutte le altre, giusto? Mi sembra un modo più cheap di metter su equip per farmare inferno piuttosto che cercare pezzi +AR, però continuo a vedere profili di monk che hanno pezzi +AR.. mi sfugge qualcosa?

giusto il tuo discorso solamente che +AR e + resistenza specifica si sommano ... ed e' piu' facile trovare un pezzo, con +50 ress all + 50 (per esempio) res fisica che trovare un pezzo +100 res fisica...
in pratica per arrivare a nres decenti sommi il vantaggio di +AR e ci aggiungi una res a scelta , la piu' economica nella maggior parte dei casi...

io per esempio cosi' per caso ho cominciato a collezionare res fisica xke' qualora volessi usare un DH mi ritorna utile ....

Razj
8th November 2012, 16:26
sì avete ragione cercare pezzi con 1 resist +AR è sicuramente la scelta migliore e probabilmente è anche più semplice trovare pezzi di quel genere magari senza necessariamente dover puntare al 70+ AR che pompa il prezzo di brutto

Lars
8th November 2012, 16:51
sì avete ragione cercare pezzi con 1 resist +AR è sicuramente la scelta migliore e probabilmente è anche più semplice trovare pezzi di quel genere magari senza necessariamente dover puntare al 70+ AR che pompa il prezzo di brutto

esatto..
diciamo che +AR costa molto .. e' abbastanza ovvio...
mia personalissima opinione :
quando arrivi con One with everything ad avere tutte le ress a 550-600 circa ti puo' anche bastare : i fuochetti cmq ti fottono anche con ress a 1000 ..
piuttosto as usual con qualche pto in piu' di LS e LoH se il DPS non e' male (50K) cmq riesci a resistere (poi dipende ovviamente da MP e da quanti ne hai addosso :D )

innaig86
7th April 2014, 16:21
Dove posso trovare qualche spec decente?
Ho appena settantato il monk, ma devo giocare a Difficile per metterci un tempo ragionevole / non crepare. qq

http://eu.battle.net/d3/it/profile/innaig86-2849/hero/36202127

Brcondor
7th April 2014, 21:13
IO lo farei così http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#aePgXh!XUai!ZZaaYa . Super difensivo, con la wave of light che tira delle pigne assurde.

Jiinn
8th April 2014, 09:18
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#WcPXSQ!bZUS!aZcZaZ con questo avendo meno dps e meno tough faccio master in solo....

innaig86
8th April 2014, 21:28
Provate entrambe: la prima è più tank ma ci metto secoli a killare i mob, la seconda è più veloce e master si fa facile.

Jiinn
8th April 2014, 21:34
piace la mia build eh? :sneer:

Thork
8th April 2014, 21:41
Appena ho tempo vi posto la mia anche se è molto classica.

Anzi la vedete direttamente in game, sn Huran.

McLove.
8th April 2014, 21:43
non prendo ill monk da 2 mesi dopo la release di d3 vanilla ma come armi si usa ancora 1h e scudo (con tanto crit) o e' cosa obsoleta?

quelli visti in game mi smebra che siano tutti dualwielder

nb che per i primi mesi di d3 vanilla fare l'ultimo livello di difficoltà c'era la gente che piangeva in cinese e roba come la cinta di orecchi mozzati e surv si aveva meglio era era l'unico modo per non venire bishottati, chi ha giocato diablo i primi mesi sa che intendo.


Appena ho tempo vi posto la mia anche se è molto classica.

Anzi la vedete direttamente in game, sn Huran.

ottimo alex mi rispondi sulle armi?

Jiinn
8th April 2014, 22:01
il fatto e' che duale puo' mettere 2 castoni per avere 260% crit damage solo da quello...

finche' non fixano il fatto che le 2h possono arrivare ad avere tipo 100% crit damage +130% dalla gemma, difficilmente vedrai gente girare di 2h se non per qualche bonus o abilita' varia

McLove.
8th April 2014, 22:08
Io parlavo dello scudo non delle 2h
ai tempi non esistevano armi che davano fino al 10&permil; crit che serviva per la build dei turbini che proccavano post crit, se non erro, e pure la surv di uno scudo e quella era la config ottimale. Probabilmente ora il danno ricevuto e molto inferiore per quel vedono gente in dual Wield. prima si giocava a stare in vita. Un pg morto non faceva danno. Ma ripeto era ben prima dei mostrerlevel quando venire bishottati era la norma e chi poteva usare scudo lo usava persino i Mage ma mollai il monk per il dh, che trovavo più divertente.

- Tapatalk Pro -

innaig86
8th April 2014, 22:23
Io ho una dual wield ma giusto perché altrimenti perdo il 50% di dps :sneer:
Non riesco a droppare un paio di 1h decenti.

McLove.
8th April 2014, 22:26
Dual wield =due armi. Non arma a 2 mani :-)

- Tapatalk Pro -

innaig86
9th April 2014, 00:06
Sorry :D

Jiinn
9th April 2014, 08:32
cmq dipende tutto dai drop.... ho visto anche monk girare a T5/6 con thunderfury + scudo quindi ripeto e' basato sugli item droppati piu' che sull'effettivo bonus di avere 2h o dual

Thork
9th April 2014, 10:07
Simo guarda io ho sempre girato 2 armi ma come dice jinn dipende tutto dal drop / livello in cui giochi.

L'unica cosa che vedo è che se vuoi fare il monk tanto e giocarlo a T5/6 allora lo fai con scudo e stop altrimenti col gear buono 2 armi tutta la vita

dato che cmq non si fanno torment troppo alti per un discorso di efficienza in termini di tempo.

Pure io sto faticando pesantemente a trovare upgrade degni di nota e le armi non sono chissa che anzi ma cmq in generale, va un po a culo :)

HariSeldon
9th April 2014, 14:37
Io al momento ho tirato fuori questa:
http://us.battle.net/d3/en/calculator/monk#USfVQj!XUhc!bcaabZ
Spam del mantra per mindless facetank, palm in giro (con the flesh is weak buona anche per mob singoli) + spam ciclone per esplosioni aoe massiccie, wotf+fist of fury perché il loh ci si accoppia bene così come la generazione di cicloni, unity per beneficiare dell'ally e del summon del maximus sul follower. Poi vabbè la spada che fa fare danni aoe intorno al target quando si fanno danni lightning è l'icing on the cake in combo a sweeping wind cyclone.

Xenoz
10th April 2014, 14:13
ma una build 2h decente? è proprio cosi' superiore dw?

innaig86
12th April 2014, 20:40
Dubbio dubbissimo.
Sto sculando un po' coi drop delle armi 1h, ed avevo equipaggiato il leg Furia Tonante + il set Pugno leggendario di Shenlong.

Oggi ho droppato l'altra arma del set e togliendo 2.9k di loh son riuscito a infilargli il castone al terzo tentativo:
http://i59.tinypic.com/118onmd.png

,MA il proc elettrico del leggendario è davvero utile, si attiva una volta su 2/3 hit e fa parecchio danno, quindi non so quanto mi conviene utilizzare le due verdi e finire il set.
Quella probabilità di scagliare un globo di energia pura quando si attacca che roba è?