PDA

View Full Version : galaxy s2 problema wi-fi dopo aggiornamento



Earenia
28th May 2012, 11:18
ola.

un paio di giorni fa ho comprato l's2. ieri ho fatto l'aggiornamento alla 4.0.3 tramite kies e ora il wi-fi non va piu'.

ho letto in giro e sembra essere un bug noto... se resetto il cel, mi torna alla versione 2.x.x come avevo prima o semplicemente mi wippa tutto ma mi tiene la 4?

vedo che ci sono 2-3 metodi x resettare... qual'e' il migliore?

thanks!

dariuz
28th May 2012, 11:26
wippa tutto e torna com'era la prima volta che l'hai acceso appena tirato fuori dalla scatola.

Riavvia in modalità recovery e fai un factory reset

Earenia
28th May 2012, 12:04
niente, fatto un factory reset ma mi rimane la 4.0.3 e wi-fi non funzia :\

dariuz
28th May 2012, 12:19
che metodo hai usato ?

a telefono spento premi tasto volume su(quello a sx in alto)+tasto centrale+tasto per accendere(quello a dx)

si accende in modalità buffa e cè un menu con varie voci (usa i tasti volume per navigare) scegli clear cache e wipe data ( o na roba del genere)

Earenia
28th May 2012, 12:24
esatto, quello ho fatto.

cmq sto leggendo in giro con google e sembra che cosi' non si torni alla 2.3.6 ma rimanga alla 4.0.3...

ora provo a montarci la 2.3.6. con odin (mai fatto) sperando di non bruciarmi il cel dopo 3 giorni pd :\

nexo
28th May 2012, 12:59
a me la stock europea no brand va da dio.. nessun problema wifi.. installata con odin pro e poi rootata

earenia .. rootalo e usa i tool dal cell.. togli il triangolino via software poi senza necessità del dongle. molto rapido

Earenia
28th May 2012, 13:18
non ho capito una parola di quello che hai scritto XD

sto scaricando la rom ufficiale 2.3.6 seguendo una guida... tra 2 min ha finito poi provo a montarla con odin... vediamo un po' come andra' a finire...

Sylent
28th May 2012, 13:20
Meno male che non trovo il cavetto sennò l'avrei aggiornato :sneer:

dariuz
28th May 2012, 15:44
io avevo la prima 4.0.3 uscita (lp7) e nessun problema , stamattina ho aggiornato con la 4.0.3 nuova (lpf) e ancora nessun problema (wifi cell dati funziona tutto e parlo sempre di rom originali tramite kies)
ho sempre rootato dopo ogni aggiornamento con il root di chainfire ( e uso il suo tool per resettare il counter e togliere il triangolino).


Quando facevo le prove sia con rom custom che con quella kies e facevo l'hard resert tornavo alla 2.xxx di quando avevo comprato il cell


e cmq prima di ogni aggiornamento io mi fo un backup con CWM(compreso nel root di chainfire) e in caso di problemi rerollo al backup e gg

Earenia
28th May 2012, 16:14
ho installato la 2.3.6 no brand italy con odin e tutto e' tornato alla normalita' :)

perso rubrica e app ma ceste sto ripristinando ora tanto ho la giornata di riposo :D

fortuna il cel aveva 3 giorni di vita non c'era chissa' cosa dentro...

Sylent
3rd June 2012, 17:15
Riuppo per chiedere : si può installare sta maledetta versione del firmware che il pc continua a spammarmi di mettere oppure è sempre buggata?

Earenia
4th June 2012, 07:21
no in teoria è sempre buggata... tocca aspettare il nuovo aggiornamento ma non ho idea di quando sia previsto...

dariuz
4th June 2012, 08:56
io la ho e funziona tutto cosi come mi funzionava tutto prima, a sto punto mi sa che ti va a culo :sneer: backup e prova