View Full Version : Aiuto Logo per magliette: Need qualcuno che ne mastichi...
Piola
15th May 2012, 21:13
In passato sono stato salvato con il logo per la felpa del BirimbaoBeach, adesso e' mio fratello che ha bisogno di un logo per le magliette della sua attività, un bar.
Il bar in questione si chiama Pyper, l'idea sarebbe quella di raffigurare un aereo "Modello Pyper" con uno striscione pubblicitario a seguito (metodo pubblicitario utilizzato fino agli anni 90 sulla riviera romagnola e anche altrove credo...)
Quest'aereo dovrebbe essere raffigurato in maniera "fumettistica che so magari con gli occhi , con un gelato al posto del pilota... il tutto dovrebbe avere un aspetto simpatico.
Vi allego una prova (non piaciuta) del logo, cosi' vi fate un idea...
P.S.
Il nome del bar non e' Piper ma bensi' Pyper.
Gli occhi come potete vedere sono piccoli e poco visibili, lo stile non e' molto "fumettistico" e volendo la corda dello striscione e' un po troppo corta, la farei un po più lunga anche se non di molto.
Anche il gelato e' un po' poco formoso...
Se qualcuno vuole cimentarsi mi farebbe più che felice!!! :bow:
ilsagola
16th May 2012, 09:29
Io posso darti qualche consiglio dal punto di vista teorico, ma nel disegno mi spiace ma non so aiutarti.
Comunque gli occhi, non è che si vedono poco, non ci sono! Per quanto riguarda l'impatto visivo, qual'è la prima cosa che deve passare in mente? Immagino il fatto che sia un bar. Cambierei anche font, e BAR lo scriverei in maiuscolo anche se rimane ben leggibile anche così.
Per quanto riguarda l'aereo + gelato, è un bar vicino alla spiaggia? Ha nei gelati una delle sue attività principali e più riconosciute?
In ogni caso per far rassomigliare il gelato al pilota, se rimarrà quello l'obiettivo devi renderlo un pò più reale, chesso farli le braccia ed un volante all'aereo.
:)
EDIT : in più essendo lo scopo pubblicitario, dovreste mettere un simbolo che sia presente tipo nell'insegna del bar o una cosa caratteristica che la gente riconduca subito a QUEL bar.
Lori pd ma mettici un aereo pieno di battone mezze nude e il faccione di tuo fratello che pilota!!!
Piola
16th May 2012, 13:03
Io posso darti qualche consiglio dal punto di vista teorico, ma nel disegno mi spiace ma non so aiutarti.
Comunque gli occhi, non è che si vedono poco, non ci sono! Per quanto riguarda l'impatto visivo, qual'è la prima cosa che deve passare in mente? Immagino il fatto che sia un bar. Cambierei anche font, e BAR lo scriverei in maiuscolo anche se rimane ben leggibile anche così.
Per quanto riguarda l'aereo + gelato, è un bar vicino alla spiaggia? Ha nei gelati una delle sue attività principali e più riconosciute?
In ogni caso per far rassomigliare il gelato al pilota, se rimarrà quello l'obiettivo devi renderlo un pò più reale, chesso farli le braccia ed un volante all'aereo.
:)
EDIT : in più essendo lo scopo pubblicitario, dovreste mettere un simbolo che sia presente tipo nell'insegna del bar o una cosa caratteristica che la gente riconduca subito a QUEL bar.
Concordo pienamente sulla scritta BAR e sul discorso Font, il bar e' un Bar Gelateria sul lungomare e diciamo che il gelato e' molto importante, lavora molto con quello...
Per quel che riguardfa il simbolo non ne hanno uno vero e proprio, magari vorrebbero adottare proprio l'aereoplanino in questione, sempre che ne venga fuori qualcosa di carino/pulito/semplice...
Provavo ora a fare delle ricerce hsu google img e ho trovato tante cose interessanti ma niente di davvero eccezzionale, magari qualche idea...
http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=pyper&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=WYGzT9-ACoKU-waXueC-Dg&biw=1280&bih=611&sei=W4GzT73wIIeR-wbv3sjzCA#um=1&hl=it&client=safari&rls=en&tbm=isch&sa=1&q=cartoon+airplane+vector&oq=cartoon+airplane+vector&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=img.3...130377.197094.0.197441.24.11.0.13.13. 0.110.813.9j2.11.0...0.0.H--2OsJSXSM&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=4b61df4edddb4688&biw=1280&bih=611
Piola
16th May 2012, 13:05
Lori pd ma mettici un aereo pieno di battone mezze nude e il faccione di tuo fratello che pilota!!!
Guarda che ti telefono eh?!?!?
P.S.
Idea degna di nota! Sullo striscione però ci scrivo AMARCORD :D
ilsagola
16th May 2012, 14:20
Più che altro perchè l'associazione pyper-aeroplanino secondo me non è immediata per tutti, potreste anche lavorare di più sulla scritta sostituendo la i con un cono e annessa palla di gelato come puntino.
Comunque ora vedo se mi viene qualche spunto che è due mesi che so dietro a loghi e font per un sito, un pò di cultura me la son fatta :D
Piola
16th May 2012, 14:37
Più che altro perchè l'associazione pyper-aeroplanino secondo me non è immediata per tutti, potreste anche lavorare di più sulla scritta sostituendo la i con un cono e annessa palla di gelato come puntino.
Comunque ora vedo se mi viene qualche spunto che è due mesi che so dietro a loghi e font per un sito, un pò di cultura me la son fatta :D
Si, anche quezta osservazione non e' male solo che la i usata nell'immagine postata, come ho già detto prima e' sbagliata, Pyper va scritto con la "Y" e non con la la "i", questo e' un MEGA-Errore del grafico che ha elaborato la img :D
ilsagola
16th May 2012, 14:39
ah già, gonfio io sorry. Ancora meglio un bel gelatone con due palle ( e a quel punto le donnine consigliate da thor vanno proprio messe :sneer: )
Piola
16th May 2012, 15:12
[QUOTE=ilsagola;1859935]ah già, gonfio io sorry. Ancora meglio un bel gelatone con due palle ( e a quel punto le donnine consigliate da thor vanno proprio meW le bOObs!!! :D