PDA

View Full Version : Patch 1.0.2



Randolk
30th May 2012, 10:32
http://us.battle.net/d3/en/blog/6020042/Patch_102_Now_Live-5_29_2012

Non mi intendo di monk, quindi non so dire se sia WTFNERF o meno.

Pare inoltre (pare) che inferno sia stato leggermente tuned down specialmente da atto 2 in avanti.
Un discreto numero di players sostiene che in generale abbiano abbassato il danno dei mob e alzato gli hp, in generale sembra più survivable e meno frustrante rispetto a prima.
Ma in EU penso sia tutto ancora down fino a mezzogiorno.

Odyen
30th May 2012, 11:08
Non c'e' nessun nerf al monk, anzi, tutto di guadagnato, sembra che spingono per far usare mantra of healing, che di per se e' gia' un must.
Ok il cc reducer di serenity passa da 2 secondi ad 1 ma va bene comunque cosi'.

Devon
30th May 2012, 11:25
mantra of healing FORSE diventa must ora, prima non lo era sicuro

da provare per vedere quant'è questo "limited amount"



si, pare atto2 picchi un po meno

Dryden
30th May 2012, 11:31
Io li sto provando un pò tutti i mantra e ognuno ha il suo perchè, non saprei quale scegliere.

Non capisco però quando dice " Mantra of Healing will now also shroud you and nearby allies with a mystical shield that absorbs damage for 3 seconds after activiation", significa che lo scudo è attivo solo i primi tra secondi dopo aver lanciato il mantra ? O è uno scudo che parte random sotto MoH ?

Faz
30th May 2012, 11:33
ad interpretazione direi che si attiva quando la lanci.

Devon
30th May 2012, 11:34
ad interpretazione direi che si attiva quando la lanci.

è cosi

Randolk
30th May 2012, 11:36
si, pare atto2 picchi un po meno

questa è la cosa migliore della patch, ovviamente non documentata :sneer:
belial arrivo :nod:

Faz
30th May 2012, 11:37
In bocca al lupo Rand!

Warbarbie
30th May 2012, 11:41
Non mi si apre dal lavoro.
Hanno dato qualcosa al baba che lo renda almeno un pg normale? non dico al livello del monk ,ma solo normale

Devon
30th May 2012, 11:41
Non mi si apre dal lavoro.
Hanno dato qualcosa al baba che lo renda almeno un pg normale? non dico al livello del monk ,ma solo normale

ben speccato il barbaro è >>>>>>>> il monk, ma tipo di tanto

Warbarbie
30th May 2012, 11:43
Si ma mal vestito il baba è <<< il monk

Dryden
30th May 2012, 11:46
ad interpretazione direi che si attiva quando la lanci.

Considerando la passiva che aumenta la durata dei Mantra e li rende veri e propri buff di 10minuti, sta cosa dei 3 secondi iniziali è un pò useless a meno di lanciare il mantra a mo di salvavita, ma perde la sua efficaciadi stare di attiva tutto lo scontro, mmmboh.

Randolk
30th May 2012, 11:54
Si ma mal vestito il baba è <<< il monk

want some cheese with that whine? (cit.)

Pic STK
30th May 2012, 11:54
veramente il mnok sta a chainspammare il mantra per avere la tripla efficacia dei primi secondi :D quindi lo scudo va provato seriamente perchè sembra la skill definitiva :)

Ladro di anime
30th May 2012, 11:59
veramente il mnok sta a chainspammare il mantra per avere la tripla efficacia dei primi secondi :D quindi lo scudo va provato seriamente perchè sembra la skill definitiva :)
The Shield absorbs 1000 at level 60.
BoI gives 156 Health per Hit at level 60.

Dryden
30th May 2012, 12:01
Costa 50 in spirito, o fai solo quello mentre meni per tirare su spirito, oppure dopo 3/4 volte sei a secco.
Poi non so io sono al 40 quindi potrebbe essere che + avanti (inferno) risulti conveniente.



The Shield absorbs 1000 at level 60.
BoI gives 156 Health per Hit at level 60.


Uhm, 1000 pf al 60 sono veramente pochi......

Faz
30th May 2012, 12:14
Si infatti a spammarla nn si può ma si può ritirare nel momento del bisogno, senza perdere l'efficacia dell'effetto buff....no???

Randolk
30th May 2012, 12:18
è da vedere se il check sull'absorb lo fa prima o dopo il check su armor e res.
se lo fa dopo può avere un senso, se lo fa prima coi mob che hittano per 100-200k è molto wutlol.

Pazzo
30th May 2012, 12:23
ben speccato il barbaro è >>>>>>>> il monk, ma tipo di tanto

mah. non so.

il monk ha senza dubbio difesa migliore, riesce ad avere la stessa armor, lo stesso blocco, res alte piu facilmente, stessi hp, ma con in più una caterva di dodge che è cosa ottima e immunità totali su un paio di skill

il baba sorprendentemente ha dalla sua self heals più efficaci nella forma di revenge, e più burst coi CD grossi


te a che ti riferisci?

Devon
30th May 2012, 12:30
mah. non so.

il monk ha senza dubbio difesa migliore, riesce ad avere la stessa armor, lo stesso blocco, res alte piu facilmente, stessi hp, ma con in più una caterva di dodge che è cosa ottima e immunità totali su un paio di skill

il baba sorprendentemente ha dalla sua self heals più efficaci nella forma di revenge, e più burst coi CD grossi


te a che ti riferisci?

il barbaro ha piu control, piu selfheal, utility piu dinamiche (aka debuff damage piu lungo\non vincolato al continuare a colpire)
per non parlare delle varianti con burst assurdi che il monk nemmeno per finta puo immaginarsi (aka supersayan + earthquake)

non sto dicendo che il monk fa merda, ma sinceramente un barbaro è molto piu dinamico ed utile sia in gruppo (anche solo per il taunt +300% armor leap tra uno stun e l'altro) che in solo (vedi sopra)

il tutto condito e servito con una risorsa nvolte migliore (fury) che ti permette di fare quanto sopra senza fermarti mai avendo una rotation perfetta

Pazzo
30th May 2012, 12:36
control? a infenro? serio?

debuff damage si è fico se si riesce a metterlo in barra, non so se preferirei averlo come effetto su un attacco onestamente, incastrarlo in una build threatening shout non è semplice, considerando che sostanzialmente 5 bottoni sono già presi in modo mandatorio (frenzy, revenge, warcry, WOTB/quake, charge/leap). poi personalmente lo trovo inutile in act 1 che passeggio e ininfluente in a2 che vengo shottato lol

Devon
30th May 2012, 12:41
control inteso come controllo e movimento, tra leap charge e stun hai molta piu possibilita' di sopravvivere, e si ad inferno

il monk l'unica abilita' di movimento che ha è fake, il teleport del ssk che funzia 1 volta su 13

Odyen
30th May 2012, 13:02
bah, soggettivo, son daccordo con pazzo comunque, il monk se lo sai giocare e ben equippato sei (quasi) immortale.

Randolk
30th May 2012, 13:17
il concetto di immortale da atto 2 inferno in su è del tutto inesistente.

Odyen
30th May 2012, 13:18
Era chiaro inferno escluso.
In inferno con buon equip e buon giocatore vale il quasi.

Pazzo
30th May 2012, 13:40
control inteso come controllo e movimento, tra leap charge e stun hai molta piu possibilita' di sopravvivere, e si ad inferno

il monk l'unica abilita' di movimento che ha è fake, il teleport del ssk che funzia 1 volta su 13


si. in teoria.

in pratica no. primo perchè avere ground stomp charge e leap assieme in una build è al momento improponibile. secondo perchè come già detto gli stun hanno una durata talmente ridotta da essere quasi ininfluente e quindi conviene mettere altro in build. terzo perchè leap O charge (entrambe in build è infattibile atm) non le usi per mobilità ma per boost all'armor (leap) dritto all'inizio del combat, e se esce da cooldown e si sta ancora menando solitamente si rileapa sul posto per il boost armor, e charge si usa con dreadnought come cura in extremis, l'uso che si fa delle due quanto a mobilità è minimale.

a conti fatti l'unico tool che rimane per levarsi dal cazzo è il corretto posizionamento e non farsi accerchiare, come tutte le altre classi.

la build control del baba esiste, ma è meramente da gruppo e si riduce a uno stun bot che entra butta giù leap (death from above) ground stomp e seismic slam con stun in sequenza e poi rifa il ciclo appena può per lasciar fare al resto del gruppo il danno, ma un baba del genere (atm) in melee a menare non ci sta, è uno stun bot e basta



fondamentalmente il baba è una noia mortale a inferno, il tutto si riduce ad andare spammare frenzy e revenge quando procca, dumpare i CD grossi con gli elite e sperare che vadano giù prima che finiscano

innaig86
30th May 2012, 15:34
Ma perché dopo questa patch la chat è automaticamente impostata su Generale? Mi devo leggere lo spam di tutti quelli che scrivono là.
Si può cambiare?

Pic STK
30th May 2012, 15:54
Ma perché dopo questa patch la chat è automaticamente impostata su Generale? Mi devo leggere lo spam di tutti quelli che scrivono là.
Si può cambiare?

si basta uscire :D

innaig86
30th May 2012, 16:00
si basta uscire :D

Come si fa? ç_ç

Ercos
30th May 2012, 16:03
peccato che ogni volta che ti logghi ti fa rientrare è_é.
Si vede che i babbaminchia non sapevano joinare visto che era sempre vuota e la blizzard ha ben pensato di farti fare l'auto join nel channel...

innaig86
30th May 2012, 16:04
Si vede che i babbaminchia non sapevano joinare l...

Come si fa? ç_ç

ç_ç

Devon
30th May 2012, 16:08
non sapevo nemmeno ci fosse :sneer:

Sturm
30th May 2012, 16:19
Clicca sul pulsante in alto a sinistra della chat (a forma di rotella),e poi li selezioni l'opzione lascia canale

Hagnar
30th May 2012, 21:34
Scusate, ma è una mia impressione, oppure è diminuito il livello di difficoltà anche per abisso dopo questa patch ?

Ercos
30th May 2012, 21:40
ç_ç

omg :rotfl:


:kiss:

Drugnon
30th May 2012, 21:48
Scusate, ma è una mia impressione, oppure è diminuito il livello di difficoltà anche per abisso dopo questa patch ?


l'ho notato pure io, all'atto 3 hell sto passeggiando mentre ieri mi cagavo in mano

Hagnar
31st May 2012, 00:15
l'ho notato pure io, all'atto 3 hell sto passeggiando mentre ieri mi cagavo in mano

Si, è diventato ridicolo :rain:

Jesper
31st May 2012, 09:56
A me ieri sera era esplosa la lista amici. 0 amici sia online che offline.

Faz
31st May 2012, 10:12
a si ieri sera mi diceva il tuo amico XXXXX è on line, ma nella lista nn vedevo nessuno collegato.

Randolk
31st May 2012, 10:17
non ho ben chiaro se atto 2 sia stato nerfato o meno.
non vorrei fosse effetto placebo o una percezione sbagliata dovuta all'abitudine di chainrellare.

Devon
31st May 2012, 10:22
A me ieri sera era esplosa la lista amici. 0 amici sia online che offline.
http://i3.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/003/619/Untitled-1.jpg

-=Rho=-
31st May 2012, 13:10
Hanno cambiato qualcosa sul join dei game pubblici .

Non si puo' piu' joinare un game per la stessa quest che si sta facendo , mi spiego non lista la quest attuale , per esempio io che sono in nightmare atto3 all'inizio , posso jionare al massimo l'ultima quest atto2 .
Non so se sia intended ma e' un po' una merda , non poter joinare game pubblici per progedire in party

SharTeel
31st May 2012, 13:12
non ho ben chiaro se atto 2 sia stato nerfato o meno.
non vorrei fosse effetto placebo o una percezione sbagliata dovuta all'abitudine di chainrellare.

il nerf alla difficoltà inferno non era previsto con questa patch, quindi punterei all'effetto placebo (anche perchè mi shottavano prima e mi shottano anche dopo :nod:)

Xangar
31st May 2012, 13:47
non ho ben chiaro se atto 2 sia stato nerfato o meno.
non vorrei fosse effetto placebo o una percezione sbagliata dovuta all'abitudine di chainrellare.

in realtà credo abbiano nerfato mortar. Ieri farmando atto 1 mi è capitato di incontrarlo molto meno, e al tempo stesso è diventato più facile da schivare in quanto mi pare faccia una parabola più ampia.

CrescentMoon
31st May 2012, 14:08
in realtà credo abbiano nerfato mortar. Ieri farmando atto 1 mi è capitato di incontrarlo molto meno, e al tempo stesso è diventato più facile da schivare in quanto mi pare faccia una parabola più ampia.
e' la stessa impressione che ho avuto anche io. E fa anche meno danno.

Randolk
31st May 2012, 14:20
ottima notizia, per un ranged mortar era pretty much ragequit.

Jesper
31st May 2012, 17:02
oggi primi 3 pack incontrati

mortar danno ritornato veloce vortex
mortar danno ritornato illusioni vampiro
mortar servi invulnerabili teleport jailor

cazzo di wizard :sneer:

-=Rho=-
31st May 2012, 17:40
mortar inv minion teleport jailer ne sa :S

io ho notato 0 differenze cmq , il mio standard e' settato fisso che tutti i pack abbiano almeno fast+shielding fissi , le altre abilita' sono poi a random

[Crilin]
31st May 2012, 17:44
Beati voi che riuscite ad entrare...
Io da ieri pomeriggio FISSO errore 37: avrò provato a loggare un centinaio di volte.

GG Blizzard!

Randolk
1st June 2012, 10:10
- Auction House

The maximum duration for posted auctions has been reduced from 48 hours to 36 hours

Faz
1st June 2012, 10:28
Ma nn potevano aumentare il numero delle aste invece di di diminuire il tempo QQ

Sylent
1st June 2012, 10:35
Rimettessero le gemme ...

Devon
1st June 2012, 11:07
Rimettessero le gemme ...
*

Hagnar
5th June 2012, 20:44
Client aggiornato, ci sono notizie a riguardo?