PDA

View Full Version : EA in a nutshell (masterpiece)



Kahvirel
28th May 2012, 18:06
Cambierei il titolo in "videogames industry in a nutshell" ma e' bellissimo lo stesso :rotfl:


http://www.youtube.com/watch?v=e-LE0ycgkBQ

Galandil
28th May 2012, 19:29
Lollal.

Vynnstorm
28th May 2012, 19:59
true story:cry:

Drako
28th May 2012, 20:06
:rotfl:

Bortas
28th May 2012, 20:26
Hahahahaha verità!

Jiinn
28th May 2012, 21:15
ahahhaha sad but true :D

marchese
28th May 2012, 21:37
tutto ok fino alla parte in cui il tizio viene schiacciato dalla nave

io sono ancora qui. voi invece vedo fate parte del gruppo :sneer:

Odyen
29th May 2012, 10:13
lol bellissimo, true story, il video pero' potevano farlo un po' meglio :sneer:

Tanek
29th May 2012, 10:35
Bellissimo e, purtroppo, verissimo :sneer:

ps: è stato fatto con il Garry's mod direi :hidenod:

Randolk
29th May 2012, 11:05
imho era tutto abbastanza prevedibile.
non appena la vg industry ha cominciato a fatturare più dell'industria cinematografica, il trend non poteva che essere questo.
ma qui c'è gente che un minimo di esperienza la ha e non cade nella trappola dei blockbuster vero?

marchese
29th May 2012, 13:32
o/

McLove.
29th May 2012, 15:54
boh io non voglio fare il pro della minchia pero' io credo che molta piu gente spirati a causa dei giochi di merda io stesso compro molto meno originale rispetto a tanti anni fa quando quasi ogni cosa che usciva meritava(la decade prima del duemila intendo), poi uno ogni tanto ci casca come io con skyrim che l'ho preso e fa merda(ho dato troppa fede ad i vari commenti anche di sta board) pero in linea di massima la robaccia tendo a scaricarla vedi qualche Ac che poi ho disinstallato dopo poco oppure Me3, Da2 l'altra mezza cagata di the witcher 2
piccole perle come gli Ys li striscio subito nonostante ci siano anche quelli piratati, sbavo su genialate come pacman championship edition che se non avete non meritate di avere una xbox, console che ho comprato per giocare a quel capolavoro che e' bayonetta (altro caso di gioco bocciato da sta board insieme a castlevania LoS)

Ma il problema non e' tanto da rintracciare nelle Software house ma nel pubblico, la realtà dei fatti e' che il videogame da fenomeno di nicchia, roba per nerd, per amanti, gente cresciuta a sale da bar ed atari vcs 2600 bambini che la domenica si facevano dare i soldi dai genitori per fare le offerte a messa e non c'andavano e li spendevano a karate champ o marble maddness (true story, la mia e dei miei amici d'infanzia) e' diventato pratica comune e si nota dal fatto che fattura anche più del cinema (entrambi che subiscono la pirateria eh).

Paragonandolo proprio al cinema si e' passati da qualche perla alla Allen, qualche capolavoro di Scott, un kubric i primi spielberg e Lucas etc etc ad i cinepanettone, le harrypotterate e le minchiate dei vari vampiri emo, ma finché la gente compra i giochi cinepanettone continueranno a farne semplicemente perché li vendono. le merde vengono fatte perche vengono vendute non c'e' nessun dio o colosso che imponga che la merda venga comprata, se viene comprata semplicemente piace.

sta cosa si vede anche in queste board eh la graficahhh la storiahhh ehh l'innovazionehhhh ed alla fin fine il gameplay che e' la cosa fondamentale di un attivita ludica importa sempre meno all'utenza media
imho biasimare le Sh e' sbagliato... e' l'utenza che va biasimata: puoi fare uscire quanta merda vuoi ma se poi non ti viene comprata semplicemente fallisci.

Amiag
29th May 2012, 17:02
secondo me stiam passando un periodo di transizione in cui tantissime software house (e non solo EA) "campano di rendita" facendo seguiti di vecchi giochi innovando poco o niente (anzi spesso peggiorando, senza far nomi :sneer:)

effettivamente il paragone col cinema e' calzante, pero li negli ultimi anni han ricominciato a uscire bei film imo, vediamo se pure i vg si riprendono

Io cmq d'ora in poi compro solo roba indie o di piccole SH, salvo roba megascontata. Nell'ultimo anno dei 2-300 euro che ho speso in giochi penso manco un quarto me li so goduti, inizia a essere uno spreco e basta.

Kahvirel
29th May 2012, 18:18
(Un sacco di roba)

Ma hai avuto l'impressione che i consumer ne uscissero bene dal video?

McLove.
29th May 2012, 20:48
Ma hai avuto l'impressione che i consumer ne uscissero bene dal video?

no era la massa informe che come cani prendeva il "pasto" ma di fatto e' da ormai anni che si da enfasi alle sw house "tiranne", quelle fanno i loro interessi chiaramente ma il "giudizio finale" su un prodotto possono essere games o cazzi di gomma di velluto lo da l'utente, non piace non vende se vende vuol dire che piace all utenza.

Se fanno ACreed 314 ed alla fin fine e' lammerda, come tutti gli altri monospam di un tasto, e stravende milioni di copie o fanno lammerda come skyrim con il god mode dopo mezzora di gioco per retard cosi tra una spremuta di un brufolo e l'altro si sentono fortizzimi e vende milioni di copie non puoi colpevolizzare ne la EA ne la Bethesda ma l'utenza che prende la merda la mangia e ne vuole ancora
L'enfasi va data a quello imho non alle Sw house tiranne perche alla fin fine se vendi hai ragione, possiamo fare i critici e gli esperti quanto vogliamo ma la colpa non e' delle SW house... e' l'utente che non e' piu quello di un tempo quello che ha giocato i giochi di un tempo che ha conosciuto sia piccole chicche che blockbuster come mechwarrior 2, la saga di x-wing il primo Tomb rider, il primo diablo (lol) o il primo resident evil, roba come shenmue e mille titoli della big N che quantomeno ha una sua coerenza.... e lo stesso discorso lo puoi fare con il cinema ora i cinni guardano twilight o henry potter io sono cresciuto con blade runner, aliens e la saga di Starwars

Tanek
30th May 2012, 09:16
EDIT: Ben inteso che ormai chiudere sto topic e' l'unica cosa sensata, lo farei io se potessi.
Lo faccio io.

Deleto un po' di insulti/schifezze tra voi bimbi, il thread non lo deleto però perchè il video merita.

Nazgul Tirith
30th May 2012, 20:10
Cos'e tutta sta merda? Avete 2 anni? No.

E siete pregati

1- di non cagare il cazzo a giocare a fare gli economisti
2- Non tiratemi in mezzo ogni volta a queste discussioni, a me fotte un cazzo non sono ne Pro ne contro nessuno, evitate se dovete scannarvi di fare (in maniera totalmente fuori luogo) il mio nome.