PDA

View Full Version : Telefilm di Star Trek

Trish
27th May 2012, 09:34
Ciao ragazzi, sinceramente non mi sono mai interessato a star trek ma da quando gioco ad eve mi si è accesa la scimmia spaziale:D
Escludendo la prima serie che mi sembra un pò troppo datata a livello grafico, volevo vedere qualcosa, cosa mi consigliate?
Ho visto che la ds9 è un pò anomala non essendo ambientata su una nave, è cmq valida?
Consigli? Azzie:D

Randolk
27th May 2012, 11:33
Escludendo la prima serie che mi sembra un pò troppo datata a livello grafico

http://favim.com/orig/201104/11/Favim.com-16406.jpg

Razj
27th May 2012, 11:52
Non sono un fan appassionato di stark trek ma qualcosa ho visto nel tempo

La prima serie quella degli anni '60 è abbastanza meh se la guardi con occhio moderno chiaramente, però merita per 1 cosa sicuramente: William Shatner. Poi alcuni episodi sono talmente assurdi che sono pure belli da guardare :D

Quella che preferisco io però è TNG sicuramente, Picard FTW!

Tanek
27th May 2012, 13:22
Se devi iniziare inizia con TNG, concordo!
Poi in fila DS9 e Voyager :D

Ps: e se trovi il modo di "comprarle" velocemente fammi sapere, io è una vita che vorrei colmare le mie lacune (mi mancano le ultime stagioni di DS9 e Voyager).

Galandil
27th May 2012, 14:28
Le serie sono:

- Originale (oggettivamente un po' datate oggi), hanno il merito di aver startato tutto.
- The Next Generation - il reboot della serie in grande stile, Picard, Data e, soprattutto, Q!!!
- Deep Space 9 - per me è la più fiacca, si riprende quando arriva Worf, interessante il ciclo del Dominio.
- Voyager - What happens when you're alone with the Borgs :sneer: 7of9 >>>>>
- Enterprise - Il tentativo di ricominciare con le serie di ST, imo ottimamente riuscito (lo Xindi Arc è qualcosa di EPICO), peccato l'abbiano chiusa a caso.

E poi ci sono i film...

Patryz
27th May 2012, 16:46
Up per il consiglio di Galandil.
Secondo me è solo un po' dura "sopportare" la prima stagione di TNG, subisce troppo l'influenza di TOS e non ha molti contenuti che la rendono sempre attuale come le stagioni successive. Passata quella ti trovi ad avere ben 24 stagioni + film da guardare e finiranno senza che te ne accorgi :D
Solo TNG però ha delle puntate così fottutamente profonde e ben scritte che potrebbero rivaleggiare con i migliori film mai girati

Galandil
27th May 2012, 19:32
Cmq una cosa è importante sottolineare: Star Trek NON è una serie sparasparaammazzaammazzatantaactionacaso. E' l'esatto opposto. E' quello che dovrebbe essere la fantascienza: proporre quesiti e interrogativi attuali su temi morali, sociali, etici, ecc., lasciando allo spettatore quel "food for thoughts" che, ogni tanto, aiuta anche a porsi domande un pelo più profonde del "me lo faccio il cappuccino o no?".

Così, tanto per chiarire subito a cosa vai incontro, se vuoi degli action flicks da retard, cerca altrove. ;)

Kappa
27th May 2012, 20:23
Io mi farei direttamente TNG --> Enterprise, poi tutti i film. dall'uno all'ultimo di due anni fa.

Enterprise che è la piu recente è anche la meno tradizionale delle serie, e piu appetibile per un niubbo di ST... meno non violenza / diplomazia / prima direttiva... e un po piu di botte e scaramucce... cmq bei personaggi... consigliatissima.

gorgon
27th May 2012, 22:23
Ho visto che la ds9 è un pò anomala non essendo ambientata su una nave, è cmq valida?

in realtà è la migliore, ma i trekkies duri e puri (e segaioli e brufolosi) non lo ammetteranno mai
e l'ultima stagione è un capolavoro

marchese
27th May 2012, 23:12
non mi va di scrivere un post fiume quindi ti do una lista veloce

serie classica: lascia perdere. non è invecchita bene. alcune puntate rasentano il ridicolo

film della serie classica: alcuni belli, alcuni brutti, un paio orribili

TNG: la migliore serie in assoluto. Giusto una cosa, la prima stagione è qualitativamente la peggiore, piuchealtro perche si vede che stavano ancora cercando di capire cosa fare del tutto. I vestiti, le luci, etc infatti ricordano molto quelle della serie classica. Da metà della seconda stagione incominciano a prendere le misure e a dare una direzione precisa al tutto. Ha in assoluto l'epilogo migliore della storia delle serie TV......"and the sky is the limit"

Film di TNG:

TNG: Generazioni. Abbastanza deludente. Un mezzo orgasmo per un trekkers maniaci per le ovvie ragioni, ma nulla piu.
TNG: Primo Contatto. Capolavoro di film. in assoluto il miglior film di ST e uno dei piu bei film di fantascienza degli anni 90
TNG: Insurrezione. La puoi considerare una puntata della serie che dura 2 ore. Niente di piu. Ci sta verso la fine una delle scene piu ridicole di cui ho memoria
TNG: Nemesi. Un incrocio tra fare i gargarismi con la diarrea e leccare la fica a Platinette. L'indegno epilogo di un grande filone di fantascenza

DS9: prima due stagioni cosi cosi. Terza un po meglio. Dalla quarta arriva il dominio e la merda colpisce il ventilatore

Voyager: la piu grande occasione mancata di tutto il mondo startrek. Originalmente pensata piu come una sorta di Battlestar Galactica, con loro sperduti dall'altra parte della galassia. Non so per quali motivi gli autori si sono cagati sotto e alla fin fine quello che abbiamo è "TNG solo su un altra nave con attori mediocri". il fatto che sono a 70000 anni luce raramente lo senti

Enterprise: ormai il tempo di startrek è finito. Ci hanno provato narrando la storia dell'inizio della federazione ma lo share ormai era cosi basso che hanno dovuto tagliare il tutto alla fine dela 4a stagione

film di Star Trek diretto da JJ Abrams: ovvia conseguenza di quello che ho scritto di enterprise. Gli autori non sanno piu fare serie di startrek decenti, e in generale la gente si è stancata della cosa. Soluzione: facciamo un film che di star trek non ha un cazzo, ci mettiamo scene assurde, personaggi coattoni, un giapponese con la spada, navi che sparano raggi a casaccio in cui non ci si capisce un cazzo, e riempiamo lo schermo di lens flare e luci sbrilluccicanti in ogni luogo anche in mezzo allo spazio

Galandil
28th May 2012, 17:05
TNG: Nemesi. Un incrocio tra fare i gargarismi con la diarrea e leccare la fica a Platinette. L'indegno epilogo di un grande filone di fantascenza

Boh, io non riesco ancora oggi a capire tutto questo odio nei confronti di Nemesi. A me personalmente è piaciuto, è il film + "dark" fra tutti, hanno scelto di dare una chiusura "forte" a TNG (sai a cosa mi riferisco, non lo dico apertamente per evitare spoiler), e l'unica parte che avrei evitato è la scena nella dune buggy.

Patryz
28th May 2012, 17:24
Non è che si rigetta il film in se stesso, che è anche godibile, ma se leggi quello che tu stesso hai scritto prima riguardo cosa è star trek capisci che nemesis con TNG non c'entra nulla, hanno solo rovinato una serie a tutti quelli che l'hanno vista senza aggiungere nulla.

Non ai livelli del reboot di jj, che andrebbe impiccato dopo avergli dato fuoco per aver fatto quella porcata col nome di star trek, ma resta comunque una vaccata.

Galandil
28th May 2012, 19:36
Non è che si rigetta il film in se stesso, che è anche godibile, ma se leggi quello che tu stesso hai scritto prima riguardo cosa è star trek capisci che nemesis con TNG non c'entra nulla, hanno solo rovinato una serie a tutti quelli che l'hanno vista senza aggiungere nulla.

Non ai livelli del reboot di jj, che andrebbe impiccato dopo avergli dato fuoco per aver fatto quella porcata col nome di star trek, ma resta comunque una vaccata.

Mah, non sono d'accordo. Tutto ha una fine, le cose non restano mai uguali a se stesse, e Nemesi ne è la dimostrazione per come è stato scritto e girato (oltre ad affrontare, anche se in modo un po' light, il discorso clonazione umana). Inoltre:

Dà una dimensione umana a Data, nonostante non sia mai riuscito a poter provare emozioni, se escludiamo il chip emozionale buggato di First Contact. E tutti gli altri membri dell'equipaggio lo ricordano come un amico, e non una macchina, che è stato uno dei punti centrali dell'intera storia di Data in TNG. Con il solito "hint" di speranza con la presenza di B4 che inizia a ri-assimilare i dati scaricati dal "fratello maggiore". Per non parlare dell'argomento schiavitù fra Romulani e Remani.

Personalmente il film di TNG più brutto per me resta Insurrezione, troppo all'acqua di rose rispetto agli altri.

marchese
28th May 2012, 19:55
Boh, io non riesco ancora oggi a capire tutto questo odio nei confronti di Nemesi. A me personalmente è piaciuto, è il film + "dark" fra tutti, hanno scelto di dare una chiusura "forte" a TNG (sai a cosa mi riferisco, non lo dico apertamente per evitare spoiler), e l'unica parte che avrei evitato è la scena nella dune buggy.

non è question di dark. è questione di film. Storia che piu banale non si puo (gemello/clone cattivo. gli mancava il pizzetto), premessa assurda (razza schiava che segretamente tira fuori la piu potente nave da battaglia mai vista in questo quadrante.....CHE SPARA OCCULTATA.....nel mezzo della razza con l'inteligence piu potente della galassia), riciclo di storia (la supernave che spara occultata si era gia vista nell'ultimo film della serie classica), il quad di picard (IL QUAD DI PICARD PER DIO), incongruenze grosse come una casa con B4 (varie volte è stato detto che data e lore erano gli unici esemplari)

vuoi che continui ?

Kinson
2nd June 2012, 01:47
Mi manca da vedere solo Enterprise . In effetti quello che mi ha sempre fatto rimanere male è come siano riusciti a svaccare una serie epica come ST . E come se non bastasse poi non son piu riusciti a riprendersi preferendo uno stile che non c'entra piu un cazzo piuttosto che tornare ad un altro tipo di fantascienza , quella vera , fatta meno di caos di raggi spaziali e più di pensiero.

Ridatemi Picard e Data insomma.

Galandil
2nd June 2012, 01:57
non è question di dark. è questione di film. Storia che piu banale non si puo (gemello/clone cattivo. gli mancava il pizzetto), premessa assurda (razza schiava che segretamente tira fuori la piu potente nave da battaglia mai vista in questo quadrante.....CHE SPARA OCCULTATA.....nel mezzo della razza con l'inteligence piu potente della galassia), riciclo di storia (la supernave che spara occultata si era gia vista nell'ultimo film della serie classica), il quad di picard (IL QUAD DI PICARD PER DIO), incongruenze grosse come una casa con B4 (varie volte è stato detto che data e lore erano gli unici esemplari)

vuoi che continui ?

Mi ero perso sto reply.

Discorso razza con intelligence più powah: nel film stesso la ribellione Remana è aiutata da una parte (in alto) dell'esercito Romulano. Quindi, visto che l'intelligence E' l'esercito, non vedo dove stia l'incogruenza.

Riguardo alla nave occultata che spara, what's the problem in merito?

E su B4: Soong non è mai stato dipinto come un personaggio molto loquace, anzi, e probabilmente avendo creato il primo prototipo "mezzo scemo" non ha voluto lasciare poi così tante info in giro. In TNG hanno sempre detto che Data e Lore erano gli unici esemplari conosciuti.

Sul quad, siamo d'accordo, se la potevano evitare (come avevo cmq già detto prima).

Tanek
4th June 2012, 13:58
Io comunque volevo rendere noto e chiaro che ho ufficialmente ricominciato a guardarmi DS9 dall'inizio :nod:

marchese
4th June 2012, 23:44
io su quello ho gia dato qualche mese fa :sneer: