View Full Version : Esperti di Uccelli !
-=Rho=-
26th May 2012, 16:43
Allora ho una coppia di tortore che ormai da quasi un mesetto a questa parte vivono nel mio giardino , di preciso sono sempre appollaiate , da mattina a sera su un ramo dell'albero di nespole che ho . La cosa e' molto simpatica e pittoresca avere sti 2 uccelletti sempre li fissi insieme , nonche fosse che il ramo del nespolo dove si appoggiando mi sporge sul cotto della passerella in mezzo alle aiuole , e il problema e' che cagano a BESTIA e mi si sta scolorendo il cotto a forza di pulirlo .
Qualcuno mi consiglia un metodo pittoresco per far spostare sti due uccelletti su un altro ramo , o alla peggio maniera per scacciarli , ma vorrei evitare . Avevo pensato di tagliare quel ramo del nespolo ma e' una soluzione abbastanza estrema , e vorrei anche evitare di prenderli a pallettoni ovviamente .
Consigli ^_^
This thread has potential.
Bortas
26th May 2012, 17:13
Un gatto e il passa la paura.
-=Rho=-
26th May 2012, 17:26
iL gatto c'e' solo che lui e' troppo mincione per arrampicarsi sull'albero , che e' alto arriva oltre il primo piano della casa in altezza , e le tortore stanno in alto , e alle suddette tortore fottesega che ci sia un gatto sotto >.>
Dryden
26th May 2012, 18:10
O seghi il ramo o ci piazzi qualcosa su che impedisca alle tortore di poggiarsi proprio là.
holysmoke
26th May 2012, 18:13
Credevo fosse un thread per Ipnotik
Slurpix
26th May 2012, 18:19
taglia il ramo
my 2 cents
palloncino nero legato a quel ramo + altoparlante con versi di rapaci vari in loop
Necker
26th May 2012, 19:07
Credevo fosse un thread per Ipnotik
ho pensato lo stesso :sneer:
l'unica è arrampicarsi e spostargli il nido.. ma rischi il collo per due pennuti scagazzanti??
-=Rho=-
26th May 2012, 19:41
Tu non hai idea della produzione giornaliera di merda che hanno sti uccelletti . Btw non c'e' nido stanno semplicemente appoggiate sul ramo , sempre nello stesso fottuto punto , si spostassero ogni tanto almeno .
Avevo anche pensato di prendere qualcosa di " isolante " tipo un foglio di plastica o simile avvolgerlo attorno a quel pezzo di ramo e spruzzarci qualcosa di puzzolente e/o tossico sopra tipo la varecchina o simile , ma non voglio intossicare ne le tortore ne il mio nespolo.
Pic STK
26th May 2012, 21:17
fucile a pallini
Mirera
26th May 2012, 21:45
mettere un qualcosa di plastica sul cotto? esteticamente non sarà il massimo.. ma almeno tamponi e prima o poi se ne andranno le due bestioline
innaig86
26th May 2012, 21:51
Sposta la passerella in cotto.
Loro ti cagano sul cotto, tu cagagli sul ramo.
Tanek
26th May 2012, 22:04
Win :rotfl:
powerdegre
26th May 2012, 22:08
ma mettigli quegli spunzoni che mettono anche nelle stazioni.
oppure un par di sani pallettoni :sneer:
Alkabar
26th May 2012, 23:36
:rotfl: :rotfl:
-=Rho=-
27th May 2012, 21:37
Ahah , il cagagli in testa e' bello , il problema e' trovare una posizione sopraelevata a quel ramo per farlo :rotfl:
L'incerata sul cotto gia la mettiamo , pero' cioe' non e' il massimo .
Pensavo di mettere una lampada a clorifilla su quel ramo sperando che ste tortore si spostino , non mi vengono altre idee umane :sneer:
Tanek
27th May 2012, 23:20
Ahah , il cagagli in testa e' bello , il problema e' trovare una posizione sopraelevata a quel ramo per farlo :rotfl:
Oppure puoi usare la matematica:
http://www.math.utah.edu/online/1010/parabolas/prob/example.gif
:hidenod:
Kadmillos
28th May 2012, 11:07
3o4 pezzi di stagnola , lunghini a sufficenza da eventualmente essere agitati dal vento , li piazzi sui rami vicini a quello dove si appoggiano , oppure direttamente su quello , li lasci li per un po , di solito funziona, io non ho il problema , il gatto tenuto debitamente digiuno risolve l'incombenza anche se ogni tanto tocca far su le piume.
-=Rho=-
28th May 2012, 12:47
Ma devo fare delle fettuccine a mo di ventilatore anni 70 ? Provero' sto pomeriggio .
Per il gatto ancora , cioe' e' un gatto non una scimmia , e sti uccelli stanno in alto poveretto .
allora comprati una scimmia!!!
Bortas
28th May 2012, 13:05
allora comprati una scimmia!!!
Mi sono immaginato la scimmia che gli tira la merda dal ramo, dopo che ha cacciato le tortore...
in effetti meglio la merda di uccello che quella di scimmia :D
-=Rho=-
28th May 2012, 13:10
Mi sono immaginato la scimmia che gli tira la merda dal ramo, dopo che ha cacciato le tortore...
idem :rotfl:
Mellen
28th May 2012, 13:51
telefonata alla lipu e chiedi info/aiuto...
Cifra
28th May 2012, 13:58
Mi dispiace sono esperto di passere.
Palur
28th May 2012, 15:42
cmq basta che gli metti un tappo ne culo e hai risolto
kwhale
28th May 2012, 16:07
con i piccioni funzioni....non so con le tortore: prova a mettere qualche pallina di naftalina sulle zone dove stazionano....l'odore forte dovrebbe mandarli via.
ogni tanto devi ripetere il "trattamento" e dopo un po' dovrebbero "capire" che quell'area è fastidiosa per loro.