View Full Version : Bivio peso
Katzenjammer
21st May 2012, 13:15
Come sapete lavoro per Red Hat da un anno.
Il lavoro mi piace molto, il team lo adoro e come carriera pare non essere niente male.
Ho assunto il ruolo di Team Lead qualche mese fa e sono stato promosso 2 mesi fa.
Il team qui e' in continua espansione e rivoluzione, il che vuol dire che ci sono posizioni che si aprono di continuo. In piu' e' un ambiente dove si impara uno shitload di roba, che poi ti apre le porte per altri lavori.
Ieri, pero', ho fatto apply per 3 lavori in Blizzard.
Oggi ho ricevuto una mail dove mi chiedono di organizzare un'intervista per telefono questa settimana.
Tutti e 3 i lavori che andrei a fare sarebbero uno step down per la carriera (sicuramente all'inizio, non so come sia la progressione li pero') ma probabilmente con salario piu alto di base.
In piu' Blizzard e' la compagnia per cui ho SEMPRE voluto lavorare.
Ho ricevuto la prima telefonata dal recruited questa mattina. Mi ha confermato che la posizione sarebbe uno step down per me, ma che e' realistico che in 3/4 anni riesca a raggiungere quello che voglio al momento (Supervisor o Team Manager per il supporto tecnico sarebbe un'ipotesi).
Credo che lascero' perdere per adesso, ma mi terro' in contatto col recruiter.
Voi che fareste? Inseguireste la compagnia solo perche' un giorno potreste avere il lavoro dei vostro sogni o stareste piu' al 'sicuro' nella compagnia in cui gia' lavorate che sembra avere possibilita' di carriera piu' sicure, ma non esattamente in quello che amate?
Alkabar
21st May 2012, 13:20
Come sapete lavoro per Red Hat da un anno.
Il lavoro mi piace molto, il team lo adoro e come carriera pare non essere niente male.
Ho assunto il ruolo di Team Lead qualche mese fa e sono stato promosso 2 mesi fa.
Il team qui e' in continua espansione e rivoluzione, il che vuol dire che ci sono posizioni che si aprono di continuo. In piu' e' un ambiente dove si impara uno shitload di roba, che poi ti apre le porte per altri lavori.
Ieri, pero', ho fatto apply per 3 lavori in Blizzard.
Oggi ho ricevuto una mail dove mi chiedono di organizzare un'intervista per telefono questa settimana.
Tutti e 3 i lavori che andrei a fare sarebbero uno step down per la carriera (sicuramente all'inizio, non so come sia la progressione li pero') ma probabilmente con salario piu alto di base.
In piu' Blizzard e' la compagnia per cui ho SEMPRE voluto lavorare.
Ho ricevuto la prima telefonata dal recruited questa mattina. Mi ha confermato che la posizione sarebbe uno step down per me, ma che e' realistico che in 3/4 anni riesca a raggiungere quello che voglio al momento (Supervisor o Team Manager per il supporto tecnico sarebbe un'ipotesi).
Credo che lascero' perdere per adesso, ma mi terro' in contatto col recruiter.
Voi che fareste? Inseguireste la compagnia solo perche' un giorno potreste avere il lavoro dei vostro sogni o stareste piu' al 'sicuro' nella compagnia in cui gia' lavorate che sembra avere possibilita' di carriera piu' sicure, ma non esattamente in quello che amate?
Anche se prendi piu' soldi devi fare i conti con la frustrazione di essere a un grado piu' basso. Se sei uno che si adatta facile, vai per quello che ti piace di piu' senza guardarti indietro.
Ste.
Cambiare cambiare cambiare.....vai in blizzard e tra 2 anni cambi ancora....
Devon
21st May 2012, 13:26
blizzard, cosi mi fai accedere alle beta f&f
scherzi a parte, se hai spalle coperte fai quel che ti piace, altrimenti fai quel che rende
Marphil
21st May 2012, 13:29
Dipende tutto da cosa andresti a fare di preciso.
Personalmente non mi fido del brand, anzi + grossi sono e spesso meno hai spazio a disposizione, ma se quello che andresti a fare, anche se si tratta di uno step down, fa parte di un percorso di carriera che desidereresti fare perchè no, ma quello lo puoi sapere solo te.
Sturm
21st May 2012, 13:57
Dipende Katz,dipende da tanti fattori,io prima di essere assunto all'Unipol,mi era stato proposto di andare a lavorare all'Alitalia (lavoro sicuro,turni a gogo certo,ma stipendio più sostanzioso,insomma tutti vantaggi e pochi svantaggi rispetto a quello che facevo come consulente). Mentre andavo a fare il colloquio mi sentivo agitato,mi sentivo nervoso,poco sicuro,come se stessi facendo la scelta sbagliata. Così dopo il colloquio senza riflettere ho detto "no grazie" e me ne sono tornato a fare il consulente a 700 euro al mese. Dopo qualche mese si è conclusa la vertenza e sono stato assunto in Unipol a fare quello che avevo sempre sognato di fare.
Ironia della sorte era il 2008 anno del tracollo completo di Alitalia.
Questo per dire,non tralasciare i tuoi sogni,se è la Blizzard per cui sogni di lavorare,provaci,ma solo se dentro di te hai quella sicurezza di fare la scelta giusta,di non fare il passo più lungo della gamba,di non andare nella parte sbagliata,sono sensazioni che ti accorgi di sentire quando sei ad un bivio così importante. Fai un foglio e metti per scritto i vantaggi e gli svantaggi,i tuoi dubbi e poi con gli occhi puntati sul foglio cerca di capire verso cosa sei spinto a fare. Per la parte economica,io penso che se non ti mettono a far la fame non è molto importante,sei giovane e hai talento,sicuramente avrai una carriera notevole :)
Spero di esserti stato d'aiuto
Kappa
21st May 2012, 14:53
Fino a quando non hai una famiglia insegui i sogni.
San Vegeta
21st May 2012, 15:06
Secondo me, se riesci a lasciare Red Hat in buoni rapporti e non ti da fastidio fare un passo indietro a livello di carriera, vai in Blizzard e tra un paio d'anni decidi se tornare... c'è anche da dire che dove stai adesso hai un sacco di vantaggi in vita sociale, te lo dice uno che socializza con tutti in svizzera c'ha messo un anno per farsi una mini compagnia... e cmq figa, cibo e birra dell'est europa > equivalenti americani
Karidi
21st May 2012, 15:12
Resterei in REDHAT
finalyoko hellslayer
22nd May 2012, 12:00
Se hai spalle coperte o cmq a quanto pare non dovresti avere difficolta' nel trovare un lavoro, fai esperienza.... vai in blizzard... lo hai sempre sognato..... mal che vada troverai altro.... se non lo fai adesso di sicuro non lo farai piu' avanti.....
GL
Katzenjammer
22nd May 2012, 19:49
Ho declinato :( Le condizioni non erano delle migliori e ci sono ancora troppe opportunita'. Ho lasciato il mio contatto e mi son preso quello del recruiter... in caso becco qualcosa di piu appetibile volo :P
gli hai linkato il poll di diablo nel subforum vero????
:sneer:
a parte gli scherzi in questi casi imho ci si affida anche al 6° senso, se una cosa non ti convince al 99% un motivo c'è, hai fatto bene a restare in redhat!!!