PDA

View Full Version : Smoke screen nerf



Randolk
23rd May 2012, 10:24
Il primo nerf eccellente di D3 merita un thread a sè.
E' già up.
Adesso smoke screen dura UN secondo invece di 2 (2 con lingering fog) e ha 3 secondi di cooldown :rotfl::rotfl:
gg

edit:

nerf anche a boon of protection: Amount of damage absorbed is now capped at the amount of healing provided by Mantra of Healing in the first 3 seconds after activation.

e nerf anche a force armor, ma non riesco a trovare il testo.

iniziate pure a piangere :sneer:

Ercos
23rd May 2012, 10:25
era ora :nod:

Randolk
23rd May 2012, 10:31
era ora :nod:

in effetti era un po' troppo op, soprattutto in previsione del pvp.
il problema è che così hai ammazzato l'unico survival tool efficiente a hell/inferno.

Cifra
23rd May 2012, 10:43
Dove si possono leggere i cambiamenti. I siti uff. non riesco a caricarli.

Randolk
23rd May 2012, 10:46
editato il post.
hanno nerfato pesissimo i survival tool di wiz, monk e dh. non trovo il change a force armor però.
adesso si suka tutti allegramente :sneer:

Hador
23rd May 2012, 10:48
dove si leggono le notes?

Randolk
23rd May 2012, 10:53
dove si leggono le notes?

di ufficiale c'è solo il nerf a boon of protection nel forum monk.
gli altri due nerf sono già up stando ai vari thread nei forum classi, ma non ci sono ancora post ufficiali blizz.

Sturm
23rd May 2012, 10:57
Povero il mio monk QQ

Gramas
23rd May 2012, 10:58
al monk hanno nerfato anche la runa di serenity che per 2 secondi dava immunità(e purge quando usato)a tutto il gruppo..ora dura mezza secondo lol,questo gia prima di sta patch

chi sa cazzo c'è scritto mo sul tool tips

-=Rho=-
23rd May 2012, 11:04
Quindi non posso piu' farmare ad inferno , bella per me

Era comunque ovvio nerfassero smoke screen , io lo dissi subito , temo pero' il dh in solo sara ingiocabile .

Devon
23rd May 2012, 11:28
meglio, io ste cose op non ci pensavo nemmeno di usarle, ho usato un po giusto la roba del mantra of healing ma faccio tranquillamente a meno :metal:

-=Rho=-
23rd May 2012, 11:30
Cioe' non era gia abbastaza frustrante essere bisciottati da qualsiasi cosa si muovesse ad inferno , hanno praticamente tagliato le gambe a tutte le meccaniche di survavibility piu' usate .
Sarei curioso di sapere come secondo loro dovrebbe essere giocato ad inferno .

Rise-the-Sky
23rd May 2012, 11:38
Secondo loro i livelli + alti di inferno dovevano essere giocabili solo dopo aver farmato per settimane i primi atti. E ora stan nerfando tutte le meccaniche che permettevano di andare in a3/a4 "undergeared".

Gramas
23rd May 2012, 11:39
testato bene il gioco insomma

Randolk
23rd May 2012, 11:49
testato bene il gioco insomma

nominami un gioco, uno, che non abbia avuto una hotfix di questo tipo post-release.
qui l'han fatto praticamente subito oltretutto, ci sono GIOCONI in cui si è andato avanti per mesi a exploitare un meccanismo.
peggio dei fanboy ci sono solo i boromir friends.

Odyen
23rd May 2012, 11:54
Boh vabbe' han nerfato le uniche rune del monk che non usavo, gg per me :sneer:
saro' l'unico ad usarlo ma io vado da dio con la combo inner sanctuary+breath of heaven

Devon
23rd May 2012, 11:54
qui l'han fatto praticamente subito oltretutto, ci sono GIOCONI in cui si è andato avanti per mesi a exploitare un meccanismo.


c'è anche gente che si è costruita una reputazione (in testa) grazie a certi bug
non faccio nomi

Randolk
23rd May 2012, 12:02
pdddddddddddddd mi hai rovinato tutto :rain:

volevo portarcelo pian pianino lì, muori.

CrescentMoon
23rd May 2012, 12:14
1.60?

Gramas
23rd May 2012, 12:23
nominami un gioco, uno, che non abbia avuto una hotfix di questo tipo post-release.
qui l'han fatto praticamente subito oltretutto, ci sono GIOCONI in cui si è andato avanti per mesi a exploitare un meccanismo.
peggio dei fanboy ci sono solo i boromir friends.
ma io ho giocato a giochi online senza che ci sia stato bisogno di alcun hotfix lol

Per il discorso daoc siete ridicoli,rosikare vi fà male..lol il svg lo avrò usato manco 10% il tempo che ho giocato a daoc,poi so stato dall'altra parte e non ci stava certo sto dislivello(QQ MORE NOOBIE?)di certo la reputazione me la sono fatta in EU/USA:dumbnod:

look@national channel for imba bard pov:drool:

Ercos
23rd May 2012, 12:24
dopo lo smau!

Randolk
23rd May 2012, 12:27
ma io ho giocato a giochi online senza che ci sia stato bisogno di alcun hotfix lol

ti ho chiesto i nomi, falli.

Rise-the-Sky
23rd May 2012, 12:30
BoH con le sue 2 varianti (aumento cura oppure aumento danno) è usatissimo.
Sanctuary no perchè è troppo macchinoso e con troppi difetti per essere usato. I mob da fuori la zona santificata possono cmq colpirti. Se sotto il culo avevi una pozza il danno l becchi cmq oppure esci dall'area.
E se tu devi uscire dall'area per inseguire uno dei mob ranged che sono solitamente prioritari da uccidere i bonus che l'area ti dà con alcune rune lo perdi.
L'ho provato per un oretta ieri sera (atto 3 abisso) in tutte le sue varianti...e poi l'ho ributtato. 6 spell sono troppo poche per portarsi una cosa così occasionale imho.

Gramas
23rd May 2012, 12:40
ti ho chiesto i nomi, falli.
Tutti i picchiaduro arcsystem,tutta la serie di blazblue non ha mai avuto bisogno di patch,al contrario di quelli capcom certo:sneer:

Lo stesso cs non ha mai avuto hotfix dopo la BETA(la beta vera)se non per impedire il silent run/russian duck che è stato scoperto molti anni dopo ed era work as intended ma la valve lo ha voluto togliere

E non pensare assolutamente che un picchiaduro sia più facile di un mmo da bilanciare/sistemare bug o cose palesemente rotte(tipo i 4 monk 0dmg)che addirittura ha richiesto un hotfix repentino lato server se no finivano il gioco lol....che senso ha dire "eeeee figaaaa,non pensavamo fossero così forti quelle skill!!!11" cazzo ma lo hai creato tu il fottuto videogioco,dopo 3 giorni fixi una cosa che se no ti fà girare il party invincibile?ROFLMAO

E questi sono solo quelli a cui ho giocato assiduamente

edit:non sto dicendo che è una cosa che non si deve fare/sbagliati/coglioni/stronzi,anzi...bravissimi alla blizzard e tempestivi,giusto così,mi lascia basito la fase testing su queste cose PAUROSAMENTE fuori il loro controllo/non le volevano così..dopo 3 giorni/1 settimana,lol?

Devon
23rd May 2012, 12:41
insomma picchialesi 2d? specificatamente quelli che si decidono al primo hit?

:sneer:



look@national channel for imba bard pov:drool:

no thx, m'è bastato sboccare vedendoti curare per qualche inc quando streamavi :dumbnod:

Randolk
23rd May 2012, 12:47
Tutti i picchiaduro

ho letto fin qui.
ciao.

Gramas
23rd May 2012, 12:48
ho letto fin qui.
ciao.
hai detto un gioco:sneer:

Kith
23rd May 2012, 12:48
Dovevano farlo prima che qualcuno finisse inferno.


Fatto ora sa tanto di presa per il culo del tipo: ah cazzo è troppo facile, nerfiamo un pò le skill che permettono di finire il gioco.

ma il nerfa al mage cosa sarebbe una diminuzione della % di armor boost data dalla skill?

Kith
23rd May 2012, 12:50
Ahahahahahhahah stando a sto post l 'han rimossa del tutto.... :rotfl:

http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5150759743


non ci posso credere, se è vero son ridicoli.


edit: non si capisce se l han rimosso o che, ma come cazzo si fa...

Ercos
23rd May 2012, 12:57
questo sarà il prossimo fix: http://it.twitch.tv/nl_quiks

Amiag
23rd May 2012, 12:58
e' un inizio mo devono dare un ritoccata alle skill inutili (e ce ne sono tante, anche piu di quelle OP) e una GROSSA ritoccata all'itemizzazione che fa ride ... i leggendari so inutili cosi come la meta delle stat (level reduction ? thorns damage per 25-50 quando te fai 2k danni ? life per hit idem, aumento del raggio di loot (ok puo essere utile su UN oggetto ma pare che la meta dei rari ce lha) etc...)

insomma il gioco richiede un bel po di bilanciamenti imo, secondo me in un mesetto due al max han risolto quasi tutto

inferno secondo me non lo han proprio testato. Se ricordate nell'intervista dicevano che avevano preso la massima difficolta raggiunta dai tester e raddoppiata per inferno

powerdegre
23rd May 2012, 13:00
Ah, ma stai parlando di quei giochi cosi' complessi ove hai addirittura due personaggi che saltano sullo schermo?

Gramas
23rd May 2012, 13:02
Ah, ma stai parlando di quei giochi cosi' complessi ove hai addirittura due personaggi che saltano sullo schermo?
perchè cazzo parli di cose che non sai?è 100 volte più complesso quello che un gioco come diablo,tra hitbox e formule matematiche dopo ogni colpo(anche se semplici)

Devon
23rd May 2012, 13:05
perchè cazzo parli di cose che non sai?è 100 volte più complesso quello che un gioco come diablo,tra hitbox e formule matematiche dopo ogni colpo(anche se semplici)

LoLz

McLove.
23rd May 2012, 13:13
babbe ma ora siamo arrivati veramente all'apoteosi del nulla si biasimano i fix su pg che hanno centinaia di miliardi di combinazioni di skill ok fare i criticoni, che e di moda ma LOL non al costo di passare per stupidi.

edit tanto per farvi capire il numero di combinazioni di skill di una classe e si non le singole skill perche una singola skill puo cambiare radicalmente in sinergia con le altre ed il discorso si complica ancora se gli metti la sinergia delle skill di TUTTE le classi:

A build consists of any 6 active skills and any 3 passive skills.
For each class
# of active skills = n
# of passive skills = p
Each active skill has 5 runes

No. of ways of picking 6 active skills from a choice on n = nC6. (n "Combination" 6)
No. of ways of picking a rune for each of these active skills already chosen = 5 x 5 x 5 x 5 x 5 x 5 = 5^6
No. of ways of picking a passive skill for a choice of p = pC3. (p "Combination" 3)

Total No. of possible builds for each class, S = nC6 x 5^6 x pC3.

nC6 = n!/(6!(n-6)!) and pC3 = p!/(3!(p-3)!).

Now let's compute the no. of skills for each class individually.

Barbarian

# of active skills = n = 22
# of passive skills = p = 16

Therefore S = 22C6 x 5^6 x 16C3 = 652,863,750,000. (652 billion+)

Demon Hunter

# of active skills = n = 23
# of passive skills = p = 15

Therefore S = 23C6 x 5^6 x 15C3 = 717,670,078,125. (717 billion+)

Monk

# of active skills = n = 21
# of passive skills = p = 14

Therefore S = 21C6 x 5^6 x 14C3 = 308,626,500,000. (308 billion+)

Witch Doctor

# of active skills = n = 22
# of passive skills = p = 15

Therefore S = 22C6 x 5^6 x 15C3 = 530,451,796,875. (530 billion+)

Wizard

# of active skills = n = 25
# of passive skills = p = 15

Therefore S = 25C6 x 5^6 x 15C3 = 1,259,070,312,500. (1259 billion+)

e si che merde che sono che ora hanno qualcosa da fixare.... pfff

Warbarbie
23rd May 2012, 13:21
Il famoso bilanciamento "sempreesistito" dei giochi PvE
Se devi fixare lato PVE(manco a dire PvP) un gioco di 30 ore dopo 10 giorni dall'uscita un po' fail è

Odyen
23rd May 2012, 13:25
Ma comunque raga non mi pare che stiano per revampare tutte le skill di tutte le classi, sono un paio di hotfix a quache skill, mi chiedo perche' sta rage boh...

Gramas
23rd May 2012, 13:26
parliamo di combinazioni PALESEMENTE sgravate che la gente ha trovato in 3 giorni e probabilmente aveva pensato prima della release solo smanettando con il character builder...non tiriamo fuori la fesseria delle combinazioni

Il famoso bilanciamento "sempreesistito" dei giochi PvE
Se devi fixare lato PVE(manco a dire PvP) un gioco di 30 ore dopo 10 giorni dall'uscita un po' fail è
e nono

tutti i giochi han avuto bisogno di hotfix!!!bbbbono

Ahahahahahhahah stando a sto post l 'han rimossa del tutto.... :rotfl:

http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5150759743


non ci posso credere, se è vero son ridicoli.


edit: non si capisce se l han rimosso o che, ma come cazzo si fa...
Non capisco,l'hanno nerfata ma non hanno cambiato il tooltip?:rotfl:

loool e la gente in HC?????:rotfl:

McLove.
23rd May 2012, 13:28
ok fa merda disinstallatelo e dimenticatevi della sezione, non so voi ma io reputo puerile ordinare un piatto di merda e poi mangiarlo e rimangiarlo continuando a dire che sa di merda.

@gramas "probabilmente" non vuol dire un cazzo esistono i fatti ed i non fatti, ci sono miliardi di combinazioni per pg? si
dici che e' un gioco semplice da bilanciare quando hai miliardi di variabili? manda i tuoi curricula alla blizzard
Ogni gioco ha sempre fixato dopo giorni della release anche single player ed estremamente meno complessi nelle moltitudini di variabili, quindi seriamente di che cazzo stiamo parlando della gara a chi ha l'ego piu prO di Wayne2k1? sul serio? realmente?
/cares

Odyen
23rd May 2012, 13:30
This.
Si Mc mi hai tolto la merda di bocca.

Gramas
23rd May 2012, 13:36
ho sparato alla blizzy le mie 60 bombe,parlo quanto mi pare,gioco,disinstallo,vendo,gioco,sparo merda

Figurati,sparo merda sui giochi che manco compro:rotfl:

no vabbe ma alla fine è un gioco pve,quindi sticazzi "overall" a me fà solo sorridere che manco aggiornano i tooltips......lol

Cifra
23rd May 2012, 13:39
Ormai siamo al GIGAFAIL.

McLove.
23rd May 2012, 13:40
gramas sai quanto amo daoc ma in daoc e da anni che la rr5 dello skald nemmeno ha l'icona ma un quadratino nero dai porcamadonna, il problema e' che la gente gioca e non gli fotte un cazzo di fare le battaglie alle software house dei tooltip nerf stealth nerf etc
l'unica regola e se ti piace una cosa ci giochi se non ti piace investi il tempo in altro anche scaccolarsi.


Ormai siamo al GIGAFAIL.

no troppo poco... YottaFail

Warbarbie
23rd May 2012, 13:41
Porca merda sul post di ME3 so state fatte le pulci pure al colore delle mutande di shepard quì non se po parla di un fix del cazzo dopo neanche 10 giorni :rotfl: :rotfl:

Boroming
23rd May 2012, 13:42
droppare un leggendario a inferno metterlo in vendita in ah la sera.
loggare il giorno dopo e trovarsi al suo posto un raro con metà stat sempre in vendita allo stesso prezzo è priceless....

no patch note, no news, no niente.
la blizz è riuscita a peggiorare il servizio dal 2007 a oggi. e ce ne voleva.

-=Rho=-
23rd May 2012, 13:43
Vabbo non voglio incendiare l'atmosfera piu' di quanto gia non lo sia , ma delle N^x~ combinazioni possibili , quelle realmente viabili sono giusto una manciata , ancora di meno diventano quando si gioca ad inferno.
Io sono stato il primo nella sezione dh a dire che smoke screen sarebbe stato instanerfato , perche era palesemente op , e cosi' e' stato , ma ho appena loggato una mezzoretta e a cuore dico che non lo hanno nerfato abbastanza , ok un secondo in meno di durata , ma quella build funziona ancora perfettamente , bisogna solo stare un pelo piu' attenti .
Pericolo scampato almeno per ora . Ignoro quanto siano pesanti i nerf sulle altre classi invece .


droppare un leggendario a inferno metterlo in vendita in ah la sera.
loggare il giorno dopo e trovarsi al suo posto un raro con metà stat sempre in vendita allo stesso prezzo è priceless....


Questo e' un bene , quando introdurranno la rma sara' uno spasso slillare qualche euro ai " fanatici "

Odyen
23rd May 2012, 13:46
droppare un leggendario a inferno metterlo in vendita in ah la sera.
loggare il giorno dopo e trovarsi al suo posto un raro con metà stat sempre in vendita allo stesso prezzo è priceless....

no patch note, no news, no niente.
la blizz è riuscita a peggiorare il servizio dal 2007 a oggi. e ce ne voleva.

E' sempre cosi', piove sempre sul bagnato.

McLove.
23rd May 2012, 13:47
Vabbo non voglio incendiare l'atmosfera piu' di quanto gia non lo sia , ma delle N^x~ combinazioni possibili , quelle realmente viabili sono giusto una manciata , ancora di meno diventano quando si gioca ad inferno.
Io sono stato il primo nella sezione dh a dire che smoke screen sarebbe stato instanerfato , perche era palesemente op , e cosi' e' stato , ma ho appena loggato una mezzoretta e a cuore dico che non lo hanno nerfato abbastanza , ok un secondo in meno di durata , ma quella build funziona ancora perfettamente , bisogna solo stare un pelo piu' attenti .
Pericolo scampato almeno per ora . Ignoro quanto siano pesanti i nerf sulle altre classi invece .

e' chiaro che le combinazioni viabili siano molto meno delle centinaio di milardi rho ma boh dico che con un numero tale di combinazioni magari qualcosa puo sfuggire, fanno fix in single player anche su skill tree dove hai in croce 20 skill

la cosa che mi fa ridere e che smoke scrren o meno ma chisseloincula e' un single player diablo.... si troveranno altri modi, qua si biasima che vengano fatti fix in generale

ma stiamo parlando di nulla imho a me diverte come il forum va a mode.

edit: secondo me avete in molti l'approccio sbagliato ad un giochino come diablo che e tutt'altro che il gioco competitivo come potrebbe essere un mmorpg pvp o un rts o persino un fps competitivo etc e la stessa cosa che a me e successa con wow prche lo paragonavo ad un mmorpg come potevano essere altri invece era tutt'altro (l'unica competizione era a chi segava prima determinati mobs.. esticazzi), e' un gioco che logghi ci perdi tempo solo o con amici, ci suchi se muori chiaro e ti piace se caghi qualcosa ma resta sempre un giochino un mero passatempo il divertimento e giocarlo non arrivare a fare qualcosa.
io a dieci anni di distanza se cerco una sfida loggo ancora daoc(anche per carenza di giochi dello stesso genere) magari per altri saranno i picchiaduro o gli rts o fps ma certamente non e' diablo, poi magari per qualcuno lo sara' (tipo i pazzi che si sono chiusi in casa per fare le world first) e lo e' stato per il pvp che parliamoci chiaro a quanti realmente piaceva il pvp di diablo 2? dai.

Gramas
23rd May 2012, 13:50
gramas sai quanto amo daoc ma in daoc e da anni che la rr5 dello skald nemmeno ha l'icona ma un quadratino nero dai porcamadonna, il problema e' che la gente gioca e non gli fotte un cazzo di fare le battaglie alle software house dei tooltip nerf stealth nerf etc
l'unica regola e se ti piace una cosa ci giochi se non ti piace investi il tempo in altro anche scaccolarsi.

Non è questo il punto....in un gioco con una meccanica come diablo hardcore DEVI CAZZO DEVI aggiornare il tooltip e lasciare delle note quando uno logga

Mentre stiamo giocando arriva il pack elite bim bum bam e freezza tutti tranne me"raga tranqui,uso serenity così vi purgo e 2 secondi immunity,poi tira blind zio(monk)" zio monk:"si vai vai,1 secondo e torna up" io tiro,poi tutti morti "aoooo cazzo faiiii porco deeee tacci tua" io "e boh cazzo volete siete stati lenti,scarsi pure in pve!" test successivo contro un mob...mezzo secondo"

google,video dello stealth nerf

cioè boh? e se stavo giocando in HC?porcodde?

Drako
23rd May 2012, 14:07
se peddè senza force armor + diamond skin + nova chi cazzo vive. anche con quelle in un corridoio ad hell con combo champion orrida ci sono imploso 10 volte.

Randolk
23rd May 2012, 14:18
daoc alla release non aveva il mez immunity.
daoc.
c'erano gli healer che ti chainstunnavano aoe all'infinito e l'unica cosa che potevi fare era premere la barra spaziatrice per saltare.
daoc, quelo gioco incentrato sul rvr.
ma di cosa cristo state parlando.

in ogni porcamadonna di gioco che non fosse gramas-like coi salti e mezzelune avanti, tempo una settimana e saltava SEMPRE fuori un exploit di quelli gamebreaking.
peeeeehhhhh blizzard inetti.

powerdegre
23rd May 2012, 14:29
perchè cazzo parli di cose che non sai?è 100 volte più complesso quello che un gioco come diablo,tra hitbox e formule matematiche dopo ogni colpo(anche se semplici)
Ma ci credi davvero? E pretendi di essere preso sul serio!? :rotfl:

Cifra
23rd May 2012, 14:30
se peddè senza force armor + diamond skin + nova chi cazzo vive. anche con quelle in un corridoio ad hell con combo champion orrida ci sono imploso 10 volte.

Perchè le han tolte?

Gramas
23rd May 2012, 14:35
Ma ci credi davvero? E pretendi di essere preso sul serio!? :rotfl:
tanto quanto uno che non capisce di cosa cazzo sta parlando?:Ddaje su,non hai idea,ma mica è colpa tua eh

Kith
23rd May 2012, 14:38
ma a sto punto mi spiegate a che cazzo è servita la beta?

Odyen
23rd May 2012, 14:40
ma a sto punto mi spiegate a che cazzo è servita la beta?

minchia zio fomenti eh :sneer:

Gramas
23rd May 2012, 14:41
ma a sto punto mi spiegate a che cazzo è servita la beta?
stress test....

...ops

Jesper
23rd May 2012, 14:42
se peddè senza force armor + diamond skin + nova chi cazzo vive. anche con quelle in un corridoio ad hell con combo champion orrida ci sono imploso 10 volte.

Il nerf a force armor in realtà è legato alla runa che ti fa subire max 35% dei pf con un singolo colpo e ad un uso "creativo" della stessa per soloare inferno.

L' "uso creativo" è basato sul girare con pochissimi pf (4-5k a infeno) e con un life/second molto alto. In questo modo, si diventa immuni a tutto tranne che agli attacchi ripetuti.


Il nerf non è ancora chiarissimo, le varianti che circolano sui forum sono:
1) Funziona, ma c'è una % che non parta
2) Funziona, ma non a inferno
3) Funziona, ma non contro certi mob

Non essendo a inferno non posso testare :D

Randolk
23rd May 2012, 14:42
ma a sto punto mi spiegate a che cazzo è servita la beta?

ad arrivare a livello 13.

cristo ma è uno steamrolling di puttanate sto thread.
ci manca solo uno che venga a dire che i picchiaduro 2d sono più difficili da bilanciare.
oh wait.

rehlbe
23rd May 2012, 14:43
piccola parentesi no flame: athene e la sua crew se non ho capito male si era impostato la run per inferno rushando con i monk e riuscendo a avere perma immunità da tutti i danni infinita

possibile che tra alpha beta closed e open si siano lasciati sfuggire una roba del genere e l'abbiano scoperta dei giocatori solo dalle info e da qualche test run prima della release? per quello che mi riguarda NO, a meno che non abbiano lavorato male :)

questo non vuol dire che il gioco sia brutto o fatto male etc, ma semplicemente che chi doveva supervisionare questo e altri aspetti del gioco ha lavorato coi piedi...

cmq godo, spero che questo riporti le classi god mode alla pari del mio amato sbabbaro :sneer:

McLove.
23rd May 2012, 14:44
ma a sto punto mi spiegate a che cazzo è servita la beta?
a ciullare 60 euro a gramas e boro che provandola gli e' piaciuto il gioco e l'hanno comprato.

Rob Pardo si conta ogni mattina ste 120 monete da 1 euro.

Amiag
23rd May 2012, 14:44
han tolto/aggiunto/cambiato tanta di quella roba in beta che secondo me il bilanciamento non lo han manco toccato

Randolk
23rd May 2012, 14:48
a ciullare 60 euro a gramas e boro che provandola gli e' piaciuto il gioco e l'hanno comprato.

Rob Pardo si conta ogni mattina ste 120 monete da 1 euro.

intanto che conta i 60 euro di gramas gioca a blazblue, così trae spunto per bilanciare le skill di d3 tra una mezzaluna + pugno avanti avanti e un salto della quaglia indietro.

Gramas
23rd May 2012, 14:48
piccola parentesi no flame: athene e la sua crew se non ho capito male si era impostato la run per inferno rushando con i monk e riuscendo a avere perma immunità da tutti i danni infinita
possibile che tra alpha beta closed e open si siano lasciati sfuggire una roba del genere e l'abbiano scoperta dei giocatori solo dalle info e da qualche test run prima della release? per quello che mi riguarda NO, a meno che non abbiano lavorato male :)

a favore di questo si può dire che hanno cambiato molto prima della release(1-2 mesi)certo che continuare a dire "esce fuori quando è polished,non rompete" poi trovi sta roba

ci manca solo uno che venga a dire che i picchiaduro 2d sono più difficili da bilanciare.
oh wait.
La capcom e le 4 versioni di sf4 in 3 anni,togliendo e ridando manco un mmo, ti salutano con la manina:wave:

Kith
23rd May 2012, 14:51
male.

facendo un paragone con SC2 invece che migliorare son peggiorati.

su SC2 avevano da bilanciare il PVP, ed è uscito un gioco gia perfettamente giocabile senza stravolgimenti.



adesso invece ci saranno personaggi che l'han finito PRE nerf con i relativi vantaggi, e personaggi che chissà mai se lo finiranno perchè modificano le meccaniche di gioco.


il gioco è ben fatto, ma invece che come la Blizzard, si stan comportando come una software house random.

Warbarbie
23rd May 2012, 14:54
Quindi in tot anni di sviluppo non sono riusciti a bilanciare un gioco PVE ? :rotfl:
Manco i tester della EA co Mass Effect 3 per xbox hanno failato così

Razj
23rd May 2012, 14:55
Ma io mi chiedo una cosa.. perché tutte ste storie sul bilanciamento, patch notes, cazzi e mazzi per Diablo 3 e non per, ad esempio: Titan quest, Sacred 2? Stessa tipologia di gioco, stessa possibilità di giocare online co-op, e probabilmente stessi problemi di balancing/patch notes, bugs etc anzi SICURAMENTE infiniti di più. Sarà mica quindi che rompete i coglioni solo per il nome?

Avete sbagliato gioco, non è un mmorpg, non è un e-sports nè tantomeno ha la pretesa di esserlo. E' un giochino -molto bello- ma tale rimane, come ha scritto pure Mc sopra.

McLove.
23rd May 2012, 14:58
Quindi in tot anni di sviluppo non sono riusciti a bilanciare un gioco PVE ? :rotfl:
Manco i tester della EA co Mass Effect 3 per xbox hanno failato così
quali quelli che hanno lasciato la gente che aveva comprato il dlc a non potere continuare il gioco dopo 1 ora di gameplay perche si bloccava tutto e ci sono voluti 5 giorni per una patch? :sneer:

Odyen
23rd May 2012, 14:59
Semplice razj, giochi come sacred 2 non attirano un cazzo di utenza, non se li caga nessuno se non piccole masse, diablo invece e' un brand di cristo e come in tutte le cose, quando qualcosa attira troppa gente ci sono gli haters che devono andare controcorrente.

Kith
23rd May 2012, 14:59
Si per il nome, esattamente.

Da Blizzard certe cose non sono ammissibili.

Amiag
23rd May 2012, 14:59
prob perche se la son tirata per anni con la storia del "quando e' pronto" e poi invece ha gli stessi problemi appunto di un giochino random.

Btw titan quest il bilanciamento era ottimo, cerano alcune classi piu sgravate di altre ma non cerano skill "iwin"

Odyen
23rd May 2012, 15:01
E tanto per precisare, sacred 2 non era molto bilanciato, ma a nessuno e' fregato un cazzo, la gente a cui piaceva ci giocava e stop.

powerdegre
23rd May 2012, 15:01
possibile che tra alpha beta closed e open si siano lasciati sfuggire una roba del genere e l'abbiano scoperta dei giocatori solo dalle info e da qualche test run prima della release? per quello che mi riguarda NO, a meno che non abbiano lavorato male :)
Ci sono due problemi da considerare, il primo e' che spesso il testing della funzionalita' da parte di un DEV e' limitato dalle intenzioni, te disegni X perche' venga utilizzato in un certo modo e con quel preconcetto in testa spesso finisci ad ignorare le alternative, i bug infatti spesso li trovi in questi comportamenti inaspettati che solitamente non vengono fuori fino a che con milioni di persone qualche pirla che pensa qualcosa di diverso c'e' sempre. Non so poi quanto sia grosso il QA Blizzard, ma solitamenteun QA sono qualche decina di persone, bravi che possano essere non e' impossibile che qualcosa sfugga.

L'Open Beta invece soffre di altri problemi, intanto e' aperta, te quando scarichi un'Open Beta lo fai perche' davvero vuoi testare il gioco e compilarti un bug report oppure vuoi solo goderti la demo? Motivo per cui la Beta solitamente quando diventa Open e' piu' uno stress test ove ogni tanto gli arriva anche qualche bel report.

Considera infine che per loro stessa ammissione Inferno era troppo difficile per loro :sneer:

Warbarbie
23rd May 2012, 15:04
quali quelli che hanno lasciato la gente che aveva comprato il dlc a non potere continuare il gioco dopo 1 ora di gameplay perche si bloccava tutto e ci sono voluti 5 giorni per una patch? :sneer:

No proprio il gioco, manco il DLC

Randolk
23rd May 2012, 15:10
La capcom e le 4 versioni di sf4 in 3 anni,togliendo e ridando manco un mmo, ti salutano con la manina:wave:

stai trollando dai. dimmi che è così :afraid:

Defender
23rd May 2012, 15:27
Sarà mica quindi che rompete i coglioni solo per il nome?


Mi sembra ovvio che un titolo atteso da anni come Diablo 3 abbia tutti i riflettori puntati addosso e zilioni di gente che gli fa pelo e contropelo.

Cioè stiamo parlando di Diablo, un titolo storico, se si fosse chiamato Capitano Ano's Descent in Hell è ovvio che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire ma nessuno magari se lo sarebbe manco inculato di striscio e mamma Blizzy non avrebbe avuto le vendite che ha avuto.

Per me è nosense chi critica il gioco in sè, quello sì, perchè ci sono N modi di capire se un gioco può piacere o no ben prima di strisciare la carta.

Ma che ci siano palesi bachi nel bilanciamento dei pg e relative combo di skill imba che ti fanno finire il gioco a Inferno con una mano sul mouse e l'altra sul pacco, così come bug vari anche di una certa entità dopo tot anni di sviluppo e tot mesi di beta, beh qua la critica è molto meno nosense.

Defender
23rd May 2012, 15:30
stai trollando dai. dimmi che è così :afraid:

Ma guarda che ha ragione Gramas eh, bilanciare BENE un picchiaduro non è affatto facile anzi.

Randolk
23rd May 2012, 15:37
Ma guarda che ha ragione Gramas eh, bilanciare BENE un picchiaduro non è affatto facile anzi.

quindi stiamo paragonando le iterazioni possibili tra characters FISSI non customizzabili su uno schermo FISSO 2d e characters completamente customizzabili che si muovono in un mondo virtuale con mappe complesse? this?

also, il discorso che finisci inferno con una mano nei coglioni è una puttanata. è un exploit che sfrutta delle combinazioni e timing condiviso tra 4 persone, altro che mouse. questo per il coso con 4 monk, con il dh si muore ALLA GRANDISSIMA pure pre-nerf. avanti con la prossima minchiata.

Razj
23rd May 2012, 15:43
Mi sembra ovvio che un titolo atteso da anni come Diablo 3 abbia tutti i riflettori puntati addosso e zilioni di gente che gli fa pelo e contropelo.

Cioè stiamo parlando di Diablo, un titolo storico, se si fosse chiamato Capitano Ano's Descent in Hell è ovvio che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire ma nessuno magari se lo sarebbe manco inculato di striscio e mamma Blizzy non avrebbe avuto le vendite che ha avuto.

Per me è nosense chi critica il gioco in sè, quello sì, perchè ci sono N modi di capire se un gioco può piacere o no ben prima di strisciare la carta.

Ma che ci siano palesi bachi nel bilanciamento dei pg e relative combo di skill imba che ti fanno finire il gioco a Inferno con una mano sul mouse e l'altra sul pacco, così come bug vari anche di una certa entità dopo tot anni di sviluppo e tot mesi di beta, beh qua la critica è molto meno nosense.

Il problema non è criticare i bugs, il problema è il motivo per cui alcuni li stanno criticando



facendo un paragone con SC2 invece che migliorare son peggiorati.

su SC2 avevano da bilanciare il PVP, ed è uscito un gioco gia perfettamente giocabile senza stravolgimenti.



adesso invece ci saranno personaggi che l'han finito PRE nerf con i relativi vantaggi, e personaggi che chissà mai se lo finiranno perchè modificano le meccaniche di gioco.




Se mi vieni a paragonare un vg E-SPORT come SC2 con tanto di campionati mondiale e $$ in ballo, con un gioco casual e cazzeggione pve come Diablo, allora stai cagando fuori dal vaso... soprattutto quando si sottolinea
adesso invece ci saranno personaggi che l'han finito PRE nerf con i relativi vantaggi, e personaggi che chissà mai se lo finiranno perchè modificano le meccaniche di gioco.

Sì.. e quindi? Cosa fotte al player medio di Diablo che altri hanno finito il gioco grattandosi le palle per merito di un bug? Cosa cambia? C'era qualche premio da vincere, una competizione?

In un picchiaduro, un RTS, cazzo perfino un mmorpg.. alcuni bug SONO game breaking non per il bug in sè ma per l'interazione fra players che si crea - dando un vantaggio anche REALE nel panorama competitivo.. pensate se in un torneo di SC2 venisse fuori un bug gamebreaking alle finali...

diablo non è un e-sport e neanche ci sono interazioni fra players che non siano il gruppetto di 4 amici che si ritrova in partita insieme... non c'è veramente motivo di piangere per il bilanciamento quando il bilanciamento sarebbe fine a sè stesso come in questo caso.

Amiag
23rd May 2012, 15:54
co sto discorso qualunque single player puoi farlo random "tanto cosa te ne frega"

i giochi focalizzati sul pvp han bisogno di PIU' bilanciamento, ma non e' che puoi far uscire un gioco con le skill che ti dan il god mode. almeno non un gioco di questo livello

Defender
23rd May 2012, 16:00
quindi stiamo paragonando le iterazioni possibili tra characters FISSI non customizzabili su uno schermo FISSO 2d e characters completamente customizzabili che si muovono in un mondo virtuale con mappe complesse? this?

also, il discorso che finisci inferno con una mano nei coglioni è una puttanata. è un exploit che sfrutta delle combinazioni e timing condiviso tra 4 persone, altro che mouse. questo per il coso con 4 monk, con il dh si muore ALLA GRANDISSIMA pure pre-nerf. avanti con la prossima minchiata.

Sul discorso dei picchiaduro la fai troppo facile, guarda che è un casino mettere insieme un roster di 40+ personaggi tutti con mosse diverse e far sì che i match-up siano più o meno tutti bilanciati e non con situazioni da 10-0 se io prendo il pg X e tu quello Y, è estremamente complesso anche perchè giochi VS un altro cristiano e non VS una mandria di mob che sono scriptati e faranno sempre quello.

E cmq è piuttosto OT la questione.

Io dico solo che una SH come la Blizzard che lancia un game attesissimo come questo non può permettersi dopo tutti questi anni che a una settimana dal lancio ci sia gente che sgama il modo-gabola per cui il gruppo subisce ZERO danni, ok sarà anche una cosa difficilerrima che richiede timing etc, ma io mi chiedo tu sviluppatore che hai pensato le skill e tu tester che le hai provate, possibile che in ANNI non ve ne siate mai accorti? Cioè con tutto il bene del mondo mi pare abbastanza indifendibile come cosa, con buona pace degli ziliardi di combinazioni di skill / rune / cazziemmazzi che ogni pg può avere...

Per finire sul fatto che è un gioco sp/coop e non un gioco pvp (che poi lo diventerà...) questo non vuol dire che non si possano muovere critiche al bilanciamento delle skill, cioè se compro un single player devo aspettarmi che sia tirato via tanto non rosiko perchè il cinnominchia coreano non mi ammazza, ma che discorsi sono? :gha:

Gramas
23rd May 2012, 16:06
quindi stiamo paragonando le iterazioni possibili tra characters FISSI non customizzabili su uno schermo FISSO 2d e characters completamente customizzabili che si muovono in un mondo virtuale con mappe complesse? this?

lol@interazioni dei pg in diablo a confronto di un picchiaduro:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma manco se diablo avesse il quadruplo dei pg cristo santo,parla di quello che sai per piacere,che chiunque abbia giocato un minimo seriamente ai picchiaduro ti sta ridendo alle spalle

dai su,you just don't know

Sul discorso dei picchiaduro la fai troppo facile, guarda che è un casino mettere insieme un roster di 40+ personaggi tutti con mosse diverse e far sì che i match-up siano più o meno tutti bilanciati e non con situazioni da 10-0 se io prendo il pg X e tu quello Y, è estremamente complesso anche perchè giochi VS un altro cristiano e non VS una mandria di mob che sono scriptati e faranno sempre quello.

Non è nemmeno tanto una questione dei matchup,ma proprio di base alla creazione...ogni pg,ogni hitbox...tutte le frame data cercando di non far capitare cose stupide o game breaking.....cioè lol

Ercos
23rd May 2012, 16:06
http://www.everyeye.it/pc/notizia/diablo-3-ha-venduto-63-milioni-di-copie-fino-ad-oggi_125978

Devon
23rd May 2012, 16:11
mio dio quanto cazzo avete scritto in 3 ore :rain: dopo il secondo reply di gramas sui picchiaduro ho lasciato perdere
6.3mil di copie in 1 settimana senza includere 1.2mil dell'annual pass
gioco vecchio giggi

eh ma poi i server sono crashati :confused:

its over SEVEN MILLIONS :metal:

Randolk
23rd May 2012, 16:20
daoc, shrouded isle.
i necro che castano da dentro un muro.
daoc vanilla.
gli healer che chainstunnano ad area senza immunity.
daoc non ricordo bla il nome dell'espansione.
i warlock che shottano rr10.

i primi 3 che mi vengono in mente.
ma chi l'ha fatto il beta tehehehehehst qq

ciao, vado a giocare a blazing blue.

Amiag
23rd May 2012, 16:21
mio dio quanto cazzo avete scritto in 3 ore :rain: dopo il secondo reply di gramas sui picchiaduro ho lasciato perdere
6.3mil di copie in 1 settimana senza includere 1.2mil dell'annual pass
gioco vecchio giggi

eh ma poi i server sono crashati :confused:

its over SEVEN MILLIONS :metal:
ed esattamente cosa dovrebbe dimostrare a parte il super hype ? Un dato delle qualita di un gioco e' se le vendite aumentano DOPO che e' uscito se mai :sneer:

non che voglia dire che non sia un gioco di qualita eh tutt'altro, ma le fanboyate fan sempre ridere

Gramas
23rd May 2012, 16:25
daoc, shrouded isle.
i necro che castano da dentro un muro.
daoc vanilla.
gli healer che chainstunnano ad area senza immunity.
daoc non ricordo bla il nome dell'espansione.
i warlock che shottano rr10.

i primi 3 che mi vengono in mente.
ma chi l'ha fatto il beta tehehehehehst qq

ciao, vado a giocare a blazing blue.
finito le argomentazioni eh?chi ha nominato daoc

ma poi c'è mai stata la beta per il warlock?lol,io ricordo solo la beta per nf

ed esattamente cosa dovrebbe dimostrare a parte il super hype ? Un dato delle qualita di un gioco e' se le vendite aumentano DOPO che e' uscito se mai :sneer:

non che voglia dire che non sia un gioco di qualita eh tutt'altro, ma le fanboyate fan sempre ridere
shshsh,il mcdonald non sbaglia mai

Devon
23rd May 2012, 16:28
ed esattamente cosa dovrebbe dimostrare a parte il super hype ? Un dato delle qualita di un gioco e' se le vendite aumentano DOPO che e' uscito se mai :sneer:

non che voglia dire che non sia un gioco di qualita eh tutt'altro, ma le fanboyate fan sempre ridere

che il gioco DICHIARATAMENTE vecchio da mesi pre-release, è stato comprato da nmilioni di persone

si perche che fosse classico hns si sapeva da tempo, da tutti
giusto i gramas possono whinare post-release di sta cosa

ecco cosa dimostrano quei numeri

Randolk
23rd May 2012, 16:31
le argomentazioni per cosa? non esiste gioco online che non abbia avuto nerf e hotfix durante TUTTO il suo ciclo vitale.
tranne ovviamente blazing blue e i picchiamerda gramas compatibili, sottolineiamo che magari qualcuno s'offende.
ehhhhhh ma la betah! quale beta, quella cappata a livello 13? :rotfl:
e sì, la beta c'era pure in daoc. si chiamava pendragon.

dai grama cavati dal cazzo.

powerdegre
23rd May 2012, 17:28
Ma gli rispondi ancora? Torna su Blazing Blue che ci meniamo.


PS. direi che un gioco il cui titolo e' BlaBlu (clicca (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/08/BlazBlue.jpg)) e' fortemente rappresentativo del livello della discussione.

Gramas
23rd May 2012, 17:47
le argomentazioni per cosa? non esiste gioco online che non abbia avuto nerf e hotfix durante TUTTO il suo ciclo vitale.
tranne ovviamente blazing blue e i picchiamerda gramas compatibili, sottolineiamo che magari qualcuno s'offende.
ehhhhhh ma la betah! quale beta, quella cappata a livello 13? :rotfl:
e sì, la beta c'era pure in daoc. si chiamava pendragon.

dai grama cavati dal cazzo.
Ma ancora che stai sparando cazzate?

su pendragon potevi charcopiare pg esistenti,provare nuove patch prima che andassero live,secondo te qualcuno ha betatestato il warlock?minchia non ne azzecchi mezza,na tristezza

Per quell'altro,guarda che non c'è bisogno che spari cazzate ancora,hai gia dato su robe che non conosci

Randolk
23rd May 2012, 18:17
Ma ancora che stai sparando cazzate?

su pendragon potevi charcopiare pg esistenti,provare nuove patch prima che andassero live,secondo te qualcuno ha betatestato il warlock?minchia non ne azzecchi mezza,na tristezza

grambuz sei un fesso, anzi un fesso nescional :rotfl:
i warlock sono stati introdotti con catacombs
toh scemo di guerra, su questo stesso forum --> http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=23001
e c'è stata sia una closed che una open

ora ti cavi dal cazzo e torni a giocare a blablu?

Mosaik
23rd May 2012, 18:21
che il gioco DICHIARATAMENTE vecchio da mesi pre-release, è stato comprato da nmilioni di persone
si perche che fosse classico hns si sapeva da tempo, da tutti
giusto i gramas possono whinare post-release di sta cosa
ecco cosa dimostrano quei numeri

Microsoft ha dichiarato di aver venduto 40 milioni di copie di Windows Vista in 100 giorni ed il sistema operativo Microsoft che ha venduto più rapidamente dal momento della sua presentazione.

E questi numeri che dimostrano invece? :banana: