PDA

View Full Version : Craftare



Brcondor
16th May 2012, 00:23
Ha senso skillarsi il crafter o son soldi buttati? Per ora mi fa fare qualche giallo, ma ora come ora sto usando tutti item con + exp per expare piu veloce ovviamente.
E invece, i gialli di lvl basso li tenete o li vendete? Salvagiarli non ha senso, danno come gli item blu. Tenerli per altri pg boh, non mi sembra cosi utile(a sti lvl non c'è tutta sta differenza tra un giallo e un blu)

Amiag
16th May 2012, 00:38
craft è ottimo soprattutto per avere arma di pari liv imo

anche i rari che crafti son buoni

i gialli li salvaggio io ma finora ho droppato solo cagate, se ne droppi uno buono penso un po di soldi ce li fai all'ah

soprattutto le armi rare si vendono isi perche nn le crafti (almeno a bassi liv)

Brcondor
16th May 2012, 08:43
Si, ma chi comprerebbe un giallo liv 10?

Rise-the-Sky
16th May 2012, 09:27
i craft cmq han random bonus quindi può proccarti quello con la stat della tua classe e il bonus + exp, quindi ha abbastanza senso craftarsi la roba.

LuKas
16th May 2012, 10:35
spero serva perchè sono fisso a 0 gold per alzarlo :D

-=Rho=-
16th May 2012, 11:30
Io sono arrivato a un punto dove mi servono degli item per contionuare a skillare i crafter , tutti e due , qualcuno ha idea dove si peschino :?

Shub
16th May 2012, 11:32
potrebbe aiutare?

http://diablo.wikia.com/wiki/Crafted_Items

Brcondor
16th May 2012, 11:43
Sto tirando su solo l'armorer e attualmente tutti gli item che posso fare sono 4-5 lvl piu alti del mio, quindi me ne faccio poco :(

Pazzo
16th May 2012, 11:55
ma il fatto è che si imparano ricette random

powerdegre
16th May 2012, 12:31
Piu' che altro c'e' farsi la domanda opposta, se non spendi i soldi col crafter dove li spendi? Se devi tenerli nello stash tanto vale che li spendi nel crafter.

Il Nando
16th May 2012, 12:31
Boh io lo skillo finchè vedo che gli item nuovi sono di liv più alto del mio.

Ovviamente son sempre con 3 monete in croce...

Ma sicuro che quando skilla dia delle ricette random ? Guardando sul sito sembrava fissa la progressione.

Amiag
16th May 2012, 13:02
Si, ma chi comprerebbe un giallo liv 10?
io :sneer: ?

cmq non posso livellare oltre il 4 il blacksmith perche servono 5 pagine di manuale che immagino vengano droppate piu avanti visto che nn ne ho vista manco una

Gramas
16th May 2012, 13:07
in teoria ci potrebbe essere un buon mercato sugli item anche a lvl bassi...se solo la gente non facesse quei prezzi ridicoli

djLantis
16th May 2012, 14:14
ho dato un occhio in AH e i giallini lvl 10-20 si trovano a 10k-20k.. ma la gente è malata? mi crafto i blu del mio livello che sono > e baffanculo

Il Nando
16th May 2012, 14:17
io :sneer: ?

cmq non posso livellare oltre il 4 il blacksmith perche servono 5 pagine di manuale che immagino vengano droppate piu avanti visto che nn ne ho vista manco una

Li droppano a difficoltà nightmare quegli item. Quindi in modalità normal puoi portare il bs al max fino al 4

Stesso giochino anche per i livelli dopo:
Normal 1-4
Nightmare 5-6
Hell 7-8
Inferno 9-10

Randolk
16th May 2012, 14:27
Piu' che altro c'e' farsi la domanda opposta, se non spendi i soldi col crafter dove li spendi? Se devi tenerli nello stash tanto vale che li spendi nel crafter.

Per allargare il vault.

powerdegre
16th May 2012, 14:36
Boh.. io c'ho messo du' oggetti in croce, voglia di metter da parte oggetti per ennemila alt ora mi fa fatica, mi sto divertendo con il DH e' vendo tutto.
Piuttosto che tendermi vault pieni, il giorno che attacco un secondo PG gli mando un secchio di soldi e si compra la roba dal mercante.

Quando inizio a trovare roba di set o gemme ne riparliamo.

Randolk
16th May 2012, 14:41
qualche chipped sto iniziando ora a vederla. per gli oggetti, raccolgo solo blu e gialli e tutto a salvage.

Il Nando
16th May 2012, 14:44
Mah io nel vault ci metto i mat da craft e se capita le 1h crossbow per il secondo pg

-=Rho=-
16th May 2012, 15:05
Le gemme iniziano a venire giu con regolarita da meta dell'atto terzo piu' o meno .
Per le pagine per skillare artisan e blacksmith droppano da nighmare in su da qualsiasi mob , ho fatto le prime 3 quest in atto1 e ne son venute giu' 4 .

Odyen
16th May 2012, 19:48
io ho expato il blacksmith e gioielliere al massimo, blu e gialli che non uso slavaggio tutto, quelli che mi servono me li tengo.

Brcondor
16th May 2012, 19:51
Boh slavaggiare non ha un gan senso, soprattutto i gialli che venduti ai merhcant pagano tendenzialmente bene. I blu a volte li salvaggio a volte no, ma penso che la volta che nidderl tot materiali per craftare mi adrò a fare 2 run con + xx% magical item find e bona.

Amiag
16th May 2012, 20:58
btw le stat secondarie come magic find, gold find e + exp funzionano pure se le metti sul companion pero cè un coefficente (tipo 1/5 o giu di li)

Io mi ero fatto un set ring + amuleto co +exp e uno co +gold

cmq la differenza è minima. mi sa ste cose avran senso solo al 60

Xangar
16th May 2012, 20:59
Qualcuno mi da una dritta su come passare gli item agli ALT ? Bisogna per forza farsi aiutare da un amico o c'è un altro modo ?

Amiag
16th May 2012, 21:02
il vault condiviso ?

Xangar
16th May 2012, 21:05
il vault condiviso ?

E' condiviso tra i vari ALT ? Buono a sapersi, perché oltre al pg principale ho creato un ALT e solo ora ho pensato che probabilmente non me lo fa condividere perché un pg è in hardcore mode

Amiag
16th May 2012, 21:17
si hardcore ha tutto separato. non puoi passarti niente tra soft ed hard

Fu3g0
17th May 2012, 14:12
Qualcuno mi sa dire come si prende jewelcraft?

Glorifindel
17th May 2012, 19:52
Incontri l'npc in un dungeon dell'Atto II e ... bhe, diciamo che poi lo trovi in città, non voglio rovinarti la sorpresa :P

Kith
17th May 2012, 20:28
Boh slavaggiare non ha un gan senso, soprattutto i gialli che venduti ai merhcant pagano tendenzialmente bene. I blu a volte li salvaggio a volte no, ma penso che la volta che nidderl tot materiali per craftare mi adrò a fare 2 run con + xx% magical item find e bona.



LIVELLO 15
in media un oggetto giallo il merchant me lo paga 150.

150 gold li faccio con 5 mob, io salvaggio.

Devon
17th May 2012, 20:39
ma vendere al mercante giusto i gialli vecchi che in ah non si vendono, sempre che non ti serva materiale per craftarti qualcosa
il resto salvaggia a gogo

djLantis
17th May 2012, 20:53
devo dire che dipende molto da quanto grande hai il culo.. ho provato 4 volte a far uscire un item da mage e sono uscite in ordine dex-forza-vit-dex

Devon
17th May 2012, 21:00
roba da dex prendo volentieri :nod:

Glorifindel
17th May 2012, 22:45
cmq normal sta cacando un discreto numero di unici - gialli eh Oo cacato pure un leggendario (elmo) arancione...

c'è qualcosa che non mi torna :nod:

Kith
17th May 2012, 22:48
te li caga del "livello" normal, ci sta.

Il Nando
18th May 2012, 12:11
I gialli salvaggiati danno mats speciali (tipo il corno a normal) che servono poi per craftare item gialli. Stessa zuppa per gli arancio.

Se li vendi poi quando sblocchi una recipe gialla sul fabbro non hai la roba per farti l'item.

Tra l'altro davvero, il prezzo di vendita della roba è ridicolo, paragonabile al loot di qualche mob trash. E' chiaramente fatto apposta per salvaggiare.

Kith
18th May 2012, 12:14
I gialli salvaggiati danno mats speciali (tipo il corno a normal) che servono poi per craftare item gialli. Stessa zuppa per gli arancio.

Se li vendi poi quando sblocchi una recipe gialla sul fabbro non hai la roba per farti l'item.

Tra l'altro davvero, il prezzo di vendita della roba è ridicolo, paragonabile al loot di qualche mob trash. E' chiaramente fatto apposta per salvaggiare.


:) straup, meglio però se la gente li vende ai merchant, così poi i reagenti si vendono nell'ah a soldi veri :sneer:

powerdegre
18th May 2012, 12:49
Hanno imparato dal 2 e non ha piu senso riempirsi l'inventario di merda per andare a vendere, al massimo qualche giallo con stats sugose puoi provare a venderlo all'AH, ma se devo darlo al mercante per gli spicci che faccio con due kill allora tanto vale spezzarlo per i materiali.

Jesper
18th May 2012, 13:45
io raccatto e scrafto tutti i blu. tra l'altro circa il 15% dei blu salvaggiati danno anche il reagente giallo...

Odyen
18th May 2012, 14:04
infatti, salvaggiate tutto quello che non vi serve di blu e giallo, il resto vendete al merchant.

innaig86
18th May 2012, 14:27
infatti, salvaggiate tutto quello che non vi serve di blu e giallo, il resto vendete al merchant.

This

edit: ma dire "riciclare" invece di "salvaggiare" pare brutto?

Faz
18th May 2012, 14:29
Io i blu li riciclo, i gialli che mi possono servire sull'alt li butto nel vault gli altri li sto mettendo al'asta e ne ho venduto uno liv 7 a 10k ghghghhghghhghghgh

Cifra
18th May 2012, 14:32
Io i blu li riciclo, i gialli che mi possono servire sull'alt li butto nel vault gli altri li sto mettendo al'asta e ne ho venduto uno liv 7 a 10k ghghghhghghhghghgh

:fffuuu: Ho messo una balestra gialla a 180 ieri sera :fffuuu:

Odyen
18th May 2012, 14:37
:fffuuu: Ho messo una balestra gialla a 180 ieri sera :fffuuu:

Guarda che dopo aver messo in asta hai 5 minuti di tempo per poter rimuoverla.:nod:
L'han messo apposta per chi si sbaglia.

Cifra
18th May 2012, 15:04
Non mi sono sbagliato, pensavo che 180 fosse già tanto.

Randolk
18th May 2012, 15:15
Non mi sono sbagliato, pensavo che 180 fosse già tanto.

magari confrontare prima con gli altri oggetti simili in vendita aiuta.

Cifra
18th May 2012, 15:16
Non c'era roba simile ;(

Faz
18th May 2012, 15:42
Ma se i vendor interni al gioco ti vendono gli item blu mediamente ad 1k mettere l'asta con partenza 5k e il "compralo subito" a 10k per un item giallo è più che onesto!!!

Jesper
18th May 2012, 15:54
io ho trovato una reliquia solo per incantatrice gialla con una tonnellata di vitality e int + incavo (piu un altro bonus che non ricordo) pero temo di venderla a troppo poco...per ora la tengo in vault al massimo la uso.

Gramas
18th May 2012, 17:20
il problema è che per craftare armi/armature ci vogliono troppi soldi e ha senso solo per craftare roba gialla che puoi mettere in AH a prezzi buoni se non ha stats per te
certe certe volte su 4 stats esce fuori int,forza,+gold ,danno ritornato -_-

Devon
18th May 2012, 17:22
guarda che le stat non tue sono utili ad hell\inferno perche danno resistenza eh :rain:

a inferno gli item da usare non sono 1000str 10dex, ma 400str 300dex 300int ~

Gramas
18th May 2012, 17:24
si a inferno....che te ne fai di roba del genere a nightmare

McLove.
18th May 2012, 17:29
in relazione al craft avevo una domanda e' permesso o ci sono limiti al dual log?
nel senso che la cosa sicuramente figa di diablo e' che chiaramente crafti per tutti i pg del tuo account ma volevo sapere se ha senso uppare, specie in seguito quando serviranno le varie ricette per fare item, sia il fabbro che il tizio che fa gioielli quando ci si puo mettere d'accordo in due a maxare il fabbro uno e l'altro maxare il jeweler
economicamente ha piu senso concentrarsi solo su uno dei due , no? presumo che ora e' solo dare soldi e bona in seguito serviranno le recipe etc e quindi sarà sicuramente più oneroso.

in tal modo se non dovessero esserci limiti se ad uno serve qualcosa dall altro crafter lo logga , crea gli item, fa una partita coop e se li trada.

nota bene: se dopo e' differente o magari ci sono features particolari (chenneso item indossabili solo se sei crafter o altri limiti) non lo so ...ancora non ho trovato il trainer di gioielli in game me lo sto godendo e non facendo nessun rush al punto che sono ancora indeciso sulla classe da fare visto che ho monk 20, dh 20, baba 12 e pure wiz 10 ed alla fine mi piacciono TUTTI, lol.

Amiag
18th May 2012, 18:12
non credo proprio cappare i crafter sian un grosso problema, di soldi ne fai a bizzeffe e le pagine droppano ogni 2 mob. Tempo che arrivi al 60 hai tutto cappato in ogni caso

Pazzo
18th May 2012, 19:34
bho cmq io mi sto iniziando a cheidere se non convenga tenere i soldi e comprare roba in ah, ho una sfiga allucinante col craft, ogni pezzo figo che mi impara lo smith è roba per altre classi -.-

Gramas
18th May 2012, 19:46
bho cmq io mi sto iniziando a cheidere se non convenga tenere i soldi e comprare roba in ah, ho una sfiga allucinante col craft, ogni pezzo figo che mi impara lo smith è roba per altre classi -.-
infatti ho smesso per quello e in AH ho comprato roba allucinante

però il jeweller lo faccio...cazzo lì almeno non è random

McLove.
18th May 2012, 20:33
bho cmq io mi sto iniziando a cheidere se non convenga tenere i soldi e comprare roba in ah, ho una sfiga allucinante col craft, ogni pezzo figo che mi impara lo smith è roba per altre classi -.-


infatti ho smesso per quello e in AH ho comprato roba allucinante

però il jeweller lo faccio...cazzo lì almeno non è random

io e' da livello 9 che compro in Ah da dopo 3 orette della relase c'era gia roba e di solito vendo pure i gialli che non mi servono, non ha senso smeltarli visto che i denti gialli prendi random anche con i blu che ne fai una marea.
smelto appunto i blu
Qualche oggettino lo si fa anche con il craft ma e' spesso di merda rispetto a comprare in ah per fare un esempio sul elmo giallo che puoi craftare costa 1700 circa + i materiali ed e' a culo con 2000/2500 gold in ah ti scegli un elmo migliore e sicuro

il problema degli item craftati chiaramente finche ho visto e che le armi ad esempio fanno cagare per il vincolo del livello:
prediamo per esempio il primo arco craft e' livello 25 ed ha 35.3 dps costa 1100gold + materiali e con 2 incantamenti random
per 1500 gold all auction ho comprato un arco livello 18 raro 35.5 con +2 danno magico, 18 dex, 7% velocita d'attacco, 1% blind che chiaramente ho dal livello 18 ben 7 livelli prima di quello craftato.

quindi chi cazzo me lo fa fare di sucare 7 livelli con un dps di merda quando per la stessa spesa ho di meglio di sicuro e prima?


spero che piu in la sia piu utile craftare perché per ora non serve ad un cazzo in ah c'e' di meglio e quando non serve piu' lo ripari e lo rivendi.

se poi piu in la mettono recipe rare (come credo che sicuramente faranno o non avrebbe alcun senso) che permettono di avere item buoni per se stessi o di farci soldi vendendoli allora ha senso tirarlo su ma fino ad ora non c'e' alcun guadagno concreto ad uppare il crafting mettersi item selfcraftati e' gimparsi.... per questo chiedevo che se ha senso upparne addirittura due per cose che atm, e lo ripeto sono con 2 pg livello 20 la prendo stracomoda magari piu in la cambia, serve a nulla
Meglio l'ah tutta la vita sotto ogni punto di vista.

Amiag
18th May 2012, 21:20
recipe rare le sblocchi livellando ce ne sono parecchie

craft dei blu è totalmente uno spreco di soldi, invece alcuni rari non sono male. Io mi so craftato una spada gialla che ho usato per un bel po di livelli

Di recipe drop invece ancora manco l'ombra. Secondo me stanno solo a inferno, anche l'ah è vuota

rehlbe
18th May 2012, 23:32
boh in effetti l'AH è un cit totale, io son stato finora senza andarci e me la cavavo con i drop e qualche pezzo craftato, ho fatto un salto lì e con 1k a pezzo mi son fatto il pg full yellow con il doppio delle stats che avevo :sneer:

Nefion
19th May 2012, 11:53
io e' da livello 9 che compro in Ah da dopo 3 orette della relase c'era gia roba e di solito vendo pure i gialli che non mi servono, non ha senso smeltarli visto che i denti gialli prendi random anche con i blu che ne fai una marea.
smelto appunto i blu
Qualche oggettino lo si fa anche con il craft ma e' spesso di merda rispetto a comprare in ah per fare un esempio sul elmo giallo che puoi craftare costa 1700 circa + i materiali ed e' a culo con 2000/2500 gold in ah ti scegli un elmo migliore e sicuro

il problema degli item craftati chiaramente finche ho visto e che le armi ad esempio fanno cagare per il vincolo del livello:
prediamo per esempio il primo arco craft e' livello 25 ed ha 35.3 dps costa 1100gold + materiali e con 2 incantamenti random
per 1500 gold all auction ho comprato un arco livello 18 raro 35.5 con +2 danno magico, 18 dex, 7% velocita d'attacco, 1% blind che chiaramente ho dal livello 18 ben 7 livelli prima di quello craftato.

quindi chi cazzo me lo fa fare di sucare 7 livelli con un dps di merda quando per la stessa spesa ho di meglio di sicuro e prima?


spero che piu in la sia piu utile craftare perché per ora non serve ad un cazzo in ah c'e' di meglio e quando non serve piu' lo ripari e lo rivendi.

se poi piu in la mettono recipe rare (come credo che sicuramente faranno o non avrebbe alcun senso) che permettono di avere item buoni per se stessi o di farci soldi vendendoli allora ha senso tirarlo su ma fino ad ora non c'e' alcun guadagno concreto ad uppare il crafting mettersi item selfcraftati e' gimparsi.... per questo chiedevo che se ha senso upparne addirittura due per cose che atm, e lo ripeto sono con 2 pg livello 20 la prendo stracomoda magari piu in la cambia, serve a nulla
Meglio l'ah tutta la vita sotto ogni punto di vista.

ma ha senso giocare così? a me sembra che avere tutti i drop già disponibili in ah tolga una buona fetta del piacere di giocare, perchè rende quasi nullo il piacere di droppare proprio quegli item che servono.
Poi, per carità, è più efficiente ed hai delle stats più alte, però io non lo farei mai, per lo meno al primo giro. Opinione personale, ovviamente.

-=Rho=-
19th May 2012, 13:01
Non so voi , ma io ho portato il bs a level 8 , ed e' un cazzo di salasso , anche se ora ad hell si iniziano a fare dei soldini decenti .
Per l'ultilita escluso craftare la staffa per whimsyshire davvero non ne ho visto , tanto meno ho visto droppare nessuna recipe per ora , pero' continuo ad alzarlo , ci sono dei set craftabili che sembrano interessanti anche se suppondo i recipe droppino chissadove a inferno .

Razj
19th May 2012, 13:11
ma ha senso giocare così? a me sembra che avere tutti i drop già disponibili in ah tolga una buona fetta del piacere di giocare, perchè rende quasi nullo il piacere di droppare proprio quegli item che servono.
Poi, per carità, è più efficiente ed hai delle stats più alte, però io non lo farei mai, per lo meno al primo giro. Opinione personale, ovviamente.

tranquillo che quando la gente inizierà a giocare di endgame con magic find etc i drop quelli veri non si troveranno facilmente nell'AH

McLove.
19th May 2012, 14:27
ma ha senso giocare così? a me sembra che avere tutti i drop già disponibili in ah tolga una buona fetta del piacere di giocare, perchè rende quasi nullo il piacere di droppare proprio quegli item che servono.
Poi, per carità, è più efficiente ed hai delle stats più alte, però io non lo farei mai, per lo meno al primo giro. Opinione personale, ovviamente.

A me le slot machines non divertono e tra l'altro penso che molto piu in la ci sara' da faticare a dropare roba buona
quindi secondo te non avrebbe nemmeno senso passarsi i drop trovati ad altri pg magari di livello superiore? quindi anche il baule comune e' una minchiata?

io trovo che l'ah ti faccia molto di piu godere il gioco per quello che e' senza darti lo scassamento del cazzo di giocare alle slot machines annoiandoti o facendo millemila boss run noiose fin da subito.
Credo che cmq salendo di livelli del gioco la roba da comprare sarà sempre meno o costosissima sempre se si potrà comprare liberamente e non ci sara una sorta di Boe o bop per determinati item che vincoleranno a fare determinati boss o eventi

l'unica certezza e che atm craftare non ti da niente di vantaggioso economicamente e come loot ma sicuramente ci sara qualcosa piu avanti per cui varra la pena upparla e' un gioco troppo ben fatto per avere una lacuna del genere

edit: poi magari ho un approccio io differente nel senso che vedo un sacco di amici rushare alcuni gia al 60 (mi sembra arthu l'abbia fatto e da un giorno gratz!) io ho 3 pg al 20 ed 1 al 12 li gioco in singolo o in coop proprio perche voglio sceglierne uno da tirare su oltre normal e dedicarmi solo a quello: il "problema" e' che dh, monk baba e wiz sono tutti divertentissimi, forse il baba e' il più noioso in solo , ma molto divertente in coop, il dh e' l'opposto in solo probabilmente e' il piu' divertente.
Preferisco giocare piuttosto che dipendere dalle "sLoot" machines... per sucare, per il gear ci sara tempo ed a livelli più elevati.

Nefion
19th May 2012, 14:59
guarda io sono 22 ora, in mezzo al secondo atto, tempo di gioco quasi 13 ore.
Non sto proprio rushando :)

però mi piace dare un occhio ai blu che cadono, vedere se sono un miglioramento e nel caso equipparli, se no salvage e via.
Se mi comprassi tutto all'ah a me toglierebbe il piacere. Anche perchè cmq il crafting strutturato cosi non mi dispiace.

Però, oh, son gusti, e come dici tu al 60 questo "problema" ci sarà molto meno. (soprattutto perche mi trasferiro ad hc)

McLove.
19th May 2012, 16:04
guarda io sono 22 ora, in mezzo al secondo atto, tempo di gioco quasi 13 ore.
Non sto proprio rushando :)

però mi piace dare un occhio ai blu che cadono, vedere se sono un miglioramento e nel caso equipparli, se no salvage e via.
Se mi comprassi tutto all'ah a me toglierebbe il piacere. Anche perchè cmq il crafting strutturato cosi non mi dispiace.

Però, oh, son gusti, e come dici tu al 60 questo "problema" ci sarà molto meno. (soprattutto perche mi trasferiro ad hc)
anche il mio monk ha lo stesso numero di ore penso sia il minimo necessario se uno esplora ogni zona, non mi riferivo a te quando indicavo di rushare, indicavo che piu che farmi un 60 in breve ho preferito farmi 3 20 e vedere il gameplay differente di ogni classe con almeno 1/3 delle abilita' e sceglierne uno solo da uppare al cap.

cmq l'hai gia detto sono tuoi gusti: il gioco invece e' cosi... l'ah e' un fattore o non l'avrebbero nemmeno implementata (e sicuramente meglio di diablo 1 dove per trovare i loot gatavi avanti ed indietro a tristram per fare cambiare i drop dei vendor finche trovavi qualcosa che ti poteva servire) poi' e' una questione di gusti poi puoi giocare con le chiappe sui ceci o con un ragno nelle mutande per renderti il gioco come piace di più a te ;)

il crafting con la presenza dell'ah e' strutturato male perché investirci non ti da nulla di utile almeno a livelli bassi poi piu' in la si vedra' in seguito infatti il mio sospetto e' che a livelli alti ci sara sicuramente qualcosa per cui varrà la pena upparlo ma sicuramente non a normal e probabilmente nemmeno a nightmare come dicono e se non c'e' la integreranno visto che prevedere il crafting ma non proficuo serve a nulla e non sono cosi scemi alla blizz (tra l'altro ci sono gia passati per wow dove revamparono tot item usabili solo da crafter per dare incentivo a tirare su il craft e non fare come professione il jewelcrafter o l'engineer uniche professioni dove qualcosa serviva)

su hardcore invece e' un altro discorso la giochi per non morire o perdi tutto e' una modalita di gioco molto avvincente imho ma non e' il limitarsi su una feature integrata del gioco perché piacciono le "sLoot" machines e' giocare una feature invece la perma death.

avrebbero fatto hardcore++ dove oltre alla permadeath non potevi equippare item da te non droppati (e magari ti mandavano un killer a casa) ma non vedo proprio come usufruire dell ah sia "rovinarsi il gioco" per me e' rovinarselo rifare 1000 volte le stesse cose allo stesso livello semplicemente perche con un barb ti droppano roba con intelligenza o spendere millemila gold cercando di fabbricarti un item di merda, per il livello a cui l'equippi, sperando che becchi l'incantamento giusto... ed anche alla blizzard la pensano cosi evidentemente infatti c'e' l'ah se ti serve un loot ed hai soldi lo compri e gg.

e' indubbiamente piu divertente giocarsi piu pg con gameplay differente che farmare sperando nelle SLoot machines, poi a inferno si vedra e penso che la le cose saranno molto molto differenti.

powerdegre
20th May 2012, 14:10
Per la cronaca, io mi sto ritrovando con un bordello di merda shardata ed ho mats per craftare che non uso nello stash, pacchi di materiali, piuttosto che accumulare roba inutile mi sa che i blu inizio a venderli e mi tolgo il pensiero.

McLove.
20th May 2012, 14:16
Per la cronaca, io mi sto ritrovando con un bordello di merda shardata ed ho mats per craftare che non uso nello stash, pacchi di materiali, piuttosto che accumulare roba inutile mi sa che i blu inizio a venderli e mi tolgo il pensiero.

io ormai li vendo per cash ho 200 merdine blu e 100 di quelle gialle atm vendo.

Glorifindel
20th May 2012, 14:43
Ecco vediamo di chiarire un po' sta cosa dei drop:

secondo voi conviene salvaggiare tutti i blu inutili per rivendere i materiali in esubero in AH, oppure è più lucrativo venderli direttamente agli npc posto che di mats non ne servono?

Non è che se vendo tipo 4 stack di mats o 4 gemme me le considera come 4 item su 10 vendibili nelle 48 ore? No perchè se i materiali hanno lo stesso cap d'asta degli items è una fregatura; rivendo direttamente il blu all'npc di turno.

Jesper
20th May 2012, 14:58
qualcuno ha un'idea dei prezzi dei mats da craft in ah? Perchè io per evitare il problema "mi compro l'armone, poi me ne fotto dei drop" ho craftato parecchia roba (mi sono imposto di non andare in ah a meno di non iniziare a sucare dai mob), però non credo affatto convenga...

powerdegre
20th May 2012, 15:12
Boh... forse i materiali gialli possono avere mercato, quelli blu non so... stavo pensando semmai di iniziare a vendere tutto a prescindere e vedere i prezzi, perche' se i materiali vanno a due lire, dato che escono dal culo a tutti, tanto vale investire due spicci per fare inventario e far cassa coi blu.

Glorifindel
20th May 2012, 15:20
Io la prima cosa che ho fatto è stata aumentare il baule al max del primo foglio.

Ora servono 100.000 g per le schede aggiuntive però :sneer:

Comunque manca spazio, i blu di oltre 5 livelli sotto al mio li salvaggio se mi servono mats, altrimenti npc.

L'AH limitata a 10 items sarà necessaria al server per non scoppiare, ma impone la vendita di drop unici e leggendari. Altro non conviene.

McLove.
20th May 2012, 18:17
Ecco vediamo di chiarire un po' sta cosa dei drop:

secondo voi conviene salvaggiare tutti i blu inutili per rivendere i materiali in esubero in AH, oppure è più lucrativo venderli direttamente agli npc posto che di mats non ne servono?

Non è che se vendo tipo 4 stack di mats o 4 gemme me le considera come 4 item su 10 vendibili nelle 48 ore? No perchè se i materiali hanno lo stesso cap d'asta degli items è una fregatura; rivendo direttamente il blu all'npc di turno.

non penso una volta che ne hai abbastanza da conservare.
io vendo tutti i blu dai vendor che sono sempre soldi in piu. ho anche io comprato tutti gli stack della borsa tranne la pagina nuova e fai 2 conti mettici 3/4 stack di materiali altri 4 per le prime gemme che diventano di piu se ne hai anche di qualita differente e non hai il numero per fonderle ed allora ti riempi la cassa di roba inutile.

i drop li compro all'ah quando non li uso piu li riparo e li rivendo e praticamente ci rifaccio i soldi per il nuovo gear: tengo solo i gialli che equippo, i gialli utili per altri pg, o che posso dare ad amici.... per il resto vendo ad i vendor anche pezzi gialli con le stats del cazzo intorno al 25 sono circa 250 gold a pezzo 4 gialli di merda ti compri un giallo che ti serve all ah.

il problema dei drop e' che droppi sempre roba molto molto piu bassa del tuo livello, all atto 3 a livello 25 droppi roba livello 12/13 qualcosa di 16 quindi con bonus del cazzo armor del cazzo dps del cazzo, gli stessi gialli che droppi la maggior parte delle volte sono drop buoni per secondi pg non per il pg che stai usando.

il discorso per me e' molto semplice a livelli bassi e prima del cap del 60 la ricerca del drop non fa parte del gioco sia per quello che droppi come dico sopra ed in piu' non avrebbero integrato l'ah o avrebbero messo dei limiti ad esempio i boe o i bop

Anzi a dirla tutta D3 e un gioco dove nonostante l'ah nemmeno devi farmare gold se vuoi, _time is money_ piuttosto che farmare drop o farmare gold se non hai tempo strisci e ti compri quello che ti serve al pg che e' una cosa comodissima ad esempio per chi ha poco tempo o da meno valore a 2/3/4 _inserisci cifra random here_ euro che ad ore a farmare gold, ed e una cosa non nuova gomprare gold nei giochi per soldi reali.

la sfida quella vera sara inferno ed ancor di piu L'hc per chi ne avrà voglia pazienza e fegato.
poi ognuno puo giocare come vuole ma se le sLoot machines erano una delle "features" dei precedenti giochi D3 il discorso del cagare il drop e' molto diverso e per scelta della blizzard in alternativa non avrebbero previsto come ripeto l'ah o addirittura avrebbero messo dei limiti al comprabile/equippabile.

in seguito penso invece che al Cap di livello al 60 i drop per l'endgame andranno farmati o ci si dovrà spendere molti gold in game (ergo farmare quelli) e/o molti euro... penso che gli item piu rari costeranno uno sproposito di soldi IR.