PDA

View Full Version : Tripadvisor: sisi no un servizio utile

ilsagola
1st June 2012, 15:27
non so se è parecchio old, se tutti ne siete informati ma ho appena scoperto che praticamente qualunque iscritto di tripadvisor può segnalare una recensione da cancellare sulla base di:

1)La recensione infrange il regolamento

2)La recensione è sospetta
- recensione scritta da proprietario o staff
- recensione scritta da una struttura concorrente
- Proprietà che offre incentivi in cambio di recensioni

3)Recensione pubblicata nella località sbagliata

Ad ognuna di queste 3 puoi aggiungere delle note in cui spieghi la motivazione.

E praticamente ad ogni segnalazione corrisponde una cancellazione. Il proprietario del locale non ha facoltà di difendersi. Cioè pauroso, mi vine voglia di fare un bel bot e cancellare ogni cosa da quel sito, chi ci sta?

Razj
1st June 2012, 15:30
passa un cazzo, eh?

Cifra
1st June 2012, 15:31
Querela per diffamazione e il giudice oscura tutto il sito.

ilsagola
1st June 2012, 15:32
passa un cazzo, eh?

ahahah, no il "suocero" ha un ristorante e gli è successo l'altro giorno

ilsagola
1st June 2012, 15:34
Querela per diffamazione e il giudice oscura tutto il sito.

dici che funziona, dici che nei termini & condizioni non è specificata la cosa, o comunque nelle condizioni che accetta il "ristorante" quando apre la propria pagina?

Cifra
1st June 2012, 15:55
Quereli il recensore ma il giudice oscura il sito perchè non capisce un cazzo di internet.

Mellen
1st June 2012, 15:58
che inculata...

non la sapevo.
invece di controllare meglio chi fa le segnalazioni, via di cancellazione

bah

ilsagola
1st June 2012, 16:01
Quereli il recensore ma il giudice oscura il sito perchè non capisce un cazzo di internet.
No mi sa che non hai capito, io posso far cancellare la tua recensione e quella di chiunque altro, cioè se io ad esempio ho il ristorante picno palliino in classifica 10°, inizio a far cancellare tutte le recensioni positive dei ristoranti piu su di me e sbanco le classifiche. Tripadviso per la privacy non comunica chi ha fatto la segnalazione a nessuno, ne manda una ricevuta via mail per confermare la cancellazione

San Vegeta
1st June 2012, 18:18
non so se è parecchio old, se tutti ne siete informati ma ho appena scoperto che praticamente qualunque iscritto di tripadvisor può segnalare una recensione da cancellare sulla base di:

1)La recensione infrange il regolamento

2)La recensione è sospetta
- recensione scritta da proprietario o staff
- recensione scritta da una struttura concorrente
- Proprietà che offre incentivi in cambio di recensioni

3)Recensione pubblicata nella località sbagliata

Ad ognuna di queste 3 puoi aggiungere delle note in cui spieghi la motivazione.

E praticamente ad ogni segnalazione corrisponde una cancellazione. Il proprietario del locale non ha facoltà di difendersi. Cioè pauroso, mi vine voglia di fare un bel bot e cancellare ogni cosa da quel sito, chi ci sta?

considerato che un resort medio grande in alta stagione fa circa 30.000 ospiti al mese, se non colpisci le recensioni sospette rischi di rovinare le vacanze a migliaia di turisti. 100 volte meglio sbagliare così che sbagliare e colpire migliaia di persone

San Vegeta
1st June 2012, 18:18
P.S. se non fosse stato per tripadvisor, il resort dove sono andato in venezuela, considerato il secondo miglior resort del paese, farebbe soldi a palate offrendo NIENTE

ilsagola
1st June 2012, 19:52
Io non metto in dubbio che funzioni abbastanza bene, anche per personali esperienze ha abbastanza rispettato sempre le attese, ma la cosa è che se uno si mette a farlo mirato, può riuscire a buttare giù attività per favorire la sua..tutto qui, ma "rischiare di sbagliare" cancellando una recensione positiva e riscontrata dicendo "il proprietario da incentivi per le recensioni" non mi pare il massimo (senza neanche comunicare alle attività che hai cancellato la recensione, ne dare alcuna spiegazione).
In più puoi essere come sito sotto attacco costantemente.

Kith
4th June 2012, 13:12
ma in base a cosa sostieni che per ogni segnalazione fanno 1 cancellazione???

a me sembra una ca....

ilsagola
4th June 2012, 14:11
la mia teoria è che ci sia un sistema interno per la gestione di queste cose, dove ci sarà qualche servizio a pagamento ed avrai dei privilegi piuttosto che altri.
Ti dico solo che abbiamo fatto delle prove a caso e ce l'ha cancellate tutte -.-° .
Non credo sia automatica la cancellazione perchè come già detto in precedenza allora divertiamoci a buttare giù il sito, quel che ti dico è che so di per certo di recensioni fatte onestamente e cancellate da non si sa chi ne da inserzionista ne da attività, senza ne informare le due parti, senza darti alcuna spiegazione.