PDA

View Full Version : magic find



Brcondor
22nd May 2012, 10:33
Come funziona? Conviene tenerlo alto? Ha un cap? Stacka con il bonus della torcia? Influenza sia il numero di oggetti non bianchi che la qualità degli stessi? Solo io droppo item di livello molto più basso?

CrescentMoon
22nd May 2012, 11:08
So solo che e' moltiplicativo e non addizionale, quindi ne servono a quintalate per droppare in maniera decente.
E si, stacka col bonus della torcia

Brcondor
22nd May 2012, 11:16
Nell'ordine di quanto? E.dopo quanto si da sentire?

Kith
22nd May 2012, 11:18
http://www.clicktoloot.com/p/combat.html

Sylent
22nd May 2012, 11:24
http://www.clicktoloot.com/p/combat.html

fail


5.3 magic find

magic find, just like gold find, is averaged between each group member when playing in a group. It is currently unknown exactly how magic find bonus works. I recall seeing somewhere that loot would be generated on monsters a few screens away from the players, so it might be hard to know at which exact point of time the snapshot of party's mf values is taken to generate drops. Bashiok gave the following 'answer' when questioned about mf scaling:
Originally tweeted by bashiok (source)
well i don't think it's a linear scale, if that's what you mean. We might share what it is on our game guide sometime after launch.

Dryden
22nd May 2012, 12:58
Ti posso dire che girando con 70%+ magic find i drop magici sono numerosi, se il dungeon è lungo si riempie lo zaino e devo andare in città a vendere.
Anche i drop gialli/rari sono parecchi, almeno 1 o 2 per dng e droppati anche da mob Blu.
La qualità non credo sia influenzata, che ho notato è molto incostante (drop rari spesso merdosi).

Devo dire che per questo run punto a tenerla alta e vedo con conviene, visto che cmq non ho problemi di armor/dps, per il futuro non so.

powerdegre
22nd May 2012, 13:05
Ti posso dire che girando con 70%+ magic find i drop magici sono numerosi, se il dungeon è lungo si riempie lo zaino e devo andare in città a vendere.
Anche i drop gialli/rari sono parecchi, almeno 1 o 2 per dng e droppati anche da mob Blu.
La qualità non credo sia influenzata, che ho notato è molto incostante (drop rari spesso merdosi).

Devo dire che per questo run punto a tenerla alta e vedo con conviene, visto che cmq non ho problemi di armor/dps, per il futuro non so.
Giusto un appunto su questa cosa che leggo spesso a giro.

Non e' che senza magic find i gialli non droppino, con MF a 0 puoi droppare un leggendario spaccando un barile, e' solo che le percentuali sono talmente basse che e' quasi impossibile che accada, mentre e' piu' facile vedere un giallo da un mostro raro perche' invece che avere uno 0.1% magari ha un 10%, alzare MF quindi alza semplicemente su tutto il fronte le percentuali ed ecco che ti ritrovi a vedere piu' spesso drop rari anche da altre fonti.

CrescentMoon
22nd May 2012, 14:21
Giusto un appunto su questa cosa che leggo spesso a giro.

Non e' che senza magic find i gialli non droppino, con MF a 0 puoi droppare un leggendario spaccando un barile, e' solo che le percentuali sono talmente basse che e' quasi impossibile che accada, mentre e' piu' facile vedere un giallo da un mostro raro perche' invece che avere uno 0.1% magari ha un 10%, alzare MF quindi alza semplicemente su tutto il fronte le percentuali ed ecco che ti ritrovi a vedere piu' spesso drop rari anche da altre fonti.
mah secondo me va a culo e basta.
Atm ho find bassissimo, tipo 8 o 9 % e mi son capitati dng in cui ne droppavo anche 5 con 2 dallo stesso mob e dng dove non beccavo manco blu a momenti

Brcondor
22nd May 2012, 14:28
Portato mf a 40% e ho notato un aumento incredibile di drop blu e gialli. Ora l'ho portato a 60%, appena ho altri soldi punto ad alzarlo ancora(bracer e cinta possono ancora essere migliorati).
Prima puntavo tutto su pezzi dex vit, ma mi son accorto che faccio un dps spropositato e non muuoio quasi mai, quindi mi è sembrato logico abbassare un po' dex a favore di MF.
COl singolo bastone, al 2 atto tiro stecche da 2-3k di dmg(ho 940 dps di base)

Il Nando
22nd May 2012, 14:49
Io droppo solo roba da dh, non scherzo eh, due armor gialle, tre one hand crossbow gialle, una crossbow arancio.

Fanculo ho un barbaro.

powerdegre
22nd May 2012, 14:56
Io invece non droppo crossbows, ieri ne ho messe due bianche perche' non mi arriva di meglio :rotfl:

Stasera passo in AH e passa la paura.

Hador
22nd May 2012, 14:58
Io droppo solo roba da dh, non scherzo eh, due armor gialle, tre one hand crossbow gialle, una crossbow arancio.

Fanculo ho un barbaro.idem :nod:

Dryden
22nd May 2012, 15:00
Giusto un appunto su questa cosa che leggo spesso a giro.

Non e' che senza magic find i gialli non droppino, con MF a 0 puoi droppare un leggendario spaccando un barile, e' solo che le percentuali sono talmente basse che e' quasi impossibile che accada, mentre e' piu' facile vedere un giallo da un mostro raro perche' invece che avere uno 0.1% magari ha un 10%, alzare MF quindi alza semplicemente su tutto il fronte le percentuali ed ecco che ti ritrovi a vedere piu' spesso drop rari anche da altre fonti.

Ovvio che droppi i gialli pure senza MF, ma evidentemente la % si alza a sufficenza per rendere tangibile il miglioramento anche su quei mob che di partenza hanno % bassissime.

powerdegre
22nd May 2012, 15:05
Ah si, ma e' solo quello che volevo sottolineare, che altrimenti da com'e' frasata sembra che senza non droppino proprio :P

CrescentMoon
22nd May 2012, 15:16
boh guarda io per prova ho portato magic find all'87% e non ho notato grosse differenze nel numero di drop, anzi.
Pero' ho notato, ma non vorrei fosse solo un'impressione, un aumento della qualita' dei drop.
[edit[ mi son spiegato di merda. Con aumento della qualita' intendo il livello generale dei drop che trovo, mentre prima mi capitava pure di trovare gialli liv 22 al 45, ora trovo tutta roba abbastanza alta. Ma come % di drop, ripeto, non ho notato differenze. Saro' stronzo io, boh

powerdegre
22nd May 2012, 15:18
Dovresti provare a capire come funziona il sistema di drop per capire che hai detto un'ovvieta'...

CrescentMoon
22nd May 2012, 15:25
Dovresti provare a capire come funziona il sistema di drop per capire che hai detto un'ovvieta'...
Quale ovvieta' avrei detto?

Cifra
22nd May 2012, 15:32
Ma il modificatore di MF influsce sulla percentuale del singolo drop. Se una botte ha lo 0.1% di droppare con MF=100% diventa 0.2%. Quindi misero era e misera rimane.

powerdegre
22nd May 2012, 15:32
Te hai detto che come % di drop non hai notato differenze, laddove hai notato differenze nella qualita'; questa e' l'ovvieta'.

Per farla molto breve, il numero di drop che ti capitano e' standard, non cambia al variare del MF, quello che cambia e' solo la tabella che genera la tipologia di drop, ergo con MF alta arrivano drop mediamente migliori.

CrescentMoon
22nd May 2012, 15:35
Te hai detto che come % di drop non hai notato differenze, laddove hai notato differenze nella qualita'; questa e' l'ovvieta'.

Per farla molto breve, il numero di drop che ti capitano e' standard, non cambia al variare del MF, quello che cambia e' solo la tabella che genera la tipologia di drop, ergo con MF alta arrivano drop mediamente migliori.

Giusto un appunto su questa cosa che leggo spesso a giro.

Non e' che senza magic find i gialli non droppino, con MF a 0 puoi droppare un leggendario spaccando un barile, e' solo che le percentuali sono talmente basse che e' quasi impossibile che accada, mentre e' piu' facile vedere un giallo da un mostro raro perche' invece che avere uno 0.1% magari ha un 10%, alzare MF quindi alza semplicemente su tutto il fronte le percentuali ed ecco che ti ritrovi a vedere piu' spesso drop rari anche da altre fonti.


Non e' standard per niente il n di drop che trovi. Da un pack possono capitarne 1 come 3, come da un barile puo' capitarti o no.
E non mi riferivo alla tipologia di drop, ma al livello del drop.
[edit] forse intendi che di base c'e' una % di, sparo numeri a caso, 1% di drop su un mob. Di questo 1% lo 0,00001 e' che sia arancio, 0,0001 giallo, il restante 99,999X % e' che sia blu e magic find influenzi questa seconda tabella? Mi pare molto macchinoso come sistema, pero' boh, ci puo' stare.

powerdegre
22nd May 2012, 15:48
E' standard la possibilita' di trovare un oggetto dentro ad un contenitore X, se spaccando un barile con 0MF trovi 0-1 oggetti, spaccando un barile con settordicimila MF troverai sempre 0-1, ma ci sono piu' possibilita' che sia di qualita' superiore.

Leggo ora che parli di livello, quando ho risposto non c'era il PS che menzionava il livello ma parlavi solo di qualita'. Sul livello non so che dire.

Dryden
22nd May 2012, 16:08
Io sinceramente avevo capito che MF influisce invece sulla % di drop, come detto prima da Cifra:

10% di possibilità di drop magico da un mob, con MF a 0

MF a 100% ----> 10% x2 = 20% di possibilità che quel mob di prima droppi.


Mentre invece la qualità non è influenzata da MF.

Se Crescent può portare la sua esperienza, la mia è diametralmente opposta, 75% MF droppo molti + item magici ma la qualità rimane sempre scarsa.

powerdegre
22nd May 2012, 16:18
MF influenza la qualita' del drop.

Esempio con numeri a caso:
MF0
1% unico
4% raro
5% set
10% magic
60% normal
20% grey

MF50
2% unico
8% raro
10% set
20% magic
30% normal
10% grey


Quindi te dropperai sempre grosso modo il solito numero entro i limiti dell'oggetto, se un mob X puo' darti 2/4 drop puo' darte 2/4 con MF0 e 2/4 con MFestiqatsi, pero' alzando MF alzi la qualita' ricevuta. Riempirai l'inventario prima non perche' hai droppato di piu', ma avendo droppato meglio hai raccattato tanta roba che altrimenti sarebbe rimasta in terra.

Cosi' era gia' in D2, ove se ricordo bene il numero dei drop pero' poteva variare in base al numero dei giocatori presenti dato che i drop eran condivisi, questa cosa ovviamente non esiste piu' perche' i drop sono tutti tuoi.

CrescentMoon
22nd May 2012, 16:18
Io sinceramente avevo capito che MF influisce invece sulla % di drop, come detto prima da Cifra:

10% di possibilità di drop magico da un mob, con MF a 0

MF a 100% ----> 10% x2 = 20% di possibilità che quel mob di prima droppi.


Mentre invece la qualità non è influenzata da MF.

Se Crescent può portare la sua esperienza, la mia è diametralmente opposta, 75% MF droppo molti + item magici ma la qualità rimane sempre scarsa.
forse semplicemente le % che usiamo noi sono troppo basse perche' diano un risultato attendibile, o forse dovremmo provare molte piu' ore.

CrescentMoon
22nd May 2012, 16:20
MF influenza la qualita' del drop.

Esempio con numeri a caso:
MF0
1% unico
4% raro
5% set
10% magic
60% normal
20% grey

MF50
2% unico
8% raro
10% set
20% magic
30% normal
10% grey


Quindi te dropperai sempre grosso modo il solito numero entro i limiti dell'oggetto, se un mob X puo' darti 2/4 drop puo' darte 2/4 con MF0 e 2/4 con MFestiqatsi, pero' alzando MF alzi la qualita' ricevuta.

Cosi' era gia' in D2, ove se ricordo bene il numero dei drop pero' poteva variare in base al numero dei giocatori presenti dato che i drop eran condivisi, questa cosa ovviamente non esiste piu' perche' i drop sono tutti tuoi.
beh pero' se la metti cosi' la % di drop aumenta e anche tanto eh.
Nel senso, prima avevo un 1% di droppare un unico, ora ho un 2%, quindi la probabilita' di dropparlo e' raddoppiata.
Poi ovviamente tu inserisci nella tabella di loot anche i bianchi e i grey, ma quelli non li consideriamo drop ai fini del find magic, quindi aumenta anche la % che cadano, non solo la qualita'

Dryden
22nd May 2012, 16:24
MF influenza la qualita' del drop.

Esempio con numeri a caso:
MF0
1% unico
4% raro
5% set
10% magic
60% normal
20% grey

MF50
2% unico
8% raro
10% set
20% magic
30% normal
10% grey


Quindi te dropperai sempre grosso modo il solito numero entro i limiti dell'oggetto, se un mob X puo' darti 2/4 drop puo' darte 2/4 con MF0 e 2/4 con MFestiqatsi, pero' alzando MF alzi la qualita' ricevuta. Riempirai l'inventario prima non perche' hai droppato di piu', ma avendo droppato meglio hai raccattato tanta roba che altrimenti sarebbe rimasta in terra.

Cosi' era gia' in D2, ove se ricordo bene il numero dei drop pero' poteva variare in base al numero dei giocatori presenti dato che i drop eran condivisi, questa cosa ovviamente non esiste piu' perche' i drop sono tutti tuoi.

Scusa ma questa cosa dove viene riportata/confermata ?

Cmq credo di aver capito, i drop sono sempre gli stessi, cambia solo che aumenta il numero di quelli magici rispetto a quelli grigi.

powerdegre
22nd May 2012, 16:25
beh pero' se la metti cosi' la % di drop aumenta e anche tanto eh.
No.

A prescindere dal fatto che ho scritto che sono numeri a caso, e l'ho scritto in cima, perche' ancora non si sanno i reali valori, rimane il fatto che non cambia la percentuale di drop, con entrambi i valori droppi uguale, solo che con la seconda droppi meglio.

powerdegre
22nd May 2012, 16:26
Scusa ma questa cosa dove viene riportata/confermata ?

Mmmmh credo di aver capito
:)

CrescentMoon
22nd May 2012, 16:29
No.

A prescindere dal fatto che ho scritto che sono numeri a caso, e l'ho scritto in cima, perche' ancora non si sanno i reali valori, rimane il fatto che non cambia la percentuale di drop, con entrambi i valori droppi uguale, solo che con la seconda droppi meglio.
si ho capito cosa intendi, ma rimane che droppi piu' blu e gialli rispetto al non avere magic find.
ps ho capito che sono numeri a caso, mi basavo solo sui tuoi numeri per portarti l'esempio.

Dryden
22nd May 2012, 16:34
si ho capito cosa intendi, ma rimane che droppi piu' blu e gialli rispetto al non avere magic find.
ps ho capito che sono numeri a caso, mi basavo solo sui tuoi numeri per portarti l'esempio.

Da come ho capito io, con MF alto, su 10 drop che normalmente sarebbero 7 grigi e 3 magic, ne droppi sempre 10 ma 5/6 magici e 4 grigi, il che ti fa sembrare che ci siano più drop, in realtà sono sempre 10 ma quelli magici sono più numerosi.

Il che fondamentalmente da ragione a entrambi solo che non ci si capiva.


Io cmq quando parlavo di qualità mi riferivo a quella del singolo oggetto, ossia che la % di oggetti magici ma con spec/livelli del cazzo è sempre le stessa.

CrescentMoon
22nd May 2012, 16:35
Da come ho capito io, con MF alto, su 10 drop che normalmente sarebbero 7 grigi e 3 magic, ne droppi sempre 10 ma 5/6 magici e 4 grigi, il che ti fa sembrare che ci siano più drop, in realtà sono sempre 10 ma quelli magici sono più numerosi.

Il che fondamentalmente da ragione a entrambi solo che non ci si capiva.
da come ha spiegato Power si, e' cosi'.
Solo che io consideravo drop i gialli e i blu(e l'ho pure scritto), mentre lui considerava la possibilita' che uscisse un qualsiasi drop.

Dryden
22nd May 2012, 16:39
Per questo dicevo che fondamentalmente han ragione tutti, sia chi dice che droppa + magici (vero) sia chi dice la % di drop è sempre la stessa (vero).

Quella che varia è il numero di magic drop a scapito di quelli normal, cosa che cmq per me vale sempre la candela.

powerdegre
22nd May 2012, 16:39
Eh... io sono abituato a leggere le parole e non i pensieri, se te mi dici che droppi di piu' io leggo ed alla lettera ti rispondo che non e' vero, se poi te intendi altro e non me lo scrivi io non lo posso sapere :P

Sostanzialmente e' uguale a D2 con minimi cambiamenti per le ovvie variazioni (coop e nephalem che mi vengano in mente cosi' d'acchito)

Un po' di risorse:
http://www.diablowiki.net/Magic_find#Magic_Find_in_Diablo_III

Dryden
22nd May 2012, 16:47
E' che fondamentalmente con drop ci si riferiva solo a quelli magici, visto che i grigi non se li caga nessuno.
Ignorando questi ultimi effettivamente si nota un aumento di drop generici magici (blu/gialli).

-=Rho=-
22nd May 2012, 23:32
Non so se la % di magic find influenzi anche la quilita dei drop , pero' posso dire cosa ho notato ingame

Passando da 100 mf circa a 180 , farmando sempre nello stesso posto ( atto1 inferno dalla cat1 in poi ) sono passato da droppare armi di dps 400/500 di media a 600/700+ , non se so sia un caso e faccio riferimento alle armi perche e' piu' facile notare le differenze , ho poche run alle spalle , sei , quattro fatte con 100 e 2 , quasi 3 , fatti con 180 e la differenza mi sembra abbastanza palese .

Pero' bho puo' semplicimente essere un caso-coincidenza