PDA

View Full Version : Esperti di Uccelli !

-=Rho=-
26th May 2012, 16:43
Allora ho una coppia di tortore che ormai da quasi un mesetto a questa parte vivono nel mio giardino , di preciso sono sempre appollaiate , da mattina a sera su un ramo dell'albero di nespole che ho . La cosa e' molto simpatica e pittoresca avere sti 2 uccelletti sempre li fissi insieme , nonche fosse che il ramo del nespolo dove si appoggiando mi sporge sul cotto della passerella in mezzo alle aiuole , e il problema e' che cagano a BESTIA e mi si sta scolorendo il cotto a forza di pulirlo .

Qualcuno mi consiglia un metodo pittoresco per far spostare sti due uccelletti su un altro ramo , o alla peggio maniera per scacciarli , ma vorrei evitare . Avevo pensato di tagliare quel ramo del nespolo ma e' una soluzione abbastanza estrema , e vorrei anche evitare di prenderli a pallettoni ovviamente .

Consigli ^_^

Kat
26th May 2012, 17:10
This thread has potential.

Bortas
26th May 2012, 17:13
Un gatto e il passa la paura.

-=Rho=-
26th May 2012, 17:26
iL gatto c'e' solo che lui e' troppo mincione per arrampicarsi sull'albero , che e' alto arriva oltre il primo piano della casa in altezza , e le tortore stanno in alto , e alle suddette tortore fottesega che ci sia un gatto sotto >.>

Dryden
26th May 2012, 18:10
O seghi il ramo o ci piazzi qualcosa su che impedisca alle tortore di poggiarsi proprio là.

holysmoke
26th May 2012, 18:13
Credevo fosse un thread per Ipnotik

Slurpix
26th May 2012, 18:19
taglia il ramo

my 2 cents

Bilu
26th May 2012, 18:46
palloncino nero legato a quel ramo + altoparlante con versi di rapaci vari in loop

Necker
26th May 2012, 19:07
Credevo fosse un thread per Ipnotik

ho pensato lo stesso :sneer:

l'unica è arrampicarsi e spostargli il nido.. ma rischi il collo per due pennuti scagazzanti??

-=Rho=-
26th May 2012, 19:41
Tu non hai idea della produzione giornaliera di merda che hanno sti uccelletti . Btw non c'e' nido stanno semplicemente appoggiate sul ramo , sempre nello stesso fottuto punto , si spostassero ogni tanto almeno .
Avevo anche pensato di prendere qualcosa di " isolante " tipo un foglio di plastica o simile avvolgerlo attorno a quel pezzo di ramo e spruzzarci qualcosa di puzzolente e/o tossico sopra tipo la varecchina o simile , ma non voglio intossicare ne le tortore ne il mio nespolo.

Pic STK
26th May 2012, 21:17
fucile a pallini

Mirera
26th May 2012, 21:45
mettere un qualcosa di plastica sul cotto? esteticamente non sarà il massimo.. ma almeno tamponi e prima o poi se ne andranno le due bestioline

innaig86
26th May 2012, 21:51
Sposta la passerella in cotto.

Razj
26th May 2012, 22:01
Loro ti cagano sul cotto, tu cagagli sul ramo.

Tanek
26th May 2012, 22:04
Win :rotfl:

powerdegre
26th May 2012, 22:08
ma mettigli quegli spunzoni che mettono anche nelle stazioni.

oppure un par di sani pallettoni :sneer:

Alkabar
26th May 2012, 23:36
:rotfl: :rotfl:

-=Rho=-
27th May 2012, 21:37
Ahah , il cagagli in testa e' bello , il problema e' trovare una posizione sopraelevata a quel ramo per farlo :rotfl:

L'incerata sul cotto gia la mettiamo , pero' cioe' non e' il massimo .

Pensavo di mettere una lampada a clorifilla su quel ramo sperando che ste tortore si spostino , non mi vengono altre idee umane :sneer:

Tanek
27th May 2012, 23:20
Ahah , il cagagli in testa e' bello , il problema e' trovare una posizione sopraelevata a quel ramo per farlo :rotfl:
Oppure puoi usare la matematica:

http://www.math.utah.edu/online/1010/parabolas/prob/example.gif

:hidenod:

Kadmillos
28th May 2012, 11:07
3o4 pezzi di stagnola , lunghini a sufficenza da eventualmente essere agitati dal vento , li piazzi sui rami vicini a quello dove si appoggiano , oppure direttamente su quello , li lasci li per un po , di solito funziona, io non ho il problema , il gatto tenuto debitamente digiuno risolve l'incombenza anche se ogni tanto tocca far su le piume.

-=Rho=-
28th May 2012, 12:47
Ma devo fare delle fettuccine a mo di ventilatore anni 70 ? Provero' sto pomeriggio .

Per il gatto ancora , cioe' e' un gatto non una scimmia , e sti uccelli stanno in alto poveretto .

Kith
28th May 2012, 12:49
allora comprati una scimmia!!!

Bortas
28th May 2012, 13:05
allora comprati una scimmia!!!

Mi sono immaginato la scimmia che gli tira la merda dal ramo, dopo che ha cacciato le tortore...

Kith
28th May 2012, 13:08
in effetti meglio la merda di uccello che quella di scimmia :D

-=Rho=-
28th May 2012, 13:10
Mi sono immaginato la scimmia che gli tira la merda dal ramo, dopo che ha cacciato le tortore...

idem :rotfl:

Mellen
28th May 2012, 13:51
telefonata alla lipu e chiedi info/aiuto...

Cifra
28th May 2012, 13:58
Mi dispiace sono esperto di passere.

Palur
28th May 2012, 15:42
cmq basta che gli metti un tappo ne culo e hai risolto

kwhale
28th May 2012, 16:07
con i piccioni funzioni....non so con le tortore: prova a mettere qualche pallina di naftalina sulle zone dove stazionano....l'odore forte dovrebbe mandarli via.

ogni tanto devi ripetere il "trattamento" e dopo un po' dovrebbero "capire" che quell'area è fastidiosa per loro.