PDA

View Full Version : Witch Doctor Builds e Tattiche



Pages : [1] 2

Xangar
14th May 2012, 21:48
Post di riferimento per le build del Witch doctor

Brcondor
15th May 2012, 19:18
Dato che non posso giocare... inauguro sto post.
Molto belle quasi tutte le skill del WD.
Alcune che snobbavo guardando solo il calculator si stan rivelando assai utili:
- spider queen: summona un giga ragno che si sposta in maniera molto lenta ma fa AoE. Dura abbastanza ma al massimo lo si ricasta. Lo trovo molto utile perchè evita che tutto il dps dei mob vada a shottarmi i cani, solitamente apro lìinc con quello.
- dive bat(gig pipistrello): anche questa strasnobbata, fa un male cane e vola per molto. Utile con tanto zerg, e l'abilità che ho trovato piu utile in AoE
- snare AoE: abbastanza deludente e inutile, con la runa per fargli fare piu danno diventa un discreto dps AoE ma tendenzialmente i mob si muovono, è difficile farli stare fermi. Strautile contro i treasure hunter, quando li becco e lo ho in barra li shotto sempre.
Attualmente ho troppi poche rune e skill per studiare sinergie complesse, quindi sto girando cosi http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#abdcYT!Z!aZaaa
Haunt e spirit barrage sembrano fare parecchi danno, ma mi ciuccian via il mana troppo velocmente e per l'oae preferisco il bat.
Lo zombie charger fa un danno della puttana eva ma ha un range troppo corto e avvicinarsi a pacchi di mob vuol dire prendere una paccata di dmg. Magari in coop potrebbe essere piu sensato

Brcondor
16th May 2012, 13:26
Continuo io, arrivato a lvl 27 parte del potenziale del WD viene fuori.
http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#afdZTY!WY!aZaZaZ
Lo zombie charger è la skill che fa piu danno, usata sui pack di mob durano abbastanza poco. Cani e pettone sono abbastanza obbligatori per ora. Una skill che è abbastanza imprescindibile è l'harvester, la metterò penso in quasi qualsiasi build. Le due passive aumentano in maniera considerevole il danno fatto.

AceGentile
16th May 2012, 15:55
qualche suggerimento per una build che si concentri poco sui pet? vorrei giocarlo più alla negromante bone di d2, quindi pensavo a grasp of the dead come cc per raggruppare i mob, e poi nuke singole/aoe

Hador
17th May 2012, 00:15
spider queen useless imo.
a me piaciono le rane, con la runa fuoco poi fanno un male dell'anima. Sono basso, 18, apro di harvester che pompa int, poi snare aoe con runa danno e giù di rane. Va giù tutto in 5 secondi... se proprio proprio avanza qualcosa tiro lo zombie ma me lo dimentico.

- ok ho preso il garganminchia, ho tolto i cani.
Mo ho rospi fuoco, snare, zombie, spirit, harvester e gargantua.
In pratica uso sempre harv + snare + rane e a volte lo zombie per aoe mentre shotto la roba lontana con spirit.

innaig86
17th May 2012, 10:15
Io sto girando così a liv20: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#hcYVfT!bZ!.aaaa

Non riesco proprio a farmi piacere le rane, che cazzeggiano in giro e ci mettono troppo per colpire un bersaglio, né la spider queen.
Ho sbloccato da poco la firebomb e fa parecchio danno aoe, prima usavo il dardo con la seconda runa per rallentare i nemici.
L'harvest lo uso davvero pochissimo, devo rivalutarlo?

Ho scoperto ora il calcolatore e sto vedendo che i pipistrelli con 2a runa fanno meno male delle locuste di base. Boh, in game non avevo avuto questa sensazione.

Comunque il wd soffre troppo in mischia, non ha abilità d'evasione tranne lo spirit walk, ma bisogna rinunciare ai cani.
Son riuscito nell'impresa di morire in Normal, rimanendo intrappolato da un muro ad U creato da un mostro e trovandomi ventordici mostri di fronte all'unica uscita, senza mana. -.-

Devon
17th May 2012, 12:00
io sono lvl 24, atto 2

mi trovo DA DIO con:

Firebomb
Grasp of the dead (runa 80% snare)
Acid Cloud
Zombie Dogs (runa poison)
Horrify (runa che aumenta speed dopo averlo castato)
Gargamello (con runa swipe)

passive:
Jungle Fortitude + Zombie Handler

in pratica è un'aoe fest, apri di snare, i pet si buttano a tankare, acid cloud e spam di firebomb, horrify se ti arrivano addosso e scappi

sui boss da switchare acid cloud per i pipistrelli (con runa che ne tira 1 per volta) per nukare singolo

Pic STK
17th May 2012, 12:35
al livello 34 io sto utilizzando questa build

http://s14.postimage.org/5ivxca8gh/Screenshot000.jpg

Hador
17th May 2012, 13:39
Io sto girando così a liv20: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#hcYVfT!bZ!.aaaa

Non riesco proprio a farmi piacere le rane, che cazzeggiano in giro e ci mettono troppo per colpire un bersaglio, né la spider queen.
Ho sbloccato da poco la firebomb e fa parecchio danno aoe, prima usavo il dardo con la seconda runa per rallentare i nemici.
L'harvest lo uso davvero pochissimo, devo rivalutarlo?

Ho scoperto ora il calcolatore e sto vedendo che i pipistrelli con 2a runa fanno meno male delle locuste di base. Boh, in game non avevo avuto questa sensazione.

Comunque il wd soffre troppo in mischia, non ha abilità d'evasione tranne lo spirit walk, ma bisogna rinunciare ai cani.
Son riuscito nell'impresa di morire in Normal, rimanendo intrappolato da un muro ad U creato da un mostro e trovandomi ventordici mostri di fronte all'unica uscita, senza mana. -.-le rane ci mettono tanto a colpire i nemici ma per la mischia fanno un male dell'anima, dato che non consumano un cazzo di mana ne spari a palla e ti circondi di rane de merda che scoppiano appena qualcuno le tocca. A me per ora piacciono, quando avrò firebomb (sta sera :D)vedo cosa usare.
Harvest è un cit, triplichi il tuo valore di int, una singola rana shotta la roba.

Brcondor
17th May 2012, 14:16
Hardware è troppo forte, ti fulla, il mana e ti da uno sproposito di int, shotti tutto se li porti a 5. Mi sembra sgravo il muro di zombie. La firebomb con la prima runa mi sembra buggata. Tra le cose più belle di suo personaggio c'è che ogni livello cambio skill e,play style

innaig86
17th May 2012, 15:22
le rane ci mettono tanto a colpire i nemici ma per la mischia fanno un male dell'anima

Appunto, io evito le mischie per non prendere troppo danno. :sneer:

Hador
17th May 2012, 15:39
bho a normal mi pare proprio facile fin'ora. Morire è praticamente impossibile (anche se ci sono riuscito una volta, cercando di giocare e chattare con la mia ragazza su skype dal portatile :sneer: ). I mob mi vengono addosso ma trovano dumila rane e moiono prima...
Vedremo più avanti

Brcondor
17th May 2012, 15:41
Le abilità più forti son quelle da vicino, come lo zombie suicida e l'harvester. Basta usare qualche abilità difensiva che non si crepa(non è difficile arrivare a 50% danno in meno)

Brcondor
18th May 2012, 08:11
All'atto 3 in due con glorfindiel son morto un po' di volte. CHe morire sia impossibile dipende da quante skill difensive ti prendi e dalla voglia che hai di kitare.
Al 34(spero oggi pomeriggio) giocherò con questa http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#hfYVUj!dWa!aZbZZZ
Gli unici dubbi rimangono sulle due da usare con il mouse, passive e quelle con i tasti mi convincono assai. Consigli?
Vedendo come si evolve l'atto 3 cme difficoltà, spirit walk sembra abbastanza utile, soprattutto per poter correre in mezzo ai mob e sparare il mass confusion senza paura di scoppiare. In alternativa stavo pensando all'acid cloud con la runa che fa rimanere per 6 secondi una pozza d'acido, in modo da poter rimanere lontano dai mob che mi shottano(i cosi che evocano il verme da lontanoe da vicino sdrumano...)

Brcondor
18th May 2012, 12:10
Poiché continuavo a crepare in alcuni punti, ho cambiato totalmente la mia spec attuale. Andare in range melee è troppo deleterio. Attualmente giro con:
Sinistro dardi con runa per tre
Destro acid cloud con la prima runa
Harvester con la runa del mana
Grasp of dead con runa che aumenta il danno
Golem con la seconda runa
Wall of zombie senza runa
Di fatto è tutto aoe, tutto dalla distanza. C'è un ottimo.burst aoe, soprattuto dopo l'harvester. Con mana basso kito e uso i dardi. La combo geasp + acid cloud fa un male cane.
I cani Boh senza una build sacrifice non li vedo tanto

Solfami
18th May 2012, 12:45
Che ne pensi di questa build al 30? http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#hZYdiT!ZWd!aZbaaZ

Brcondor
18th May 2012, 18:05
I cani mi sembrano inutili soprattutto in alcuni pezzi dell'atto 3. Io li trovo utili in spazi.stretti dove mi permettono di raggruppare i mob facendo da scudo umano. Secondo me ti conviene prendere la passiva che diminuisce i danni quando avveleni. Al posto dei cani metti un qualcosa che faccia danno

Hador
19th May 2012, 00:22
ho provato un po' firebomb, continuo a sostenere la superiorità delle rane :nod:

Brcondor
19th May 2012, 00:34
Io sto iniziando a ricredermi sul wd. Non per male, ma è fatto di cartapesta. Ho segato leoric con un monk :P. Ho wipato 3 volte al primo boss del 4 atto e mi sn abbastanza stufato. In alcune situazioni è oggettivamente forte, ma in altre esplode proprio. Magari in coop guadagna molto un pg cosi, non so. Il suo problema penso che siano le difensive, abbastanza scarse. Mi sembra molto difficile da giocare bene sto pg, forse sto usando la build sbagliata, ma la mia impressione è che siano molto situazionali le varie build e non ce ne sia una che vada treasversalmente bene per tutto. Anche contro il singolo boss mi è capitato di cambiare il setup perche implodevo.

Hador
19th May 2012, 00:42
perchè non usi le rane :nod:

-=Rho=-
19th May 2012, 00:49
Non so dirti in solo , ma io duo spesso con un wd , e in coop e' dio , Gatgantua piu' cani randon tengono belli uniti i pack , il gargantua semplicemente non muore , manco da diablo nightmare e mi pare lui faccia dei danni sinceri non so cosa usi , ma vedo che sputa con la cerbottana , lancia degli zonbie e mette delle pozze verdi , o ogni tanto buffa in qualche maniera non so cosa

Brcondor
19th May 2012, 09:12
Potrebbe anche essere perche son vestito abbastanza a caso...

Hador
19th May 2012, 12:07
Sono atto 3, lvl 27.
Io sono messo così: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#WidgST!Yb!aaaaaa
in pratica, harvest e poi acid + locuste + nel caso rane - esplode qualsiasi cosa, roba da 20 kill con un colpo. Spirit se devo andare di singolo/caster/roba lontana.

Veil mi consuma troppa mana come passiva, per ora non ne ho bisogno, vedrò più avanti... il mio modo di giocare è rischioso, però mi sembra efficace (per ora comunque non sono mai morto se non da boss o situazioni strane), al 30 con la passiva del "non muori" potrò andare ancora più tranquillo.

contro boss cambio acid con haunt e harvest con spirit walk.

Hagnar
20th May 2012, 15:22
Allora, attualmente sono al primo atto livello incubo, come build uso

1)rane esplosive / dardi avvelenati
2)pipistrelli infuocati
3)cani con assorbimento danni
4)sacrificio
5)spirit barrage con recupero mana
6)Gargantuan con la seconda runa

Il problema maggiore è lo scarso dps, che mi porta ad allungare gli scontri oltre il dovuto. Se poi mi becco un gruppo di mob elite con combinazioni particolari di abilità lo scontro diventa eterno e mi tocca kitare per mezz'ora :rain:
Credo che una motivazione sia anche quella dello scarso equip che ho al momento, però son stato abbastanza sfigato nei drop fino ad ora.

Va$h
21st May 2012, 10:39
L'unico consiglio che vi posso dare è usare l'harvest (io uso succhia vita ma solo perchè sono un suicida) che pimpa davvero tanto il danno e per fare danno prima del 35 i pipistrelli veleno (terza runa) che se spammati shottano aoe qualsiasi cosa, e dal 35 la quarta runa delle rane (quella che fa cadere le rane dal cielo). Questo perchè i danni da veleno sono addizionali, più ne spammi più fai danno e ci riesci seriamente a shottare gruppi di mob iper isi.


Alla fine (sono a metà primo atto di Nightmare) l'unica cosa che mi da fastidio sono i cani, hanno veramente troppi pochi hp -_- Ho come l'impressione che non scalino da vitality, perchè ora mi vengono seriamente bishottati da qualsiasi cosa -_-

Pic STK
21st May 2012, 11:01
io usavo questa spec http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#aZfkdT!ZbY!aYbaaZ
e andavo da paura, i zombie charger fanno uno sfacelo di danni...

innaig86
21st May 2012, 11:10
Io ho finito ieri il gioco a Normal.
Ho sofferto in particolare in due casi:
- mostri con teletrasporto;
- Azmodan e quella cavolo di "lava" che si allarga a cerchio (come si evita senza Spirit Walk?).
Vero che ho un equip votata al danno e non alla difesa, però è Normal. q_q Credo di dover aggiungere qualche recharger di vita, perché son davvero fragile ed il tempo di ricarica delle pozioni è alto.

Come skill sto provando ora le rane con la prima runa, che non mi sono mai piaciute a causa del basso range d'azione per i motivi detti prima.
Contro i gruppi me la cavo abbastanza bene:
- mi lancio nel mezzo con spirit walk;
- harvest 5x nel mezzo del gruppo;
- una spruzzata di locuste con la runa Pestilenza;
- scappo dal gruppo prima che finisca l'effetto dello spirit walk e mi metto a distanza di sicurezza;
- mentre il Gargarozzo mena tutti, lancio Acid cloud a manetta fin quando regge il mana e Firebomb quando finisce il mana.

Le rane mi scombussolano un po' il tutto perché devo rimanere vicino, quindi mi sa che le proverò ancora per poco :sneer:

http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#WSUdiT!ZbV!aaaaaZ

ps: perché alcuni nemici si trasformano in polli/maiali anche se non uso il feticcio sciamano?

Solfami
21st May 2012, 11:16
L'ultima build che sto usando al 40 in Incubo, è la seguente: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#WSUdgT!fVb!bZZZbZ

Mi trovo piuttosto bene come dps, e non ho mai problemi di mana. Consiglio cmq vivamente di tenere sempre vitalità al livello di intelligenza, visto che non ci sono molto spell difensive. Ora ho 650 di Intelligenza e 550 di vitalità.

Pic STK
21st May 2012, 11:51
L'ultima build che sto usando al 40 in Incubo, è la seguente: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#WSUdgT!fVb!bZZZbZ



appena provata su qualche mob... devo dire che non è per nulla male...

Solfami
21st May 2012, 12:21
Come sequenza di consiglio questa:
1. Apri con Soul Harvest così pompi intelligenza
2. Lancia Locust swarm un paio di volte in modo da colpire più target e garantirti un buon regen mana
3. Spamma Spirit Barrage fino a quando finisci il mana
4. Usa Spirit walk per rigenerare il mana
5. Usa soul Harvest per recuperare vita e spamma le rane aoe a piacere fino ad ottenere silenzio e pace

raizen
21st May 2012, 17:44
sarà ma a me sembra che nonostante tutto i miei danni siano nettamente inferiori alle altre classi..senza contare la complessità per farli..

AceGentile
21st May 2012, 22:12
spec al livello 49 che sto provando, i danni non sono affatto male

http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#cZkdQT!ZWU!aaYZbb

bisogna fare attenzione a kitare un po', wall of zombies con la runa pile on (danni assurdi) e il gargamerda con sarcazzo protector aiutano di molto con il knockback (al 56 provo la runa che stunna per 3secondi), oltre all'80% snare di grasp of the dead

soul harvest con la runa cuccia vita in situazioni problematiche, big bad voodoo (20% attack speed e run speed ottimi per kitare, con la runa 30% ai danni).

passive 20% di danni in meno, aumento danni del 20% e vision quest 300% mana permette di spammare (o quasi) dire bats come filler (potete mettere quel che vi pare, io coi pipistronzi mi trovo bene)

bisogna solo avere l'accortezza di tenere sempre 4 abilità in cooldown sennò vision quest è inutile

Polez
22nd May 2012, 02:18
Al 57 io uso questa http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#heUdRX!ZXV!ZacZaY e semplicemente non muoio, assicuratevi solo di saper kitare un minimo. Io riesco a farmi fino al 2° abisso in solo compreso beliah; prima usavo la spek mob ma ad abisso vengono bishottati i cani e garudamon esplode contro il primo elitè non importa quale. Attualmente recco più di 500 hp al secondo quindi durante spirit walk riesco a farmi l'11% di vita reccato. Come danno assicuratevi solo di avere sempre una buona arma con dps elevato spammate haunt e usate le palle di fuoco per avere l'effetto aoe desiderato. Una cosa di cui difetta la build a dire il vero è proprio l'aoe puro.

Solfami
22nd May 2012, 12:10
Mi sono studiato sta spec per il 50: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#cZjdkQ!UVW!YaYZYb

pareri?

raizen
22nd May 2012, 13:59
nn capisco come fate a nn usare spirit walk...tra spirit walk che ti rigenera mana e visionquest hai mana infinito..

Solfami
22nd May 2012, 14:33
In questa build che ho fatto ho visto che se mantengo in CD in cooldown non ho problemi di mana, quindi sto provando a tenermi un slot libero per una spell di crowd control in più.

raizen
23rd May 2012, 22:52
qualcuno arrivato ad hell mode?pareri e impressioni?avendo cambiato spec?

innaig86
24th May 2012, 01:17
Io sono ancora a Nightmare e già qui soffro come un cane alcuni elité. Stasera son morto per la prima volta all'atto terzo, ma già un paio di volte m'ero salvato a culo. Sto abbassando sempre di più l'impresa "ti sei salvato con 0.0000000000000000000001% di vita!" :sneer:

raizen
24th May 2012, 11:37
morire è il meno...tra spirit walk e la passiva che mi spara spirit walk salvandomi le chiappe a 0% di vita nn ho problemi..il fatto che ora ad hell il gargantua si scioglie con due colpi...il vodoo ballerino che ora mi sfugge il nome è quasi inutile perchè si kita e quello sta fermo..alla fine tenendo fermo di sicuro 1 spell da dps peso(pipistrelli o carica zombie),messa d'anime che per via del buff e del ciucciavita è irrinunciabile e spirit walk perchè mi salva le chiappe e mi fa kitare peso..c'è da sciegliere le altre tre spell e volevo sapere voi che avete scelto

Va$h
24th May 2012, 13:26
morire è il meno...tra spirit walk e la passiva che mi spara spirit walk salvandomi le chiappe a 0% di vita nn ho problemi..il fatto che ora ad hell il gargantua si scioglie con due colpi...il vodoo ballerino che ora mi sfugge il nome è quasi inutile perchè si kita e quello sta fermo..alla fine tenendo fermo di sicuro 1 spell da dps peso(pipistrelli o carica zombie),messa d'anime che per via del buff e del ciucciavita è irrinunciabile e spirit walk perchè mi salva le chiappe e mi fa kitare peso..c'è da sciegliere le altre tre spell e volevo sapere voi che avete scelto

Io ormai sto per rinunciare al Gargantula, ad hell viene shottato troppo velocemente. Tempo di alzarlo, 10secondi e muore -_-

Comunque imho, alla fine le uniche spell da tenere perforza sono spirit walk e soul harverster. Io ora apprezzo tantissimo l'hex che cura ma va bene una qualsiasi, aiuta troppo contro boss/elite di ogni genere.

Quindi ci rimangano 3 spell, io sto con un Wizard fisso indi per cui uso più cc (mass confusion/horrify) ed una sola skill offensiva, ed il gargantula solo per amore ma tanto fa troppo cagare, spero che lo fixino facendolo salire da Vitality (stessa cosa per i cani) almeno diventano semi utili.


Per il resto io consiglio la passiva che ha la % di evocare feticci, per quanto facciano schifo riescono a tankare meglio del gargantula in molte situazioni.



Alla fine spero solo che facciano livellare i pet da Vitality -_- E' l'unica cosa -_-

raizen
24th May 2012, 13:46
Io ormai sto per rinunciare al Gargantula, ad hell viene shottato troppo velocemente. Tempo di alzarlo, 10secondi e muore -_-

Comunque imho, alla fine le uniche spell da tenere perforza sono spirit walk e soul harverster. Io ora apprezzo tantissimo l'hex che cura ma va bene una qualsiasi, aiuta troppo contro boss/elite di ogni genere.

Quindi ci rimangano 3 spell, io sto con un Wizard fisso indi per cui uso più cc (mass confusion/horrify) ed una sola skill offensiva, ed il gargantula solo per amore ma tanto fa troppo cagare, spero che lo fixino facendolo salire da Vitality (stessa cosa per i cani) almeno diventano semi utili.


Per il resto io consiglio la passiva che ha la % di evocare feticci, per quanto facciano schifo riescono a tankare meglio del gargantula in molte situazioni.



Alla fine spero solo che facciano livellare i pet da Vitality -_- E' l'unica cosa -_-
stesse tue conclusioni stesse tue spell!sono solo indeciso se tenere fear o lo snare come cc...

raizen
24th May 2012, 14:00
Io ormai sto per rinunciare al Gargantula, ad hell viene shottato troppo velocemente. Tempo di alzarlo, 10secondi e muore -_-

Comunque imho, alla fine le uniche spell da tenere perforza sono spirit walk e soul harverster. Io ora apprezzo tantissimo l'hex che cura ma va bene una qualsiasi, aiuta troppo contro boss/elite di ogni genere.

Quindi ci rimangano 3 spell, io sto con un Wizard fisso indi per cui uso più cc (mass confusion/horrify) ed una sola skill offensiva, ed il gargantula solo per amore ma tanto fa troppo cagare, spero che lo fixino facendolo salire da Vitality (stessa cosa per i cani) almeno diventano semi utili.


Per il resto io consiglio la passiva che ha la % di evocare feticci, per quanto facciano schifo riescono a tankare meglio del gargantula in molte situazioni.



Alla fine spero solo che facciano livellare i pet da Vitality -_- E' l'unica cosa -_-
stesse tue conclusioni stesse tue spell!sono solo indeciso se tenere fear o lo snare come cc...

innaig86
24th May 2012, 20:28
Sto soffrendo come un cane ad incubo atto 4 con queste stats:
http://img706.imageshack.us/img706/4076/screenshot000br.jpg

Vengo praticamente trishottato da tutti i mob e bishottato dai boss/elitè e passo tutto il tempo a kitare con pochissima vita. Dove sbaglio?
Non riesco neanche ad avvicinarmi a Rakanoth lol.

Sto provando tutti i mix di skill tenendo fisse solo Spirit Walk e Harvest, ma suko troppo velocemente ç_ç

raizen
24th May 2012, 21:08
io opterei anche ad incubo per la spec simil ace con l'aggiunto di spirit walk...quando ti vengono addosso in massa spirit walk+harvest e ti ritrovi full vita con il buff cappato,ti sposti piazzi pozza snare e ti ritrovi 4 spell down(5 col gigantone) e spammi pipistrelli a palla..

Va$h
24th May 2012, 21:59
Giochi da solo od in gruppo?

Se sei in solo ti consiglio Firebomb+Grasp of the dead+Harvester+Spirit Walker+Gargantula+Hex che cura.

Il gargantula ad incubo è ancora usabile (ad hell scordatelo, finchè non lo fixano è inutile). Per il resto vai di Grasp+Firebomb (o in caso Rain of Frog se hai abbastanza mana regen) per fare danno aoe, l'harverster e spirit walk ti bastano per sopravvivere e l'hex oltre ad essere ottima (L'UNICA skill decente di sto pg, transforma tutti, anche i boss eccetto quello di fine atto) ti cura e ti fa rimanere in vita.




Comunque ci stavo pensando oggi, se fixano i pet e gli danno più hp/scaling, voglio assolutamente provare una build FULL return damage per il lulz, si riesce a fare una cosa come 4000+ danni (o perlomeno 300 è il return maggiore che ho trovato in un item)

innaig86
24th May 2012, 22:00
Gioco perlopiù in solo.

raizen
24th May 2012, 22:08
Giochi da solo od in gruppo?

Se sei in solo ti consiglio Firebomb+Grasp of the dead+Harvester+Spirit Walker+Gargantula+Hex che cura.

Il gargantula ad incubo è ancora usabile (ad hell scordatelo, finchè non lo fixano è inutile). Per il resto vai di Grasp+Firebomb (o in caso Rain of Frog se hai abbastanza mana regen) per fare danno aoe, l'harverster e spirit walk ti bastano per sopravvivere e l'hex oltre ad essere ottima (L'UNICA skill decente di sto pg, transforma tutti, anche i boss eccetto quello di fine atto) ti cura e ti fa rimanere in vita.




Comunque ci stavo pensando oggi, se fixano i pet e gli danno più hp/scaling, voglio assolutamente provare una build FULL return damage per il lulz, si riesce a fare una cosa come 4000+ danni (o perlomeno 300 è il return maggiore che ho trovato in un item)
cabalista mode on?

innaig86
24th May 2012, 22:20
Giochi da solo od in gruppo?

Se sei in solo ti consiglio Firebomb+Grasp of the dead+Harvester+Spirit Walker+Gargantula+Hex che cura.

Sto provando questa e mi sto trovando davvero bene, tyty.
Provo a sostituire i pipistri a firebomb, vediamo come mi trovo.

Btw, ho scoperto ora che è possibile cambiare i bind sui tasti ed utilizzare più skill dello stesso gruppo, shame on me.

edit: rakanoth è andato giù al primo tentativo lol, è un altro gioco.
abortita l'idea dei pipistri, consumano troppo mana anche col 300% regen di Vision.

Prima utilizzavo Firebomb+Locuste+Harvester+Spirit walker+Gargantua+Tormento e crepavo appena mi guardavano

Va$h
24th May 2012, 23:03
Sto provando questa e mi sto trovando davvero bene, tyty.
Provo a sostituire i pipistri a firebomb, vediamo come mi trovo.

Btw, ho scoperto ora che è possibile cambiare i bind sui tasti ed utilizzare più skill dello stesso gruppo, shame on me.

edit: rakanoth è andato giù al primo tentativo lol, è un altro gioco.
abortita l'idea dei pipistri, consumano troppo mana anche col 300% regen di Vision.

Prima utilizzavo Firebomb+Locuste+Harvester+Spirit walker+Gargantua+Tormento e crepavo appena mi guardavano

Ne sono felice :nod:

Btw, come spell ti consiglio Firebomb in solo, è l'unica che fa danno AoE senza consumarti TUTTO il mana :v Se sei con qualcun'altro al 53/54 (non mi ricordo di preciso) hai gli spider di fuoco, per single target sono il meglio, sciolgono seriamente qualsiasi cosa.

Come rune ti consiglio quella che ti fa ressare e dimunisce i cd di harverster e spirit walker, quella che ti fa creare i feticci con gli attacchi fisici (ad inferno sti cosetti random sono L'UNICA cosa che riesce a tankare, hanno praticamente gli stessi HP di gargantula ed il fatto che si muovono come pazzi li fa durare più di quest'ultimo). La terza come ti pare, a me non dispiace l'ultima che sblocchi al 55, in questo modo hai l'hex perma on

innaig86
24th May 2012, 23:42
Ne sono felice :nod:

Btw, come spell ti consiglio Firebomb in solo, è l'unica che fa danno AoE senza consumarti TUTTO il mana :v Se sei con qualcun'altro al 53/54 (non mi ricordo di preciso) hai gli spider di fuoco, per single target sono il meglio, sciolgono seriamente qualsiasi cosa.

Come rune ti consiglio quella che ti fa ressare e dimunisce i cd di harverster e spirit walker, quella che ti fa creare i feticci con gli attacchi fisici (ad inferno sti cosetti random sono L'UNICA cosa che riesce a tankare, hanno praticamente gli stessi HP di gargantula ed il fatto che si muovono come pazzi li fa durare più di quest'ultimo). La terza come ti pare, a me non dispiace l'ultima che sblocchi al 55, in questo modo hai l'hex perma on

Alla fine non sto usando né firebomb né pipistri, bensì pioggia di rane.
Mi lancio nella mischia con spirit walk + harvester, uso immediatamente hex + gargarozzo per cappare le skill in reloading per la runa passiva Visione che aumenta del 300% la ricarica del mana, poi mi allontano ed uso grasp per tenere fermo il mucchio e rane per ripulire tutto.
In questo modo mi trovo quasi sempre con 100% mana e vita.
Come passive utilizzo appunto Visione, ricettacolo spirituale per ressare e devo scegliere l'ultima. Ora sto utlizzando tempra della giungla per diminuire i danni subiti, ma devo valutare Squarcio del velo, che aumenta i danni del 20% ed i costi mana del 30% (ma con mana 100% anche durante gli attacchi non costa nulla).

Mi fregano solo quando arrivano da più direzioni, lì devo kitare un po'.

Va$h
24th May 2012, 23:45
Pioggia di rane l'ho usato un botto, è davvero forte ma consuma tanterrima mana. Cosa che puoi fare ad incubo ma ad hell se non hai mana per fare fisso harverster/spirit walker sei morto xD

raizen
25th May 2012, 00:26
io ad hell sto utilizzando tutt'ora pipistrelli come unica spell da dps nonostante ciuccino un sacco di mana...ora xo mi sono ancorato all'ultimo boss del primo atto..

Va$h
25th May 2012, 00:40
Se hai i ragni di fuoco usa quelli.

Se no c'è la classica Horrify (+speed)+Soul Harverster (hp)+Spirit walk(hp)+Hex(hp)+Cerbottana(fuoco)+Haunt(la seconda, quello che la fa durare 2 sec).

Vai di Haunt>Cerbottana>Cerbottana>Haunt>Rinse and repeat. E usi le 4 spell per rimanere su. Ci metti una vita ma è raro morirci

Hagnar
25th May 2012, 01:12
Ma sono l'unico che usa i cani ? Io li trovo utilerrimi per spazzare via i trash con sacrificio, li ho usati sia per normal che per incubo, adesso sto al primo atto abisso e non ho ancora avuto grossi problemi (per ora :afraid:)

Va$h
25th May 2012, 01:29
Ma sono l'unico che usa i cani ? Io li trovo utilerrimi per spazzare via i trash con sacrificio, li ho usati sia per normal che per incubo, adesso sto al primo atto abisso e non ho ancora avuto grossi problemi (per ora :afraid:)

Sinceramente trovo inutile sprecare 2 spell così :\ Se potessimo usarle tutte ok, sarebbero anche decenti. Ma avere una spell da 60sec di CD che ti spawna dei pet che vengono oneshottati da qualsiasi cosa (da metà primo atto ad hell vengono seriamente oneshottati dal bianco più cagoso che trovi) e doverne tenere un altra lo trovo inutile sinceramente :\
Se fossero su mono slot ti direi pure pure di si, ma preferisco N volte di più avere Gargantula/Horrify+Mass Confusion.

raizen
25th May 2012, 08:57
Se hai i ragni di fuoco usa quelli.

Se no c'è la classica Horrify (+speed)+Soul Harverster (hp)+Spirit walk(hp)+Hex(hp)+Cerbottana(fuoco)+Haunt(la seconda, quello che la fa durare 2 sec).

Vai di Haunt>Cerbottana>Cerbottana>Haunt>Rinse and repeat. E usi le 4 spell per rimanere su. Ci metti una vita ma è raro morirci
il mio problema penso sia dovuto per lo piu al gear nn alle spell...mi bishotta proprio sto stronzo..

Hagnar
25th May 2012, 11:05
Sinceramente trovo inutile sprecare 2 spell così :\ Se potessimo usarle tutte ok, sarebbero anche decenti. Ma avere una spell da 60sec di CD che ti spawna dei pet che vengono oneshottati da qualsiasi cosa (da metà primo atto ad hell vengono seriamente oneshottati dal bianco più cagoso che trovi) e doverne tenere un altra lo trovo inutile sinceramente :\
Se fossero su mono slot ti direi pure pure di si, ma preferisco N volte di più avere Gargantula/Horrify+Mass Confusion.

Si può ovviare parzialmente al problema dei 60 sec di cooldown mettendo le rune che danno la possibilità di far repoppare un cane

Va$h
25th May 2012, 11:26
Si può ovviare parzialmente al problema dei 60 sec di cooldown mettendo le rune che danno la possibilità di far repoppare un cane[/QUOTE

Sisi, alla fine ci sono un botto di spell che ti fanno ressare cani però boh, non vedo danni così consistenti o roba così buona da distruggere il pg solo per usare quello :\

[QUOTE=raizen;1862691]il mio problema penso sia dovuto per lo piu al gear nn alle spell...mi bishotta proprio sto stronzo..

Normale :rotfl: Se usi il Veil almeno ha trishot :rotfl: Per il resto ci devi solo mettere tanto tempo, ma è fattibile

raizen
25th May 2012, 14:38
vash tu quando lo hai fatto che stat avevi all'incirca?

Odyen
25th May 2012, 14:41
raizen fai il bravo che ti becchi le calate altrimenti.

raizen
25th May 2012, 15:05
ahahah...the butcher mi sta dando certe calate che nn hai idea..

raizen
25th May 2012, 21:33
ucciso il macellaio...xo nn capisco se sono io gearato male o ad hell devo vivere con l'idea che nessun nemico deve sfiorarmi e farmi tutto in chainloop..

Hador
26th May 2012, 00:38
preso spirit e mi pare una bona skill, perchè non la usa nessuno? do sta la fregatura?

raizen
26th May 2012, 01:04
ad incubo e inferno è un must senza fregatura imho

Hador
26th May 2012, 01:31
emh volevo dire phantasm -_-

Hagnar
26th May 2012, 01:35
Domandina rapida : ma il bonus all'int di Soul Harvest stacka con quello della passiva Banchetto Macabro ?

Pic STK
26th May 2012, 21:14
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qzpRAUgyxaU

Va$h
26th May 2012, 22:59
Vabbè, sto tizio ha comunque 54k di dps eh :v

Devon
26th May 2012, 23:04
piu che altro voglio vederlo arrivare al butcher con quella spec xD

Solfami
27th May 2012, 21:18
Questa per me è la spec definitiva per solo e gruppo.
Faccio talmente tanto dps che nessun pull rimane in piedi + di 10 secondi.

http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#bUfPQT!VeU!cZcaZZ

Hagnar
27th May 2012, 23:06
Questa per me è la spec definitiva per solo e gruppo.
Faccio talmente tanto dps che nessun pull rimane in piedi + di 10 secondi.

http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#bUfPQT!VeU!cZcaZZ

Ma come fai ad usare Vudù maligno che ha un cooldown di 2 minuti ?

raizen
27th May 2012, 23:48
Questa per me è la spec definitiva per solo e gruppo.
Faccio talmente tanto dps che nessun pull rimane in piedi + di 10 secondi.

http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#bUfPQT!VeU!cZcaZZ
al 60 cambierai spec XD

Va$h
27th May 2012, 23:56
Quella build fa cagare. E l'ho usata eh.


Va bene unicamente contro boss e se hai qualcuno a tankare. In quel caso è anche decente.

Passato quello buttala, è assolutamente inutile, stai senza skill per 2minuti ogni volta che tenti di farti dei pack :\

Hagnar
28th May 2012, 10:26
Needo una build usabile in solo ad abisso :nod:

Solfami
28th May 2012, 10:49
Ma lol come state, io in Abisso aro tutto il mondo in solo con quella spec.
Tralaltro quando hai in CD le ability con il regen mana del 300% riesco a castare gli orsi almeno 10 volte prima di rimanere a secco di mana e con 6k di dps faccio 15k di damage e 25-30k con i critici, esplodono pack di blu e gialli come fossero cioccolatini.

innaig86
28th May 2012, 12:26
Needo una build usabile in solo ad abisso :nod:

Sto giocando con questa ad attoI
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#WZUdRP!UWV!baaZab

Basta mandare in cd 4 skill e ci si ritrova col 300% di mana regen, consentendo di spammare pioggia di rane all'infinito sui nemici rallentati con Grasp of death+runa 80% rallentamento.Spirit walk con runa 3 sec per kitare, Soul harvest per aumentare i danni, Hex per curarsi e trasformare i nemici in polli (utilerrima), armata di feticci per tankare i gruppi grossi.

Però soffro comunque i nemici con teletrasporto (che rendono grasp of death inutile) e quelli con mortaio, che ti obbligano a muoverti tra uno spam di rane e l'altro.

raizen
28th May 2012, 12:51
Sto giocando con questa ad attoI
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#WZUdRP!UWV!baaZab

Basta mandare in cd 4 skill e ci si ritrova col 300% di mana regen, consentendo di spammare pioggia di rane all'infinito sui nemici rallentati con Grasp of death+runa 80% rallentamento.Spirit walk con runa 3 sec per kitare, Soul harvest per aumentare i danni, Hex per curarsi e trasformare i nemici in polli (utilerrima), armata di feticci per tankare i gruppi grossi.

Però soffro comunque i nemici con teletrasporto (che rendono grasp of death inutile) e quelli con mortaio, che ti obbligano a muoverti tra uno spam di rane e l'altro.
quelli con teletrasporto li evito a prescindere anche se io preferisco confusione con la runa che stunna..e al posto delle rane preferisco i pipistrelli che fanno veramente un danno sproporzionato superato solamente dalla carica di zombie che purtroppo ha poco range

Va$h
28th May 2012, 13:28
Abisso=Hell o inferno?

Ok state parlando di hell.

Io ve lo dico, la cambierete tra poco quella build. Per quanto funzioni contro i random mob e contro centri boss o seriamente scappate dal 90% degli elite o chain morite :\

innaig86
28th May 2012, 13:30
Abisso=Hell o inferno?

Incubo = Nightmare
Abisso = Hell


quelli con teletrasporto li evito a prescindere anche se io preferisco confusione con la runa che stunna..e al posto delle rane preferisco i pipistrelli che fanno veramente un danno sproporzionato superato solamente dalla carica di zombie che purtroppo ha poco range

I pipistri però consumano troppo mana anche col regen pompato.

Solfami
28th May 2012, 14:29
Io uso la spec che ho postato ad Abisso contro gruppi interi di blu e gialli e scoppia tutto in 5 secondi, il danno è talmente elevato che il life basta e avanza per le botte che prendo. E' veramente una combo mostruosa. Io ho 30k di life e 6k di dps al 56.

Hagnar
29th May 2012, 10:58
Abisso=Hell o inferno?

Ok state parlando di hell.

Io ve lo dico, la cambierete tra poco quella build. Per quanto funzioni contro i random mob e contro centri boss o seriamente scappate dal 90% degli elite o chain morite :\

Ma quale build usi?

Va$h
29th May 2012, 12:00
Ma quale build usi?

Ad inferno l'unica build che ho trovato che funzioni è:

Poison Dart (triplo colpo)
Hex (quello che volete, a me piace la cura)
Grasping Hand (slow 80%)
Soul Harverster
Spirit Walk
Mass Confusion/Horrify (quello che preferite)

Come rune uso quella che ti fa rivevere, riduci cooldown di Big Bad Voodo-Fetish Army-Hex, e quella che fa spawnare i feticci (che ripeto sono gli unici pet tank decenti che abbiamo :v)

innaig86
29th May 2012, 12:07
Questa per me è la spec definitiva per solo e gruppo.
Faccio talmente tanto dps che nessun pull rimane in piedi + di 10 secondi.

http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#bUfPQT!VeU!cZcaZZ

Ieri mi hai consigliato anche ingame questa spec, ma non ho ancora il livello adatto per provarla.

Però dandoci un'occhiata:
- il gargarozzo regge più di due colpi? A me ad abisso va giù a velocità imbarazzante;
- hai provato la pioggia di rane / bomba di fuoco al posto dei ragni? Imho fai ancora più danni;
- riesci davvero a sfruttare il vudù? a me pare troppo piccola l'area in cui i suoi poteri hanno effetto.

Va$h
29th May 2012, 12:10
Alla fine quella build è unicamente puntata alla passiva quando vai in giro.
Le spell le usi seriamente solo contro i boss, il resto del tempo le spammi a caso per avere la passiva accesa

Hagnar
29th May 2012, 12:16
Ad inferno l'unica build che ho trovato che funzioni è:

Poison Dart (triplo colpo)
Hex (quello che volete, a me piace la cura)
Grasping Hand (slow 80%)
Soul Harverster
Spirit Walk
Mass Confusion/Horrify (quello che preferite)

Come rune uso quella che ti fa rivevere, riduci cooldown di Big Bad Voodo-Fetish Army-Hex, e quella che fa spawnare i feticci (che ripeto sono gli unici pet tank decenti che abbiamo :v)

Allora : per quanto mi riguarda i punti fermi sono (1)Poison dart con tre colpi , preferirei la pioggia di rane ma consuma troppo mana (2)Soul Harvester (3)Spirit Walk

A rotazione sto provando le altre skill, però fino ad ora mi son trovato bene con i cani+gargantua, non riesco ad usare i feticci, mi sembrano poco efficaci. Per quanto riguarda Mass Confusion, avrei una domanda : ma funziona ? Ho provato spesso ad usarla ma sembra che non funzioni a dovere.

Pic STK
29th May 2012, 12:17
Ieri mi hai consigliato anche ingame questa spec, ma non ho ancora il livello adatto per provarla.

Però dandoci un'occhiata:
- il gargarozzo regge più di due colpi? A me ad abisso va giù a velocità imbarazzante;
- hai provato la pioggia di rane / bomba di fuoco al posto dei ragni? Imho fai ancora più danni;
- riesci davvero a sfruttare il vudù? a me pare troppo piccola l'area in cui i suoi poteri hanno effetto.

Credo ceh ci siano i ragni perchè li casti una volta e loro fanno danno (tipo dot) mentre intanto casti gli orsi.
Le altre skill el devi spammare e così facendo non puoi usare gli orsi.

Va$h
30th May 2012, 01:58
Allora : per quanto mi riguarda i punti fermi sono (1)Poison dart con tre colpi , preferirei la pioggia di rane ma consuma troppo mana (2)Soul Harvester (3)Spirit Walk

A rotazione sto provando le altre skill, però fino ad ora mi son trovato bene con i cani+gargantua, non riesco ad usare i feticci, mi sembrano poco efficaci. Per quanto riguarda Mass Confusion, avrei una domanda : ma funziona ? Ho provato spesso ad usarla ma sembra che non funzioni a dovere.

Allora: A me personalmente fa cagare Poison Dart ma è purtroppo la best spell che abbiamo per fare danno. Non farà aoe ma va un botto di dps single target e ti permette di kitare isi.

Pioggia di rane infatti purtroppo spreca troppa mana, non riesci a tenerla su (ovviamente con equip umano, niente cose da 10 biliardi in AH) e le rane normali hanno troppo poco range.

Allora, fino a atto 1 hell vanno bene cani e Gargantua, dopo buttali. I cani già da atto 2 (hell eh, inferno manco pensalo) vengono oneshottati da TUTTO. Anche la più merda li oneshotta. Passi più tempo a tirarli su che loro a stare fuori. Il Gargantua invece viene Trishottato, cosa abbastanza inutile visto la quantità di nemici che trovi, anche qui istant morto. Ad inferno cani esplodono appena vedono un nemico, manco si avvicinano; il Gargantua viene bishottato dal primo mob che vedi.

Io ho provato un po' tutto ti dirò: il vero problema è che ad Inferno i CC durano boh 1-2 secondi max. Confuse ne dura 2 solo che i nemici spessissimo non si attaccano a vicenda ma corrono in giro per la mappa a caso (con la passiva Mass Hysteria quelli non confusi vengono stunnati per 1 secondo) e risulta semi inutile se non per un "OHGODSALVATEMI" button. Horrify perlomeno ha 20sec di cd.

La Grasping Hand la trovo ottima per kitare, slowa un fottio.
E ripeto, Hex>>>>>>>>all. Fa un morf ogni 2sec circa che blocca le abilità degli elite (almeno alcune) e cancella le animazioni (sono stato salvato INFINITE volte dal mio Hex). Per di più una cura di 2000 ogni boh, 4 secondi non è male.

I fetticini della passiva a me piacciono. Non è che tankino benessimo eh, però visto che vanno giù in due colpi come il Gargantula e visto che ne durano anche di più visto che si muovono come matti sono un mini tanking ottimale.

Hador
30th May 2012, 09:23
ho appena sbloccato vision quest ma non trovo una build decente per sfruttarla, a me il pipistrellone fa merda, è troppo lento...

Hagnar
30th May 2012, 11:21
Allora: A me personalmente fa cagare Poison Dart ma è purtroppo la best spell che abbiamo per fare danno. Non farà aoe ma va un botto di dps single target e ti permette di kitare isi.

Pioggia di rane infatti purtroppo spreca troppa mana, non riesci a tenerla su (ovviamente con equip umano, niente cose da 10 biliardi in AH) e le rane normali hanno troppo poco range.

Sono d'accordo



Allora, fino a atto 1 hell vanno bene cani e Gargantua, dopo buttali. I cani già da atto 2 (hell eh, inferno manco pensalo) vengono oneshottati da TUTTO. Anche la più merda li oneshotta. Passi più tempo a tirarli su che loro a stare fuori. Il Gargantua invece viene Trishottato, cosa abbastanza inutile visto la quantità di nemici che trovi, anche qui istant morto. Ad inferno cani esplodono appena vedono un nemico, manco si avvicinano; il Gargantua viene bishottato dal primo mob che vedi.

Ora sono al secondo atto hell e sto facendo parecchia fatica con i gruppi di elite/champion, in genere faccio esplodere subito i cani non appena arrivano a tiro dei mob, sperando che ne rinasca qualcuno grazie alle rune ed è un problema perchè rimango poi scoperto per il tempo rimanente. Il gargantua regge ancora abbastanza bene.



Io ho provato un po' tutto ti dirò: il vero problema è che ad Inferno i CC durano boh 1-2 secondi max. Confuse ne dura 2 solo che i nemici spessissimo non si attaccano a vicenda ma corrono in giro per la mappa a caso (con la passiva Mass Hysteria quelli non confusi vengono stunnati per 1 secondo) e risulta semi inutile se non per un "OHGODSALVATEMI" button. Horrify perlomeno ha 20sec di cd.

Appurato che i cc durano troppo poco per essere efficaci, a questo punto non converrebbe inserire Tormento con la runa che rallenta i nemici del 30%? Se stackasse con l'80% di grasp hand i nemici dovrebbero essere fermi in teoria..


La Grasping Hand la trovo ottima per kitare, slowa un fottio.
E ripeto, Hex>>>>>>>>all. Fa un morf ogni 2sec circa che blocca le abilità degli elite (almeno alcune) e cancella le animazioni (sono stato salvato INFINITE volte dal mio Hex). Per di più una cura di 2000 ogni boh, 4 secondi non è male.

Sono d'accordo, ho provato hex e mi è stato parecchio utile per gli elite.


I fetticini della passiva a me piacciono. Non è che tankino benessimo eh, però visto che vanno giù in due colpi come il Gargantula e visto che ne durano anche di più visto che si muovono come matti sono un mini tanking ottimale.

Non la uso quindi non posso dare un giudizio.

innaig86
30th May 2012, 11:34
Pioggia di rane infatti purtroppo spreca troppa mana, non riesci a tenerla su (ovviamente con equip umano, niente cose da 10 biliardi in AH) e le rane normali hanno troppo poco range.

Mi ripeto: ma la usate la passiva Visione? Quella mi ha risolto tutti i problemi di Mana. Con quella attiva (cioè sempre in combattimento) non riesco a consumare Mana nonostante lo spam continuo di Pioggia di rane, rimane sempre cappato al 100% perché non riesco a consumare tutto quello che la passiva rigenera.

edit: anche io sono all'atto 2 Hell. Per uccidere gli elitè ci metto parecchio kitando quasi tutto il tempo, fermandomi giusto 1 secondo ogni tot per usare Grasp+80% e rane se faccio in tempo.
Ormai mi son specializzato nel kiting ciuccia vita, cioè corro via in modo da allineare dietro di me i nemici, ma appena Soul harvest+3sec e Spirit walk+life ricaricano, inverto la marcia e corro in contro alla massa di mob attivandole entrambe, in modo da buffare l'int e fullare life allo stesso tempo. Poi riprendo a scappare in direzione opposta a prima. :D

Ieri ho giocato una partita pubblica con 2-3 giocatori a caso e non ce n'era uno che sapeva kitare decentemente, son morti tutti un'infinità di volte.

edit2: i migliori son quelli che kitano nelle zone inesplorate della mappa, così da trovarsi con ventimila mob nuovi alle calcagna. :rain:

Va$h
30th May 2012, 11:52
Mi ripeto: ma la usate la passiva Visione? Quella mi ha risolto tutti i problemi di Mana. Con quella attiva (cioè sempre in combattimento) non riesco a consumare Mana nonostante lo spam continuo di Pioggia di rane, rimane sempre cappato al 100% perché non riesco a consumare tutto quello che la passiva rigenera.

edit: anche io sono all'atto 2 Hell. Per uccidere gli elitè ci metto parecchio kitando quasi tutto il tempo, fermandomi giusto 1 secondo ogni tot per usare Grasp+80% e rane se faccio in tempo.
Ormai mi son specializzato nel kiting ciuccia vita, cioè corro via in modo da allineare dietro di me i nemici, ma appena Soul harvest+3sec e Spirit walk+life ricaricano, inverto la marcia e corro in contro alla massa di mob attivandole entrambe, in modo da buffare l'int e fullare life allo stesso tempo. Poi riprendo a scappare in direzione opposta a prima. :D

Ieri ho giocato una partita pubblica con 2-3 giocatori a caso e non ce n'era uno che sapeva kitare decentemente, son morti tutti un'infinità di volte.

edit2: i migliori son quelli che kitano nelle zone inesplorate della mappa, così da trovarsi con ventimila mob nuovi alle calcagna. :rain:
Mi fa cagare, perchè ti costringe a tenere 4 spell fisse in cooldown. E ad inferno non puoi permetterti di sprecare i timing a caso per avere sta passiva.

Ed in ogni caso per quanto sia forte contro i random, pioggia di rane ha un animation troppo lunga ed ha troppo poco range per inferno: il 99% del tempo lo passi a scappare indietro sperando in dio di sopravvivere :\

innaig86
30th May 2012, 12:06
Obv Inferno non lo conosco, parlavo di Hell.
Comunque non mi costringe a tenere 4 spell in cd, semplicemente in battaglia le ho.
Mass Confusion + grasp + Soul Harvest + Hex le spammo sempre appena ricaricano, quindi mi bastano queste per tenere i cd necessari senza forzarmi a "sprecare" skill per tenere attiva Visione.

Hagnar
31st May 2012, 13:41
Domanda : ma se io uso l'armata di feticci con la runa che abbassa il cd a 98 secondi e la passiva Riti Tribali che diminuisce il cooldown del 25% anche dei feticci, il cd finale arriva a 74 secondi oppure mi rimane a 98?

Ri-edito : se tengo la runa per riduzione cooldown e la passiva il cd rimane a 98.

darkolo
12th June 2012, 20:13
ma sto wd al 60 fa qualcosa oltre a sukare? rispetto agli altri ranged regge il confronto? al 30 è molto divertente e vario

innaig86
13th June 2012, 22:24
Io sono ad Hell act III liv 58 e sto usando questa:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#bZUdRi!UVW!caaZac

Mi trovo benissimo contro i mostri lenti, anche elitè, ma tipo contro demonietti/ragni con minion invulnerabili muoio senza possibilità di far niente.
Non so neanche cosa rivedere sinceramente, tranne la passiva Visione (indispensabile quando utilizzavo pioggia di rane) che forse ora è rimpiazzabile, dato che consumo pochissimo mana.
Sarà un problema di gear, dato che non ho comprato niente in ah e campo di drop miei o scambi/regali con i compagni di coop.

Riot
15th June 2012, 04:31
Io attualmente mi sto divertendo molto con questo PG sono livello 42, ad Inferno e sto giocando orientando tutto su i pet con questa build http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#hSYPjT!aed!bYYZbZ quindi giro costantemente con 4 +1 + random feticci + 4 feticci quando la uso e mi trovo molto bene. Probabile che salendo di difficoltà dovrò rivederla, ma usare build senza pet mi sarei fatto un mage...

Thork
15th June 2012, 08:47
Domanda : ma se io uso l'armata di feticci con la runa che abbassa il cd a 98 secondi e la passiva Riti Tribali che diminuisce il cooldown del 25% anche dei feticci, il cd finale arriva a 74 secondi oppure mi rimane a 98?

Ri-edito : se tengo la runa per riduzione cooldown e la passiva il cd rimane a 98.

Quello è un porblema che ha anche il mio amico con cui ogni tanto gioco. Sembra che sia buggata la runa perchè non diminuisce il timing di recast e

rimane a 98 sec anche se hai quella passiva. Non so se il conto da fare per la riduzione deve essere fatto diversamente ma penso che ci sia bisogno

di un fix :/.

innaig86
18th June 2012, 15:30
Mi sa che devo rifarmi l'equip, sto sukando anche dai bianchi ad Hell atto IV con roba droppata.
Voi come siete messi?

edit: risolto comprando un pugnalozzo cerimoniale da 700 dps :metal:
finito l'atto IV Hell in scioltezza ed ora sotto con Inferno atto I.

Hador
19th June 2012, 15:50
che build usate? Io sto andando di orsi a cazzo duro ma temo che in inferno sarà impraticabile (iniziato mo atto 4 hell, tipo sta sera arivo a inferno)

innaig86
19th June 2012, 16:32
che build usate? Io sto andando di orsi a cazzo duro ma temo che in inferno sarà impraticabile (iniziato mo atto 4 hell, tipo sta sera arivo a inferno)

Io ho cambiato giusto un paio di cose dall'ultima postata: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#aZUdRi!UVe!aaaZab

Hador
19th June 2012, 17:32
a che ti serve vision quest con quella build che in pratica non usa mana? :|

innaig86
19th June 2012, 17:36
a che ti serve vision quest con quella build che in pratica non usa mana? :|

Stessa osservazione che avevo fatto io, ma ho provato a toglierla e mi ritrovavo senza mana lo stesso.

kruga
20th June 2012, 13:30
A parte int e vit che sono ovvie, che poteri cercate negli items?

AceGentile
21st June 2012, 22:36
ad abisso mi sto trovando benissimo con http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#hWZUYT!dWX!abZcZZ

con 1po' di vitalità i pet un minimo reggono (al 54 provo la runa dei cani che li fa curare, tanto dei danni che fanno fotte sega, unico loro scopo è carne da cannone), tra spirit walk e grasp of the dead (anche la runa che ne riduce il cd non è male) kitare per guadagnare tempo è una cazzata.

rain of toads è fantastico, bisogna solo avere l'accortezza di non spammarlo sennò anche se costa poco mana si va presto a zero. praticamente fa danno ad area in 2 secondi, solo che si può stackare la spell una sopra l'altra, quindi vado di 4o5 cast di rane, 1po' di bombe, rane e così via. è una spell utilissima anche contro i waller, in quanto se ti mettono un wall davanti non ti menano, ma rane li colpisce lo stesso senza rischi. idem in tutte le stanze chiuse etc

ho provato solo rane come spell da dps e mettere soul harvest, il boost al dps non è male ma non mi trovo, preferisco avere rane come spell con un piccolo ramp up time (tipo 2o3 secondi, niente di che) con bombe che fanno dps instant

Hador
21st June 2012, 23:45
vitality è l'unica stats che non si trasmette ai pet :D

AceGentile
21st June 2012, 23:58
vitality è l'unica stats che non si trasmette ai pet :D

sicuro? avevo letto di si, poi mo che ho tirato su i pf da 10 a 21k, mi sembra che i pet reggan ben di più. poi boh

Hador
22nd June 2012, 00:47
si c'è thread di 2 km sul forum ufficiale, tra l'altro confermato anche da reply blu.
scalano le resist date da intelligenza, forza, bonus a resistenze.

innaig86
23rd June 2012, 02:11
a che ti serve vision quest con quella build che in pratica non usa mana? :|

Ho trovato come usare il mana e fare danno anche mentre kito: sciame di locuste + runa pestilenza al posto di confusione di massa.
In più ho cambiato qualche pezzo tra drop miei e di Lukas mentre eravamo in coop (:love:) ed ora farmo A1 in relativa sicurezza.

Il problema di questa spec sono gli elité con danni riflessi + illusionista. Mi capita di sparare lo sciame di locuste sui mille cloni e subisco un danno riflesso enorme q_q

AceGentile
23rd June 2012, 15:29
Ho trovato come usare il mana e fare danno anche mentre kito: sciame di locuste + runa pestilenza al posto di confusione di massa.
In più ho cambiato qualche pezzo tra drop miei e di Lukas mentre eravamo in coop (:love:) ed ora farmo A1 in relativa sicurezza.
Il problema di questa spec sono gli elité con danni riflessi + illusionista. Mi capita di sparare lo sciame di locuste sui mille cloni e subisco un danno riflesso enorme q_q

per farmare atto1 ora sto usando solo splinter come danni. funziona, ma è una rottura di balle dover kitare in spazi chiusi/dove non hai pulito prima. se vuoi tenere locuste per aoe io ti direi di passive di levare vision quest e i feticci, e mettere pierce the veil con l'altra 15% costo in mana sulla vita 1% vita al secondo. aumenti i danni, i costi in mana sono cmq ok se non spammi locuste N volte di fila e i danni riflessi sono una cazzata col il regen della skill + gear

Hador
25th June 2012, 11:23
io ho comprato 600k di equip in AH, nel senso che ho stats basse, un 300 resist all e dps sui 10k (na merda) e con una mia build orsi farmo atto 1 come se fosse a normal...

kruga
25th June 2012, 13:04
io pure ho 300 res all e 13k dps, build orsi senza pet, ma contro certi pack chainsuko come una merda se gioco in solo...

innaig86
25th June 2012, 13:14
Ora i prezzi sono altissimi anche per roba mediocre.
Questo l'ho pagato 250k (era impostato come prezzo massimo) prima della patch:
http://img502.imageshack.us/img502/9505/screenshot002dq.jpg

Ora roba parecchio peggiore sta a prezzo più alto.

AceGentile
25th June 2012, 16:13
ho rivalutato molto la spec splinter/kiter. è davvero divertente se c'è il dps, e di tool per kitare ne ha un fottio tra grasp, zombie wall, fear, spirit walk e hex. poi vabeh ho un macello di dps per atto1 (poco meno di 32k) quindi va che è una bellezza. vedremo atto2 quando smetto di farmare

non so bene come aumentare il dps e alzare le res/vita, a parte per cambiare l'arma(che per ora non mi posso permettere cmq, già spesi 500k per 830dps e 100int). vedo gente con 57k di dps e 46k di vita(non so quante res), mentre io sto a 32k/24k/res da 320 a 400circa

innaig86
25th June 2012, 18:05
Io ho res all 350, 15k dps (che buffo a 23k in caso di # mostri >=5) e 32k hp.
Non posso giocare atto 2 inferno, devo assolutamente alzare il danno. q_q

Ora sto farmando l'atto 1 con pipistrelloni + locuste (runa pestilenza) perché mi ero un po' stufato dei dardi x3.

Jarkheld
25th June 2012, 22:01
io con uno sciamano 60ato da poco, con 20k di dps, gioco atto 1 inferno cosi: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#hfUXiT!ZUY!cccYbZ , mi trovo discretamente, tra 100% armor + fear, charm/stun con una gestione accorta dei globi (con la passiva arrivo a +50% int) si va abbastanza lisci. Ho messo 20% damage red. per assorbire un pò di danno dato che sono equippato un pò a merda.

Hador
26th June 2012, 08:58
io pure ho 300 res all e 13k dps, build orsi senza pet, ma contro certi pack chainsuko come una merda se gioco in solo...
io sono messo così: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#fUdRkT!UVZ!caZaaY
sukavo quando avevo 2 spell di danno, perchè ti costringi ad usare spirit walk per triggerare vision quest, invece usando solo orsi come spell danno ho risolto. Splinter tanto lo usavo un cazzo, inoltre ad atto 1 almeno il ciccione regge bene e aiuta molto a kitare se ce n'è bisogno.
Anche con dps basso tra harvest e orsi che fanno un male boia si tira giù tutto facile. Atto 2 sto aspettando di prendermi un'arma decente che la mia è tipo 600 dps

Elnor
26th June 2012, 14:48
Ragazzi prendete in considerazione di farlo tank perche se non avete 50 milioni da spendere non andrete molto avanti facendo full dps sopratutto dopo la patch!;)

innaig86
26th June 2012, 21:41
io sono messo così: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#fUdRkT!UVZ!caZaaY
sukavo quando avevo 2 spell di danno, perchè ti costringi ad usare spirit walk per triggerare vision quest, invece usando solo orsi come spell danno ho risolto. Splinter tanto lo usavo un cazzo, inoltre ad atto 1 almeno il ciccione regge bene e aiuta molto a kitare se ce n'è bisogno.
Anche con dps basso tra harvest e orsi che fanno un male boia si tira giù tutto facile. Atto 2 sto aspettando di prendermi un'arma decente che la mia è tipo 600 dps

Visto che mi rompo le balle a farmare sempre atto 1, almeno sto provando millemila spec. Quella con gli orsi, provata oggi, è decisamente quella che ti fa progredire in maniera più veloce...tutto va giù in pochi secondi, ma bisogna avere la possibilità di reggere qualche colpo dagli elité, dipende dal gear.
Poi sti stronzi si incastrano dappertutto, :sneer: per fortuna aggiusteranno con la patch.

Ora mi son comprato 5-6 pezzi magic find e low cost, per partire con 160% prima del naphalem buff...vediamo se reggo o devo tornare ai dardi asd

AceGentile
26th June 2012, 22:25
avevo provato vision quest livellando ma proprio non mi piace al 60. sarà che ho lo stesso problemi di mana, ma poi il dover fare una simil "rotation" tipo wow mi dà i nervi. non mi dispiacerebbe usare la stessa spec che avevo alla fine per livellare (bombe e rane per dps) ma a inferno non sembra molto passabile

coi dardi che passive usi cmq, io ho quella 1% vita/sec e 15% costi del mana su vita, pierce the veil e la terza switcho spesso tra jungle fortitude e l'altra che non ti fa crepare ogni 90secondi, sono ancora indeciso. in teoria non dovrei aver bisgno del 20% danno ridotto che oer atto1 ho cmq sui 28-29k di vita, 2.9k di armor e res dai 400 ai 450 ma boh

kruga
26th June 2012, 22:36
io ace sono curioso di sapere come sei arrivato a 32k dps

innaig86
26th June 2012, 22:45
avevo provato vision quest livellando ma proprio non mi piace al 60. sarà che ho lo stesso problemi di mana, ma poi il dover fare una simil "rotation" tipo wow mi dà i nervi. non mi dispiacerebbe usare la stessa spec che avevo alla fine per livellare (bombe e rane per dps) ma a inferno non sembra molto passabile

coi dardi che passive usi cmq, io ho quella 1% vita/sec e 15% costi del mana su vita, pierce the veil e la terza switcho spesso tra jungle fortitude e l'altra che non ti fa crepare ogni 90secondi, sono ancora indeciso. in teoria non dovrei aver bisgno del 20% danno ridotto che oer atto1 ho cmq sui 28-29k di vita, 2.9k di armor e res dai 400 ai 450 ma boh

Quella che non fa crepare la tengo fissa, mi è utilerrima.

AceGentile
26th June 2012, 22:57
io ace sono curioso di sapere come sei arrivato a 32k dps

http://imageshack.us/photo/my-images/831/itemg.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/38/screenshot010cx.jpg/

farmato come un disperato e ieri e oggi sculato un 1po' coi drop (i soldi che ho praticamente li ho fatti con le aste stasera)

vorrei arrivare a gear completo sui 50k dps e 35/40k di vita ma serviranno un macello di soldi, specie per l'arma. per ora ho bid su elmo di andariel con int e res complessive, e 1anello con int più alta e crit chance/crit damage, poi penso di cambiare i guanti per primi per alzare ancora critici

sto topic sui forum usa aiuta 1 po'

http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5813011266

Hador
27th June 2012, 09:06
eh ma 0 loh :/

AceGentile
27th June 2012, 09:29
eh non si può aver tutto :D

Hador
27th June 2012, 14:47
eh ma togliendo loh ho paura di perdere troppa abilità di sopravvivenza. Bho finchè riesco continuo con la build cazzoduro stupida, l'idea di uccidere tutto a single target con le freccette mi fa venir male sinceramente.

AceGentile
27th June 2012, 15:38
eh ma togliendo loh ho paura di perdere troppa abilità di sopravvivenza. Bho finchè riesco continuo con la build cazzoduro stupida, l'idea di uccidere tutto a single target con le freccette mi fa venir male sinceramente.

se vuoi provare una spec che abbia un po' di aoe ieri sera ho provato a fare qualche giro con questa

http://eu.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#aZgkUX!bXW!aabZcb

sempre dardi, ma quando apri di wall + grasp fai 3o4 barrage che fanno danni a tutti i mob, quando sei basso di mana vai di dardi, grasp + barrage etc. sento un po' la mancanza di hex sui pack duri, tipo gli stronzi in atto1 che con vortex hanno poi la mossa oneshot o simili ma è carina come spec. devo decidere se i danni in più valgono il cc in meno

Hador
27th June 2012, 16:22
naaa non hai un cazzo di sopravvivenza, hai 0 roba che ti cura, ne hex ne harvest, inoltre spirit non è ottimale come spell di aoe, molto meglio pipistrello o orsi. Grasp io continuo a non riuscire ad usarlo, non serve a una ciolla imo.

AceGentile
27th June 2012, 17:38
naaa non hai un cazzo di sopravvivenza, hai 0 roba che ti cura, ne hex ne harvest, inoltre spirit non è ottimale come spell di aoe, molto meglio pipistrello o orsi. Grasp io continuo a non riuscire ad usarlo, non serve a una ciolla imo.

con spirit l'altra sera mi son trovato davvero bene. alla fine il problem degli elite, specie se con abilità del cazzo, è finchè non ne fai fuori 2o3. in apertura con wall + grasp stanno fermi (e già 1pochino di danni li pigliano), 3o4 spirit e ora che si muovono la vita è già dimezzata. ripeto, per spirit cmq ci vuole un gear con mana max e/o mana regen. per ora sto usando spiritual attunement per aiutare ma spero di toglierlo cambiando qualche pezzo di gear (vorrei rimettere o 20% danni in meno o quella che non ti fa crepare, in quanto all'inizio inc è una spec un po' più cazzoduro di solo splinter - che non lo è per nulla -, anche se non cazzoduro come orsi o pipistri). la mancanza di hex 1po' la sento(non tanto per la cura scrausa ma come extra cc), ma non mi dispiace non dover kitare un sacco su alcuni elite.

grasp non so come puoi non usarlo, è una delle spell migliori del wd, specie con runa 80% snare

Elnor
27th June 2012, 18:34
Ace m a elite di che atto stai farmando te?

innaig86
27th June 2012, 18:38
Ragazzi prendete in considerazione di farlo tank perche se non avete 50 milioni da spendere non andrete molto avanti facendo full dps sopratutto dopo la patch!;)

Farlo tank vuol dire comprare equip con che stats?
Si pagano meno delle normali?

Hador
27th June 2012, 18:46
tank è la build più costosa che ci sia -_-

AceGentile
27th June 2012, 19:01
Ace m a elite di che atto stai farmando te?

1. probabilmente potrei andare in atto2 ma poca voglia ora come ora

buttato nel cesso un po' di soldi per drop con mana regen/mana/bonus a spirit barrage. stackandolo fa dei danni pazzeschi, grap + wall + spirit spam se non sono elite con teleport o barrier quasi crepano. danni riflessi se esagero scoppio però :rotfl:

Hador
28th June 2012, 00:51
mhn build kiting a atto 1 continuo a non capirne la necessità

innaig86
29th June 2012, 14:28
Indeciso :hm:

http://i49.tinypic.com/2vaz9l0.jpg

Quello in uso l'ho droppato poco fa, finora stavo utlizzando l'altro...usando quello appena droppato perdo 1820 danni e 11 mana/sec ma guadagno 8.5% di crit chance e farmo più dindini e oggetti.

In sti giorni stavo lavorando per alzare l'int per aumentare i danni, che sono 20k con Curiosità abbagliante e 18k con l'altro, quindi rosiko un po' a lasciare danni per strada.
In più con la spec degli orsi credo di non poter rinunciare all'11 mana/sec, dovrei tornare ai dardi.
Non so che fare ç_ç

In ogni caso posso tenere Curiosità per la build seria e Trucc per la build magic find.

Elnor
29th June 2012, 23:01
A qualcuno servono oggetti piu indirizzate per tank con stat:

all resist
vit
int
regvita

raizen
1st July 2012, 17:51
io sinceramente ho provato tutte le spec postate ma ancora ritengo che sta classe sia parecchio sotto rispetto le altre...soprattutto col monk ad inferno fatto a1 in scioltezza mentre lo sciamano mi ha fatto piangere

innaig86
1st July 2012, 18:00
Si, praticamente non ha skill difensive decenti.

Elnor
1st July 2012, 19:20
Vendo set per lo sciamano tank da 25M circa. Farmo anche atto 3 con questo. Non so dirvi l atto 4 come è perche nn l ho mai farmato dato che preferisco fare la run azmodan.

Se siete interessati fatemi sapere che ve lo mostro

innaig86
1st July 2012, 20:43
Io sono sempre al verde :sneer:

Hador
1st July 2012, 22:14
io sinceramente ho provato tutte le spec postate ma ancora ritengo che sta classe sia parecchio sotto rispetto le altre...soprattutto col monk ad inferno fatto a1 in scioltezza mentre lo sciamano mi ha fatto piangere
io a1 lo farmo come se fosse normal con equip di merda, sinceramente non capisco come facciate ad avere problemi. Liberi di joinarmi se non mi credete :nod:

raizen
1st July 2012, 23:37
io a1 lo farmo come se fosse normal con equip di merda, sinceramente non capisco come facciate ad avere problemi. Liberi di joinarmi se non mi credete :nod:
ma anche io farmo a1...e anche a2 anche se lo farmavo meglio prima del nerf di attack speed che si è preso 8k del mio dps...ma il prete nudo con le mani in tasca mi ha permesso di finire a1 e volendo penso di poter finire a2 solo con gli item droppati durante la run dell'a1 con il suddetto..
come ha detto innaig nn ha spell difensive decenti...è carino te la giochi di kite ecc ecc...ma contro determinati pack soffri tanto ed è sicuramente piu complesso che usare un barbaro o un prete che si piazzano li con un minimo equip senza andare giù..

Elnor
1st July 2012, 23:52
Raizen un witch tank ben equippato e con build giusta regge piu di barbari e monk puoi starne certo quindi è solo questione di scelte e di equip stai tranquillo

Jarkheld
2nd July 2012, 17:44
come andrebbe speccato/equippato un wd tank?!

AceGentile
2nd July 2012, 18:28
scudo, armor, vit, resistenze, loh. ultimo int

AceGentile
2nd July 2012, 21:02
wd è divertente ma ci devi spendere un sacco rispetto ad altre classi, e lavorare di più per ottenere risultati peggiori. appena fatto 60 ad un barbaro, 2h, ci avrò speso 600/700k, quindi 1/10 se non meno di quanto ho buttato sul wd, i pack crepano in 8secondi se non hanno shielding, butcher in 15sec. vabbeh, pg del cazzo il wd e il barb, non si può avere differenze di performance così assurde, è come passare da un maggiolino a una ferrari

raizen
2nd July 2012, 22:29
wd è divertente ma ci devi spendere un sacco rispetto ad altre classi, e lavorare di più per ottenere risultati peggiori. appena fatto 60 ad un barbaro, 2h, ci avrò speso 600/700k, quindi 1/10 se non meno di quanto ho buttato sul wd, i pack crepano in 8secondi se non hanno shielding, butcher in 15sec. vabbeh, pg del cazzo il wd e il barb, non si può avere differenze di performance così assurde, è come passare da un maggiolino a una ferrari

te l'avevo detto..

innaig86
3rd July 2012, 21:27
Finalmente riesco a giocare a2 senza perderci in riparazioni.
Stats
http://i48.tinypic.com/t9fv6e.jpg
Spec:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#fZUdRS!UVX!caaZac

Commenti:
a2 era l'atto che soffrivo di più con la kiting spec anche ad abisso, visto che è pieno di teleporter e di quelli che zompano 40 metri, che evitano tutte le abilità di blocco/rallentamento.
Gli orsi spaccano di brutto in questa situazione, dato che, spammandoli da fermo, praticamente si crea uno scudo di bestie incazzate che killa tutto quello che si avvicina/teletrasporta. Il lato negativo è che spesso i mob velenosi zompano in mezzo allo spam di orsi e non mi accorgo delle loro pozze di veleno.
Quando non posso usare continuamente gli orsi (elité con catene di fuoco, mortai, ecc..) vado di locuste con l'ultima runa che fa il 468% del danno dell'arma e kite.

Sono ancora all'inizio, al recupero del sangue di Kulle, ma mi sto trovando bene, sukando peso solo contro due pack di elité, ma comunque guadagnandoci in gold al netto delle riparazioni.

Peccato che con l'equip valido per a2 ho davvero poco magic find (100% con 5 stack) e quindi droppo poco e niente, ma ora mi interessa proseguire nell'atto e penserò a farmarlo in un secondo momento.
Stavo farmando a1 con 260% di mf e quindi suko parecchio per il cambio, ma mi era diventato troppo noioso.

Hador
3rd July 2012, 21:41
ma infatti sta cagata della kiting spec non se può sentire, non dovete leggere le boiate che scrivono sul forum ufficiale. Sta classe non è fatta per sparare freccette e correre... go a cazzo duro di orsi con vision quest e gg.
Se uno riesce ad alzare LOH poi è a posto.

innaig86
3rd July 2012, 21:47
ma infatti sta cagata della kiting spec non se può sentire, non dovete leggere le boiate che scrivono sul forum ufficiale. Sta classe non è fatta per sparare freccette e correre... go a cazzo duro di orsi con vision quest e gg.
Se uno riesce ad alzare LOH poi è a posto.

E poi vuoi mettere il gusto di crittare un orso in faccia ad un mob per 150k di danno? :sneer:
Prob crit% e crit damage fanno spendere parecchio in equip, ma rendono bene.

L'unica cosa che devo vedere di cambiare in quella spec è la passiva Rituale del sangue in favore di Tempra della giungla, ma ho paura di non farcela con i costi Mana senza di quella, visto che il mio mojo non ha mana regen. ç_ç

edit: ecco, loh è un casino da alzare...tutto costa carissimo.
Avevo comprato un amuleto con 500 loh e 160 int, ma ora ne sto provando un altro senza loh ma con crit chance.
Come funziona loh con li orsi? Ogni orso trigga loh (magari) o vale il click del mouse?

Hador
4th July 2012, 10:57
orsi da poco LOH, però puoi integrarli con altre spell cit (gargantua e acid minchia ad esempio).
Ma anche io non ho un cazzo di soldi.

innaig86
4th July 2012, 13:10
Da Belial sto sukando ç_ç

Hador
8th July 2012, 11:45
sto provando una spec da proc/loh/damage, con equip ancora imperfetto ma sto procedendo ad atto 2 abbastanza facilmente.
resist sul 400, 30k hp, 20k damage, 700 loh (che punto a portare almeno a 1100) e un paio di stun/freeze on hit, dps può sembrar basso ma alzare LOH e resist costa un puttanaio...
spec: http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#fiUdRj!ZUV!caaZab

in pratica vs trash giochi di orsi, se hai bisogno di reccarti vita spammi a bestia acid cloud che ha loh alto e ti fulli al volo, così riesci a tankare i pack per un po' (almeno fino ad avere spirit vessel attivo). Ovviamente se sei in posizione safe vai di orsi che anche con dps basso fanno un male porco. Servono un paio di pezzi mana regen però, io ho dagger e mojo con 8/11.

raizen
8th July 2012, 11:54
sto provando una spec da proc/loh/damage, con equip ancora imperfetto ma sto procedendo ad atto 2 abbastanza facilmente.
resist sul 400, 30k hp, 20k damage, 700 loh (che punto a portare almeno a 1100) e un paio di stun/freeze on hit, dps può sembrar basso ma alzare LOH e resist costa un puttanaio...
spec: http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#fiUdRj!ZUV!caaZab

in pratica vs trash giochi di orsi, se hai bisogno di reccarti vita spammi a bestia acid cloud che ha loh alto e ti fulli al volo, così riesci a tankare i pack per un po' (almeno fino ad avere spirit vessel attivo). Ovviamente se sei in posizione safe vai di orsi che anche con dps basso fanno un male porco. Servono un paio di pezzi mana regen però, io ho dagger e mojo con 8/11.
provata spec simile ma resta cmq inferiore la classe...io ho finito a2 da praticamente un mese ma nn mi sono mosso da qui...oltretutto a farmare prendo sicuramente piu sberle che col prete..

Hador
8th July 2012, 11:57
bho in realtà stavo farmando atto1, poi mi sono rotto i coglioni e ho deciso di andare un po' avanti, nn ho idea di come si comporti il pg ne di come sia a farmare atto 2 (ne se convenga dato che atto1 lo si fama con 260% MF).

btw penso che sto pg dipenda interamente da zombie bears e conseguentemente da vision quest, qualsiasi build senza bear ha di default meno della metà del dps e dell'efficacia.

AceGentile
8th July 2012, 12:13
atto2 conviene farmarlo solo se riesci a farlo abbastanza in scioltezza. ci metti di più a fare il giro perchè devi cercare gli elite mentre in atto1 bene o male sai dove trovarli e le aree da esplorare son più piccole (i 2 dungeon nella foresta a sx e dx del teleport, maniero di leoric etc) mentre in atto2 devi girarti l'oasi che è abbastanza palloso, i 3 dungeon di kulle etc. gli elite di atto2 sono poi più rompiballe di quelli in atto1. vantaggio sono drop con ilvl più alto.

sul wd provato un po' tutte le build a inferno ma come classe mi ha sempre dato l'impressione che le mancasse qualcosa, poi son gusti personali. se i pet reggessero un po' di più o levassero il cd sul cast già andrebbe meglio, lo trovo abbastanza assurdo che la pet class del gioco non possa usarli a inferno visto che crepano in 10secondi massimo dagli elite e per 1minuto o più resti senza. poi vabeh se sei overgeared per il content che vai a fare è un'altra storia, ma devi arrivarci a quel punto. :okay:

raizen
8th July 2012, 22:00
in conclusione o lo giochi kite e ti diverti ma ci metti nmila ore e gli elite di atto 2 ti fanno piangere o hai un dps mostruoso e ti sciogli tutto di orsi prima che sciolgono te..prima del nerf di ias facevo a2 in scioltezza con 38k di dps ma poi tra il nerf tra il fatto che nn puoi permetterti di morire se no ci smeni soldi mi sono ritrovato a farmare a1 o giocare prete(che ho vestito con 4 soldi)..

Hador
10th July 2012, 00:18
1100 loh ma ho vita bassa, comunque spammando acid cloud 2 pack di elite atto2 fanno fatica a tirarmi giù :nod:

AceGentile
19th July 2012, 20:25
ripreso in mano il wd, con questa spec

http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#ckZUdR!UWV!aZacZZ

mentre facevo il 60 odiavo vq per il fatto di dover usare skill a cazzo per poterla attivare. con sta build alla fin fine son tutte skill che uso a nastro per salvarmi il culo (spesso senza riuscirci :sneer:), avendo 5 spell con cd spirit walk può restare inattiva finchè serve (vortex, jailer etc). per poter spammare i pipistrelli (li preferisco ai bear, ottimo range) servono degli item con mana regen (anche elmo con costo ridotto non fa schifo); facendo un po' di run personalmente vedo che ho esagerato (con vq attiva ho 208mana/sec e costo pipistri ridotto di 9mana/cast, il mana letteralmente non scende quindi cambierò l'arma con una più veloce e/o senza mana regen (o cerco item con ias, anche se come stat per sta build fa abbastanza cagare imo)

mi trovo bene con alta % di crit chance (ora sui 35% con il lestofante, vorrei arrivare a 40+) e crit damage (che vorrei alzare ancora un po'). per le skill sono in dubbio tra ricettacolo spirituale e rituale di sangue (non tanto per il 15% dei costi in mana su vita perchè mana appunto non è un problema, quanto per gli elite coi danni riflessi che sono la vera nemesi di sta spec, dovrei trovare qualche item con loh ma per mantenere i danni mi costano un sacco, oppure life regen. spirit walk e soul harvest con cure un po' aiutano, ma spesso rischio di crepare). soul harvest se potessi risolvere il problema dei danni riflessi metterei la runa per aumentare la durata, in modo da avere 5stack fisse (tipo 25k dps in più)

riesco a fare tutto in atto3, tranne cydaea che non potendola tirar giù in 15secondi come col barb dopo un po' mi fa poppare miliardi di ragnetti che fanno un male porco qq

stats e video della spec

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zc5jSzNwBxc

http://img40.imageshack.us/img40/4044/40353116.png

raizen
19th July 2012, 22:05
per lei prova gli orsi che dandoti un aoe in tutte le direzioni attorno a te finche spammi li oneshotti...

Cifra
20th July 2012, 09:05
Che cos'è quell'angioletto con le ali?

AceGentile
21st July 2012, 10:48
http://www.youtube.com/watch?v=hc8FIdHgqDg&feature=g-up

110k dps senza buff, passive e con lo scudo equippato :jackie:

innaig86
22nd September 2012, 17:33
Ho ripreso a giocare così, versione tank: http://eu.battle.net/d3/it/profile/innaig86-2849/hero/1376866
http://i46.tinypic.com/4j48sn.jpg

Di atto3 ho fatto i primi 5 punti senza troppi problemi, la maggior parte delle volte che muoio è perché aspetto fino all'ultimo secondo utile per kitare con Spirit walk dal gruppone che mi accerchia e alla fine ritardo troppo. :sneer:

Hador
22nd September 2012, 20:33
premesso che avete tutti equip ben migliori dei miei... Io così pulisco atto 3 isi, crepo qualche volta ma più che altro perchè sono pirla e cerco di usare orsi quando non dovrei: http://eu.battle.net/d3/it/profile/hdr-2694/hero/1406304

con equip migliore si può smettere di usare darti e metter qualcos'altro, acid serve per loh. Il boost di int dato da harvest + globi mi fan guadagnare 30k e passa di dps in più

innaig86
25th September 2012, 18:44
Arrivato a Diablo inferno, mi son distratto un attimo per rispondere a mia madre e m'ha sparato 3 orsi in faccia. q_q

Hador
19th October 2012, 09:34
ho problemi di mana mortacci ai loro cazzo di MP, prima andavo così bene...
Domanda per chi non ha LOH, come minchia recuperate vita? Io uso loh (basso, basta 700-800) con acid cloud per fullarmi se ho necessità (1 acid cloud su 3 mob = full vita), metodi alternativi?

Btw ho modificato la build un po' e ora sono alla ricerca di pezzi per pompare il dps, vorrei prendermi una gemma con LOH e passare ad un arma con dps più alto. Ho provato bad medicine al posto di jungle fortitude ed è ottima (a parte sui ranged) e ho messo bad voodoo con recupero mana. Se il pack è melee, orsi a nastro dentro bad voodoo e in meno di 30 secondi esplode, se il pack è ranged e scappa sono cazzi nel culo e ci metto 2-3 minuti. Orsi o gargantua li uso per prender botte al posto mio... ma atm dps nominale 42k, buffato 85k, dovrei arrivare almeno a 60k unbuffed per farmi più in scioltezza (cioè alla stessa velocità di prima) mp3

innaig86
19th October 2012, 11:28
Ma usi già la passiva per pagare il 15% dei costi in mana tramite hp?

Hador
19th October 2012, 11:42
no, perchè non voglio rinunciare alle altre... bad medicine o jungle fortitude mi servono per prender botte, gro feast per reccare mana e boostarmi in modo assurdo il danno, grave injustice per reccare vita e mana e abbassare il cooldown di spirit. Cioè se ci sono tanti mob non ho problemi, spammo orsi infiniti, il problema sono gli elite.
Se ad esempio un pack mi pulla in mezzo a loro, con 3 acid cloud resto vivo, anche se ci sono i beam... non so se si riesca ad ottenre qualcosa di analogo usando altri metodi. (il profilo non mi si aggiorna, non uso quell'arma btw).

Per usare metodi più lenti di recupero vita penso dovrei cambiare build, avendo orsi come main dps alla fine prendo un sacco di sberle dato che devo essere in faccia ai mob, però il danno che faccio con orsi non lo faccio con niente, ho provato dire bats e sono molto più lento (con la mia build run atto3/3 pre patch stavo sui 40 minuti, mo un 50-1 ora dipende se crepo).

Hador
20th October 2012, 10:04
Ok ho capito, solved. In pratica dato che finivo mana velocemente dovevo usare spirit per reccarla, e quindi grave injustice mi serviva per abbassarne il cooldown. Ma alzando il regen non devo usarlo per reccare, quindi grave nn mi serve. Sostituita con spirit amusement, dato che ho mana alto ho 94 regen per secondi, orsi sono 140-7 di soj, prima di finire mana ne tiro giù un fottio ora :D
Poi ho fatto sciopping, 62k dps base ora, next step zunimasa...

innaig86
24th October 2012, 16:08
Mi son rotto di sta build, vorrei cambiare senza dover fare lo stesso con tutto l'equip..Hador tu che mp farmi e in quanto tempo con la tua?

Io con quella attuale faccio run per le chiavi a mp3 in 20 min circa (5 stack + ricerca e kill del guardiano).

Hador
24th October 2012, 16:18
io fo tutta la run solita atto 3 mp3 in circa un ora

innaig86
24th October 2012, 16:22
io fo tutta la run solita atto 3 mp3 in circa un ora

Sarebbe la run solita?
Io mi faccio quasi tutto l'atto se devo farmare: Ridotta + 3 liv sotterranei + fortilizio + 2liv torre dei dannati + rakkis + fulcro arreat.

AceGentile
24th October 2012, 16:24
per risolvere eventuali problemi di mana a parte utilizzare la spec con grave injustice e gruesome feast più thing of the deep(non so quanto possa essere performante a mp alti dove di globi di cura ne prendi meno se non avendo un macello di dps sbuffato, oppure contro gli uber), il set 4pezzi di zunimassa è una manna dal cielo. rinunciando ad un po' di stats/crit chance i 4 pezzi si riescono a prendere a poco

innaig che build usi? run solita è fulcro di arreat, torre dannati1, attraversamento di rakkis + campi, rocca2, cratere 2

Hador
24th October 2012, 17:43
Sarebbe la run solita?
Io mi faccio quasi tutto l'atto se devo farmare: Ridotta + 3 liv sotterranei + fortilizio + 2liv torre dei dannati + rakkis + fulcro arreat.
io faccio 2 livelli crater, 2 livelli torre, 2 livelli sotterranei, rakkis, field e se mi gira frost cave. Sto giro ci metto tra i 45 minuti e un ora dipende se (quanto) e dove crepo.

per risolvere eventuali problemi di mana a parte utilizzare la spec con grave injustice e gruesome feast più thing of the deep(non so quanto possa essere performante a mp alti dove di globi di cura ne prendi meno se non avendo un macello di dps sbuffato, oppure contro gli uber), il set 4pezzi di zunimassa è una manna dal cielo. rinunciando ad un po' di stats/crit chance i 4 pezzi si riescono a prendere a poco

innaig che build usi? run solita è fulcro di arreat, torre dannati1, attraversamento di rakkis + campi, rocca2, cratere 2grave injustice non è più efficiente con i MP, è meglio spirit amusement. Zunimassa anche non è molto utile, alla fine ottieni 20 regen mana ma l'elmo zuni non ha regen mana, io ad esempio mo ho 14 regen sull'elmo quindi col set completo guadagnerei solo un 6 regen e probabilmente perderei dps.

AceGentile
24th October 2012, 17:55
io faccio 2 livelli crater, 2 livelli torre, 2 livelli sotterranei, rakkis, field e se mi gira frost cave. Sto giro ci metto tra i 45 minuti e un ora dipende se (quanto) e dove crepo.
grave injustice non è più efficiente con i MP, è meglio spirit amusement. Zunimassa anche non è molto utile, alla fine ottieni 20 regen mana ma l'elmo zuni non ha regen mana, io ad esempio mo ho 14 regen sull'elmo quindi col set completo guadagnerei solo un 6 regen e probabilmente perderei dps.

credevo potesse rollare una stat random quindi anche mana regen? poi boh. ma per il mana non è meglio blood ritual, alla fine risparmi boh, 20 mana ad ogni bear?

Hador
24th October 2012, 18:12
il problema dell'elmo zuni è che fa abbastanza cagare (a meno che di non droppatlo da 150-800 milioni) rispetto alla visage of guystocazzo che costa meno e ha stats migliori. Poi comunque quando dropperò qualcosa di sgravato (cioè mai) da vendere a un miliardo lo proverò...
blood ritual devo riprovarla, non so.

innaig86
24th October 2012, 18:14
innaig che build usi?

Io finora stavo utilizzando una spec tank:
Piaga dei rospi - runa Pioggia di rane
Sciame di locuste - locuste fiammeggianti
Cammino spirituale - runa 3 secondi
Messe d'anime - runa recupero vita
Malocchio - runa recupero vita
l'ultima la lascio random..ultimamente stavo utilizzando Raffica spiritica runa Manitù con 1667% danni arma in 20 sec.

Come passive utilizzavo
Medicina maligna, -20% ai danni dei nemici colpiti da veleno (cioè tutti, con i rospi)
Tempra della giungla, -15% ai danni
Squarcio del velo, +20% danni, +30% mana consumato

Come equip ho uno scudo 27% parata, elmo del comando 8% parata, loh 1700, res 700+, 57khp ma 38k danni unbuffed.

Posso infilarmi nelle orde da fermo ad mp3-4-5, spammando rane aoe, ma faccio poco danno e ci metto parecchio tempo.
Volevo provare qualcosa con più dps per metterci di meno e cambiare un po', ma dovrei comprare mojo + roba per aumentare il mana regen ed attualmente non ho una lira.

Hador
24th October 2012, 19:34
50 minuti crepando 5 volte perchè ero su skype con la ragazza nel mentre... Anche se ora ho di nuovo problemi di mana perchè ho abbassato un po' il regen: http://eu.battle.net/d3/it/profile/hdr-2694/hero/1406304

Hador
24th October 2012, 20:20
ok messo blood ritual al posto di bad medicine, problemi di mana solved...

Hador
25th October 2012, 09:24
Come va? Ho visto il tuo profilo, imo:
-togli grave injustice e metti spirit amusement
-metti gemma + % danno critico nell'arma e cambia almeno un anello mettendoci attack speed e % crit (si trovano a poco con int bassa)
-cambia elmo, guartati le visage of guyia che ormai ce ne sono talmente tante che potrebbero non costar tanto

Io ho usando mass confusion che mi piace molto sui pack... per voodoo non sono ancora sicuro sto facendo un po' di prove. Alla fine se resti con 800-1000loh è sufficiente (come hai visto acid trigghera loh in modo assurdo), il resto buttalo in danno.

innaig86
25th October 2012, 11:41
Ci metto più ora che prima, ma semplicemente a causa dell'equip non adeguata. Non ho abbastanza mana regen per orsi + acid cloud e spesso finisco il mana e devo cominciare a gironzolare attorno ai mob in attesa che ricarichi. Con la build vecchia, nonostante la passiva +20% danni, +30% costi mana, avevo un saldo positivo (regen del solo pugnale > consumo pioggia di rane)j e quindi non mi servivano altri pezzi con regen.

Come hai detto, devo cambiare un po' di cose:
- cosa dell'abisso migliore, quella l'ho presa a 60k proprio per cominciare;
- visage of giyua, che mi aggiunge altro mana max/regen e mi fa recuperare un po' di res perse dallo scudo (l'elmo che ho ora è provvisorio, ho tolto l'elmo del comando perché, senza scudo, ero rimasto con solo l'8% di parata ed era inutile);
- gemma dell'arma.
Spero di vendere un po' di roba perché ho meno di 2kk ora e non posso comprare item belli belli.

Mass confusion non l'ho mai utilizzata troppo, quanto dura sugli elité?
Voodoo è bello, ma 2min di cooldown son davvero troppi e penso di toglierlo appena compro giyua.
Ho cambiato di nuovo un po' di rune: escursione su Cammino spirituale (quel secondo in più spesso mi salva le chiappe), Contrappasso su Messe d'anime (per guadagnare altra vita in mezzo ai mob, quando ho poco mana).

Acid cloud è pazzesca, da quando ho messo su loh non l'avevo mai provata, mi ha stupito. Fa parecchio danno e rigenera un fottio di vita. Alcuni pack, specialmente quelli con pozze di veleno + pozze di fuoco + vortici li uccido solo di acido. Loro mi attirano nel centro del gruppone ed io spammo acid cloud a ripetizione. In quei casi non puoi usare gli orsi perché hanno poco loh e tu stai su veleno+fuoco+mazzate del pack, la vita scende troppo velocemente.

Questa build è totalmente dipendente dal mana, sia per danno che per cura.

innaig86
25th October 2012, 12:02
Sono affetto da shopping convulsivo pd.
Stavo confrontando tramite ah la visione di zunimassa con il volto di giyua, e vedo questo
http://i46.tinypic.com/2vjcrjp.jpg
che era in asta pura a 73k a 3min dalla fine.
C'erano almeno due tizi che hanno cominciato a rilanciare nell'ultimo minuto, ma a 10 sec dalla fine ho piazzato la mia offerta vincente da 130k, preso a 120k.

edit: la gemma l'ho messa io, obv.

AceGentile
25th October 2012, 12:16
vale tutti i soldi spesi perchè il volto di pincopallo è inguardabile pd

innaig86
25th October 2012, 12:23
Si, ma non ha mana regen che mi è indispensabile avere su almeno 3 item. Ora ce l'ho solo su pugnale e mojo e contro i pack son sempre senza.

edit: ah, anche visione di zunimassa può avere mana regen, ho visto ora. ottimo, ma c'è da vedere il prezzo lol

Randolk
25th October 2012, 12:34
vale tutti i soldi spesi perchè il volto di pincopallo è inguardabile pd

anche il mempo è inguardabile, ma per uno con dex fuckload e crit posso anche mettere un post-it sul monitor ad altezza faccia.


edit: ah, anche visione di zunimassa può avere mana regen, ho visto ora. ottimo, ma c'è da vedere il prezzo lol

c'è anche il set bonus da 20 mana/sec

innaig86
25th October 2012, 12:36
Si, ma bisogna arrivare a 4 set item. Tanti dindini :(

Hador
25th October 2012, 13:58
come detto, come passive metti spirit amusement + blood ritual + quella dei globi, già questo con mana aiuta un sacco. Io ora ho tolto mana regen sull'arma, sto a 80 qualcosa di regen e 1040 mana tipo. Grazie a blood ritual e usando a volta spirit vessel per reccar mana (quello è fondamentale, capisco che un secondo in più fa comodo ma il regen mana ti serve, è l'unico modo che hai in emergenza per reccar mana) raramente finisco a secco, ora sto farmando MP4.
Dopodichè cerca di usare acid meno possibile, è soprattutto quello che succhia mana e spesso basta tirarne uno o due per fullarti vita.
Mass confusion è utile sia per il CC sia per il bonus 20% danno che sugli elite aiuta non poco, la consiglio.

innaig86
25th October 2012, 14:31
Spirit amusement sarebbe +20% mana max e 1% regen/sec? Se si, già fatto.
Gioco in italiano e mi incasino ogni volta coi nomi della abilità ç_ç

edit: comunque gli orsi sono ottimi in mezzo a mille mob o contro quelli grossi fisicamente, ma sono la cosa meno efficiente di questo mondo contro i piccolini. Devi sprecare un sacco di mana per sperare che qualche orso hitti, mentre spesso quei mob passano negli spazi liberi.
Sto sukando a bestia contro i goblin, per dire. Devo spammare troppi orsi mentre quello scappa di continuo (e anche quando è fermo a volte non viene hittato) e va a finire ogni volta che lo lascio a 5% di vita, ma ho finito il mana e lui scappa allegro.

Hador
25th October 2012, 14:44
si non è facile usarli bene, ma fanno troppo danno per usare un'altra skill imo. Puoi anche metterti un attacco main (bho, dardi tipo) se vuoi, all'inizio facevo così ma lo ho tolto.
E' fondamentale avere il regen mana su spirit walk (cammino spiriturale?), per i goblin ad esempio io faccio così, sparo spirit, gli vado in faccia, tiro UN acid e poi giù di orsi. Crepano prima di riuscire a scappare e acid ti tiene su, se han 5% gli tiro un acid cloud in testa.
Mi hai tra i friend? Se mi vdi online se vuoi joinami che ti fo vedere - alla fine questo è lo stile che usava anche "monster", però lui non usava LOH che compensava grazie al fatto che aveva 100k dps base e 70k hp -_-

AceGentile
25th October 2012, 15:13
consiglio per gli orsi, se ti metti spalle al muro o contro un qualsiasi "blocco" (esempio, torre dei dannati/maledetti nei corridoi ti metti da un lato contro la barriera invisibile), e casti orsi verso l'interno, invece che farne 3 paralleli vanno tutti e 3 in fila indiana :spiderman:

Tharo
28th October 2012, 09:55
Cmq wd > wiz per divertimento e velocità di farm. Stesso equip di wiz: 65k danno ( cn buff arrivo a 104) 40k hp 650 all res 27 critico 230 crit damage con 600 loh e 2.70 lifesteal e vado dieci volte più veloce che con il wiz archon seguendo la spec di Ace. Gg
Profilo: http://eu.battle.net/d3/en/profile/Tharo-2549/hero/17801115
Che posso cambiare ? Apparte vilguard

AceGentile
28th October 2012, 10:38
Cmq wd > wiz per divertimento e velocità di farm. Stesso equip di wiz: 65k danno ( cn buff arrivo a 104) 40k hp 650 all res 27 critico 230 crit damage con 600 loh e 2.70 lifesteal e vado dieci volte più veloce che con il wiz archon seguendo la spec di Ace. Gg
Profilo: http://eu.battle.net/d3/en/profile/Tharo-2549/hero/17801115
Che posso cambiare ? Apparte vilguard

il wd è un cheat ora, son tentatissimo pure io lol. pigliati dei legs rari con int/vit/res e 2 socket direi, non dovresti spenderci molto se non li cerchi con stats incredibili

Tharo
28th October 2012, 13:10
Se te lo vesti andiamo insieme lol doppi orsi e pedalare...speravo di droppare qualcosa di tradabile ma a quanto pare droppo solo armi che tengo con l auto convinzione che un giorno il monk col bastone rullerà la galassia...:spiderman:

innaig86
28th October 2012, 15:06
Ma con quella build come fate a gestire i danni subiti?
Basta il 2.x di ll?
Io ho provato a scendere a 700 loh usando acid cloud e son morto tipo 6vv in una run a mp1, semplicemente perché non recuperavo abbastanza vita. (ma non ho ll)

AceGentile
28th October 2012, 15:41
va bene anche senza ll, tanto fa ottimi danni quindi tiri giù tutto in fretta, e con 20 pickup radius pigli pozze in automatico, morire è davvero dura

Tharo
28th October 2012, 15:49
Infatti ero indeciso se cambiare arma e mettere una full dps e critico e ll lasciarle x wiz ma al momento ho 17kk quindi mi attaccò al cazz :/

Hador
28th October 2012, 17:24
Ma con quella build come fate a gestire i danni subiti?
Basta il 2.x di ll?
Io ho provato a scendere a 700 loh usando acid cloud e son morto tipo 6vv in una run a mp1, semplicemente perché non recuperavo abbastanza vita. (ma non ho ll)infatti io preferisco loh, magari perdi qualcosa di dps ma puoi facetankarti la roba e vai più veloce... mo ho droppato pantaloni set e ho 1500loh, sono tipo immortale :sneer:

Tharo
28th October 2012, 18:06
Che mp fai hador?

Hador
28th October 2012, 19:19
settimana scoesa dacevo il 4 ma sono tornato al 3, mi pare che la velocità sia molto meglio che il drop rate

innaig86
28th October 2012, 21:15
Uhm, cambio cintura? Non volevo scendere con le res però ç_ç

http://i48.tinypic.com/33wsi0o.jpg

Tharo
29th October 2012, 09:44
Io al terzo atto con solo 450 loh e 2.70 ll riesco a sopravvivere easy, a meno che nn becco i Pack vita extra danni riflessi carceriere e salcazzo laser

innaig86
29th October 2012, 14:29
Ieri ho provato la vostra build. A mp bassi (1/2), con le mie stats, è sicuramente più efficace di orsi+acid cloud, però sono abbastanza sicuro che non potrei proporla ad mp più alti.
Ho 55k dps e 1k loh, ma non so fino a che punto sia utile loh con questa build, mi sembra che tutte le cure vengano dai globi e da grave injustice.

Per mp maggiori dovrei sicuramente alzare dps e provare a sostituire loh con ll.

Ah, in versione tank faccio gli uber mp3 molto facilmente, mettendoci un po' causa dps basso.
Con orsi+acid cloud mi asfaltano. Con la nuova build non ho ancora provato.

Tharo
29th October 2012, 14:33
calcola che se usi il coso leggendario con 20 raccolta globi + harvest hai praticamente sempre il dps buffato, io di nominale dovrei avere 60k se non ricordo male ma buffato arrivo a 85-90 che ad mp3 atto 3 sono più che sufficenti!
uso questa roba:
http://eu.battle.net/d3/en/profile/Tharo-2549/hero/2147408

innaig86
29th October 2012, 14:45
Nella cosa degli abissi preferite il castone o il bonus 4-6% vs elité?

Hador
29th October 2012, 14:47
la versione con acid è la versione più efficace di quella con spliters, ma necessita equip più critico.
I pet servono perchè la build non permette di tankarsi la roba, splinters perchè non si ha abbastanza mana reg. Io prima usavo i pet ora li ho tolti, con i pet i mob sono più sparsi, invece senza cercando tutti di menar me si concrentano di più ed è più facile beccarli con orsi. Ovvio che uno regge solo grazie a resist alte e loh, altrimenti si esplode. E splinters non fa un cazzo di danno imo (in generale tutti i single hitters non fanno un cazzo di danno).

Il tuo problema inna come ho già detto è che il tuo dps dipende quasi tutto da int, quindi quando ti buffi con harvest non ottieni un gran boost, dovresti alzare drasticamente attack speed, crit e damage, anche sacrificando un po' int

innaig86
29th October 2012, 14:51
Attack speed è già bustato al +18% tramite guanti e bracciali. Devo alzare il resto.

AceGentile
29th October 2012, 14:59
la versione con acid è la versione più efficace di quella con spliters, ma necessita equip più critico.
I pet servono perchè la build non permette di tankarsi la roba, splinters perchè non si ha abbastanza mana reg. Io prima usavo i pet ora li ho tolti, con i pet i mob sono più sparsi, invece senza cercando tutti di menar me si concrentano di più ed è più facile beccarli con orsi. Ovvio che uno regge solo grazie a resist alte e loh, altrimenti si esplode. E splinters non fa un cazzo di danno imo (in generale tutti i single hitters non fanno un cazzo di danno).
Il tuo problema inna come ho già detto è che il tuo dps dipende quasi tutto da int, quindi quando ti buffi con harvest non ottieni un gran boost, dovresti alzare drasticamente attack speed, crit e damage, anche sacrificando un po' int


beh oddio il pet ce l'ho messo perchè fa un bel po' di dps gratis, tankare la roba con un minimo di res e hp anche senza non sarebbe un problema. mana regen con le 2 passive ne ha uno sfacelo (tralasciando il bonus di zuni e/o il 10/12 da mojo), splinters perchè come attacco a distanza non è affatto male (vari elite kiter rompiballe nel caso li finisci così) e costa poco mana, utile anche per i goblin se non vuoi stare a rincorrerli un po'

Tharo
29th October 2012, 15:23
Il pet in rage tira botte da 250k o sbaglio? Di autoattack va tranquillo sui 40-50 e insieme al templare aiutano uno sfracelo nel tankare imo

innaig86
29th October 2012, 15:40
Cambiato mojo. Per 6mil ho preso un 230 danno medio, danno bonus agli elité 5%, int 165, crit 8.5%.
Ho anche messo su la cintura postata prima, portandomi a +9% danni agli elité.
Ancora work in progress ovviamente:

http://i45.tinypic.com/wwkear.jpg

Hador
29th October 2012, 16:11
beh oddio il pet ce l'ho messo perchè fa un bel po' di dps gratis, tankare la roba con un minimo di res e hp anche senza non sarebbe un problema. mana regen con le 2 passive ne ha uno sfacelo (tralasciando il bonus di zuni e/o il 10/12 da mojo), splinters perchè come attacco a distanza non è affatto male (vari elite kiter rompiballe nel caso li finisci così) e costa poco mana, utile anche per i goblin se non vuoi stare a rincorrerli un po'È un problema, con 700 res e 50k hp senza curarti ad mp3 esplodi. Il garga in rage fa danno, ma tre quarti delle volte si mette a menare un trash de merda e non serve a un cazzo - sono ottimi per impegnare i mob sia chiaro (soprattutto nelle build ranged), ma se non ti interesa impegnare i mob non servono.
Se uno non ha problemi di mana ci sono single hitters più efficaci, io sto provando wos (sto provando un sacco di robe perchè togliendo i pet ho uno slot libero nella build, ho tolto bad voodoo che 2 min senza la passiva che abbassa il timer non lo si usa mai), fa gran danni ma lo uso molto raramente, orsi in faccia è comunque meglio.

innaig86
30th October 2012, 15:00
Cambiato anche l'amuleto. Ho trovato un 6% velocità (mi porta a 1.74 attacchi al secondo), 6% prob critico e 52% danno critico a 3kk (mi porta a 20% prob crit e 180% danno).
Ora sono a 63k dps e 54k hp, con +9% vs elitè e +8% danni veleno, però son ritornati dei minimi problemi di mana, causa velocità di attacco.

Devo finire quanto prima il set di zunimassa, per recuperare un po' di res (ora son sceso a 500) e mana regen.

Hador
31st October 2012, 09:50
leva grave injustice e metti spirit amusement per il mana.

innaig86
31st October 2012, 11:45
Grave Injustice non lo vorrei togliere, la riduzione dei cooldown mi ha fatto trasformare messe d'anime in un attacco spammabile ogni 3 secondi :sneer:
Continuo con le prove.

Hador
31st October 2012, 11:51
si anche a me piaceva molto, però togliendolo alla fine non cambia sto gran che, avere mana a palla è comunque meglio.

darkolo
31st October 2012, 14:30
ho ripreso a giochicchiare e mi sto divertendo col wd. appena 60ato, con 32k dps e 42k di vita, ho provato mp1 e mi arano a fuoco, trovo quasi tutti boss con danno ritornato e mi autodevasto... soluzioni? investire in LL e LOH? ho solo 4 milioni, cercherò un po' di equip base...

p.s. uso più o meno la build che ha postato ace e mi trovo abbastanza bene, apparte che mi asfaltano :D

innaig86
31st October 2012, 15:15
Ah vero, sto crepando abbastanza spesso per i danni riflessi, ora che ho aumentato il dps..mi butto a capofitto in mezzo ai pack e comincio a spammare orsi prima di accorgermi degli affissi dei mob q_q

Tharo
31st October 2012, 15:28
io morivo spammando il ghost per andargli in mezzo quando invece usando la tecnica di ace ( spalle al muro stile " stanno uscendo dalle fottute pareti") gli orsi vanno in fila e quindi tendo a far venire i pack verso di me e spammo il ghost per diventare immune ai danni mentre boosto :spiderman:

Tharo
9th November 2012, 09:11
Una spec x fare uber? Ieri sera mi ha aiutato Rho e li ha fatti in solo -.-... Stunlock o dps senza buff! Se nn c'è la prossima volta vesto il wiz e uso quello :/

Hador
10th November 2012, 12:43
84k dps base, 1500loh e +420 resist all.
Mo non ho una lira :nod:

Tharo
10th November 2012, 20:12
ma con quelle res che mp farmi? io a mp5 devo stare sui 700-800 sennò mi sciolgono...vorrei rushare l'xp quindi devo ancora studiare il giusto mp ( ho fatto l'anello ieri sera per la prima volta ) quindi è probabile che forse conviene aumentare il resto a discapito delle res in mp inferiori...

Hador
11th November 2012, 10:47
no bhe +420 di resist all da item.
unbuffed sto a 700 e 84k dps
buffed da soul harvest 800 e 103k dps
full buffed, soul harvest e 5 globi, 920 resist all e 158k dps
armor 52% di reduction, poi con loh così alto + acid cloud reggo un sacco.
Detto ciò atm sto farmando mp1/2 perchè mi sembra migliore come tempo e drop, il problema mio su mp alti (4 lo reggo, 5 confesso non ho provato) è il mana.

Hador
11th November 2012, 11:01
spe ma poi ho guardato la tua pagina, 35k hp ci credo che esplodi :D

Tharo
13th November 2012, 09:41
http://eu.battle.net/d3/en/profile/Tharo-2549/hero/17801115

primo pezzo da cambiare? faccio poco dps e ho pochi hp, ora farmo mp4 da afk e mp5 ci devo fare attenzione però vorrei avere qualcosa di più performante... bho, pensavo di cambiare l'arma e mettere una che mi da 2k dps in più ma non reg mana o un altra 7k in più ma non lifesteal :\

Hador
13th November 2012, 10:06
hai tutti i pezzi che possono avere 2 bonus d'attacco con uno solo: gemma e anelli. Per alzare il dps cambia quelli e prendili tutti con attackspeed+critdagame o critdamage+critchance

innaig86
13th November 2012, 15:20
Migliorato ancora l'equip:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/innaig86-2849/hero/1376866

Ho finito il set di zunimassa, comprato una visione con mana regen, cambiati i guanti (vel% -> prob crit + vel%, ma ancora non ha aggiornato), cambiato un anello (prob crit + danni crit).
Ora ho millemila di mana regen: 14/sec arma + 14/sec elmo + 10/sec mojo + 20/sec set zunimassa + 10/uccisione set zunimassa, posso spammare orsi a volontà.

Farmo mp5 senza troppe difficoltà con 75k unbuffed dps e 55k hp.
Ho Tolto Rituale del sangue visto che ora ho abbastanza mana, sostituendolo con Medicina Maligna per abbassare i danni subiti.
Nello slot variabile ho messo i Cani Zombie con runa che fa assorbire il 10% dei danni subiti dallo sciamano.

Dovrei prendere un'arma con leechlife per non kitare i pack con danni riflessi durante il cooldown di Cammino spirituale, ma trovarle con mana regen + ll + vita/int + castone è un macello.

Cifra
13th November 2012, 15:34
A volte mi chiedo se stiamo giocando allo stesso diablo.
Tharo dichiara: "farmo mp4 da afk e mp5 ci devo fare attenzione" (DPS 62K)
innaig86 dichiara: "Farmo mp5 senza troppe difficoltà con 75k unbuffed dps"

:rando: Io ho il DPS che fate assieme e a MP4/5 mi mettono a faccia in giù a mi ficcano la ruota anteriore delle BMX tra le chiappe.

Hador
13th November 2012, 15:38
io zuni lo completo solo quando avrò soldi per i pezzi buoni, tipo anello con almeno attack speed+crit damage o crit change + crit damage, altrimenti mi nerfo troppo il dps.
Atm sto ottimizzando equip per farmare mp2, son messo così: http://eu.battle.net/d3/it/profile/hdr-2694/hero/1406304
Prossimi acquisti pensavo una witching belt e un elmo con crit chance.

Il problema di MP alti non è farli, ma in quanto tempo. Una run a mp4 o 5 quanto ci mettete?

innaig86
13th November 2012, 16:00
Mp4-5 li sto usando solo come banco di prova per l'equip, ovviamente.
Attualmente penso mi convenga ancora farmare mp2, come rapporto gialli+/h, ma sinceramente non me lo sono calcolato.

innaig86
13th November 2012, 16:08
A volte mi chiedo se stiamo giocando allo stesso diablo.
Tharo dichiara: "farmo mp4 da afk e mp5 ci devo fare attenzione" (DPS 62K)
innaig86 dichiara: "Farmo mp5 senza troppe difficoltà con 75k unbuffed dps"

:rando: Io ho il DPS che fate assieme e a MP4/5 mi mettono a faccia in giù a mi ficcano la ruota anteriore delle BMX tra le chiappe.

Build e resistenze?

Hador
13th November 2012, 16:14
Mp4-5 li sto usando solo come banco di prova per l'equip, ovviamente.
Attualmente penso mi convenga ancora farmare mp2, come rapporto gialli+/h, ma sinceramente non me lo sono calcolato.
bhe in tal caso puoi prendere elmo e anello non zuni che ti alzino il dps...

Cifra
13th November 2012, 16:16
Build e resistenze?

Resistenze? Mò la wiz c'ha i fusibbili. LoL

kruga
28th December 2012, 10:22
http://www.youtube.com/watch?v=s3voGCSz4_U

mmm chicken doctor !!!

sembra interessante, lo provo!

Thork
28th December 2012, 10:46
Sostanzialmente è la Build orsi che uso sul mio WD senza acid cloud e il pollo. In compenso il pg è molto funny da giocare :D

Hador
27th March 2014, 10:01
yo.
sto provando un po' di cose, una cosa che vale la pena notare è che leeching dogs fa tickare il 100% di life on hit ogni volte che un cane attacca. Questo vuol dire che 4 cani (con la passiva) e 5k loh sono 20k pf al secondo base, più loh personale dovuto dall'attacco. Se uno ha problemi di restare in vita ve lo consiglio perchè un sacco di differenza.

innaig86
27th March 2014, 12:03
Io vorrei cambiare un po' l'equip perché il set di zunimassa mi nerfa troppo il dps, ma ho assolutamente bisogno del boost al mana max e al mana regen che ottengo coi singoli pezzi e col set. Ho provato a sostituirli con pezzi migliori in int e vit, ma finivo il mana in pochi secondi di orsi.
Sono al 69 e devo giocare Expert, mentre prima farmavo easy t1 e, un po' più lentamente, t2. q_q

Tu come fai senza set?

-=Rho=-
27th March 2014, 12:22
ci penso io :sneer:

Hador
27th March 2014, 16:00
a parte il pet rho :sneer:

da solo prima farmavo t3, mo faccio t1. Per il mana devi usare le passive e voodoo per i pack, che spec usi?

innaig86
27th March 2014, 16:07
Ma il voodoo non è troppo statico? Contro molti pack scappo da una parte all'altra (tempesta, veleno, ecc..) :sneer:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

innaig86
27th March 2014, 16:59
Btw uso questa: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#cfUdYT!YbXT!bcaccZ

Hador
27th March 2014, 18:27
la passiva recupero mana non serve a un cazzo, usa quella che ricarica con spell spirit e poi spamma spirit barrage quando non hai più mana. E per dio metti piranha.
io mo so messo così: http://eu.battle.net/d3/it/profile/hdr-2694/hero/35950945

innaig86
27th March 2014, 18:42
Senza Spirit Walk? :O

edit: niente, non ci vedo più.

Hador
27th March 2014, 19:20
poi l'unico motivo di usare pipistrelli è festish syncopath. Senza non ha senso, consuma mana e fa la metà del danno di orsi.

innaig86
27th March 2014, 20:26
Provata la tua build, sostituendo quasi tutto l'equip.
Mi piace e, complice qualche drop buono, ho ripreso a farmare t1 con 250k danno e 3.5mil di tempra. Qualche pack mi crea problemi, ma almeno non mi rompo le balle a giocare col pilota automatico ai livelli più bassi.
Però non riesco ad uccidere i goblin :(

Meno male che ho il mio goblin personale che droppa roba migliore di quella che ho addosso :sneer:

Hador
28th March 2014, 09:35
rho mi continua a droppar roba, mo critto per 4 milioni con orsi :nod:

innaig86
28th March 2014, 12:04
Mica me lo presti un attimo?

Jiinn
28th March 2014, 15:23
ma sto' Rho dove lo trovate ? :sneer:

io non l'ho ancora beccato ne' in story ne' in adv mode :sneer:

innaig86
29th March 2014, 16:45
Cambiato nuovamente, ora mi trovo decisamente meglio e riesco a gestire t1 anche negli 1 vs 1, come i boss.

Ho tolto Tormento e Piranha e le ho sostituite con Raffica Spiritica (runa Pozzo delle anime) e Messe d'Anime (Spirito Vendicativo), che mi mancava troppo.

Raffica spiritica, in particolare, la uso quando non posso rimanere vicino agli elite e la spammo praticamente a costo 0 grazie alle passive.
Ora riesco ad affrontare anche i pack che non mi consentono di stare fermo a spammare orsi, o perché si muovono troppo o per le fottute tempeste, veleni, ecc..
Ci metto una vita, ok, ma almeno ci riesco.

Killo anche i goblin, con un po' di culo.

http://i60.tinypic.com/2na44nr.png

innaig86
29th March 2014, 17:43
Ok, è la build definitiva per la mia attrezzatura.
Ho appena fatto un portale nephilim che non avrei mai fatto con i soli orsi, pieno di Inceneritori e Angeli corrotti che non stavano fermi un attimo.

Ho droppato un bel po' di roba da equippare oggi: 2 amuleti diversi, torso, 1 anello, stivali, ma soprattutto questa

http://i61.tinypic.com/35l7mvr.png

Era in una ricompensa di Tyrael in modalità Avventura :nod:
Non avrei mai pensato ad uno sciamano con ascia 2h invece di arma e mojo :sneer:

Hador
2nd April 2014, 00:25
togli messe d'anime e metti piranhado, fidati :nod:
io mana lo ho parzialmente risolto con questi bracciali: http://eu.battle.net/d3/it/profile/hdr-2694/hero/35950945
ho sculato a drop sia il plan che l'item.

innaig86
2nd April 2014, 00:47
il plan ce l'ho anche io, mi manca qualche ingradiente però

Hador
2nd April 2014, 05:59
lo droppa l'angelo della morte del benga (non ricordo come si chiami...).