Log in

View Full Version : Aò trema tutto

Pages : 1 [2]

Glorifindel
10th June 2012, 20:08
scusami ma l'affitto uno lo paga perchè gode dell'immobile. Se l'immobile è inagibile, tu non ne puoi godere.
Cosa lo paghi a fare per i mesi successivi?

Se devi lasciare la casa perchè inagibile, tu smetti di pagare e vai in tenda come dice lui.
Poi lui si tiene un rudere inagibile però.

Non è una causa di forza maggiore il terremoto? Credo che il contratto d'affitto si possa ritenere risolto perchè il bene oggetto del contratto stesso è venuto meno.

Wolfo
10th June 2012, 20:11
Denuncialo, e sputtanalo davanti a tutti

Pancrazio
10th June 2012, 20:31
no ma infatti da me soldi non ne vede..io per fortuna ho trovato un'appartamento in comodato d'uso,arredato con incluso nella spesa gas acqua e luce.. il fatto è che la moglie mi ha detto "no no l'affitto non te lo chiedamo blocca pure l'appartamento" il giorno dopo il figlio di puttana mi dice che vuole i soldi

ah per il fatto che io non posso usare la casa mi ha detto "eh ma tu hai i tuoi mobili lì dentro".... l'assurdo

edit per far notare che sono tutti umani in sto periodo.. il tipo di rovigo che mi ha dato l'appartamento qui a gonzaga in comodato d'uso, sul contratto l'ha fatto figurare gratuito come aiuto ai terremotati.. ma i 450 neuri li ha voluti

Nazgul Tirith
10th June 2012, 20:53
no ma infatti da me soldi non ne vede..io per fortuna ho trovato un'appartamento in comodato d'uso,arredato con incluso nella spesa gas acqua e luce.. il fatto è che la moglie mi ha detto "no no l'affitto non te lo chiedamo blocca pure l'appartamento" il giorno dopo il figlio di puttana mi dice che vuole i soldi

ah per il fatto che io non posso usare la casa mi ha detto "eh ma tu hai i tuoi mobili lì dentro".... l'assurdo

edit per far notare che sono tutti umani in sto periodo.. il tipo di rovigo che mi ha dato l'appartamento qui a gonzaga in comodato d'uso, sul contratto l'ha fatto figurare gratuito come aiuto ai terremotati.. ma i 450 neuri li ha voluti

Nel momento in cui, un immobile viene dichiarato inagibile, il contratto d'affitto in essere cessa d'esistere. Art. 1584 c.c.

In caso di Inagibilita' Parziale (1 mese, 20 gg, et simila) si puo chiedere la sospensione e/o riduzione del contratto d'affitto. Art. 1583/1584 c.c.

Mellen
10th June 2012, 23:25

anche per questo, scatta la denuncia così hai per un periodo l'appartamento gratis.

Kadmillos
11th June 2012, 10:07
Anche perchè fanno i furbi perchè nessuno li denuncia....

Alkabar
11th June 2012, 10:18
Prendi un martellone gigante, rendi inagibile l'immobile creando crepe di mezzo metro sui muri e dichiara che sono gli effetti del terremoto.
Per rubare cosi' spudoratamente si merita una punizione esemplare.

Glorifindel
11th June 2012, 10:54
Alka per certe teste di cazzo non vale la pena, fidati.

Il mondo (e l'Italia in particolare) è pieno di stronzi approfittatori. Da quelli che rubano centinaia di milioni a quelli che godono nel rubare due euro. La disonestà in certe persone è radicata dentro, sarà pure quella dovuta ad un fattore genetico, bho.

In una situazione del genere non conviene perdere la calma; tanto più che da quanto ho capito deve recuperare i suoi mobili.

Drako
11th June 2012, 11:03
Alla penso parlasse del secondo tizio. I mobili sono nell'abitazione già inagibile.

Alkabar
11th June 2012, 11:30
Alla penso parlasse del secondo tizio. I mobili sono nell'abitazione già inagibile.

Parlo quello che dichiara gratuito l'alloggio per poi pigliarti dei soldi. Sto maturando insofferenza verso la gente che fotte il sistema sempre e comunque e poi si lamenta perchè gli casca tutto addosso.

Martellone e crepe nel muro.

Glorifindel
11th June 2012, 12:02
Eh però lì è peggio ancora, se quello ti dà in "comodato" un immobile sano e danni attorno non ce ne sono stati come nel primo caso, si capisce subito se gliela rompi tu.
Piuttosto denunci il fatto alle autorità.

Attenzione poi, i 450 quello li ha pretesi come affitto o come cauzione da restituire al termine del comodato? Cioè, li chiederà anche in futuro quei soldi o è un ragionamento tipo "sono solidale, ti metto a disposizione l'immobile, però dammi un minimo di garanzia"?
Anche perchè se è davvero un comodato, quei soldi più che una cauzione o una spesa a forfait per una sistemazione/miglioria (tipo, la casa era sfitta da tempo ed ha dovuto riattivare tutti i contratti dei vari servizi acqua, luce, gas) non possono essere.

Altrimenti è un affitto mascherato, mica un comodato.

Infatti (cito da wikipedia) "Il "comodato è essenzialmente gratuito" (testuale nell'art. 1803 c.c., rubricato "definizione"), in quanto, se vi fosse un pagamento in denaro, ci troveremmo di fronte ad un altro tipo di contratto e cioè alla locazione..."

Devon
11th June 2012, 12:04
3.7 vicino firenze

Shub
11th June 2012, 12:10
ma quando?

Pancrazio
11th June 2012, 13:06
è un'affitto mascherato.. tutti i mesi lui viene da rovigo a prendersi i 450, però nella situazione in cui sono non posso fare più di tanto, o così oppure in tenda insieme agli altri 800.. questo i proprietari di case lo sanno e ne approfittano..

ah vero,non posso nemmeno andare al campo della protezione civile perchè non ho ancora la carta di inagibilità, hanno fatto tutti i sopralluoghi,ero lì con loro quando hanno fatto la carta firmata dal tecnico e il proprietario della palazzina,il controllo è stato fatto venerdì scorso, stamattina sono venuto a sapere che hanno perso le carte di tutta la zona rossa! :rotfl:
quindi bisogna richiamare i pompieri per rifare tutti i controlli

l'itaglia

CrescentMoon
11th June 2012, 13:06
Eh però lì è peggio ancora, se quello ti dà in "comodato" un immobile sano e danni attorno non ce ne sono stati come nel primo caso, si capisce subito se gliela rompi tu.
Piuttosto denunci il fatto alle autorità.

Attenzione poi, i 450 quello li ha pretesi come affitto o come cauzione da restituire al termine del comodato? Cioè, li chiederà anche in futuro quei soldi o è un ragionamento tipo "sono solidale, ti metto a disposizione l'immobile, però dammi un minimo di garanzia"?
Anche perchè se è davvero un comodato, quei soldi più che una cauzione o una spesa a forfait per una sistemazione/miglioria (tipo, la casa era sfitta da tempo ed ha dovuto riattivare tutti i contratti dei vari servizi acqua, luce, gas) non possono essere.

Altrimenti è un affitto mascherato, mica un comodato.

Infatti (cito da wikipedia) "Il "comodato è essenzialmente gratuito" (testuale nell'art. 1803 c.c., rubricato "definizione"), in quanto, se vi fosse un pagamento in denaro, ci troveremmo di fronte ad un altro tipo di contratto e cioè alla locazione..."
Son d'accordo.
E se invece i soldi li vuole ogni mese, tutti i mesi, quando glieli consegni, filma il tutto.
Quando te ne andrai, manda alla guardia di finanzia e ai giornali i video, cosi' sapranno tutti quanto e' generoso sto gran figlio di troia.

CrescentMoon
11th June 2012, 13:07
è un'affitto mascherato.. tutti i mesi lui viene da rovigo a prendersi i 450, però nella situazione in cui sono non posso fare più di tanto, o così oppure in tenda insieme agli altri 800.. questo i proprietari di case lo sanno e ne approfittano..

ah vero,non posso nemmeno andare al campo della protezione civile perchè non ho ancora la carta di inagibilità, hanno fatto tutti i sopralluoghi,ero lì con loro quando hanno fatto la carta firmata dal tecnico e il proprietario della palazzina,il controllo è stato fatto venerdì scorso, stamattina sono venuto a sapere che hanno perso le carte di tutta la zona rossa! :rotfl:
quindi bisogna richiamare i pompieri per rifare tutti i controlli

l'itaglia
filma tutto e denuncialo per dio, certe gente sta bene solo con i pali piantati nel culo.

Mellen
11th June 2012, 13:17
ma la nuova legge non concede a chi denuncia chi si fa pagare in nero, tot mesi di affitto gratis?
vale anche in questo caso!

Razj
11th June 2012, 13:27
filma tutto e denuncialo per dio, certe gente sta bene solo con i pali piantati nel culo.

Eh, così poi deve trovarsi n'altra casa in affitto. In sta situazione ha solo lui da rimetterci perché farebbe solo una fatica inutile per ritrovarsi nella stessa situazione. A lui non cambia assolutamente nulla, è solo na simulazione relativa.. ci guadagna il locatore che non paga le tasse

edit: tra l'altro leggo che dal 2005 secondo la cassazione l'agenzia delle entrate non deve neanche aspettare la sentenza dichiarativa della simulazione in caso di contratto di comodato d'uso a persone che non siano i parenti del proprietario per fare eventuali controlli, quindi il tipo rischia pure di più... se avesse simulato il prezzo sarebbe stato piu furbo :sneer:

Pancrazio
11th June 2012, 13:49

ci sarebbe da danunciare sì.. anche perchè con i vicini ha fatto la figura del buon samaritano dicendo che ero terremotato e lui mi dava la casa gratuitamente, con i vicini chi gli dicevano quanto era buono e altre puttanate del genere.. però in zona non c'è più nulla.. sti appartamenti già arredati con luce gas e acqua attivi sono andati via come il pane (che pure sul pane avrei qualcosa da dire..come un 10€ al kg,ma gli è già partita la licenza)

quindi in ste situazioni la si piglia in culo e si deve stare zitti..se sapessi che la mia casa tornerà agibile tra un mese ok potrei pure denunciarlo, ma non so per quanto dovrò stare fuori,devo aspettare che buttino giù quel palazzo di merda che è appoggiato alla mia palazzina

Hador
11th June 2012, 13:53
se lo denunci con la legge apposta ti becchi cntratto a 2 o 4 anni ad affitto scontato del 80%. Fallo :D

Mellen
11th June 2012, 13:54
se lo denunci sei tutelato e la casa ti rimane.
la prende nel culo solo lui

CrescentMoon
11th June 2012, 13:56
ci sarebbe da danunciare sì.. anche perchè con i vicini ha fatto la figura del buon samaritano dicendo che ero terremotato e lui mi dava la casa gratuitamente, con i vicini chi gli dicevano quanto era buono e altre puttanate del genere.. però in zona non c'è più nulla.. sti appartamenti già arredati con luce gas e acqua attivi sono andati via come il pane (che pure sul pane avrei qualcosa da dire..come un 10€ al kg,ma gli è già partita la licenza)

quindi in ste situazioni la si piglia in culo e si deve stare zitti..se sapessi che la mia casa tornerà agibile tra un mese ok potrei pure denunciarlo, ma non so per quanto dovrò stare fuori,devo aspettare che buttino giù quel palazzo di merda che è appoggiato alla mia palazzina
come ti ha detto hador, denuncialo.
Non lasciamola passare a sti coglioni.

holysmoke
11th June 2012, 13:59
cioe il contratto è pure in nero???

Wolfo
11th June 2012, 14:23
Pancrazio perdio denuncialo, cazzo se hai bisogno di un posto intanto che cerchi altro ti ospito io...

Pancrazio
11th June 2012, 14:51
cioe il contratto è pure in nero???
il contratto è buono.. firmato per comodato d'uso gratuito con rinnovo di mese in mese.. in nero si piglia i 450€ al mese

la figlia di sto tipo però è leggermente meglio..di nascosto mi ha ridato 50€, poi un 6kg di pasta con 8 scatole di fagioli e 6 di passata, asciugamani nuovi, come pure le lenzuola nuove un pò di umanità mi serviva

Kadmillos
11th June 2012, 14:58
Allora ci sono una serie di scappatoie , l'ideale sarebbe se non glieli pagassi in contanti... basterebbe un solo affitto pagato a mezzo bonifico per piegarlo definitivamente.

Comunque per quel che può contare, denuncialo e fagli male , ma male un tot.

Glorifindel
11th June 2012, 15:10
credo che holy intendesse che il contratto d'affitto è in nero.
Il comodato è contrattualizzato sì, dovendo registrarlo (presumo per i suoi benefici).

Il problema è che non è più un comodato. E' un affitto pagato in nero con tentativo di spacciarlo per comodato in favore di persona colpita dal terremoto (imho aggravante).

Non capisco perchè a questo punto non ti abbia proposto un contratto d'affitto agevolato e basta. Era più corretto verso di te e verso lo Stato.
Certo, lui doveva versare la cedolare secca...

holysmoke
11th June 2012, 15:13
vabbe da quello che ho capito finisce tutto a tarallucci e vino, anzi a pasta e fagioli...

Pancrazio
11th June 2012, 20:17
non è che finisce a tarallucci e vino.. e chè se fosse solo per me sarei in tenda, ma i miei sono in un crollo mentale pauroso.. sabato hanno buttato fuori da casa pure i miei nonni,2 di 80 anni in crisi che piangono e basta, ste situazioni non sai come gestirle, io sono praticamente da solo a gestire na montagna di merda

Sturm
11th June 2012, 20:33
vabbe da quello che ho capito finisce tutto a tarallucci e vino, anzi a pasta e fagioli...

Ma tu pensi veramente che ora come ora uno può avere la testa di star dietro a ste cose?
Si è vero dovrebbe denunciarlo sto figlio di puttana,sono d'accordo,ma ti rendi conto o no che ci possono essere delle difficoltà? Situazioni in cui devi fare pippa e cercare di sopravvivere? E non mi pare che la situazione di Pancrazio sia molto rosea.
Oh cazzo a volte parete cerebroesenti,eppure siete tutti ingegneri del salcazzo,chimici de sta granminchia,economi riconosciuti a livello mondiale,super legali che Perry Mason vi farebbe una sega a due mani e non riuscite ad avere un minimo pensiero di come vanno affrontate certe situazioni.
Boh veramente senza parole.

Kadmillos
12th June 2012, 15:08
Altra scossa abbastanza cattiva ieri notte.......ero di riposo ho torvato stamattina il telefono tempestato di chiamate.... altro morto purtroppo oggi , una ragazza .... speriamo solo che smetta....diocane.

ilsagola
12th June 2012, 15:55
Ragazzi se qualcuno vuole approfittare per venirsene via dall'aria pesante che si respira adesso lassù e farsi qualche giorno al mare, metto a disposizione pure io uno scomodo divano letto per qualche giorno a casa mia :), meglio (per lui) se appassionato di basket

Pancrazio
15th August 2012, 22:00
Update:sono arrivati gli sciacalli pure a casa mia

per fortuna si sono limitati alle cantine, mi hanno fregato una custodia rigida per chitarra pensando ci fosse dentro ma hanno sucato di brutto, visto che la chitarra era di sopra in casa, certo mi ruga il cazzo ma meglio così

hanno lasciato lì comunque una olivetti perfettamente funzionante tipo questa

http://images02.olx.it/ui/1/94/72/9239272_1.jpg

e pure la chitarra elettrica che era nascosta dietro a scatoloni di vestiti :metal:

Wolfo
15th August 2012, 22:53
morissero

Devon
16th August 2012, 11:03
vabbe questi poveri barboni dovranno pur prenderle da qualche parte le chitarre no?
QQ