PDA

View Full Version : Costo all'azienda, Progetto Vs Apprendistato

Kith
28th May 2012, 19:26
Premesso che il contratto a progetto all'azienda è il contratto che costa meno a livelli di contributi e tasse, e che il contratto indeterminato è quello che costa di più, volevo sapere nell'ordine di quanto un contratto di apprendistato costa in più a un azienda rispetto a un contratto a progetto.

10-20-30% ?

so che con l apprendistato le aziende hanno sgravi fiscali non indifferenti, però online non spiegan granchè e soprattutto non trovo gli oneri di un contratto a progetto.

meglio se riuscite a documentare visto che vorrei passare all'apprendistato ma mi offrono un pacco di soldi in meno rispetto al progetto e seconod me "ci stanno provando"

Drako
28th May 2012, 19:46
io avevo fatto un colloquio per un posto con contratto d'apprendistato per 4 anni con malattia, ferie, tfr, cazzi e ramazzi. con contratto a collaborazione continuativa pagano solo 2/3 dei contributi. non so però che sgravi si abbiano con l'apprendistato, ma li costringe ad assumere poi a tempo indeterminato tot percentuale di dipendenti.

Kith
28th May 2012, 20:04
si quello lo so, so come funziona l apprendistato, volevo quantificare dalla parte dell azienda le spese di un apprendistato vs le spese di un progetto.

Kith
29th May 2012, 15:51
nessuno sa nulla?
tutti che guadagnate 5k al mese e non sapete? Daiiiiiiiii :sneer:

Tanek
29th May 2012, 23:24
Mi dispiace, lato azienda non so quantificarti le differenze di costo tra i due tipi di contratto. (quando aprirò la mia azienda probabilmente dovrò saperlo invece :P )
Se non è troppo di meno io fossi in te accetterei comunque, se è troppo di meno invece potresti fare pressioni per ridurre questa differenza (se stanno premendo loro magari come ipotizzi tu hanno davvero convenienza a farlo).

Kith
31st May 2012, 11:52
si le pressione le sto facendo, però se avevo in mano qualche numero andavo piu sul sicuro ecco.

thx anyway, ps quando apri l azienda almeno il colloquio me lo fai?