Log in

View Full Version : Reflex per total beginner

peluche
16th May 2012, 14:38
Mi è sempre piaciuta la fotografia, ma per un motivo o per un altro non ho mai fatto il salto da "facciamo due foto alla cazzo con la compatta da uppare su facebook" a "ok, vediamo di cimentarci con qualcosa di piu serio"

sono un totale niubbo in merito, ma volevo sapere da voi esperti freelancer suggerimenti su quale modello per iniziare e qualche hint

grazie in anticipo :D

Palur
16th May 2012, 15:20
up cazzo .
Gia l'anno scorso mi ci ero messo poi tra una storia e quell'altra mai riuscito a comprarla.
Potreste mettere anche qualche link di dove acquistare????

Pic STK
16th May 2012, 16:39
la prima cosa da fare è capire quanto ti piace la fotografia...

quindi la domanda è: Ti piace la fotografia e vorresti approfondire la cosa?

Si:
acquista una macchina semi-pro, quale potrebbe essere una
Canon 600D (media)
Canon 60D (semi-pro)
Canon 50D
Nikon D5000 (media)
Nikon D7000
Nikon D90
Nikon D200

No:
Prendi una reflex entry level o al massimo media, se vedi che ti piace poi fai il salto di qualità verso FF (full frame, Canon 5D / nikon D700).

per il resto canon /nikon si equivalgono, un consiglio è quello di andare in un qualsiasi centro commerciale e provarle con mano, scegli la marca che ti da il feeling migliore.

Unico appunto: gli obiettivi canon costano meno di quelli nikon, e come qualità spesso sono migliori.

Dipende anche da che tipo di foto vuoi fare, per intenderci per le macro nikon ha un ottimo sistema di flash anulari, quindi si preferisce nikon per questo genere.

Sul dove prenderla, consiglio linea24 oppure ebay... se poi hai pazienza sanmarinophoto che ha roba importata, la paghi meno, ma ci vuole almeno un mese per riceverla

Palur
16th May 2012, 17:04
ma per uno che è molto in dubbio.
Cioe uno che non ha la piu pallida idea se approfondire o no.
Meglio una reflex o una buona bridge?
Se invece uno decidesse per una reflex: le ottiche tamron come sono?

Mez