Log in

View Full Version : Ma vi rendete conto che...

Tanek
18th May 2012, 17:10
... 10 anni fa la stragrande maggioranza di noi iniziava a giocare a Daoc su Vortigern?? :D
DIECI ANNI!!! O__O

Io ad essere pignoli ho iniziato nell'ultimo periodo della beta a inizio/metà aprile 2002, installando il gioco dal CD che c'era su giochi GMC ç__ç

Quante cavolo di cose sono cambiate in questi dieci anni (e quanto è calata la qualità dei MMORPG :sneer: )...

Avete qualche ricordo particolare da condividere? :D

Faz
18th May 2012, 17:18
Ricordo benissimo la conversazione, nel corridio dell'ufficio dove sarò stato come consulente una settimana, con un ragazzo che appunto mi parlò di DAOC, e io nonono grazie con il multiplayer prendo una pausa che son quasi 10 anni che gioco a starcraft e mi son disintossicato da poco......ci avevo visto lungo con quella risposta...il problema è che poi uscendo dall'ufficio son andato a comperare GMC :D :D

draxcan
18th May 2012, 17:35
connessione a 56k per i più fortunati, i primi tempi in frontiera ci andavano anche i livelli bassi con armor blu/verdi da xp, inc da 300 persone al wa dove i crash erano infiniti, interi gruppi pwnati dalla Lag Lol! gran bei tempi, ricordo che ci misi 6 mesi per fare il mio primo 50, adesso una cosa del genere è impensabile :)
Il pvp di daoc è una cosa che purtroppo nessuno mai è riuscito davvero ad imitare, l'unica evoluzione carina di daoc che ho visto era un freeshard dove ti permetteva di fare arene -2 vs 2- 3 vs 3- 4 vs 4 su zone di atlantis con la caratteristica che più ne vincevi piu punti reame facevi e conquistavi un titolo su quante arene avevi vinto di fila......
C'era inoltre il normale pvp che di sera spopolava.... era un'ottima alternativa allo zerg dei wall delle prime ore...
Cmq daoc rimane inimitabile, le altre sono solo brutte copie di questo gioco. Ahimè su daoc non han mai investito davvero

powerdegre
18th May 2012, 18:02
Allo SMAU patchano :nod:

Loki
18th May 2012, 18:43
56k, pc indegno, cd di GMC. fu la fine della mia adolescenza. in realtà non iniziò nemmeno per colpa (o per fortuna) di DAOC.

Earenia
18th May 2012, 23:57
mia mamma che mi porta a casa il cd che regalavano da mediaworld :D

esploratore ad albion, gilda Avatars of Doom, 14 giorni x fare 7 lvl :hidenod:

mollato x non ricordo quanto, rerollato ranger su hib, gilda Figli della Quercia, a lvl 36 ero tra i primi in pr (sulla pagina dedicata a daoc su televideo mediaset lol)

Sulimo
19th May 2012, 00:59
installando il gioco dal CD che c'era su giochi GMC ç__ç

ahah tru, comprato gmc (come facevo tutti i mesi) installo sto daoc e lo provo un pò e scimmia fu. convinsi tutti i miei amici farsi l'acconto e fu scimmiona anche per loro.
Bei tempi :(

Theodentk
19th May 2012, 01:59
ahah ero un pupetto di 10 anni quando ho trovato daoc con gmc, e quello che pensavo i primi giorni vedendo il cd di daoc lì sul tavolo inutilizzato non conoscendolo era *..tipico gioco a cui non giocherò mai* .. non sono mai stato così in errore lol

Tanek
19th May 2012, 03:12
Io ricordo tante di quelle cose di 10 anni fa e non capisco come sia possibile :P
Ricordo la prima installazione, scene delle prime serate a loggare con due amici in real, la sensazione di esplorare un mondo nuovo (nessuno sapeva una mazza, le cose le si scopriva assieme nel reame e le si condivideva "a voce" in game), la gente più esperta a cui si dava ascolto, le prime gilde "grosse" che cominciavano ad aiutare le persone.
Ricordo la prima volta in RVR con tanti viola+++ elfi in giro ed io che ero riuscito a scappare in un keep! Ricordo la prima morte in RVR e credo di ricordare anche chi mi uccise :P
Ricordo il primo mini raduno di gilda a Chiavari luglio del 2002, ricordo moltissimi dei nick delle persone che ho visto quel giorno (anche se non ho più giocato praticamente col 90% di loro).
Ricordo il mega raduno di Carpi (ma è stato talmente epico che chi c'è stato non può non ricordarselo) così come ricordo il mega raduno di Firenze (e la neve sugli appennini :P ).
Ricordo la mia prima volta a DF così come ricordo una miriade di episodi più vari, grigggi esplosi aoe, grigggi pullati in mezzo ai mob per farli morire + perdita di exp, blu gialli pullati in exp, giri di pulizia in gruppo, ricordo le persone di cui mi fidavo e che guidavo (in alcuni casi venivano in 7 al volo già pronti ma lol), ricordo uno screenshot di qualcosa come 80 kill in non ricordo quanti minuti col gruppetto pulizia DF.
Ricordo il periodo ad hadrian, le sfide 8vs8. I merdosi treni ad emain e le fughe ad odino nella speranza di giocare e divertirci.
Ricordo tantissimi episodi che ogni tanto mi vengono in mente nei momenti più disparati (tipo in metro mentre cazzeggio).

Per certi versi è stata una vita parallela (nel senso stretto del termine, senza connotati negativi), con un enorme crossover quando alcune delle persone che ho conosciuto online si sono rivelate molto più importanti (ed affidabili) di alcune altre persone che conoscevo in real, tra raduni, chattate, chiacchierate, pensieri, problemi, discussioni...

A costo di sembrare un po' troppo sentimentalista, non posso non ringraziare tutti quanti per ciò che è stato Daoc Italia! :)

Whattie
21st May 2012, 17:02
Allo SMAU patchano :nod:

ahahah cazzo me lo ricordo ancora

Cifra
21st May 2012, 17:08
DAOC?! Mai sentito.

Verci
21st May 2012, 17:58
22 maggio 2002.

Creavo il mio primo pg...

Fottiti Tanek... ora ho le lacrimucce sentimentali... :-(

nortis
21st May 2012, 18:21
anche io con il cd di GMC :afraid:

avevo 14 anni cazzo... le trame che non ho fatto per pagare l'abbonamento mensile senza che lo sapessero i miei per giocare Eidgera, rune nano con i pt in forza, trainato oscurità all'inizio perchè il nome faceva più figo, carving quando ho visto le lance ad area che mi han fatto sbavare, punti a caso come poche cose e giù di staffa a fare formiche a mularn con la paura ansiosa di aggrare un vermone
:rotfl:

Shub
21st May 2012, 19:01
betatester su merlin usa lato hib...ricordo l'emozione....sono passati secoli....avessero un pc degno i miei suoceri ci giocherei ora ora dalla bulgaria.....

cmq...era appena finita la fissa di d2 che venne fuori sta robaccia chiamata daoc...

Piola
21st May 2012, 21:17
:oldmetal:Siete indietro:oldmetal:
(joke on non flammatemi eh)

Tempo addietro comprai la mia copia di daoc e creai il mio Lorigan ArciAlbion su Merlin... Imbirrito duro, preso da una fotta mondiale, la sera stessa telefono a Oro e Thor che ancora giocavano su Ultima (MooN) dicendoli che c'era sto gioco nuovo, una figataaaa.... rsposta?
Peeeeeehhh sei ubriaco lori, bevi di menoooo!!!
Massii madaiiiii....
Alla fine mi convertii anche io a Vorti, burdel che ricordi! :D

bianco
22nd May 2012, 13:42
ere il lontano 2003,quando uno dei miei amici comincio' a disertare per un paio di volte consecutivamente la sessione settimanale di D&D.appena riusci a beccare questo mio amico gli chiesi spiegazioni, e lui confesso' la sue colpe dicendo di avere preso una sbandata per sto "dark age of camelot".purtroppo non avrei mai immaginato che da quella sera la mia vita fu segnata per sempre......
ora lui e' sposato con l'healer del suo gruppo ed ha una bellissima bambina,ed io dopo 10 anni continuo destreggiarmi tra lavoro, real life, e daoc....

Drako
22nd May 2012, 13:52
la musichina di connla quando ho creato il bm ce l'ho sempre in testa ;_;

Juha Lightbringer
22nd May 2012, 15:10
Adsl patocca di Telecom, Cd di GMC Aprile 2002.

Creato Paladino Bretone 10 forza 10 cost 5 dext 5 CARISMA, perchè cazzo avevo giocato sempre con regole stile D&D.
Non avevo idea di cosa fosse il bind e mi facevo 2 ore di mappa a piedi ogni volta che rellavo.

(perdendomi la metà delle volte visto che di mappe non ce ne erano)

Muoio a ripensarci.

Avevo appena compiuto i 19 cazzo, fare la maturità con la scimmia che avevo per Daoc ( avevo giocato a L4P prima ) fu un incubo!

powerdegre
22nd May 2012, 15:21
No vabbe', se parliamo di stats mezza Area51 creo' maghi con 18 di int perche' a seguire Luposolitario non c'era niente di meglio che massimizzare la primaria, in compenso senza dex castavi ogni quarto d'ora :sneer:

Aver avuto il piacere di giocarlo in lan fu un divertimento.

krieg
22nd May 2012, 21:07
rerollato ranger su hib, gilda Figli della Quercia, a lvl 36 ero tra i primi in pr (sulla pagina dedicata a daoc su televideo mediaset lol)
Come si chiamava il tuo ranger nei Figli della Quercia? :D

Mez
22nd May 2012, 21:54
i primi tempi avro cambiato reame 5-6 volte perchè mi divertivo a provare, per poi stabilizzarmi ad albion, bei tempi si!
vedere gli eldritch che lanciavano quelle robe viole/nere/verdi in frontiera era veramente epico

infatti ho rinizato proprio 4 giorni fa a tempo perso su uth

Tanek
23rd May 2012, 09:37
Fottiti Tanek... ora ho le lacrimucce sentimentali... :-(
ç__ç
In fondo sono passati 10 anni, questo evento si merita un thread pieno di nostalgia :P

(sulla pagina dedicata a daoc su televideo mediaset lol)
Ahahah cosa mi hai ricordato!! :P

e giù di staffa a fare formiche a mularn con la paura ansiosa di aggrare un vermone
Lolol i vermoni di mularn! Io ricordo con particolare terrore anche i ragni a gna faste, ma era comunque un po' più in là con i livelli (tipo 15/20 boh).

AceGentile
23rd May 2012, 09:57
primi 15min di gioco, highlander non ricordo che classe. parto dal villaggio vicino a camelot, faccio fuori un po' di mob, poi mi vedo un tizio arancio che mi corre addosso e mi shotta. all'inizio pensavo fosse un altro giocatore e già rosicavo, poi mi son reso conto che era un mob e fu così che ho scoperto dell'aggro range

paolo84ct
23rd May 2012, 12:03
il ricordo piu bello che avevo e che 1 volta al mese mi svegliavo alle 7 per andare alla posta per pagare le 14 mila lire (ricordo bene?) per poi scappare da mia zia a spedire il fax con la ricevuta e correre per entrare alla seconda ora a scuola LOL

ilsagola
23rd May 2012, 12:20
......(sulla pagina dedicata a daoc su televideo mediaset lol)

:cry::cry:

seriler
23rd May 2012, 13:21
il primo armsman speccato tipo 5 2h 5 picca 5 balestra 6 taglio perchè mi piaceva ibrido

le ricariche omnitel per rinnovare :asd:

quando ti perdevi alle piane di salisbury e venivi shottato da un gigante random

bei tempi..

Earenia
23rd May 2012, 14:09
Come si chiamava il tuo ranger nei Figli della Quercia? :D

hiphopper se non sbaglio... mi sa che ci siamo incrociati appena in tempo in gilda, o forse sei arrivato che ero gia' andato lol :D

mi ricordo il gruppo con i vari aldo, iolo, kuk, ecc :D

Kadmillos
23rd May 2012, 14:28
minchia il gigacinghiale delle plains.... eravamo in 5mila e ci massacrò tutti ...con manfa che correva inseguito dal porcone come forrest gump...... bei momenti.

Rayheart
23rd May 2012, 15:48
GMC ha spaccato quel mese auahua tutti così abbiam preso daoc!

..all'epoca avevo 56k e potevo giocare SOLO 2h/4H durante la fascia serale (da dividere ovviamente con mio fratello Ryniel!!) che rosikate xkè potevo giocare poco QQ !

Ricordo la musichetta di Humbertorn e Ludlow! ricordo tutti i mob che segavo in quelle zone per livellare (e sono rimasto bloccato a quei tempi x l'exp, a parte pwl del necr; ho fatto da poco 1 arci per bg e me lo stavo expando a Mythra e Tepok col buffbot stickato LOLOL, poi mi han detto delle quest BG ! )

Ricordo perfettamente che ho giocato x tipo 1anno SENZA flat..sempre 2h al dì e che dopo 1 anno non ero ancora 50 :D
Ricordo che quando finalmente arrivò la FLAT e finalmente potevo giocare senza troppi problemi...giunse il turno del pc-cacca e DAoC s'impallava sulla finestra di caricamento dopo la scelta del server..avevo 15-16anni..mi misi a lavorare in estate e mi comprai il mio primo pc nuovo, solo per DAoC! :D

Ricordo che deletai il mercenario xkè Dirty ai red di barrows non entrava mai e crepavo da sbuffato :O
QQ troppo bello sto gioco, ancora oggi il migliore in circolazione per me..

krieg
25th May 2012, 01:42
hiphopper se non sbaglio... mi sa che ci siamo incrociati appena in tempo in gilda, o forse sei arrivato che ero gia' andato lol :D
mi ricordo il gruppo con i vari aldo, iolo, kuk, ecc :D
Ahhh Hiphopper, eccerto che mi ricordo :)
Sono arrivato che tu già ci stavi, ma ti ho superato presto e spesso venivi a licciare l'exp :D , essendo ranger in quell'epoca non c'era troppa trippa per gatti per voi ma eravamo buoni e ti si gruppava volentieri :sneer:
In questo post (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=86182&p=1369118&viewfull=1#post1369118) c'è uno screen dell'epoca in cui ci sei anche tu (ma quel 3d è veramente triste)

lael
30th May 2012, 17:36
Mi pare l'avessero dato anche con TGM in quei mesi, ricordo che il primo server su cui loggai era deserto, e dopo aver faticosamente cresciuto il mio skald fino al liv 13, morendo un migliaio abbondante di volte dalle formiche vicino Dvalin, qualche anima pia mi spiego' che non era il server giusto dove loggare e dovetti ripartire su Vortigern, dove effettivamente trovai un sacco di gente... ( e le solite formiche a Dvalin).
Ricordo anche la volta che trovai un sacco di gente seduta in cerchio attorno a un tizio, tutti fermi e zitti e pensavo fossero mob ....invece era una riunione di qualche Gilda a Hugenfeel.

Zi Piè
31st May 2012, 00:15
Aprii il mio acc. su hib lance il 31 Ottobre 2001 dopo un mesetto di beta. Il miglior gioco di sempre.
Grazie Ginofelino.

Goram
6th June 2012, 19:07
Mi ricordo il primo inc in frontiera, non c'ho dormito per 2 notti di fila :sneer:.
Fu contro un party stealth Albion :confused:.

Dvalin
16th October 2012, 03:55
Perdonate il gravedig :)

Trovai anche io DAoC su GMC nel 2002, era estate... non vi dico le peripezie per non farmi sgamare l'addebito mensile.
Uno dei ricordi più vividi che ho è del mio berserker, intorno al livello 6/7 penso. Mentre vendevo il ciarpame droppato da mob intorno vasudheim mi si avvicinò un tizio viola+++ e mi donò un oro. Mi sembravano uno strafottio di soldi visto che le cagate dei mob fruttavano pochi pezzi di rame... come ha detto Tanek era come entrare in una vita parallela (se non altro i primi tempi). Mi manca un sacco. Ero un quattordicenne ma non mi sono mai più divertito/immedesimato così tanto come con daoc.

Oro
17th October 2012, 23:22
vabè.. io gioco ancora quindi non faccio testo :D

per chi ama il pvp non c'è gioco migliore ancora oggi.. peccato non aver lo stesso tempo di 11 anni fa.. giusto il tempo, perchè l'anima nerd c'è ovviamente ancora tutta :D

Shub
18th October 2012, 10:42
infatti un logghi mai merda d'uomo...

io ormai sono al 2l6 con mugolona....e appena cappo molvik mi fiondo a cv per fare almeno il 4l0 e dopo frontieraaaaaahhh

p.s.
un trovo mai docsheal online...

Goram
23rd November 2012, 14:44
Io ricordo i punti iniziali messi a caso sul Thane , il primo inc in rvr che mi ha causato disturbi del sonno per l'adrenalina :sneer: , i nani dell'antro di Nisse che ho sterminato dopo aver fatto il 50. Anche i salici, le ballerine more e i vendo hanno subito la stessa sorte.

Ipnotik
23rd November 2012, 18:39
io non dimentichero' mai Ulrich (non ricordo se si scriveva cosi), berseker che io vedevo rosso e che segavo continuamente a uppland quando con l'incantatore al liv 35-36 andavo a segare i grigi che si facevano i granchi, passando dal bordo mappa cosi' come mi aveva insegnato il mio maestro Piaga (se non sbaglio...col suo pet che lui chiamava GINO lol). Troppo bello quando incontravo ullrich....scappavo sul bordo....sprint + sit + bordo = permasprint......e lui crepava lentamente facendosi segare dal pet....

Ero lamer prima e sono lamer ora :(

Matley
24th November 2012, 13:07
saltai la beta perchè ero infoiato su l4p con la gilda.. ma poi un paio di gildani mi misero la pulce e se non ricordo male feci la trial da 15 giorni mi pare per provarlo..

creai un elfo.. e tirai una moneta per scegliere il reame.. ed usci Hibernia:D

poi uscirono i punti stat da mettere.. e li non sapevo che metterci.. 5 pt a tutte le stat e pace.. (li cambiai poi 6 7 anni dopo quando li fecero respeccar lol)

ore a segar rane, lupi, spiritelli.. altrettante ore seduto a reccar mana ed end.. per poi girovagare scappando e spesso crepando.. per il solo gusto di esplorar.. poi un anima pia di passaggio si fermò per soccorrere un povero elfo.. e parlando in say per 1 ora buona perchè non riuscivo a sendarlo.. mi spiegò alcune cose e mi aiutò ad orientarmi, poi mi porto in capitale.. e mi regalo qualche soldo.. e inizio l'avventura.

i bei tempi andati.. e che atmosfere.. inarrivabili per la merda che ci propinano le software house oggi.

Tharo
24th November 2012, 17:50
io mi ricorderò sempre che il primo pg che feci fu un thane nordico, incontrai un coboldo warrior che usava ascia e facevo lo stile che colpiva due volte il mob...ero convinto che colpisse il doppio dall'animazione quindi presi subito la prima ascia e via a menare gli alberi a vasudheim nella foresta. ricordo che dopo qualche mese entrai negli H&D con hellminster...che risate cazzo! la prima volta che entrai in teamspeak fu uno shock. divertirmi come un matto e ridere fino a lacrimare...quasi un esperienza mistica. poi lo presi troppo sul serio e nerdai fino a qualche anno fa per una modica durata di MILLE anni passati li davanti. lol :cry: . se mi dovessero chiedere ora quale gioco ti ha dato di più, daoc rimane l'unico che oltre ad essere un gioco perfetto per come la vedo io ci ho incontrato persone con le quali fino ad oggi mi sento, e con le quali ho saltato da gioco a gioco per poi sempre tornare a nerdare su daoc.

Kappa
25th November 2012, 12:16
Questi post, per altro ciclici sono bellissimi.

Mi ricordo nella beta di daoc ita il mio primo pg highlander, il suono delle cornamuse le ricordo perfettamente dieci anni dopo.

https://www.youtube.com/watch?v=SHQGcIVv6wM

Poi scelsi il trollone middo, Thane coi punti messi a caso, tra i primi ad entrare sul server e a riservarmi il nome "Lord" e da li tante avventure. Chi parla di una esperienza mistica in un certo senso ha ragione. Solo noi possiamo capire.

Shalee
25th November 2012, 13:26
e comunque ad oggi, non ho ancora trovato un gioco che sia realmente paragonabile al nostro caro DAoC :)

Theodentk
25th November 2012, 14:36
e non ci sarà MAI , siamo condannati a ricordare i vecchi tempi già adesso... daoc ci ha invecchiati prima del tempo asd

Kinson
25th November 2012, 14:56
ero giovane e ancora inconsapevole di che razza di tunnel stessi per prendere. Ricordo dei primi tempi sicuramente cotswold dove ho creato il paladino. Era tutto decisamente magico ed ero li a sganasciarmi ad ogni metro fatto col pg. Il primo amore non si scorda mai, e nessun altro mmorpg hai mai fatto lo stesso. Sicuramente buona parte del divertimento e stato prendersi per il culo sul forum ita!!!

Tacitus
25th November 2012, 18:30
ahhhh il mio eroe firbolgo tutto arancione..... le gilde che ho girato col druido prima di finire tra i verdoni...

bellissimo periodo ^^

Oro
27th November 2012, 13:49
notte Taci :rotfl:

comunque siete veramente un branco di stronzetti, lasciatevelo dire.. tutti a ricordare.. a piangere perchè dal 2001 non è uscito niente che ti faccia giocare come DAoC.. e blabliblu.. e vaffanculo. .rinnovate e fatela finita :D e se avete perso gli account, anche giocando poco fate il 50+CL+ML in una settimana... e non ditemi che è solo e soltanto zerg perchè il modo di giocare anche in smallman si trova sempre..

io molte volte giro con un caster che è anche senza speed, figuriamoci :oro:

Shub
27th November 2012, 13:59
E poi avrete l'onore di conoscermi con i miei pg dai nomi mistici tipo...banshee mugolona, arcimago arcigaio, eretico erotico, skald tropposesso..e via dicendo...peccato shemale lo censura :(

Faz
27th November 2012, 14:19
mmmm quasi quasi si riuscisse a metter su uno small di 4-5 persone!!!!

laphroaig
27th November 2012, 14:24
è vero che è stata un'esperienza ludica a sè stante. qualsiasi cosa venuta dopo anche se ben fatta non ha mai dato sensazioni lontanamente paragonabili. in parte per la gente con cui giocavo che non ha proseguito su altri giochi, in parte perchè quella specie di magia di solito è unica ed in parte per come era costruito daoc.
tutte queste cose insieme sono irripetibili. forse chi ha vissuto Ultima quella magia su daoc l'ha sentita meno ma per un autentico niubbastro era un flash essere catapultati in un mondo permanente.

io non mi ricordo nessun altro gioco in cui facevo ogni tanto km perdendo una vagonata di tempo solo per vedere che so clifton in mezzo a gwyddenau o come caspia si scrive. o tornare a barrows cinquantato ed equippato solo per scendere più giù di quando mi scannavano a lvl 40. o craftare per la gildahhhh. i tour per leepiche di gilda.
e poi sto cazzo di reamehhhhhhhhh, era come tifare una squadra...tre treni che si incontrano ad hadrian, come gioco se vogliamo una chiavica ma 300 pg che si scannano in un fazzoletto per qualcosa e non per i pr o l'achievement è una roba che in giochi successivi non ho mai più visto.

e tutto sommato merito di questo è stato anche essere nel terzo mondo di daoc, un solo server, un solo forum e via. sceglievi un reame e l'appartenenza era segnata. chi cambiava reame era un traditoreehhhhh, con delle telenovelas e dei dramahhh mostruosi. avessimo avuto settordici server magari avremmo avuto più piccoli scontri ma meno immersione. il secondo server ita ha avuto breve vita perchè alla fine mancava qualcosa (almeno per me).

poi in usa altra esperienza, divertente per molti versi, per la gente con cui ero, per i piccoli scontri che finalmente ho capito che cosa fossero, per la varietà, gli Ml, cazzi e mazzi. divertente sicuramente perchè era daoc, ma mancava quel quid in più, nel senso che ero in un reame ma potevo benissimo essere su un altro, le relic venivano fatte su 18 fusi orari e da gente che manco conoscevo.

secondo me daoc in Italia è stata un'esperienza molto più coinvolgente rispetto, che so, agli Usa. che poi a livello di competitività, gioco e quant'altro fosse più divertente di là che di qua è più che probabile ma i treni in Italia non erano PR erano cacciare a calci dalle frontiere il nemico per il gusto di farlo, prendere per il culo dopo aver ciulato le relic in modo più o meno lecito e flammare per 3gg dopo sul forum. e cazzo se era divertente :d

bakunin
27th November 2012, 16:48
eh si daoc è pure immensamente migliorato hanno tagliato l'exp e i tempi morti, ridotto il pve al minimo. ma rinnovando ora non si avrebbe quel lato social di massa dei primi tempi, sad

Faz
27th November 2012, 18:08
Baku ma lo hai provato sto GW2?!?!?!?!?

Shub
27th November 2012, 19:47
il massive ci sta il problema sono i pochi parti gank anche se devo dire che non fo rvr da un bel pò, ma se vuoi lo zerg o il siegeing ne trovi a palate

Axet
27th November 2012, 23:06
https://www.youtube.com/watch?v=SHQGcIVv6wM

Lacrime.
Rilancio con l'ovvio e scontato, ma sempre uber: https://www.youtube.com/watch?v=KgBZ_X2_h9A

Non riesco a trovare la musichetta di CS :cry:

è vero che è stata un'esperienza ludica a sè stante. qualsiasi cosa venuta dopo anche se ben fatta non ha mai dato sensazioni lontanamente paragonabili. in parte per la gente con cui giocavo che non ha proseguito su altri giochi, in parte perchè quella specie di magia di solito è unica ed in parte per come era costruito daoc.
tutte queste cose insieme sono irripetibili. forse chi ha vissuto Ultima quella magia su daoc l'ha sentita meno ma per un autentico niubbastro era un flash essere catapultati in un mondo permanente.

io non mi ricordo nessun altro gioco in cui facevo ogni tanto km perdendo una vagonata di tempo solo per vedere che so clifton in mezzo a gwyddenau o come caspia si scrive. o tornare a barrows cinquantato ed equippato solo per scendere più giù di quando mi scannavano a lvl 40. o craftare per la gildahhhh. i tour per leepiche di gilda.
e poi sto cazzo di reamehhhhhhhhh, era come tifare una squadra...tre treni che si incontrano ad hadrian, come gioco se vogliamo una chiavica ma 300 pg che si scannano in un fazzoletto per qualcosa e non per i pr o l'achievement è una roba che in giochi successivi non ho mai più visto.

e tutto sommato merito di questo è stato anche essere nel terzo mondo di daoc, un solo server, un solo forum e via. sceglievi un reame e l'appartenenza era segnata. chi cambiava reame era un traditoreehhhhh, con delle telenovelas e dei dramahhh mostruosi. avessimo avuto settordici server magari avremmo avuto più piccoli scontri ma meno immersione. il secondo server ita ha avuto breve vita perchè alla fine mancava qualcosa (almeno per me).

poi in usa altra esperienza, divertente per molti versi, per la gente con cui ero, per i piccoli scontri che finalmente ho capito che cosa fossero, per la varietà, gli Ml, cazzi e mazzi. divertente sicuramente perchè era daoc, ma mancava quel quid in più, nel senso che ero in un reame ma potevo benissimo essere su un altro, le relic venivano fatte su 18 fusi orari e da gente che manco conoscevo.

secondo me daoc in Italia è stata un'esperienza molto più coinvolgente rispetto, che so, agli Usa. che poi a livello di competitività, gioco e quant'altro fosse più divertente di là che di qua è più che probabile ma i treni in Italia non erano PR erano cacciare a calci dalle frontiere il nemico per il gusto di farlo, prendere per il culo dopo aver ciulato le relic in modo più o meno lecito e flammare per 3gg dopo sul forum. e cazzo se era divertente :d

*

Tornando in tema OST, musica di snowdonia: https://www.youtube.com/watch?v=qR0ZDBNQg_Q
Fiumi di lacrime.

Matley
27th November 2012, 23:17
mi son ipnotizzato su youtube con le varie soundtrack/ambient di daoc..

forse allora ci ho fatto poco caso.. ma ogni canzone/spezzone che senti.. ti attiva non so quanti ricordi.. e anche la zona esatta dove veniva suonata.. senza contare che per esser vecchie di 10 anni.. avevan fatto un lavorone pure con quelle eh..

Mellen
28th November 2012, 00:08
io ho riprovato quelle emozioni riavvicinandomi ad uno shard con vecchie frontiere e senza SI.

Sono riandato sul mio vecchio reame (che nei tempi morti avevo veramente girato in lungo e in largo) ed è stato da lacrime rivedere certe zone, certi mob, certi npg....

Bilu
28th November 2012, 00:12
Lacrime.
Non riesco a trovare la musichetta di CS :cry:

E' questa? mi sembra di si ma non son sicuro
http://www65.zippyshare.com/v/35721758/file.html
(c'è pulsante play)
strana sensazione a livello stomaco:gha:

Axet
28th November 2012, 00:22
E' questa? mi sembra di si ma non son sicuro
http://www65.zippyshare.com/v/35721758/file.html
(c'è pulsante play)
strana sensazione a livello stomaco:gha:

E' lei.
Giuro sulle mie palle che ho i brividi in questo istante. E' inquietante, ma sul serio, provare una malinconia e un senso di affetto del genere per un gioco.

Spidey
28th November 2012, 12:18
Quando parlo con i miei amici di daoc mi sembra di essere nel finale di Blade Runner "I've seen things you people wouldn't believe...".

Che dire, ho ancora un attaccamento ai ricordi di quel gioco che non credevo possibile dopo tutti questi anni, negli anni periodicamente provo a rigiocarci ma non c'è verso, un senso di tristezza e di nostalgia mi prende e capisco che è meglio smettere per non "sporcare" i ricordi che ho. Ho provato tantissimi MMO usciti successivamente e nessuno è riuscito a darmi indietro neanche la metà di quello che mi dette DAOC all'epoca. Io penso sia una situazione irripetibile perché, oltre ad essere cambiati i giochi, è cambiata profondamente l'utenza: non so se oggi ce la farei a "cinquantare" in un gioco farmando com'era necessario su daoc, così come non so se avrei voglia di andare a piedi a speed tank ai borders Albion e Midgard solo per segare chi expa.

Però quel gioco aveva effettivamente una marcia in più rispetto agli altri, mi spiego meglio. Il fatto che ci fossero tre reami e servers che contenevano mediamente 1500-2000 persone alla sera, faceva sì che tutti, o quasi, ci conoscessimo all'interno di un reame. Questo era principalmente dovuto al fatto che l'exp era necessariamente in gruppo, e non era come adesso che per far un dungeon uno fa LFG in chat, ma si entrava dentro il dungeon fisicamente a vedere se c'era qualcuno dentro disposto a gruppare. Il gioco spingeva a socializzare in una maniera in cui nessun altro gioco successivo è riuscito, il server solo italiano e il forum hanno fatto il resto.

Ho paura che questo saltare di gioco in gioco ricercando le emozioni che ci ha dato daoc sia inutile in quanto sono e saranno state uniche, ma alla fine non ci resta che provare lo stesso e sperare :D

Gramas
28th November 2012, 22:33
comunque siete veramente un branco di stronzetti, lasciatevelo dire.. tutti a ricordare.. a piangere perchè dal 2001 non è uscito niente che ti faccia giocare come DAoC.. e blabliblu.. e vaffanculo. .rinnovate e fatela finita :D e se avete perso gli account, anche giocando poco fate il 50+CL+ML in una settimana... e non ditemi che è solo e soltanto zerg perchè il modo di giocare anche in smallman si trova sempre..

Confermo...io cerco di giocare con il gruppo di italiani che è rimasto a fare 8vs8 quando riesco m anon ho più un account che sia uno lol

Mi da troppo al cazzo riexpare...provai a riprendere gli account venduti di Deira(asd)che erano anche rank alto ma sia il svg che l'hero sono impossibili da recuperare con tanto di spam email alla mithyc.....tra vendita,passaggio alla goa,passaggio alla mythic ywaine cazzi e mazzi lol

Potrei provare a recuperare il BM che era su account originario USA,domani ci provo...se penso che ho fatto più di 25 milioni di rp tra i vari pg prima della patch che li regalava... mi viene da piangere

Oh io vendetti perchè ero uno scannato e mi dovevo comprare arcade stick+xbox lol

Secondo me anche questo fermo alcuni vecchi dal tornare a giocare anche se mi han detto che li recuperi gli account se hai user mail CC con cui pagavi...

Menzione d'onore per le canzoni STUPENDE anche ad oggi..anche a me scorre il brivido...solo un rammarico..le disattivai troppo presto lol

Però quel gioco aveva effettivamente una marcia in più rispetto agli altri, mi spiego meglio. Il fatto che ci fossero tre reami e servers che contenevano mediamente 1500-2000 persone alla sera, faceva sì che tutti, o quasi, ci conoscessimo all'interno di un reame. Questo era principalmente dovuto al fatto che l'exp era necessariamente in gruppo, e non era come adesso che per far un dungeon uno fa LFG in chat, ma si entrava dentro il dungeon fisicamente a vedere se c'era qualcuno dentro disposto a gruppare. Il gioco spingeva a socializzare in una maniera in cui nessun altro gioco successivo è riuscito, il server solo italiano e il forum hanno fatto il resto.

Basterebbe che i giochi di nuova generazione invogliassero a gruppare per moltiplicare per 6/7/8 la velocità(ed il divertimento)dell'exp

Mi divertivo di più a girarmi spindel con pull organizzati al dettaglio(tipo pulla,io prendo questo tu quello e laltro lo mezziamo)che a fare le quest mongole su gw2...cazzo su gw2 se gruppavi non prendevi nemmeno l'exp del mob ucciso se non lo toccavi -_-

seriler
29th November 2012, 04:55
penso che non troveremo mai un successore di daoc se non daoc(2) stesso..potrebbero lasciarlo IDENTICO a ora e cambiar giusto la grafica per renderlo appetibile, poi posso pure morire in pace ç.ç

alexmadd
29th November 2012, 05:19
forse ESO potrà essere una soluzione (visto che farano unico server e 3 reami pare) ma non so...(magari DAoC 2 uscirà quando avremo tutti più o meno 60 anni, e ci lamenteremo lo stesso come i vecchi si lamentano mentre osservano i cantieri...)

ricordo anch'io i 14 giorni free tramite rivista GMC...
ricordo il mio primo PG, Paladino Bretone...
ricordo le formiche di humberton...
ricordo il televideo (se non erro in testa c'era Eva X o simile)...
ricordo le ore passate a farmare ai gobby di lyonesse...
ricordo ikkidifenix con il suo primo Milione di PR dominare la classifica...
ricordo le flammate sul forum di Nemesis, gli insulti e a giocare "a chi c'è l'ha più lungo"...
ricordo le bestemmie e le urlate in TS, poichè secondo me è l'unico vero gioco del settore a richiedere skill per vincere...
ricordo.

Oro
29th November 2012, 11:06
penso che non troveremo mai un successore di daoc se non daoc(2) stesso..potrebbero lasciarlo IDENTICO a ora e cambiar giusto la grafica per renderlo appetibile, poi posso pure morire in pace ç.ç

pensa che c'è un ragazzo che sta trasferendo tutto daoc sul motore CRY 3.. se solo la mythic gli pagasse il disturbo secondo avremmo daoc 2 nel giro di un anno :D

l'unica sfiga è che con una grafica così pesante da processare, verrebbe meno la fluidità.. non me ne intendo molto, ma probabilmente il carico sul server sarebbe centuplicato..

Tanek
29th November 2012, 12:47
notte Taci :rotfl:
Ahahahah :D

* asterischissimo :D

mi son ipnotizzato su youtube con le varie soundtrack/ambient di daoc..
forse allora ci ho fatto poco caso.. ma ogni canzone/spezzone che senti.. ti attiva non so quanti ricordi.. e anche la zona esatta dove veniva suonata.. senza contare che per esser vecchie di 10 anni.. avevan fatto un lavorone pure con quelle eh..

E' lei.
Giuro sulle mie palle che ho i brividi in questo istante. E' inquietante, ma sul serio, provare una malinconia e un senso di affetto del genere per un gioco.
Sì, la OST era davvero stupenda.
Non so se sia colpa della bellezza delle melodie oppure se sono i ricordi ad esse associati, ma se sento certe cose a me viene la pelle d'oca...
Tipo: https://www.youtube.com/watch?v=L4MOxeq03E8

:cry:

Edit: madonna mia cosa ho trovato..... https://www.youtube.com/watch?v=7b-qN-TWRQA
:cry: :cry: :cry: Sono già più "nuove" rispetto alle altre (sono post SI o post TOA direi, nè?) però sticazzi quanto rievocano O__O davvero pelle d'oca...

Pic STK
29th November 2012, 13:09
Ahahahah :D

* asterischissimo :D

Sì, la OST era davvero stupenda.
Non so se sia colpa della bellezza delle melodie oppure se sono i ricordi ad esse associati, ma se sento certe cose a me viene la pelle d'oca...
Tipo: https://www.youtube.com/watch?v=L4MOxeq03E8

:cry:

Edit: madonna mia cosa ho trovato..... https://www.youtube.com/watch?v=7b-qN-TWRQA
:cry: :cry: :cry: Sono già più "nuove" rispetto alle altre (sono post SI o post TOA direi, nè?) però sticazzi quanto rievocano O__O davvero pelle d'oca...

vuoi mettere la cagarella di questa musichetta? https://www.youtube.com/watch?v=L2LakZ1qsQc

Axet
29th November 2012, 13:31
pensa che c'è un ragazzo che sta trasferendo tutto daoc sul motore CRY 3.. se solo la mythic gli pagasse il disturbo secondo avremmo daoc 2 nel giro di un anno :D

l'unica sfiga è che con una grafica così pesante da processare, verrebbe meno la fluidità.. non me ne intendo molto, ma probabilmente il carico sul server sarebbe centuplicato..

Direi di no, il carico di rete sarebbe lo stesso.
Scambi via internet informazioni sulla posizione di personaggi, npc e cose. Non vengono scambiate informazioni su come queste vengono renderizzate client-side.

laphroaig
29th November 2012, 13:47
ma, non so, forse il carico di rete si ma non so se vi ricordate che cacchio di swappate quando arrivava il treno o quando partivano effetti grafici a manetta, avevo gente in gilda che anchecon effetti grafici segati, in mezzo a certi inc gli si freezava pure la suocera

powerdegre
29th November 2012, 13:52
si vabbe', io ai relic potevo andare a farmi un caffe', che tanto a stare davanti al pc e moccolare perche' non mi partiva cura aveva lo stesso effetto, ma mi incazzavo meno, ed almeno portavo buff :rotfl:

Shub
29th November 2012, 13:55

Erano di SI, mi ricordo ancora i viaggi fino a caldera per le quest dell'himmerbrand....e poi per arrivare al tuscaren glacier...ste musiche con l'alba sulla neve...e il sole rosso...il vento che fischiava e tu in mezzo al nulla....cazzo....

Gramas
29th November 2012, 14:15

Se ma ti pare....quello che ha fatto é stato mettere le mappe sul cry engine...Risultato notevole ma limitante...se guardi odino non ha la neve perché la texture originale é solo terreno, la neve lhanno disegnata dopo sopra lol.cmq bello si ed un'ambientazione così spaccherebbe,..ha tenuto lo spirito originale di SI cioè é molto immersi va..e poi quegl'alberi..<3

Oro
29th November 2012, 14:42
mah Gramas.. il progetto è andato avanti.. secondo me stanno inserendo anche le texture perchè oggi (per fortuna) ci sono tool per lavorare sui file *.nif di daoc..

boh.. delle volte se avessi un pc nuovo ci proverei anche io, sono anni che non lavoro in grafica 3D seriamente..

e poi è un po' che penso di comprarmi una WS, ma cazzo.. ho già 5 pc in casa :D

cmq mi fa piacere perchè mi prendevano per il culo per "la poesia dei paesaggiuzzi".. ma per fortuna non sono l'unico :D

Fullmetaljaket
29th November 2012, 16:50
vado offtopic, ma l'herald nn esiste piu'? come faccio a vedere player gilde ecc?

Theodentk
29th November 2012, 17:11
no l'herald live non c'è piu' da un bel po' di mesi ormai... e non capisco cosa ci vuole a riupparlo -.-

Tanek
29th November 2012, 18:15
vado offtopic, ma l'herald nn esiste piu'? come faccio a vedere player gilde ecc?
Puoi ridurre per cortesia la dimensione della tua firma?

GRazie (cit.)

Cifra
29th November 2012, 18:44
Chiudete questo post grazie.

Axet
29th November 2012, 19:04
ma, non so, forse il carico di rete si ma non so se vi ricordate che cacchio di swappate quando arrivava il treno o quando partivano effetti grafici a manetta, avevo gente in gilda che anchecon effetti grafici segati, in mezzo a certi inc gli si freezava pure la suocera

Vabbè questo è un altro discorso :D
Dipende anche dalla qualità del motore grafico, e quello di daoc non era certo un capolavoro da sto punto di vista. Poi ci sono questioni di carico oggettivo, chiaro che se hai 34905345908243092 elementi su schermo anche il miglior motore stenta

laphroaig
29th November 2012, 19:44
che palle! tutte le volte che ci sono sti 3d mi torna la scimmia. poi finisce che vado nel primo shard, giro per le piane un paio d'ore per rendermi poi conto che non solo non ho tempo ma che certe cose non tornano. diventa una specie di passeggiata per guardarsi in giro, sentire qualche musichetta e rivedere quei due imbecilli al ponte di pryden's keep che tanto saranno ancora là /task

Shub
30th November 2012, 01:27
e li che sbagli, non devi andare negli shard ma andare sull'official, ormai con le quest e i bg fai il 50 in due giorni se vuoi, volendo massi a pictish o a glass...e i template si trovano anceh a prezzi modici visto che se expi a glass alla fine tiri su un 20-30p

Oro
30th November 2012, 01:51
daje shub logga che sto finendo dipowware il warden bot finchè non loggano gli altri per rvr :D

Shub
30th November 2012, 01:56
Sto per andare a nanna...ho acceso il pc per andare a pesca....

Domani mi nerdizzo e cmq per ora niente aidon's slippers, devo farmi il tp senza che le scarpe a 60p so sparite e ci so rimaste quelle a 125p e corca che le prendo!! VOJO FA RVR!!!!!

P.S.
Se hai 4000k di glass li prendo in casa..che finisco la ml10 che ho expato tutti gli artis e ho finito le CL

Oro
30th November 2012, 02:17
sisi .. cassa dx ce n'è un bel pochetto :)

noi si parte per rvr.. stasera se vedi la mappa tira brutta aria :D

Shub
30th November 2012, 08:21
se stase ho la roba pronta, cosa che dubito, ci sono pure io per rvr...ma non credo....

dedevo rivedere il tp causa mancanza di scarpette sborone :D

Oro
30th November 2012, 14:22
ieri c'era un tizio disperato che le cercava in /region :D fai un temp + facile e + economico valà :D

Shub
30th November 2012, 15:46
si infatti l'ho tolto :D

sto ora ora facendo girare il loki...vediamo cosa mi tira fuori....per ora cappo una marea di roba ma forse non torna una stats e 2 resist...vediamo.

ahhh questa è l'unica cosa di daoc che un mi piace...fa i tp non ho più il tempo di una volta! :D

p.s.
o merdaiolo invece di powwarti l'ennesimo pg inutile fatti i crafters!!!! Almeno poi ti loggo e mi fo la roba da solo! :P

alexmadd
30th November 2012, 23:55
Arruolate un eld (magari void se vi garba) per del sano old rvr ?^^

Necker
1st December 2012, 18:18
che palle! tutte le volte che ci sono sti 3d mi torna la scimmia. poi finisce che vado nel primo shard, giro per le piane un paio d'ore per rendermi poi conto che non solo non ho tempo ma che certe cose non tornano. diventa una specie di passeggiata per guardarsi in giro, sentire qualche musichetta e rivedere quei due imbecilli al ponte di pryden's keep che tanto saranno ancora là /task

cazzo m'è bastato leggere ste due righette per farmi venire la pelle d'oca e un flash di ricordi kilometrico fulminarmi in mente.

nooooooooooooooooooooooooooo muoio.

Shub
2nd December 2012, 00:57
merda non mi parte daoc...lo lancio e non va nulla...com'era il discorso del patch game qualcosa?

Gramas
4th December 2012, 19:54
credo i miei account siano irrecuperabili...soprattutto quelli EU che non vendetti perchè non ricordo la mail,di uno manco la user,manco i dati a chi era intestato xke nn era mio lol...colpa mia che mi ero trasferito in USA e pensavo non sarei più tornato indietro lol...Quello USA lo vendetti,manco a trovare il piciu che me lo ha comprato e ha giocato per 2 giorni

Odyen
5th December 2012, 14:58
Arruolate un eld (magari void se vi garba) per del sano old rvr ?^^

lol rocco sei tornato su daoc?
dove cazzo sei?

Dedi
5th December 2012, 21:18
ragazzi che nostalgia di Daoc... anche io come molti di voi avevo iniziato grazie al cd di GMC, da allora è stato amore, il mio primo vero amore.
i primi anni dell'adolescenza me li sono giocati cosi, con pomeriggi passati ai primi BG e pop corn in mano.
Quanta fatica per me arrivare al 50, e quel traguardo lo ricordo ancora come uno dei piu importanti ( :lol: ) della mia adolescenza.

era tutto cosi figo...

Ogni tanto mi tornano i flash e mi sale la nostalgia... manco fosse un amico che non vedo piu, o una donna che mi ha lasciato. Cerco di ritrovare quello che mi ha dato Daoc in ogni MMORPG che esce ma mi hanno deluso un po' tutti...

non c'è un progetto di restart di massa in programma vero?

che spettacolo sarebbe ricominciare tutti insieme partendo dai primi livelli di exp...

Riks
5th December 2012, 22:48
Proprio ieri senza aver letto questo thread, mi son tornati alla mente i bellissimi ricordi dei primi giorni su daoc . Cominciato quasi per caso, senza sapere minimamente che genere di gioco avevo per le mani... Temo che mai nessun altro mmorpg possa ricreare la stessa atmosfera che si era creata attorno alla community di vortigern per quanto possano migliorare grafiche e gameplay, l'emozione non sarà mai la stessa.

Tuttavia sono andato a guardarmi la popolazione di uthgard così per curiosità e se avessi un po' più di tempo libero, probabilmente ricomincerei anche. ^^

Jiinn
6th December 2012, 00:01
uthgard e' lammerda :D se devi buttare del tempo fallo direttamente in official.

Shub
6th December 2012, 08:42
lasciate stare gli shard....

uthgard exp vecchia maniera, se avete tempo da buttare contenti voi...oltretutto bannano isi per multi account e il sistema new ra con old frontiers....oltre a questo zerg fisso di 10l che roamano in una mini frontiera...

altri shard non li conosco cambiano troppo velocemente per tenersi aggiornati.

sull'official fai un pg finito in 1 settimana di gioco se ci stai dentro abbastanza, con tp e spell fatto!!!

ormai si farma exp ad una velocità assurda e l'rvr lo trovi a tutte le ore, discorso gank come detto nin zo visto che non faccio rvr da un paio di mesi.

Finaldoom
7th December 2012, 15:12
Eh già..certe cose non tornano e se poi tornano cambiano e quando tornano sai...solo ricordi rimangono.

gabryx
1st January 2013, 17:34
Il problema di Uthgard è che c'è ben poca rvr, a parte nelle ore serali sino alle 23,30, poi gran parte va a nanna o a espare il quindicesimo pg, a fare raid ecc..
Si, l'exp è dura ma un 50 si fa in un paio di settimane se giochi parecchio.

Cmq, visto che l'official con le cagate varie di Toa non lo sopporto più (leggi Zefiro senza immunità, oppure warlock super pompati, party mid che posson girare con 3 zefiri e 3 phase shift mentre alb e hib con uno solo) e visto che a Uthgard non ci si mena abbastanza per i miei gusti, sto giocando a World of Tanks...entri e sei subito in mischia, ha la sua strategia, scontri di 10 minuti che ti lasciano il tempo di andare afk, non serve star mezzora per fare party e poi rifare tutto se qualcuno se ne va via.

Peccato per Daoc, del resto mi son giocato tutti i server classici sia europeo che Usa ma son defunti..è rimasto solo Utghard.

Ciao a tutti e BUON ANNO !!!!

Shub
2nd January 2013, 09:15
Ora come ora devono nerfare e di brutto i lock, anche un droide ora pole fare un easy win con i lock.

Hangel
2nd January 2013, 11:05
Ma porca miseria che risate mi faccio... un vamp che si lamenta dei lock... non so se ti sei mai reso conto che la tua classe è il lock di hibernia... poi il commento che i party mid possono girare con 3 zefiri ahahh è paragonabile a chi diceva che mid è forte perchè ha 3 classi che smezzano.
In questo momento Mid è il reame messo peggio, hibernia l'hanno pompata all'inverosimile soprattutto per camperare e per small party con 3 pg hai l'utility di 5 mid... Forse un party caster mid ha la possibilità di giocarsela ma il classico setup tank contro i party caster alb e hib può solo rellare, anche con i 3 zefiri e ps...

Oro
2nd January 2013, 13:32
no vabè dai.. adesso devo pure leggere che mid è il reame messo peggio.. siamo seri per favore :)

secondo me non bisogna valutare le singole classi o basarsi su una visione di 8v8 che non è daoc.. un gruppo con 4 vampiri fa poco o un cazzo, un gruppo con 4 lock ti asfalta un BG.. pensa solo ai BG per lo springtime folly ad Agramon.. parti con 4 lock 3 healer e skald.. chain mezz/Stun e via a bombare.. han fatto giornate da 3-400k :rotfl:

Hangel
2nd January 2013, 14:04
Guarda vorrei citare diversi esempi ma tanto ognuno ha le sue convinzioni, se parliamo di 8vs8 per me oggi se la possono giocare tutti i reami se usano gruppi caster dove è indiscutibile che albion è la più forte. Se vai sugli small group o camper nulla è più forte delle classi hibbe: bardo, warden, vw, vamp shee e animisti sono davvero forti.

Tharo
2nd January 2013, 14:57
hangel sei un puppo che non capisce nulla quindi non fare fanta daoc :truestory:

:love:

Hangel
2nd January 2013, 15:14
Brutto gay hai finito di frequentare quei giochetti da omuncoli e torni finalmente al vero GAME?

Shub
2nd January 2013, 17:27
Va che l'animista l'hanno nerfato e di brutto, il lock è un cheat in small in solo o in party anche un droide sa caricare 3 palle e via.

Istakilla qualunque cosa ha in targhet. La differenza tra un vamp e un lock poi è il range...

Ultimamente quando vedo le pallette girare sprint end pot e ciao....anche con nega tanto suchi che loro lo castano prima di te e quindi succhielli.

Cmq...un si possono vedere gli zerk coboldi...CHE SI TRASFORMANO IN WINNIE THE POOH!!!

Orella merdasecca ho portato l'alchemist a 985 ora devo trovare i recipe speciali, quindi se li droppi non li buttare!!!! Che devo portare il tutto a 1094 per avere le Ablative da 200

Oro
3rd January 2013, 16:41
io ho cominciato spellcraft.. se vedi il bot a domnann è a craftare :D

qualche oggetto speciale per alchemy è in un baule a casa mia, dai un'occhiata.. è roba che ho droppato mesi fa in un giro a scazzo alle Coruscating Mines (l'equivalente di Barrows e Spinde se non erro)..

per quanto riguarda i caster.. secondo me Alb è più performante nel complesso, i due "nuovi" caster Hib sono buoni da pve :D o per camperare torri e ponti, usarli in modo efficiente in rvr secondo me non è facilissimo.. su mid si potrebbe tranquillamente deletare qualsiasi caster che non sia rm e lock, e quest'ultimo DEVONO sistemarlo, non esiste che si possa castare in corsa.. ma proprio no.. è lo stesso problema che ci fu su Ultima Online quando precaricavi un incantesimo da fermo e poi giravi col Kal Vas Flam in canna.. sbilancia davvero troppo, troppo, troppo e ancora troppo.

Sarebbe come dare il pulse della bain anche quando si muove.. io me ne giro per l'inc e spammo 7-800 danni aoe mentre cammino.. credo che qualcuno se ne potrebbe avere a male :D

Hangel
3rd January 2013, 17:04
Beh sinceramente il lock in gruppo ha utility zero, almeno in gruppo full non in small o in posti tipo laby o df. In rvr da 8vs8 secondo me rune e sm sono mille volte meglio. Comunque se gli cambi qualcosa il lock diventa totalmente inutile, come se levassero al vamp la claw... e poi se vuoi stare a vedere ce ne sono di robe da fixare... tipo i cast dell'heretico che passano i muri, e fanno dei tick da 1400 su un pg con resist 50%... pure la shee non ha senso che abbia un cast che fa quei danni senza poter essere interrotto.

Shub
3rd January 2013, 17:24
la shee se ci caschi nel pbaoe sei un doddo fotonico... il lock casta in movimento, l'erotico si è pure quello na cagata ti snara e pianta in terra e poi non di molla più con sto spell non ruptabile...

discorso bauli..dopo ci vedo.

p.s.
il giro alle coruscant mines ce lo sto facendo ma gli abysnai o come cazzo si chiamano e un li ho trovati

AH per i recipe se mai ti servisse non usare allakhazam in quanto non aggiornato ma usa apothecary

P.p.S.
Oh caata ho comprato casa su ywain7, non ricordo il numero ma appena siamo entrambi online ti do accesso, ergo l'altra casa se vuoi te la passo ma non si pole vendere al mercato :( dentro cmq l'ho vuotata.

Incoma
3rd January 2013, 18:22
la shee se ci caschi nel pbaoe sei un doddo fotonico... il lock casta in movimento, l'erotico si è pure quello na cagata ti snara e pianta in terra e poi non di molla più con sto spell non ruptabile...

discorso bauli..dopo ci vedo.

p.s.
il giro alle coruscant mines ce lo sto facendo ma gli abysnai o come cazzo si chiamano e un li ho trovati

AH per i recipe se mai ti servisse non usare allakhazam in quanto non aggiornato ma usa apothecary

P.p.S.
Oh caata ho comprato casa su ywain7, non ricordo il numero ma appena siamo entrambi online ti do accesso, ergo l'altra casa se vuoi te la passo ma non si pole vendere al mercato :( dentro cmq l'ho vuotata.

come non trovi le aby...

scendi giù di sotto dal pozzo, al primo incrocio a sinistra, giri l'angolo ed eccole li.

Shub
4th January 2013, 08:50
ci sono stato 4gg fa 10min trovo tutta roba verde e qualcosa blu...forse un paio di gialli.

Scendo nel pozzo e trovo sotto 2 golemoni di roccia, entro nel canale e un mi ricordo che ci stava...cmq parli di quel pozzo con il ponte di roccia nel mezzo?

Sylent
4th January 2013, 09:53
AHHHHHHHHHHHHHH oddio le Coruscating!!!
Che incubo!!!
Se ti butti di sotto (e non sopravvivi, serve ress) oppure pulisci tutto e scendi ti trovi in uno stanzone coi roccioni.
Entri nel tunnel e ti trovi un crocevia. Gira a sinistra e sulla discesetta ci stanno le abysscose.

(certo che se dopo n-mila anni ancora me lo ricordo significa che c'ho passato i secoli la dentro a mettermi in coda per expare ...)

Shub
4th January 2013, 15:15
E direi di si ehehehe ok allora poi riprovo a trovare ste abysmerde

Incoma
4th January 2013, 15:19
AHHHHHHHHHHHHHH oddio le Coruscating!!!
Che incubo!!!
Se ti butti di sotto (e non sopravvivi, serve ress) oppure pulisci tutto e scendi ti trovi in uno stanzone coi roccioni.
Entri nel tunnel e ti trovi un crocevia. Gira a sinistra e sulla discesetta ci stanno le abysscose.

(certo che se dopo n-mila anni ancora me lo ricordo significa che c'ho passato i secoli la dentro a mettermi in coda per expare ...)

Non dirmi nulla, ci ho passato 2 mesi di real life la sotto com il primo PG

Shub
4th January 2013, 15:53
Bhè come io con il war Shub a Spindelhalla e poi a fare Toctoc da Giampy :sneer:

Faz
4th January 2013, 18:49
Ma a Coruscating cerchi le abysscose x droppare gli item di alchimia??? fin quando ho giocato io alla fine si droppava tutto nelle zone del drago...

Shub
5th January 2013, 10:32
nelle zone del drago droppi ma non tutto da tutti i mob, anzi...e li sono gialli arancio e a volte rossi viola. alle corus trovi gialli verdi e blu

Loki
5th January 2013, 16:20
oggi ho ritrovato questo... c'è anche il cd di GMC aprile 2002 e Shrouded Isles.

9750

Shub
7th January 2013, 09:36
ancora ieri sera 3ore collegato mi viene duro tutte le volte che sento la musichina di daoc....

Cifra
7th January 2013, 10:15
Alle corus non avevo aggro su nessun mob. Avevo fatto fazione con la sola presenza. A Natale mi facevano gli auguri.

Shub
7th January 2013, 13:25
cmq guardate che da un mesetto ci sta un botto di gente che è tornata...veramente uno sfacelo

Oro
7th January 2013, 13:43
lascia che si abbruttiscano tutti sui vari gw2 e merdate varie.. che giocare ai giochi nuovi è molto più proh che giocare un gioco che piace :D

Theodentk
7th January 2013, 14:34
cmq guardate che da un mesetto ci sta un botto di gente che è tornata...veramente uno sfacelo

peccato che per riuscire a far qualcosa devi avere pg rankati, un gruppetto di 5L non riesce a combinar molto... u_u

ps: non gioco sul live da un po' di mesi, corrono voci che disease non breaki il mezz sul live da un paio di patch.... confermate o son cazzade?

Hangel
7th January 2013, 15:12
son cazzate...

Shub
7th January 2013, 15:57
guarda ti posso dire che di small ce ne sono un pacco e che specialmente su mid stanno poppando party da 4-6 con lock e speed :D ieri a molvik, se vuoi ti diverti pure li, ci saranno stati 4fg mid e vari small....

Theodentk
7th January 2013, 16:32
oh sì sì molvik e cathal valley rimangono sempre divertenti, il problema è quando finisci cathal valley .. ^^

Shub
7th January 2013, 17:17
fuori ci sta da divertirsi comunque, meno gank ma sono sicuro se la gente torna pure li ricominceranno vari team a girare così

Oro
8th January 2013, 00:04
in realtà a parte nelle prese/difese dei keep è difficile trovare gli zergoni.. la gente gira in 8.. poi come al solito, se ci son tanti gruppi nella stessa zona c'è traffico.. diciamo che mentre una volta c'era un po' di accortezza nel non jammare, adesso proprio son tutti senza vergogna :D

di small ce n'è veramente un sacco e ci si diverte.. poi dipende dagli orari di gioco.. ad esempio quando arriva xyorman col treno mi torna in mente la transhiberniana di vortigern :D ma per il resto è decisamente più che godibile :)

Shubba.. stasera un ce sto che gioco a assassin creed con la morosa.. fai a modo :D

Shub
8th January 2013, 08:53
Infatti non ci stavi e ho saccheggiato casa!!!!!

Sono passato da li e ho preso i reagenti per alzare alchemy....sono a 1055 ma ho finito i soldini ergo ora farmo un poco di glass con il botspeed e il menta (che continua a spendere un botto di mana dio bon!).

Tra 15punti inizio a fare le ablative da 200 e abbiamo finito. Mi ci vorranno un altri 4-5platini, 1 ora di gioco a GG se non trovo casino o se trovo parti una mezzoretta :)

Poi inizio con un Armorcrafter almeno abbiamo fatto tutto, il Weapon lo lascerei fino a quando non implementano le nuove legendary che ad oggi un servono ad un cazzo quasi.

Juha Lightbringer
8th January 2013, 11:31
scusate, su Uthgard ci sono le nuove Ra o le vecchie? ho visto il builder ma propone entrambe.

Theodentk
8th January 2013, 11:51
uthgard usa old frontiers con RA semi-nuove (ovvero per farci capire ha le passive che arrivano a 5 e non a 9)

Juha Lightbringer
8th January 2013, 12:03
uthgard usa old frontiers con RA semi-nuove (ovvero per farci capire ha le passive che arrivano a 5 e non a 9)

capito, i mercenary/bm/berk hanno cmq il charge per capirci, giusto?

Shub
8th January 2013, 13:02
proprio sto sistema old f con new ra oltre ad un modo di emrda di fare exp rende uth improponibile giocarci almeno per chi non ha 5ore al giorno ad expare.

per 15e al mese 100000 meglio l'official certo se non hai nessuno bhò...

Theodentk
8th January 2013, 13:16
sì Charge c'è

L'exp non è poi così improponibile con un gruppetto di persone non troppo fesse, il problema è che l'rvr è una merda totale... molto zerg e molti high rank (che zergano) , add costante e quasi COSTRETTO dagli admin lol Nei battlegrounds mi sono divertito però :nod:

Shub
8th January 2013, 13:19
Hanno inserito i BG? Meno male..cmq mi sono scordato dell'RvR, zerg di 12Lx improponibile, sarà che io non sono riuscito a farlo visto che in 15gg di gioco assiduo ho portato il mio pg di merda al 45 mentre sull'official con la metà del tempo in 15gg ho fatto e finito 3pg con equip spellato alchemizzato e finito per rvr, champions e mls al 10 ed expate.

Darkmind
9th January 2013, 11:03
i BG su Uth ci son sempre stati, il più gettonato ovviamente era 49 dove potevi rimanere fino al 4L2.
Finchè abbiamo giocato in BG Uth era anche passabile e carino, il problema è stato nel momento in cui
abbiamo messo il naso fuori dalla frontiera :sneer:

Shub
9th January 2013, 12:04
Oh caata ma ancora stai perdendo tempo su GW2? :sneer:

gabryx
10th January 2013, 15:44
Beh sinceramente il lock in gruppo ha utility zero, almeno in gruppo full non in small o in posti tipo laby o df. In rvr da 8vs8 secondo me rune e sm sono mille volte meglio. Comunque se gli cambi qualcosa il lock diventa totalmente inutile, come se levassero al vamp la claw... e poi se vuoi stare a vedere ce ne sono di robe da fixare... tipo i cast dell'heretico che passano i muri, e fanno dei tick da 1400 su un pg con resist 50%... pure la shee non ha senso che abbia un cast che fa quei danni senza poter essere interrotto.

Il lock ha così poca utility in gruppo che vedevi girare party con 4 lock che oneshottano tutto...ha così poca utility che ne vedi girare un casino sia in small che gruppi che zerg...cmq ripeto, visto che tutte le cagate di Toa non vengono sistemate, i vari bug nemmeno a distanza di anni, e visto che di Classic rimane sol Uthgard in cui rvr se ne fa ben poca, per ora mi sto divertendo a world of tank con battaglie random durante la giornata e battaglie di compagnia (clan italiano) alla sera.

Ciao ancora a tutti e buon divertimento

Hangel
10th January 2013, 17:28
Il lock non ha un cazzo di utility ha solo un grande danno iniziale, poi è ovvio che per chi vuole fare pr in posti dove regna lo zerg è il pg giusto. Così come su hib girano vampiri e banshee... Io in un party full non lo metterei ma se proprio dovessi 1 sarebbe l'ideale, discorso diverso se giri alla cazzo allora puoi anche andare con un fg di lock come di vamp o di eretici...

Poeta
10th January 2013, 18:03
daoc... iniziato a giocare a 29 anni, da felice single, e ci gioco ancora, da triste separato 11 anni dopo, con 2 figlie e tanto tempo libero :D

Inizia come tanti, tantissimi amici di GiB con i quali giocavo a Counterstrike, creando i pg su Hibernia.. un mitico druido arrivato dopo 2 mesi di exp a lvl 14... e ci fu il mio primo delete!! :D

Mi ricordo quando provammo a prendere la prima torre con Nemesys... eravamo tutti lvl 30-40... eravamo in 30-40, e fummo segati dalle UBER GUARDIE di frontiera... si expavamo in tipo 10-15 dai lupetti giu' nelle caverne, senza pboae o altro.. solo tanti rell e tanti cavalli per tornare indietro..... exp pietosa ma che risate.. i drop piu' uber erano l'epica, non esisteva craft o altro.. non esistevano coperture...

Mi ricordo Alice ed Eva che comparivano su televideo..
Mi ricordo di Gia con lo shadowblade che oneshottava la gente e non si perdeva lo stealth (dio che mandragata che era... era uno spettacolo esploderli e restare hiddati :D:D)
Le 100000 persone ai vecchi walls della vecchia emain e i salti per portale le relic a casa..

ricordo i primi combattimenti nei bg.. io con lo skald che oneshottavo ogni singola volta Krieg con l'inca :D:D

le prime volte che provammo a fare il drago in 200 per venire ESPLOSI dopo 2 secondi e mezzo..
le code interminabili agli spot ex, nottate insonni in attesa di un posto..
i relic raid con varie mandragate (la piu' epica e' stata quando ero Rage che abbiamo sloggato i pg davanti la relic hibba sperando di prendere la gente alla sprovvista!!)
i megaflame con Aurum, con Fabio, con Evilshnider...

i mega raduni a carpi, firenze, roma, padova da Fatmax!

Le amicizie.. e piu' che altro una costante scarica di adrenalina che nessun altro gioco mi ha mai dato..

tanti amici che non ci sono piu', portati via dalla vita..

Tutto questo e' daoc.

Shub
11th January 2013, 08:21
Ma te rimani sempre un culo! :oldmetal:

P.S.
Discorso Lock ne girano a paccate, nei BG di molvik ieri ci stavan 3 small con speed, lock, lock, lock, lock, healer. Il "gankismo" è meno ma non stiamo parlando di setup perfetto per un party, si parla di quello che gira ora.

Jiinn
14th January 2013, 15:51
daoc... iniziato a giocare a 29 anni, da felice single, e ci gioco ancora, da triste separato 11 anni dopo, con 2 figlie e tanto tempo libero :D

Inizia come tanti, tantissimi amici di GiB con i quali giocavo a Counterstrike, creando i pg su Hibernia.. un mitico druido arrivato dopo 2 mesi di exp a lvl 14... e ci fu il mio primo delete!! :D

Mi ricordo quando provammo a prendere la prima torre con Nemesys... eravamo tutti lvl 30-40... eravamo in 30-40, e fummo segati dalle UBER GUARDIE di frontiera... si expavamo in tipo 10-15 dai lupetti giu' nelle caverne, senza pboae o altro.. solo tanti rell e tanti cavalli per tornare indietro..... exp pietosa ma che risate.. i drop piu' uber erano l'epica, non esisteva craft o altro.. non esistevano coperture...

Mi ricordo Alice ed Eva che comparivano su televideo..
Mi ricordo di Gia con lo shadowblade che oneshottava la gente e non si perdeva lo stealth (dio che mandragata che era... era uno spettacolo esploderli e restare hiddati :D:D)
Le 100000 persone ai vecchi walls della vecchia emain e i salti per portale le relic a casa..

ricordo i primi combattimenti nei bg.. io con lo skald che oneshottavo ogni singola volta Krieg con l'inca :D:D

le prime volte che provammo a fare il drago in 200 per venire ESPLOSI dopo 2 secondi e mezzo..
le code interminabili agli spot ex, nottate insonni in attesa di un posto..
i relic raid con varie mandragate (la piu' epica e' stata quando ero Rage che abbiamo sloggato i pg davanti la relic hibba sperando di prendere la gente alla sprovvista!!)
i megaflame con Aurum, con Fabio, con Evilshnider...

i mega raduni a carpi, firenze, roma, padova da Fatmax!

Le amicizie.. e piu' che altro una costante scarica di adrenalina che nessun altro gioco mi ha mai dato..

tanti amici che non ci sono piu', portati via dalla vita..

Tutto questo e' daoc.

ma che poi poe eravamo da te a l'ultimo dell'anno io, gino, diego e fatmax???

Shub
14th January 2013, 17:40
poeta ma ndo giochi??? dico su quale reame e con quali pg? cmq rimani un culo ancient :D

P.s.
Per Orella Orifizia...ho finito l'alchemist dio dei soldini!!! Ossia, è nel range delle ablative quindi se vogliamo farle possiamo e intanto gli si alza la exp.

Kadmillos
14th January 2013, 18:39
Sono ricaduto nel tunnel.... orcozzio......

Darkmind
14th January 2013, 19:07
Sono ricaduto nel tunnel.... orcozzio......

meSSato!!!! :nod:

Theodentk
14th January 2013, 19:09
dai che a breve si rinnova... ihihih

Shub
14th January 2013, 19:19
Raga non ci sta tunnel migliore di DAOC, patata esclusa!!! Ma se entrate in una patata e ci trovate 2000 dentro a me farebbe un poco scaifo!! :sneer:

Oro
14th January 2013, 19:43
Shubba io ho portato la puttanella a 700 e rottinculo di SC.. quando logghi a scazzo falle fare qualche esercizio di pompa che je piasce :D

io stasera non so se loggo.. quasi quasi mi abbruttisco sul divano che ho un paio di filmuzzi da vedere da un po' di tempo... fate a modo :D

Darkmind
14th January 2013, 20:23
Credo che a breve rinnoverò pure io, se non altro i 15 gg così da rendermi definitivamente conto di quanto son scarso e abbandonare del tutto ogni velleità di essere qualcuno ops intendevo qualkuno!

Oro
15th January 2013, 05:06
stasera alla fine ho loggato.. abbiamo portato a casa circa 35k ma lo zergone middo è a dir poco snervante.. sempre più lock, e dove non ci sono lock ci sono i thane... a orari yankee sembra di essere tornati al 2001 con chain stun/aoe.. blah..

e col ranger faccio cagare.. è ora di pensionarlo :D

Shub
15th January 2013, 08:42
Darkolo i 15gg li hanno tolti...eheheheh almeno lo erano fino a 2 settimane fa, stanno tornando in tantissimi e quindi non incentivano più con i giorni gratisse ehehehe

Discorso puttanella&c. finalmente oggi, dopo 3 settimane smetto di fare straordinario, così MAGARI riesco a loggare un poco di più! Ieri sera tornato a casa dalle 6 del mattino alle 8 di sera... cena, gioco con bimba e schianto sul letto con lei...ore 22,40

Appena loggo però direi se inizio a tirare su un armorcrafter, tu hai già il tailor se ricordo bene, io ho l'alchemist e quindi ci manca un armor...se lo fo poi siamo apposto non ti loggo il bot perchè ho rinnovato il mio di bot account e li sto tirando su uno speed bot. Così poi alla bisogna abbiamo pure una corsarella...e li ci farò pure un warden per bot scudo e cure per la banshee

Il bot va in giro con il menta a farmare glass ora, sabato notte in 1 ora e mezzo 8p tirati su e solo con un pg abile a fare le quest, appena il bot arriva a range raddoppio!!!

Poeta
15th January 2013, 10:50
ma che poi poe eravamo da te a l'ultimo dell'anno io, gino, diego e fatmax???

avoglia... mi pare capodanno o 2002 o 2003, quello successivo fu fatto da Egmont :D

Poeta
15th January 2013, 10:52
poeta ma ndo giochi??? dico su quale reame e con quali pg? cmq rimani un culo ancient :D

Girello ndo' trovo party.. su Alb ho prete e chierico, su Hib warden druido hero e eld.. su Mid i soliti ma non li ho vestiti.. c'ho la nausea di Mid anche se mi mancano i miei pg :(

Kadmillos
15th January 2013, 11:24
meSSato!!!! :nod:

Bastardo!!!! :D

Shub
15th January 2013, 15:12
Girello ndo' trovo party.. su Alb ho prete e chierico, su Hib warden druido hero e eld.. su Mid i soliti ma non li ho vestiti.. c'ho la nausea di Mid anche se mi mancano i miei pg :(

A me invece i mia mi mancano...e odio quel mondo di merda tutto verde che è hibernia!!! :nod:

Bastardo!!!! :D

SmeSs...

Kadmillos
15th January 2013, 17:20
Bastardo pure te Shub!! :D

Oro
16th January 2013, 03:14
shubba non fare un warden bot che c'è già sul mio acct bot :D fai un altro buff bot che fa sempre comodo..

Gigggggio spara i nomi dei pg con cui fai erevuereh.. che ti si viene a cercare :D

Shub
16th January 2013, 09:07
Che bottarello serve???

Mi fo un dudu?

Non è che ci siano molti bot..o fai lo speed o fai uno scudato o cosa???

Oro
16th January 2013, 14:18
fai un dudu che fa sempre comodo.. che sul mio bot c'è già il chanter ml10, bard e warden.. se servono buff li abbiamo su un altro acct che il mio dudu da rvr è speccato non bot ovviamente :) e comunque sul principale ho più o meno tutto :D

Shub
16th January 2013, 15:20
Oghei. Vediamo se stase riesco a loggare che mi servono 10p per finire armorcraft e comprare il book...che però quasi quasi fo la quest che con speed e nuker50 si fa abbastanza veloce...se mi ricordassi da ndo si comincia :sneer:

Poeta
16th January 2013, 16:20
se vuoi ti presto il mio druido cosi' me lo ranki un po' asd

Oro
16th January 2013, 17:02
Oghei. Vediamo se stase riesco a loggare che mi servono 10p per finire armorcraft e comprare il book...che però quasi quasi fo la quest che con speed e nuker50 si fa abbastanza veloce...se mi ricordassi da ndo si comincia :sneer:

aridaje.. il book è su Nettare è_é e se proprio vuoi lo trovi a 1p in housing :D

Shub
16th January 2013, 17:06
so taccagno e un voglio spendere 1p :sneer:

Lo sai Orella che voglio avere tutto da me...per ora devo alzare il bardo almeno glasso e sistemo pure armor..poi ci facciamo 2 pg del cazzo ombre e ci stiocchiamo a molvik a fare i lameroni!!!

Peccato lifebane è liv 50 :sneer:

Poe non gioco un curatore ho le dita storte :nod:

Oro
17th January 2013, 01:23
Molvik.. eh.. ho finito gli slot.. tocca invadere Ywain 2 :rotfl:

ecco.. fai un bot e portalo al 39 va' :D

Shub
17th January 2013, 08:51
Ieri ho giocato 2 orette e ho trovato party a pict....con la banshee e il bot bardo... ho alzato 20p e 3lvl.

Sono a posto con i soldi ora come ora...e domani prendo il freelvl così arrivo al 45 e posso fare le glass quest con 2pg e fare uno sfracello di soldi.

Tharo
18th January 2013, 22:06
lol a forza di leggere sto post settimana prossima misà rinnovo....
preparati hangel che mi ha scritto waughan <3. ho già chiamato kario amoVe :love:

Hangel
19th January 2013, 09:37
si Vaughan mi ha contattato su FB... ci vediamo la prox settimana... mandami un msg quando rinnovate e avvisate quel gay di life che sta sempre su Alb :)

Poeta
21st January 2013, 08:45
ao cmq il mio skald e' fullvestito...300p di roba mortacci loro... chiamatemi ogni tanto che lo uso volentieri :)

Odyen
21st January 2013, 18:38
oh gente l'orango tango e' tornato, dai molto brevemente riassumetememi quanto ci vuole a 50antare adesso e com che route(quest/rvr/bg), in che realm girate/gira la gente per fare un po' di rvr e quanti platini devo comprare dai cinesi affinche' possa templetarmi velocemente arrivato al 50.Purtroppo non riesco a recuperare i miei vecchi pg quindi suko, mi son perso un cazzo di champion 10L
Grazie

Jiinn
21st January 2013, 21:20
oh gente l'orango tango e' tornato, dai molto brevemente riassumetememi quanto ci vuole a 50antare adesso e com che route(quest/rvr/bg), in che realm girate/gira la gente per fare un po' di rvr e quanti platini devo comprare dai cinesi affinche' possa templetarmi velocemente arrivato al 50.Purtroppo non riesco a recuperare i miei vecchi pg quindi suko, mi son perso un cazzo di champion 10L
Grazie

ti posso aiutare per la route : quest fino al lvl 10 nella zona iniziale e poi ti fiondi in bg e fai le quest bg fino al 50 :D

praticamente rvr dal lvl 10.

Elnor
21st January 2013, 22:56
Secondo me invece non conviene fare le quest in bg. In particolar modo se sei da solo. Le quest disponibili nelle varie città danno un'ottima exp, qualche soldo e hai sempre un minimo di equipaggiamento che schifo non fa. In più non sono ripetitive e non c'è rischio di essere continuamente gankato da tipi che vanno in giro con tp full a Thid.

Io ho fatto il 49 al savage in 8 ore facendo:

1-10 Zona inziale
10-36 quest nelle città
36-40 quest Molvik
40-49 gg quest

Per il tp se ti fai un pò di quest ad Aerus, che tanto ti servono per ml/artefatti, parti già da una buona base. A quel punto o ti metti con 2pg a farmare pesantemente per due o tre giorni oppure ti infili in qualche ML10. Diciamo che in media se vuoi qualcosa di buono un 200p servono. Al solito dipende molto dalla classe. Su Mid corpetti ML10 da caster te li tirano dietro mentre un chain non costa meno di 120p. Idem un caster mette la Trators e buona li. Con Savage ho dovuto prendere 2pictslayer + 2Ml10 + Legendarie.

Shub
22nd January 2013, 00:24
Aerus non prendi le quest prima del 45 ma se trovi un party expi a mob viola per te e giallo-arancio-rossi al 50.

Altrimenti powerexp ma vai più lento e se non sei in un party suchi a pictish e visto che tu non hai pg che possono entrare in un party e prenderti l'alt...non conviene.

Le quest aerus conviene farle dal 45 al 50 per un motivo semplice, expi le CL e fai un trito di soldi che i cinesi un servono. 2 quest aerus con speed le fai in 5min e sono 480mo a botta.

Elnor
22nd January 2013, 14:14
Aerus non prendi le quest prima del 45 ma se trovi un party expi a mob viola per te e giallo-arancio-rossi al 50.

Altrimenti powerexp ma vai più lento e se non sei in un party suchi a pictish e visto che tu non hai pg che possono entrare in un party e prenderti l'alt...non conviene.

Le quest aerus conviene farle dal 45 al 50 per un motivo semplice, expi le CL e fai un trito di soldi che i cinesi un servono. 2 quest aerus con speed le fai in 5min e sono 480mo a botta.

Si ad Aerus può andare solo dal 45 ma anche prima 40-45 può fare quelle ad Hesperos per expare velocemente (in un'oretta 4 livelli li porti a casa senza problemi). Anzi teoricamente queste sarebbero accessibili già dal livello 30 ma l'exp che danno è più bassa (si resetta dal 40 credo).

Jiinn
22nd January 2013, 15:06
Secondo me invece non conviene fare le quest in bg. In particolar modo se sei da solo. Le quest disponibili nelle varie città danno un'ottima exp, qualche soldo e hai sempre un minimo di equipaggiamento che schifo non fa. In più non sono ripetitive e non c'è rischio di essere continuamente gankato da tipi che vanno in giro con tp full a Thid.

Io ho fatto il 49 al savage in 8 ore facendo:

1-10 Zona inziale
10-36 quest nelle città
36-40 quest Molvik
40-49 gg quest

Per il tp se ti fai un pò di quest ad Aerus, che tanto ti servono per ml/artefatti, parti già da una buona base. A quel punto o ti metti con 2pg a farmare pesantemente per due o tre giorni oppure ti infili in qualche ML10. Diciamo che in media se vuoi qualcosa di buono un 200p servono. Al solito dipende molto dalla classe. Su Mid corpetti ML10 da caster te li tirano dietro mentre un chain non costa meno di 120p. Idem un caster mette la Trators e buona li. Con Savage ho dovuto prendere 2pictslayer + 2Ml10 + Legendarie.

dipende tutto da quando giochi... io per esempio ho fatto le quest bg alla mattina e quindi il rischio di trovare gente era veramente minimo..... ti fai il 49 in 1 giornata...

Karidi
27th January 2013, 23:33
https://www.youtube.com/watch?v=X2eREcvwTYY

la musica di login

gabryx
29th January 2013, 23:19
Grazie

Eccolo il tuo champ : http://www.youtube.com/watch?v=l4NjX0IMYYk

siam partiti con 1 party contro 3 party mid, poi è arrivato un altro party hib...la mia mucca magnetismo e campo di rovi.

Ciauuuu

Hangel
30th January 2013, 10:39
Perchè non riesci a recuperarli? basta la mail per avere tutti i dati degli account... o li avevi venduti?

Earenia
31st January 2013, 20:29
domanda visto che avete scimmiato pure me.

siete riuniti da qualche parte a giocare o ognuno x i cazzius propri?

perche' l'idea di giocare in modalita' single player non mi ispira molto :\ anche perche' io gioco praticamente solo healers lol

Oro
31st January 2013, 21:13
direi tutti un po' sparsi.. io prevalentemente su hib a orari yankee perchè di italiani è rimasto poco.. a volte vado a refreshare casa su alb e ne approfitto per un giro in solo col theu, ma non amo cambiare reame..

Oro
31st January 2013, 21:14
ah.. @Shubbo.. SC pronto nel caso serva.

Trish
31st January 2013, 22:46
https://www.youtube.com/watch?v=X2eREcvwTYY

la musica di login

Lacrime:D

Madonna che voglia di DAOC che avrei... solo che pagare l'abbonamento mi scazza -.-

Ma davvero adesso si fa il 49 in 1 giorno??????!!!!! O_O

Shub
1st February 2013, 08:53
ah.. @Shubbo.. SC pronto nel caso serva.

Alchemist pronto ma sono fermo da una settimana circa...malattia prima, compleanno poi e la figlia che inspiegabilmente da 1 settimana non si addormenta prima delle 23,00...

Si, fai il 49 in pochissimo tempo

Trish
1st February 2013, 12:58
Alchemist pronto ma sono fermo da una settimana circa...malattia prima, compleanno poi e la figlia che inspiegabilmente da 1 settimana non si addormenta prima delle 23,00...

Si, fai il 49 in pochissimo tempo

Ma ce un pò di organizzazione tra italiani?
Io avrei la savage 50 ml10 da tirare fuori dalla naftalina... il resto ho venduto tutto=(

Shub
1st February 2013, 13:45
che io sappia no, ci sta qualche gilda ma non la frequento.

Elnor
1st February 2013, 16:07
Ma ce un pò di organizzazione tra italiani?
Io avrei la savage 50 ml10 da tirare fuori dalla naftalina... il resto ho venduto tutto=(

Che io sappia c'è qualcosa su hib. Su mid siamo un discreto numero ma tutti totalmente divisi :( Già avere due o tre persone con cui fare un mini setup da bg sarebbe un discreto passo in avanti.

Trish
1st February 2013, 17:54
Merda con sta storia dei cambi di proprietà non mi ricordo che cazzo di account devo mettere:(

Trish
1st February 2013, 18:30
Forse ho trovato i dati, c'è modo di vedere che pg ci sono dentro ad un account?
C'è modo di rinnovare un account vecchio magari per provare una settimana?
Azzie^^

Elnor
1st February 2013, 18:36
Forse ho trovato i dati, c'è modo di vedere che pg ci sono dentro ad un account?
C'è modo di rinnovare un account vecchio magari per provare una settimana?
Azzie^^

No, hanno tolto i 15gg gratis dopo 3 mesi di account chiuso (probabilmente perche negli ultimi tempi molti stavano rinnovando). L'unica purtroppo è rinnovare.

Trish
1st February 2013, 18:42
No, hanno tolto i 15gg gratis dopo 3 mesi di account chiuso (probabilmente perche negli ultimi tempi molti stavano rinnovando). L'unica purtroppo è rinnovare.

Neanche nell'account management si riesce a vedere nulla?

Elnor
1st February 2013, 18:54
Neanche nell'account management si riesce a vedere nulla?

Che io sappia no. L'unica è rinnovare.

Tunnel
2nd February 2013, 13:08
Uhm, qualcuno gioca su hib? A parte oro che fa il vampiro ad orari usa, intendo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Darkmind
2nd February 2013, 13:37
io stavo pensando di farci un giro questo mese, ho druido e bardo già pronti per rvr

Trish
2nd February 2013, 14:04
Cmq se cè qualcuno su Mid con cui fare party io un mese lo rinnovo;)