PDA

View Full Version : Inflazione



Randolk
25th May 2012, 17:35
Riprendo qui delle considerazioni fatte altrove.
La AH è presto destinata a esplodere.
Molto semplicemente, l'afflusso di gold è continuo e i modi per spenderli al di fuori della AH sono molto limitati.
Nessuno crafta perchè non conviene.
Quindi o si compra spazio nello stash, o si fanno salire di livello armorer e jeweler. Tutto il resto è destinato ad affluire nella AH.
Questo porta al meccanismo dell'inflazione, quindi si farma gold essenzialmente per comprare in AH, il flusso di gold aumenta esponenzialmente e i costi degli oggetti aumentano di pari passo.
Provate ad esempio a controllare OGGI quanto costa un oggetto che avete guardato ieri.

In definitiva, se non si da modo al selfcrafting di essere efficiente, cosa che oggi non è perchè nessuno sano di mente spende 90k per craftare una spada con stats random, la AH a brevissimo fa il botto e nessuno compra più nulla/vende più nulla tranne i cinesi.

McLove.
25th May 2012, 17:38
imho ci vuole un governo tecnico eletto tra gli wayner : ci sono molti eminenti studiosi che hanno dimostrato a suon di critiche di conoscere il know how per farci superare questa crisi insieme alle lacune di innovazionehhh, graficahh, storiahh, salcazzooh

nel frattempo ne hai parlato con la merkel? Holland che classe ha rollato e sopratutto.... in grecia l'hanno pagato in dracme o in euro? ;)

Randolk
25th May 2012, 17:44
voto gramas!

Kahvirel
25th May 2012, 17:45
Ma figurati se alla Blizz potevano fare tutti sti conti!!! Per cosa poi? Gestire come cazzo pare a loro tutte le transazioni della RMAH in modo da simil-obbligare la gente ad usarla???

Ma non diciamo cazzate Rand...su.

McLove.
25th May 2012, 17:47
be di conti gia nel devono fare parecchi... ci sono 120 venti monete da un euro che rob pardo si conta ogni mattina e gli spunta il sorriso! :rotfl:

Rise-the-Sky
25th May 2012, 17:52
Scusa ma il tuo discorso non sta in piedi.
Tu dici che il crafting non lo fa nessuno perchè 90k g per generare un oggetto con stat random non conviene rispetto al comprare un oggetto in AH.
Poi dici che presto l'AH scoppierà perchè tutto costerà troppo.
Ma allora craftare oggetti non diventerà semplicemente conveniente (diventando quindi un freno all'inflazione)?

In fondo in D2 il gambling (e il crafting di D3 è sostanzialmente equivalente) era molto usato..

Faz
25th May 2012, 17:56
Secondo me il discorso che nessuno crafta xchè 90k x stat random nn le spende nessuno sta + che in piedi, io ieri nn mi son fatto fare un item xchè cosatava 7k e con 7 k in AH lo scelgo sicuro come mi interessa.

E' lo step dopo che nn mi è chiaro in effetti :P

McLove.
25th May 2012, 18:00
tornando seri: il ragionamento rand e' pratiamente l'inverso che fai i prezzi tenderanno ad abbassarsi perche visto che non ci sono altre vie per prendere gear degno se non con l'ah piu soldi verranno messi in circolo tra player e non persi.

l'aumento dei prezzi del bene singolo non dipende da quanti soldi esistono ma semplciemente da quanto concorrenza c'e' su quel bene, maggiore e' la concorrenza minori sono i prezzi.

questo farà si che compare /vendere all ah sara un fattore di gran lunga piu diffuso quindi molta piu gente compra e vende = maggior numero di item nelle transazioni = piu concorrenza = prezzi inferiori.

maggiore e il numero di item in vendita minore e il prezzo di chi lo aggiunge dopo perche vuole venderlo prima degli altri ed a maggior ragione che qua c'e' anche il fatto che l'asta/buy out non e' perenne ma dura solo 2 gg inoltre al di la dei set ogni item anche leggendario ha stats differenti

edit: l'aumento dei gold che si facevano farmando quest nell ultima patch di daoc ha aumentato i prezzi di molti item ma l'aumento non era di fatto reale visto che tutti avevano di gran lunga piu soldi quindi per fare un esempio farmare 3 ore e fare 20 platini e comprare un item 20 platini era sicuramente piu conveniente che farmare 10 gg e comprare un item a 5 platini prima che integrassero le quest ripetibili che ti cagano un tot di soldi... eppure il valore nominale dell item era aumentato di 4 volte, ma di fatto era un item molto piu facilmente accessibile a tutti

in termini reali i prezzi salgono solo se ci sono pochi item e c'e' una grande domanda per quell item allora il prezzo tende a salire per accaparrarsi l'item, nell ah di diablo3 la cosa e limitata perche un item sta in vendita solo 2gg e non ad libitum finche uno non si decide a prenderlo.

l'aumento dei prezzi in sti giorni e' semplicemente dovuto al fatto che la gente si sta mangiando le foglie su come funziona il gioco prima metteva prezzi a cazzo ora ha la coscienza su quanti sono i soldi che si fanno progredendo (quindi vendere un item livello 25 a 2000 gold ha poco senso visto che 2oo gold li fai in nulla a quel livello) ed il fatto che ad esempio a normal un arco che da dex e con un castone ha piu probabilita di essere venduto di uno con dps maggiore ma senza castone o di uno che non ti da nessuna slot da poca dex e magari un botto di int. analogamente a livelli superiori gli item con piu stats pure come int e str possono rendere piu appetibile un arco perche salendo di livello di difficolta il gear che ti da stats nn base per la classe diventa piu utile.

Sylent
25th May 2012, 18:01
che se deve spendere 90k per n tentativi prima di avere l'item giusto, ne spende 9000000 direttamente in ah e lo compra...e così a salire finché non "poppa" in ah l'item giusto.

Randolk
25th May 2012, 18:03
Scusa ma il tuo discorso non sta in piedi.
Tu dici che il crafting non lo fa nessuno perchè 90k g per generare un oggetto con stat random non conviene rispetto al comprare un oggetto in AH.
Poi dici che presto l'AH scoppierà perchè tutto costerà troppo.
Ma allora craftare oggetti non diventerà semplicemente conveniente (diventando quindi un freno all'inflazione)?

In fondo in D2 il gambling (e il crafting di D3 è sostanzialmente equivalente) era molto usato..

In D2 non c'era la AH.
Se oggi hai 90k non stai lì a craftare una spada con 4 stat random, vai a comprarla in AH con le stats che vuoi tu o quasi.
Se domani la stessa spada costerà 180k e dopodomani 360k, tu cosa fai? crafti?
No, vai a farmare gold.

Oh rigà, è la regola base dell'inflazione eh.
Altrimenti per pagare il debito pubblico basta telefonare alla zecca di stato e dirgli scusa oh tipo, domani stampamene il triplo kkthxbye.

Kahvirel
25th May 2012, 18:05
Porca madonna non mi linkare sta merda sul forum che gia la gente si fa scammare di base come una scimmia monca. Tralsciando il fatto che quei siti sono ripieni di merda

Galandil
25th May 2012, 18:12
In D2 non c'era la AH.
Se oggi hai 90k non stai lì a craftare una spada con 4 stat random, vai a comprarla in AH con le stats che vuoi tu o quasi.
Se domani la stessa spada costerà 180k e dopodomani 360k, tu cosa fai? crafti?
No, vai a farmare gold.

Oh rigà, è la regola base dell'inflazione eh.
Altrimenti per pagare il debito pubblico basta telefonare alla zecca di stato e dirgli scusa oh tipo, domani stampamene il triplo kkthxbye.

Bravo, hai detto tutto giusto.

A questo, aggiungici ad un certo punto temporale la RMAH nel sistema. E siete tutti fottuti. :D

McLove.
25th May 2012, 18:23
Bravo, hai detto tutto giusto.

A questo, aggiungici ad un certo punto temporale la RMAH nel sistema. E siete tutti fottuti. :D

ripeto non e' cosi. perche trascurate magari tu non lo sai perche non hai il gioco
- un item in ah sta 2 gg poi viene rimosso. quindi hai un lasso temporale limitato per tenerlo in vendita, questo da molti meno parametri temporali per mettere un item in vendita a diffrenza di altre ah dove l'item piu caro che sta li a stagnare e' il parametro al ribasso per mettere il tuo item uguale.
- nessun item ad di la dei set item ha stats uguali lo stesso leggendario che si chiama slacazzo tuoante della figa di mia nonna ha stats differenti compreso il dps e comprese stats che modificano il dps finale (dex vel attacco, numero di castoni) quindi hai molti meno parametri rispetto alf atto se tutti gli item fossero uguali quindi un item puo essere piu ultile per qualcuno mentre per altri no.
- gli item analoghi aggiunti verranno aggiunti per castrare i prezzi piu alti, pratica solita delle AH in OGNI gioco aggravate dal fatto che l'asta e solo per due giorni un prezzo di molto piu baso di altri da subito nell occhio basta loggare l'ah e vedere che l'arco dei corvi sta a buyout che variano da 250.000 a 20.000 stesso dps stesso livello stats e castoni differenti ma nons empre quello piu alto e megliod i quello piu basso.
- piu passa il tempo piu i gold in saccoccia dei player lievitano visto che non vengono bruciati in nulla se non in repair
- nel gioco non esiste un sistema di cap quindi non esiste l'item definitivo (ed i set se ne integrano altri in nulla) ma semplicemente giorno dopo giorno (patch dopo patch) ci saranno item migliori che renderanno meno appetibili quelli ormai diventati obsoleti ma che non e detto che qualcuno non potrebbe trovare utili/convenienti.
- sul craft si devono vedere che efficacia sul mercato avranno le recipe di item craftati leggendari, potrebbero diventare i gamebraker ed a quel punto anche se randomica con 4 stats diventare items su cui guadagnare a tentativi ( piu culo hai a farlo buono meno lo vendi il craft di daoc era fare unas erie di tentativi un 100% ti poteva costare un cazzo o un enormita')

quello di cui voi parlate e un aumento nominale dei prezzi ma nei mercati se volete parlare di inflazione dovete tenere conto del potere d'acquisto del denaro, nel caso del giochino della minchia dei gold: il valore reale.

per dirla in altre parole per voi e come se con l'euro i prezzi si siano dimezzati rispetto a quando c'era la lira mentre nell ecomomia reale e' l'esatto opposto.

Galandil
25th May 2012, 18:24
Ma che c'entra, se entro 2gg non vendi l'item non puoi RImetterlo in vendita?

Kahvirel
25th May 2012, 18:26
Scusa Mc ma non devi pagare anche solo per METTERCELI gli item in RMAH?

Galandil
25th May 2012, 18:27
Scusa Mc ma non devi pagare anche solo per METTERCELI gli item in RMAH?

Ma zitto, cesso, qui si sta parlando dell'AH a gold. La RMAH viene dopo ed è un'altra bestia. :dumbnod:

Shub
25th May 2012, 18:27
scusate ma il gambling in d2 era potentissimo prima, infatti si accorsero che con alcuni accorgimenti potevi provare a droppare anelli sgravatissimi e lo nerfarono.

non mi dite come che non lo ricordo ma ricordo che prima ci investivo ennezilioni di soldini e cacavo l'impossibile mentre dopo smisi per schifo immane di drop vinti.

quindi suppongo che se tutti abuseranno di qualcosa pure que la nerferanno dopo un poco.


p.s.
non ho d3 quindi la mia % di cazzate aumenta esponenzialmente ma sono a casa dai suoceri e fuori diluvia ergo scrivo e leggo il forumme....

Amiag
25th May 2012, 18:28
nn costa niente mettere item in ah. la percentuale se la prendono sulla vendita

McLove.
25th May 2012, 18:30
Ma che c'entra, se entro 2gg non vendi l'item non puoi RImetterlo in vendita?
leggi meglio quanto ho scritto.

Kahvirel
25th May 2012, 18:32
nn costa niente mettere item in ah. la percentuale se la prendono sulla vendita

A nominal fixed transaction fee will be deducted from the seller for each item listed in the auction house. This fee consists of a fixed charge to list the item, which is assessed whether or not the item is successfully sold, and an additional fixed charge that is assessed only if the item is sold. Because the listing portion of the fee is charged even if the item doesn’t sell, it will be in the seller’s interest to list items he or she believes other players will be interested in, and to do so at a competitive price. Specific details related to the transaction fee for the currency-based auction house will vary by region and will be announced at a later date

^ OPS

Cmq smetto di girarci intorno sperando di non essere bannato, moddato, trombata la nonna e stuprato il cane: avete PAGATO per il progetto di blizz di farvi diventare il suo bancomat, quello che odio di sto gioco e' che potrebbe settare un precedente del cazzo sotto la scusa del "eh...ma e' solo un giocohhh"

Amen.

P.S. la fee in un intervista che ora mi ruga la minchia cercare era stata stimata attorno al 15%

Galandil
25th May 2012, 18:36
leggi meglio quanto ho scritto.

L'ho letto, e non c'è scritto da nessuna parte se si può rimettere o meno in vendita un item invenduto. Rispondi pls.

Amiag
25th May 2012, 18:38
A nominal fixed transaction fee will be deducted from the seller for each item listed in the auction house. This fee consists of a fixed charge to list the item, which is assessed whether or not the item is successfully sold, and an additional fixed charge that is assessed only if the item is sold. Because the listing portion of the fee is charged even if the item doesn’t sell, it will be in the seller’s interest to list items he or she believes other players will be interested in, and to do so at a competitive price. Specific details related to the transaction fee for the currency-based auction house will vary by region and will be announced at a later date

^ OPS

Cmq smetto di girarci intorno sperando di non essere bannato, moddato, trombata la nonna e stuprato il cane: avete PAGATO per il progetto di blizz di farvi diventare il suo bancomat, quello che odio di sto gioco e' che potrebbe settare un precedente del cazzo sotto la scusa del "eh...ma e' solo un giocohhh"

Amen.

P.S. la fee in un intervista che ora mi ruga la minchia cercare era stata stimata attorno al 15%

ripeto non costa un cazzo ho provato. Quelle sarrano info vecchie o riferite alla rmah

OPS

McLove.
25th May 2012, 18:40
guarda kah il discorso e' un nonsense perche uno ha la scelta anche di non comprare per soldi reali e non ti parlo da purista in altri giochi ho preferito spendere 20/30 euro ed evitarmi di rompermi il cazzo a farmare (nei casi in cui davo piu importanza al mio tempo che a quella somma di denaro).

se poi avere il pg al top sara spendere soldi in quel gioco anche questo e' un nonsense dipende da ognuno... diablo non ha fee cosi come uno spende 15 euro al mese per giocare ad altro (io spendo 15 euro al mese per rinnovare daoc e ci gioco a volte una sera la settimana) può anche se ha la scimmia o la voglia e chiaramente la disponibilità spendersi anche i suoi bei 30 euro per comprasi due item del cazzo e ti assicuro che e meglio cosi per molti rispetto a farmare farmare farmare e non essere nemmeno sicuro.... era molto piu assurdo il sistema di loot di wow ad esempio con i Bop dove dovevi sperare di una percentuale randomica del cazzo per finire un set, sinceramente avrei dato con molta piu voglia 30 euro alla blizz per finire il t2 e prendere le spalline che farmi 3 mesi di raid di gameplay nullo perche da focomelici dopo 3 mesi di raid in cui avevo preso tutto il resto e mancava solo un cazzo di pezzo che NON usciva MAI da chromagor o come cazzo si chiamava... quello era un nonsense puro.

insomma se i fanboy sembrano azionisti della blizzard a me sa tanto che molti altri sembrano hater da 2 lire che parlano di cose che non conoscono e non per cretinaggine, ci mancherebbe, ma perche non si possono sapere determinate cose se alla fine nemmeno avete il gioco e campate di forum/interviste e video..... che poi un altra cosa non la comprendo ma che cazzo vi cercate info nella rete vedete video se l'avete bollato come merda? investite il vs tempo in altro non dico di utile anche semplicemente giocare eh piuttosto che cercare info e video su un gioco che ritenete unammerda: io passo per flammer e criticone e forse ricordate altre flammate su altri giochi che ho reputato una merda dopo averli giocati sia comprati o scaricati, alcuni li ho finiti per poterne parlare altri li ho cestinati dopo poco come thewitcher 2 o la merda di risen 2 ma mi sentirei semplicemente un coglione a parlare di qualcosa che non ho nemmeno provato nemmeno un pelo per partito preso fanboy o hater.

edit: ho venduto una puttanata di roba al ah ti levano soldi solo se lo vendi se passano 2gg e non loc aga nessuno ti ritorna l'item (metti prezzo 2000 ti ridanno 1750), era wow dove una eprcentuale di soldi la davi alla creazione dell asta: ma se avete tutti sti dubbi compratevi il gioco.

Kahvirel
25th May 2012, 18:40
ripeto non costa un cazzo ho provato. Quelle sarrano info vecchie o riferite alla rmah

OPS

Perche' OBV dcendo "bancomat" poteva essere frainteso....si sa mai che io aprlassi della inutile (lo diventera') ah standard....

Amiag
25th May 2012, 18:52
han fatto milioni vendendo pet inutili per wow a 10 euro l'uno

qua si fan pagare un servizio come ad esempio fanno tutti i siti di sto tipo. Non vedo cosa cè da gridare allo scandalo

Che poi tanto sara un fail la rmah imo, non cè assolutamente giustificazione ad usarla al momento. Forse in futuro se fixano l'itemizzazione e aggiungono altra roba.

Devon
25th May 2012, 19:01
io sto a quasi 2milioni fatti tra ieri sera (20-24) e oggi (16-19) :dumbnod:

Kith
25th May 2012, 19:05
basterebbe con calcoli complicati ( :sneer: ) aumentare il prezzo della riparazione degli item e bilanciarlo al farming gold standard.


ovvero 2 ore di farming farmi X gold, in quelle 2 ore spendi X - Y gold, dove Y è il guadagno che si vuol dare.


però probabilmente dovrebbero cambiare tutto...

McLove.
25th May 2012, 19:08
L'ho letto, e non c'è scritto da nessuna parte se si può rimettere o meno in vendita un item invenduto. Rispondi pls.

si lo puoi rimettere ma nuovamente cosa non ti e' chiaro che non essendo l'asta perenne non si creano degli step di valore di quell item ma questi step di valore vengono ricondizionati ogni 2gg da chi mette su l'asta in relazione al "mercato"?

in un asta ad libitum come sono i merchant di daoc:
sono l'unico ad avere il salcazzo tuonante della minchia imperiosa
lo metto 30 petroldollari... e' l'unico! lo volete? compratemelo
il secondo che lo caga lo mettera a 29 petroldollari
un altro che non ha bisogno di soldi lo mette a nuovamente 30 petroldollari ci sono solo 3 item e tutti uguali tra di loro priam o poi li comrperanno.

andiamo all ah di diablo?

sono l'unico ad avere il salcazzo tuonante della minchia imperiosa
lo metto 30 petroldollari e l'unico! lo volete? compratemelo
il scondo che lo caga lo mettera a 29 petroldollari
dopo due giorni il primo che l'aveva se non lo vende e possibilemente non lo vende perche uno e' piu economico ha due scelte abbassare il prezzo o rimetterlo a prezzo piu alto nuovamente aspettando che la seconda asta scade ma e' un prezzo a cui non l'ha venduto, nulla dice che sara piu fortunato.
i prezzi tendono a scendere
inoltre NON ESISTONO in diablo 2 salcazzo tuonante della minchia imperiosa UGUALI

e sopratutto non esiste alcun cap a nulla altra cosa che rende un item molto molto meno "necessario" puoi avere 314miliardi di dex nell armor e servirti un salcazzo tuonante della minchia imperiosa che ti da INT per le resist, cosa che un altro player invece schifa perche gli serve dps vel attacco dex o castone nell arma.

nel frattempo la gente fa gold visto che giocando fai gold e comunque non hai molto su cui "buttarli" e 30 petroldollari sono sempre una cifra piu accessibile, ma usciranno altri item come il salcazzo tuonante della minchia imperiosa spaccaculi ad i curiosi 2.0 ed il mercato si sposta su quella.

ma lo ripeto compratevi il gioco studiatelo e poi magari discutiamo di come funziona il gioco perche e chiaro che se date per scontato cose che NON esistono in game come il fatto che a parte i set non esistano 2 item uguali perche sono tutti anche i leggendari ROG oppure pensate che l'asta di diablo sia come quella di wow che metti soldi all inzio allora stiamo parlando di NULLA.

Faz
25th May 2012, 19:09
L'ho letto, e non c'è scritto da nessuna parte se si può rimettere o meno in vendita un item invenduto. Rispondi pls.

Si nella AH si può rimettere in vendita un item invenduto, ma è ovvio che se, l'item è appetibile e nn lo hai venduto (ossia nn hai ricevuto neanche l'offerta base) tedenzialmente sei portato ad abbassare il prezzo no???

Edit: Premesso che nn so come funziona l'asta di wow, ma cmq anche qui metti i soldi (gold del gioco ovvio) all'inizio Mc.

Suppa
25th May 2012, 19:16
io sto a quasi 2milioni fatti tra ieri sera (20-24) e oggi (16-19) :dumbnod:
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/20955415.jpg

McLove.
25th May 2012, 19:17
Edit: Premesso che nn so come funziona l'asta di wow, ma cmq anche qui metti i soldi (gold del gioco ovvio) all'inizio Mc.
no ho fatto una prova or ora e tra le condizini della commissione primo rigo sotto l'asta (metti il mouse sul punto interrogativo e compare un tooltip) c'e' pure scritto che l'ah si prende il 15% del prezzo di vendita SE l'item viene venduto ed inoltre tot soldi avevo prima di mettere quell'arco in vendita e gli stessi al centesimo ho ancora.
non e' come quella di wow dove all'aumentare i gg dell asta aumenta la somma che devi anticipare e se non vendi l'item perdi quei soldi... il 15% e calcolato sul prezzo di vendita di quell item se viene venduto se non lo vendi in 2 gg ti torna in inventario e bona.

Devon
25th May 2012, 19:18
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/20955415.jpg

prossima volta fai meglio i conti :sneer:

Nazgul Tirith
25th May 2012, 19:19
Cmq smetto di girarci intorno sperando di non essere bannato, moddato, trombata la nonna e stuprato il cane: avete PAGATO per il progetto di blizz di farvi diventare il suo bancomat, quello che odio di sto gioco e' che potrebbe settare un precedente del cazzo sotto la scusa del "eh...ma e' solo un giocohhh"

Amen.

P.S. la fee in un intervista che ora mi ruga la minchia cercare era stata stimata attorno al 15%

Il topic e' stato chiuso perche il fix era fatto ed era inutile continuare con una flammata sterile di gente che spamma QQ a caso.

Il perche' ti sei beccato l'edit su quel link l'ho scritto, te lo devo anche rispiegare?

Quindi sto QQ e' n'attimo fuori luogo.

Tornando al'IT del tuo QUOTE:

1- Qualcuno ti punta la pistola alla tempia e ti obbliga ad usare l'RMAH per comprare e/o vendere con i tuoi soldini gli oggetti? No nessuno.

2- E' stato inserita SOLO l'RMAH cosi da obbligarti per forza ad usare solo quella? No, c'e anche un AH normale per chi come tanti vive diablo per quello che E' un HNS PVE dove farmi oggetti all'infinito, vesti i tuoi toon, giochi con qualche amico e morta li. C'e chi la "sfruttera'" per ingollare i polli? E' un mondo libero.

Example: prendiamo un gioco F2P a CASO dove per essere "competitivo" o compri dal loro SHOP o non vali un cazzo. Tanti ci spendono sopra i milioni e si vestono, altri lo prendono per quello che e' un F2P e lo giocano senza comprarsi un cazzo e mettendoci mesi/anni ad ottenere cio che la gente si compra sullo SHOP.

Altro esempio una sorta di RMAH gia esisteva su D2, c'erano (ci sono) milioni di siti dove spendendo soldi compravi gli oggetti e ti vestivi. C'e chi li usava, c'e chi se ne sbatteva e giocava D2 per quello che era in realta cioe', un gioco B2P dove lo SCOPO e' farmare oggetti all'infinito e vestire il personaggino.

Quindi in se non e' che si puo "creare" un precedente, in quanto di situazioni simili gia ce ne sono.



SE la bilzzard voleva far diventare questo gioco un "progetto" per far diventare bancomat umani le persone, creava d3 con:

Fee Mensile
SOLO L'RMAH senza AH normale


Ed avrebbe venduto milioni uguale, facendo molti soldi e trasformando la gente seriamente in "bancomat umani"

e' cosi? No.


Diablo 3 non e' nient'altro che Diablo 2 con in piu un AH e un RMAH. E si grida allo scandalo.

come dire, e' tutto abbastanza ridicolo.


Edit dimenticavo:

L'RMAH e' una feature che ancora neanche e' stata rilasciata quindi incominciare su a pontificare cosa negative/positive e' un maniavantismo tremendamente inutile.

Tibù
25th May 2012, 19:26
quindi bisogna giocare con ilsole24ore accanto per sapere quando investire in ah o no?

Kahvirel
25th May 2012, 19:30
Bene Naz, vatti a leggere le interviste fatte ai capoccia delle altre SH (in particolare EA) riguardo a cosa pensino di DRM sempre online e RMAH poi torni indietro e vediamo che dici.

Se vuoi il succo cmq e': "e' un bene che una casa importante come blizz faccia da apripista, se viene accettato dai loro clienti anche gli altri si dovranno adeguare prima o poi"

E riguardo alle MOLTISSIME persone che giocano i f2p senza pagare mai...ma proprio LOL.
Ne parlavamo giusto un secondo fa in chat di quanta gente si ROVINA.

Ah, riguardo all'altro topic...talmente sterile che il punto di QUESTO topic, pensa un po' e ' partito da la'.

Cmq divertitevi, sciau :)

P.S. Non e' che uno cerchi apposta info di diablo, sto sempre su 6 forum enormi (tra 10 gg c'e' l'e3...per dire) e ogni volta che succede qualche salcazzo di casino o bug o cazzo ne so i topic su diablo si gonfiano alla velocita' della luce, vado a vedere e riporto qui come ho fatto stanotte perche' mi faceva lollare, fine.

McLove.
25th May 2012, 19:31
quindi bisogna giocare con ilsole24ore accanto per sapere quando investire in ah o no?

si credo che questo sia l'intento della blizzard :sneer:

o piu semplciemente mi serve quell item lo compro, poi se lo paghi farmando gold come un cinese perche ti piace e non hai un cazzo da fare, se vendi il culo a 60 euro con 30 compri l'item e 30 la preparazione h per farti passare il bruciore di culo o sbavi all'ah come il bambino povero dinnanzi al negozio di dolci che non li mangiera' mai dipendera' dalle condizioni personali intelletuali/economiche/ideologiche ed anche sessuali di ogni singolo.

McLove.
25th May 2012, 19:33
E riguardo alle MOLTISSIME persone che giocano i f2p senza pagare mai...ma proprio LOL.
Ne parlavamo giusto un secondo fa in chat di quanta gente si ROVINA.


la gente si rovina anche con i gratta e vinci il super enalotto le scomesse online ed i video poker, la zicchinetta, le bische, i casino', la morra etc etc etc... i sani di mente no
I coglioni/malati/irresponsabili esistono a prescindere dalla Blizzard dalla snai o dal tabacchino eh.

E' una psicopatologia che rientra nell'ambito delle Bramosie patologiche.

Galandil
25th May 2012, 19:35
Diablo 3 non e' nient'altro che Diablo 2 con in piu un AH e un RMAH. E si grida allo scandalo.

come dire, e' tutto abbastanza ridicolo.

Anche non mettersi un po' a valutare gli scenari futuri è ridicolo, stando in un thread che parla proprio di scenari futuri. Poi vedremo che succederà con l'intro della RMAH, se vuoi in privato propbettiamo. :nod:


Edit dimenticavo:

L'RMAH e' una feature che ancora neanche e' stata rilasciata quindi incominciare su a pontificare cosa negative/positive e' un maniavantismo tremendamente inutile.

Si, allora locka direttamente il thread appena viene aperto, pure voler discutere sul problema inflattivo causato dal sistema di aumento dei gold/crafting/AH è "maniavantismo inutile". :)

Nazgul Tirith
25th May 2012, 19:46
Bene Naz, vatti a leggere le interviste fatte ai capoccia delle altre SH (in particolare EA) riguardo a cosa pensino di DRM sempre online e RMAH poi torni indietro e vediamo che dici.

Se vuoi il succo cmq e': "e' un bene che una casa importante come blizz faccia da apripista, se viene accettato dai loro clienti anche gli altri si dovranno adeguare prima o poi"

E riguardo alle MOLTISSIME persone che giocano i f2p senza pagare mai...ma proprio LOL.
Ne parlavamo giusto un secondo fa in chat di quanta gente si ROVINA.

Ah, riguardo all'altro topic...talmente sterile che il punto di QUESTO topic, pensa un po' e ' partito da la'.

Cmq divertitevi, sciau :)

P.S. Non e' che uno cerchi apposta info di diablo, sto sempre su 6 forum enormi (tra 10 gg c'e' l'e3...per dire) e ogni volta che succede qualche salcazzo di casino o bug o cazzo ne so i topic su diablo si gonfiano alla velocita' della luce, vado a vedere e riporto qui come ho fatto stanotte perche' mi faceva lollare, fine.

Le interviste le ho lette. Come ho gia letto, tanto per farti un esempio come fior fiori di economisti dicono da 10 anni (spostando la decade, ogni volta che failano) che l'euro fallisce, in america a causa del dollaro scoppia la guerra civile e la Cina invade la Russia. Sara' cosi? Chissa se sara' cosi. Avra' ragione il capoccia EA? E chissa', vedremo. Di certo, se questa cosa non la tirava fuori la Blizzard, l'avrebbe tirare fuori qualcun altro (e probabilmente, ci sarebbero state meno lagne).


Considerando che da anni l'industria del Gaming fattura il triplo di quella del Cinema, c'e gia da stupirsi che non ci sia guadagnato sopra ancora di piu'.
Molta gente si rovina con F2P? Ti ha gia risposto MC in merito. Se vuoi puoi rovinarti la vita giocando con X cosa (videoludica o meno) il problema e' palesemente un altro.

C'e tanta gente che si rovina con i F2P e tanta gente che massimo ci spende sopra 40 euro e poi gioca felice.

Nell'altro Topic si stava parlando in un Bug che e' stato fixato e si parlava del fatto che c'e gente che pagava soldi mensili per giocare a mmo ove gli exploit non venivano fixati per mesi e mesi.


Quindi != discussione sull'RMAH.



@Gala: Io non ho valutato nessun "scenario futuro" e' tutta li la differenza. Arriva RMAH e la gente si riversa tutta li in caso? E quindi? Sti cazzi? E' un gioco PVE dove l'OBBIETTIVO e' farmare oggetti e vestire toon (e' la terza volta che lo scrivo, non riesco a capire come un concetto tanto semplice debba essere ripetuto) se non hai l'ah del sarcazzo per comprare l'oggettino farmi, come si e' SEMPRE fatto in diablo, no non ho "voglia" di perderci tempo gala su msn a discuterne, anche solo per il fatto che a te il gioco fa cagare e non te ne fotte un cazzo (nulla di male in questo, ognuno ha i propri gusti), quindi ogni discussione e' totalmente inutile in se.

L'Altro topic riguardava un BUG fixato il resto era spam/QQ inutile ai fini del topic, qua si sta parlando (IT DEL TOPIC) dell'AH NORMALE.

Galandil
25th May 2012, 19:52
@Gala: Io non ho valutato nessun "scenario futuro" e' tutta li la differenza. Arriva RMAH e la gente si riversa tutta li in caso? E quindi? Sti cazzi? E' un gioco PVE dove l'OBBIETTIVO e' farmare oggetti e vestire toon (e' la terza volta che lo scrivo, non riesco a capire come un concetto tanto semplice debba essere ripetuto) se non hai l'ah del sarcazzo per comprare l'oggettino farmi, come si e' SEMPRE fatto in diablo, no non ho "voglia" di perderci tempo gala su msn a discuterne, anche solo per il fatto che a te il gioco fa cagare e non te ne fotte un cazzo (nulla di male in questo, ognuno ha i propri gusti), quindi ogni discussione e' totalmente inutile in se.

Tu no, OP e gli altri si. Quindi ndo sta il problema? E cmq in msn fottuncazzo di discutere dell'argomento, ti ho solo detto se vuoi fare una bet su un certo outcome (che io ritengo altamente probabile, tu no). :)

Nazgul Tirith
25th May 2012, 19:56
gala, non mi sono spiegato bene forse. che arrivi o non arrivi la rmah a me come moltissimi altri giocatori provenienti da d2 non frega assolutamente un cazzo perche giocano Diablo per quello che é, farm in solo o con amici, vestire il toon e farne un altro.

Kahvirel
26th May 2012, 00:58
Ohi Naz, ho visto ora in chat: NO, non tiro il sasso e nascondo la mano ^_^

Semplicemente: [25/05/2012 19:56:46] kahvirel: notte a tutti e fanculatevi

^ Ero in piedi da Giovedì mattina.

Al momento mi sono svegliato per: [00:47:12] kahvirel: non so se ho le facolta' cerebrali per rispondere in modo articolato right now
[00:47:32] kahvirel: il cervello e' tipo in modalita' provvisoria, ha mandato 2 messaggi fin'ora
[00:47:39] kahvirel: 1) alzati o ti pisci addosso
[00:47:48] kahvirel: 2) mangia qualcosa RIGHT NOW

Cmq ti rispondo in modo piu' articolato quando mi RI-sveglio, ora sto a pezzi.
Te l'ho scritto qui perche' tanto prima che tu ti ricolleghi a SKYPE fanno in tempo a passare 2 comete di Alley.

Devon
26th May 2012, 01:00
Ohi Naz, ho visto ora in chat: NO, non tiro il sasso e nascondo la mano ^_^

Semplicemente: [25/05/2012 19:56:46] kahvirel: notte a tutti e fanculatevi

^ Ero in piedi da Giovedì mattina.

Al momento mi sono svegliato per: [00:47:12] kahvirel: non so se ho le facolta' cerebrali per rispondere in modo articolato right now
[00:47:32] kahvirel: il cervello e' tipo in modalita' provvisoria, ha mandato 2 messaggi fin'ora
[00:47:39] kahvirel: 1) alzati o ti pisci addosso
[00:47:48] kahvirel: 2) mangia qualcosa RIGHT NOW

Cmq ti rispondo in modo piu' articolato quando mi RI-sveglio, ora sto a pezzi.
Te l'ho scritto qui perche' tanto prima che tu ti ricolleghi a SKYPE fanno in tempo a passare 2 comete di Alley.

Hmmm, e a che ora caghi di solito?

ricordi lo sherminator

http://www.soccerweekend.com/ftp/news/12718.jpg

Nazgul Tirith
26th May 2012, 01:31
Ohi Naz, ho visto ora in chat: NO, non tiro il sasso e nascondo la mano ^_^

Semplicemente: [25/05/2012 19:56:46] kahvirel: notte a tutti e fanculatevi

^ Ero in piedi da Giovedì mattina.

Al momento mi sono svegliato per: [00:47:12] kahvirel: non so se ho le facolta' cerebrali per rispondere in modo articolato right now
[00:47:32] kahvirel: il cervello e' tipo in modalita' provvisoria, ha mandato 2 messaggi fin'ora
[00:47:39] kahvirel: 1) alzati o ti pisci addosso
[00:47:48] kahvirel: 2) mangia qualcosa RIGHT NOW

Cmq ti rispondo in modo piu' articolato quando mi RI-sveglio, ora sto a pezzi.
Te l'ho scritto qui perche' tanto prima che tu ti ricolleghi a SKYPE fanno in tempo a passare 2 comete di Alley.

Era riferito al "divertitevi ciao" l'avevo preso a prescindere sul fatto che uscivi dalla discussione.

Per il resto quando vuoi, mi trovi in pm/msn lo sai che odio skype.

Faz
26th May 2012, 10:40
no ho fatto una prova or ora e tra le condizini della commissione primo rigo sotto l'asta (metti il mouse sul punto interrogativo e compare un tooltip) c'e' pure scritto che l'ah si prende il 15% del prezzo di vendita SE l'item viene venduto ed inoltre tot soldi avevo prima di mettere quell'arco in vendita e gli stessi al centesimo ho ancora.
non e' come quella di wow dove all'aumentare i gg dell asta aumenta la somma che devi anticipare e se non vendi l'item perdi quei soldi... il 15% e calcolato sul prezzo di vendita di quell item se viene venduto se non lo vendi in 2 gg ti torna in inventario e bona.

Si Mc avevo capito male io, pensavo stavate parlando delle aste alle quale partecipi come acquirente.
Che poi alla fin fine ci sta tutta, anche su daoc se nn ti va di sbatterti a cercare la casa del venditore paghi il 20%.

Xangar
26th May 2012, 22:36
In realtà credo che si potrebbe verificare l'opposto, ovvero il crollo dei prezzi ( tranne forse per i leggendari e set che finiranno nella RMAH una volta aperta). Gli item non si distruggono con l'uso ( se non per riciclare), non si bindano e sono in continuo aumento. Puoi rimettere all'asta qualsiasi item tu abbia usato per uno migliore, il che vuol dire un continuo aumento degli oggetti all'asta. E' vero che aumenteranno anche i gold complessivi in giro, ma ad ogni transazione il 15% sparisce e viene eliminato definitivamente dal gioco.

Metallo
27th May 2012, 00:21
Per ora c'è talmente tanta gente che si vende tutto in poco tempo e se non si è veloci o decisi nel comprare qualcosa mi capita spesso che nel giro di 20 secondi l'item che volevi comprare l'abbia già comprato qualcun altro :love:

Miave
27th May 2012, 07:56
http://diabloeconomics.com/best-legendary-sword-in-diablo-3-selling-for-1050/

Kith
27th May 2012, 12:26
7$ ogni 100k gold????

a me sembra tantino. cioè 100k li fai in nemmeno mezzora di gioco.

io non guadagno 14 dollari all'ora al lavoro :sneer:


mi licenzio e mi metto a farmare gold :rotfl:




edit: 1,7 dollari ogni 100k pare più sensato.

http://topvipgold.com/Diablo3-Gold/Diablo-3-EU-Diablo3-buygold-6559.html

3,70 € 100k gold lol